Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Nuovo regolamento del forum
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 15:20:44    Oggetto:  
Descrizione:

bene... peccato che ci siano tanti elementi anomali che mi inducono a credere il contrario, a cominciare dal rifiuto di discutere e di accettare qualsiasi votazione... che poteva -se fosse rimasta aperta- avere anche solo un significato consultivo...

peccato che quella consultazione avesse indicato una strada e che qualcuno si sia appropriato di proposte altrui senza neppure fare lo sforzo di avvertire, ad esempio. Cose indecenti

peccato che siano volate accuse infondate giusto per delegittimare e non rispondere alle questioni poste

e l'elenco potrebbe continuare.. giusto per dimostrare che i fatti -concreti- indicano che non c'è alcun desiderio di confronto, dibattito, partecipazione... e quindi è molto difficile per non dire impossibile che qualcuno che dimostra -e te lo dice apertamente- disprezzo per i metodi democratici possa tirarsi indietro

poi si pensa e si dice: ma tutti sono liberi di esprimere un'opinione... da quello che ho capito io parlando con molti in privato nessuno ha voglia di leggere il regolamento, discutere ecc.

se poi ci saranno contrasti e scopriranno che le regole sono assurde... si può sempre andare a prendere il sole (dove c'è), mentre gli illusi pensano che chi ha qualcosa da dire certamente lo dirà...

Ultima modifica di Ospite il Sab Mag 16, 15:33:38, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 15:20:44    Oggetto: Adv

Torna in cima
adramelch

Appassionato
Appassionato

Iscritti

adramelch is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mag 16, 15:33:02    Oggetto:  
Descrizione:

Non si sono appropriati di niente. Mica hanno cancellato i tuoi post!
Hanno preso qualcosa dalla tua proposta che è stata giudicata positiva... qual è il problema?
Le votazioni sul regolamento le devono proporre loro, non certo noi... qualunque sia lo scopo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 15:35:34    Oggetto:  
Descrizione:

guarda il forum e come si sta evolvendo e capirai qual è il problema... dopo quello che è successo, dopo le critiche, i voti inutili ...

nessuno viene qui a spiegarti apertamente che tizio è questo e quello... gli si gira alla larga
Torna in cima
adramelch

Appassionato
Appassionato

Iscritti

adramelch is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mag 16, 15:52:25    Oggetto:  
Descrizione:

Capirai...
Quando tu ancora non c'eri, su questo forum girava della gente che faveva il terzo grado ad ogni utente che entrava, tanto che molti addirittura aveano paura di iscriversi!
E' sopravvissuto a quel delirio (anzi... dalla fine del regime di terrore si è espanso notevolmente), figurati se non sopravviverà a qualche malumore.

Col tempo ho capito bene il significato della frase:
"Tutti sono utili, nessuno è indispensabile".
Torna in cima
Alex66

Esperto
Esperto

Iscritti

Alex66 is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mag 16, 16:15:21    Oggetto:  
Descrizione:

.. di ritorno da una passeggiata al sole in riva al mare come sollecitato da Adra (ma che vento pero'.. !) e dopo un pranzo frugale a base di insalata e filetto di platessa impanato, mi viene da dire in tutta serenità che bisognerebbe davvero non prendersi troppo sul serio .. insomma Fotogian .. tu sai che alcune questioni sono state sollecitate da più persone, come hai giustamente e più volte rimarcato, quindi tutta questa subalternità non la vedo .. anzi, si è sollevato un movimento spontaneo che ha coinvolto molti utenti (più di quelli che non siano usciti "in superficie"..) anche normalmente più che moderati, io personalmente sai che ho discusso (in mp, quando lo ho ritenuto opportuno..) anche con toni piuttosto polemici con Guy, cosa che ho tenuto a condividere anche con Te, girandoti alcuni scambi di messaggi, perchè ti rendessi conto che il tuo non era solo un delirio come alcuni magari avrebbero paventato, ma un malessere condiviso di cui si stava parlando con buon animo, non necessariamente sbraitando in pubblico, che cambia veramente poco .. Tuttavia ora non riesco più a seguirti .. di cosa stiamo parlando ? Di una ipotetica "Democrazia" alla quale dovrebbe essere sottoposto questa "mini-nazione" ? Della Libertà di chi e da che cosa ? Della "dittatura" di alcune persone che svolgono (bene o male che sia) una funzione PALLOSISSIMA che ti espone comunque al giudizio ed alle critiche di ogni pinco pallo che si sveglia per rompere le scatole nei Forum di cui non gli importa una cippa, e che comunque Ti impone di essere presente, chi più chi meno, perchè altrimenti non stai svolgendo il tuo compito ? Della mancata Mia libertà, come di tutti quà dentro, di andare da qualsiasi altra parte e mollare quei "4 gatti" se davvero l'aria diventasse irrespirabile ? (aspetto che abbiamo, sai bene, anche esaminato insieme..)Ma che interesse hanno queste persone ? Non farebbero prima a mollare tutto e fondare il proprio clubbino privato dove bannano ogni fotogian che si presenta alla porta se davvero stesse così sulle balle a tutti ? 'Azzo! .. quì abbiamo il problema che arrivano certi soggetti .. si svenano per l'aria di pino silvestre che respirano rispetto ad altri mille posti che frequentano, tanto che vogliono metterci radici, e dopo 5 minuti sono già lì che vorrebbero farci cambiare il colore dello zerbino all'ingresso perchè non si intona con le proprie scarpe .. ma andate affanculo va'!! (non dico a te eh ..).
I fatti sono evidenti .. ci sono stati alcuni episodi (inutile rammentare quali) che hanno dato la chiara impressione che ci fossero palesi questioni personali che entrassero in decisioni inerenti la moderazione e conseguenti risposte, e alcuni altri (a mio avviso casualmente concentrati nel tempo) in cui sembrava diffondersi la moda dell'addio pubblico "istituzionale", da cui alcune decisioni a mio avviso avventate e inopportune (vedasi la Grida via megafono tuttora in appendice al regolamento.. Rolling Eyes ) .. poi ci hanno dato il carico i comportamenti di alcuni utenti particolarmente geniali che si son dati all'insulto in libertà come le palline di carta in volo quando la maestra esce per 10 minuti dalla classe (chiara conseguenza da percezione di "vuoto di potere", altro che dittatura..), seguiti da una ancora più inopportuna lenzuolata di articoli e commi del tutto deliranti e inutili ..
Ora .. quello che è successo è sotto gli occhi di tutti .. ci sono stati degli eccessi, i Mod hanno stronzeggiato (permettetemi di dirlo) con questa roba del silenzio assenso che ha causato non 2 ma 10, 20, 30 equivoci e sospetti di chissà quali manovre, ci siamo azzuffati, insultati, provocati, chiariti, i Mod hanno fatto ammenda, fotogian ha detto chiaro e tondo che non gli crede, siamo tutti sfatti ed esausti di questa vexata-questio .. ora pero', per cortesia .. ABBASTA!! Aspettiamo gli eventi, vediamo se tutto questo ha prodotto i suoi frutti e lavoriamo per far tornare questo posto quello che è sempre stato .. un Forum di discussione, totalmente privo di democrazia, sul quale però è piacevole passare svariati minuti in compagnia di persone generalmente interessanti e informate un po' sopra la media a discutere di notizie, fatti e opinioni in libertà facendo crepare di invidia e livore pidiellini, berluschini, signoraggisti, complottisti, Mastellarini della situazione e i monotematici pari suoi ..
grazie dell'attenzione e buona merenda a tutti .. Wink

Spinoza.it
Torna in cima
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto

Iscritti

exnovobrian is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mag 16, 16:18:04    Oggetto:  
Descrizione:

fotogian ha scritto:
I NUMERI... E L'ASSURDITA' DI CERTE REGOLE

Iscritti: 410

Iscritti con zero post: 182

Iscritti con + di 1 post ma meno di 10: 106

Iscritti con almeno 20 post: 96

Iscritti con almeno 100 post (se guardate i nomi sono quasi tutti quelli che frequentano regolarmente): 42

6-7 moderatori per una cinquantina di persone che frequentano il forum: cose che neppure in uno stato di polizia si vedono

Quelli che potrebbero votare sono meno di 90. Un terzo dovrebbe votare per rendere valido il voto....

Ma quanti hanno votato davvero quando ci sono stati sondaggi?

party

Sai Fotogian, provo una certa invidia per te. Sei l'unico che tiene Fans.. tra l'altro è pure una ragazza.......

Se te ne vai m'arrabbio..(che magari la fai pure scappare)

Anch'io ho tirato due conti e mi pare che il più presente (a parte i mod) sei proprio tu..... E TU VORRESTI A N D A R T E N E e dove poi ?
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 19:41:55    Oggetto:  
Descrizione:

è molto bello vedere che nessuno entra nel merito. Non solo chi ha scelto l'arroganza del silenzio, ma anche gli altri

non occorre andare via. Basta occuparsi di cose che interessano e dialogare con chi ha qualcosa da dire, lasciando andare per la loro strada chi si è occupato in esclusiva di temi che evidentemente non possono essere che affrontati da altri

Ultima modifica di Ospite il Sab Mag 16, 19:59:02, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 19:57:37    Oggetto:  
Descrizione:

Alex66 ha scritto:
.. i Mod hanno fatto ammenda, fotogian ha detto chiaro e tondo che non gli crede,

davvero?

non me ne sono accorto...

ho notato con piacere la reazione positiva a tutto quello che ho detto (anche oggi pomeriggio) a proposito di cose credo interessanti al fine della gestione, innescando un interessantissimo dibattito nel merito delle questioni. Grazie a tutti per la collaborazione. Dell'argomento e di chi se ne occupa non mi occuperò più perchè non sono all'altezza di tanta intelligenza spesa per migliorare le cose
Torna in cima
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto

Iscritti

exnovobrian is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mag 16, 20:17:01    Oggetto:  
Descrizione:

fotogian ha scritto:
è molto bello vedere che nessuno entra nel merito. Non solo chi ha scelto l'arroganza del silenzio, ma anche gli altri

Very Happy

non occorre andare via. Basta occuparsi di cose che interessano e dialogare con chi ha qualcosa da dire, lasciando andare per la loro strada chi si è occupato in esclusiva di temi che evidentemente non possono essere che affrontati da altri

party

Di guarda che ti prendo in parola..........sai che mi sta parecchio giù, per esempio, D'Alema........e i bombardamenti NATO nella ex Yugoslavia..........

Twisted Evil

(con comodo), ho parecchio lavoro e poco tempo.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 20:57:43    Oggetto:  
Descrizione:

d'alema? fa pure lui il moderatore? se no che c'entra?
Torna in cima
Alex66

Esperto
Esperto

Iscritti

Alex66 is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mag 16, 21:45:14    Oggetto:  
Descrizione:

fotogian ha scritto:
Alex66 ha scritto:
.. i Mod hanno fatto ammenda, fotogian ha detto chiaro e tondo che non gli crede,

davvero?

non me ne sono accorto...

.. un tantino più articolate le mie considerazioni rispetto a questo .. non trovi ? O "entrare nel merito" per te significa solo ed esclusivamente commentare il tuo post spaccando il capello in 4 sulle cifre per dedurre che alla base c'è una costruzione complottistica precostruita con il pallottoliere, altrimenti vuol dire che me ne frego ? L'ho detto anche qualche pag. fa, anche senza guardarmi le statistiche .. secondo me bisogna fissare un numero di mod. non superiori a 5-6, proprio in considerazione del fatto che gran parte dei Nick iscritti sono evidentemente inattivi .. a te è già stato risposto che la proposta è bocciata ? Non mi pare .. e comunque non mi cambierebbe nulla .. per me la questione è funzionale, non democratica .. proprio perchè, quando un gruppo si allarga troppo, i singoli perdono molto della funzione di "riferimento" e di "autorità", che è molto importante in una funzione dove le decisioni devono essere pronte, efficaci e individuali (non certo consultive) come per il Moderatore .. Certo che ci sono stati e ci sono dei danni, ma quello che succederà adesso dipende da cosa si farà da questo momento in poi, e su questo, sul futuro, francamente vorrei attenermi alla prova dei fatti e delle azioni reali delle persone, non dei teoremi ..

Spinoza.it
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 21:57:51    Oggetto:  
Descrizione:

condivido tutto o quasi (per fortuna esiste qualcuno con materia grigia funzionante) ma in ogni caso mi astengo da ulteriori considerazioni: inutile discutere dell'acqua in un deserto se chi ha le chiavi del rubinetto è lontano mille miglia
Torna in cima
Alex66

Esperto
Esperto

Iscritti

Alex66 is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mag 16, 23:14:56    Oggetto:  
Descrizione:

fotogian ha scritto:
condivido tutto o quasi

huh .. aspe' .. rileggo, devo aver sbagliato qualcosa .. Laughing

Spinoza.it
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 23:29:19    Oggetto:  
Descrizione:

hai scritto cose condivisibilissime... sei il solo oltre a me ad averle dette pubblicamente
Torna in cima
Quilty
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Quilty is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Mag 17, 21:56:03    Oggetto:  
Descrizione:

adramelch ha scritto:
Quilty ha scritto:
adramelch ha scritto:
mimo ha scritto:
Ehi andiamoci piano con questi scherzi... essere paragonati a Ghedini fa quasi altrettanto schifo che esere paragonati a Gasparri... :sick:

P.S.
Adramlech, non mi riferivo a Tufu ma a questo:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

(terzo contributo a partire dal basso)

Ah si... cmq in questo caso concordo con Morelli!
In effetti ho pensato anche io la stessa cosa...
"Ma questo mo chi cazzo è?"

Un libero cittadino che esprime le sue opinioni.
Quanti allergici alla democrazia...poi su un forum dedicato a Travaglio...mi fate scompisciare.

Ah io sarei allergico alla democrazia perchè mi chiedo chi cazzo è un saputello come te?
Per caso ti sei presentato quando sei entrato sul forum? (si usa così in genere...)
Se io suono a casa tua, tu apri la porta, ed io entro senza dirti chi sono... come la prendi? Se io sono allergico alla democrazia (che paroloni!), tu lo sei all'educazione... e cmq fai anche molto ridere, "libero cittadino"! Rolling Eyes

Ciascuno è libero di entrare in questo spazio virtuale nel modo che più gli aggrada e anche questa è una basilare regola della democrazia. Se la valuti come maleducazione , ebbene sì, anche la maleducazione è contemplata nei regimi democratici fino a quando non vada ad arrecare danno a qualcuno, e non mi sembra questo il caso. Per il resto tralascio le sterilissime critiche sulle presunte qualità personali. Lasciano il tempo che trovano e nulla hanno a che fare con l'argomento.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Pagina 10 di 12

Vai a: