Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Le vittime del Giornale e di Libero
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Articoli e Libri
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

MessaggioInviato: Dom Lug 25, 01:48:24    Oggetto:  Le vittime del Giornale e di Libero
Descrizione:

I giornali di Berluska hanno degli squadristi sempre pronti a pugnalare il nemico del Kapo.
Questa è la regola base del club. Questa è la regola dei direttori e dei cani che sguinzagliano per dare la caccia al nemico.
Se qualcuno osa mettersi contro il Kapo, allora bisogna fare di tutto per sputtanarlo in prima pagina. Costi quel costi. Va bene anche beccarsi una denuncia per diffamazione. Tanto, male che va’, paga il Kapo. E il bello è che non paga solo con i suoi soldi, ma anche con i vostri.
Pensate, Libero è l'unica testata che nel 2007 prese ben 8 milioni di euro di finanziamento pubblico - 40 in totale negli ultimi anni - una delle più foraggiate dallo Stato, cioè da voi, in assoluto. Ed è anche l'unica redazione al mondo ad essere protetta dall'esercito...

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

L’importante è lo sputtanamento in pubblico, il tarlo messo nella testa dei lettori, il sospetto, la gogna mediatica. Lui ha i mezzi per farlo, e lo fa. Tu no.
Ormai apro il giornale giusto per vedere a chi tocca oggi.
A chi tocca oggi?
A Italo Bocchino.

La prima vittima dei finiani è stato lo stesso Fini. Ma non basta. Bisogna colpirli tutti i traditori.
Sarà vera la notizia su Bocchino? Non importa. L’importante è averlo infangato pubblicamente.
Mesi fa sarebbe successo? Ma nemmeno per sogno. Figuratevi se il direttore avesse potuto prendersi la libertà di toccare qualcuno del Pdl. Oggi, invece, non solo si può fare: si deve fare.
A questo punto c'è da chiedersi quanti criminali ci siano nel Pdl che ancora i giornali del Kapo non ci hanno segnalato con qualche bell'articolo.
Sono tutti avvisati: il primo che sbaglia, paga. Se ti azzardi ad andare contro il Kapo, domani sei in prima pagina.
Il Pd è innocuo, quindi lo si può ignorare. L’Idv, no. L’Idv ogni tanto va bastonata. E’ cosi quindi che anche quando non c’è nulla da dire sull’Idv allora salta fuori una storia che era già stata tirata in ballo qualche anno prima (tipo la cena con Contrada). Non importa. La gente se ne sarà dimenticata. E quindi un revival ci sta sempre bene.

E’ la gogna che tocca a tutti i nemici: Veronica Lario con le tette al vento, Saviano che vuole solo cercare la fama per vendere libri, Genchi lo spione orecchione, Massimo Ciancimino che era meglio l’omertà del padre, Fini e i soldi della suocera, Mesiano e suoi calzini, Boffo il molestatore. Ma ne ho citati solo alcuni. Tu prova ad andare contro il Kapo. E vedrai che domani stesso i cani del padrone ti trovano qualcosa tagliato su misura per te, anche se non esiste niente.

E i grandi giornalisti? Tipo Renato Farina che è stato espulso dall’ordine dei giornalisti perché scriveva balle a pagamento? Beh.. uno cosi l’avranno punito severamente.., no? E invece è stato eletto alla Camera nelle file del Pdl, e nel tempo libero fa l’opinionista per Libero. Pensa te…, la meritocrazia.
E quello che si inventava le interviste? Tommaso De Benedetti. Sia lui che Belpietro si sono aggiudicati una bella figuraccia a livello mondiale: dal Guardian al New Yorker.

E il Kapo? Cosa dice il Kapo di tutto questo?
La parte migliore la recita porprio il Kapo. Non so se avete fatto caso… ma ogni due per tre Berluska se ne esce fuori dicendo che si dissocia dagli articoli pubblicati dai suoi stessi giornali. Li sgrida, li ammonisce. Ma non li caccia mai.
In pratica vuol darci a bere che Feltri e Belpietro decidono di testa loro quale vittima mietere… Insomma, Feltri e Belpietro sono cosi indipendenti che guai a loro se toccano un condannato della maggioranza seduto in Parlamento.
[..]
Chi sarà la prossima vittima del Kapo dell'amore?
Forse, Granata?

Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Dom Lug 25, 01:48:24    Oggetto: Adv

Torna in cima
Captain Spaulding

Esperto
Esperto

Iscritti

Captain Spaulding is offline 

NULL
MessaggioInviato: Dom Lug 25, 12:10:37    Oggetto:  
Descrizione:

Beh, visto che stai parlando di quella roba(ccia), guarda un po' come Libero (puke) ha raccontato la tragedia appena occorsa alla Love Parade in Germania:

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!

a cui aggiungo (e condivido) il commento di
:
Metilparaben ha scritto:
Quando ci sono di mezzo i froci
by Metilparaben

Il riquadro che vedete qua sopra è tratto da Libero di oggi: ecco, mentre cerco di tenere a bada il senso di nausea e di disperazione che mi assale ogni volta che accadono tragedie simili, mi chiedo perché mai, se tanto mi dà tanto, non si adoperi la medesima disinvoltura nel definire "strani riti collettivi" le partite di calcio, i pellegrinaggi alla Mecca, le celebrazioni indù, i giochi televisivi a premi, le serate nei night club e le messe cattoliche.
Non sarà che stavolta è diverso perché, in un modo o nell'altro, ci sono di mezzo i froci, vero?

Ma di che stiamo parlando? Non certo di giornalisti` ne`, tantomeno, di giornali. Direi piuttosto servi e carta da cesso!

(*)Cazzo, alla luce dei recenti sviluppi, dovrei rettificare questa frase. A quanto pare porco e fascista sono sinonimi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
virginia

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

virginia is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Lug 26, 08:38:51    Oggetto:  
Descrizione:

Captain Spaulding ha scritto:
Beh, visto che stai parlando di quella roba(ccia), guarda un po' come Libero (puke) ha raccontato la tragedia appena occorsa alla Love Parade in Germania:

yuck yuck yuck
io quando leggo queste considerazioni ho i brividi ma provo anche un senso di sollievo per non essere come belpietro e seguaci, per non avere quella testa lì puke
Torna in cima
claseb

Appassionato
Appassionato

Iscritti

claseb is offline 

Sito web: http://www.facebook.co...

italy
MessaggioInviato: Lun Lug 26, 09:56:01    Oggetto:  
Descrizione:

Captain Spaulding ha scritto:

Ma di che stiamo parlando? Non certo di giornalisti` ne`, tantomeno, di giornali. Direi piuttosto servi e carta da cesso!

Che infami, qui abbiamo toccato il fondo. Nessuno gli farà causa penale per diffamazione/calunnia?
Ma forse 'sti bastardi non si aspettavano che tra quei "cadaveri" ci fosse una povera di sangue bresciano.......Belpietro... la Lega ti bacchetta adesso!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 10:45:09    Oggetto:  
Descrizione:

Che il Giornale e Libero fossero dei contenitori di notizie da autocensura era risaputo.
Più che altro ho aperto questo topic con l'intento di tenere un block note delle vittime da giustiziare nell'immediato. E a quanto pare i candidati più probabili del momento sono: Fabio Granata, e Angela Di Napoli.
Torna in cima
Ainat

Esperto
Esperto

Moderatori

Ainat is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Lug 26, 13:16:52    Oggetto:  
Descrizione:

Fabio Granata ha già avuto il suo verdetto: dritto filato di fronte ai probiviri del PDL. E meno male, così scopriremo almeno chi sono questi probiviri.
Se uno è Verdini sono pronta a scompisciarmi dalle risate.

Profilo Messaggio privato MSN Messenger
fdrebin

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

fdrebin is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Ago 19, 11:54:23    Oggetto:  
Descrizione:

Attacco del giornale a Famiglia cristiana: ha consigliato la visione a bambini, accompagnati da adulti, un film (5 agosto su canale 5 in prima serata) dove si possono ascoltare delle BESTEMMIE (brrr...)

Pero' sempre sul giullare c'e' anche questo articolo (forse chi scrive non legge il giornale):

Ovviamente il fatto che canale 5 (la tivu' delle liberta') avrebbe trasmesso in prima serata un film con bestemmie annesse non e' un problema: il problema e' che e' stato consigliato da famiglia cristiana.
Ora: io il film non l'ho visto, ma cercando in lungo e in largo non sono riuscito a capire quale sarebbe la "bestemmia" in questione nella versione italiana. Siccome non credo che in un film dato in TV si possa lanciare un "Porcodiesel" o altro, senza poi essere bruciato in pubblica piazza, ero curioso di sentirla questa presunta bestemmia.

Qualcuno l'ha visto? Il film in questione e' di Garry Marshall (Pretty Woman per intenderci) con Jane Fonda intitolato "Donne, regole e tanti guai" (titolo originale "Georgia Rule")

Principe A. De Curtis
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 12:02:53    Oggetto:  
Descrizione:

Con Lindsay Lohan,tra le altre cose. Very Happy
Non l'ho visto,ma ce l'ho,gli darò un'occhiata appena possibile e ti farò sapere...
Comunque la bestemmia potrebbe essere l'aver costretto Jane Fonda a recitare in un film del genere Question
Torna in cima
M.me de Stael

Esperto
Esperto

Iscritti

M.me de Stael is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Ago 19, 12:10:28    Oggetto:  
Descrizione:

fdrebin ha scritto:
Attacco del giornale a Famiglia cristiana: ha consigliato la visione a bambini, accompagnati da adulti, un film (5 agosto su canale 5 in prima serata) dove si possono ascoltare delle BESTEMMIE (brrr...)

Pero' sempre sul giullare c'e' anche questo articolo (forse chi scrive non legge il giornale):

Ovviamente il fatto che canale 5 (la tivu' delle liberta') avrebbe trasmesso in prima serata un film con bestemmie annesse non e' un problema: il problema e' che e' stato consigliato da famiglia cristiana.
Ora: io il film non l'ho visto, ma cercando in lungo e in largo non sono riuscito a capire quale sarebbe la "bestemmia" in questione nella versione italiana. Siccome non credo che in un film dato in TV si possa lanciare un "Porcodiesel" o altro, senza poi essere bruciato in pubblica piazza, ero curioso di sentirla questa presunta bestemmia.

Qualcuno l'ha visto? Il film in questione e' di Garry Marshall (Pretty Woman per intenderci) con Jane Fonda intitolato "Donne, regole e tanti guai" (titolo originale "Georgia Rule")

Non l'ho visto, ma sono certa che se bestemmie ci sono state è dovuto al (pessimo) doppiaggio. Negli states è sempre stato difficile sentire espressioni che in qualche modo toccavano Dio. Fino a qualche temp fa non veniva mai pronunciato my god, bensì my goodness o mygush. I nostri l'hanno invece sempre tradotto con "mio dio". Solo di recente il "my god" è diventato più usuale. In questo caso non vorrei che i soliti soloni doppiatori abbiano scambiato il classico "Goddamit" (che si traduce in maledizione, al più "che dio lo maledica", ma sarebbe scorretto) in un vero e proprio bestemmione huh

Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 14:16:28    Oggetto:  
Descrizione:

M.me de Stael ha scritto:

Non l'ho visto, ma sono certa che se bestemmie ci sono state è dovuto al (pessimo) doppiaggio. Negli states è sempre stato difficile sentire espressioni che in qualche modo toccavano Dio. Fino a qualche temp fa non veniva mai pronunciato my god, bensì my goodness o mygush. I nostri l'hanno invece sempre tradotto con "mio dio". Solo di recente il "my god" è diventato più usuale. In questo caso non vorrei che i soliti soloni doppiatori abbiano scambiato il classico "Goddamit" (che si traduce in maledizione, al più "che dio lo maledica", ma sarebbe scorretto) in un vero e proprio bestemmione huh

Par che Ella ci abbia preso Cool

Citazione:
Ora, ricordate di omettere che il film è “Donne, regole e tanti guai“, che pare abbia una bestemmietta del tipo “Dio lo fulmini”, che peraltro viene dall’originale inglese “Goddammit” che, come Il Giornale stesso precisa in un altro articolo, starebbe per “Accidenti“. Errori di traduzione.

Peraltro fo osservare che qui si confonde l'adattamento col doppiaggio, dove il secondo recita pedissequamente ciò che gli addetti alla prima mansione estrapolano dall'originale straniero. In molti casi si ricorre a scelte stilistiche per cercare di non perdere alcune peculiarità (dialetti, slang, cadenze ecc) e "stravolgimenti" atti a far sì che lo spettatore capisca cosa sta succedendo: ecco perchè ogni tanto ci troviamo personaggi che parlano in improbabili dialetti nostrani oppure pur trovandosi a New York chiamavano, fino a qualche anno fa, il 113 anzichè il 911.
Quindi semmai fu errore di adattamento,e non di doppiaggio, che peraltro pare non esserci stato...
Torna in cima
M.me de Stael

Esperto
Esperto

Iscritti

M.me de Stael is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Ago 19, 14:33:03    Oggetto:  
Descrizione:

Guy Fawkes ha scritto:

Par che Ella ci abbia preso Cool

Citazione:
Ora, ricordate di omettere che il film è “Donne, regole e tanti guai“, che pare abbia una bestemmietta del tipo “Dio lo fulmini”, che peraltro viene dall’originale inglese “Goddammit” che, come Il Giornale stesso precisa in un altro articolo, starebbe per “Accidenti“. Errori di traduzione.

Peraltro fo osservare che qui si confonde l'adattamento col doppiaggio, dove il secondo recita pedissequamente ciò che gli addetti alla prima mansione estrapolano dall'originale straniero. In molti casi si ricorre a scelte stilistiche per cercare di non perdere alcune peculiarità (dialetti, slang, cadenze ecc) e "stravolgimenti" atti a far sì che lo spettatore capisca cosa sta succedendo: ecco perchè ogni tanto ci troviamo personaggi che parlano in improbabili dialetti nostrani oppure pur trovandosi a New York chiamavano, fino a qualche anno fa, il 113 anzichè il 911.
Quindi semmai fu errore di adattamento,e non di doppiaggio, che peraltro pare non esserci stato...

Si, per velocizzare ho tagliato in doppiaggio (tra l'altro i nostri sono proprio bravi) ma in effetti appartiene a coloro che traducono a monte e, con questi, stiamo messi malissimo Neutral

Torna in cima
fdrebin

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

fdrebin is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Ago 19, 14:59:54    Oggetto:  
Descrizione:

si, che e' la stessa cosa che viene riportata nel secondo articolo (sempre del giornale) che ho linkato io.

Principe A. De Curtis
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 15:07:28    Oggetto:  
Descrizione:

Si, per velocizzare ho tagliato in doppiaggio (tra l'altro i nostri sono proprio bravi) ma in effetti appartiene a coloro che traducono a monte e, con questi, stiamo messi malissimo Neutral

Credo che il problema sia ancora più su,cioè in chi gestisce la trafila;quasi sempre gli adattatori e direttori del doppiaggio sono a loro volta doppiatori (oppure ex) che devono però sottostare ai diktat dei direttori di produzione ed epigoni,che non di rado impongono loro il cast di doppiaggio senza alcun provino.Ecco perchè poi ci ritroviamo fabio volo a doppiare "Kung Fu Panda" o la Hunziker in "Madagascar". Emblematico in tal senso il caso di una nota casa di importazione/distribuzione di anime giapponesi,dove i doppiatori venivano imposti "a simpatia" del direttore generale e gli adattamenti dei testi dovevano essere "epici" per restituire dignità alle serie e far capire al mondo che non erano solo "prodotti per bambini"; così avevi biNbiminchia di dieci anni che parlavano come Dante e Virgilio nella Divina Commedia,con voci a dir poco improponibili (malgrado l'impegno dei doppiatori, tutti nomi di primissima grandezza ma che c'entravano una fava coi personaggi cui prestavano la voce). La cosa poi ha dilagato in ogni dove,e voilà... abbiam fatto anche oggi il nostro OT quotidiano party

PS: a riprova della grandezza della nostra scuola di doppiaggio,giova ricordare che siamo l'unica nazione che doppia i film;nel resto del mondo vengono sottotitolati.
Torna in cima
fdrebin

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

fdrebin is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Ago 19, 17:40:37    Oggetto:  
Descrizione:

E non vogliamo parlare del doppiaggio di melma che ha DISTRUTTO un capolavoro come "Monty Python e il sacro Graal" ?? Affidato al bagaglino di allora. E ho detto tutto.

Principe A. De Curtis
Torna in cima
fdrebin

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

fdrebin is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Ago 19, 17:49:21    Oggetto:  
Descrizione:

Torniamo In Topic:
L'imprenditore che prima dice di aver incontrato Fini, poi smentisce e poi il Giornale pubblica la registrazione dell'intervista:
Guardate come si comporta per sua stessa ammissione il signor giornalettista pur di tirare merda sull'avversario del padrone:

Citazione:
È vero, Mereto mi aveva chiesto di non citarlo, ma è altrettanto vero che io non mi ero impegnato in tal senso. Avevo lasciato cadere la cosa lì, puntando a portare a casa la notizia. Cinismo? Piaccia o no a qualcuno, a volte questo fa parte del mio lavoro.

La serieta' professionale innanzitutto. La protezione delle fonti eccetera. Fa parte del suo lavoro.... Mavava...

Principe A. De Curtis
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Articoli e Libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: