Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Nuovo regolamento del forum
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Ainat

Esperto
Esperto

Moderatori

Ainat is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 15:55:47    Oggetto:  
Descrizione:

mimo ha scritto:

Rispondi si o no senza giri di parole:

1) Se un nuovo iscritto (mettiamo Quilty) insulta pesantemente uno della vecchia guardia (mettiamo, dice "chi cazzo sei" a Morelli) i moderatori intervengono?

2) In questo forum le regole valgono per tutti allo stesso modo?

Non vedo quale sia il problema visto che al momento non è ancora stato sanzionato nessuno.
Per tutto il resto credo che la risposta possa essere cercata in ciò che ha citato il buon Rigel, cioè il buon senso.
Inoltre mi piacerebbe che le modalità di moderazione fossero discusse e motivate dopo la loro espressione e per casi specifici e reali, altrimenti si rischia di discutere sul nulla.

Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Adv

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 15:55:47    Oggetto: Adv

Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 17:54:56    Oggetto:  
Descrizione:

Allora:senza faccine,senza ammiccamente e senza distinzioni tra vecchi e nuovi:piantiamola qui ed adesso.Se c'è qualcosa da dire sul regolamento,allora ditelo,altrimenti piantiamola un po' tutti di fare le verginelle offese ed i maestri di bon ton,o peggio ancora i moderatori prezzolati,specialmente se è qualcuno arrivato domani.
Se questo forum non vi soddisfa,andavetene senza fare tante storie.

Dopodichè,Fotogian:no ho mai visto una persona infischiarsene del regolamento e darsi tanta pena per il regolamento stesso,nè qualcuno che aveva fatto voto di silenzio continuare a parlare con la stolida insistenza che dimostri,anche se sarebbe più giusto dire che ripetere sempre le stesse cose anche dopo aver ricevuto più volte tutte le spiegazioni del caso.Che poi fare orecchie da mercante su quello che ti fa comodo per te sia uno stile di vita,la cosa mi interessa poco,e le tue lagne interessano anche meno,ormai.Anche per te vale lo stesso discorso:se non ti piace questo posto,vattene e falla finita,grandi rimpianti non credo ce ne saranno.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 17:57:51    Oggetto:  
Descrizione:

insulto rimosso da Nadira
Torna in cima
mimo
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

mimo is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 18:35:50    Oggetto:  
Descrizione:

Guy Fawkes ha scritto:
Allora:senza faccine,senza ammiccamente e senza distinzioni tra vecchi e nuovi

Bene, così va meglio. Con meno faccine e ammiccamenti e più serietà e imparzialità nell'applicare le regole, si fa chiarezza e si disinnescano tante situazioni di tensione.

Citazione:
[color=red]Che poi fare orecchie da mercante su quello che ti fa comodo per te sia uno stile di vita,la cosa mi interessa poco e le tue lagne interessano anche meno,ormai.Anche per te vale lo stesso discorso:se non ti piace questo posto,vattene e falla finita,grandi rimpianti non credo ce ne saranno.

Così invece va male. Non so se ti rendi conto che quello che hai appena scritto è un'attacco provocatorio rivolto contro un'altro utente (il quale infatti ha reagito come spesso si fa con le provocazioni, e cioe' con l'insulto). Il ruolo del moderatore è di applicare il regolamento e rasserenare il clima, e non di provocare come hai appena fatto tu.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nadira

Appassionato
Appassionato

Junior Admin

nadira is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 18:47:16    Oggetto:  
Descrizione:

mimo:
questo topic è una discussione sul regolamento, non un luogo in cui analizzare i moderatori e le loro decisioni. come dice il suddetto regolamento, se un utente desidera contestare una decisione dei moderatori nei suoi confronti (e non fare scuola di moderazione en passant, piuttosto che l'avvocato difensore di questa o quella parte), ci sono i pm ai singoli moderatori, agli amministratori, e in extrema ratio questa stessa sezione, nella quale aprire un altro topic per discutere di uno specifico caso.
quindi, sei pregato di tornare in topic.

Anonymous

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 18:55:27    Oggetto:  
Descrizione:

grazie per la censura
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 19:03:07    Oggetto:  
Descrizione:

per Guy
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

non invidiarlo: era un dittatore anche lui, era + potente e ne aveva uno in +
Torna in cima
mimo
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

mimo is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 19:23:45    Oggetto:  
Descrizione:

Ok Nadira. Ma la mia intenzione era quella di discutere i metodi generali di APPLICAZIONE del regolamento prendendo come esempi alcuni casi specifici (sul regolamento in se' ho poco da obiettare). L'ho fatto in questo thread perche' credevo che solo i mods potessero aprire topics nuovi in questa sezione del forum. Forse potreste aprire un topic generico sull'interpretazione e applicazione delle regole (al di la delle contestazioni su casi specifici)?
Torna in cima
Quilty
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Quilty is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 20:00:17    Oggetto:  
Descrizione:

Scusate se replico qui a tutte le obiezioni, non sto a quotare per non appesantire la discussione.
Io ho semplicemente espresso una mia opinione sul regolamento , tra l'altro è stata anche presa in considerazione dato che nella nuova Carta è saltata la regole delle critiche pubbliche alla gestione della moderazione, il che presuppone che la mia affermazione non era poi così insensata.
Tutto quello che nè è successivamente scaturito ( utente che semina zizzania, il saputello che dispensa lezioncine, toni aggressivi e presunta maleducazione in quanto non mi sono presentato ufficialmente, queste le principali critiche) è semplicemente OFF TOPIC. Sia chiaro , ciascuno è libero di esprimere le sue legittime opinioni, anche critiche di questo genere devono essere ammesse quando motivate.
Resta il fatto che il tutto è decisamente fuorviante e di scarso interesse costruttivo.
Se c'è chi pensa che un utente appena registrato debba essere aggredito unicamente perchè si permette di esprimere inaudite e clamorose opinioni sul regolamento (opinioni poi accolte) , liberissimi di farlo: nessuno mi vieta altresì di pensare che tale comportamento presenti sintomi evidenti di allergia democratica. Chiamati a confrontarsi sulle opinioni , si passa (esclusivamente) ai giudizi sulle presunte qualità personali di chi le esprime , il che è un evidente non sequitur.
buona serata a tutti.
Torna in cima
nadira

Appassionato
Appassionato

Junior Admin

nadira is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 20:47:17    Oggetto:  
Descrizione:

Signori,
con la pubblicazione definitiva del regolamento questa discussione è giunta alla sua naturale conclusione. Sull'argomento è stato detto molto ed ora direi che è il momento di chiudere e tornare alla vita normale del forum.
Ricordo che la sezione Comunicazioni di servizio è aperta a tutti gli utenti. La proposta di mimo di aprirvi un topic generico di discussione sull'interpretazione delle regole, svincolata dai casi specifici, francamente mi trova un po' perplessa, in quanto la possibilità di sfociare in provocazioni e discussioni generiche ad alto rischio di flame è altissima.
Ritengo che vivere il forum giorno per giorno e poi affrontare i problemi quando dovessero sorgere sia il modo migliore di proseguire, e quindi invito tutti a fare un uso oculato di questa sezione quando questo si mostrerà effettivamente necessario. Invito inoltre i nuovi utenti a farsi parte più attiva del forum nella sua totalità, così da percepirne meglio l'ambiente, oltre a conoscere più da vicino i membri storici di questo spazio, per poter comprendere in modo più completo questa comunità ed evitare la divisione in fazioni che a volte si è rischiata.
Rimango disponibile per chiarimenti in pm, e qui chiudo.

Bloccato: Lun Mag 18, 20:47:43 da nadira
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Pagina 12 di 12

Vai a: