Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Elezioni amministrative 2011
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primo Piano
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 20:41:16    Oggetto:  
Descrizione:

Dunque: se la sinistra non tira fuori le unghie,sbaglia. Se le tira fuori,sbaglia. Vien da chiedersi quando e come dovrebbe esporsi,allora. Poi per carità,le parole possono essere o meno ritenute adeguate ed è giusto discuterne (senza sbeffeggiare il "background" di ciascuno dall'alto di non si sa quale superiorità morale), ma quelle di vendola non mi paiono così scandalose: ha aperto, metaforicamente, ad un segmento di comunità che nella vita quotidiana è sempre stata tenuta ai margini soprattutto da una certa classe politica. Se non sottolinei il cambiamento un secondo dopo aver vinto, non so quando dovresti farlo. Peraltro,io questo cieco furore meneghino verso i musulmani non lo avverto se non negli over 60 e negli under 20. Per il resto mi pare il classico fastidio dispensato a piene mani a qualunque seccatore,a prescindere dall'etnia (testimoni di geova, piazzisti vari, quelli delle cartoline equo-solidali ecce ecce). Quindi mi sembra che si stia montando una polemica sul niente, o quanto meno senza contestualizzarla.
Poi può essere che sbaglio io... sapete,ognuno ha il background che merita (avanti lo spiritoso di turno,se osa).
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 20:41:16    Oggetto: Adv

Torna in cima
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Antonio Taccone is offline 

Interessi: Musica classica e jazz, psicoanalisi, enigmistica
Impiego: Inchiodatore

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 21:13:35    Oggetto:  
Descrizione:

BERLUSCONI-UNO:
"Ho solo incassato un gol, ma resto in vantaggio per quattro a uno..."
Che discorsi sono: trasposto il ragionamento a livello comunale, anche la Iervolino, se fosse stata ricandidata e avesse perso (e qui, in teoria, manca pure la controprova), potrebbe dire che resta in vantaggio per due a uno. E Bassolino, credo, potrebbe presentare un bilancio anche migliore.
Il pover'uomo non sa più quello che dice.
BERLUSCONI-DUE:
"Ora è il momento di allargare i cordoni..." (se ne accorge adesso, dopo la mazzata elettorale, e proprio nel giorno in cui Mario Draghi predica sudore e sangue).
Sapevo che il PdL è prossimo alla disintegrazione, ma non immaginavo che perfino Tremonti venisse costretto a dimettersi.
BERLUSCONI-TRE:
"Una delle cose da fare è cambiare la squadra di comunicazione".
Sai quanto gli frega agli italiani ... O forse si, almeno non vedremo più la Santanchè!

Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 21:41:23    Oggetto:  
Descrizione:

BERLUSCONI-QUATTRO (e qui chiudo... lo prometto!)
"Pensavo di fissare la data del mio funerale ma ho troppi impegni, dovrò rimandarla".
. . . . . [Forse ha "già" cambiato la squadra di comunicazione, questa è meno peggio e meno volgare di tante altre] . . . . .
Io invece comincio a pensare che sia immortale: l'ho sempre visto come l'Anticristo e la personificazione del diavolo.
(Già ne parlai su questo forum due anni fa, più o meno - tra la quasi generale ilarità - quando certi scandali privati non erano ancora saltati fuori. Ma le truffe, gli imbrogli, le corruzioni e i raggiri erano già abbastanza, gli scandali privati non tolgono e non aggiungono).
Ma "politicamente", credo stia già con un piede nella fossa. E poi, subito i processi!

Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 21:58:35    Oggetto:  
Descrizione:

Guy Fawkes ha scritto:
...senza sbeffeggiare il "background" di ciascuno dall'alto di non si sa quale superiorità morale...

Appunto: QUALE superiorità morale? e accampata DA CHI?
(vedi come ho imparato ad essere "telegrafico"...)

Brigante

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Brigante is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 22:05:35    Oggetto:  
Descrizione:

Orientalista partenopeo ha scritto:

Va detto poi che Vendola, che pure ha espresso due candidati validissimi e vincenti come Pisapia e Zedda, a Napoli ha appoggiato al primo turno il vecchio, anzi il vecchissimo, sostenendo Morcone invece di De Magistris. Ha pagato questa scelta pavida (fatta in nome dell'unità del centrosinistra, del voto utile eccetera eccetera) con l'elezione di un solo consigliere, contro i sei di Ferrero & C.

Importante precisazione Orié, Vendola non ha scelto Morcone. Sinistra Ecologia e Libertà a Napoli non era riuscita a trovare una convergenza tra Morcone e De Magistris, e allora ha deciso di far votare gli iscritti premettendo prima ancora del primo turno che comunque sarebbe andata al ballottaggio avrebbe appoggiato il candidato di centrosinistra. Io come praticamente la quasi totalità degli iscritti non napoletani di Sel sono rimasto molto deluso da come andò la consultazione interna, se fossi stato napoletano avrei votato sicuramente De Magistris; detto questo, preferisco un partito che sceglie dal basso (in questo caso secondo il mio parere sbagliando), da un partito che impone i propri nomi ai territori. Anche in Sicilia, che è la mia terra, le candidature sono state scelte in piena autonomia dai territori, ed è una cosa di cui vado fiero perchè spesso si pensa che Sel sia soltanto il partito di Vendola, invece non è per niente un partito "dittatoriale", seppure ovviamente il carisma di Vendola risulta imprescindibile in un momento come questo per la politica di Sel.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
virginia

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

virginia is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 22:15:36    Oggetto:  
Descrizione:

gianbi ha scritto:
virginia ha scritto:
gianbi ha scritto:
Boeri è l'architetto della maddalena e dell'expo..un persoaggio compromesso da classica vecchia politica trasversale. Se avesse vinto le primarie ora saremmo a parlare della moratti sindaco.

ma scusa, compromesso da che? è imputato di alcunchè? so bene che FQ lo ha impiccato come se fosse il peggiore dei pregiudicati, ma fino a questo momento non è responsabile di nulla; è stato chiamato alla Maddalena per fare dei lavori in vista del G8 e ha accettato l'incarico come avrebbe fatto qualunque architetto, poi si è trovato invischiato con la cricca, ma che ci fosse combine e che la cricca fosse di quelle proporzioni allora non era dato sapere; e quale sarebbe il suo ruolo e il suo capo d'imputazione nell'affare EXPO? secondo questa logica qualunque architetto dovrebbe rinunciare a qualunque incarico pubblico. Ecco, essere forcaioli è questo: impiccare le persone solo sulla base dei sospetti o delle presunzioni.

Virginia, prima di sputare sentenze è opportuno riflettere.
Faccio la libera professione da 15 anni. So di cosa parlo.
Gli appalti pubblici di un certo rilievo non ci entri manco morto se non hai delle corsie preferenziali. Queste corsie possono derivare da 2 lati: o dalla politica o dai grembiulini.
Non ho scritto che boeri è responsabile di alcunchè. Solo compromesso.
Magari non sarebbe male leggere le parole con un pizzico di attenzione.
Ho sottolineato che è una persona inserita nel sistema e nei suoi meccanismi. Punto.
Ed in quanto tale è chiaro che non è una timida vergine alla sua prima uscita con il fidanzatino. Non credo di dire nulla di eclatante.

Anche io so di cosa parlo, Boeri venne chiamato a lavorare al progetto Maddalena perchè era già affermato , stimato e famoso come architetto, (se poi lo fosse perchè nato bene e ben inserito socialmente è un altro discorso); anche lo stilista Antonio Marras è stato chiamato ad arredare le suite del G8 alla Maddalena e ha lavorato ai progetti prima che tutto saltasse per aria; quindi compromesso pure lui?
Torna in cima
Fortza Paris

Esperto
Esperto

Iscritti

Fortza Paris is offline 

Interessi: Basket, Linux, Matematica

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 22:19:13    Oggetto:  
Descrizione:

Boeri è invischiato in un bel niente!
Torna in cima
gianbi

Esperto
Esperto

Iscritti

gianbi is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 22:22:29    Oggetto:  
Descrizione:

virginia ha scritto:
Anche io so di cosa parlo, Boeri venne chiamato a lavorare al progetto Maddalena perchè era già affermato , stimato e famoso come architetto, (se poi lo fosse perchè nato bene e ben inserito socialmente è un altro discorso); anche lo stilista Antonio Marras è stato chiamato ad arredare le suite del G8 alla Maddalena e ha lavorato ai progetti prima che tutto saltasse per aria; quindi compromesso pure lui?

Antonio Marras (che non conosco) non era candidato sindaco.
Ho ben specificato il legame politica - professione.
Prova a partecipare a bandi pubblici per progettazione o ingegneria. Poi mi dici se è così facile vincere come probabilmente credi tu.
Le marmotte non incartano il cioccolato, purtroppo.

In avatar, massimo d'alema. Uno statista, uomo forte. Quello "intelligente" e pilastro della nazione. Insieme al suo partito, il piddì, ha contribuito ha riportare la nazione nel suo massimo splendore.
Torna in cima
gianbi

Esperto
Esperto

Iscritti

gianbi is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 22:24:59    Oggetto:  
Descrizione:

Fortza Paris ha scritto:

Belin, allora parlo arabo.
Ho parlato di compromissione. Non di rinvii a giudizio o quant'altro.
Perchè appena si tocca un piddino saltate tutti per aria come birilli?

In avatar, massimo d'alema. Uno statista, uomo forte. Quello "intelligente" e pilastro della nazione. Insieme al suo partito, il piddì, ha contribuito ha riportare la nazione nel suo massimo splendore.
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 22:25:21    Oggetto:  
Descrizione:

Antonio Taccone ha scritto:
Guy Fawkes ha scritto:
...senza sbeffeggiare il "background" di ciascuno dall'alto di non si sa quale superiorità morale...

Appunto: QUALE superiorità morale? e accampata DA CHI?
(vedi come ho imparato ad essere "telegrafico"...)

Dopo tre post concatenati,sembri più una serie di pali telegrafici che "telegrafico". Ma probabilmente è solo un problema di background.
Torna in cima
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

Orientalista partenopeo is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 22:39:57    Oggetto:  
Descrizione:

Brigante ha scritto:

Va detto poi che Vendola, che pure ha espresso due candidati validissimi e vincenti come Pisapia e Zedda, a Napoli ha appoggiato al primo turno il vecchio, anzi il vecchissimo, sostenendo Morcone invece di De Magistris. Ha pagato questa scelta pavida (fatta in nome dell'unità del centrosinistra, del voto utile eccetera eccetera) con l'elezione di un solo consigliere, contro i sei di Ferrero & C.

Importante precisazione Orié, Vendola non ha scelto Morcone. Sinistra Ecologia e Libertà a Napoli non era riuscita a trovare una convergenza tra Morcone e De Magistris, e allora ha deciso di far votare gli iscritti premettendo prima ancora del primo turno che comunque sarebbe andata al ballottaggio avrebbe appoggiato il candidato di centrosinistra. Io come praticamente la quasi totalità degli iscritti non napoletani di Sel sono rimasto molto deluso da come andò la consultazione interna, se fossi stato napoletano avrei votato sicuramente De Magistris; detto questo, preferisco un partito che sceglie dal basso (in questo caso secondo il mio parere sbagliando), da un partito che impone i propri nomi ai territori. Anche in Sicilia, che è la mia terra, le candidature sono state scelte in piena autonomia dai territori, ed è una cosa di cui vado fiero perchè spesso si pensa che Sel sia soltanto il partito di Vendola, invece non è per niente un partito "dittatoriale", seppure ovviamente il carisma di Vendola risulta imprescindibile in un momento come questo per la politica di Sel.

Brigante, gli elettori napoletani di SEL erano praticamente tutti per De Magistris, e infatti hanno fatto massicciamente ricorso al primo turno al voto disgiunto. Se ci fossero stati meno timori e un atteggiamento meno pilatesco sia da parte di Vendola sia da parte dei dirigenti napoletani del partito, anche gli iscritti si sarebbero forse pronunciati in modo diverso.
Sei sicuro che non ci siano state pressioni dall'alto per far prevalere il sostegno a Morcone? Non ipotizzo niente di truffaldino nelle consultazioni interne, beninteso.
Torna in cima
virginia

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

virginia is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 22:46:17    Oggetto:  
Descrizione:

gianbi ha scritto:
Fortza Paris ha scritto:

Belin, allora parlo arabo.
Ho parlato di compromissione. Non di rinvii a giudizio o quant'altro.
Perchè appena si tocca un piddino saltate tutti per aria come birilli?

perchè tu fai l'equazione piddino/pezzo di merda; Boeri non fa parte della nomenklatura piddina, non è casta, è uno che ha un lavoro serio; la logica che dici tu vale per i professionisti sconosciuti; Boeri era famoso prima della cricca, era già archistar come direbbe Crozza; sarebbe come dire che Piano o "Fuffas" vengono chiamati solo perchè "agganciati al sistema".
Torna in cima
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

Orientalista partenopeo is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 23:07:15    Oggetto:  
Descrizione:

A ulteriore conferma di quanto dicevo a Brigante, faccio osservare che nei quartieri "rossi" di Napoli (come Bagnoli, quartiere della vecchia Italsider e quindi ex-operaio, dove ha preso quasi il 75%) De Magistris ha letteralmente sbancato (o come diciamo a Napoli, "ha scassato").
Mi spiace dirlo perché simpatizzo per Vendola e per SEL, ma hanno preso proprio una cantonata colossale.
Colpisce comunque che anche che quartieri borghesi come il Vomero e l'Arenella, tradizionalmente conservatori, gli abbiano dato più del 70%. Lì ha pesato molto di più l'identità "legalitaria" di De Magistris rispetto a quella di sinistra.

Ballottaggio, De Magistris sbanca in centro e periferia
L'ex pm ha superato il 70% delle preferenze in numerosi quartieri. Record a Bagnoli con una percentuale del 74,7%

Citazione:
Vince in 28 quartieri su 29 Luigi de Magistris, neo eletto sindaco di Napoli. Le percentuali, a scrutinio terminato, riportate dal candidato di Idv e Federazione della sinistra hanno superato in molti quartieri il 70%. L'unico nel quale ha riportato minori preferenze è San Pietro a Patierno dove il candidato di centrodestra, Gianni Lettieri, con una percentuale del 53,92% contro il 46,08% di de Magistris.

Dal centro storico alla periferia, le percentuali di preferenze riportate dal nuovo inquilino di Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, superano il 70%. I picchi più alti nella zona orientale, individuata per al realizzazione del termovalorizzatore verso il quale de Magistris si è sempre schierato contro, ritendendo sufficiente l'impianto di Acerra.

L'alternativa e la soluzione all'emergenza rifiuti è, per il neo sindaco, la differenziata e il porta a porta. Il quartiere con la maggiore percentuale è Bagnoli, storica zona rossa per la presenza dell'Italsider, dove il nuovo sindaco ha riportato una percentuale del 74,7%. Simili picchi sono stati raggiunti anche a San Giovanni a Teduccio (72,69%), Barra (71,2%), Porto (70.12%), Fuorigrotta (71.83%), Vomero, quartiere natale di de Magistris (71,2%), Arenella (72.99%); Avvocata (71.3%).
Negli altri quartieri, il nuovo sindaco che si è detto pronto a lavorare "già da domani mattina", ha riportato percentuali sopra il 60%.

E' il caso di Ponticelli, zona est della città, con 68,08%; San Giuseppe con 67,12%: San Carlo 66.49%; Soccavo (65,08%), zona flegrea insieme a Pianura 55,15% (oltre che Fuorigrotta dove ha superato, come detto, il 70%).
Ancora percentuali oltre il 60% sono state registrate a Stella, centro storico della città, dove si trova il rione Sanità, con 64,32%; Montecalvario 63,34%; Vicaria con 63,23%; Poggioreale con 63,04%. Bene anche a Napoli Nord con Piscinola-Marianella (63,18%); Chiaiano, dove insiste la discarica nel Parco delle Colline metropolitane, con 61,14% e Scampia con il 65,72%. Bene anche San Carlo con 66,49%.

Risultati positivi anche nel salotto buono della città: a Chiaia la percentuale è di 60,94%; a San Ferdinando 60,24%; a Posillipo 54.94%. Ancora nei quartieri periferici de Magistris ha riportato percentuali sopra il 50%. A Miano, infatti, è del 59,44%.
Negli altri quartieri del centro, Mercato, Pendino, e San Lorenzo, de Magistris non è mai sceso, nelle percentuali al di sotto del 54%. Rispettivamente: 54,35%; 54,73%; 58,98%.

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Brigante

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Brigante is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 31, 23:24:21    Oggetto:  
Descrizione:

Brigante ha scritto:

Brigante, gli elettori napoletani di SEL erano praticamente tutti per De Magistris, e infatti hanno fatto massicciamente ricorso al primo turno al voto disgiunto. Se ci fossero stati meno timori e un atteggiamento meno pilatesco sia da parte di Vendola sia da parte dei dirigenti napoletani del partito, anche gli iscritti si sarebbero forse pronunciati in modo diverso.
Sei sicuro che non ci siano state pressioni dall'alto per far prevalere il sostegno a Morcone? Non ipotizzo niente di truffaldino nelle consultazioni interne, beninteso.

Che Sel napoli ha preso una cantonata colossale non c'è dubbio, mi sono limitato a precisare che Vendola non ha appoggiato Morcone. Poi posso essere sincero? non penso che a Vendola non convenga De Magistris sindaco. Perchè se penso a delle possibili primarie, penso che in una possibile corsa tra Bersani, Vendola e Di Pietro quest'ultimo prenderebbe le briciole, mentre penso che se per assurdo si fosse candidato De Magistris avrebbe potuto contendere molti più voti a Vendola. Ma è una mia personale opinione.
Torna in cima
Valmor

Esperto
Esperto

Iscritti

Valmor is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Giu 01, 00:01:05    Oggetto:  
Descrizione:

Se vogliamo essere machiavellici ti dico: tanto hanno già votato Pisapia quindi fatti loro! Non mi pare che altre elezioni siano imminenti qundi non vedo il danno... al momento del bisogno elettorale i media di cdx potranno trovare vagonate di dichiarazioni simili, quindi proprio non vedo il problema.
Se vi saràuna ricaduta elettorale nazionale sarà maggiormente legata a ciò che pisapia farà o non farà a livello locale più che una frase da comizio...

Fra l'altro la "sparata" a me sembra una frase assolutamente soft che dovrebbe essere una banalità... se davvero c'è gente che si adombra per così poco vuol dire che il razzismo ha messo radici profonde nel nostro paese. IMHO.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primo Piano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
Pagina 17 di 18

Vai a: