Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Lettera a Di Pietro sugli abusi delle forze dell'ordine
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Petizioni
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 20:38:26    Oggetto:  
Descrizione:

Tetsuo1980 ha scritto:
cianu ha scritto:
Tetsuo1980 ha scritto:
se gli scrivi via mail ti risponde il lunedi solitamente (legge la domenica)

A che ora?

E che ne sò. Sò solo che gli mandano i stampati delle mail e lui la domenica legge. Presuppongo risponda il lunedì (o la domenica sera).

Va bene,
allora gli scrivo che tu mi hai detto che entro' lunedi mi deve rispondere.
Occhio a non prendermi in giro perche' se no scrivo pure a te. Ti ho avvisato.
Per ora grazie.
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 20:38:26    Oggetto: Adv

Torna in cima
Tetsuo1980

Esperto
Esperto

Iscritti

Tetsuo1980 is offline 

Interessi: Forensic
Impiego: Biochemist
Sito web: http://www.youtube.com...

japan
MessaggioInviato: Ven Lug 17, 21:43:24    Oggetto:  
Descrizione:

cianu ti ho riportato le parole dello stesso di pietro ad una domanda di un suo "fan" diciamo. Non ricordo il nome del video altrimenti lo avrei postato ma sono sicuro del (in sintesi) "leggo tutto solo non abbiate fretta di ricevere la risposta perchè io mi stampo le mail e me le leggo la domenica"

Poi se vuoi torturarmi con le mail fai pure...la mail la apro una volta ogni una-due settimane Mr. Green

Poi capirai, che motivo ho di dirti una falsità o prenderti in giro?

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Anonymous

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 21:44:43    Oggetto:  
Descrizione:

Tetsuo1980 ha scritto:
cianu ti ho riportato le parole dello stesso di pietro ad una domanda di un suo "fan" diciamo. Non ricordo il nome del video altrimenti lo avrei postato ma sono sicuro del (in sintesi) "leggo tutto solo non abbiate fretta di ricevere la risposta perchè io mi stampo le mail e me le leggo la domenica"

Poi se vuoi torturarmi con le mail fai pure...la mail la apro una volta ogni una-due settimane Mr. Green

Poi capirai, che motivo ho di dirti una falsità o prenderti in giro?

dai, che scherzavo.
Ho iniziato a scherzare da quando ti ho chiesto l'ora...
Torna in cima
antonio965

Appassionato
Appassionato

Iscritti

antonio965 is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Lug 18, 11:55:57    Oggetto:  
Descrizione:

Io alcuni giorni fa in maniera autonoma gli ho mandato una mail, per chiedergli il suo parere sulle due due sentenze, l'ho invitato a renderlo pubblico tale parere ricordandogli che il suo partito all'epoca della commissione di inchiesta sul G8 di Genova votò contro.
Attendo fiducioso (si fa per dire).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Lug 20, 13:57:53    Oggetto:  
Descrizione:

Niente.
Nessuna risposta ancora.
Puo' darsi che Di Pietro sia molto preso in questo periodo e non abbia tempo di rispondere a nessuno.
Ora provo a mandargli una mail in cui gli dico che sono un cittadino che ha deciso di donare 1 milione di euro al partito... vediamo se mi risponde.
No, scherzo. Non amo questi giochetti.
Pero' gli scrivero' ancora, con calma.
Gli scrivero' perche' si tratta comunque di una cosa che ritengo decisamente importante.
In questo momento ci sono altre priorita'. Non e' una scusa per perdonare Di Pietro. Lo credo senza ipocrisia.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 03:43:40    Oggetto:  
Descrizione:

Mi sono stufato di scrivergli.
Sta sera gli ho minacciato che in caso di mancata risposta via mail saro' costretto a porgli la questione durante la prima occasione che avro' di beccarlo dal vivo durante un comizio.
Sono un elettore del'idv ma non vivo di idolatria.
La questione e' comunque importante e non transigo:
Non voglio fulminati travestiti da poliziotti.
Cosi ho deciso. L'udienza e' tolta.
Non replichero' piu' a questo 3d a meno che Di Pietro non mi risponda.

(La tribuna intona:
non mi date sempre ragione
io lo so che sono un errore
nella vita voglio vivere
almeno un giorno da leone
e lo Stato questa volta
non mi deve condannare
pecché so' pazzo, je so'
pazzo
ed oggi voglio parlare.
Je so' pazzo, je so' pazzo
si se 'ntosta 'a nervatura
metto tutti 'nfaccia 'o muro.
Je so' pazzo, je so' pazzo...)
Torna in cima
antonio965

Appassionato
Appassionato

Iscritti

antonio965 is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Lug 21, 21:36:20    Oggetto:  
Descrizione:

Incredibile Di Pietro mi ha risposto, o meglio mi ha scritto invitandomi all'asseblea che il partito terrà a Vasto dal 18 al 20 settembre.
Ovviamente alcun riferimento alla mia richiesta.
Torna in cima
adam

Appassionato
Appassionato

Iscritti

adam is offline 

Impiego: studente/musicista

italy
MessaggioInviato: Mer Lug 22, 09:22:41    Oggetto:  
Descrizione:

antonio965 ha scritto:
Incredibile Di Pietro mi ha risposto, o meglio mi ha scritto invitandomi all'asseblea che il partito terrà a Vasto dal 18 al 20 settembre.

Risposta prestampata.Dimostrazione che anche Di Pietro non è diverso dagli altri nel rapporto cittadino-politica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
antonio965

Appassionato
Appassionato

Iscritti

antonio965 is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Lug 22, 12:13:07    Oggetto:  
Descrizione:

adam ha scritto:
antonio965 ha scritto:

Risposta prestampata.Dimostrazione che anche Di Pietro non è diverso dagli altri nel rapporto cittadino-politica

Di Pietro è ormai un politico a tutti gli effetti su questo non ci sono dubbi.
Però allo stato ritengo che sia migliore di molti altri suoi colleghi.
Ora nel caso specifico, a parte il discorso tra il serio e il faceto, ho sempre saputo che non mi avrebbe risposto.
Peraltro credo che gli arrivino migliaia di mail come potrebbe mai rispondere ad un anonimo qualsiasi?
Torna in cima
adam

Appassionato
Appassionato

Iscritti

adam is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Lug 22, 12:14:57    Oggetto:  
Descrizione:

ma infatti non è questo il problema è che ti dia l'opportunità e poi ti invita ad un suo congresso
Torna in cima
<b>rubio</b>

Appassionato
Appassionato

Iscritti

<b>rubio</b> is offline 

Interessi: leggere, viaggiare, sport
Impiego: impiegato presso camera di commercio italo brasiliana
Sito web: http://www.ccib.it/

brazil
MessaggioInviato: Ven Ago 21, 17:49:04    Oggetto:  
Descrizione:

Non conosco le dinamiche del caso Aldrovandi ma conosco bene le dinamiche del caso Sandri visto che il negozio della sua famiglia si trovava vicino casa mia. L'undici novembre del 2007 quando appresi la notizia della morte di Gabriele Sandri e della conseguente guerriglia urbana attorno alle caserme rimasi stupito e sconcertato anche perchè non si riusciva a capire cosa fosse accaduto, chi parlava di una rissa. Nella mia mente si riaffacciarono le immagini del derby interrotto del 2004 quando si scatenò la guerriglia attorno allo stadio Olimpico per la notizia presunta dell'investimento di un bambino. Quella sera a Roma si scatenò l'inferno con scene di guerriglia urbana degne del Brasile dei tempi della giunta militare in cui tifosi laziali e militanti della destra eversiva romana diedero l'assalto alle caserme della polizia e dei carabinieri; viaggiando spesso per lavoro in Brasile sono stato spesso testimone di abusi da parte della polizia, ma teniamo anche conto che la polizia brasiliana ha a che fare con una criminalità molto più pericolosa armata fino ai denti e che non ha paura di nulla.
Io vorrei provare ad analizzare con obiettività i fatti e senza partigianeria, purtroppo l'Italia è un paese strano in cui l'arbitro diventa simpatico quando ci concede un rigore ma diventa cornuto quando lo concede alla squadra avversaria e purtroppo anche le forze dell'ordine non ne sono esenti, negli anni di piombo troppo spesso abbiamo visto atteggiamenti schizofrenici, quando la polizia sparava ai comunisti allora erano dei camerati, quando arrestavano esponenti di destra che mettevano le bombe nei treni allora erano sgherri al servizio dei comunisti. Le forze dell'ordine e l'esercito sono istituzioni che appartengono allo Stato non sono Milizie di partito da usare a nostro piacimento per perseguire l'avversario e questo deve valere in ogni situazione. A distanza di quasi due anni dalla morte di Gabriele abbiamo una sentenza scandalosa che ha stabilito che Spaccarotella ha agito con criminale imperizia riconoscendogli l'attenuante che non voleva uccidere Gabbo. Ne emerge che Spacarotella non è idoneo a prestare servizio nella polizia ma non è un assassino. Le perizie sul luogo dell'incidente dichiarano che la morte di Gabbo è stata provocata da un pallottola deviata dall'impatto con una rete metallica ma non c'è modo di sapere di quanto è stata deviata e contro cosa mirava Spaccarotella. Mirava a Gabriele? Mirava contro l'auto? Voleva uccidere? Mirava alle gomme? Durante il servizio militare mi è capitato di fare dei turni di guardia e di avere il fucile e mi sono state spiegate le consegne, ai miei tempi durante la naia avevamo il Fal e il Garand che sparava proiettili in grado di colpire una persona distante 1.000 metri per cui penso che la situazione operativa proibiva a Spaccarotella di sparare e forse oggi Gabriele sarebbe ancora vivo. Sono convinto che Spaccarotella vada condannato per omicidio. Ma deve essere una sentenza che deve applicare la legge e non fare contenta la piazza, non siamo nel secolo XIX a Dodge City dove il più delle volte il processo si concludeva con l'impiccagione del malcapitato. Se vogliamo pene più severe allora cambiamo le leggi. A tutti quelli che in questi giorni si sono improvvisati periti di parte condannando in partenza Spaccarotella vorrei ricordare che in Italia c'è lo Stato di Diritto e un tribunale non deve mai e sottolineo mai calpestarlo anche quando la sentenza non ci piace.
Da questa sentenza è emerso che i giudici non hanno saputo scegliere fra "dolo eventuale" e "colpa cosciente". Secondo il diritto il dolo è che voglio uccidere, e eventuale è che sparo nella tua direzione ma mi è indifferente se ti colpisco o meno. La colpa è quando si è coscienti che sparando si corre il rischio di colpire qualcuno. Si tratta di due ipotesi compatibili come ci ha fatto vedere il Pm in aula impugnando la pistola. Non c'era un "ragionevole dubbio" per dimostrare il dolo e non c'era la certezza che Spaccarotella volesse uccidere. Forse poteva essere condannato per colpa. L'impatto del proiettile con il filo metallico della rete di recinzione dimostra che il proiettile è stato deviato. Però non dimentichiamo cosa provocò la reazione di Spaccarotella, una rissa sulla corsia opposta, poteva voltarsi dall'altra parte ma non l'ha fatto e la mia preoccupazione è che dopo quello che è successo se un domani dovesse ripetersi un'altra zuffa i poliziotti preferiranno non intervenire lasciando che si ammazzino fra di loro. Spaccarotella è stato impulsivo ed incapace questo si ma non è un criminale e un assassino. E' stato costretto ad intervenire e disponeva solo di una pistola d'ordinanza per la quale non aveva ricevuto l'addestramento adeguato. Quindi va processato anche lo Stato, quello Stato che Spaccarotella serviva per uno stipendio da fame, male addestrato e male equipaggiato. Le altre polizie europee dispongono di mezzi dissuasori non letali come proiettili di gomma, spray al pepe e taser le nostre no. Quante ore di addestramento al poligono aveva fatto Spaccarotella? Aveva fatto un corso di problem solving? Era addestrato a gestire le emergenze? Queste domande doveva fare il pubblico ministero.
Io personalmente sono preoccupato per la reazione della la piazza che dopo la sentenza ha avuto una reazione violenta e non vorrei che questa difesa ad oltranza di Gabriele Sandri a cui perfino il sindaco Alemanno si è prestato giustifichi eventuali esplosioni di violenza all'inizio del campionato, prima di concludere voglio ricordare che la reazione di Spaccarotella è stata provocata da una rissa iniziata proprio dagli amici di Gabriele e che lo stesso Gabriele Sandri era stato sottoposto in passato a un Daspo per essere stato sorpreso con un cacciavite. Di fronte a tutto questo non posso che ammirare il coraggio e l'autocontrollo che le nostre forze di polizia hanno dimostrato incassando minacce, invettive e insulti biprtizan da destra e da sinistra.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Sophie.Scholl

Esperto
Esperto

Iscritti

Sophie.Scholl is offline 

Interessi: rinascere dopo l'inferno

austria
MessaggioInviato: Ven Ago 21, 17:55:45    Oggetto:  
Descrizione:

sorry...doppio

Ultima modifica di Sophie.Scholl il Ven Ago 21, 21:23:45, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Ven Ago 21, 19:38:38    Oggetto:  
Descrizione:

adam ha scritto:

O che forse riceve 1000 email al giorno e gli è impossibile rispondere a tutti?
Qualcuno sicuramente seleziona alla sua attenzione solo quelle più importanti e che fanno più effetto sul suo blog, altrimenti passerebbe le sue giornate davanti allo schermo di un pc. Più pragmatismo ragazzi, altrimenti ne dovreste concludere che Travaglio non è diverso dagli altri giornalisti italiani, dato che non risponde alle email (come molti suoi colleghi tra l'altro).

PS L'unica risposta avuta da un giornalista è stata una mail di Mario Giordano che mi minacciava di querela, non ha proprio il senso dell'umorismo (almeno il mio) Very Happy

adam

Appassionato
Appassionato

Iscritti

adam is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Ago 22, 14:20:36    Oggetto:  
Descrizione:

Roberto Morelli ha scritto:
adam ha scritto:

Qualcuno sicuramente seleziona alla sua attenzione solo quelle più importanti e che fanno più effetto sul suo blog, altrimenti passerebbe le sue giornate davanti allo schermo di un pc. Più pragmatismo ragazzi, altrimenti ne dovreste concludere che Travaglio non è diverso dagli altri giornalisti italiani, dato che non risponde alle email (come molti suoi colleghi tra l'altro).

PS L'unica risposta avuta da un giornalista è stata una mail di Mario Giordano che mi minacciava di querela, non ha proprio il senso dell'umorismo (almeno il mio) Very Happy

Io,sarò che sono onesto, metteri "non rispondo alle mail ma mi piacerebbe sapere cosa pensa la gente"
Torna in cima
Anton

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Anton is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Ago 22, 15:37:28    Oggetto:  
Descrizione:

Roberto Morelli ha scritto:
adam ha scritto:

Naturalmente.
Io non ho mai mandato email a Di Pietro (ho però delle corrispondenze con l'On. Borghesi di Idv il quale mi risponde sempre) ma ho testimonianza di un amico al quale Di Pietro ha risposto, tralaltro all'unica mail mandatagli da questo ragazzo.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Petizioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: