Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Spinoza e Luttazzi
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Una risata vi seppellirà
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
sweepsy

Esperto
Esperto


Junior Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 39
Registrato: 07/02/09 14:26
Messaggi: 2198
sweepsy is offline 

Località: Messina


Sito web: http://sweepsy.wordpre...


italy
MessaggioInviato: Ven Giu 26, 12:16:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Probabile, è una cosa troppo impegnativa, e, per inciso, la ritengo a lungo andare dannosa per il suo ego smisurato Very Happy

Ovviamente io adoro Luttazzi eh!

_________________
Alla ricerca di un denso compiuto nello starnuto ontologico umano O_O

Mi sono rifatta
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Adv



MessaggioInviato: Ven Giu 26, 12:16:49    Oggetto: Adv






Torna in cima
Sil_27

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 35
Registrato: 07/02/09 20:53
Messaggi: 150
Sil_27 is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Giu 26, 15:31:21    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

sweepsy ha scritto:
Merito mio.. Very Happy Si esiste da tanto ma io lo conosco da molto meno.. la prima cosa che ho fatto è stato leggermi tutto l'archivio!
Comunque resto convinta che Spinoza sia qualitativamente superiore, oltre al fatto che la formula è indiscutibilmente vincente e non si può paragonare all'esperimento di Luttazzi. E poi la palestra sa troppo di copia riuscita non troppo bene (o dovrei dire calco in gesso?)


clap clap clap sisi è un sacco che lo pensavo anche io quello che hai scritto.
Cioè intendiamoci, meno male che Luttazzi c'è e ben venga anche l'esperimento, adoro Daniele ecc ecc....però anche io trovo Spinoza superiore per il semplice fatto che le battute sul blog di DL, tranne alcune, sono quasi tutte molto prevedibili oltre al fatto che gli argomenti sono poco vari. Perchè sono prevedibili? Beh nessuno di loro riesce a liberarsi della voce più forte del padrone di casa, cioè tendono a copiarlo e il rislutato è che spesso ti immagini la fine della battuta,cosa che su Spinoza a me succede meno. Per carità non dico che sia facile essere davvero orginali però rilevo solo questa cosa,ecco.

_________________
-Those who dance are considered insane by those who don’t hear the music (Carlin)
-"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza."
(Stephen Hawking)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

















MessaggioInviato: Sab Giu 27, 01:23:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Nuove battute.
Anche questa volta ne ho selezionate solo alcune.

Spinoza:

È morto Michael Jackson. Mai stato così bianco.

È morto Michael Jackson. E anche Elvis non si sente troppo bene.

È morto Michael Jackson. Così, di colpo, prima che potessero farlo vescovo.

Maturità, la Gelmini chiede tracce più semplici. Non ha capito che non è lei a dover fare l'esame.

Parlando degli esami ha detto: "E' un momento unico e irripetibile nella vita di una persona".
Renzo Bossi: "Vaffanculo".

Derubato Renzo Arbore. Delusi i vicini: gli hanno lasciato il clarinetto.

---------------------

Luttazzi:

Seconda prova d'esame al Classico: Cicerone spiega i doveri dell'uomo di Stato. Auspica che nessun uomo politico si faccia condurre dall'ira e dalla collera contro i propri avversari ma solo dal senso di giustizia.
Berlusconi: "Cicerone ha fatto un uso criminoso degli esami pubblici."

Ahmadinejad: "Obama parla come Bush"
Qualcuno gli spieghi che si chiama inglese.
Torna in cima
eagle

Appassionato
Appassionato


Iscritti



Registrato: 04/06/09 19:01
Messaggi: 180
eagle is offline 

Località: Ragusa





italy
MessaggioInviato: Dom Giu 28, 12:24:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Dalla Palestra di Luttazzi Very Happy

Berlusconi in diretta TV: “Ancora non l’avete capito che qui è tutto mio? Tutto! Ahr ahr ahr, tutto! Posso anche stuprare il cadavere di una bambina in piazza Duomo mentre defeco sulla costituzione e bestemmio Cristo. Non succederà nulla! Bwahahahaha!”
Franceschini: “Siamo indignati ma non faremo nulla.”
Ghedini: “Ormai lo conosciamo, gli piace scherzare, sarebbe capzioso prenderlo alla lettera.”
Media stranieri: “Oh, noi vi abbiamo avvisato, fate un po’ come vi pare!”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mgcgio

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 39
Registrato: 04/04/09 10:46
Messaggi: 639
mgcgio is offline 




Sito web: http://www.anobii.com/...


italy
MessaggioInviato: Dom Giu 28, 13:15:59    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

La cosa interessante della palestra di luttazzi, sono le sue "lezioni" di satira. quella sulle battute fascistoidi è davvero interessante.
Poi, se non riceve battute di alta qualità, non è mica colpa sua. di certo, io se dovessi inviare delle battute satiriche, le invierei a lui mica a spinoza. c'è tutta un'altra soddisfazione se una tua battuta viene accettata da luttazzi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
enrigoletto

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:47
Messaggi: 68
enrigoletto is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Giu 29, 11:16:26    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

All'inizio sul blog di luttazzi mi pareva che la selezione fosse più severa. Ora si trovano, sporadicamente, battute carine, ma ce ne sono anche tantissime banalissime, magari giuste come concetto ma senza forza comica, senza il carattere della sorpresa. Anche Spinoza ultimamente mi sta perdendo colpi... o forse sono io che ho poca voglia di ridere
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

















MessaggioInviato: Lun Giu 29, 16:16:46    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

enrigoletto ha scritto:
All'inizio sul blog di luttazzi mi pareva che la selezione fosse più severa. Ora si trovano, sporadicamente, battute carine, ma ce ne sono anche tantissime banalissime, magari giuste come concetto ma senza forza comica, senza il carattere della sorpresa. Anche Spinoza ultimamente mi sta perdendo colpi... o forse sono io che ho poca voglia di ridere


Forse Luttazzi punta ad avere tante visite... e quindi non solo pubblica con piu' frequenza, ma pubblica anche un po' di tutto.
magari dopo 50 battute che gli mandi, una te la pubblica per farti contento, per non pedere un "cliente" che altrimenti si incazzerebbe e smettere di visitare il blog.
Torna in cima
Anonymous

















MessaggioInviato: Lun Giu 29, 17:29:02    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Spinoza:

Computer, arriva il "virus Berlusconi". Blocca tutti i processi.

La Brambilla fa il saluto romano. Il ministro smentisce: "Era solo l'inizio della macarena".

--------------------------

Luttazzi:

Musica. Già sold out le 50 date del funerale di Michael Jackson.

Resi pubblici i risultati dell'autopsia sul corpo di Micheal Jackson: secondo i medici, il suo stomaco è talmente pieno di pillole che prima di mangiarlo i vermi dovranno esibire la ricetta.

Nuovo sondaggio: popolarità di Silvio Berlusconi al 49%. Ma potrebbe scendere di molto, se si intervistasse anche un'altra persona.

Berlusconi rassicura il Santo Padre: "Durante i miei rapporti extraconiugali non ho mai fatto uso del preservativo".
Torna in cima
mgcgio

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 39
Registrato: 04/04/09 10:46
Messaggi: 639
mgcgio is offline 




Sito web: http://www.anobii.com/...


italy
MessaggioInviato: Lun Giu 29, 22:09:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

cianu ha scritto:
enrigoletto ha scritto:
All'inizio sul blog di luttazzi mi pareva che la selezione fosse più severa. Ora si trovano, sporadicamente, battute carine, ma ce ne sono anche tantissime banalissime, magari giuste come concetto ma senza forza comica, senza il carattere della sorpresa. Anche Spinoza ultimamente mi sta perdendo colpi... o forse sono io che ho poca voglia di ridere


Forse Luttazzi punta ad avere tante visite... e quindi non solo pubblica con piu' frequenza, ma pubblica anche un po' di tutto.
magari dopo 50 battute che gli mandi, una te la pubblica per farti contento, per non pedere un "cliente" che altrimenti si incazzerebbe e smettere di visitare il blog.

la penso anch'io così.
poi c'è anche l'effetto "saturazione"... questi non sono professionisti (i tipi che inviano battute a luttazzi), semplicemente non sanno piu che inventarsi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Alex66

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:38
Messaggi: 1153
Alex66 is offline 

Località: Ichnusa / Mediterraneo - centro





italy
MessaggioInviato: Mer Lug 08, 14:07:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

.. alcune di oggi, comunque, sono veramente esilaranti .. Very Happy

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

La palla medica

Cosa potrebbe fare Berlusconi per migliorare la sua immagine, a questo punto?

Mettere al capo del governo Gasparri, sparire, aspettare qualche mese e poi chiedere agli italiani: "Ora posso tornare?" (anon.)

Dire una cazzata, smentire di averla detta, smentire di aver smentito, smentire di smentire di aver smentito, fare una pausa e concludere dicendo: "Dai, 'sta volta è stato divertente". (Giulio Lazzarini)

Salire su una bici, mettere Brunetta nel cestino davanti e volare via. (Stefano Lasagni)

A cena, durante il G8, urlare alla Merkel "Si mangia bene in Italia, eh?", dopo averle messo sotto al culo il cuscino scoreggione. (Federico Righi)

Presentarsi con la barba lunga, dichiarare di aver ricevuto da Dio due tavole di pietra mentre era su un monte e chiedere: "Qualcuno di voi ha idea di cosa sono?" (Alessandro Ghidoni)

Telefonare in viva voce da La Maddalena al G8: "Cazzo fate lì!?" (Carlo Sassi)
(questa ammetto che m'ha sdraiato.. Laughing )

_________________
Travaglio: “Ai mondiali non tiferò per l’Italia”. Sì, però ora non ci scrivere un libro.

Spinoza.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca88

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 07/02/09 18:12
Messaggi: 124
Luca88 is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Lug 08, 18:00:34    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

@ Sweepsy
Luttazzi viene prima di Spinoza. Nella palestra propone schemi che utilizzava a Mediaset nel 1995. Buffa la vita, no?

Sulla palestra segnalo un post poderoso di Sdrammaturgo:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sweepsy

Esperto
Esperto


Junior Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 39
Registrato: 07/02/09 14:26
Messaggi: 2198
sweepsy is offline 

Località: Messina


Sito web: http://sweepsy.wordpre...


italy
MessaggioInviato: Mer Lug 08, 18:46:48    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Se vabbè... prima di Luttazzi quanta gente viene ancora? A parte che La palestra viene dopo di Spinoza...Non è questione di chi ha l'idea prima, piuttosto che spinoza ha utilizzato un meccanismo dal basso che si è rivelato di successo, e Luttazzi l'ha emulato, poco coerentemente con quanto da sempre predica, ovviamente rendendolo verticistico, e negando la conoscenza di Spinoza. Non è che debba conoscerlo per forza, ma non credo proprio che nessuno gliel'abbia segnalato.
_________________
Alla ricerca di un denso compiuto nello starnuto ontologico umano O_O

Mi sono rifatta
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Ste

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 52
Registrato: 07/02/09 14:29
Messaggi: 1356
Ste is offline 

Località: Val di Fiemme
Interessi: 0%
Impiego: malaussègnere & farabutto
Sito web: http://darsena.creare-...


italy
MessaggioInviato: Gio Lug 09, 20:49:44    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

mgcgio ha scritto:
La cosa interessante della palestra di luttazzi, sono le sue "lezioni" di satira. quella sulle battute fascistoidi è davvero interessante.


E' vero, "Mentana a Elm Street" è uno di quei post che ti tengono attaccato fino in fondo:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
mgcgio

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 39
Registrato: 04/04/09 10:46
Messaggi: 639
mgcgio is offline 




Sito web: http://www.anobii.com/...


italy
MessaggioInviato: Gio Lug 09, 23:02:36    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

comunque, da fan di luttazzi, sono molto ma molto deluso, perchè la palestra diventerà un libro edito da feltrinelli. ma cazzo, perché devi fare soldi con le battute degli altri (battute nemmeno di altissima qualità...)?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Anonymous

















MessaggioInviato: Ven Lug 10, 03:44:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

sweepsy ha scritto:
Se vabbè... prima di Luttazzi quanta gente viene ancora? A parte che La palestra viene dopo di Spinoza...Non è questione di chi ha l'idea prima, piuttosto che spinoza ha utilizzato un meccanismo dal basso che si è rivelato di successo, e Luttazzi l'ha emulato, poco coerentemente con quanto da sempre predica, ovviamente rendendolo verticistico, e negando la conoscenza di Spinoza. Non è che debba conoscerlo per forza, ma non credo proprio che nessuno gliel'abbia segnalato.


Swee..
con te non mi sposero' mai.
Non ti si puo' nascondere niente Rolling Eyes

alcune di Spinoza di oggi..

G8: raggiunto l'accordo sull'Africa. È quella grande sotto l'Europa.

Presa una storica decisione sugli aiuti al terzo mondo: se ne occuperanno Bono e Jovanotti.

Gli U2 dedicano una canzone a Berlusconi.
(La canzone era "One". Ma non si è sentito bene l'inizio del titolo)

Abruzzo colpito da nuove scosse. Protesta la Sardegna: così è voler stravincere.

Le first lady si sono incontrate a Roma. Quella italiana ha dovuto chiedere il permesso ai genitori.

Ai giornalisti Usa soltanto 7 righe di biografia su Berlusconi. Ora sappiamo quanto si può parlare di lui senza menzionare i suoi processi.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Una risata vi seppellirà Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 2 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008