Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Argomenti di conversazione tra uomini
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Argomenti OffTopic
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

Orientalista partenopeo is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Lug 31, 16:05:02    Oggetto:  Argomenti di conversazione tra uomini
Descrizione: Molto off topic... ma è questa la sezione giusta, no?

Io in genere evito come la peste le uscite con soli uomini. Non l'uscire con un buon amico, con il quale si può parlare anche di faccende personali e ci si può confidare, ma quelle uscite di gruppo o comitiva con molti amici o peggio ancora conoscenti. Anche se molto di rado, capitano però anche a me: a volte non si può dire di no e a volte nemmeno si sa da prima se verranno o meno delle rappresentanti del gentil sesso.

Argomenti di conversazione nelle "serate di soli uomini". Le donne sono convinte che in loro assenza si parli soprattutto di loro, magari in modo sconcio.

Niente di più falso. Gli argomenti preferiti sono, in ordine decrescente:

- calcio;

- automobili;

- giocattoli elettronici in genere (con un vago tono di competizione: “io ho più megapixel di te”, “il mio teleobiettivo è più lungo del tuo” e così via).

E pensare che ci sono uomini che dicono di aver bisogno ogni tanto di queste serate: per dare sfogo al loro spirito cameratesco, senza femminucce tra i piedi, o per scollarsi un po' (dicono loro) dalla moglie o fidanzata.

Una noia mortale. Poi ci si meraviglia del fatto che io abbia più amiche donne che amici uomini.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 16:05:02    Oggetto: Adv

Torna in cima
kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...

italy
MessaggioInviato: Mer Ago 03, 00:58:52    Oggetto:  
Descrizione:

niente politica o argomenti impegnati?? Shocked Laughing Razz
Profilo Messaggio privato HomePage
SMMonica71

Esperto
Esperto

Iscritti

SMMonica71 is offline 

Interessi: I miei quattro splendidi bambini

italy
MessaggioInviato: Mer Ago 03, 07:44:02    Oggetto:  
Descrizione:

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Serpiko

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Serpiko is offline 

austria
MessaggioInviato: Mer Ago 03, 10:37:44    Oggetto:  
Descrizione:

culi e tette no?
io per un anno e mezzo ho dovuto sopportare discorsi del genere da parte dei miei colleghi di lavoro.
in ordine decrescente

culi e tette
calcio (odio il calcio)
stronzaggine degli altri colleghi

un bel ambientino insomma, a volte tornavo a casa la sera domandandomi: ho detto almeno una parola in tutta la giornata? forse un buongiorno...forse

dopo un anno e mezzo il mio italiano e regredito
Torna in cima
Maurolic

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Maurolic is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ago 03, 13:18:17    Oggetto:  
Descrizione:

L'argomento culi e tette è un must.

IMHO si sente il bisogno di fare un commento verso una donna, solo per il voler dimostrare agli amici che ancora gli funziona in membro, è un esigenza di virilità, anche se in quel momento sei con il testosterone ai minimi termini.

A me piace ricordare in questi casi che esistono due categorie di uomini:
Chi parla di donne e chi con le donne ci parla.

virginia

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

virginia is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ago 03, 23:32:37    Oggetto:  
Descrizione:

Laughing Laughing adoro questa conversazione, anche io mi sono stupita che nel gruppo di Orie' non si parlasse di sesso e tette; vabbè ma i gruppi di soli uomini come quelli di sole donne sono tossici; le donne se si trovano in gruppo parlano di vestiti, scarpe oppure classificano i conoscenti di sesso maschile in smaterassabili e no.
per questo è fondamentale la mescolanza, almeno funge da inibitore e costringe tutti a mantenersi su livelli più decenti
Torna in cima
kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...

italy
MessaggioInviato: Sab Ago 06, 16:16:36    Oggetto:  
Descrizione:

Maurolic ti stimo ^_^
Profilo Messaggio privato HomePage
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

Orientalista partenopeo is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Ago 07, 04:13:01    Oggetto:  
Descrizione:

Serpiko ha scritto:
culi e tette no?

Nella mia esperienza non accade molto spesso, o perlomeno non così spesso come le donne pensano. Non che l'argomento non venga mai toccato, ma in genere ci si limita a una battutaccia, magari ispirata da una cameriera avvenente, e via.
Una ragione forse c'è: l'esibizione di virilità (a chiacchiere) avviene quando c'è un gruppo più o meno fisso e serve ai membri del branco per sottolineare il proprio ruolo e la propria identità di "veri maschi" nella gerarchia. Non avendone io uno ed essendo anche gli altri presenti spesso occasionali, si ripiega su argomenti più neutri, anche perché esistono anche uomini (e tu sei uno di quelli) che possono rimanere infastiditi di fronte alla volgarità eccessiva. Se non si è proprio dei trogloditi, ci si contiene un po' in presenza di semisconosciuti.
L'esibizione di virilità avviene quindi in forma più velata, misurandoselo metaforicamente a vicenda con automobili e gingilli elettronici: il che, forse, è perfino più patetico e noioso.

virginia ha scritto:
vabbè ma i gruppi di soli uomini come quelli di sole donne sono tossici; le donne se si trovano in gruppo parlano di vestiti, scarpe oppure classificano i conoscenti di sesso maschile in smaterassabili e no.
per questo è fondamentale la mescolanza, almeno funge da inibitore e costringe tutti a mantenersi su livelli più decenti

Concordo, è per questo che trovo l'amicizia con le donne molto più stimolante. Io di amiche ne ho tante e con loro mi riesce più facile confidarmi su alcune cose. Di donne parlo soprattutto con le donne, per fare un esempio. Trovo bello che anche loro si confidino con me. Tra uomini non c'è, con le dovute eccezioni, una grande abitudine alle reciproche confidenze sentimentali. La più fastidiosa esibizione di "virilità", più ancora che nel fare apprezzamenti sulle tettone di questa o di quella, sta nel liquidare come debolezza o romanticume da fessi gli eventuali problemi sentimentali dell'altro. Io a volte evito anche con amici che per il resto trovo totalmente affidabili. Non è che non mi fidi di loro, è che sono proprio limitati: oppure, ancora peggio, giocano a fare la parte dei duri.
Ai gruppi poi sono allergico: quelli misti sono sicuramente da preferire, ma anche in quelli, se fissi, si formano gerarchie e divisioni di ruoli per cui ognuno più o meno inconsciamente finisce per recitare una parte. Ho sempre preferito il confronto a due, è sempre stato così dai tempi del liceo: odiavo cordialmente i miei compagni come branco, ma poi riuscivo ad avere conversazioni interessanti con quasi tutti presi come singoli.
Torna in cima
virginia

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

virginia is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Ago 16, 09:14:51    Oggetto:  
Descrizione:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

"So che non è bello da sentire e non è facile da dirsi, ma una prostituta è molto rassicurante. È una presenza accogliente che non giudica" e questo la capisco pure...
Ma questo!!??
"I transessuali sono donne all'ennesima potenza, esercitano una capacità di accudimento straordinaria. Mi sono avvicinato per questo a loro. È, tra i rapporti mercenari, la relazione più riposante"...."Dai transessuali cercavo un sollievo legato alla loro femminilità. Il fatto che abbiano attributi maschili è irrilevante nel rapporto, almeno nel mio caso. Non importa, non c'è scambio su quel piano. È il loro comportamento, non la loro fisicità, quello che le rende desiderabili"
secondo me un trans è una caricatura, all'ennesima potenza, della femminilità; tutto tanto, tante labbra, tante tette, tanto culo, tanta finta e interessata accondiscendenza, ecc; ecco che i maschi abbiano questa idea della femminilità e che se ne sentano addirittura rassicurati è una cosa, come minimo sconcertante
cosa ne pensano i maschi del forum?
Torna in cima
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto

Iscritti

exnovobrian is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Ago 16, 09:45:50    Oggetto:  
Descrizione:

virginia ha scritto:

Decenza.
Che poteva farlo anche senza recarsi sul luogo con la macchina blu
.

nono
Torna in cima
Valmor

Esperto
Esperto

Iscritti

Valmor is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Ago 16, 12:51:20    Oggetto:  
Descrizione:

Riferendomi all'intervento iniziale direi che dipende dal tipo di persone con cui si ha a che fare... fra uomini ho avuto conversazioni molto intense su fantascienza e fumetti che in genere alle donne non interessano. Viceversa con gruppi di genere eterogeneo ho avuto momenti di vera noia.... direi che le differenze più significative sono trasversali.

Debbo dire che con soli uomini - amici - il discorso impegnato scatta molto più facilmente, le donne si spallano prima preferendo discorsi più disimpegnati. Ma questa credo sia una variabile non universalizzabile. Credo sia invece più frequente che i maschi parlino di giochi - boardgames, videogiochi e simili.

Rispetto a Orientalista ho un'esperienza molto diversa, i miei amici maschi prendono in seria considerazione i problemi altrui anche più delicatamente sentimantali. Anche se confesso che cito un caso eccentrico, siamo amici da sempre, da quando eravamo piccoli e non ci siamo mai allontanati.

virginia

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

virginia is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Ago 16, 15:32:55    Oggetto:  
Descrizione:

exnovobrian ha scritto:
virginia ha scritto:

Decenza.
Che poteva farlo anche senza recarsi sul luogo con la macchina blu
.

nono

vabbè, a quello eravamo arrivati da un pezzo....... mo' la riflessione è altra
Torna in cima
Serpiko

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Serpiko is offline 

austria
MessaggioInviato: Mar Ago 16, 19:39:03    Oggetto:  
Descrizione:

virginia ha scritto:
http://www.repubblica.it/politica/2011/08/15/news/intervista_marrazzo-20450866/?ref=HREC1-5

che poteva benissimo evitare di dare spiegazioni (assurde)
Torna in cima
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto

Iscritti

exnovobrian is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ago 17, 07:14:06    Oggetto:  
Descrizione:

virginia ha scritto:

vabbè, a quello eravamo arrivati da un pezzo....... mo' la riflessione è altra

appunto !

De gustibus non disputandum est.
Torna in cima
Maurolic

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Maurolic is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ago 17, 08:44:31    Oggetto:  
Descrizione:

virginia ha scritto:
So che non è bello da sentire e non è facile da dirsi, ma una prostituta è molto rassicurante. È una presenza accogliente che non giudica[/i]" e questo la capisco pure...
Ma questo!!??
"[i]I transessuali sono donne all'ennesima potenza, esercitano una capacità di accudimento straordinaria. Mi sono avvicinato per questo a loro. È, tra i rapporti mercenari, la relazione più riposante"...."Dai transessuali cercavo un sollievo legato alla loro femminilità. [b]

E' invece un concetto tutto sommato condivisibile.

IMHO il transessuale vive la propria femminilità esagerandola, proprio perchè essendo uomo deve crescere a dismisura il suo lato femminile.

Inoltre chi meglio di un uomo sà cosa piace a un uomo.

Si narra, ad esempio, che i transessuali siano bravissimi nei rapporti orali, propio perchè loro stessi sanno benissimo cosa vuole un uomo.

Dal mio punto di vista non giudico mai la sessualità, è una cosa talmente intima e personale che non mi permetto mai di entrarci dentro.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Argomenti OffTopic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: