Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Ogm?MAI(s)!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MarcoTravaglio.it
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 17:34
Messaggi: 2161
exnovobrian is offline 







italy
MessaggioInviato: Sab Set 25, 23:42:12    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Shocked

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Ho letto gran parte del blog postato da adramelch, e onestamente appare (percezione mia) di parte.

Non che sia vietato, anzi tutti devono esprimere il loro punto di vista, anche quando si scrive questo:-

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


-tratto dall'articolo di cui sopra:-

Insomma, diciamolo, al consumatore non ne sbatte nulla degli OGM. E ammettiamolo, anche a noi non ne frega una cippa. Ci scaldiamo solo perchè è "giusto" scaldarsi, ma nella vita reale su questo tema non siamo nemmeno tiepidi. Siamo dei -80°.

Una provocazione agostana
Eppure, eppure tutti noi dobbiamo/vogliamo avere in etichetta l'indicazione "contiene OGM". Certo, voi direte, è perchè è un'informazione importante, perchè essere informati è un diritto.
Però a tale affermazione verrebbe da replicare:

1) perchè è così importante? contiene forse informazioni di natura sanitaria o salutistica? Peraltro, da quando tali informazioni di salute pubblica sono incluse in etichetta?


2) se è così importante allora perchè interessa, nonostante le intense campagne mediatiche, solo il 2% della popolazione?

3) se questa indicazione in etichetta è ricercata da solo il 2% della popolazione (probabilmente meno) e non fornisce indicazioni legate alla sicurezza alimentare del prodotto, perchè il 100% della popolazione dovrebbe pagare analisi e controlli per averla? Non sarebbe più sensato rendere tale etichettatura volontaria e non obbligatoria?

Immaginatevi se fosse obbligatorio indicare su tutti i prodotti "questo prodotto NON è da agricoltura biologica" e voi doveste pagare di più il prodotto affinchè tutte le aziende subiscano controlli per verificare che effettivamente non usino prodotti biologici nella produzione...

Vi pare una stronzata? Ecco, pure a me..



A me invece sembra una stronzata NON dichiarare chiaramente in etichetta tutte le caratteristiche di quello che vado a mangiare.

Opinioni, chiaramente !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Sab Set 25, 23:42:12    Oggetto: Adv






Torna in cima
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 17:34
Messaggi: 2161
exnovobrian is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Set 26, 13:46:17    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

(non vorrei essere eccessivamente monopolizzante)

Letto su :-
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Soia OGM: arriva un aereo carico carico di... Erbicida
Rischio malformazioni e disturbi di salute: la soia modificata e l’erbicida Monsanto balzano agli "onori" della cronaca grazie a un allarmante dossier.
Pubblicato il 24/09/10 in News, Ambiente & Energia

Prima domanda: la soia geneticamente manipolata (Roundup Ready) è sostenibile, e, seconda domanda, la sua coltivazione rispetta i principi di responsabilità agricola?
Secondo le ultime pubblicazioni scientifiche sembrerebbe di no: la soia manipolata non ha portato gli effetti positivi che ci si aspettava, nemmeno benefici economici e sociali alle popolazioni agricole coinvolte.
Ma iniziamo dal principio, per capirci: la soia RR è una soia modificata geneticamente per resistere all’azione del pesticida Roundup Ready, il cui principio attivo è il glifosato.
Questo per quale motivo? Perché in questa maniera le distese coltivate a soia possono essere trattate con il pesticida prodotto dalla Monsanto, che andrà a colpire ed eliminare tutte le piante indesiderate, al di fuori della soia in questione, resa artificialmente resistente a questo prodotto.
 
Dal momento che il glifosato è un elemento cruciale nel sistema produttivo di soia manipolata, la rapida espansione delle coltivazioni transgeniche ha determinato un forte incremento dell’uso dell’erbicida.
Ora però le cose son cambiate, la comunità internazionale riflette di fronte alla pubblicazione del rapporto “GM Soy: Sustainable? Responsible?” redatto da importanti istituti di ricerca, tra cui King’s College London School of Medicine di Londra e le università di Buoneos Aires e di San Paolo del Brasile.
 
In questo rapporto si giudica negativamente l’impatto dell’erbicida sulla salute dell’uomo, correlando la sua presenza a disturbi di salute e malformazioni: “Tossicità cellulare, alterazione del sistema endocrino, teratogenesi, sia per gli animali che per l’uomo. Sarebbero questi gli effetti del glifosato, il principio attivo dell’erbicida Roundup della Monsanto, largamente usato in tutto il mondo e legato a doppio filo alle coltivazioni di diversi OGM, in particolare la soia Roundup Ready (RR) resistente alla sua azione”.
 
La questione è delicata, soprattutto se si pensa che questo prodotto viene utilizzato in sempre maggior quantità: nei campi sempre più piante infestanti resistono al suo effetto, quindi gli agricoltori rincarano le dosi, aumentando la tossicità nell’ambiente.
 
Per avere un’idea dell’estensione del problema, si pensi solo al fatto che in Argentina la coltivazione di soia RR rappresenta il 90% del totale, e una fetta importante della produzione totale riguarda Brasile, Paraguay, Uruguay e Bolivia.
 
Rimanendo dubbiosi sulla necessità di creare artificialmente una soia super resistente e utilizzare un potente erbicida, che di fatto elimina molto del lavoro manuale dei coltivatori, mettendo i campi nelle mani di pochi, grossi agricoltori, e, forse, mettendo in pericolo la salute di coloro che lavorano in quelle aree (il tutto per dare al mondo intero una soia transgenica) aspettiamo che Monsanto dia la sua versione dei fatti, sicuri che una soluzione responsabile ed efficiente si possa trovare, soprattutto se di mezzo c'è un'azienda che ha fatto della sostenibilità il suo cavallo di battaglia.
 La problematiche esposte sono complesse, per i dettagli
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Shocked scusate la lunghezza del post.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
adramelch

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 15:55
Messaggi: 460
adramelch is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Set 26, 19:10:43    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Valmor ha scritto:
adramelch ha scritto:
exnovobrian ha scritto:


...

E adesso facciamo pure la MORALE AD ARIANNA EDITRICE e a Marie-Monique Robin...
SONO PRONTO !



Ma di preciso dov'è che vuoi andare a pararem con tutta quella caterva di link?
Ogni tanto sei un po' criptico...

Fai una cosa... dai un'occhiata a
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
, dove il tema ogm è affrontato da gente seria e competente (ricercatori universitari); poi magari ne riparliamo.



Seria e competente? e secondo chi?
Sarà ma mi pare molto, molto sospetto, soprattutto perché non c'è neanche un nome.
E cq non ho trovato nulla sulla povertà e sulla malnutrizione. No, Adra, parlare delle biotecnologie senza fare riferimento alla ricaduta sociale-ambientale è una visione troppo discutibile.


Come del resto, parlare di biotecnologie senza sapere di quello di cui si sta parlando, è altrettanto discutibile. E in genere è quello che fanno i vari Capanna, Petrini e co...
Questi ragazzi del blog sono ricercatori di biotecnologie; chiaramente sono di parte, ma al contrario di altri, non sono accecati da ideologie. Cercano semplicemente di fare informazione in un mare di disinformazione.

Peraltro...
Le ricadute del biologico sono tutte positive?
Cioè... se tutto fosse biologico, ci sarebbe da mangiare per tutti?
I 14 miliardi di fatturato della Coop, che spinge per il Biologico, fanno meno pressione dei 5 miliardi di fatturato della Monsanto?
Com'è che queste domande non se le fa nessuno?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 17:34
Messaggi: 2161
exnovobrian is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Set 27, 12:41:18    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

adramelch ha scritto:


Come del resto, parlare di biotecnologie senza sapere di quello di cui si sta parlando, è altrettanto discutibile. E in genere è quello che fanno i vari Capanna, Petrini e co...
Questi ragazzi del blog sono ricercatori di biotecnologie; chiaramente sono di parte, ma al contrario di altri, non sono accecati da ideologie. Cercano semplicemente di fare informazione in un mare di disinformazione.

Peraltro...
Le ricadute del biologico sono tutte positive?
Cioè... se tutto fosse biologico, ci sarebbe da mangiare per tutti?
I 14 miliardi di fatturato della Coop, che spinge per il Biologico, fanno meno pressione dei 5 miliardi di fatturato della Monsanto?
Com'è che queste domande non se le fa nessuno?



Shocked

Io ti chiedo SEMPLICEMENTE, visto che quello che tu hai postato IO l'ho letto, se TU hai dato almeno un'occhiata a questo?

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Non credo che siano MENO seri di :-

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Se deve essere uno scambio di opinioni e di idee, per arrivare ad una discussione seria, BENE. Altrimenti ognuno resta ancorato sulle sue e festa finita.

Neutral
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
adramelch

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 15:55
Messaggi: 460
adramelch is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Set 27, 17:09:12    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

exnovobrian ha scritto:


Io ti chiedo SEMPLICEMENTE, visto che quello che tu hai postato IO l'ho letto, se TU hai dato almeno un'occhiata a questo?

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!




A me questi tizi sembrano quanto meno dei furboni.
Hanno un bel sito luccicoso, e sicuramente ne capiscono di biotecnologie.
Infatti evitano di scrivere palesi fandonie, ma è altrettanto vero che rimangono molto sul vago. Insomma ma perchè gli OGM dovrebbero essere ipercontrollati e le piante modificate per irradiazione no? E gi ibridi non OGM invece vanno bene? Siamo sempre li... gli OGM fanno male e sono dannosi, ma nessuno spiega il perchè.

Piuttosto...
Sul biotecnologiebastabugie hanno scritto un bell'articolo sul lavoro della Robin.
E mi è sembrato decisamente equilibrato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Valmor

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 11/02/09 18:00
Messaggi: 1285
Valmor is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Set 27, 19:27:45    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Come fai a sapere che sono ricercatori? Potrebbero essere scienziati in carriera, no? Nomi non ce ne sono... e poi un sito tutto bello, colorato, funzionale... no adra, stai molto attento. Puzza di marketing virale corporativo. Insomma artù, ginevra, lancillotto, chi sono? Se un domani scoprissimo che LAVORANO che so per Monsanto, che diresti?


A meno che non sia puro fanatismo scientista,il che sarebbe ancora più sinistro. In quello che ho letto - che non è molto, abbi pazienza- il solo valore che viene esibito è la scienza. A parte che mi sa molto di Comte, con tutta l'ingenuità del caso, per me i diritti umani vengono prima della scienza, tanto che alcuni tipi di ricerche per applicazioni militari secondo me semplicemente non dovrebbero esistere, perché ritengo che la dignità della persona sia un valore assoluto.

Se poi ci mettiamo il fatto che questo tipo di ricerca smuove somme enormi e si sta colegando massicciamente al business dell'energia, ne concludo che tanto ardore per la conoscenza possa in realtà celare l'avidità.
Ma insomma, tu mi risponderesti a cosa servono questi OGM?
Le risposte che mi sembra di intercettare sono:

1. risolvere il problema della fame nel mondo. Una scemenza clamorosa, confezionata da chi non ha nessun interesse a farlo e tanto meno conosce i paesi che vorrebbe "guarire" da tali piaghe....
2 aumentare la produzione di cibo. Per farci che? già adesso la produzione di cibo è più che sufficiente per la popolazione mondiale, tanto da poterne sostenere un'ulteriore espansione. Il cibo c'è, solo che chi muore di fame non se lo può permettere ( basterebbe ritornare allo studio si Sen del 1981).
3 sbaragliare la concorrenza con esportazioni più adeguate ai mercati: un'argomentazione più onesta indubbiamente...

L'articolo l'ho letto e mi pare furbetto: ammette le magagne Monsanto, ma poi dice che non c'entra niente con gli OGM. E si rifà ad un link lungo e complicato di quel tal Bressanini, che dice che gli ogm siano nati nelle università; ora, a parte che le università USA prendono soldi dalle corporations e sono in gran parte dei pensatoi al loro servizio, pronti a sfornare esperti per aziende e governo, è evidente che è una idiozia: se gli OGM non nascono da Monsanto, può essere che essa sia la maggiore protagonista a sospingerli sul mercato e favorirne l'uso, no? La maniera con cui si liquida in una questione così, a fronte della disamina dettagliata delle parti scientifiche mi fa molto pensare.

_________________
"La lotta di classe c'è ancora, certamente, ma è la mia classe, quella dei ricchi a combatterla. E la stiamo vincendo". Intervista al'imprenditore statunitense Warren Buffet sul NYT, 26.11.2006
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
adramelch

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 15:55
Messaggi: 460
adramelch is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Set 28, 00:56:43    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Valmor ha scritto:

Come fai a sapere che sono ricercatori? Potrebbero essere scienziati in carriera, no? Nomi non ce ne sono... e poi un sito tutto bello, colorato, funzionale... no adra, stai molto attento. Puzza di marketing virale corporativo. Insomma artù, ginevra, lancillotto, chi sono? Se un domani scoprissimo che LAVORANO che so per Monsanto, che diresti?


Io mi baso su quello che leggo e non su teorie complottiste.
Onestamente un sito senza visibilità fatto sulla piattaforma blogspot non mi sembra granchè come marketing virale. Casomai il discorso che fai si adatta più al fumoso e sbrilluccicante sito della "fondazione diritti genetici" che cerca inutilmente di sembrare superpartes (il presidente è Capanna, quello che avrebbe assaggiato la fantomatica fragola-pesce!) e che ha una grafica notevole, il che vuol dire soldi, probabilmente anche pubblici! (E LA RICERCA INTANTO MUORE...)

Quello che i ragazzi di BBB sostengono è che in Italia non è possile fare ricerca (il loro lavoro) in ambito pubblico, per delle scelte politiche bislacche e ideologiche.
Quindi da che parte stanno è chiaro fin da una prima lettura del blog.
E' notevole però il fatto che si mostrino disponibili al dibattito, visto che c'è la possibilità di commentare i loro articoli.
Al contrario ci Capanna, Petrini E Vandana Shiva non pensano di avere la verità in tasca, ma solo delle solide basi scientifiche sull'argomento.
Non sostengono che con gli OGM sia possibile risolvere la fame nel mondo. Nè che gli OGM permettano in generale di aumentare la produzione. Casomai sostengono (con tanto di prove) che la produzione di certi alimenti sarebbe più semplice.

Il problema della fame nel mondo è un problema politico e molto complesso che si può risolvere solo a livello internazionale. Il fatto che la nostra bilancia agroalimentare sia in rosso è un altro problema complesso, che però si può in parte contrastare utilizzando alcune biotecnologie, e quindi alcuni OGM.

Bressanini invece non ha alcun interesse personale negli OGM; non è pagato da Monsanto e non lavora direttamente in quel campo. Semplicemente non ama leggere panzane su argomenti scientifici, come ogni persona che si occupi di scienza con un minimo di serietà.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 17:34
Messaggi: 2161
exnovobrian is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Set 28, 19:03:24    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI ! (nonostante tutto)

CONTRARIAMENTE A QUANTO SCRITTO DA MMST
SULLA SEMINA DI MAIS TRANSGENICO (OGM) in FRIULI-VENEZIA-GIULIA


mmst ha scritto:



Il decreto legislativo del 2001 è stato dichiarato illegittimo sia dal consiglio di stato che dal Tar perchè apertamente in contrasto con il diritto comunitario recepito dallo stato italiano. L'unico modo che l'italia ha per vietare gli ogm è invocare la clausula di salvaguardia che non ha fatto. E' lo stato italiano ad essere canaglia e inadempiente.
Per il resto ciò non modifica l'appellativo di delinquenti dato che nessun privato men che meno greenpeace ha il diritto di distruggere un campo altrui.




mmst ha scritto:


Che valgono quanto il due di picche perchè in contrasto con la normativa europea e la sentenza della magistratura. La regione non può opporsi alla semina di OGM può stabilire limiti per la coesistenza che non si possono tradurre nel divieto assoluto di semina. Tantomeno può parlottare di ragioni ambientali che sono di competenza dell'UE.
Nelle sentenze della magistratura il concetto è spiegato.



Giorgio Fidenato, l’agricoltore che ha seminato mais Ogm in un campo di Fanna.

Mais Ogm, per Fidenato multa e distruzione del campo
Pordenone, l’agricoltore dovrà pagare 25 mila euro e si vedrà confiscato il prodotto.
(28 settembre 2010)
PORDENONE. Una condanna a 25 mila euro di multa, la confisca e la distruzione del campo. Il gip del tribunale di Pordenone, Piera Binotto, ha emesso il decreto penale di condanna nei confronti di Giorgio Fidenato, l’agricoltore che ha seminato mais Ogm in un campo di Fanna. «Sappiamo che il decreto è stato emesso ma non ci è ancora stato notificato – dice l’avvocato Francesco Longo –. Siamo pronti a fare opposizione».

La decisione tanto attesa è arrivata. Il giudice ha sposato in pieno la linea dettata dal pm Luigi Delpino emettendo un decreto penale di condanna nei confronti di Giorgio Fidenato. Un decreto che condanna Giorgio Fidenato, agricoltore che ha scelto di portare avanti una battaglia per la libertà seminando mais Ogm sulla base delle disposizioni europee e di quanto già deliberato dal Consiglio di Stato, al pagamento di 25 mila euro di sanzione. Un decreto che, riconoscendo il mancato rispetto della normativa nazionale, impone la confisca del campo di Fanna – tre ettari e mezzo dove ad aprile è stato seminato mais transgenico – e la distruzione del raccolto.

seguite quì il resto : -
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Bhè io sono CONTENTO !

party
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 17:34
Messaggi: 2161
exnovobrian is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Set 28, 19:09:31    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Shocked

Ma questa notizia, QUESTA NOTIZIA, SOLO QUESTA NOTIZIA


Letto su :-
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


COME LA GIUDICATE ? COMPLOTTISMO (sempre quello!)

sforzatevi di leggere le due righe (tratto da virgilio.it...complottista...per vie traverse ?)


Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
adramelch

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 15:55
Messaggi: 460
adramelch is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Set 28, 22:34:52    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

exnovobrian ha scritto:
Shocked

Ma questa notizia, QUESTA NOTIZIA, SOLO QUESTA NOTIZIA


Letto su :-
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


COME LA GIUDICATE ? COMPLOTTISMO (sempre quello!)

sforzatevi di leggere le due righe (tratto da virgilio.it...complottista...per vie traverse ?)


Shocked


Bè... quell'articolo fa riferimento, per approfondimenti, al sito della fondazione di Mario Capanna (sempre quello che mangia cibi immaginari, come la fragola-pesce). Quindi per quanto mi riguarda la credibilità è già abbastanza compromessa.
Nell'articolo viene detto che "Secondo le ultime pubblicazioni scientifiche..." e poi ne viene citata solo una; strano no?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 17:34
Messaggi: 2161
exnovobrian is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Set 28, 23:04:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

adramelch ha scritto:
exnovobrian ha scritto:
Shocked

Ma questa notizia, QUESTA NOTIZIA, SOLO QUESTA NOTIZIA


Letto su :-
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


COME LA GIUDICATE ? COMPLOTTISMO (sempre quello!)

sforzatevi di leggere le due righe (tratto da virgilio.it...complottista...per vie traverse ?)


Shocked


Bè... quell'articolo fa riferimento, per approfondimenti, al sito della fondazione di Mario Capanna (sempre quello che mangia cibi immaginari, come la fragola-pesce). Quindi per quanto mi riguarda la credibilità è già abbastanza compromessa.
Nell'articolo viene detto che "Secondo le ultime pubblicazioni scientifiche..." e poi ne viene citata solo una; strano no?




Evil or Very Mad

Eh NO ! non è come dici tu ! La fonte è totalmente diversa , pensi che non si sa leggere noi.

.........Ora però le cose son cambiate, la comunità internazionale riflette di fronte alla pubblicazione del rapporto “GM Soy: Sustainable? Responsible?” redatto da importanti istituti di ricerca, tra cui King’s College London School of Medicine di Londra e le università di Buoneos Aires e di San Paolo del Brasile......................
E QUESTO E' IL PDF in inglese......
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Quel cialtrone di Capanna non c'entra per nulla. NON DISINFORMARE.


Twisted Evil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
adramelch

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 15:55
Messaggi: 460
adramelch is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Set 28, 23:35:20    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

exnovobrian ha scritto:


Eh NO ! non è come dici tu ! La fonte è totalmente diversa , pensi che non si sa leggere noi.

.........Ora però le cose son cambiate, la comunità internazionale riflette di fronte alla pubblicazione del rapporto “GM Soy: Sustainable? Responsible?” redatto da importanti istituti di ricerca, tra cui King’s College London School of Medicine di Londra e le università di Buoneos Aires e di San Paolo del Brasile......................
E QUESTO E' IL PDF in inglese......
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Quel cialtrone di Capanna non c'entra per nulla. NON DISINFORMARE.


Twisted Evil


"La problematiche esposte sono complesse, per i dettagli:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
"

Questo è quello che è scritto in fondo all'articolo. Ed a questo mi riferivo.
Non ho parlato di fonte.

Inoltre non basta una sola ricerca sulle rane e i polli, per dimostrare la tossicità sull'uomo di una tal sostanza.

Io so che l'uso del glifosato permette di ridurre l'uso dei fitofarmaci (la cui pericolosità in alte dosi è dimostrata) e di non usare altri erbicidi pericolosi.
Cmq è giusto che questa ricerca sia valutata nel mondo scientifico; vedremo se reggerà oppure no.
Ne parlano anche su
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
in maniera molto prudente (è un sito pro OGM).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 17:34
Messaggi: 2161
exnovobrian is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Set 28, 23:57:40    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

adramelch ha scritto:
exnovobrian ha scritto:


Eh NO ! non è come dici tu ! La fonte è totalmente diversa , pensi che non si sa leggere noi.

.........Ora però le cose son cambiate, la comunità internazionale riflette di fronte alla pubblicazione del rapporto “GM Soy: Sustainable? Responsible?” redatto da importanti istituti di ricerca, tra cui King’s College London School of Medicine di Londra e le università di Buoneos Aires e di San Paolo del Brasile......................
E QUESTO E' IL PDF in inglese......
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Quel cialtrone di Capanna non c'entra per nulla. NON DISINFORMARE.


Twisted Evil


"La problematiche esposte sono complesse, per i dettagli:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
"

Questo è quello che è scritto in fondo all'articolo. Ed a questo mi riferivo.
Non ho parlato di fonte.

Inoltre non basta una sola ricerca sulle rane e i polli, per dimostrare la tossicità sull'uomo di una tal sostanza.

Io so che l'uso del glifosato permette di ridurre l'uso dei fitofarmaci (la cui pericolosità in alte dosi è dimostrata) e di non usare altri erbicidi pericolosi.
Cmq è giusto che questa ricerca sia valutata nel mondo scientifico; vedremo se reggerà oppure no.
Ne parlano anche su
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
in maniera molto prudente (è un sito pro OGM).


Evil or Very Mad

pervicacemente continui a glissare ed eludere le semplici domande che ti pongo, astrusamente elaborando risposte assurde.Cazzo c'entra Capanna ! Se vuoi ti invio anche il PDF tradotto con Google di
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

stiamo parlando di questo ORA ! rapporto “GM Soy: Sustainable? Responsible?” redatto da importanti istituti di ricerca, tra cui King’s College London School of Medicine di Londra e le università di Buoneos Aires e di San Paolo del Brasile

Citazione:

Bè... quell'articolo fa riferimento, per approfondimenti, al sito della fondazione di Mario Capanna (sempre quello che mangia cibi immaginari, come la fragola-pesce). Quindi per quanto mi riguarda la credibilità è già abbastanza compromessa.
Nell'articolo viene detto che "Secondo le ultime pubblicazioni scientifiche..." e poi ne viene citata solo una; strano no?


E tu stai deviando da tutte le parti SENZA dare una semplice-semplice risposta .......


Twisted Evil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
adramelch

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 15:55
Messaggi: 460
adramelch is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Set 29, 00:06:47    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Veramente la fondazione dei diritti genetici l'hai tirata fuori tu.
Non ho capito che risposta vuoi. Hanno fatto degli esperimenti su degli animali e hanno ottenuto dei risultati (che dimostrano la pericolosità dell'erbicida in certe dosi se iniettate negli embrioni di certi animali), che però ora vanno approfonditi.
Non hanno dimostrato concretamente pericoli per l'uomo, ma è cmq giusto approfondire queste ricerce per vedere se ce ne sono. Ovviamente qui il problema non sono gli OGM nella loro totalità, ma è l'erbicida usato con un tipo di pianta OGM.
Non mi pare di aver deviato nulla.
Sei tu che quando vai in difficoltà con le argomentazioni metti mano ai link un po' a casaccio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
adramelch

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 15:55
Messaggi: 460
adramelch is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Set 29, 01:17:57    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

exnovobrian ha scritto:

Mais Ogm, per Fidenato multa e distruzione del campo
Pordenone, l’agricoltore dovrà pagare 25 mila euro e si vedrà confiscato il prodotto.
(28 settembre 2010)
PORDENONE. Una condanna a 25 mila euro di multa, la confisca e la distruzione del campo. Il gip del tribunale di Pordenone, Piera Binotto, ha emesso il decreto penale di condanna nei confronti di Giorgio Fidenato, l’agricoltore che ha seminato mais Ogm in un campo di Fanna. «Sappiamo che il decreto è stato emesso ma non ci è ancora stato notificato – dice l’avvocato Francesco Longo –. Siamo pronti a fare opposizione».

La decisione tanto attesa è arrivata. Il giudice ha sposato in pieno la linea dettata dal pm Luigi Delpino emettendo un decreto penale di condanna nei confronti di Giorgio Fidenato. Un decreto che condanna Giorgio Fidenato, agricoltore che ha scelto di portare avanti una battaglia per la libertà seminando mais Ogm sulla base delle disposizioni europee e di quanto già deliberato dal Consiglio di Stato, al pagamento di 25 mila euro di sanzione. Un decreto che, riconoscendo il mancato rispetto della normativa nazionale, impone la confisca del campo di Fanna – tre ettari e mezzo dove ad aprile è stato seminato mais transgenico – e la distruzione del raccolto.

seguite quì il resto : -
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Bhè io sono CONTENTO !

party


Bè anch'io.
Anche perchè se verrà fatto un processo, verrà fuori che Fidenato è riuscito a coltivare mais OGM,
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
i campi vicini.
Ecco
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
della notizia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MarcoTravaglio.it Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
Pagina 11 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008