Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Elezioni amministrative 2011
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primo Piano
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Saratoga

Esperto
Esperto

Iscritti

Saratoga is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 30, 23:53:44    Oggetto:  
Descrizione:

Guy Fawkes ha scritto:

Magari no,ma se ne pentirà

Mr. Green
No comunque, scherzi a parte, il pentimento può essree un discorso serio. Credo che De Magistris debba rendersi conto che gli è stato affidato un compito estremamente gravoso. I napoletani lo hanno votato, gli hanno dato una fiducia a grandissima maggioranza, e lo hanno fatto nonostante il malgoverno di sinistra. Lo hanno fatto probabilmente perchè De Magistris ha promesso di essere diverso dalla solita casta, di risolvere problemi che nessuno, per incapacità o per malafede, hai mai risolto. Gli è stata data una fiducia enorme e non può tradirla.
Lo aspetta un compito gravoso. Ha promesso di risolvere il problema monnezza innanzitutto, e se non lo risolve, così come il resto, rischia davvero un pentimento generale e una batosta. Deve dimostrare di essere davvero diverso.
E se non lof a, c'è davvero il rischio che poi torni il comitato d'affari PDL-PD a rimettere i suoi artigli mefitici sulla martoriata città partenopea. Spero faccia seguire i fatti alle parole.

exnovobrian ha scritto:

VA BENE, SMONTIAMOCI E PENSIAMO AI REFERENDUM.

I referendum saranno un'altra batosta, e anche clamorosa, secondo me. Silvio può essere salvato solo dal quorum. Speriamo.

Adv

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 23:53:44    Oggetto: Adv

Torna in cima
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

Orientalista partenopeo is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 00:45:29    Oggetto:  
Descrizione:

Antonio Taccone ha scritto:
Meglio una moschea che un harem...

Questa è eccellente, i miei complimenti. Exclamation Me ne ricorderò quando mi troverò davanti un pidiellino o un leghista che blatera di moschee piene di terroristi eccetera eccetera.
Più in generale, su quanto ha detto Vendola: in sé non ha fatto certo dichiarazioni oscene, ma non ho visto la necessità di farle, dando così spago ai cretini della destra. Pisapia, che mi sembra intelligente e moderato (nel senso di ragionevole), mi sembra già di per sé una garanzia per un modo diverso di interagire con gli stranieri, musulmani e non.
Va detto poi che Vendola, che pure ha espresso due candidati validissimi e vincenti come Pisapia e Zedda, a Napoli ha appoggiato al primo turno il vecchio, anzi il vecchissimo, sostenendo Morcone invece di De Magistris. Ha pagato questa scelta pavida (fatta in nome dell'unità del centrosinistra, del voto utile eccetera eccetera) con l'elezione di un solo consigliere, contro i sei di Ferrero & C.
E' che tutti davano Napoli per persa, dimostrando di non conoscere affatto la città e di non saperne interpretare gli umori e i bisogni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sophie.Scholl

Esperto
Esperto

Iscritti

Sophie.Scholl is offline 

Interessi: rinascere dopo l'inferno

austria
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 05:54:24    Oggetto:  
Descrizione:

Posso ammettere che quell'uscita, nei toni e nei termini, non sia stata delle più felici, ma certo non sono schifiltoso come Sophie... sarà una questione di "background".

che simpatico.
sai caro, tu neanche mi conosci,non sai niente di me,della mia cultura,delle mie tradizioni,di cosa posso aver subito io,delle mie esperienze con gli islamici quindi faresti meglio a non parlare di cose che non sai

se ti credi tanto intelligente e superiore a me fallo pure,definiscimi pure schifiltosa
in fondo,mi interessano solo le opinioni di chi ho stima,e tu non sei tra questi.

(e dopo mi chiedono perchè non scrivo piu' su sto forum...alla faccia della tolleranza per le idee altrui..lo sapevo che non dovevo scrivere niente qui,errore mio
non si ripeterà)

exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto

Iscritti

exnovobrian is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 06:22:45    Oggetto:  
Descrizione:

Sophie.Scholl ha scritto:

(e dopo mi chiedono perchè non scrivo piu' su sto forum...alla faccia della tolleranza per le idee altrui..lo sapevo che non dovevo scrivere niente qui,errore mio
non si ripeterà)

E invece te se sbagli, proprio perchè podemo gaver idee diverse, se ben che queste le vegni fora.
No credo che Tacon de Napoli volessi ofenderte, anca perchè se gavessi trovà de fronte altri che la pensa come ti.
Penso che el bel de qua dentro se che te pol dir (no quel che tevol a ogni costo) quel che te pensi. Senza meterla sempre sul personal.
Dai Sophie, se stada una bela giornada e speremo che continui cosi ancora fin dopo i referendum. Anche per le prosime elezioni.
Se qualcossa ne dividi devi eser qualcossa de altro che ne tien insieme.

Meio una moschea che un harem...
Torna in cima
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Antonio Taccone is offline 

Interessi: Musica classica e jazz, psicoanalisi, enigmistica
Impiego: Inchiodatore

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 10:15:44    Oggetto:  
Descrizione:

Sophie.Scholl ha scritto:

Posso ammettere che quell'uscita, nei toni e nei termini, non sia stata delle più felici, ma certo non sono schifiltoso come Sophie... sarà una questione di "background".

che simpatico.
sai caro, tu neanche mi conosci,non sai niente di me,della mia cultura,delle mie tradizioni,di cosa posso aver subito io,delle mie esperienze con gli islamici quindi faresti meglio a non parlare di cose che non sai

se ti credi tanto intelligente e superiore a me fallo pure,definiscimi pure schifiltosa
in fondo,mi interessano solo le opinioni di chi ho stima,e tu non sei tra questi.

non si ripeterà)

Io invece ho (ancora) una certa stima di te - nel senso che, non conoscendoti, non ho motivi per disistimarti - , ma una cosa ti manca del tutto: il senso dell'umorismo.
Non è un'offesa, a questo mondo nessuno è perfetto (io meno di chiunque).
Tu invece a quanto pare mi conosci, visto che dici di non avere stima di me. Quand'è che ci siamo incontrati?
E dove ho mai detto di essere "più intelligente di te"? Proprio perché non ti conosco, non conosco le tue idee, non conosco la tua cultura, non conosco le tue esperienze ecc. ecc., non pretendo di misurare il tuo quoziente di intelligenza ma presumo che sia buono fino a prova contraria.
E chiudiamola qui, godiamoci un grandissimo momento di gioia anche in compagnia dei suscettibili e dei permalosi.

Ultima modifica di Antonio Taccone il Mar Mag 31, 11:46:25, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 10:42:04    Oggetto:  
Descrizione:

Ma parliamo di cose serie . . .
Certo che fa un po' tenerezza quel pover'uomo... Pensate: diciassette anni ci ha lavorato, per confezionarsi il legittimo impedimento che dovrebbe sottrarlo alla Giustizia in quanto premier; per confezionarsi un qualche lodo Alfano che dovrebbe fargli da scudo anche in futuro, qualora diventasse capo dello Stato, ecc. ecc. ecc.:
e adesso che era quasi in dirittura di arrivo rischia di non essere più premier (questione di mesi), di non diventare mai capo dello Stato e di aver confezionato quelle leggi a beneficio di qualcun altro!
Intanto non solo ha talmente evocato i "fantasmi" del comunismo da resuscitarlo in casa propria (come osservato da Travaglio), ma ha talmente evocato il "partito dei magistrati di sinistra" da fargli ottenere a Napoli il 65% dei consensi...
Allah è grande... ma un sentito "grazie" anche ai Lassini, agli Stracquadanio e alla Santanchè.

Ultima modifica di Antonio Taccone il Mar Mag 31, 13:53:01, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 12:05:35    Oggetto:  
Descrizione:

De Magistris dice di voler ascoltare tutti, ma ribadisce di voler avere le mani libere e di voler decidere in piena autonomia.

Torna in cima
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 12:20:59    Oggetto:  
Descrizione:

"De Magistris: una giunta che avrà metà donne..."

A me, sinceramente, questa della par condicio misurata col bilancino non ha mai convinto (tranne che nelle campagne elettorali TV, dove è resa necessaria dallo strapotere del Porco):
e se putacaso, in una graduatoria dei "+ intelligenti + capaci + preparati e + onesti", ai primi 30 posti figurassero 20 donne e 10 uomini (cosa tutt'altro che improbabile), dovremmo per forza riservare agli uomini il 50 per cento in Giunta comunale?
E' come se in una classe si stabilisse a-priori che per dieci maschi promossi ci debbano essere dieci femmine promosse "a prescindere" (o viceversa)!
Stimo De Magistris, so che lo attende un compito difficilissimo e spero fervidamente che lo porti avanti con successo, ma formalizzarsi su queste minuzie non sarà il modo migliore per affrontare i problemi. Ed è anche troppo conformistico per il suo "stile".

Ultima modifica di Antonio Taccone il Mar Mag 31, 13:39:37, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 12:40:18    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
De Magistris: abbiamo scassato. «Abbiamo scassato veramente, siete tantissimi, grazie Napoli. Nessuno ci credeva e abbiamo vinto e governeremo». Lo ha detto sul palco di Piazza Municipio il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. «Ho detto al mio pasticciere di fare una bella torta a forma di cervello - ha aggiunto- e di mandarla a Berlusconi, grazie presidente».

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
virginia

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

virginia is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 15:24:19    Oggetto:  
Descrizione:

gianbi ha scritto:
Boeri è l'architetto della maddalena e dell'expo..un persoaggio compromesso da classica vecchia politica trasversale. Se avesse vinto le primarie ora saremmo a parlare della moratti sindaco.

ma scusa, compromesso da che? è imputato di alcunchè? so bene che FQ lo ha impiccato come se fosse il peggiore dei pregiudicati, ma fino a questo momento non è responsabile di nulla; è stato chiamato alla Maddalena per fare dei lavori in vista del G8 e ha accettato l'incarico come avrebbe fatto qualunque architetto, poi si è trovato invischiato con la cricca, ma che ci fosse combine e che la cricca fosse di quelle proporzioni allora non era dato sapere; e quale sarebbe il suo ruolo e il suo capo d'imputazione nell'affare EXPO? secondo questa logica qualunque architetto dovrebbe rinunciare a qualunque incarico pubblico. Ecco, essere forcaioli è questo: impiccare le persone solo sulla base dei sospetti o delle presunzioni.
Torna in cima
gianbi

Esperto
Esperto

Iscritti

gianbi is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 15:42:54    Oggetto:  
Descrizione:

virginia ha scritto:
gianbi ha scritto:
Boeri è l'architetto della maddalena e dell'expo..un persoaggio compromesso da classica vecchia politica trasversale. Se avesse vinto le primarie ora saremmo a parlare della moratti sindaco.

ma scusa, compromesso da che? è imputato di alcunchè? so bene che FQ lo ha impiccato come se fosse il peggiore dei pregiudicati, ma fino a questo momento non è responsabile di nulla; è stato chiamato alla Maddalena per fare dei lavori in vista del G8 e ha accettato l'incarico come avrebbe fatto qualunque architetto, poi si è trovato invischiato con la cricca, ma che ci fosse combine e che la cricca fosse di quelle proporzioni allora non era dato sapere; e quale sarebbe il suo ruolo e il suo capo d'imputazione nell'affare EXPO? secondo questa logica qualunque architetto dovrebbe rinunciare a qualunque incarico pubblico. Ecco, essere forcaioli è questo: impiccare le persone solo sulla base dei sospetti o delle presunzioni.

Virginia, prima di sputare sentenze è opportuno riflettere.
Faccio la libera professione da 15 anni. So di cosa parlo.
Gli appalti pubblici di un certo rilievo non ci entri manco morto se non hai delle corsie preferenziali. Queste corsie possono derivare da 2 lati: o dalla politica o dai grembiulini.
Non ho scritto che boeri è responsabile di alcunchè. Solo compromesso.
Magari non sarebbe male leggere le parole con un pizzico di attenzione.
Ho sottolineato che è una persona inserita nel sistema e nei suoi meccanismi. Punto.
Ed in quanto tale è chiaro che non è una timida vergine alla sua prima uscita con il fidanzatino. Non credo di dire nulla di eclatante.
Quindi, per cortesia, evitiamo di stracciarci le vesti con paroloni come "forcaiolo".
Prima di dare giudizi sul prossimo è bene avviare il cervello ed accertarsi che sia effettivamente operativo.

In avatar, massimo d'alema. Uno statista, uomo forte. Quello "intelligente" e pilastro della nazione. Insieme al suo partito, il piddì, ha contribuito ha riportare la nazione nel suo massimo splendore.
Torna in cima
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 18:17:50    Oggetto:  
Descrizione:

Per calmare le acque aizzerei nuovamente la discussione sull'"inopportunita`" delle parole di Vendola. Inopportunita` una ciospa!

E scusate il francesismo. Potremmo essere governati da Che Guevara in persona (cambiate icona a vostro piacimento se non gradite) ma se si deve limitare per cercare di accontentare tutti non abbiamo cambiato proprio nulla. C'e` un razzismo insito dentro ognuno di noi e questa destra, i Berlusconi e i Bossi lo alimentano da decenni. E` qualcosa di piu` grave e piu` profondo dei loro recenti ispiratori. E` qualcosa di letale e che dobbiamo combattere. Amici musulmani, qual e` il problema? Vincere alimentando il razzismo o proseguire con una battaglia culturale che e` ben piu` importante di due voti o delle persone, perche` concerne il futuro di lungo periodo del nostro paese?
Cosi` parlo Sweepsy

Mi sono rifatta
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 18:33:58    Oggetto:  
Descrizione:

Che bello questo entusiasmo, pulito e sincero. Spero però che De Magistris non si bruci con promesse avventate. Il lavoro... come se fosse facile.
A me piace quando parla di normalizzazione contrapposta alla cultura dell'emergenza, che poi è quella che ci ha portati al disastro.
Torna in cima
Valmor

Esperto
Esperto

Iscritti

Valmor is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 19:04:12    Oggetto:  
Descrizione:

gianbi ha scritto:
Ho appena sentito a La7 lo sproloquio di vendola a Milano.
"Tutti gli amici musulmani sono benvenuti in italia", oltre a poco fair play ed altre dichiarazioni da guerra totale. Questo tipo di dichiarazione (ho tanti amici a Milano che lamentano la convivenza difficile con i musulmani) può davvero essere pesante.
Ok, hai vinto una battaglia. Non farti prendere troppo la mano. A roma c'è ancora silvio con i suoi sodali. Non sarà così facile disarcionarlo.
La fiducia che hai avuto ci metti poco a perderla. Molto poco.
Con una uscita del genere domani ci andranno tutti a nozze.
Sarebbe anche opportuno che la gente a votato a sinistra per pura e semplice disperazione. Anche se avessero candidato paperino avrebbero vinto. E' un voto contro berlusconi, non per il piddì o sel. Mia idea, ovviamente.

Non sono d'accordo con la tua posizione ma mi interessa di più il metodo del merito. anche perché non ho sentito il discorso quindi ritengo prudente non pronunciarmi.

Qualunque esponente del cdx dopo una vittoria forte se ne sarebbe venuto con una sparata per galvanizzare gli elettori. "E ADESSO CACCEREMO TUTTI I ROM!"

E' mai possibile che uno di csx debba per forza fare esercizio di continenza verbale in ogni occasione?

Proprio ieri lamentavo presso un'amica che Vendola tende un po' troppo a piacere a tutti, non esprime posizioni di rottura come Di Pietro atte a marcare una differenza.

Oggi sono stato clamosoramente smentito.

Se è un discorso di piazza non va preso come una volontà politica definita, va fatta un po' di tara.

Ci siamo abituati a discorsi così mollemente pacati per la caccia al voto moderato che anche una affermazione così banale - per come giambi la riporta - che sfiora l'ovvietà sembra chissà cosa.
I destrorsi al loro elettorato dicono di tutto, frasi grondanti razzismo, violenza e via. Parlano alla loro base. Poi polemiche a non finire, ovvio. A me sembra proprio che invece dovremmo recuperare l'orgoglio della nostra diversità di pensiero, parlare ai nostri; la differenza è che un messaggio di accoglienza non cozza contro i principi della Costituzione repubblicana, il razzismo sì.

Mi pare che every abbia colto il punto: mostrare un attaggiamento sicuro di sé, assertivo.
Torna in cima
gianbi

Esperto
Esperto

Iscritti

gianbi is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 19:30:37    Oggetto:  
Descrizione:

Valmor ha scritto:
gianbi ha scritto:
Ho appena sentito a La7 lo sproloquio di vendola a Milano.
"Tutti gli amici musulmani sono benvenuti in italia", oltre a poco fair play ed altre dichiarazioni da guerra totale. Questo tipo di dichiarazione (ho tanti amici a Milano che lamentano la convivenza difficile con i musulmani) può davvero essere pesante.
Ok, hai vinto una battaglia. Non farti prendere troppo la mano. A roma c'è ancora silvio con i suoi sodali. Non sarà così facile disarcionarlo.
La fiducia che hai avuto ci metti poco a perderla. Molto poco.
Con una uscita del genere domani ci andranno tutti a nozze.
Sarebbe anche opportuno che la gente a votato a sinistra per pura e semplice disperazione. Anche se avessero candidato paperino avrebbero vinto. E' un voto contro berlusconi, non per il piddì o sel. Mia idea, ovviamente.

Non sono d'accordo con la tua posizione ma mi interessa di più il metodo del merito. anche perché non ho sentito il discorso quindi ritengo prudente non pronunciarmi.

La mia considerazione è semplice: a Milano vogliono liberarsi di papi. L'unico sistema era votare pisapia. Non c'erano alternative.
Non è detto che la sinistra (non il piddì, ovviamente) abbia avuto questo risultato per i suoi meriti. Anzi.
Quindi, stante il momento di transizione, gli equilibri sono certamente delicati e tutti da capire. Nemmeno pisapia credeva di vincere. Dunque, fare sparate sui musulmani amici, tema peraltro delicatissimo, lo trovo estemporaneo e fuori luogo. Infatti, alcuni amici e colleghi Milanesi che sento via skype sono rimasti traumatizzati dalla sparata del vendola, tanto da iniziare a pensare di avere fatto una vaccata a votarlo.
Poi, i musulmani non mi sono mai piaciuti e mai mi piaceranno. Ma è una mia posizione personale da buon destrorso quale sono sempre stato.
Io, al posto di vendola, avrei respirato meglio l'aria e cercato di comprendere meglio il voto. Poi, dopo 1 o 2 giorni avrei fatto le riflessioni del caso, a bocce ferme.
L'elettorato milanese non desidera estremi. Ne hanno appena cacciato uno. Non credo ne vogliano un'altro.
Su Napoli non metto becco, in quanto è una realtà che conosco poco. Sicuramente de magistris è una persona in gamba, ma Napoli è Napoli. Non sarà facile neppure per lui guidarla fuori dalla bufera che sta attraversando.

In avatar, massimo d'alema. Uno statista, uomo forte. Quello "intelligente" e pilastro della nazione. Insieme al suo partito, il piddì, ha contribuito ha riportare la nazione nel suo massimo splendore.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primo Piano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18  Successivo
Pagina 16 di 18

Vai a: