Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Nuovo regolamento del forum
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Dom Mag 17, 22:11:10    Oggetto:  
Descrizione:

Quilty ha scritto:

Ciascuno è libero di entrare in questo spazio virtuale nel modo che più gli aggrada e anche questa è una basilare regola della democrazia.

In realtà ciascuno dovrebbe entrare in qualunque spazio,virtuale o no che sia,con un minimo di educazione e rispetto per lo spazio stesso,le sue regole e chi lo spazio in questione lo occupa già da un po'.Ovviamente,il rispetto deve(e non dovrebbe)essere reciproco;certamente il contesto in cui si sono inseriti alcuni nuovi arrivati non è stato dei più sereni.
Sono però convinto che siamo tutti persone intelligenti e responsabili,e che quindi riusciremo a proseguire la discussione in modo costruttivo e tornando a concentrarci su quello che è l'argomento del thread,cioè gli eventuali aggiustamenti che possono ancora essere fatti "in corsa" sul regolamento,che ribadisco entrerà ufficialmente in vigore da domani.
Confido quindi che le "nuove leve" si propongano in maniera meno aggressiva(e magari partecipino anche alle altre discussioni presenti nel forum;ricordo loro che per qualsiasi necessità noi moderatori siamo a disposizione),e che la "vecchia guardia" sia un po' più tollerante nei loro confronti.
Grazie a tutti per la collaborazione(in particolare a coloro che,anche con toni durissimi,ci hanno dato consigli preziosissimi per la stesura della seconda bozza)

Ultima modifica di <b>Guy Fawkes</b il Dom Mag 17, 22:29:34, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Dom Mag 17, 22:11:10    Oggetto: Adv

Torna in cima
adramelch

Appassionato
Appassionato

Iscritti

adramelch is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Mag 17, 22:14:13    Oggetto:  
Descrizione:

X QUILTY

Veramente non è così; ma vai pure avanti con le tue convinzioni, che vai bene.
Magari "allergico alla democrazia" la prossima volta tienitelo per te.
Cmq se mi dai il tuo indirizzo vengo a casa tua e mi piazzo sul divano; non sporco e non metto in disordine; solo che entro senza salutarti e senza presentarmi e ti inizio a parlare di una cosa di cui non ti frega nulla... ti va bene?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
la tigre della malora

Esperto
Esperto

Admin

la tigre della malora is offline 

Sito web: http://marcotravaglio....

malaysia
MessaggioInviato: Dom Mag 17, 22:24:40    Oggetto:  
Descrizione:

adramelch ha scritto:
X QUILTY

Veramente non è così; ma vai pure avanti con le tue convinzioni, che vai bene.
Magari "allergico alla democrazia" la prossima volta tienitelo per te.
Cmq se mi dai il tuo indirizzo vengo a casa tua e mi piazzo sul divano; non sporco e non metto in disordine; solo che entro senza salutarti e senza presentarmi e ti inizio a parlare di una cosa di cui non ti frega nulla... ti va bene?

Voce del verbo quotare Laughing

SuperPapiTigre della Brigata Ciro
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

@ forum:

@ la persona che amo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Skype
mimo
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

mimo is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 10:46:52    Oggetto:  
Descrizione:

adramlech ha scritto:
Veramente proprio Morelli non è più moderatore da un po', proprio per sentirsi più libero di dire quello che pensa... quindi come me, e come te.
[quote=”Roberto Morelli”]That’s absolutely right
[/quote]

That’s absolutely wrong.

Rispondere “chi cazzo sei” a un nuovo iscritto non è manifestare libertà
di pensiero. È insultare e basta. Gli attacchi personali devono essere vietati dal regolamento. È sconcertante che un ex-moderatore non si renda conto di un punto cosi elementare. E ancora più sconcertante che moderatori i carica, che si dicono attenti alle “regole”, lascino correre, dando la sgradevole impressione di applicare due pesi e due misure. Sono certo che se Quilty avesse risposto a Morelli “chi cazzo sei” si sarebbe beccato come minimo un warning, se non un ban. Le regole devono valere per tutti, altrimenti questo discussione sulle regole è completamente inutile.

moderatore ha scritto:
In realtà ciascuno dovrebbe entrare in qualunque spazio,virtuale o no che sia,con un minimo di educazione e rispetto per lo spazio stesso

Certamente. Ma “presentarsi educatamente” non è un atto dovuto, e anche se lo fosse, il presunto maleducato dovrebbe al massimo ricevere un warning in PM, non essere insultato sul forum.

Invece qui si ha l’impressione che se le “nuove leve” non fanno il salamelecco ma azzardano sollevare critiche, poi qualcuno della “vecchia guardia” si risente e cominicia a insultare, e i moderatori non solo lo lasciano fare, ma accorrono a dargli manforte con ammiccamenti e faccine.

Fotogian ha scritto:
non ho ancora capito se siamo di fronte a persone molto incapaci o a furbetti

Non avrebbero nulla da guadagnarci a fare i “furbi” e hanno manifestato buone intenzioni… quindi non credo che ci sia mala fede da parte di nessuno. Ho visto invece notevole inesperienza e una mentalità provincialotta da "gruppetto" tendenzialmente spaventato dalle critiche critiche dure e severe fatte da utenti non troppo amichevolmenti disposti.
Torna in cima
adramelch

Appassionato
Appassionato

Iscritti

adramelch is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 11:26:37    Oggetto:  
Descrizione:

Insultato?!
Ma lo conosci il significato delle parole?
Se io ti dico "chi cazzo sei" puoi al limite contestarmi la durezza della domanda, ma non certo un insulto! Dove sarebbe l'insulto?
"Allergico alla democrazia" si che è un insulto, invece. Non mi pare che Quilty sia stato bannato o censurato però...
Questo non è mica un forum di Talebani!

PS.
Se per te presentarti educatamente non è un atto dovuto, perchè ti metti a dare lezioni di educazioni agli altri? Dovete impararlo che non si entra in una comunità virtuale con l'intento di dettar legge e dare lezioni! Nessuno è tenuto a sentirvi; se le risposte che ricevete non vi piacciono, alzate i tacchi e andate a fare le pulci al forum della PDL.

E non rompeteci i coglioni.

(senza offesa eh?! Laughing )
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 11:32:43    Oggetto:  
Descrizione:

adramelch ha scritto:

Se per te presentarti educatamente non è un atto dovuto, perchè ti metti a dare lezioni di educazioni agli altri? Dovete impararlo che non si entra in una comunità virtuale con l'intento di dettar legge e dare lezioni! Nessuno è tenuto a sentirvi; se le risposte che ricevete non vi piacciono, alzate i tacchi e andate a fare le pulci al forum della PDL.

Meditate,gente,meditate....
Comunque adesso calmiamoci un po' tutti,ok? Wink

(PS:Adra,da quando "popolo" è femminile? Laughing )
Torna in cima
adramelch

Appassionato
Appassionato

Iscritti

adramelch is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 12:09:53    Oggetto:  
Descrizione:

Guy Fawkes ha scritto:

(PS:Adra,da quando "popolo" è femminile? Laughing )

Sai che non ho capito? huh
Torna in cima
mimo
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

mimo is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 12:19:33    Oggetto:  
Descrizione:

Adramelch ha scritto:
Se io ti dico "chi cazzo sei" puoi al limite contestarmi la durezza della domanda, ma non certo un insulto! Dove sarebbe l'insulto?

“Chi cazzo sei” è un insulto. Ed è anche un modo molto aggressivo di dire ”Tu non sei nessuno e la tua opinione non conta nulla”. Questa è una palese aggressione dell’interlocutore sul piano personale, e come tale dovrebbe richiedere l’intervento dei moderatori.

Adramelch ha scritto:
"Allergico alla democrazia" si che è un insulto, invece. Non mi pare che Quilty sia stato bannato o censurato però...

Se fosse stato Quilty a rispondere “chi cazzo sei” a Morelli sarebbe stato immediatamente ripreso dai moderatori. Il punto che ti ancora ti sfugge è che certe persone possono manifestare la propria “liberta di pensiero” dicendo “chi cazzo sei” e altre amenita', mentre altri sono passibili di warnings per molto meno. (il che in effetti mi pare poco democratico, quindi la reazione di Quilty mi sembra comprensibile).

Adramelch ha scritto:
E non rompeteci i coglioni. (senza offesa eh?! )

Tu puoi fare tutte le faccine che vuoi, ma “Non rompermi i coglioni” è offensivo. La reazione dei moderatori alla tua intemperanza è tipica di questo forum: il moderatore ti ha invitato bonariamente alla calma (e ha fatto bene) ma ti anche ammiccato alla volemose bene. Fin qui tutto ok. Ma se fossi stato io a dire “chi cazzo siete… non rompetemi i coglioni” a te o a Morelli, probabilmente mi sarei beccato come minimo un warning… due pesi e due misure?
Torna in cima
nadira

Appassionato
Appassionato

Junior Admin

nadira is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 12:30:16    Oggetto:  
Descrizione:

comunicazione di servizio:
il nuovo regolamento è in vigore da oggi, ed è consultabile a questo indirizzo:

Come già per il precedente, si tratta di "annuncio globale" e quindi visibile in cima alla lista dei topic di tutte le sezioni.
Il regolamento precedente è stato spostato nella sezione Archivio, per consultazione, ed è visibile qui:

Anonymous

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 13:37:39    Oggetto:  
Descrizione:

x Mimo e per chi fa e applica le regole a suo piacimento: il luogo giusto è
Torna in cima
Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 14:30:21    Oggetto:  
Descrizione:

mimo ha scritto:
...

Il mio era semplicemente un modo duro di reagire a chi non aveva mai scritto nulla su questo forum ma invece, quando si trattava di seminare zizzania nella discussione sul nuovo regolamento era prontissimo ad intervenire...chissà perché eh! Che strano angel

Ragazzo mio, non sono nato ieri, e nemmeno tu sei nato ieri.
Facciamola finita un po'.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
adramelch

Appassionato
Appassionato

Iscritti

adramelch is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 14:43:13    Oggetto:  
Descrizione:

mimo ha scritto:
Adramelch ha scritto:

“Chi cazzo sei” è un insulto. Ed è anche un modo molto aggressivo di dire ”Tu non sei nessuno e la tua opinione non conta nulla”. Questa è una palese aggressione dell’interlocutore sul piano personale, e come tale dovrebbe richiedere l’intervento dei moderatori.

Adramelch ha scritto:

Se fosse stato Quilty a rispondere “chi cazzo sei” a Morelli sarebbe stato immediatamente ripreso dai moderatori. Il punto che ti ancora ti sfugge è che certe persone possono manifestare la propria “liberta di pensiero” dicendo “chi cazzo sei” e altre amenita', mentre altri sono passibili di warnings per molto meno. (il che in effetti mi pare poco democratico, quindi la reazione di Quilty mi sembra comprensibile).

Adramelch ha scritto:
E non rompeteci i coglioni. (senza offesa eh?! )

Tu puoi fare tutte le faccine che vuoi, ma “Non rompermi i coglioni” è offensivo. La reazione dei moderatori alla tua intemperanza è tipica di questo forum: il moderatore ti ha invitato bonariamente alla calma (e ha fatto bene) ma ti anche ammiccato alla volemose bene. Fin qui tutto ok. Ma se fossi stato io a dire “chi cazzo siete… non rompetemi i coglioni” a te o a Morelli, probabilmente mi sarei beccato come minimo un warning… due pesi e due misure?

Quindi allergico alla democrazia non è un insulto, mentre una domanda posta a brutto muso (nei confronti di uno che senza presentarsi nemmeno si mette a criticare tutto e tutti e a dispensare lezioncine) si. Ok, buono a sapersi... occhio alle insolazioni però.
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 15:15:56    Oggetto:  
Descrizione:

adramelch ha scritto:
...a fare le pulci al forum della PDL.

Undestand? Mr. Red
Torna in cima
mimo
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

mimo is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 15:36:44    Oggetto:  
Descrizione:

Morelli ha scritto:
Il mio era semplicemente un modo duro di reagire

Era semplicemente un modo di reagire proibito dal regolamento:

Citazione:
2.5 Sono vietati atteggiamenti tesi a rendere il clima delle discussioni esasperato, nonché insulti ed insinuazioni di tipo etnico, razziale, politico o religioso rivolte all’interlocutore allo scopo di denigrarlo e/o delegittimarlo.

"Che cazzo vuoi" = insulto rivolto all'interlocutore allo scopo di delegittimarlo, e manifestazione di un atteggiamento teso a rendere il clima della discussione esasperato.

E questo è solo un esempio tra tanti di regole applicate a piacimento.

Adramlech ha scritto:
Quindi allergico alla democrazia non è un insulto, mentre una domanda posta a brutto muso (nei confronti di uno che senza presentarsi nemmeno si mette a criticare tutto e tutti e a dispensare lezioncine) si. Ok, buono a sapersi... occhio alle insolazioni però.

Rispondi si o no senza giri di parole:

1) Se un nuovo iscritto (mettiamo Quilty) insulta pesantemente uno della vecchia guardia (mettiamo, dice "chi cazzo sei" a Morelli) i moderatori intervengono?

2) In questo forum le regole valgono per tutti allo stesso modo?
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 15:46:29    Oggetto:  
Descrizione:

ti rispondo io

1 - no

2 - no

Hai chiesto il permesso per fare queste domande (cui non riceverai comunque risposta) ?
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Pagina 11 di 12

Vai a: