Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Silvio Berlusconi parte IX
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 35, 36, 37  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Teresa

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 05/03/09 02:19
Messaggi: 1107
Teresa is offline 

Località: Il paese dell'estate





italy
MessaggioInviato: Ven Gen 21, 02:52:08    Oggetto:  Silvio Berlusconi parte IX
Descrizione:
Rispondi citando

Ci eravamo fermati
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
.
Riprendiamo pure Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Ven Gen 21, 02:52:08    Oggetto: Adv






Torna in cima
hellies15

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 35
Registrato: 07/02/09 19:49
Messaggi: 2078
hellies15 is offline 

Località: Perugia

Impiego: Studente



italy
MessaggioInviato: Ven Gen 21, 08:30:34    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Dalla questura al sesso con Ruby
le dieci menzogne di Berlusconi


L'unica cosa dell'inchiesta che mi lasciava perplesso (ed emergeva dalle parole di B&soci) riguardava l'inizio delle indagini e l'utilizzo dei mezzi d'indagine. D'Avanzo spiega (tra le altre cose) perché tutta questa è una menzogna.
Citazione:
5. "Mi spiano dal gennaio 2010"
Dice il premier: "Pensate che la mia casa di Arcore è stata sottoposta a un continuo monitoraggio che dura dal gennaio del 2010 per controllare tutte le persone che entravano e uscivano e per quanto tempo vi rimanevano. Hanno utilizzato tecniche sofisticate come se dovessero fare una retata contro la mafia o contro la camorra". "Sappiate che la Procura di Milano mi ha iscritto come indagato soltanto il 21 dicembre scorso, guarda caso appena sette giorni dopo il voto di fiducia del Parlamento, e quindi tutte le indagini precedenti erano formalmente rivolte verso altri ma sostanzialmente tenevano sotto controllo proprio la mia abitazione e la mia persona".
Dio solo sa che cosa c'entra il voto di fiducia. Che cosa avrebbe detto se quel voto fosse stato per lui negativo? Avrebbe detto che, caduto il governo, la magistratura avvia la sua vendetta. Berlusconi deve lasciarlo credere per politicizzare una malinconica storia di prostitute minorenni e abusi di potere che con la politica non c'entra nulla. E' falso sostenere che la sua casa di Arcore sia stata tenuta sotto controllo da un anno. Dopo le dichiarazioni di Ruby (3 agosto 2010), le indagini si muovono con molta cautela. Inizialmente contro Lele Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti. Soltanto in autunno emergono le possibili responsabilità dirette del premier. Prima di iscrivere al registro degli indagati Berlusconi, i pubblici ministeri come sempre vagliano una prima e approssimata attendibilità delle accuse. Chiedono i tabulati delle telefonate di Ruby dal gennaio 2010: davvero conosce il capo del governo? Quindi gli accertamenti sono fatti a ritroso e non in tempo reale come maligna, mentendo, il capo del governo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
hellies15

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 35
Registrato: 07/02/09 19:49
Messaggi: 2078
hellies15 is offline 

Località: Perugia

Impiego: Studente



italy
MessaggioInviato: Ven Gen 21, 08:31:20    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Dalla questura al sesso con Ruby
le dieci menzogne di Berlusconi


L'unica cosa dell'inchiesta che mi lasciava perplesso (ed emergeva dalle parole di B&soci) riguardava l'inizio delle indagini e l'utilizzo dei mezzi d'indagine. D'Avanzo spiega (tra le altre cose) perché tutta questa è una menzogna.
Citazione:
5. "Mi spiano dal gennaio 2010"
Dice il premier: "Pensate che la mia casa di Arcore è stata sottoposta a un continuo monitoraggio che dura dal gennaio del 2010 per controllare tutte le persone che entravano e uscivano e per quanto tempo vi rimanevano. Hanno utilizzato tecniche sofisticate come se dovessero fare una retata contro la mafia o contro la camorra". "Sappiate che la Procura di Milano mi ha iscritto come indagato soltanto il 21 dicembre scorso, guarda caso appena sette giorni dopo il voto di fiducia del Parlamento, e quindi tutte le indagini precedenti erano formalmente rivolte verso altri ma sostanzialmente tenevano sotto controllo proprio la mia abitazione e la mia persona".
Dio solo sa che cosa c'entra il voto di fiducia. Che cosa avrebbe detto se quel voto fosse stato per lui negativo? Avrebbe detto che, caduto il governo, la magistratura avvia la sua vendetta. Berlusconi deve lasciarlo credere per politicizzare una malinconica storia di prostitute minorenni e abusi di potere che con la politica non c'entra nulla. E' falso sostenere che la sua casa di Arcore sia stata tenuta sotto controllo da un anno. Dopo le dichiarazioni di Ruby (3 agosto 2010), le indagini si muovono con molta cautela. Inizialmente contro Lele Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti. Soltanto in autunno emergono le possibili responsabilità dirette del premier. Prima di iscrivere al registro degli indagati Berlusconi, i pubblici ministeri come sempre vagliano una prima e approssimata attendibilità delle accuse. Chiedono i tabulati delle telefonate di Ruby dal gennaio 2010: davvero conosce il capo del governo? Quindi gli accertamenti sono fatti a ritroso e non in tempo reale come maligna, mentendo, il capo del governo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
M.me de Stael

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 07/02/09 14:53
Messaggi: 4412
M.me de Stael is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Gen 21, 08:54:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Il reato di concussione si configura con l'ottenimento da parte del concussore di ciò per cui ha concusso. Abbiamo il tentativo di questo reato se il concussore non l'ottiene. Il nostro caso si configura nel primo punto (la "nipote di Mubarak" è stata rilasciata e affidata a "estranei" non tutori senza contattare i suoi genitori a tutti gli effetti esercenti la potestà, i quali infatti sono stati contattati dopo che la tipa se ne era andata. Per questi e ben altri motivi che non sto a elencare perché troppi, il reato di concussione è stato ampiamente consumato ed è in questo che il magistrato interviene ravvedendo la figura del concussore. Procede d'ufficio. Non c'è alcun bisogno di "ascoltare" il concusso come parte lesa, naturalmente vittima certo, ma non è questi a definire la natura della cosa, ma è la conseguenza della cosa stessa a formattare il reato. Dunque, a differenza della corruzione, dove sono le parti a configurare necessariamente il reato (ottemimento e accettazione ovvero l'agire liberamente per il godimento d'entrambi le parti attive ), nella concussione è l'ottenimento del concussore che lo configura, la vittima è passiva.
Il reato s'è consumato a Milano ed è quella la sede per territorio e competenza.

E', mutatis mutandi (mutate le mutande è meglio proud) il medesimo concetto che è stato applicato alla prostituzione con minore (infatti la tipa è parte lesa nonostante si prodighi a scagionare l'accusato, cosa che non potrebbe avvenire se fosse magiorenne): è il reato in sè che richiede giustizia e, in quanto minorenne, è lo Stato che ha l'obbligo di proteggerla.

Edit Non mi sono accorta che nel frattempo postava Hellies che mo' mi vado a leggere. Il mio intervento era rivolto alla figura del concussore vs. concusso, di cui ai post precedenti

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
M.me de Stael

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 07/02/09 14:53
Messaggi: 4412
M.me de Stael is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Gen 21, 09:52:54    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Noto che anche d'avanzo la pensa come me in punto a dove s'è consumato il reato e non già dove alloggia il "concusso", al fine di stabilire la territorialità. Ciò dovrebbe anche avvalorare l'assunto che il concusso, nella configurazione del reato, è "ultroneo" -debitamente virgolettato-
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
santacruz

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 20
Registrato: 08/02/09 00:10
Messaggi: 881
santacruz is offline 

Località: Gorizia
Interessi: frajtonerca mountain bike viticultura
Impiego: free



italy
MessaggioInviato: Ven Gen 21, 11:52:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:
Dopo le dichiarazioni di Ruby (3 agosto 2010), le indagini si muovono con molta cautela. Inizialmente contro Lele Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti.

Soltanto in autunno emergono le possibili responsabilità dirette del premier.
Prima di iscrivere al registro degli indagati Berlusconi, i pubblici ministeri come sempre vagliano una prima e approssimata attendibilità delle accuse.
Chiedono i tabulati delle telefonate di Ruby dal gennaio 2010: davvero conosce il capo del governo?

Quindi gli accertamenti sono fatti a ritroso e non in tempo reale come maligna, mentendo, il capo del governo.


Ilda
non si smentisce! proud

Credo anzi che abbia preso in mano tutto lei proprio dopo la telefonata del nano! sisi

Ve l'ho detto, facciamola lavorare... tutto il resto è fuffa! Razz

P.S.: ci vorrà ancora un pò di tempo ma alla fine Ilda glielo dilaterà il culo... come una pupilla! party
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
santacruz

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 20
Registrato: 08/02/09 00:10
Messaggi: 881
santacruz is offline 

Località: Gorizia
Interessi: frajtonerca mountain bike viticultura
Impiego: free



italy
MessaggioInviato: Ven Gen 21, 12:17:55    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Resta un punticino che non mi è ancora chiaro Confused e riguarda il ruolo e le dichiarazioni di Bruti Liberati che ha lasciato perplessi tutti noi gia mesi fa ed adesso viene ripreso sistematicamente dai berlus-clones!

Che ne pensate? party
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Fulzer

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 20/01/11 11:10
Messaggi: 19
Fulzer is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Gen 21, 12:38:11    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

L'articolo di D'Avanzo di oggi risponde a molti dei dubbi sorti e direi che fuga parecchi dubbi sulla solidità dell'inchiesta.

Non so se D'Avanzo abbia o meno competente di giurisprudenza, ma sicuramente si sarà documentato. La Procura di Milano penso sappia fare il suo mestiere.

Staremo a vedere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Fulzer

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 20/01/11 11:10
Messaggi: 19
Fulzer is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Gen 21, 12:39:55    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

santacruz ha scritto:
Resta un punticino che non mi è ancora chiaro Confused e riguarda il ruolo e le dichiarazioni di Bruti Liberati che ha lasciato perplessi tutti noi gia mesi fa ed adesso viene ripreso sistematicamente dai berlus-clones!

Che ne pensate? party


Ovvero? Penso che me le sono perse, potresti per favore dare una rinfrescata?

TNX! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
santacruz

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 20
Registrato: 08/02/09 00:10
Messaggi: 881
santacruz is offline 

Località: Gorizia
Interessi: frajtonerca mountain bike viticultura
Impiego: free



italy
MessaggioInviato: Ven Gen 21, 13:17:13    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Fulzer ha scritto:
santacruz ha scritto:
Resta un punticino che non mi è ancora chiaro Confused e riguarda il ruolo e le dichiarazioni di Bruti Liberati che ha lasciato perplessi tutti noi gia mesi fa ed adesso viene ripreso sistematicamente dai berlus-clones!

Che ne pensate? party


Ovvero? Penso che me le sono perse, potresti per favore dare una rinfrescata?

TNX! Smile


Credo tu possa partire da qua... sisi

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Ma se ti va puoi tornare indietro anche di un'altra decina i pagine... sempre se ti va! frusta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tufu

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti


Età: 35
Registrato: 09/02/09 19:40
Messaggi: 991
Tufu is offline 


Interessi: musica in particolare rap, forum di Travaglio, travian e hattrick lol
Impiego: studente
Sito web: http://tufu.altervista...


italy
MessaggioInviato: Ven Gen 21, 13:17:21    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Fulzer ha scritto:
L'articolo di D'Avanzo di oggi risponde a molti dei dubbi sorti e direi che fuga parecchi dubbi sulla solidità dell'inchiesta.

Non so se D'Avanzo abbia o meno competente di giurisprudenza, ma sicuramente si sarà documentato. La Procura di Milano penso sappia fare il suo mestiere.

Staremo a vedere.


Rispondo a ciò che hai scritto di là...

Per la concussione (sempre secondo wikipedia) si parla comunque di costrizione e induzione...secondo me mancano i presupposti perché il tizio della questura non poteva essere costretto o indotto...

Se è solo una richiesta senza ulteriori pressioni, non credo sia concussione.

Al massimo abuso d'ufficio...ma proprio al massimo...

Per fare ulteriori considerazioni dovrei sentire la telefonata Smile

PS: che bastardi ad Anno Zero, censurano sul numero di telefono le cifre che sono visibile sul verbale della procura...che coincidenza!

_________________
[l'impaginatore]
Io passo il giorno su un PC
A giustificare a sinistra come dopo Moro
Ma poi il mio capo dice: "No la voglio così..."
"...col centro giustificato!!!" sempre come dopo Moro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
santacruz

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 20
Registrato: 08/02/09 00:10
Messaggi: 881
santacruz is offline 

Località: Gorizia
Interessi: frajtonerca mountain bike viticultura
Impiego: free



italy
MessaggioInviato: Ven Gen 21, 13:21:23    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Tufu ha scritto:
PS: che bastardi ad Anno Zero, censurano sul numero di telefono le cifre che sono visibile sul verbale della procura...che coincidenza!


Credo che sarà moooooooolto difficile dimostrare che l'abbiano fatto apposta! Razz Razz Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
M.me de Stael

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 07/02/09 14:53
Messaggi: 4412
M.me de Stael is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Gen 21, 15:08:12    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

santacruz ha scritto:
Resta un punticino che non mi è ancora chiaro Confused e riguarda il ruolo e le dichiarazioni di Bruti Liberati che ha lasciato perplessi tutti noi gia mesi fa ed adesso viene ripreso sistematicamente dai berlus-clones!

Che ne pensate? party


Bruti Liberati ha avuto ben donde a esprimersi in tal senso. Si è basato sui fatti che al momento della sua decisione apparivano in regola. E' stata poi solo l'indagine del pool che si sta occupando del caso (iniziato con mora fede minetti, ma all'epoca non perfezionato come ipotesi di reato nei confronti del papi) che ha instaurato "nuovi Mr. Green " elementi Cool A me non perpli(mette)sse ( teribbbbile il già discusso verbo perplimere al passato remotoMad) neppure l'esito del CSM sulla Fiorillo Cool evidentemente rassicurata sul fatto che erano ben altri, nel contesto della vicenda, gli elementi di reato e che quelli da lei ravvisati erano, se del caso, giusto aggravanti di un reato che si stava già ben configurando.

Colgo l'occasione per buttare là un mio pensiero. Sono convinta che il papi, avvisato dalla troia brasiliana, abbia subito chiamato il ministro dell'interno, sollecitandolo, in quanto n. 1 della polizia, a far rilasciare la ti(o)petta, ma che questi, seppur con il dovuto garbo, gli abbia fatto notare che il reato di concussione sarebbe stato palese. Chi avrebbe potuto intervenire sensatamente sarebbe stato frattini, ma solo se quella fosse stata veramente la nipote del presidente egiziano, per quanto col dire "mi è stato riferito che" avrebbe potuto a mio parere sfangarla. Ma tant'è. Non restava altro dunque che agire in prima persona giocando non già sulla carica di pubblico ufficiale o incaricato di pubbliche funzioni (come in effetti è) bensì come "elemento portante da inatteso shock" atto a destabilizzare ogni razionalità nel contesto della cosa.
Potrebbe essere pur possibile, dunque, che la Ilda abbia ipotizzato il reato in virtù della soggezione di cui alla prima ipotesi che, solo a causa della cd aberratio causae ha cmnq portato (ma in subordine) alla configurazione del reato di concussione (reato proprio, non comune, nel senso che può essere solo proprio compiuto da pubb. uff. o ipf) per il quale è previsto il ricorso al tribunale dei ministri se il p.u. è ministro. Da qui, a mio parere, la serenità con cui Ilda ha eluso proprio il Tribunale dei Ministri Very Happy

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
santacruz

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 20
Registrato: 08/02/09 00:10
Messaggi: 881
santacruz is offline 

Località: Gorizia
Interessi: frajtonerca mountain bike viticultura
Impiego: free



italy
MessaggioInviato: Ven Gen 21, 15:39:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

M.me de Stael ha scritto:
Potrebbe essere pur possibile, dunque, che la Ilda abbia ipotizzato il reato in virtù della soggezione di cui alla prima ipotesi che, solo a causa della cd aberratio causae ha cmnq portato (ma in subordine) alla configurazione del reato di concussione (reato proprio, non comune, nel senso che può essere solo proprio compiuto da pubb. uff. o ipf) per il quale è previsto il ricorso al tribunale dei ministri se il p.u. è ministro. Da qui, a mio parere, la serenità con cui Ilda ha eluso proprio il Tribunale dei Ministri Very Happy



Eh, lo sapevo Cool che facevo bene a fidarmi di Ilda... grazie Madame! party
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Fulzer

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 20/01/11 11:10
Messaggi: 19
Fulzer is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Gen 21, 16:00:16    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Condivido e mi complimento con l'ultimo e penultimo post di M.me de Stael! Smile

Cmq abuso di ufficio non c'entra proprio nulla.

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
'ufficio

Mica B. nell'esercizio delle sue funzioni ha prodotto un danno, lui non aveva alcuna funzione o incarico in merito alla decisione della Questura di rilasciare la ragazza.

Tornando alla concussione direi che non c'è bisogno di minacce. Il Funzionario ha ricevuto più di una chiamata dalla Presidenza del Consiglio. Non c'è bisogno di minacce, se nel cuore della notte il PdC ti chiama un tot di volte ti senti automaticamente pressato e indotto ad agire in una certa direzione, ed è evidente la pressione dalle dal numero delle chiamate, 24 da poco dopo la mezzanotte alle 6 del mattino, che il funzionario fa alla Questura.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 35, 36, 37  Successivo
Pagina 1 di 37

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008