Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Crisi economica mondiale-Parte due
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primo Piano
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...

italy
MessaggioInviato: Sab Gen 08, 17:08:50    Oggetto:  
Descrizione:

Perché spariscono le “Y”. Una storia che nessuno racconta.
di Giulietto Chiesa - «La Voce delle Voci», gennaio 2011.
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Profilo Messaggio privato HomePage
Adv

MessaggioInviato: Sab Gen 08, 17:08:50    Oggetto: Adv

Torna in cima
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Dom Gen 09, 22:21:08    Oggetto:  
Descrizione:

Mi sono rifatta

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Gen 09, 22:24:08    Oggetto:  
Descrizione:

Mi sono rifatta

Torna in cima
Serpiko

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Serpiko is offline 

austria
MessaggioInviato: Lun Gen 10, 12:54:55    Oggetto:  
Descrizione:

davvero interessante!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

italy
MessaggioInviato: Lun Gen 10, 22:46:58    Oggetto:  
Descrizione:

Si interessante e anche questo lo è...

kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Giu 25, 18:41:02    Oggetto:  
Descrizione:

Al diavolo l'europa!!! Voglio uscirneeeeeeeeeeeeee!
Serve solo per pagare più tasse che si spartiscono fra loro!
Vendi, vendi: territorio, cultura, vite umane, qualsiasi cosa, poi che ti resta? Come direbbe cetto la qualunque " na Beata ..."

Difendiamoci da quest’Europa che ci dichiara guerra
Scritto il 25/6/11
La Grecia è il nostro domani, anzi: il nostro domani mattina. La Grecia siamo noi. Non so se tutti abbiano chiaro quello che sta accadendo, io lo vedo così: è in corso un grande esperimento, un esperimento cruciale che potrebbe coinvolgere il destino dell’Europa intera; se funziona in Grecia, lo applicheranno dappertutto, compresa l’Italia. Non è una questione di solidarietà col popolo greco: si tratta di noi. La logica di Francoforte, dei grandi centri del potere finanziario mondiale è già entrata in aperta collisione col patto sociale che ha gestito i rapporti europei negli ultimi sessant’anni. Questo patto sociale ha consentito all’Europa di vivere come sappiamo, di diventare quello che è. Oggi non sta più in piedi: perché i popoli sono diventati il problema, per le grandi banche.
Ormai lo si dice apertamente: sono i popoli che non sono capaci di vivere in questo sistema. Come dire che questo sistema non è stato fatto per noi, ma grecia protesteper loro. Ci stanno dicendo: vi siete indebitati, avete speso troppo? Adesso dovete pagare. Non avete i soldi? Benissimo, dovete privatizzare tutto, vendere tutto. E quando avrete venduto tutto, dovrete stringere la cinghia. Non ci dicono altro, non ci propongono altro. Ora, c’è un problema molto importante. Bisogna decidere: se noi rispondiamo sì, significa che ci arrendiamo, tutti insieme. Ci offrono qualcosa in cambio? No, niente. Ci stanno dicendo semplicemente che siamo diventati superflui. Ci stanno chiedendo di cedere la nostra sovranità, e per un tempo indeterminato. Questa è una vera e propria svolta, una svolta epocale che cambierà tutti i rapporti di forza nel corso dei decenni a venire, supposto che sia possibile e che questa soluzione sia raggiunta...
segue

sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Lug 13, 19:35:18    Oggetto:  
Descrizione:

Contromanovra di Sbilanciamoci!

Comunque a mio modesto parere qualsiasi cosa stiano facendo va sicuramente verso la conservazione dello status quo e soprattutto al grido del "Salviamo il salvabile (per noi)".

Come dice Perna nel suo ultimo libro "Lorsignori" si permettono anche di continuare a ricevere compensi stratosferici (vedi hedge found) mentre a noi chiedono semplicemente sacrifici umani, lacrime e sangue.
Da quel che leggo credo che la crisi possa proseguire per anni, e loro la sfruttano per continuare la loro folle corsa neoliberista, forse inconsapevoli del fatto che e` proprio questa la causa della crisi.

Mi sono rifatta

Torna in cima
chicchetto

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

chicchetto is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Lug 16, 07:52:59    Oggetto:  
Descrizione:

sweepsy ha scritto:

Comunque a mio modesto parere qualsiasi cosa stiano facendo va sicuramente verso la conservazione dello status quo e soprattutto al grido del "Salviamo il salvabile (per noi)".

Come dice Perna nel suo ultimo libro "Lorsignori" si permettono anche di continuare a ricevere compensi stratosferici (vedi hedge found) mentre a noi chiedono semplicemente sacrifici umani, lacrime e sangue.
Da quel che leggo credo che la crisi possa proseguire per anni, e loro la sfruttano per continuare la loro folle corsa neoliberista, forse inconsapevoli del fatto che e` proprio questa la causa della crisi.

Perfettamente d' accordo. Aggiungo che qulche economista(liberista) del cazzo, prova ad indorare la pillola (o spalmare di vaselina il nerchio) spacciando la favella secondo cui essendo lorsignori in pochi, un taglio anche sostanzioso delle loro prebende/privilegi significa POCO RISPETTO AD UNA BASTONATA SULLE NS TESTE CHE SIAMO MILIONI ....MA VAFF ...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Lug 16, 15:36:17    Oggetto:  
Descrizione:

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!

Valmor

Esperto
Esperto

Iscritti

Valmor is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Ago 07, 19:38:47    Oggetto:  
Descrizione:

sweepsy ha scritto:

OT:

il lavoro di Sbilanciamoci è finanziato con l'8 per mille dei VALDESI.

Da quando l'ho saputo sono ancora più contento di aver convinto tutta la mia famiglia a dare a loro l'8 per MILLE.

fine OT
Torna in cima
gianbi

Esperto
Esperto

Iscritti

gianbi is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Ago 09, 10:46:30    Oggetto:  
Descrizione:

Lo scrivevo già 3 anni or sono del crollo economico che sarebbe arrivato. pensavo prima. in molti mi diedero del pessimista.
Ora vedo più una manovra di qualcuno (che credo sia la cina) per smembrare l'europa (dividi et impera) e di riflesso azzoppare gli USA.
In questo modo il nuovo grande colosso sarà soltanto la cina, e noi diventeremo luoghi di villeggiatura e mano d'opera qualificata per i cinesi.
Stiamo pagando decenni di errori in un colpo solo.
Il guaio è che pagheremo noi. silvio è con le palle all'aria in sardegna. Scilipoti chissà dove. L'intellighenzia padana sarà alla annuale gara di rutti e sputi.
I pidiellini staranno pianificando il pellegrinaggio.
Nel frattempo siamo governati da chissà chi e chissà come. Peccato che le prebende e lo stipendio lo prendono questi sciagurati.
Ma mai disperare: ci sarà sempre un veltroni o un violante pronto ad una bicamerale o ad un governo tecnico. Con silvio premier, naturalmente.

In avatar, massimo d'alema. Uno statista, uomo forte. Quello "intelligente" e pilastro della nazione. Insieme al suo partito, il piddì, ha contribuito ha riportare la nazione nel suo massimo splendore.
Torna in cima
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto

Iscritti

exnovobrian is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Ago 09, 22:45:07    Oggetto:  
Descrizione:

gianbi ha scritto:

Lo scrivevo già 3 anni or sono del crollo economico che sarebbe arrivato. pensavo prima. in molti mi diedero del pessimista.

A memoria, non eri il solo. C'era anche un tipo che scriveva sul reale valore dell'oro. Di come avremmo dovuto tutti acqisire oro per poter sopravvivere.Sempre a memoria qualcuno scriveva di decrescita e di vivere del proprio sudore, e sempre qualcun altro ipotizzava un mondo senza oil, senza energia. (tipo the day after)
Ha si , poi c'erano le interferenze dei complottisti, e i discorsi sul debito pubblico.Abbiamo scritto di quasi tutto, ovviamente siamo tutti dei Maghi Zurlì.
La questione (a mio insignificante giudizio)è che la guerra continua, non ovviamente la crociata anti terrorismo, ma la guerra per il predominio del mondo. E noi, codardamente, siamo muti ed impotenti spettatori (noi come italici-europei).Checcefrega destinati al nulla.
Siamo felici abbiamo B. e il tuo avatar, tanto ci basta!
Torna in cima
Valmor

Esperto
Esperto

Iscritti

Valmor is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Ago 09, 23:02:00    Oggetto:  
Descrizione:

Beh se è per questo Susan George e Walden Bello lo avevano detto a chiare lettere nel 2001 a Genova (e l'ho sentito ripetere diverse volte per il decennio successivo) in base all'orientamento liberista dell'economia mondiale.

Io in numerose discussioni, traendo da loro quella lezione, osservavo un parallelismo fra il liberismo fine '800 - primo '900 e vedevo una analoga instabilità, anche se non mi aspettavo la crisi così presto.

kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ago 10, 02:46:00    Oggetto:  
Descrizione:

Valsusa. Default: la democrazia coloniale
Postato il 12 luglio 2011 da Redazione
Niente arriva a sproposito, se arriva insieme al denaro. (Shakespeare)
Tra i tanti significati che default assume, in inglese e nell’uso che ne viene fatto in italiano, ce ne sono due che caratterizzano il tipo di democrazia coloniale che viviamo. Il primo è legato direttamente al linguaggio economico-finanziario. Default è infatti la ristrutturazione del debito di uno stato. Assolutamente da evitare, per le banche e per chi ha investito in quel debito (non per chi ci ha scommesso contro), per cui il “rischio default” comporta durissime politiche di tagli alla spesa e all’assistenza pubblica. Il risultato? Coloniale anche se formalmente procurato da uno stato sovrano e senza intervento militare esterno. Per fare un esempio: recentemente Jean-Claude Juncker, presidente dell’Eurogruppo, ha detto che la Grecia “ha margini di sovranità ormai molto limitati”. Potenza coloniale del rischio default.
L’altro significato, su cui focalizzarsi, è default inteso come automatismo, qualcosa che scatta all’avvio di un qualsiasi processo di avviamento di dispositivo. Ora sappiamo che esistono miriadi di forme di democrazia e che questa evoluzione, storica, di differenziazione della forma democratica racchiude significati meno legati al senso di libertà di quanto si possa immaginare. Ad esempio in Italia si riflette poco sul concetto di democrazia coloniale. Eppure storicamente Francia e Inghilterra sono state democrazie coloniali, dove, contemporaneamente al processo interno di democratizzazione borghese, si delineava una strategia di lunga durata di occupazione coloniale di territori extraeuropei. L’introduzione di un codice civile, di una rete di formazione e scolarizzazione e di una amministrazione pubblica rappresentavano, nei territori occupati, la microfisica di un potere coloniale a provenienza democratica.
Quello che sta avvenendo in Valsusa, e ancora prima per il Mose o il Dal Molin e in centinaia di implementazioni di termovalorizzatori e di grandi opere di ogni tipo, non è altro che l’applicazione di una democrazia coloniale.
Che funziona, a differenza delle democrazie coloniali del passato, per default. Per introduzione quindi di una rete di automatismi giuridici, logistici, mediali che salta completamente le regole giuridiche e politiche dell’amministrazione pubblica del territorio...
segue

gianbi

Esperto
Esperto

Iscritti

gianbi is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ago 10, 10:35:04    Oggetto:  
Descrizione:

exnovobrian ha scritto:
gianbi ha scritto:

A memoria, non eri il solo. C'era anche un tipo che scriveva sul reale valore dell'oro. Di come avremmo dovuto tutti acqisire oro per poter sopravvivere.Sempre a memoria qualcuno scriveva di decrescita e di vivere del proprio sudore, e sempre qualcun altro ipotizzava un mondo senza oil, senza energia. (tipo the day after)
Ha si , poi c'erano le interferenze dei complottisti, e i discorsi sul debito pubblico.Abbiamo scritto di quasi tutto, ovviamente siamo tutti dei Maghi Zurlì.
La questione (a mio insignificante giudizio)è che la guerra continua, non ovviamente la crociata anti terrorismo, ma la guerra per il predominio del mondo. E noi, codardamente, siamo muti ed impotenti spettatori (noi come italici-europei).Checcefrega destinati al nulla.
Siamo felici abbiamo B. e il tuo avatar, tanto ci basta!

Muti ed impotenti spettatori è una tua idea.
Direi che le cose non stanno andando benissimo, per cui mi sembra poco indovinato fare ironia.
Se devo cadere nel baratro ci trascino tutti i filistei.
Se la barca affonderà, andrò a roma con i miei forconi e bastoni a spaccare la schiena a quei mangiapane a tradimento.
Direi che fare gli spettatori muti ed impotenti non dovrebbe essere il nostro obbiettivo.
Se invece è il tuo..beh...contento te..

In avatar, massimo d'alema. Uno statista, uomo forte. Quello "intelligente" e pilastro della nazione. Insieme al suo partito, il piddì, ha contribuito ha riportare la nazione nel suo massimo splendore.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primo Piano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Pagina 11 di 12

Vai a: