Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Travaglio su ISRAELE
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tv, radio e video dal web
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Quilty
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Quilty is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Mag 10, 19:18:46    Oggetto:  Travaglio su ISRAELE
Descrizione:

Amici del forum, vi leggo alcune dichiarazioni attribuite a Marco Travaglio nell'ambito della sua querelle con Barnard.

"Israele non sta attaccando i civili palestinesi. Israele sta combattendo un'organizzazione terroristica come Hamas che, essa sì, attacca civili israeliani."
8 gennaio 2009

il video su youtube da cui le ho tratte
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

e la querelle Travaglio /Barnard su questi temi

Sarà vero che Travaglio è filoisraeliano e che parla a sproposito dell'occupazione criminale di Israele nei Territori? Brividi....

Ultima modifica di Quilty il Lun Mag 11, 14:23:31, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Dom Mag 10, 19:18:46    Oggetto: Adv

Torna in cima
Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Dom Mag 10, 19:51:54    Oggetto:  
Descrizione:

Ed eccoci qui ancora una volta a commentare una vicenda trita e ritrita, e che francamente mi fa sorridere per la pochezza della sostanza che contiene.

Ci troviamo ancora una volta di fronte al caso del "pensiero monolitico" (copyright Roberto Morelli), per cui un professionista come Travaglio, quando travalica i normali limiti della stima che una persona normale può provare nei suoi confronti, diventa mito, e quando si diventa mito o si è "genuini" al 100% e concordanti con tutto quello che si pensa oppure si è da rigettare con sdegno e supremo scandalo.

Di cosa stiamo parlando? Riassumiamo in due parole.

Travaglio è un cronista giudiziario (ficcatevelo in testa una buona volta per cortesia), specializzato quindi in cronaca giudiziaria. Come tutti gli esseri senzienti di questo mondo Travaglio ama anche esprimere pareri su materie che non sono le sue, ma suelle quali "sente" di voler dire qualcosa: in questo caso il conflitto Isreale/Palestina.

"Oddio ragazzi...guardate cosa pensa Travaglio sul conflitto!!!"...ma se pure pensasse che i palestinesi vanno tutti sterminati quale sarebbe il punto? Embè?

Io da Travaglio voglio sapere tutto su Dell'Utri, su Berlusconi e sulla politica italiana e affini, francamente di sapere cosa ne pensa dei massimi sistemi, della sua vita privata, di mogli e figli, non me ne fotte niente, e non riesco a concepire nè a capire come mai sia così interessante per alcuni tutto questo.

O forse lo so: il solito tentativo di delegittimazione.
Tentativo che suddivide i delegittimanti in due categorie: quelli in mala fede, come il correttissimo personaggio che gli ha mandato la mail privata per poi spiattellarne il contenuto in rete, oppure quelli in buona fede, ovvero le solite verginelle che valutano le persone monoliticamente, per cui al primo pensiero non concordante al mio "AHHHHHHH!!!!" non mi piaci più e non ti voglio più bene Laughing

Ragionate quadrato, che intanto siete al 3%.
Comunque si può fare di meglio, eterni indignati che non siete altro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
la tigre della malora

Esperto
Esperto

Admin

la tigre della malora is offline 

Sito web: http://marcotravaglio....

malaysia
MessaggioInviato: Dom Mag 10, 19:57:15    Oggetto:  Re: Travaglio su ISRAELE
Descrizione:

Quilty ha scritto:
Amici del forum, vi leggo alcune dichiarazioni attribuite a Marco Travaglio nell'ambito della sua querelle con Barnard.

"Israele non sta attaccando i civili palestinesi. Israele sta combattendo un'organizzazione terroristica come Hamas che, essa sì, attacca civili israeliani."
8 gennaio 2009

il video su youtube da cui le ho tratte

e la querelle Travaglio /Barnard su questi temi

Sarà vero che Travaglio è filoisraeliano e che parla a sproposito dell'occupazione criminale di Israele nei Territori? Brividi....

Amici un tubo. Presentati, prima, per favore. Avvertimento, alla prossima provocazione ban. Saluti, e argomento chiuso.

@ Morè: hai "sprecato" Laughing fin troppe parole.

SuperPapiTigre della Brigata Ciro

@ forum:

@ la persona che amo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Skype
Spostato: Dom Mag 10, 20:04:58 da la tigre della malora
da MarcoTravaglio.it a Archivio
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Dom Mag 10, 21:45:52    Oggetto:  
Descrizione:

Dunque,anzitutto do' il benvenuto a Quilty e ne prendo in consegna l'ombrello,cogliendo l'occasione anche per segnalare che della questione,peraltro piuttosto datata,si era ampiamente discusso qui:

potrai così farti un'idea completa di quella che era l'opinione generale sulla vicenda,e se vuoi approfondire la cosa puoi trovare anche un ampio numero di thread che si occupavano della questione israeliana nella "fase calda"(usa la funzione "cerca" per trovarli più facilmente!)

Ricordo però che,quando si intende postare dei filmati,la sezione corretta è quella "TV e video dal web",dove ridirotto questo thread nel caso(remoto)che ci sia ancora qualcosa da dire sulla questione.
Torna in cima
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto

Iscritti

exnovobrian is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Mag 10, 22:12:29    Oggetto:  
Descrizione:

Roberto Morelli ha scritto:

Tentativo che suddivide i delegittimanti in due categorie: quelli in mala fede, come il correttissimo personaggio che gli ha mandato la mail privata per poi spiattellarne il contenuto in rete, oppure quelli in buona fede, ovvero le solite verginelle che valutano le persone monoliticamente, per cui al primo pensiero non concordante al mio "AHHHHHHH!!!!" non mi piaci più e non ti voglio più bene Laughing

Ragionate quadrato, che intanto siete al 3%.
Comunque si può fare di meglio, eterni indignati che non siete altro.

nono

Non si può essere perfetti....Questo a memoria mi ricorda l'atteggiamento di Di Pietro a giustificazione dei bombardamenti sulla ex Yugoslavia (Serbia Montenegro).... Gli stupri, presunti di Serbi ai danni degli angioletti Bosniaci (Croato-Musulmani)....
Per il resto non si discute...o quasi.

Rolling Eyes
Torna in cima
Quilty
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Quilty is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 11, 15:09:42    Oggetto:  
Descrizione:

Rispondo a Roberto Morelli:
tralasciando le tue osservazioni sulle presunte tipologie di personaggi e sulle loro presunte intenzioni (nemmeno si capisce poi a chi sia riferito quel voi), mi limito a osservare che la posizione di Travaglio sul conflitto Israele/ palestinesi è abbastanza singolare per un giornalista attento come lui al rispetto della giustizia e della legalità.

Nella sua replica a Barnard

Marco ironizza le posizioni del suo collega ("è liberissimo di pensare che Hamas sia un ente caritativo assistenziale, che Israele non debba esistere") con lo stesso identico atteggiamento di coloro che, opponendosi all'invasione americana ( o meglio aggressione) in Iraq , venivano additati inderogabilmente come sostenitori del regime di Saddam Hussein. Queste cose sinceramente mi aspetto di sentirle da qualche becero ignorante, non certo da Travaglio stesso. Evidentemente una viva sorpresa queste affermazioni la suscitano, non di certo perchè MT sia ritenuto incapace di errare e la sua figura sia stata nella mente di qualcuno idealizzata: molto più semplicemente perchè essendo un giornalista sensibile al rispetto di un ordinamento democratico (anche internazionale) , forse farebbe bene a informarsi prima di spararle così grosse. Se fosse un giornalista sportivo potresti aver ragione nel sostenere l'irrilevanza delle sue opinioni a tale proposito; diversamente c'è una relazione abbastanza evidente tra gli argomenti di cui solitamente si occupa ,anche egregiamente, e altre vicende che evidentemente non possono prescindere da concetti come diritto, legge e giustizia, di cui Travaglio si riempie costantemente la bocca.
Magari si leggesse le risoluzioni dell' Onu che, fin dal 1967, hanno decretato (invano) la condanna e il ritiro dell'esercito israeliano dai Territori Occupati (che, per inciso, vengono definiti in questo modo in quanto occupati da Israele stesso, alla faccia dell'opinione che Israele si sta solo difendendo e non sta attacando nessuno).
Essendo Travaglio un personaggio pubblico con ampio seguito, farebbe bene a valutare l'impatto delle opinioni sparse nelle sue conferenze: una folla estasiata e applaudente potrebbe non notare l'assurdità di concetti come la negazione del diritto di esistenza di una potenza militare nucleare in grado di far saltare per aria il Medio Oriente. La delegittimazione è esclusivamente a carico di chi sostiene tali posizioni, non di certo di chi le riporta.
Torna in cima
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 11, 15:13:00    Oggetto:  
Descrizione:

Travaglio non fa campagna pro - Israele. Semplicemente si preoccupa d'altro. Se gli viene chiesto dà il suo parere. Che è opposto al mio sulla questione, ad esempio. E con ciò? Io non mi straccio le vesti per così poco.

Mi sono rifatta

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Ainat

Esperto
Esperto

Moderatori

Ainat is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 11, 15:30:21    Oggetto:  
Descrizione:

La questione Israleo-Palestinese sono sempre stata pro Palestina. Quindi si può dire che il mio parere e quello di Travaglio in questo caso divergono.
C'è anche da dire che mi sembra che si stia utilizzando Travaglio come la Pizia del Tempio di Apollo che dovrebbe dispensare pareri su ogni aspetto del panorama politico del mondo.
Io mi limito a criticare ed apprezzare quello di cui parla. Farlo con quello di cui non parla lo trovo un po' scorretto.
Due cose non mi sono chiare circa quanto è successo sulla striscia di Gaza e ammetto che potrebbero aver scatenato qualche dubbio in merito e cioè il suo comportamento alla puntata di Annozero dedicata a Gaza.
Lì doveva parlarne per contratto: ma nel strafiletto iniziale ha parlato di cose che non c'entravano un fico secco con l'argomento della puntata e quando c'è stato il dibattimento sulle bombe al fosforo bianco non ha detto una parola, quando proprio in un suo libro riguardo alle bombe americane a Falluja si era espresso molto duramente.
In questo ci vedo un'ambiguità che sicuramente non aiuta.

Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Alex66

Esperto
Esperto

Iscritti

Alex66 is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 11, 15:43:24    Oggetto:  
Descrizione:

.. tra l'altro su Travaglio, in quanto manifestamente e dichiaratamente Liberale di Destra, si potrebbe aprire un Thread apposito per alencare le cose che pensa e su cui probabilmente sarei in completo disaccordo .. questa di attribuirlo alla parte dei "comunisti" solo perchè si occupa di temi che danno l'orticaria all'attuale berlusconico elettorato pseudodestroso e faccendiere è un falso storico, oltre che un falso problema, dovuto al semplice fatto che di Legalità Vera la parte attualmente al governo (e buona parte anche dell'altra ..) non vuole nemmeno sentir parlare ..

Spinoza.it
Torna in cima
Ainat

Esperto
Esperto

Moderatori

Ainat is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 11, 15:55:10    Oggetto:  
Descrizione:

Alex66 ha scritto:
.. tra l'altro su Travaglio, in quanto manifestamente e dichiaratamente Liberale di Destra, si potrebbe aprire un Thread apposito per alencare le cose che pensa e su cui probabilmente sarei in completo disaccordo .. questa di attribuirlo alla parte dei "comunisti" solo perchè si occupa di temi che danno l'orticaria all'attuale berlusconico elettorato pseudodestroso e faccendiere è un falso storico, oltre che un falso problema, dovuto al semplice fatto che di Legalità Vera la parte attualmente al governo (e buona parte anche dell'altra ..) non vuole nemmeno sentir parlare ..

Io penso che, se non ci fosse Berlusconi dall'altra parte e quindi qualcosa che va al di là della destra e della sinistra ma decisamente più serio, non sarei così d'accordo con Travaglio come lo sono ora.
Lui tratterebbe temi diversi e li tratterebbe da uomo di destra, cosa che io non sono mai stata.
Quando Berlusconi non c'era e c'era Montanelli, pur rispettandone la penna e l'intelligenza, raramente mi trovavo d'accordo con lui. Prezzolini l'ho letto, ne rispetto il pensiero e la chiarezza con cui lo esprime, ma i suoi concetti etici non li condivido.
Il problema di Berlusconi è che lui fa cazzate pratiche che possono essere criticate nella pratica e nella pratica la destra e la sinistra non contano più.
Io ricordo dei racconti di mio padre che era nella giunta comunale del mio paese ormai più di 25 anni fa e che raccontava che le critiche più fondate all'interno della giunta erano basate sul concetto del si può fare/non si può fare, è utile/non è utile e che di solito nel momento pratico della discussione i comunisti e i liberali andavano frequentemente d'accordo. Perchè alla fine non contava da che parte stavi, ma di quanto buon senso eri dotato.

Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Diane Selwyn

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Diane Selwyn is offline 

Interessi: Libri, Cinema, Equitazione

Sito web: http://mulhollanddrive...

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 11, 17:17:03    Oggetto:  
Descrizione:

Infatti, al momento nel nostro Paese, c'è solo una cosa da fare: debellare il marciume. Le prese di posizione ideologiche sono lussi dei paesi democratici, e per ora non credo che ce le possiamo permettere.

Detto questo, io non ho un'idea chiara sulla questione israeliana, vedo violenza e soprusi da entrambe le parti, detesto e ripudio Hamas e ogni forma di fondamentalismo terroristico (e anche ideologico), ma disapprovo anche le lobby che supportano gli israeliani. Vivo le vicende da spettatrice inutile, incapace di individuare dove sta il bene e dove sta il male, forse perchè non c'è, in questa situazione che dura ormai da centinaia di anni, un colpevole da mandare alla gogna. Travaglio può pensare ciò che vuole, è libero di farlo, questo non cambia di una virgola la stima che io ho di lui come giornalista. Io uno come lui "lo uso" per informarmi, per far suonare i campanellini di allarme quando sono assopita, mi spinge ad aprire gli occhi e a guardarmi intorno con spirito vigile e critico. Non me ne frega niente di quello che pensa sulla politica internazionale, o sull'aborto, o su Gesù Cristo e Buddah, o se preferisce la pasta al burro o al pomodoro. Sono sue idee personali, e come tali non riguardano me, ma solo lui. Posso criticarlo quando e se dovesse informare in maniera sbagliata, e sfido chiunque a sostenere una tesi diversa da quella Hamas=terrorismo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 11, 17:23:07    Oggetto:  
Descrizione:

Centinaia di anni comunque no. Il danno l'abbiam fatto noi, in primis la Gran Bretagna, tra prima e seconda guerra mondiale, promettendo la stessa terra a due popoli diversi, uno che ci stava già e l'altro che aveva un pò di "problemi", diciamo.

Mi sono rifatta

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Diane Selwyn

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Diane Selwyn is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 11, 17:27:12    Oggetto:  
Descrizione:

Si, diciamo che abbiamo contribuito. Ma l'odio tra i due popoli è biblico.
Torna in cima
Quilty
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Quilty is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 11, 17:30:32    Oggetto:  
Descrizione:

Hamas è stato democraticamente eletto dai palestinesi, in libere elezioni, per quanto detestabile che sia.
Inoltre , come noti esponenti del partito repubblicano statunitense come Ron Paul sottolineano, Hamas è stato finanziato dagli stessi americani che sono quindi corresponsabili di questa situazione da loro stessi fomentata.
Oppure i regimi eletti democraticamente vanno bene solo quando sono funzionali agli interessi economici di una parte e viceversa vengono demonizzati quando fungono da ostacolo?
Trovo discutibile l'accostamento Hamas = terrorismo nella misura in cui troverei discutibile opinabile che i partigiani venissero presentati come terroristi. Anche Garibaldi era un terrorista? Mazzini? Che Guevara?
Torna in cima
Diane Selwyn

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Diane Selwyn is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 11, 17:38:40    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
Trovo discutibile l'accostamento Hamas = terrorismo nella misura in cui troverei discutibile opinabile che i partigiani venissero presentati come terroristi. Anche Garibaldi era un terrorista? Mazzini? Che Guevara?

oddio...permettimi di sottolineare la leggera differenza tra i metodi di Mazzini e quelli di Hamas.

Comunque anche B è stato eletto democraticamente, non sempre le "democrazie" fanno la scelta giusta Mr. Red
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tv, radio e video dal web Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: