Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

"Donne,guaio senza soluzione"
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
SMMonica71

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 47
Registrato: 17/10/09 19:45
Messaggi: 1387
SMMonica71 is offline 

Località: Sardegna
Interessi: I miei quattro splendidi bambini




italy
MessaggioInviato: Mer Apr 07, 15:13:15    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Guarda Giacomo, io leggo e poco intervengo per via della mia dialettica non molto forbita e molto di pancia!!

Sinceramente ho apprezzato tutte le opinioni che hanno smarcato il pezzo e lo hanno inserito in un contensto "limite" il mondo femminile è ben altro e la realtà è ben diversa come giustamente rimarcava valmor da quel pezzettino di mondo!!

Compreso il mondo maschile vittima di queste donne TIGRI e arriviste è ben poca cosa!!

Sono una mamma che al terzo figlio ha rinunciato al lavoro per la impossibilità di conciliare i ritmi delle due attività e ho subito una marea di molestie "vere" e non pacchette sulle spalle per il mio carattere solare e frainteso spessissimo!


Una frase che rimbomba ancora nel mio cervello è quella di un "porcone-coordinatore" che mi ha detto quando ha scoperto che ero incinta "Non potevi tagliargli l'uccello a tuo marito!!??"" o Monica "Abbiamo deciso di mettere te al museo per via del tuo aspetto, mentre le altre due colleghe sono "poco estetiche" per stare a contatto con la gente, apprezzamenti sul mio prsperoso seno a bizzeffe.....e l'elenco continua.......


Io parlo al personale e non posso generalizzare.....solo che alle riunioni scolastiche e con i compiti dei bambini raramente vedo o ricevo telefonate da parte di padri!!

Quanto vorrei che le parole di fini fossero vere, vorrebbe dire che finalmente abbiamo il coltello dalla parte del manico (un po' per uno non guasta Wink )!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Adv



MessaggioInviato: Mer Apr 07, 15:13:15    Oggetto: Adv






Torna in cima
virginia

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 07/02/09 14:53
Messaggi: 783
virginia is offline 

Località: sardegna





italy
MessaggioInviato: Mer Apr 07, 16:19:03    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mah, non capisco perché tanto accalorarsi su un articolo che è un concentrato di luoghi comuni e generiche banalità. Fini è un misogino confesso ed è pure un gran reazionario (badate che le stesse cose le scrivono a destra, in modo anche più efficace tale Langone e il fascinoso Buttafuoco che sono meno rancorosi e più divertenti), pertanto non da prendere sul serio, scriva pure quel che gli pare , potrebbe avere l’effetto positivo di far pensare qualche testolina cretina.
Ricordo quando scrisse un pezzo sulla Figa (si proprio quella) su una rivista molto carina (non mi ricordo più qual è, ci scriveva pure Travaglio)quella che assegnava nelle recensioni ombrellini oppure il sole.
In quella recensione della patata disse tutto il male possibile sia in senso estetico che come orgamo multifunzionale in se. Era divertente perché in fondo quel tipo di analisi se applicata all’attrezzo maschile avrebbe distrutto pure quello.
Il pezzo fu pubblicato da dagospia che ricevette tante lettere di maschi che rivendicavano il diritto a non capire il pezzo con frasi del tipo “bohh ma che sta a significare sta roba qua a me la figa piace”, oppure “ condivido l’antimodernismo di Fini da sempre ma questo pezzo non lo condivido” .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Teresa

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 05/03/09 02:19
Messaggi: 1107
Teresa is offline 

Località: Il paese dell'estate





italy
MessaggioInviato: Mer Apr 07, 17:12:01    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Visto che Ainat e Sweepsy in questo thread sono state accusate un po' di tutto per aver apprezzato l'articolo di Fini, vorrei chiedere loro di spiegarci nello specifico che cosa ne hanno effettivamente apprezzato. Giusto per sgombrare il campo da equivoci.


@Giacomo: hai criticato tutte le donne intervenute in questo thread, con l'eccezione di Kitiaram; che ho detto io di così sbagliato?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giacomo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 00:07
Messaggi: 199
Giacomo is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Apr 07, 17:45:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

@SMMonica71 Ti credo. Sono cose che vedo quotidianamente


No, Teresa. Io ho criticato soltanto Ainat.

Per il resto io non ho criticato le donne del forum. Ho semplicemente fatto notare che nessuna donna, ad eccezione di Kitiaram, ha avuto alcunchè da ridire sulle parole di Saratoga e su quelle di Morelli e di Alex.
E questo, a parer mio, è un brutto segno. Apparte Ainat, io non contesto nessuna di voi.
Semplicemente rilevo che è un pessimo indicatore per lo stato del Femminismo in Italia.

_________________
"Remember, Remember
The fifth of November,
The gunpowder treason and plot.
I know of no reason
Why the gunpowder treason
Should ever be forgot."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
<b>Guy Fawkes</b

Ospite















MessaggioInviato: Mer Apr 07, 18:17:23    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Già il solo fatto che siamo ancora qui a parlare di "femminismo" mi lascia perplesso. Tra l'altro vorrei farti notare che hai detto una cosa ben diversa:

Giacomo ha scritto:
Sinceramente?
Secondo me Ainat e Sweepsy NON CONDIVIDONO NEMMENO UNA PAROLA di qeusto articolo. Semplicemente, apprezzano Fini nella sua interezza.
Se quell'articolo lo avesse scritto un altra persona non lo avrebbero considerato. Ma siccome apprezzano il persoanggio accettano anche questo.
La mia personale opinione.


Quindi la tua "personale opinione" è che Sweepsy ed Ainat prendano per oro colato qualunque cosa scriva massimo fini. Se fini scrivesse "Sweepsy & Ainat sono due sceme" loro direbbero "SSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!".
Il che mi sembra la cosa più retrograda e maschilista che abbia letto,articolo in questione compreso,in questo thread. Secondo me tu, Giacomo, non cerchi un'opinione altrui. Cerchi una condanna di fini e di chi lo sostiene,specie se costoro sono di sesso femminile. E francamente non ne capisco il motivo.

PS:il perchè non ho ancora detto la mia:perchè sinceramente la questione non mi interessa.Ma vedere condurre la discussione in questo modo mi sta francamente perplimendo oltremisura.
Torna in cima
Giacomo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 00:07
Messaggi: 199
Giacomo is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Apr 07, 18:51:37    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ma scusa, perchè "retrogada o maschilista?" Mica mi sono mai sognato di insinuare che la pensano così perchè sono donne!?!?

Semplicemente,c redo che loro siano delle estimatrici di Fini.. Cosa normalissima. Io sono fan di Marco travaglio, per esempio. semplicemente, un fan accetta un certo tipo di discorso più volentieri dal personaggio di riferimento che da un altro.. Tutto qua.

Quanto a quello che cerco io, beh credo di averlo scritto più e più volte.. io voglio soltanto far riflettere sull'assenza di condanna di saratoga, e in misura minore di altri.

_________________
"Remember, Remember
The fifth of November,
The gunpowder treason and plot.
I know of no reason
Why the gunpowder treason
Should ever be forgot."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sophie.Scholl

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 106
Registrato: 07/02/09 15:02
Messaggi: 1041
Sophie.Scholl is offline 

Località: Kustenland
Interessi: rinascere dopo l'inferno




austria
MessaggioInviato: Mer Apr 07, 19:20:59    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

non ho commentato perchè per me quello che dice fini è irrilevante e sinceramente pure sta discussione di cui non vedo il senso
se verrà aperto un thread serio sul femminismo,la condizione della donna ecc sarò lieta di parteciparvi ma finchè si discute sul sesso degl angeli preferisco starmene zitta, è meglio Confused

_________________
הדרך היחידה להיפטר פיתוי היא להניב לה.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Valmor

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 11/02/09 18:00
Messaggi: 1285
Valmor is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Apr 07, 19:22:18    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ma basta dai: cerchiamo di vedere la luna e non il dito, tanto per quanto riguarda Fini che per altro. andiamo un po' al di là. Cerchiamo di superare l'articolo su cui questi vostri contrasti sono fondati.

Prima di tutto i capisaldi del femminismo sono stati la pari dignità e la non-irreggimentazione sul piano familiare riproduttivo. Dovremmo riaprire i capitoli del delitto d'onore, del rapimento legittimato - in senso normativo!!! - dal matrimonio riparatore, dell'aborto; dovremmo ripensare alla parità salariale, al licenziamento per gravidanza, al ribasso dei compensi; alla unidirezionalità di violenze domestiche e di genere. Mi sembra che non siano tutti problemi superati. anzi...

Più in là il femminismo si è concentrato sulla costruzione culturale dei RUOLI, della loro non-neutralità. Esempio preclaro è la Mistica della femminilità di B. Friedan. Potremmo partire dal presuposto che in ogni campo e per ogni epoca stocia a noi nota la politica e il pensiero sono stati elaborati da uomini, e che si può sospettare che vi sia un pdv molto maschile nei presupposti del pensiero umano.

Ma vado oltre. Fra i temi del femminismo dei '60-'70 vi era una forte centralità del corpo e della riproduzione come discorso politico. La mia tesi è che in questo il femminismo ha vinto ma ha visto poi un Termidoro. Idem per la differenza femminile, cioè una logica di relazione empatica contro la organizzazione degli spazi pubblici tradizionale - lo "spazio" in questi discorsi è molto importante come modello di gestione delle cose esterne manifestante ideali interiorizzati.
La tesi che propongo è che il femminismo abbia vinto ma che conoscendo un Termidoro, i suoi temi sono stati sussunti dal sistema come mezzo di autosostentamento, manipolati per altri fini espungendone la portata emancipativa.
Così "femminista" è diventato un termine indicibile, richiama assurdità velleitarie quanto bizzarre. Ma perché? Perché è venuto a mancare l'ossigeno della politica, intesa come pratica di autodeterminazione collettiva. Il sistema ha indotto un forte individualismo e quindi le residue istanze femministe divengono tendenzialmente a favore delle SINGOLE donne - al di là di ogni prospettiva di mutamento della società tutta intera...
E' la vittoria del conservatorismo politico e religioso: da un lato si sdogana tutti i vecchi temi depurandoli dalla carica ribellistica - un Berlusca che divorzia o che si sottrare all'ideale di famiglia non è rivoluzionario - dall'altro ci si richiama alla irreggimentazione familistico-borghese cara alle destre religiose.

_________________
"La lotta di classe c'è ancora, certamente, ma è la mia classe, quella dei ricchi a combatterla. E la stiamo vincendo". Intervista al'imprenditore statunitense Warren Buffet sul NYT, 26.11.2006
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
<b>Guy Fawkes</b

Ospite















MessaggioInviato: Mer Apr 07, 19:31:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Giacomo ha scritto:
Ma scusa, perchè "retrogada o maschilista?" Mica mi sono mai sognato di insinuare che la pensano così perchè sono donne!?!?

Semplicemente,c redo che loro siano delle estimatrici di Fini.. Cosa normalissima. Io sono fan di Marco travaglio, per esempio. semplicemente, un fan accetta un certo tipo di discorso più volentieri dal personaggio di riferimento che da un altro.. Tutto qua.

Quanto a quello che cerco io, beh credo di averlo scritto più e più volte.. io voglio soltanto far riflettere sull'assenza di condanna di saratoga, e in misura minore di altri.


Perchè sottintendi che siano talmente obnubiliate da mettere in subordine perfino il loro amor proprio.Cosa che francamente nè Sweepsy nè Ainat mi sembrano talmente stupide da fare od aver mai fatto.Peraltro,concordo con Sophie: io 'sta discussione non capisco dove voglia andare a parare/cosa voglia dimostrare/dove sia lo scandalo ecc., specie quando tu stesso hai detto "ognuno è libero di pensarla come vuole "(salvo poi infilarci un "però...")
Torna in cima
Giacomo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 00:07
Messaggi: 199
Giacomo is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Apr 07, 21:08:14    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ci sto. Apro un post sul femminismo, e se ho il consenso di Val, ripubblico i suoi interventi. Me lo consenti messere?
_________________
"Remember, Remember
The fifth of November,
The gunpowder treason and plot.
I know of no reason
Why the gunpowder treason
Should ever be forgot."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Valmor

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 11/02/09 18:00
Messaggi: 1285
Valmor is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Apr 07, 22:07:30    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Tutti copyleft...
Very Happy

_________________
"La lotta di classe c'è ancora, certamente, ma è la mia classe, quella dei ricchi a combatterla. E la stiamo vincendo". Intervista al'imprenditore statunitense Warren Buffet sul NYT, 26.11.2006
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sweepsy

Esperto
Esperto


Junior Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 34
Registrato: 07/02/09 14:26
Messaggi: 2198
sweepsy is offline 

Località: Messina


Sito web: http://sweepsy.wordpre...


italy
MessaggioInviato: Gio Apr 08, 11:23:28    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

E' divertente osservare come qui ci si eserciti a capire perché il pensiero di alcune donne sia diverso da quello di altre, cercando scusanti e motivazioni profonde perché... perché le donne non possono pensarla in un certo modo... alla faccia del sessismo Very Happy
_________________
Alla ricerca di un denso compiuto nello starnuto ontologico umano O_O

Mi sono rifatta
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Alex66

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:38
Messaggi: 1153
Alex66 is offline 

Località: Ichnusa / Mediterraneo - centro





italy
MessaggioInviato: Gio Apr 08, 11:34:33    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

.. Donna e per di più Sicula .. una vera calamità naturale .. Very Happy
_________________
Travaglio: “Ai mondiali non tiferò per l’Italia”. Sì, però ora non ci scrivere un libro.

Spinoza.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giacomo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 00:07
Messaggi: 199
Giacomo is offline 







italy
MessaggioInviato: Gio Apr 08, 15:21:31    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non ho idea a chi tu ti riferisca, Swep.
Non mi sembra di avere detto niente del genere. Semplicemente non penso che le stesse cose, scritte che so, da una firma del corriere della sera, ti sarebbero piaciute. Credo che tu le apprezzi perchè le metti in correlazione con il pensiero dell'autore che tu conosci. E' quello che hai scritto mi pare.

Non c'è mica niente di male.
Il problema è che qui, quando dei commentatori fanno delle osservazioni non propriamente femministe... qui nessuno dice niente, con minime eccezioni.
Io lo interpreto questo fatto come uno dei tanti sintomi della crisi del femminismo.
Tu che ne pensi?

_________________
"Remember, Remember
The fifth of November,
The gunpowder treason and plot.
I know of no reason
Why the gunpowder treason
Should ever be forgot."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:45
Messaggi: 3521
Orientalista partenopeo is offline 







italy
MessaggioInviato: Gio Apr 08, 15:30:48    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Giacomo ha scritto:
Non ho idea a chi tu ti riferisca, Swep.
Non mi sembra di avere detto niente del genere. Semplicemente non penso che le stesse cose, scritte che so, da una firma del corriere della sera, ti sarebbero piaciute. Credo che tu le apprezzi perchè le metti in correlazione con il pensiero dell'autore che tu conosci. E' quello che hai scritto mi pare.

Non c'è mica niente di male.
Il problema è che qui, quando dei commentatori fanno delle osservazioni non propriamente femministe... qui nessuno dice niente, con minime eccezioni.
Io lo interpreto questo fatto come uno dei tanti sintomi della crisi del femminismo.
Tu che ne pensi?

Giacomo, non sarebbe il caso di archiviare la faccenda?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pagina 10 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008