Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

15 PUNTATA SERVIZIO PUBBLICO
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tv, radio e video dal web
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Stefano85

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 32
Registrato: 07/03/09 13:55
Messaggi: 272
Stefano85 is offline 

Località: Mantova





italy
MessaggioInviato: Mer Feb 22, 22:29:02    Oggetto:  15 PUNTATA SERVIZIO PUBBLICO
Descrizione: CELENTANO C'E'?
Rispondi citando

SERVIZIO PUBBLICO
CELENTANO C'E'?
23 FEBBRAIO 2012


Adriano Celentano è servizio pubblico? Cosa è davvero servizio pubblico? Aspettando eventuali “provvedimenti” in discussione nel Cda Rai di domani, e dopo le polemiche per il monologo dal palco dell’Ariston, Adriano Celentano parla, in esclusiva, e per la prima volta, della sua partecipazione al Festival. Sanremo è, forse, la fiction più riuscita della storia della Rai? E nel caos che investe l’azienda pubblica televisiva, tra polemiche e Cda in scadenza, cosa farà il governo? Metterà mano alla governance della Rai?

“Celentano c’è?” è il titolo della puntata di Servizio Pubblico che torna in onda – dopo la pausa di una settimana – stasera alle ore 21. La trasmissione sarà visibile su una multipiattaforma: Cielo (canale 26 del digitale terrestre), rete di televisioni territoriali, Sky Tg24 (canali 504 e tasto active dei canali 500 e 100), web (oltre il sito dello stesso programma serviziopubblico.it, Corriere e il Fatto Quotidiano). Sulla pagina Facebook di Servizio Pubblico sarà inoltre possibile vedere la trasmissione in streaming, e votare, come di consueto, in diretta i quesiti proposti da Giulia Innocenzi.

Ospiti di Michele Santoro: l’ex presidente della Rai Lucia Annunziata, Carlo Freccero, direttore di Rai 4, il direttore di Rainews24 Corradino Mineo, Norma Rangeri del manifesto, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, l’onorevole Antonio Di Pietro dell’Italia dei Valori, il consigliere dimissionario del cda Rai Nino Rizzo Nervo, e Massimo Bernardini con i ragazzi della redazione del programma “Tv Talk”. In collegamento da Milano, Dario Fo.


Ultima modifica di Stefano85 il Gio Feb 23, 16:19:14, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Mer Feb 22, 22:29:02    Oggetto: Adv






Torna in cima
Stefano85

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 32
Registrato: 07/03/09 13:55
Messaggi: 272
Stefano85 is offline 

Località: Mantova





italy
MessaggioInviato: Mer Feb 22, 22:34:48    Oggetto:  Re: 15 PUNTATA SERVIZIO PUBBLICO
Descrizione: CELENTANO C'E'?
Rispondi citando

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Marilyn B.

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 28
Registrato: 17/12/11 12:42
Messaggi: 146
Marilyn B. is offline 

Località: Perugia
Interessi: lettura musica sport




italy
MessaggioInviato: Gio Feb 23, 16:54:24    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sanremo, dg Lei attiva il Comitato codice etico Rai su performance di Celentano

Sotto la lente d'ingrandimento dell'organismo interno di Viale Mazzini l'intervento del Molleggiato nella serata inaugurale della kermesse. L'obiettivo è è quello di verificare se vi siano state violazioni da parte dell'artista rispetto a quanto stabilito nel contrattoche lo legava per l'occasione alla tv di Stato.

A cinque giorni dalla fine del festival di Sanremo e in attesa dell’intervento di stasera a Servizio Pubblico, continuano le polemiche per quanto detto da Adriano Celentano sul palco dell’Ariston. Oggi, infatti, il direttore generale della Rai, Lorenza Lei,
ha attivato il Comitato codice etico in relazione alla performance di martedì 14, serata inaugurale del Festival di Sanremo, quando il Molleggiato attaccò i giornali cattolici (Avvenire e Famiglia Cristiana, ndr) scatenando un vespaio di reazioni.
L’intento del direttore generale di viale Mazzini è quello di verificare se vi siano state violazioni da parte dell’artista rispetto a quanto stabilito nel contratto che lo legava per l’occasione alla Rai.
Dell’argomento se ne sta parlando in Cda.

L’ipotesi che il direttore generale attivasse questa procedura era nell’aria, specie per gli attacchi di Celentano alla stampa cattolica e al critico televisivo del Corriere della Sera Aldo Grasso, al quale era stato dato del ‘deficiente’. Non è stato un caso, del resto, che prima dell’ultima serata della kermesse (e della seconda ospitata di Celentano), Lorenza Lei aveva auspicato che prevalessero
“il buon senso e la correttezza” e che non fosse quindi necessario, al termine del Festival, “procedere ad iniziative conseguenti a violazioni contrattuali”.
Il direttore generale, inoltre, sottolineava che l’edizione del Festival 2012 “è stata chiaramente costruita anche sulla presenza di Celentano”.
Una precisazione che è servita a sottolineare come le ospitate del Molleggiato erano frutto di una “scelta maturata” sulla base “di una convinta richiesta della direzione artistica e della rete (Raiuno, ndr) con assunzione dei rischi legati alla imprevedibilità dell’artista al quale l’azienda ha accordato fiducia come accade per tutti quelli che vanno in diretta, confidando nel rispetto dei patti negoziali che invece purtroppo non sempre sono onorati”.
Un messaggio, quindi, diretto anche al direttore di Raiuno Mauro Mazza, che rispediva al mittente le accuse su sue presunte responsabilità sulla vicenda.

Nella stessa dichiarazione di Lorenza Lei, del resto, si aggiungeva che i contratti sono il prodotto di percorsi negoziali “complessi e diversi tra loro, ma tali da garantire agli artisti di potersi esprimere liberamente, cosa che rivendico anche come
prerogativa del servizio pubblico”. Ma al tempo stesso il dg della Rai ribadiva la legittimità nel rivendicare “la libertà di dissentire e di prendere le distanze da affermazioni frutto di personali e opininabilissime valutazioni.
In ogni caso gli stessi contratti che tutelano le libertà degli artisti – aveva detto Lorenza Lei – garantiscono all’azienda tutti gli strumenti di tutela necessari”, uno dei quali è appunto il Comitato Codice Etico, composto da cinque persone e chiamato a valutare se ci siano state violazioni contrattuali e, nel caso, attivare le procedure risarcitorie.

Nella stessa nota, infine, il direttore generale di viale Mazzini ricordava l’esigenza che per la Rai gli ascolti sono importanti, “ma non possono rappresentare, né in effetti rappresentano, l’unico elemento di valutazione. Occorre coniugare ascolti e qualità”.
Come dire che gli eccezionali risultati di share ottenuti anche in occasione della presenza di Celentano sono sì i benvenuti, ma non a costo di pagare in qualità complessiva. E le polemiche che erano seguite a quegli attacchi, in particolare ai giornali cattolici, hanno finito con il rappresentare la linea di demarcazione.

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Stefano85

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 32
Registrato: 07/03/09 13:55
Messaggi: 272
Stefano85 is offline 

Località: Mantova





italy
MessaggioInviato: Ven Feb 24, 16:33:48    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Servizio Pubblico dedicata alla Rai e che proponeva un’intervista con Adriano Celentano, che sfiora il milione e settecentomila telespettatori con quasi il 7% di share di media

Piazzapulita condotto da Corrado Formigli ha interessato una media di 759.000 telespettatori, share 3,00%.

Ottimi ascolti ieri su CIELO per Servizio Pubblico, la trasmissione di Michele Santoro in onda sul canale in chiaro di News Corp visibile al canale 26 del digitale terrestre. Il programma ha raggiunto il 2,08% di share con ben 521.000 telespettatori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tv, radio e video dal web Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008