Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Nuvole & Cartoni
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Argomenti OffTopic
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Gio Apr 30, 19:58:25    Oggetto:  Nuvole & Cartoni
Descrizione: Thread per appassionati di fumetti ed animazione!

Avevo già proposto un thread simile nel vecchio forum,che poi era andato(giustamente!) a svanire perchè privo di una direzione sensata.
Ci riprovo adesso,sapendo che ci sono parecchi appassionati di fumetti ed animazione(abastanza da scambiare quattro chiacchiere,almeno!!!),e comincio col porre un paio di quesiti che fungono da base per una chiacchierata sulla nostra comune passione:
1-Quali sono le serie a fumetti che seguite,o che avete seguito in tempi più recenti?
2-E le serie animate?

Comincio ovviamente io:

1-Attualmente sto seguendo tutto quanto "fa" Marvel,speciali da libreria compresi,più qualche albo italiano(Dylan Dog per inerzia,Jonathan Steele che ha recentemente chiuso la serie regolare per uscire solo in albi speciali,Rat Man che ho recentemente chiuso io,l'Insonne quando esce,John Doe,che secondo me è il miglior fumetto italiano attualmente in circolazione e varie ed eventuali).Seguo inoltre regolarmente Strangers in Paradise in versione pocket,ed acquisto a scatola chiusa tutto quello che porta scritto "Alan Moore" in copertina,a meno che non sia una (inutile) megaristampafigosaconpagineinedite,cose che trovo squallidamente commerciali.Mi concedo ogni tanto dei volumi contenenti le saghe di Batman,ma non molto di più(non amo per niente i supereroi DC),e dopo una discreta carriera di lettore di manga sono rimasto col solo "Gundam Origini".
Senza un minimo di imbarazzo aggiungo alla lista delle letture fisse anche Winx Club ed Huntik(quest'ultimo davvero carino!)

2-Sul versante dell'animazione mi confesso molto nostalgico.Nella mia top ten figura sicuramente al primo posto la serie de "Il Grande Mazinga",seguita a ruota da un po' tutti gli altri robbò settanta-ottantini(tranne Jeeg e Goldrake che non mi han mai fatto impazzire,devo confessarlo!),ed a sorpresa ma non tanto da Sailor Moon;la terza serie,secondo me,era qualcosa di eccelso.Altre serie che adoro sono "Getter Robot the last day","Giant Robot" e le più recenti "Gaogaigar","Gaiking Legend of Daiku Maryu" e "Gurren Lagann".Ovviamente mi riferisco,laddove possibile,alle versioni originali,e non a quelle stracensurate e stravolte giunte in Italia.

E voi che mi dite?
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Gio Apr 30, 19:58:25    Oggetto: Adv

Torna in cima
mgcgio

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

mgcgio is offline 

Sito web: http://www.anobii.com/...

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 01, 12:24:57    Oggetto:  
Descrizione:

Fumetti:
-Spiderman: è il mio supereroe marvel preferito, cerco di comprare tutti i volumi che escono con i giornali (a proposito: avete letto la saga "solo un altro giorno" uscita con il corriere della sera? c'è la svolta narrativa piu idiota che mi sia mai capitato di leggere.... ormai hanno rovinato per sempre spiderman, la cui storia per me si conclude proprio con quella saga)
-I grandi autori disney (Barks, Scarpa, Martina, ecc.. anche se mi piace pure Silvia Ziche, la sua papernovela fa crepare dal ridere);
-Corto Maltese
-R.Crumb (non tanto il gatto fritz, quando i fumetti piu autobiografici, oltre a quelli sui grandi scrittori, come ad esempio la graphic novel su kafka);
-Pazienza (Pentothal è un capolavoro più dal punto di vista grafico che dal punto di vista narrativo; Zanardi, che tra l'altro era il mio avatar nel vecchio forum, è una genialata; i fumetti su Pertini sono molto divertenti; Pompeo è un capolavoro sotto tutti i punti di vista);
-Le striscie pubblicate su Linus, in particolare Dilbert (e mi piaceva molto anche i Boondocks, che però sono conclusi perché l'autore ha preferito fare i cartoni animati su mtv.... cartoni animati che sono molto diversi dalle striscie e che sono orrendi);
-Altan è il più grande vignettista satirico, sono interessanti anche le sue biografie a fumetti, molto ma molto dissacranti, forse fin troppo.... del tutto prive di risate;
-Maus di Spiegelman è un capolavoro;
-il cavaliere oscuro è l'unica cosa di miller che mi sia piaciuta;
-adoro v for vendetta e soprattutto watchmen, di alan moore;
-una volta leggevo con una certa regolarità tex, ma poi mi sono rotto;
-pollice su per alan ford (tra l'altro sto cercando il volume "maxmagnus" uscito tempo fa con repubblica, sempre di bunker e magnus, oltre che "lo sconosciuto" di magnus);
-pollice giu per diabolik, i cui vecchi episodi sono molto belli, ma col passare del tempo è peggiorato, fino a diventare una cagata pazzesca;
-alcune storie di dilan dog sono molto belle, altre carine, ma molte idiote.

Cartoni animati:
-i simpson erano geniali, ma poi hanno perso molta della carica satirica di un tempo, la poesia e la profondità di certi episodi non si è piu vista nelle ultime serie, e secondo me è giunto il momento di concludere;
-di south park ho visto poche puntate, e mi sono piaciute, solo che vorrei recuperare le vecchie serie;
-gli altri cartoni animati non mi piacciono.... da bambino vedevo holly e benji, ma per il resto gli anime tipo i cavalieri dello zodiaco, mazinga non mi sono mai piaciuti...

Citazione:

Rat Man che ho recentemente chiuso io

alcune storie di ratman sono davvero molto divertenti, ma la comicità di ortolani mi sembra un po' ripetitiva, priva della fantasia di bunker (perlomeno quello di anni fa: non seguo piu alan ford da un bel po)
Citazione:

John Doe,che secondo me è il miglior fumetto italiano attualmente in circolazione

di che parla?
Citazione:

Seguo inoltre regolarmente Strangers in Paradise in versione pocket

che cosa sarebbe?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Ven Mag 01, 15:24:09    Oggetto:  
Descrizione:

<b>mgcgio</b> ha scritto:
avete letto la saga "solo un altro giorno" uscita con il corriere della sera? c'è la svolta narrativa piu idiota che mi sia mai capitato di leggere.... ormai hanno rovinato per sempre spiderman, la cui storia per me si conclude proprio con quella saga

D'accordissimo con te,mg;di solito si ritiene (a mio avviso a torto)che l'arco narrativo peggiore dell'uomo ragno sia la celeberrima saga del clone,che però visti gli sviluppi recenti mi sembrava il modo migliore per rilanciare il personaggio,piuttosto che una fesseria,per voler essere gentili,come quella architetta da Quesada per cancellare il matrimonio tra Peter ed Mj.Io l'uomo ragno lo compro regolarmente,ma sono stato mooooolto tentato di piantarlo dopo "soltanto un altro giorno".Per adesso continuo ad acquistarlo per tre motivi fondamentali:per non perdermi i collegamenti con Secret Invasion,perchè pubblicano in appendice i nuovi Thunderbolts(che ho sempre adorato in ogni loro incarnazione,specialmente adesso,col nuovo ruolo che hanno assunto dopo l'approvazione del Super Human Registration Act),e perchè mi aspetto comunque un ritorno a breve dello status quo originale,visto che nonostante le strombazzate pubblicitarie ho letto su fonti non di parte che i fans d'oltreoceano del Ragno sono abbastanza inferociti con la Marvel per 'sta cagata che ha fatto(ok,ho smesso di essere gentile!).Le altre opere da te citate le ho lette o leggiucchiate,ma devo dire che solo Mouse considero effettivamente un capolavoro;non che gli altri non lo siano,parlo di Pazienza ed Altan per dire,ma sinceramente non mi hanno colpito più di tanto,a differenza per dire di un Sergio Toppi,che apprezzo soprattutto come illustratore.Di Alan Moore ho già detto cosa ne penso(genio.Qualunque cosa scriva,dai supereroi ai romanzi alle opere metafilosofiche come Promethea),mentre sul front dell'uomo pipistrello ti consiglierei anche "Batman:anno uno","Il lungo Halloween","Arkham Asylum"(una genialata di Gaiman e Mckean!)e "The Killing Joke",del Maestro Moore.Che è rimasto da dire....?
Ah sì;su Rat-Man sono d'accordo con te,divertente ma ormai decisamente passato ad una fase commerciale che lo ha un po' svilito(e per questo l'ho abbandonato,per non ritrovarmi magari a leggere qualche boiata come poteva sono diventate col tempo Spawn e Preacher,pur trattandosi di generi diversi da quelli del Ratto),mentre per John Doe e Strangers in Paradise ti rimando rispettivamente qui:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(fumetto)

e qui:

perchè le trame sono veramente ma veramente complesse. ouch

Dal punto di vista dell'animazione,devo dire che sul versante americano adoro South park,i Griffin e non mi dispiaceva Daria(ma presa a piccole piccolissime dosi),mentre ahimè i Simpson non li ho mai digeriti....

Mi sono anche accorto di aver dimenticato di citare un'altro manga che acquisto regolarmente,cioè Evangelion.Lo acquisto quando esce,intendo.... Rolling Eyes

PS:il mio supereroe preferito rimarrà sempre il secondo Ghost Rider,cioè l'alter ego demoniaco di Danny Ketch... Razz
Torna in cima
mgcgio

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

mgcgio is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 01, 16:44:40    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

D'accordissimo con te,mg;di solito si ritiene (a mio avviso a torto)che l'arco narrativo peggiore dell'uomo ragno sia la celeberrima saga del clone,che però visti gli sviluppi recenti mi sembrava il modo migliore per rilanciare il personaggio,piuttosto che una fesseria,per voler essere gentili,come quella architetta da Quesada per cancellare il matrimonio tra Peter ed Mj.Io l'uomo ragno lo compro regolarmente,ma sono stato mooooolto tentato di piantarlo dopo "soltanto un altro giorno".

che poi far morire la zietta sarebbe stata davvero una grande svolta narrativa. mica puo vivere per sempre!
Citazione:

Le altre opere da te citate le ho lette o leggiucchiate,ma devo dire che solo Mouse considero effettivamente un capolavoro;non che gli altri non lo siano,parlo di Pazienza ed Altan per dire,

hai letto pompeo di pazienza?
altan in realtà lo adoro come vignettista, mentre per le storie a fumetti (ad esempio la biografia di san francesco) lo ammiro per lo spirito dissacratorio, ma sono davvero un pugno nello stomaco: non fa ridere nemmeno un po', perché esageratamente negativo.
Citazione:

The Killing Joke",del Maestro Moore

l'ho letto, molto bello.
e sandman di gaiman l'hai mai letto? io no, ma mi dicono che è bello... però non riesco a trovare il volume che era uscito con repubblica
Citazione:

non mi dispiaceva Daria(ma presa a piccole piccolissime dosi),

io adoravo daria! mi faceva crepare dal ridere, daria era un personaggio meraviglioso e la sua amica pittrice era il mio sogno erotico da ragazzino... poi tutti quegli idioti della sua scuola... il prof buonista e quello isterico.. ah, che nostalgia!
Citazione:

mentre ahimè i Simpson non li ho mai digeriti....

davvero? nemmeno le vecchie puntate?
secondo me erano geniali. solo che ora non sanno piu cosa inventarsi.
Citazione:

per John Doe e Strangers in Paradise ti rimando rispettivamente qui:

(fumetto)

e qui:

perchè le trame sono veramente ma veramente complesse.

no, non mi ispirano...
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Ven Mag 01, 20:27:16    Oggetto:  
Descrizione:

1-che poi far morire la zietta sarebbe stata davvero una grande svolta narrativa. mica puo vivere per sempre!
2-hai letto pompeo di pazienza?

3-e sandman di gaiman l'hai mai letto? io no, ma mi dicono che è bello... però non riesco a trovare il volume che era uscito con repubblica

4-no, non mi ispirano...

1-Ormai in casa Marvel la vera svolta ce l'hai ogni volta che un personaggio muore ed ha la decenza di rimanere morto. Rolling Eyes(speriamo che almeno Capitan America....) A me quello che non è andato giù è stato proprio l'impianto di base della saga;a parte questa fissa di voler relegare Peter al rango di liceale sfigato anche quando avrà che so,50 anni,dico,sei nell'universo Marvel,dove gente come Tony Stark va in giro con un cuore cibernetico,Reed Richards costruisce macchine assurde per fare anche cazzatelle da nulla,e non si riesce a trovare il sistema di salvare una settantenne con un proiettile in corpo?!Eddai....han mandato in vacca tutte le geniali trovate che avevano imbastito nelle saghe precedenti,compreso lo smascheramento pubblico di Peter!Personalmente avrei preferito di gran lunga una soluzione che prevedesse,per esempio,Mary Jane che si "consegnava" a Tony Stark,con la promessa di salvare la vecchiaccia(che finalmente con Straczynski stava diventando un personaggio credibile!)e Peter in clandestinità,magari fuori N.Y...si liberavano lo stesso del matrimonio,ed in modo più credibile.

2-No,di Pazienza ho letto solo un vecchio classico del fumetto di Repubblica(le primissime uscite,prima che diventassero serie oro/argento/adamantio);graficamente interessante,ma la storia non mi ha colpito granchè....stesso discorso per Altan,che non mi piace nemmeno come stile di disegno.

3-No,però ho letto tutto quello che riguarda la sua "sorellina" Death,cioè "L'alto costo della vita" e "Il grande momento della tua vita",disegnati dall'immenso Chris Bachalo(lo adoro!!!),più lo specialino "A casa di Death",una gradevolissima parodia. Su Sandman son sempre stato curioso,ma purtroppo con Gaiman ho un rapporto un po' strano;come romanziere lo trovo eccezionale,se non l'hai mai letto ti consiglio assolutamente "American Gods",mentre come sceneggiatore di fumetti a volte non mi convince granchè....

4-De gustibus not disputandum est! Wink
Torna in cima
Albo

Esperto
Esperto

Iscritti

Albo is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 01, 20:34:55    Oggetto:  
Descrizione:

Sia American Gods che Sandman sono ecceziUnali veramente, se vi piace leggere fumetti sono dei MUST.

Animazione

Death Note, visto quello il resto è solo "altro"

Possibilmente in jappo sottotitolato, rende meglio, cmq c'è anche in "italiano censurato non si capisce che cazzo succede se preferite"

Eviterò di dire cosa penso del fumetto americano supereroistico, vorrei rimanere ancora nel forum per un po'. Razz.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Florian Klose

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Florian Klose is offline 

Impiego: Full-Time
Sito web: http://www.youtube.com...

germany
MessaggioInviato: Ven Mag 01, 20:44:26    Oggetto:  
Descrizione:

Da giovane leggevo Dylan Dog.

AFK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
mgcgio

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

mgcgio is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 01, 20:57:14    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

1-Ormai in casa Marvel la vera svolta ce l'hai ogni volta che un personaggio muore ed ha la decenza di rimanere morto. (speriamo che almeno Capitan America....) A me quello che non è andato giù è stato proprio l'impianto di base della saga;a parte questa fissa di voler relegare Peter al rango di liceale sfigato anche quando avrà che so,50 anni,dico,sei nell'universo Marvel,dove gente come Tony Stark va in giro con un cuore cibernetico,Reed Richards costruisce macchine assurde per fare anche cazzatelle da nulla,e non si riesce a trovare il sistema di salvare una settantenne con un proiettile in corpo?!Eddai....han mandato in vacca tutte le geniali trovate che avevano imbastito nelle saghe precedenti,compreso lo smascheramento pubblico di Peter!Personalmente avrei preferito di gran lunga una soluzione che prevedesse,per esempio,Mary Jane che si "consegnava" a Tony Stark,con la promessa di salvare la vecchiaccia(che finalmente con Straczynski stava diventando un personaggio credibile!)e Peter in clandestinità,magari fuori N.Y...si liberavano lo stesso del matrimonio,ed in modo più credibile.

ti dirò, io sarei stato contento se la zietta fosse morta. non per cattiveria, però prima o poi pure lei deve morire! del resto, non mi sono mai abituato all'idea che peter non dovesse piu nascondere la propria identità alla vecchia... tu pensi che con strazynski fosse piu credibile? non so, di certo è molto diversa rispetto all'anziana svampita e protettiva dei bei vecchi tempi.
Cmq anche la soluzione che proponi tu era buona... invece hanno rovinato per sempre spiderman. l'idea stessa di voler ritornare all'uomo ragno dei vecchi tempi, è assurda. ma vabbè, me ne farò una ragione.
Citazione:

2-No,di Pazienza ho letto solo un vecchio classico del fumetto di Repubblica(le primissime uscite,prima che diventassero serie oro/argento/adamantio);graficamente interessante,ma la storia non mi ha colpito granchè....stesso discorso per Altan,che non mi piace nemmeno come stile di disegno.

prova a leggere pompeo, ti piacerà, è una storia diversa rispetto a pentothal o a quelle di zanardi. è la storia di un tossicodipendente che decide di farla finita, piena di citazioni poetiche, e con sprazzi di ironia pur in una vicenda molto molto deprimente.
Citazione:

se non l'hai mai letto ti consiglio assolutamente "American Gods",

si è nel mio elenco dei libri che devo leggere.
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Ven Mag 01, 20:59:18    Oggetto:  
Descrizione:

Maddai Albo!!!! Laughing
Guarda che mica il fumetto americano supereroistico è il must;anzi,ha delle grosse lacune pure lui,per esempio delle saghe assolutamente ridicole e questo vizio di "cambiare tutto per non cambiare niente".Poi ci sono serie che son partite alla grandissima ma sono miseramente naufragate nel nulla(chi ha detto Spawn?)
La differenza,secondo me,rispetto al manga è che spesso questi ultimi non giungono ad una conclusione degna di questo nome(o peggio ancora proseguono con sequel e spin off anche più improbabili,vedi per esempio Alita),mentre nel comics americano,se si è fatta qualche cappellata,si può sempre porre rimedio(penso per esempio alla Saga del Clone già citata prima,che nelle intenzioni era una genialata,che i fans odiarono e che fu archiviata in maniera alquanto rocambolesco.
Per par condicio,comunque,cito anche le mie letture mangose;oltre ai già citati "Gundam origini" ed "Evangelion",nel carnet figurano i classici come Lamù,Ranma,Dragonball,Ken il guerriero,I cavalieri dello zodiaco,Battle Angel Alita(ma non il last order,che trovo una sonora cazzata)Spriggan,Love Hina,la produzione totale di Wataru Yoshizumi("Cuori di menta" mi ha piegato in due dal ridere,e "Streghe per amore" pure!),The Big O(Albo,se non l'hai mai visto recuperalo,questo è un anime che cambia la vita!),Burst Angel,Getter Robot,Sailor Moon e due capisaldi intramontabili come Devilman e Lone Wolf and Cub(quest'ultimo davvero un'opera d'arte,sia dal punto di vista narrativo che grafico!).

Manga che invece non ho potuto sopportare sono Inuyahsa(una delle serie più inconcludenti del mondo,io le love story tormentate le apprezzo,ma qui si sfiorava il ridicolo),Fushigi Yugi(idem come sopra,con la differenza che il ridicolo si è passato più volte)e "3x3 occhi" (una vita per vedere come finisce una serie e scoprire che...)
ed "Inferno e Paradiso"(a proposito di serie improvvisamente naufragate)

Sempre sull'onda dei recuperi,ma sul versante italico,cito anche tre serie ormai concluse come Legs Weaver,ESP e Cybersix,ed la carinissima(in ogni senso!) Amanda di Wood e Falugi.
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Ven Mag 01, 21:11:58    Oggetto:  
Descrizione:

1-ti dirò, io sarei stato contento se la zietta fosse morta. non per cattiveria, però prima o poi pure lei deve morire! del resto, non mi sono mai abituato all'idea che peter non dovesse piu nascondere la propria identità alla vecchia... tu pensi che con strazynski fosse piu credibile? non so, di certo è molto diversa rispetto all'anziana svampita e protettiva dei bei vecchi tempi.
Cmq anche la soluzione che proponi tu era buona... invece hanno rovinato per sempre spiderman. l'idea stessa di voler ritornare all'uomo ragno dei vecchi tempi, è assurda. ma vabbè, me ne farò una ragione.

2-prova a leggere pompeo, ti piacerà, è una storia diversa rispetto a pentothal o a quelle di zanardi. è la storia di un tossicodipendente che decide di farla finita, piena di citazioni poetiche, e con sprazzi di ironia pur in una vicenda molto molto deprimente.

1-Il problema è stato riportare non solo spidey ai vecchi tempi,ma tutta l'ambientazione della sua serie;ricacciare dentro a forza dei vecchi personaggi di cui non si sentiva la mancanza e di cui non si capisce l'utilità è stata una scelta suicida;prendi per esempio il ritorno di Harry Osborn,o l'inserimento di macchiette come Jackpot.Secondo me,invece,Straczinsky(come cavolo si scrive???)stava facendo un ottimo lavoro(ed ancora lo sta facendo su un personaggio ormai desueto come Thor,che sta finalmente riscoprendo tutto il suo divino peso dopo la peraltro ottima gestione di Dan Jurgens);era surreale che dopo migliaia e migliaia di avventure la vecchiaccia non avesse ancora scoperto l'identità segreta di Peter.Tra l'altro non so se conosci il retroscena che c'era dietro questa decisione(nel caso di no,dimmelo così te lo cito nel prossimo post anzichè star qui a tediarti),così com'è surreale che alcuni pretendano di avere sempre il Peter vessato dai debiti e perenemmente "sconfitto" dalla vita.Era così bello vederlo finalmente libero di agire consapevole di avere il sostegno della sua famiglia!Forse quello su cui Strac ha esagerato è stato complicare ulteriormente l'origine dei poteri di Peter con la faccenda della natura totemica,o l'idea della "rinascita" dopo che era stato ucciso da Morlun,però tutto sommato ci potevano anche stare,come idee....

2-Oh Uzala,sai che mo' mi fai venire un dubbio?Una storia del genere mi fa vibrare il senso di ragno(per restare in tema! Mr. Green ).Devo ricontrollare il classico di Repubblica che ho,perchè forse l'ho letta e troppo frettolosamente rimossa...
Torna in cima
mgcgio

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

mgcgio is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 01, 23:18:03    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Oh Uzala,sai che mo' mi fai venire un dubbio?Una storia del genere mi fa vibrare il senso di ragno(per restare in tema! ).Devo ricontrollare il classico di Repubblica che ho,perchè forse l'ho letta e troppo frettolosamente rimossa...

nella prima serie dei classici repubblica (quindi non la serie oro con i volumi grandi), non c'è pompeo, ma c'è pentothal, alcune storie di zanardi e alcune di pertini.
non so se pompeo uscì con la serie oro, ma non credo.
in molte librerie si trova comunque il volume della baldini e castoldi.
ti avverto però che è molto triste e che alcuni lo trovano noioso.
Citazione:

Forse quello su cui Strac ha esagerato è stato complicare ulteriormente l'origine dei poteri di Peter con la faccenda della natura totemica,o l'idea della "rinascita" dopo che era stato ucciso da Morlun,però tutto sommato ci potevano anche stare,come idee....

a me invece è piaciuto molto, era una svolta interessante.
Citazione:

Tra l'altro non so se conosci il retroscena che c'era dietro questa decisione(nel caso di no,dimmelo così te lo cito nel prossimo post anzichè star qui a tediarti),

no non lo so
Citazione:

così com'è surreale che alcuni pretendano di avere sempre il Peter vessato dai debiti e perenemmente "sconfitto" dalla vita

beh, è quello uno dei motivi del successo di spiderman, secondo me.
Citazione:

Sia American Gods che Sandman sono ecceziUnali veramente, se vi piace leggere fumetti sono dei MUST.

sandman mi incuriosisce molto, ma mi sa che è difficile trovare gli albi in giro...
Torna in cima
la tigre della malora

Esperto
Esperto

Admin

la tigre della malora is offline 

Sito web: http://marcotravaglio....

malaysia
MessaggioInviato: Ven Mag 01, 23:47:28    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Oh Uzala,sai che mo' mi fai venire un dubbio?Una storia del genere mi fa vibrare il senso di ragno(per restare in tema! ).Devo ricontrollare il classico di Repubblica che ho,perchè forse l'ho letta e troppo frettolosamente rimossa...

nella prima serie dei classici repubblica (quindi non la serie oro con i volumi grandi), non c'è pompeo, ma c'è pentothal, alcune storie di zanardi e alcune di pertini.
Citazione:

Forse quello su cui Strac ha esagerato è stato complicare ulteriormente l'origine dei poteri di Peter con la faccenda della natura totemica,o l'idea della "rinascita" dopo che era stato ucciso da Morlun,però tutto sommato ci potevano anche stare,come idee....

a me invece è piaciuto molto, era una svolta interessante.
Citazione:

Tra l'altro non so se conosci il retroscena che c'era dietro questa decisione(nel caso di no,dimmelo così te lo cito nel prossimo post anzichè star qui a tediarti),

no non lo so
Citazione:

così com'è surreale che alcuni pretendano di avere sempre il Peter vessato dai debiti e perenemmente "sconfitto" dalla vita

beh, è quello uno dei motivi del successo di spiderman, secondo me.
Citazione:

sandman mi incuriosisce molto, ma mi sa che è difficile trovare gli albi in giro...

Allora finalmente qualcuno avrà capito perché il mio pseudonimo è "la tigre della malora" o "pentokan" et similia Laughing

Paz rules Laughing

SuperPapiTigre della Brigata Ciro

@ forum:

@ la persona che amo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Skype
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Sab Mag 02, 07:34:34    Oggetto:  
Descrizione:

Albo ha scritto:

Animazione

Death Note, visto quello il resto è solo "altro"

Possibilmente in jappo sottotitolato, rende meglio, cmq c'è anche in "italiano censurato non si capisce che cazzo succede se preferite"

Oh mannaggia, questo si che è parlare... io comunque ho letto il fumetto in contemporanea (anzi il fumetto appena prima del cartone, sennò mi si rovinava la lettura) ed è davvero bello Smile

Fumetti americani poco e niente, se non fosse per un certo portaombrelli che m'ha contagiato e ho iniziato a leggere Hellboy... per il resto, leggevo Dylan Dog (una vita fa) ma i manga l'hanno fatta sempre da padrone.. ai tempi d'oro ho raccolto tutto Lamù e Ranma, Cat's eye (peccato però mi manchi City hunter)...

Mi sono rifatta

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 02, 07:41:05    Oggetto:  
Descrizione:

1-nella prima serie dei classici repubblica (quindi non la serie oro con i volumi grandi), non c'è pompeo, ma c'è pentothal, alcune storie di zanardi e alcune di pertini.
2-a me invece è piaciuto molto, era una svolta interessante.

Citazione:
3-
no non lo so

Citazione:

4-beh, è quello uno dei motivi del successo di spiderman, secondo me.

Citazione:
5-sandman mi incuriosisce molto, ma mi sa che è difficile trovare gli albi in giro...

1-Ok,è l'albo che fa per me,oggi mi metto in caccia! Mr. Green
2-Anche ame come svolta era piaciuta parecchio;il problema era che i poteri di Peter,dopo la resurrezione,erano effettivamente esagerati(così come il ragno-costume donatogli da Iron Man).Niente impediva di sviluppare le cose in maniera dignitosa,comunque....
3-Uno dei motivi per cui si era,in passato,impedito che la vecchiaccia scoprisse il segreto di Peter era che lo shock l'avrebbe uccisa,poichè soffriva di cuore.Al che Strac obiettò:"Questa donna ha visto morire tutte le persone che le erano care e che poi sono tornate,o come cloni o provenienti da realtà parallele,è stata rapita da quasi tutti i nemici dell'uomo ragno(ed anche qui,cazzo,fare due più due? nd Guy),ha quasi sposato il dottor Octopus,ha assistito all'arrivo di dei anche cosmici come Galactus o entità mostruose come Onslaught;se niente di tutto questo le ha mai fatto venire un infarto,perchè scoprire che il nipote è l'uomo ragno dovrebbe ucciderla?"
4-Sì,ma è anche vero che quando ti trovi davanti a certe situazioni il buonismo deve anche andare a farsi benedire,ad un certo punto;proprio perchè nel lettore dovrebbe scattare l'identificazione,ad un bel momento Peter dovrebbe intraprendere quella naturale evoluzione che stava avendo subito dopo Civil War,e che era stata in qualche modo sancita dal ritorno al costume nero ed al duello con Kingpin in prigione(l'hai letto,vero?)Anche quello poteva essere un ottimo punto di ripartenza:Peter dice a MJ di consegnarsi a Stark,per non essere accusata di favoreggiamento standogli accanto,a patto che lui salvi la vecchiaccia(che poi per lo shock e tutto poteva anche dimenticare la vera identità del nipote,perchè no?),visto che Iron Man dispone non più solo della tecnologia Stark,ma anche di quella SHIELD(che in molti casi coincide,però son mica cazzi,insomma!);Peter entra quindi in clandestinità,magari trasferendosi in qualche altra città,e cerca di ricostruirsi una vita lontnao da MJ.Continuity azzerata,stesso risultato ottenuto.
4-Ma meno di quanto credi;Planeta De Agostini sta ristampando tutta la serie,se c'è una fumetteria vicino a casa tua puoi ordinarli lì(fumetteria,eh,non edicola),oppure puoi ordinarli online qui:

mentre qui trovi l'elenco delle pubblicazioni in corso:

PS che mi son scordato ieri sera: in realtà spidey non è stato rovinato dalla vaccata di "soltanto un altro giorno"per sempre,ma solo fino al prossimo crollo delle vendite che costringerà la Marvel a fare quella retromarcia che ha già parzialmente ingranato.

PPS:hai letto Civil War?Che ne pensi? Da che parte stavi?

PPPSweepsy:E quando mai abbiam parlato di Hellboy,noi due? huh (ottima serie anche quella,comunque,anche se preferisco lo spin off legato al BPRD! sisi )
Torna in cima
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Sab Mag 02, 08:18:42    Oggetto:  
Descrizione:

Quest'uomo (???) sta invecchiando.... Rolling Eyes Mr. Green

Mi sono rifatta

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Argomenti OffTopic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

Vai a: