Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Beppe Grillo: continua...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primo Piano
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

Orientalista partenopeo is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Giu 06, 22:43:03    Oggetto:  
Descrizione:

exnovobrian ha scritto:

- La gente ha gli affari veramente pieni !

La gente? Quale gente? Questa, forse?
sweepsy ha scritto:

E probabilmente la pancia di molti simpatizzanti è solleticata da queste sparate (non dimenticate i voti rubati alla Lega, la gente mica cambia testa, cambia solo santone).

Oppure la gente che sottrae annualmente decine, se non centinaia di miliardi di euro al fisco (e viene solleticata da altre sparate, quelle su Equitalia, la mafia eccetera eccetera?). Non sto parlando solo dei grandi evasori (i manager di banca e via dicendo), ma anche dei comuni cittadini che fanno i furbacchioni ogni giorno. Uno scontrino non battuto qui, una fattura non rilasciata lì, ed ecco che milioni di microevasioni portano a miliardi di mancato gettito per lo Stato (tanto pagano sempre gli stessi fessi).
Posso dirti che dell'indignazione di questa gente non so che farmene?

exnovobrian ha scritto:
Questa è l'unica possibilità di cambiare, e questa è la realta ! Bisogna "distruggere tutto" e "tutto rifare"

Ammesso e non concesso che questi pentastellati siano il nuovo (a me invece le sparate demagogiche sulle tasse e le chiusure verso gli stranieri sanno tanto di vecchio, anzi di ammuffito), dobbiamo per questo annullare ogni senso critico?
Criticare non significa automaticamente, come viene ripetuto a manetta per ogni dove sulla rete, non solo a me ma a chiunque mostri perplessità, "allora ti piace il piddì". La realtà è un po' più sfumata, ma vallo a spiegare.

exnovobrian ha scritto:
Il problema, se di problema si puo parlare, è che il MoVimento 5 Stelle NON E' UN PARTITO, ha un non statuto

Questa storia del non-statuto mi sembra ridicola. Qualunque organizzazione che si rispetti ha uno statuto, ce l'ha perfino la Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Potrebbero prendere esempio:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Questi vogliono dare nuove regole all'Italia e non sono capaci di darsi qualche regoletta interna?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 22:43:03    Oggetto: Adv

Torna in cima
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Gio Giu 07, 08:20:01    Oggetto:  
Descrizione:

exnovobrian ha scritto:

- La gente ha gli affari veramente pieni ! Questa è l'unica possibilità di cambiare, e questa è la realta ! Bisogna "distruggere tutto" e "tutto rifare" (ha, Bartali che gran mago !)

*decrescita.

La frase grassettata mi ricorda troppo da vicino l'ideologia dominante (perché quella ci governa, anche se si blatera di fine delle ideologie) che si difende con l'acronimo TINA (there is no alternative). A me sinceramente viene l'orticaria a pensare che ci sia solo una possibilità, di cambiare come di restare così. La mia esperienza e le mie conoscenze mi permettono di rifiutare qualsiasi approccio "TINA". Le alternative ci sono, e sono molteplici, basta crederci, e lavorare per esse.

Mi sono rifatta

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto

Iscritti

exnovobrian is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Giu 07, 17:19:13    Oggetto:  
Descrizione:

Orientalista partenopeo ha scritto:

Questi vogliono dare nuove regole all'Italia e non sono capaci di darsi qualche regoletta interna?

Le "regole", come tu le chiami ci sono e oltre il buon senso :
1) incensurati.
2) senza procedimenti penali in corso.
3) non iscritti ad alcun partito.
Basta leggere i 7 articoli del non statuto, il resto non mi interessa.
E penso che neppure a tanti Italiani interessi.

Poi, se vogliamo continuare nella SCANDALOSA lottizzazione di TUTTO, come credo anche tu stai vedendo, potete continuare da soli.

*decrescita.
Torna in cima
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto

Iscritti

exnovobrian is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Giu 07, 17:30:42    Oggetto:  
Descrizione:

sweepsy ha scritto:

La frase grassettata mi ricorda troppo da vicino l'ideologia dominante (perché quella ci governa, anche se si blatera di fine delle ideologie) che si difende con l'acronimo TINA (there is no alternative). A me sinceramente viene l'orticaria a pensare che ci sia solo una possibilità, di cambiare come di restare così. La mia esperienza e le mie conoscenze mi permettono di rifiutare qualsiasi approccio "TINA". Le alternative ci sono, e sono molteplici, basta crederci, e lavorare per esse.

Credo che l'orticaria sia molto meno grave del DISASTRO che si sta annunciando sull'Italia.
Il crollo di questo sistema polipluricorrotto è l'unica possibilità attualmente a nostra disposizione per salvarci. Grillo non è il messia del resto pure io lo capisco questo ! Ma attualmente è l'unica carica detonante che può far cambiare il ragionare degli italiani.
Nessun politico e nessun tecnico salverà l'Italia, anche perchè quest'Italia NON E' DA SALVARE E' DA CAMBIARE !

Del resto io attendo alternative CREDIBILI e visto che tu , queste alternative credibili le conosci esponile.

*decrescita.
Torna in cima
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

italy
MessaggioInviato: Gio Giu 07, 19:42:40    Oggetto:  
Descrizione:

exnovobrian ha scritto:
Le "regole", come tu le chiami ci sono e oltre il buon senso :
1) incensurati.
2) senza procedimenti penali in corso.
3) non iscritti ad alcun partito.
Basta leggere i 7 articoli del non statuto, il resto non mi interessa.
E penso che neppure a tanti Italiani interessi.

Hai dimenticato la 4): è necessaria la cittadinanza italiana. E guarda caso, stiamo parlando di questo.
Invece di ripeterci tutto il tempo che non c'è alternativa, vorresti dirci se hai un'opinione al riguardo?
Sei d'accordo? Sei in disaccordo?

Le regole (puoi anche togliere le virgolette) sono quelle che si trovano nello statuto di qualunque organizzazione che abbia un minimo di trasparenza interna e che non sia quindi una banda di buffoni allo sbaraglio legati dalla cieca obbedienza a un santone (proprietario unico e indiscusso del marchio, come specifica proprio il non-statuto).
Vuoi che ti posti lo statuto della LIPU, quello del WWF, quello di Greenpeace, quello di Telefono Azzurro, quello di Medici Senza Frontiere, quello di Emergency, quello di Actionaid, quello di Libera o quello di qualche altra associazione a delinquere? Pare che avere uno statuto con delle regole sia roba da delinquenti, nel credo grillino.

Se mi iscrivessi al movimento e fossi in disaccordo con il barbuto, trovandomi in questo d'accordo con la maggioranza degli iscritti, avrei la possibilità di eleggere qualcun altro al suo posto, come accade in tutte le associazioni a delinquere che ti ho menzionato?
Ah, già: il movimento non ha assemblee dove si vota. Ha un proprietario (e questa cosa il non-statuto ci tiene a specificarla).
Scusami, ma le organizzazioni (politiche o no) senza regole e a gestione proprietaria non mi interessano.
Torna in cima
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto

Iscritti

exnovobrian is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Giu 07, 23:25:12    Oggetto:  
Descrizione:

Le regole

Scusami, ma le organizzazioni (politiche o no) senza regole e a gestione proprietaria non mi interessano.

Doverosa premessa, non sono iscritto al MoVimento 5 Stelle, ricevo come tanti il
, e se mi trovo a parlare BENE del MV5S e di Grillo è perché sento il cambiamento che sta arrivando e credo che questo sarà d’aiuto all’Italia.
Quello che manca a molti, è la capacità di vedere qualcosa di diverso, completamente diverso, che si sta proponendo in Italia. E’ talmente “diverso” dalle situazioni alle quali l’agone politico ci aveva abituato da non riuscire a comprenderne la novità. Così come lo fu l’impressionismo o altre forme di rappresentazione pittoriche-artistiche nel tempo. Siamo chiusi in concetti che rappresentano per noi l’unica soluzione possibile. Non riusciamo ad accettare la novità, neppure parzialmente, perché essa getta nel panico il nostro razionale modo di pensare. E, siamo talmente conservatori da considerare il cambiamento il gran male che ci distruggerà, come se questo in realtà, non sia già in atto con il nostro modo chiuso di vedere ed agire.
Le regole che garantiscono la trasparenza interna sono queste:- 7 articoli del non statuto, se qualcuno non le trova chiare non vi aderisce, nessuno ordina l’adesione coatta e la cieca obbedienza. Come credo che mai nessuno ha detto che le associazioni da te citate siano delle organizzazioni a delinquere. Io stesso sono stato per lunghissimi anni socio della LIPU, del WWF, sostengo Greenpeace e dono il mio 5/°° un anno a Emergency ed un anno a Medici senza Frontiere. E non mi pare che nessun grillino (come erroneamente viene indicato un aderente al MV5S) possa mai aver affermato che le organizzazioni da te citate siano da considerare associazioni a delinquere . Come non credo che nessun “grillino” possa , in virtù della sua appartenenza, costringerti a fare cose contro la tua volontà,e la libertà individuale è garantita dal fatto che nessuno ti obbliga ad aderire, e una volta che tu dovessi aderire sei molto più libero di un qualsiasi aderente ad un partito o associazione qualsiasi. Quindi anche la tua libertà personale è assolutamente salvaguardata. Esattamente come lo è stata la mia adesione al Marcotravaglio Mastertopforum del quale ho ben a mente il regolamento, che ho accettato e credo di non violare.

* DECRESCITA.
I buoi sono lenti ma la terra non ha fretta.
Torna in cima
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

italy
MessaggioInviato: Ven Giu 08, 03:30:09    Oggetto:  
Descrizione:

exnovobrian ha scritto:

Le regole

Doverosa premessa, non sono iscritto al MoVimento 5 Stelle, ricevo come tanti il
, e se mi trovo a parlare BENE del MV5S e di Grillo è perché sento il cambiamento che sta arrivando e credo che questo sarà d’aiuto all’Italia.
Quello che manca a molti, è la capacità di vedere qualcosa di diverso, completamente diverso, che si sta proponendo in Italia. E’ talmente “diverso” dalle situazioni alle quali l’agone politico ci aveva abituato da non riuscire a comprenderne la novità. Così come lo fu l’impressionismo o altre forme di rappresentazione pittoriche-artistiche nel tempo. Siamo chiusi in concetti che rappresentano per noi l’unica soluzione possibile. Non riusciamo ad accettare la novità, neppure parzialmente, perché essa getta nel panico il nostro razionale modo di pensare. E, siamo talmente conservatori da considerare il cambiamento il gran male che ci distruggerà, come se questo in realtà, non sia già in atto con il nostro modo chiuso di vedere ed agire.
Le regole che garantiscono la trasparenza interna sono queste:- 7 articoli del non statuto, se qualcuno non le trova chiare non vi aderisce, nessuno ordina l’adesione coatta e la cieca obbedienza. Come credo che mai nessuno ha detto che le associazioni da te citate siano delle organizzazioni a delinquere. Io stesso sono stato per lunghissimi anni socio della LIPU, del WWF, sostengo Greenpeace e dono il mio 5/°° un anno a Emergency ed un anno a Medici senza Frontiere. E non mi pare che nessun grillino (come erroneamente viene indicato un aderente al MV5S) possa mai aver affermato che le organizzazioni da te citate siano da considerare associazioni a delinquere . Come non credo che nessun “grillino” possa , in virtù della sua appartenenza, costringerti a fare cose contro la tua volontà,e la libertà individuale è garantita dal fatto che nessuno ti obbliga ad aderire, e una volta che tu dovessi aderire sei molto più libero di un qualsiasi aderente ad un partito o associazione qualsiasi. Quindi anche la tua libertà personale è assolutamente salvaguardata. Esattamente come lo è stata la mia adesione al Marcotravaglio Mastertopforum del quale ho ben a mente il regolamento, che ho accettato e credo di non violare.

* DECRESCITA.
I buoi sono lenti ma la terra non ha fretta.

Con tutta la buona volontà, non riesco a trovare un solo valido motivo per cui una nuova proposta politica debba passare attraverso la totale assenza di regole interne. Non vedo chi se ne avvantaggi, se non il proprietario del logo, che può mantenere indiscusso la sua posizione.
Ho citato tutte quelle che ho chiamato sarcasticamente "associazioni a delinquere" per evidenziare come la presenza di uno statuto non significhi corruzione, malaffare e idiozia burocratica.
Se tu venissi a sapere che Orientalista è il proprietario esclusivo, e non magari il presidente o direttore eletto dai soci, della Lega Nazionale per la Difesa del Cane o della LIPU, ti sentiresti ugualmente tranquillo? Fossi in te non lo sarei. Non perché io sia un delinquente, ma perché deve esserci qualcuno in grado di controllarmi e di farmi fare un passo indietro, nel caso io faccia degli errori nella gestione e non sia capace di farmi da parte da solo.
Non si capisce perché per Grillo e il suo movimento debba essere diverso.

In tutto ciò, la mia domanda (quella sugli stranieri) è rimasta inevasa. Non sei obbligato a rispondere, non sono l'inquisitore Torquemada. Cederei però a questo punto la parola a un simpatizzante del movimento, che ha reagito a un pezzo dal blog di Daniele Sensi che tratta dello stesso argomento. Il pezzo di Sensi è questo (lo riporto interamente qui):
Citazione:

Il Movimento 5 Stelle peggio della Lega Nord
Quando ho letto di Beppe Grillo che gestisce personalmente le adesioni al Movimento 5 Stelle accettando, orgoglioso, solo richieste da parte di cittadini italiani (requisito confermato dall’articolo 5 del ‘non statuto’ del movimento stesso) ho pensato: bene, quindi, in Italia, sono due i partiti politici che escludono gli stranieri dalla partecipazione alla vita politica del Paese: la Lega Nord e il Movimento 5 Stelle.

A distanza di qualche giorno da quell’intervista, pare invece che io debba ricredermi: è uno solo il partito che esclude gli stranieri dalla partecipazione alla vita politica del Paese: il Movimento 5 Stelle.

La replica è qui:

Cito un passaggio da questa replica.
Citazione:
Quella che porgo e' una prospettiva a livello locale, che non si basa sulla lettura dei documenti ufficiali, ma sulla mia esperienza diretta. Qui a Bologna c'era una consigliera di quartiere di nazionalita' romena eletta con il M5*, una persona seria e preparata che ha fatto un ottimo lavoro nel suo quartiere, ma poi ha rassegnato le sue dimissioni dopo che la questione dello "Ius Soli" e della cittadinanza agli immigrati e' stata ufficialmente derubricata come "non prioritaria", non solo dal M5* ma anche da molti attivisti locali del movimento.

Quindi, a mio giudizio, il problema non e' che Grillo o il M5* chiudono le porte in faccia agli stranieri: l'esperienza di Bologna dimostra il contrario, e cioe' che anche persone straniere possono essere non solo accolte, ma anche investite di responsabilita' istituzionali all'interno del movimento, dove nei fatti si valuta solo la competenza e le motivazioni degli attivisti, e non il loro passaporto.

Il problema vero, a mio avviso (fermo restando che le regole di accesso possono essere sicuramente riviste in senso piu' inclusivo, e su questo concordo con te) non e' il fatto che il M5* avrebbe impedito alla consigliera Romena di entrare (cosa non vera), ma quello che poi l'ha spinta ad uscirne. Il problema non e' la cultura razzista che io non ho mai riscontrato frequentando le iniziative bolognesi del M5*, ma l'assenza di una forte cultura dell'integrazione, la cui conseguenza e' che all'interno del movimento non esiste una proposta chiara sul tema dell'immigrazione, che sembra percepita come una questione secondaria e marginale, mentre ci sono proposte chiare sulle questioni dell'energia, dei beni comuni, dell'accesso alla rete.

E questa assenza di una proposta chiara da' spazio a posizioni che variano da quella apertissima e civile assunta a Bologna dai consiglieri comunali (sostegno ufficiale alla campagna "l'Italia sono anch'io") a quella piu' discutibile assunta dal candidato sindaco di Legnano del M5* (sgombero dei campi Rom inserito nel programma con cui si e' presentato alle elezioni).

Qualche problema quindi c'è. Manca totalmente un'idea chiara sugli stranieri e sull'integrazione, per cui è tutto lasciato alle idee e alle iniziative dei singoli. Domanda: per quale ragione gli inceneritori e il TAV sono più importanti dell'integrazione degli stranieri? Un movimento che viaggia intorno al 20-25% dei consensi questo problema dovrebbe porselo, direi. Dalle parti di Vendola/Ferrero questo problema se lo pongono da tempo, anzi ne fanno un loro cavallo di battaglia (poi si può dissentire o meno dalle loro idee al riguardo). Quei partiti sono criticabili quanto vuoi, ma sicuramente nessun loro candidato sindaco proporrebbe delle mostruosità sui rom come il candidato pentastellato di Legnano: quindi non è vero che i pentastellati sono sempre e comunque migliori degli altri.

Cito un altro passaggio.
Citazione:
[...] credo che una analisi politica approfondita, che non si fermi a facili slogan a effetto del tipo "cinque stelle peggio della lega" (efficaci per i titoli ma poco utili alla comprensione profonda di un fenomeno) debba tenere conto delle politiche concrete di un movimento, e non solo della lettera del suo statuto, che e' un elemento importante di discussione ma non l'unico. La lega ha uno statuto eversivo che al punto 1 stabilisce come finalita' "il conseguimento dell’indipendenza della Padania (...) e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana" e in aggiunta a questo sostiene apertamente politiche razziste anche ad alti livelli (basti pensare che il nuovo segretario nazionale e' un tale Matteo Salvini, quello che voleva introdurre il segregazionismo nella metropolitana riservando alcune carrozze agli italiani DOC).

Basarsi sulla semplice lettura degli statuti per dire che e' un partito piu' tollerante, democratico e rispettoso dei diritti umani del M5* mi sembra una forzatura davvero eccessiva, ma anche se ci basiamo sugli statuti mi sembra veramente difficile dire che un movimento statutariamente eversivo e' meglio del movimento promosso da Grillo.

Osservazioni sostanzialmente giuste.
Va detto però che Sensi ha posto la questione in modo provocatorio, ma non voleva (secondo me, eh...) proporre un parallelo assoluto tra i due movimenti politici. Ha detto (e carta canta) che lo statuto (o meglio non-statuto) del Movimento Cinque Stelle è perfino meno inclusivo della Lega riguardo agli stranieri. Tra l'altro nessuno più di Sensi conosce gli abissi di ignoranza della Lega e il fatto che si tratti di un movimento eversivo-delinquenziale. Sensi ha fatto negli anni (e continua a fare) un lavoro imponente di documentazione (che stomaco!) delle schifezze contro i meridionali e contro gli stranieri diffuse ogni giorno da Radio Padania. Qui ne avevo riportate alcune, un bel po' di tempo fa:

Arriviamo ora alla ciliegina finale.
Citazione:
Detto questo, dopo aver letto i commenti al suo articolo, l'onesta' intellettuale che cerco di praticare nei miei ragionamenti mi obbliga a prendere le distanze da un modo di fare che non mi appartiene, e che purtroppo ho riscontrato in molti dei commenti che la criticano: far finire i discorsi in burletta, insultare l'interlocutore senza scendere nel merito e senza fornire argomentazioni, rifiutare le critiche a prescindere sentendosi sempre e comunque nel giusto sono cose di cui ci siamo gia' stufati con il berlusconismo e che fanno male a qualunque movimento di cittadini onesti.

Chi aderisce a queste pratiche, anche con la migliore delle intenzioni non puo' illudersi di essere piu' civile, piu' intellettualmente onesto o piu' evoluto di altri solo perche' proclama la sua adesione ad un determinato movimento. Le cinque stelle non sono una licenza per essere stupidi, verbalmente violenti e scorretti nel confronto delle idee.

Vorrei stringere la mano a questo signore.
Non parlo certo di te, che sei mite e civile nel discutere, ma l'arroganza di molti simpatizzanti (o almeno che si proclamano o appaiono tali) del movimento è veramente insopportabile.
Leggi i commenti al pezzo di Sensi, parlano da soli.
Torna in cima
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto

Iscritti

exnovobrian is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Giu 08, 06:42:06    Oggetto:  
Descrizione:

Non ho la possibilità ora di dare, ove riuscissi, adeguata risposta. Devo andare al lavoro, comunque velocemente ho poutpurrato , tra tuo e Sensi alcuni brandelli che devo sottolineare interessanti. Primo, non credo che il MV5S sia in assoluto il miglior movimento d'opinione presente in Italia (ripeto:- non partito). Secondo, che sia un MV5S che chiunque se è uno è cafone tale resta anche se cambia abito. Terzo, non vedo nessuna discriminante ad essere SOLO aperti agli Italiani, molto probabilmente questa restrizione cadrà.Quarto e non ultimo il MV5S è l'unico grimandello che riuscirà a cambiare questa schifezza di politica italiana.

Non si capisce perché per Grillo e il suo movimento debba essere diverso.

In tutto ciò, la mia domanda (quella sugli stranieri) è rimasta inevasa.

A distanza di qualche giorno da quell’intervista, pare invece che io debba ricredermi: è uno solo il partito che esclude gli stranieri dalla partecipazione alla vita politica del Paese: il Movimento 5 Stelle.

quindi non è vero che i pentastellati sono sempre e comunque migliori degli altri.

Non ci sarà MAI una statua a Grillo in nessuna piazza d'Italia.

*decrescita.
Torna in cima
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto

Iscritti

exnovobrian is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 11, 16:52:17    Oggetto:  
Descrizione:

Letto oggi su :-

Beppe Grillo risponde al Financial Times

Il Financial Times ha pubblicato la scorsa settimana un articolo di Beppe Severgnini nel quale il MoVimento 5 Stelle è dipinto come un fenomeno da baraccone. Oggi il FT ha pubblicato la mia risposta:

"Internet movement promises real democracy for Italy".
"Sir, I’ve read your June 5 Comment piece “The chirruping allure of Italy’s Jiminy Cricket”, talking about myself and the Italian Five Star Movement.
The article is a deliberate attack on the democratic movement that I represent. The Five Star Movement does not have “simplistic solutions to difficult problems”, but a complete programme that has been discussed on the internet for months and published online at
Any journalist can read it, even Beppe Severgnini. I have been compared to Benito Mussolini, a dictator. To me, this is an outrage.
The Five Star Movement is accused of being “Populism 2.0”. It is exactly the opposite.
In Italy, the political parties have occupied every space in industry, in the banks, in the media, etc. We live in a partitocracy, not in a democracy any more.
Unlike the political parties, the Five Star Movement has refused any public financing. It is actually predicted to be the second political force in Italy with 20 per cent of the votes, after only two and a half years since it came into being. It has the goal of achieving a real democracy and of giving the opportunity to citizens to be involved in any decision that affects their life without the intermediation of the parties.
The spirit of the Five Star Movement can be summarised in two words: transparency and participation, both possible thanks to the diffusion of the internet.
In the future I hope to read more qualified and objective articles with reference to Italian politics in your prestigious newspaper."
Beppe Grillo, Genoa, Italy

Traduzione.
"Gentile editore, ho letto l'articolo di Beppe Severgnini su di me e sul MoVimento 5 Stelle, L'articolo è un attacco deliberato a un movimento democratico che rappresento. Il M5S non ha "soluzioni semplicistiche a problemi complessi", ma un programma completo discusso in Rete per mesi e pubblicato on line sul sito
Qualunque giornalista può leggerlo, persino Beppe Severgnini. Io sono stato comparato a Benito Mussolini, un dittatore. Questo per me è offensivo. Il M5S è accusato di essere "populismo 2.0". E' esattamente l'opposto.
In Italia, i partiti politici hanno occupato ogni spazio nell'industria, nelle banche, nei media, ecc. Noi viviamo ormai in una partitocrazia, non più in una democrazia. Al contrario dei partiti politici, il M5S ha rifiutato ogni finanziamento pubblico. Alcune proiezioni lo valutano seconda forza politica con il 20% dei voti dopo solo due anni e mezzo dalla sua fondazione. Il M5S ha come obiettivo lo sviluppo di una vera democrazia e consentire ai cittadini di essere coinvolti in ogni decisione che li riguarda senza l'intermediazione dei partiti. Lo spirito del M5S può essere riassunto in due parole; trasparenza e partecipazione, entrambi possibili grazie alla diffusione di Internet. In futuro spero di leggere sul suo prestigioso giornale articoli più qualificati ed obiettivi sulla politica italiana."
Beppe Grillo, Genova, Italia

Postato il 11 Giugno 2012 alle 13:30 in Informazione
Torna in cima
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Mer Giu 13, 12:49:30    Oggetto:  
Descrizione:

La traduzione/sintesi di Crozza ieri sera era migliore però: "Me ne frego!" Mr. Green

Mi sono rifatta

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
potapotayaki

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

potapotayaki is offline 

NULL
MessaggioInviato: Ven Mag 31, 00:01:35    Oggetto:  
Descrizione:

Ma e' una mia impressione o Grillo e' ulteriormente impazzito? Praticamente ha appena finito di mandare al diavolo, oltre ai tutti i consueti abitanti del parlamento, pure quasi tutta la lista dei LORO candidati a Presidente della Repubblica! Laughing Ora la Gabanelli e' una sporca traditrice, Rodota' e' una mummia scongelata, di Prodi, beh, ne ha gia' dette di ogni. Manca solo che dia a Fo del vecchio rincoglionito e a Strada del macellaio e poi siamo al completo.

"Se volevate un accordo col PD non dovevate votarci!". -Fatto!- (infatti non vi hanno votato piu')
"Arriveremo al 50%" -Fatto!- (50% dei voti presi alle politiche, alle prossime elezioni se continuano cosi' arriveranno a percentuali simili a Fini...)

"ma nun doveva esse mejo?"
Torna in cima
M.me de Stael

Esperto
Esperto

Iscritti

M.me de Stael is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Ago 12, 23:39:58    Oggetto:  
Descrizione:

è veramente uno squallido sciacallo Mad

E' uso cogliere le storie più dolorose per mungere e abbeverare il suo gregge. Con una botta dà qualche "sostegno" al delinquente cui fin dall'inizio ha provveduto ad agevolare, con l'altra botta intenerisce i cor... No l'IMU sulla prima casa?! Apllicando le detrazioni e gli accorgimenti che l'ici prevedeva ma che con l'imu sono state soppresse chiunque può pagare l'imu sulla prima casa. Ovviamente è impossibile da pagare per coloro che hanno redditi manco più per mangiare, pagarsi le bollette e via così andare! Ma questo appartiene a ben altro discorso angry A questo gran solòne (cfr. grosse sòla, mica il filosofo del 500 a.C.) sta bene che ville/palazzi/ appartamenti signorili/ loft/ ecc. ecc. che si trovano in tutti i luoghi del territorio (ché non ci sono mica solo camera, cucina e bagno in prima casa, neh?!) siano esenti?! Exclamation
Ma io mi chiedo (veramente!) come può essere possibile che delle teste pensanti possano ancora seguire 'sto ciarlatano! puke

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Torna in cima
claseb

Appassionato
Appassionato

Iscritti

claseb is offline 

Sito web: http://www.facebook.co...

italy
MessaggioInviato: Mar Ago 13, 13:17:50    Oggetto:  
Descrizione:

M.me de Stael ha scritto:

E' uso cogliere le storie più dolorose per mungere e abbeverare il suo gregge. Con una botta dà qualche "sostegno" al delinquente cui fin dall'inizio ha provveduto ad agevolare, con l'altra botta intenerisce i cor... No l'IMU sulla prima casa?! Apllicando le detrazioni e gli accorgimenti che l'ici prevedeva ma che con l'imu sono state soppresse chiunque può pagare l'imu sulla prima casa. Ovviamente è impossibile da pagare per coloro che hanno redditi manco più per mangiare, pagarsi le bollette e via così andare! Ma questo appartiene a ben altro discorso angry A questo gran solòne (cfr. grosse sòla, mica il filosofo del 500 a.C.) sta bene che ville/palazzi/ appartamenti signorili/ loft/ ecc. ecc. che si trovano in tutti i luoghi del territorio (ché non ci sono mica solo camera, cucina e bagno in prima casa, neh?!) siano esenti?! Exclamation
Ma io mi chiedo (veramente!) come può essere possibile che delle teste pensanti possano ancora seguire 'sto ciarlatano! puke

Il problema sta sempre a monte ed è l'analfabetismo e la mancanza di giudizio critico ottenuto da lunghi processi culturali ed esperienze: purtroppo gli italiani siano caimani o grilli ci cascano sempre. Di questo ringrazio ancora la sinistra ed i sindacati.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

italy
MessaggioInviato: Mar Ago 13, 17:32:02    Oggetto:  
Descrizione:

M.me de Stael ha scritto:

L'assist ai berlusconiani è stato prontamente recepito.

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Torna in cima
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

italy
MessaggioInviato: Sab Set 21, 02:21:08    Oggetto:  
Descrizione:

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

un Beppe Grillo in totale delirio ha scritto:
La Costituzione è scritta in modo chiaro, un documento comprensibile a tutti i cittadini, un ragazzo delle medie inferiori la saprebbe interpretare senza alcun problema. Ha solo 139 articoli. Una giuria popolare sarebbe più efficiente e più puntuale della Corte Costituzionale. Bisogna pensarci.

Vediamo un po', giudici popolari... chi l'aveva detta 'sta cosa? Uno che si chiama Silvio, o sbaglio?
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primo Piano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
Pagina 13 di 14

Vai a: