Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Il Governo Monti
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primo Piano
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 15:34:43    Oggetto:  Il Governo Monti
Descrizione: Gli uomini,le azioni,i tempi

Arrivati a questo punto,penso sia indispensabile aprire un thread apposito per documentare e valutare ciò che farà il nuovo Presidente del Consiglio. Ancora siamo al totoministri

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

e sulle misure ci sono poco più che illazioni. Propongo quindi,come spunto,un articolo di Rizzo e Stella sui tagli che possono essere effettuati subito,e che mi trova piuttosto d'accordo.

Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 15:34:43    Oggetto: Adv

Torna in cima
Saratoga

Esperto
Esperto

Iscritti

Saratoga is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Nov 14, 16:15:22    Oggetto:  
Descrizione:

D'accordissimo con l'articolo di Rizzo e Stella. Temo però che non lo sia chi dovrebbe esserlo.
Faccio un quote ipotetico, dal futuro, nel caso mai Monti dovesse mai proporre simili norme :

Un Parlamentare qualsiasi ha scritto:

Non ha senso pensare di ricavare giusto qualche miliardo di Euro dai costi della politica, servono manovre molto più grandi. Non è il momento di fare demagogia spiccia facendo proposte strampalate che fanno perdere ai cittadini la fiducia nella politica. Non possiamo permettercelo in un momento così delicato di crisi economica globale

Comunque Monti in questo campo sembra persona assolutamente sobria e rigorosa, non proprio un tipo da frizzi e lazzi e autoblu e corti di paggetti. Questo potrebbe far ben sperare.

PS OT : ma sbaglio o nell'articolo c'è scritto 456.000 Euro di fotocopie? Per 38 persone fanno 12.000 Euro a testa...e che è? E' un refuso? Vabbè, magari le fotocopie di un progetto di allargamento di una stazione non saranno fatte coi fogli A4 a 5 centesimi l'una, ma si parlerebbe comunque di migliaia di pagine Shocked
Cos'è, la Tiburtina viene centuplicata in dimensioni o lo hanno stampato su fogli d'oro?

<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 16:37:10    Oggetto:  
Descrizione:

Saratoga ha scritto:

Faccio un quote ipotetico, dal futuro, nel caso mai Monti dovesse mai proporre simili norme

Beh,dopo che comunisti italiani e rifondazione han fatto sapere dal 1919 di essere contrari al governo Monti,direi che un quote dal futuro prossimo ci sta tutto Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 17:44:50    Oggetto:  
Descrizione:

A proposito,il parlamentare il questione è nucara,da un futuro ormai passato

Citazione:
Secondo Nucara, Monti "ha dei problemi: vorrebbe politici nel governo ma i partiti non ne vogliono sapere. E da quel che ho capito questi problemi non verranno superati".

Ditemi che Gianbi sta appuntendo i forconi... Rolling Eyes
Torna in cima
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Antonio Taccone is offline 

Interessi: Musica classica e jazz, psicoanalisi, enigmistica
Impiego: Inchiodatore

italy
MessaggioInviato: Mar Nov 15, 09:10:31    Oggetto:  
Descrizione:

Se Pannella entrasse nel governo, mi converto di corsa al partito delle elezioni anticipate. E Monti, se solo prendesse in considerazione la proposta indecente, perderebbe in un colpo solo tutta la stima e la fiducia che ripongo in lui.
Partiremmo proprio col piede sbagliato, tra un'amnistia pro-camorristi e qualche nuovo provvedimento "umanitario" pro-berlusconi-perseguitato. Ma siamo pazzi?
Comincia già a deludermi, Monti, quando dice che vedrebbe volentieri qualche politico nella compagine governativa (capisco che si trova assediato da tutte le parti). Dovrebbe invece tagliare la testa al toro, dichiarando a muso duro che il governo (per non scontentare nessuno) sarà composto di soli tecnici.
Ma non c'è un Fini (non dico un Di Pietro o un Bersani) che ponga un veto deciso a queste barzellette oscene? Ma allora vuol dire proprio che siamo marci fino al midollo!
Dei politici "razza bastarda", in questo momento non sappiamo proprio che farcene (eccezioni certamente ne esistono, ma sono pochissime e - guarda caso - sono proprio quelli che non ambiscono ad incarichi e poltrone).
Consultazioni si, negoziati purtroppo si (necessariamente) ma solo sul programma, compromessi e "concessioni" MAI (anche perché, una volta accordata la prima, non la finiremmo più e ci ritroveremmo daccapo invischiati nel letame).
Pannella, dico puke . Ma non ci è bastato un Mastella?

fiask gordon

Apprendista
Apprendista

Iscritti

fiask gordon is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 16, 07:14:48    Oggetto:  
Descrizione:

Governo MONTI , la lisca è pronta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saratoga

Esperto
Esperto

Iscritti

Saratoga is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 16, 13:45:02    Oggetto:  
Descrizione:

Poco fa Monti ha comunicato la lista dei ministri. Nessun politico, molti sconosciuti ai più, ma certamente capaci nei loro campi.
C'è anche Passera, nel nuovo governo. Giusto per mantenere almeno un minimo di continuità col precedente.

Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

Orientalista partenopeo is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 16, 16:05:19    Oggetto:  
Descrizione:

Saratoga ha scritto:
ma certamente capaci nei loro campi...

... e proni al Vaticano, cosa che qui in Italia va sempre bene.

Citazione:
Francesco Profumo, 58 anni, è il nuovo ministro dell’Istruzione del governo di Mario Monti. È stato dal 2005 al 2011 rettore al Politecnico di Torino. Dallo scorso agosto è presidente del Consiglio nazionale delle ricerche.
Appena eletto – intervistato dalla Rai – aveva detto: “Un po’ per la mia cultura e un po’ per il mio carattere non mi piace lavorare giorno per giorno ma avere una strada predefinita, che naturalmente si può cambiare”.
Ha una formazione cattolica, un lungo trascorso universitario (è stato anche preside della prima facoltà di ingegneria del Politecnico di Torino) e, secondo molti osservatori, è assai vicino al cardinale Angelo Bagnasco.

Ci possiamo scordare tagli ai finanziamenti (illeciti e anticostituzionali*) alle scuole private.

*Costituzione della Repubblica Italiana, articolo 33, comma 3:
Citazione:
Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 17:17:12    Oggetto:  
Descrizione:

Sarà dura abituarsi ad una squadra di ministri senza delinquenti variamente giudicati Neutral
...
..
.
Aspettiamo fiduciosi i dossier di feltri Mr. Green
Torna in cima
Saratoga

Esperto
Esperto

Iscritti

Saratoga is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 16, 17:36:23    Oggetto:  
Descrizione:

Ho appena dato un'occhiata alla squadra di ministri. Per me personalmente tutti sconosciuti, a parte Corrado Passera.

Posso dire una cosa? CHE SCHIFO. Neanche un mafioso, un pregiudicato, un prescritto, un reduce di Tangentopoli, un assolto con formula dubitativa. Ma che roba è? Cosa siamo, in Germania, in Francia, in Canada, in Ghana? Non riconosco più il mio paese. Ma pareva tanto brutto mettercene almeno uno con un pochettino di conflitto d'interesse?
Ma cos'ha in testa Monti? Sono veramente scandalizzato.
Dov'è finita quella bella Italia dove una condanna faceva curriculum?

No, non ci sto. Abbiamo preso una brutta piega. Questo non è il paese che amo (cit.)

Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

Orientalista partenopeo is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 16, 17:42:31    Oggetto:  
Descrizione:

Saratoga ha scritto:
Ho appena dato un'occhiata alla squadra di ministri. Per me personalmente tutti sconosciuti, a parte Corrado Passera.

Posso dire una cosa? CHE SCHIFO. Neanche un mafioso, un pregiudicato, un prescritto, un reduce di Tangentopoli, un assolto con formula dubitativa. Ma che roba è? Cosa siamo, in Germania, in Francia, in Canada, in Ghana? Non riconosco più il mio paese. Ma pareva tanto brutto mettercene almeno uno con un pochettino di conflitto d'interesse?

No, non ci sto. Abbiamo preso una brutta piega. Questo non è il paese che amo (cit.)

Però ci sono gli amici dei cardinali: qui la continuità è assicurata.
Lacrime e sangue sì, ma non per Santa Madre Chiesa.
Torna in cima
kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 16, 19:11:14    Oggetto:  
Descrizione:

Orientalista partenopeo ha scritto:
Saratoga ha scritto:

Aspettate a dirlo! intanto...
Il “Passera” solitario sulle ALI d’ITALIA

Profilo Messaggio privato HomePage
Maurolic

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Maurolic is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 16, 19:57:20    Oggetto:  
Descrizione:

Strana stratta di mano. Sarà solo l'artrosi? Shocked

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!

<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 20:22:25    Oggetto:  
Descrizione:

Signore e signori,un applauso per questo commento:

Citazione:
Un colpo di stato quirinalizio, comunista, gerontocratico. Un governo anti-costituzionale non eletto dal popolo ma arrivato esattamente come quello di Benito Mussolini, di Stalin, di Mugabe e quelli dei paesi arabi totalitari. Esattamente come quello guatemalteco della nuova giunta militare. Colpo di stato appoggiato dai banchieri. Al voto.

Adoro i lettori del giullare Mr. Green
Torna in cima
potapotayaki

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

potapotayaki is offline 

NULL
MessaggioInviato: Mer Nov 16, 20:41:37    Oggetto:  
Descrizione:

Orientalista partenopeo ha scritto:

Nel frattempo anche su "Il Giornale" hanno realizzato la relazione ICI-Chiesa SpA

Ici per tutti? Allora anche la Chiesa...
Il Professore s’intrappola da solo: se ripristina l’imposta sugli immobili rischia di non esentare il Vaticano, suo sponsor

Spettacolare la doppiezza di questo articolo... sembra quasi che il PDL sia stato all'opposizione per questi ultimi 17 anni e che Gianni Letta sia un satanista praticante.

"ma nun doveva esse mejo?"
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primo Piano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 1 di 18

Vai a: