Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Crisi economica mondiale-Parte due
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primo Piano
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto

Iscritti

exnovobrian is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ago 10, 13:37:34    Oggetto:  
Descrizione:

gianbi ha scritto:

Muti ed impotenti spettatori è una tua idea.
Direi che le cose non stanno andando benissimo, per cui mi sembra poco indovinato fare ironia.
Se devo cadere nel baratro ci trascino tutti i filistei.
Se la barca affonderà, andrò a roma con i miei forconi e bastoni a spaccare la schiena a quei mangiapane a tradimento.
Direi che fare gli spettatori muti ed impotenti non dovrebbe essere il nostro obbiettivo.
Se invece è il tuo..beh...contento te..

Ti concedo subito l'occasione di tirar fuori il forcone.........
Vediamoci a : Piazza Montecitorio Roma sabato 10 settembre 2011

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

"E noi, codardamente, siamo muti ed impotenti spettatori (noi come italici-europei)*.Checcefrega destinati al nulla. "

* indovina in che senso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 13:37:34    Oggetto: Adv

Torna in cima
gianbi

Esperto
Esperto

Iscritti

gianbi is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Ago 12, 12:51:05    Oggetto:  
Descrizione:

exnovobrian ha scritto:
gianbi ha scritto:

Muti ed impotenti spettatori è una tua idea.
Direi che le cose non stanno andando benissimo, per cui mi sembra poco indovinato fare ironia.
Se devo cadere nel baratro ci trascino tutti i filistei.
Se la barca affonderà, andrò a roma con i miei forconi e bastoni a spaccare la schiena a quei mangiapane a tradimento.
Direi che fare gli spettatori muti ed impotenti non dovrebbe essere il nostro obbiettivo.
Se invece è il tuo..beh...contento te..

Ti concedo subito l'occasione di tirar fuori il forcone.........
Vediamoci a : Piazza Montecitorio Roma sabato 10 settembre 2011

"E noi, codardamente, siamo muti ed impotenti spettatori (noi come italici-europei)*.Checcefrega destinati al nulla. "

* indovina in che senso.

Penso proprio che ci sarò. Vedo se organizzano bus da Savona. Altrimenti vado in aereo o treno. Ho già coinvolto 2 amici incazzati quanto me.
Ci vediamo tutti laggiù?

Ho appena letto una dichiarazione di alfano che mi ha tranquillizzato. E' bello sapere che siamo in buone mani.

Alfano: "Trovare punto d'equilibrio" 8 –"Sarebbe bello non dover togliere niente a chi già possiede molto e, nello stesso tempo, poter dare una mano a chi vive nel bisogno. Purtroppo però in questo momento non ci troviamo nel migliore dei mondi possibili. Dovremo trovare un equilibrio su questo tema e, parallelamente, avviare una riflessione seria sul tema delle privatizzazioni e delle liberalizzazioni". Così Alfano, intervistato da ilsussidiario.net, risponde a una domanda sul veto di Bossi sulle pensioni

Ho appena visto una marmotta azzurra che incarta il cioccolato.
E' fantastico vedere che siamo in crisi ma non è colpa di nessuno. Anzi. Loro hanno fatto del loro meglio.
Vediamo cosa tirano fuori dal cilindro, ovvero vediamo cosa ci ha detto di fare la BCE.

In avatar, massimo d'alema. Uno statista, uomo forte. Quello "intelligente" e pilastro della nazione. Insieme al suo partito, il piddì, ha contribuito ha riportare la nazione nel suo massimo splendore.
Torna in cima
kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...

italy
MessaggioInviato: Sab Ago 13, 00:20:29    Oggetto:  
Descrizione:

Presente!
Profilo Messaggio privato HomePage
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto

Iscritti

exnovobrian is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Ago 13, 09:41:16    Oggetto:  
Descrizione:

Oggi sul FATTO Quotidiano:

Da:- LA FARFALLA E I KALASHNIKOV, di Massimo FINI.

- Quando la gente delle città, crollato il sistema del denaro, si accorgerà che non si può mangiare l'asfalto e bere il petrolio, si riverserà alla ricerca di cibo nelle campagne dove si saranno rifugiati i più previdenti, provvedendosi dell' autosufficenza alimentare oltre che di un buon numero di kalashnikov per respingere queste masse di disperati
.

Tutto quarda, DECRESCITA.
Torna in cima
gianbi

Esperto
Esperto

Iscritti

gianbi is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Ago 13, 13:10:54    Oggetto:  
Descrizione:

Conferenza stampa per spiegare la manovra.
Cerco su rai e la7 ma niente.
Solo canale 5 in diretta. Ovviamente potevano mancare i consigli per gli acquisti?
Hanno interrotto sul piu' bello per parlare di mortadella, cibo per gatti ed altre amenita'.
Mi chiedo: il servizio pubblico dov'e'? Siamo ad una svolta storica e 'sti idioti non se ne accorgono?
Forconi, forconi e bastoni. Ecco la vera manovra salva italietta.

In avatar, massimo d'alema. Uno statista, uomo forte. Quello "intelligente" e pilastro della nazione. Insieme al suo partito, il piddì, ha contribuito ha riportare la nazione nel suo massimo splendore.
Torna in cima
santacruz

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

santacruz is offline 

Interessi: frajtonerca mountain bike viticultura
Impiego: free

italy
MessaggioInviato: Sab Ago 13, 17:02:31    Oggetto:  
Descrizione:

gianbi ha scritto:
Solo canale 5 in diretta. Ovviamente potevano mancare i consigli per gli acquisti?
Hanno interrotto sul piu' bello per parlare di mortadella, cibo per gatti ed altre amenita'.
Mi chiedo: il servizio pubblico dov'e'? Siamo ad una svolta storica e 'sti idioti non se ne accorgono?

Tutti ar mare
tutti ar mare
a mostrà le chiappe chiare
co' li pesci
'n mezzo all'onne
noi s'annamo a divertì!

... ancora troppi col culo ben foderato!!! headbang
Torna in cima
chicchetto

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

chicchetto is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Ago 15, 02:46:02    Oggetto:  
Descrizione:

santacruz ha scritto:
gianbi ha scritto:

Tutti ar mare
tutti ar mare
a mostrà le chiappe chiare
co' li pesci
'n mezzo all'onne
noi s'annamo a divertì!

... ancora troppi col culo ben foderato!!! headbang

Mah, non credo più alla novella dei "finanziatori di famiglia" quali i nonni pensionati, od i genitori che proteggono i bamboccioni, ecc. ecc. Perché, stanti le botte di questi ultimi lustri, sono figure scomparse o perlomeno drasticamente ridimensionate, e nel numero e negli importi (e conseguenti liquidità ....disponibili). Il pensionato ormai arranca (tranne quelli ex-parlamentari o boiardi di stato), e pure i genitori non hanno di che tirarsi fuori il pane dalla loro bocca ....

Percio' sono ormai dell' idea che, insieme alle ormai "storiche" ed "istituzionali" figure degli evasori fiscali, che piangono fame, dichiarano 8000 €/anno e così via, ma si fanno la loro bella vita, vi siano molti, troppi italiani/e che:

a) fanno i papponi.
b) spacciano droga, o comunque sono nel giro a vari livelli (incluso il riciclaggio dei denari frutto di proventi dello spaccio).
c) si prostituiscono.

Tutte attività che, a fronte di poca fatica ed anche poco rischio (vista la protezione di cui godono nel belpaese, basta solo pagare qlc mazzetta ed avere gli amici "giusti" per assicurarsi vita "professionale" eterna), pernette quegli altrimenti inspiegabili tenori di vita.

E che, ci piaccia o no, hanno pure ricadute sui coglioni come il sottoscritto che fondano il proprio reddito solo sull' abnegazione e professionalità.
Infatti, il motivo per cui siamo il paese a più bassi stipendi d' Europa (ma con servizi incredibilmente costosi e comunque non all' altezza dei costi), é che c'è gente he accetta anche stipendi da morto di fame, ben sapendo che il suo "core businness" sta altrove. E lo stesso nel settore autonomo: c'è gente che ben accetta lavori a prezzi più che stracciati, ben sapendo che poi avrà altri canali di "cash flow" e tutti contenti. Insomma, fa lavori di copertura.

Poveri noi ...... Neutral
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

italy
MessaggioInviato: Lun Ago 15, 17:55:40    Oggetto:  
Descrizione:

Assolutamente da vedere fino alla 4/4

kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Ott 31, 16:34:52    Oggetto:  
Descrizione:

Crisi, i manganelli come risposta

...
Tra i più violenti interventi della polizia in questi giorni spicca quello andato in scena a partire da martedì a Oakland, città affacciata sulla Baia di San Francisco. Qui le forze dell’ordine sono state protagoniste di violenti scontri per disperdere i manifestanti e impedire loro di rioccupare la piazza del municipio. Nella sola giornata di martedì, gli arresti sono stati 250 e la polizia ha causato il ferimento di un veterano della guerra in Iraq tra i manifestanti, Scott Olsen, colpito da un proiettile vagante e ora ricoverato in condizioni critiche...

qui

Serpiko

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Serpiko is offline 

austria
MessaggioInviato: Dom Nov 06, 09:00:39    Oggetto:  
Descrizione:

piccola riflessione pessimistica giusto per iniziare bene questa domenica mattina.
La crisi economica (quasi) mondiale semra sia stata generata da una crisi finanziaria. Se non ci fosse stata questa crisi finanziaria due secondi dopo sarebbe comunque stata innescata da un crisi petrolifera (ricordiamoci quanto costava un barile di petrolio prima della crisi). C'e' un minimo cumune denomimatore in tutto questo? Secondome si ed e' il fatto che siamo 7 miliardi di egoisti in questo pianeta.

E noi in Italia come al solito nei momenti delicati riusciamo a piazzare la persona sbagliata nel posto sbagliato nel momento sbagliato
Torna in cima
potapotayaki

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

potapotayaki is offline 

NULL
MessaggioInviato: Lun Gen 16, 12:21:28    Oggetto:  
Descrizione:

Questa e' per giambi. Che stai nascendo un sodalizio Savona-Sicilia? Mr. Green

"Crisi, dalla Sicilia parte la protesta
del movimento dei forconi "

"ma nun doveva esse mejo?"
Torna in cima
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Ven Mar 09, 08:49:40    Oggetto:  
Descrizione:

A proposito della situazione europea, cantano vittoria, dicono che il peggio passa, ma io ho i miei forti dubbi. Troppi i segnali e anche i pareri autorevoli sul fatto che la crisi sarà decennale...
un punto di vista critico:

Citazione:
Va ricordato, pero', che sono numerosi gli osservatori che sostenbgono esattamente il contrario: e cioè che la buon riuscita delle ricette pensate dalla troika (Ue, Fmi e Bce) sono la strada più veloce verso il fallimento del paese e che ben presto sarà necessario ristrutturare il debito greco o per il paese ellenico il ritorno alla dracma sarà una certezza più che una possibilità.

Mi sono rifatta

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Mar Nov 27, 08:08:19    Oggetto:  
Descrizione:

Ma se lo dicono loro stessi, che le loro ricette non funzionano, la presa per il culo è ufficiale?

Mi sono rifatta

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
potapotayaki

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

potapotayaki is offline 

NULL
MessaggioInviato: Mar Set 24, 02:14:15    Oggetto:  
Descrizione:

Dimenticandomi un attimo delle questioni squisitamente "politiche", non posso fare a meno di notare che in questi ultimi tempi l'Italia sia diventata territorio di shopping per altri paesi. Ho appena aperto una pagina di un giornale online e vedo che Telecom finira' in mano agli spagnoli. Ieri si parlava di Alitalia verso i francesi e/o gli Emirati Arabi. E questi sono solo gli ultimi pesci grossi...

Da un lato sono forse contento perche' almeno forse i raccomandati ignoranti messi a ingrassare a spese nostre verranno cacciati, se i nuovi pardoni vogliono davvero risanare le imprese e puntare al profitto.
Ma poi mi chiedo altre cose:
- Perche' ad un'industria straniera dovrebbe interessare far star bene i lavoratori e/o creare posti di lavoro in un altro paese? Telefonica forse non avrebbe convenienza a spostare certi servizi in Spagna, per fare un esempio?
- Microsoft insegna che a volte i pesci grandi comprano quelli piccoli semplicemente per assorbire cio' che hanno di valore e poi chiuderli.

E tutto si risolve in perdita di know how, competitivita' e posti di lavoro, anche se nell'immediato si prendono dei soldi. Il lungo termine lo vedo un disastro.

Certo che se le soluzioni sono come la mitica cordata per salvare l'italianita' di Alitalia (idea di quel grandissimo... imprenditore italiano) ben vengano gli investitori anche della Corea del Nord... Rolling Eyes

Se continua cosi' tra una decina d'anni arriveranno i primi italiani a lavare i vetri ai semafori di Varsavia per uno spicciolo. Confused Qui la mitologica ripresina, la luce in fondo al tunnel, e' il treno che spiaccica l'Italia-Wil Coyote, non l'uscita...

Sono troppo negativo? Very Happy Mi sento quasi un guru grillianico. Laughing
"Nel 2030 gran parte dell'Italia verra' distrutta da ordigni ad antimateria, ma non preoccupatevi: l'impero di Gaia avra' gia' deportato tutti gli Italiani in Siberia nel 2025, e nel 2048 gli italiani a pelo lungo saranno apprezzati come animali da compagnia dai rettiliani".

"ma nun doveva esse mejo?"
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primo Piano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Pagina 12 di 12

Vai a: