Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Firme
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Sab Feb 20, 22:33:36    Oggetto:  
Descrizione:

Perchè,se la questione di Montanelli ti sta tanto a cuore,non apri semplicemente un thread per discuterne?E se proprio proprio non ti piace il comportamento che si tiene in questo forum,sei libero di andartene.Nessuno ti trattiene.

EDIT: a proposito del presunto "appiattimento" degli utenti su Marco Travaglio (che, essendo un forum a lui ispirato/ dedicato, mi sembra cosa abbastanza normale) vorrei ricordare che esistono anche spazi dove lo stesso è stato e può essere criticato. Uno per tutti:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Con buona pace di quelli che mi danno del fans ad oltranza,con le fette di salame sugli occhi. Prego,siamo curiosi di sentire.
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Sab Feb 20, 22:33:36    Oggetto: Adv

Torna in cima
la tigre della malora

Esperto
Esperto

Admin

la tigre della malora is offline 

Sito web: http://marcotravaglio....

malaysia
MessaggioInviato: Sab Feb 20, 23:01:47    Oggetto:  
Descrizione:

Capaneo ha scritto:
la tigre della malora ha scritto:

E come mai hai sentito il bisogno di spiegare perchè avete eliminato una firma? Cioè ogni volta che elimini una firma vai nel topic ove è presente l'ultimo messaggio dell'utente la cui firma hai eliminato e spieghi pubblicamente perchè lo hai fatto, qualunque sia l'argomento del topic? Come mai? E' una semplice curiosità, lo giuro!

1) Sei tu, Capaneo, che hai chiesto il perché della mia (cioè dello staff) richiesta di eliminazione di una tua firma, e in privato te ne ho spiegato la ragione, non fare il furbo.

E poi in pubblico hai scritto:

"edit a cura di tdm: cancellata anche nuova firma. Per l'ultima volta: conteniamoci.

la tigre della malora", in calce al mio intervento delle ore 18:11:47.

E questa è la PRIMISSIMA volta in cui gli utenti del forum hanno dovuto subire, a causa tua, l'OT relativo alla mia firma. Poi Guy Fawkes ha quotato la mia nuova firma, dandomi del provocatore... come se i fatti possano essere assimilati a delle provocazioni.
Quindi, dopo avere VOI costretto gli utenti a subire l'OT (peraltro interessantissimo) della mia firma, avete accusato me di andare OT per confondere le acque, quando, ovviamente, ho semplicemente RISPOSTO al VOSTRO OT.

2) Guy Fawkes (mi permetto di parlare a nome anche suo) non avrebbe, secondo me, "dovuto" spiegare un bel nulla, nel senso che quella firma andava rimossa e basta.

Perchè la firma va rimossa? Per quale motivo non si può riferire che Montanelli era razzista, fascista e ha sposato una dodicenne perchè durante la campagna in Africa aveva bisogno di sfogarsi sessualmente?

3) I mezzucci usati tipo "firma rimossa? Metto un link a wikipedia con la stessa roba" non attaccano, non s'è imbecilli qui.

Proprio perchè non ho mai pensato che foste imbecilli ho sostituito la firma originaria con il link. Ed infatti non avrei mai potuto credere (non ritenendovi imbecilli) che il problema era il fatto oggettivo costituito dal razzismo di Montanelli... pensavo che il problema fosse la crudezza della frase in sè considerata e quindi ho messo il link. Apprendo, invece, adesso che ciò che gli utenti non devono sapere è che Montanelli era una persona schifosa e quindi anche il link non va bene...

4) Chissenefrèga di Montanelli (pace all'anima sua). E' stato fascista? Peggio per lui. Anche mia mamma è stata una figlia della lupa. Se (estremizzando) mettessi in firma una frase di Himmler o del Mein Kampf o robaccia tipo "bisogna impalare i fascisti dopo averli fatti violentare da un branco di senegalesi infoiati" che cosa si direbbe di me e (soprattutto) di questo forum (lascia perdere che ne sia l'amministratore, è un esempio)?

Montanelli non è stato semplicemente un fascista. Montanelli è stato un razzista convinto, un fiero voltagabbana (abbandonò il fascimo quando questi entrò in crisi, ma senza mai diventare un vero e proprio partigiano... non sia mai!), nonchè quello che oggi si definirebbe un pedofilo. La cosa non mi farebbe nè caldo nè freddo, se Montanelli, con l'avvento della repubblica (ah tra l'altro lui votò pure per la monarchia), fosse stato messo di lato. Purtroppo, al contrario (e similarmente a quanto avvenuto con altri personaggi tipo Bocca, che ha firmato allegramente il manifesto sulla razza) è stato eletto a decano del giornalismo italiano e simbolo liberale. Questo Montanelli è il maestro di Travaglio. Chissenefrega dici tu? Se per te le radici culturali di un individuo non sono importanti nell'elaborare il giudizio su quell'individio, bhe, sono problemi tuoi! Per quello che mi riguarda, se il riferimento culturale di Travaglio è Indro Montanelli (con i suoi vari voltafaccia) allora Travaglio al massimo può servirmi l'aperitivo al bar, perchè se Travaglio vede un riferimento culturale in Montanelli, evidentemente Travaglio non è meglio di quello che è stato Montanelli e, ribadiamo, Montanelli è stato un voltagabbana, un fascista, un razzista ed un pedofilo.

5) Questo per dire - anche - che qui non s'è né in un ritrovo di seguaci di Montanelli né un "Travaglio fun club e chi non la pensa come lui vada a quel paese" (io l'avevo capito da anni): qui si parla, si discute, s'ha ognuno le proprie idee, e li si esprime con civiltà, a partire dalla firma che, nelle rete, corrisponde alla "faccia" o al nome e cognome.

Allora evidentemente io frequento un altro forum, perchè con le parole siamo tutti Maria Teresa di Calcutta, ma ciò che contano sono i comportamenti e i comportamenti della maggior parte degli utenti del forum sono di fede quasi religiosa nel verbo di Travaglio e di sfottò o insulto nei confronti dei non allineati, che qualunque cosa dicano sono sempre e per definizione azzeccagarbugli o in mala fede.

Dato che sono uso a esser diretto e sintetico, ti dico semplicemente che, riferendomi ai neretti (miei):

1) "PRIMISSIMA VOLTA"? Complimenti per il tuo database, evidentemente aggiornatissimo. Anche se fosse effettivamente la prima volta che accade una roba del genere, me ne prendo tutte le responsabilità del caso, semmai ce ne fossero. Io seguo questo forum da 3 anni (se non sbaglio) circa e ne sono amministratore da poco meno di uno. Hai più memoria di me. E mi complimento per il tuo sviare gli argomenti. Premetto che non m'avviterò sul tema, non ho tempo da perdere. Sulla firma, spiegato in privato e in pubblico, non mi dilungo, non faccio perder tempo ad altri.

2) Vedi ultimo periodo del punto 1) e quel che ho detto prima. Ripeto, non ho tempo da perdere e far perdere.

3) Forse non son stato chiaro. Non m'interessa quel che ha fatto Montanelli una settantina d'anni fa e più o giù di lì. Personalmente, m'interessa sapere quel che ha fatto e - soprattutto - scritto da quando ho l'età della ragione, più o meno da 40 anni a questa parte. Certo, ho letto anche roba precedente. In ogni caso, non venirmi a dire che la tua ex firma riguardante sue frasi schifosamente razziste sia stata messa per "far conoscere il suo pensiero" et similia. Erano frasi razziste e basta. Se, poi, ritieni IM anche un pedofilo (personalmente non ero a conoscenza della ragazza di 12 anni) vallo a dire fuori di qui a chi di dovere oppure apri un topic apposito e documentato, sono accuse gravi, ne converrai.

4) Pare che dimostri di seguire questo forum da un sacco di tempo. Hai mai fatto caso (pare di no, a me) che questo è un forum NON UFFICIALE dedicato a MT? Lo dico a te come lo dico a tutti: se hai qualche appunto o accusa o quel che è da fargli, fagliela pure, ma non così, qui, e in questi termini, e anche qui non mi ripeto. Dico solo che in questo luogo s'aprono topic, si discute all'interno degli stessi, e via e via, come è nelle "leggi" di internet. Però, con regole, scritte e non scritte. E, anche qui, non mi dilungo, spero d'esser stato chiaro con te e con tutti.

5) Piantiamola, per favore, con i "non allineati" eccetera. Per brevità, ti rimando a quanto ho scritto sopra e altre volte.

Buona serata a tutti.

SuperPapiTigre della Brigata Ciro

@ forum:

@ la persona che amo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Skype
Saratoga

Esperto
Esperto

Iscritti

Saratoga is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Feb 21, 03:59:29    Oggetto:  
Descrizione:

Su tutto questo discorso secondo me c'è da dire che francamente non capisco questa acredine di Capaneo nei confronti di Montanelli - per me è stato un grandissimo giornalista, forse il più grande, ma capisco che qualcuno possa pensarla diversamente - in ogni caso che c'entrava tutto questo col discorso?

Poi, non vedo cosa ci sia di male per uno come lui che è stato fascista in gioventù.....si tratta di periodi storici differenti e di età diverse, non si può guardarle con la visione che abbiamo oggi del fascismo....all'epoca era assolutamente normale essere fascisti. Tantissimi grandi personaggi lo sono stati.....Montanelli, Bocca, Fo, Marconi, D'Annunzio, Pirandello, Gentile, e tanti altri.....anche sul razzismo si tratta di epoche diverse, non si possono paragonare a quella attuale.
Non vedo cosa abbia fatto di male Montanelli per scrivere di lui cose così pesanti....e soprattutto perchè questi difetti, ammesso che lo siano, debbano passare direttamente a Travaglio perchè ha detto di ispirarsi a lui.

Su una cosa però mi trovo d'accordo con Capaneo : trovo assurdi certi attacchi che gli sono stati rivolti, più o meno velati, più o meno offensivi, di essere un "berlusconiano" o di essere forzitaliota o di avere Gasparri come mentore.
Mi pare lo abbia dimostrato anche con dei post precedenti in altri thread. Semplicemente, come ha detto, si può essere contro Berlusconi e anche contro Travaglio e Montanelli - anche se per ragioni che a me sembrano assurde.

claseb

Appassionato
Appassionato

Iscritti

claseb is offline 

Sito web: http://www.facebook.co...

italy
MessaggioInviato: Dom Feb 21, 11:15:20    Oggetto:  
Descrizione:

hellies15 ha scritto:
Non vorrei intromettermi in discussioni che non mi riguardano, ma francamente nella firma di Capaneo non ci vedevo niente di abominevole. Non condivido un H di tutto il discorso che ha fatto nel precedente post, ma ciò non toglie che nella firma Capaneo non fa altro che elencare una serie di fatti. Piacciano o non piacciano, sono fatti, e non insulti. O sbaglio?
Ps visto che il mio intervento è palesemente OT, non mi arrabbierò se verrà rimosso, ma una risp in privato la vorrei!

Non si trattava di fatti, ma di opinioni, schifose infamanti opinioni. E se le azioni rimangono fine a se stesse, sono le opinioni che turbano le persone. E metterle in bocca a qualcun altro che le ha espresse in tempi completamente estranei ai nostri, seppur provocatoriamente, non esime dalle responsabilità di chi le mette come propria firma, e quindi come proprio pensiero.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
tequilero

Appassionato
Appassionato

Iscritti

tequilero is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Feb 21, 12:10:24    Oggetto:  
Descrizione:

E quindi devo immediatamente togliere dalla mia collezione di DVD Rosmery's Baby e considerare Roman Polanski un regista di merda?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Capaneo
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Capaneo is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Feb 21, 13:19:04    Oggetto:  
Descrizione:

Saratoga ha scritto:
Su tutto questo discorso secondo me c'è da dire che francamente non capisco questa acredine di Capaneo nei confronti di Montanelli - per me è stato un grandissimo giornalista, forse il più grande, ma capisco che qualcuno possa pensarla diversamente - in ogni caso che c'entrava tutto questo col discorso?

Non mi piace Montanelli, perchè non mi piacciono i voltagabbana, i qualunquisti e i razzisti. Che c'entrava tutto questo col discorso? Nulla. Però ad un certo punto i moderatori hanno pubblicamente scritto che la mia firma non andava bene (spostando in pubblico, senza alcun motivo apparente, la discussione che era iniziata in privato) e quindi io in pubblico ho risposto.

Saratoga ha scritto:

Poi, non vedo cosa ci sia di male per uno come lui che è stato fascista in gioventù.....si tratta di periodi storici differenti e di età diverse, non si può guardarle con la visione che abbiamo oggi del fascismo....all'epoca era assolutamente normale essere fascisti. Tantissimi grandi personaggi lo sono stati.....Montanelli, Bocca, Fo, Marconi, D'Annunzio, Pirandello, Gentile, e tanti altri.....anche sul razzismo si tratta di epoche diverse, non si possono paragonare a quella attuale.

Ripeto un concetto piuttosto chiaro: Montanelli non è stato semplicemente un fascista (lo sono stati tanti, alcuni per servilismo e paura altri per convinzione, ma di certo lo sono stati tanti). Montanelli era un CONVINTO razzista che non si è fatto alcuno scrupolo a comprare una bambina "negra" per soddisfare le sue esigenze maschili (come da lui stesso dichiarato).

Non mi risulta che gli altri che hai citato abbiano mai scritto porcherie anche solo lontanamente paragonabili a quelle di Montanelli. Non mi risulta che abbiano comprato bambine di 12 anni per soddisfare le proprie esigenze sessuali. Certamente Bocca anche lui è un razzista e antisemita (firmatario del manifesto sulla razza) e stranamente anche lui è un altro campione dell'antiberlusconismo... ma gli altri di certo no.

Saratoga ha scritto:

Non vedo cosa abbia fatto di male Montanelli per scrivere di lui cose così pesanti....e soprattutto perchè questi difetti, ammesso che lo siano, debbano passare direttamente a Travaglio perchè ha detto di ispirarsi a lui.

Travaglio non risponde certo delle porcherie del suo maestro, ma risponde eccome delle sue di porcherie, che consistono nel fatto di avere eletto a mentore uno come Montanelli. Se io ti dicessi che mi ispiro alle idee di Mussolini (che pare siano le stesse di Montanelli, solo un pò più moderate!), tu che idea ti faresti di me? Questo fatto non avrebbe alcuna incidenza sul tuo giudizio nei miei confronti?
Torna in cima
Capaneo
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Capaneo is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Feb 21, 13:25:43    Oggetto:  
Descrizione:

claseb ha scritto:

Non si trattava di fatti, ma di opinioni, schifose infamanti opinioni.

Ciò che costituisce FATTO è che le opinioni fossero state espresse da Montanelli.
Altra cosa che costituisce FATTO è che Montanelli sia stato il maestro e mentore di Travaglio.

Questi sono fatti ed è giusto, credo, che chi si avvicina alla figura di Marco Travaglio ne sia a conoscenza.
Torna in cima
la tigre della malora

Esperto
Esperto

Admin

malaysia
MessaggioInviato: Dom Feb 21, 13:42:01    Oggetto:  
Descrizione:

Capaneo ha scritto:
Saratoga ha scritto:

Non mi piace Montanelli, perchè non mi piacciono i voltagabbana, i qualunquisti e i razzisti. Che c'entrava tutto questo col discorso? Nulla. Però ad un certo punto i moderatori hanno pubblicamente scritto che la mia firma non andava bene (spostando in pubblico, senza alcun motivo apparente, la discussione che era iniziata in privato) e quindi io in pubblico ho risposto.

Saratoga ha scritto:

Ripeto un concetto piuttosto chiaro: Montanelli non è stato semplicemente un fascista (lo sono stati tanti, alcuni per servilismo e paura altri per convinzione, ma di certo lo sono stati tanti). Montanelli era un CONVINTO razzista che non si è fatto alcuno scrupolo a comprare una bambina "negra" per soddisfare le sue esigenze maschili (come da lui stesso dichiarato).

Non mi risulta che gli altri che hai citato abbiano mai scritto porcherie anche solo lontanamente paragonabili a quelle di Montanelli. Non mi risulta che abbiano comprato bambine di 12 anni per soddisfare le proprie esigenze sessuali. Certamente Bocca anche lui è un razzista e antisemita (firmatario del manifesto sulla razza) e stranamente anche lui è un altro campione dell'antiberlusconismo... ma gli altri di certo no.

Saratoga ha scritto:

Travaglio non risponde certo delle porcherie del suo maestro, ma risponde eccome delle sue di porcherie, che consistono nel fatto di avere eletto a mentore uno come Montanelli. Se io ti dicessi che mi ispiro alle idee di Mussolini (che pare siano le stesse di Montanelli, solo un pò più moderate!), tu che idea ti faresti di me? Questo fatto non avrebbe alcuna incidenza sul tuo giudizio nei miei confronti?

Neretto mio. Scusa, pensi di essere in un forum o a "oggi le comiche"? Ultima (per quanto mi riguarda) domanda: riesci a rimanere serio, dicendo queste sciocchezze?

Prevengo: NON ti sto deridendo, seguo il regolamento di questo forum che (io per primo) siam tutti tenuti a rispettare, oltre al buonsenso e alla buona creanza, e lo dico perché conosco le probabili reazioni di certi personaggi (non mi riferisco a te) a queste semplici domande.

@ forum:

@ la persona che amo
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Dom Feb 21, 13:51:25    Oggetto:  
Descrizione:

Capaneo ha scritto:

Quando scrivi in firma "i moderatori censori non vogliono che tu sappia la verità" passi dal privato al pubblico(poi possiamo ragionare come mai la tua foga antimontanelliana sia saltata fuori quando i tuoi presunti argomenti sono state zittiti manifestandosi come una firma ammantata del "diritto d'informazione"). Ed in pubblico,se permetti,il "moderatore censore" lì ti risponde.Peraltro,il "moderatore censore" di cui sopra ha mantenuto aperta la discussione,come vedi,ma mi pare che non sia necessario che tu adotti le idee di mussolini per qualificarti per ciò che sei.Al quadro si aggiunge al massimo la spocchia di ritenere che qui dentro solo tu sappia chi sia Montanelli,e che sia tuo sacro dovere informarne gli utenti per screditare Travaglio.Ti si è invitato ad aprire un thread sulla questione per esporre con prove ed argomenti le tue posizioni;stranamente non l'hai fatto.Stranamente continui a non farlo.Quindi mi chiedo di che si sta parlando,e perchè lo si sta facendo.Vuoi parlare di Montanelli?Apri un thread e falla finita.Vuoi continuare a piagnucolare?Scusa,ma ho altro da fare.Vuoi andartene?Accomodati.Libero di parlare,libero di levare le tende.
Torna in cima
Capaneo
Attualmente bannato

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Capaneo is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Feb 21, 15:08:14    Oggetto:  
Descrizione:

Guy Fawkes ha scritto:

poi possiamo ragionare come mai la tua foga antimontanelliana sia saltata fuori quando i tuoi presunti argomenti sono state zittiti manifestandosi come una firma ammantata del "diritto d'informazione").

La mia foga antimontanelli è saltata fuori quando TU hai portato in pubblico un argomento privato. I miei argomenti, purtroppo, non sono mai stati zittiti ed infatti ancora nessuno ha risposto sul metodo Travaglio... poi, se permetti, a me scoccia ripetere sempre le stesse cose e quindi alla decima volta che qualcuno mi riscrive la stessa solfa sul Travaglio che può avere le amicizie che vuole a differenza di Bertolaso (così dimostrando, per la decima volta, di non essere riuscito a capire che l'argomento da me introdotto è il METODO travaglio e non le amicizie di travaglio) se permetti, dicevo, mi risparmio di riscrivere sempre la stessa cosa... chi vuol capire capisca, chi non vuol capire resti a crogiolarsi nelle sue convinzioni.

Guy Fawkes ha scritto:

Quando scrivi in firma "i moderatori censori non vogliono che tu sappia la verità"

Ah quindi non è un problema rendere pubblica la frase di Montanelli. Forse c'è stato un malinteso allora, credevo che voi non voleste che si sapesse che Montanelli era razzista. Allora se mi confermi che si può dire, rimetto subito la firma. Fammi sapere...

Una firma così:
"Montanelli, giornalista a cui Travaglio si ispira, era un fascista e razzista che ha acquistato per 500 lire una bambina nera dodicenne per soddisfare le sue esigenze maschili. Vedi link (e qui inserisco il link a wiki)".

Lo posso mettere questo in firma o no?

Guy Fawkes ha scritto:

Peraltro,il "moderatore censore" di cui sopra ha mantenuto aperta la discussione

Quindi lo posso mettere in firma che Montanelli, maestro di Travaglio, era razzista o no?

Guy Fawkes ha scritto:

Ti si è invitato ad aprire un thread sulla questione per esporre con prove ed argomenti le tue posizioni;stranamente non l'hai fatto.Stranamente continui a non farlo.

Mi stupisce che un moderatore non conosca le regole del forum... mi risulta che la prima delle regole generali di esso (2.1) reciti che si deve evitare di aprire più discussioni sullo stesso tema.
Siccome di Montanelli si sta parlando qui, non vedo perchè dovrei aprire un'altra discussione sullo stesso tema... poi se vuoi, lo posso anche fare... non è che mi interessi più di tanto quante discussione duplicate ci sono su questo forum... prima però, dammi una comunicazione ufficiale... non vorrei che poi mi si accusi di aprire discussioni duplicate, come hai fatto con l'OT... prima lo hai creato TU e poi hai accusato ME di farlo...

Guy Fawkes ha scritto:

Quindi mi chiedo di che si sta parlando,e perchè lo si sta facendo.Vuoi parlare di Montanelli?Apri un thread e falla finita.Vuoi continuare a piagnucolare?Scusa,ma ho altro da fare.Vuoi andartene?Accomodati.Libero di parlare,libero di levare le tende.

Oh concordo... hai qualcosa da dire su Montanelli e sulla incidenza che la scelta del mentore ha nel giudizio sul pupillo? Esprimila in questa discussione! Se non ce l'hai levati di torno e facci parlare tranquillamente! E che diamine! E adesso evita di rispondermi ancora sulla firma e bla bla bla... hai sbagliato, punto! Capisco che il tuo di mentore, Travaglio, ti ha insegnato che gli errori non si devono ammettere mai, ma segui il mio consiglio, rilassati e dichiara tranquillamente che tu, come gli altri moderatori, hai semplicemente preso una cantonata... siete entrati nel panico alla vista della mia firma (che riportava un semplice link a wikipedia, non ad un sito porno o altro) e nella foga avete risposto in pubblico...

Neretto mio. Scusa, pensi di essere in un forum o a "oggi le comiche"? Ultima (per quanto mi riguarda) domanda: riesci a rimanere serio, dicendo queste sciocchezze?

Si, mentre scrivo queste cose riesco a rimanere serio. Contento? Bene, adesso vediamo di entrare nel merito della faccenda.
Ti chiedo, Montanelli quelle cose (che sarebbe opportuno citare per intero, se non fosse che me lo vietate... perchè la frase incriminata poi continua con concetti anche peggiori sui "negri"...) le ha scritte o non le ha scritte? E se le ha scritte, che differenza c'è tra Montanelli e Mussolini? Montanelli la bambina nera l'ha sposata (rectius: comprata... l'ha comprata per 500 lire!) o no? E nel 1982 in una intervista ad Enzo Biagi ha dichiarato di averlo fatto per soddisfare le sue esigenze maschili o non lo ha dichiarato? Rispondi come vuoi... rimandendo serio, ridendo, ma rispondi. Spiega a questo poveraccio, perchè è sbagliato pensare tutto il male possibile di un uomo come Montanelli. Spiega a questo poveraccio perchè mai non dovrei pensare tutto il male possibile di chi vede in Montanelli un modello da seguire. Se vuoi puoi anche svicolare per 10 volte di seguito, così quando alla undicesima volta troverò di meglio da fare che riscrivere sempre la stessa cosa, Guy Fawkes potrà illudersi che non ho più argomenti...
Torna in cima
la tigre della malora

Esperto
Esperto

Admin

malaysia
MessaggioInviato: Dom Feb 21, 15:17:59    Oggetto:  
Descrizione:

Contento. E confermo: Montanelli ha scritto quelle cose. Anche Hitler ha scritto Mein Kampf e i "protocolli dei savi di Sion" sono un falso e Irving e Faurisson sono dei cialtroni negazionisti e il signoraggio è una boiata e Stalin è stato il primo responsabile di milioni di morti e io non svicolo su nulla.

@ forum:

@ la persona che amo
Torna in cima
Saratoga

Esperto
Esperto

Iscritti

Saratoga is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Feb 21, 15:25:08    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Prevengo: NON ti sto deridendo, seguo il regolamento di questo forum che (io per primo) siam tutti tenuti a rispettare, oltre al buonsenso e alla buona creanza, e lo dico perché conosco le probabili reazioni di certi personaggi (non mi riferisco a te) a queste semplici domande.

Ma riferendosi a chi?

Rispondendo a Capaneo, uno può pensare tutto il male possibile di Montanelli e di Travaglio, ma forse dovrebbe anche riflettere un attimo sulle accuse che rivolge.
Montanelli all'epoca del fascismo era fascista - e razzista - come lo sono stati tantissimi altri, per motivazioni ben diverse da quelle che ci sarebbero oggi.
A me basta pensare che Montanelli ha cambiato idea e si è pentito degli errori di gioventù, che peraltro non ha mai nascosto.

Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

Orientalista partenopeo is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Feb 21, 15:27:47    Oggetto:  
Descrizione:

Capaneo ha scritto:

Quindi lo posso mettere in firma che Montanelli, maestro di Travaglio, era razzista o no?

La risposta è no. I moderatori hanno deciso così, punto.

Capaneo ha scritto:

Mi stupisce che un moderatore non conosca le regole del forum... mi risulta che la prima delle regole generali di esso (2.1) reciti che si deve evitare di aprire più discussioni sullo stesso tema.
Siccome di Montanelli si sta parlando qui, non vedo perchè dovrei aprire un'altra discussione sullo stesso tema...

Perché vuoi preoccuparti di faccende che non ti competono? Sei stato invitato da un moderatore ad aprire questa discussione, quindi fallo senza problemi (se vuoi, ovviamente).
Reputo molto più interessante una discussione su Montanelli (anche sul suo passato fascista) che una firma provocatoria. Poi mi spiegherai anche che relazione c'è fra le idee del Travaglio del 2010 con quelle del Montanelli del 1936, sono curioso.
A chiudere qui ci pensiamo eventualmente noi, tranquillo.
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Dom Feb 21, 16:26:27    Oggetto:  
Descrizione:

Capaneo ha scritto:
Guy Fawkes ha scritto:

poi possiamo ragionare come mai la tua foga antimontanelliana sia saltata fuori quando i tuoi presunti argomenti sono state zittiti manifestandosi come una firma ammantata del "diritto d'informazione").

1- La mia foga antimontanelli è saltata fuori quando TU hai portato in pubblico un argomento privato. I miei argomenti, purtroppo, non sono mai stati zittiti ed infatti ancora nessuno ha risposto sul metodo Travaglio... poi, se permetti, a me scoccia ripetere sempre le stesse cose e quindi alla decima volta che qualcuno mi riscrive la stessa solfa sul Travaglio che può avere le amicizie che vuole a differenza di Bertolaso (così dimostrando, per la decima volta, di non essere riuscito a capire che l'argomento da me introdotto è il METODO travaglio e non le amicizie di travaglio) se permetti, dicevo, mi risparmio di riscrivere sempre la stessa cosa... chi vuol capire capisca, chi non vuol capire resti a crogiolarsi nelle sue convinzioni.

Guy Fawkes ha scritto:

Quando scrivi in firma "i moderatori censori non vogliono che tu sappia la verità"

2-Ah quindi non è un problema rendere pubblica la frase di Montanelli. Forse c'è stato un malinteso allora, credevo che voi non voleste che si sapesse che Montanelli era razzista. Allora se mi confermi che si può dire, rimetto subito la firma. Fammi sapere...

Una firma così:
"Montanelli, giornalista a cui Travaglio si ispira, era un fascista e razzista che ha acquistato per 500 lire una bambina nera dodicenne per soddisfare le sue esigenze maschili. Vedi link (e qui inserisco il link a wiki)".

Lo posso mettere questo in firma o no?

Guy Fawkes ha scritto:

Peraltro,il "moderatore censore" di cui sopra ha mantenuto aperta la discussione

3-Quindi lo posso mettere in firma che Montanelli, maestro di Travaglio, era razzista o no?

Guy Fawkes ha scritto:

Ti si è invitato ad aprire un thread sulla questione per esporre con prove ed argomenti le tue posizioni;stranamente non l'hai fatto.Stranamente continui a non farlo.

4-Mi stupisce che un moderatore non conosca le regole del forum... mi risulta che la prima delle regole generali di esso (2.1) reciti che si deve evitare di aprire più discussioni sullo stesso tema.
Siccome di Montanelli si sta parlando qui, non vedo perchè dovrei aprire un'altra discussione sullo stesso tema... poi se vuoi, lo posso anche fare... non è che mi interessi più di tanto quante discussione duplicate ci sono su questo forum... prima però, dammi una comunicazione ufficiale... non vorrei che poi mi si accusi di aprire discussioni duplicate, come hai fatto con l'OT... prima lo hai creato TU e poi hai accusato ME di farlo...

Guy Fawkes ha scritto:

Quindi mi chiedo di che si sta parlando,e perchè lo si sta facendo.Vuoi parlare di Montanelli?Apri un thread e falla finita.Vuoi continuare a piagnucolare?Scusa,ma ho altro da fare.Vuoi andartene?Accomodati.Libero di parlare,libero di levare le tende.

5-Oh concordo... hai qualcosa da dire su Montanelli e sulla incidenza che la scelta del mentore ha nel giudizio sul pupillo? Esprimila in questa discussione! Se non ce l'hai levati di torno e facci parlare tranquillamente! E che diamine! E adesso evita di rispondermi ancora sulla firma e bla bla bla... hai sbagliato, punto! Capisco che il tuo di mentore, Travaglio, ti ha insegnato che gli errori non si devono ammettere mai, ma segui il mio consiglio, rilassati e dichiara tranquillamente che tu, come gli altri moderatori, hai semplicemente preso una cantonata... siete entrati nel panico alla vista della mia firma (che riportava un semplice link a wikipedia, non ad un sito porno o altro) e nella foga avete risposto in pubblico...

6-Si, mentre scrivo queste cose riesco a rimanere serio. Contento? Bene, adesso vediamo di entrare nel merito della faccenda.
Ti chiedo, Montanelli quelle cose (che sarebbe opportuno citare per intero, se non fosse che me lo vietate... perchè la frase incriminata poi continua con concetti anche peggiori sui "negri"...) le ha scritte o non le ha scritte? E se le ha scritte, che differenza c'è tra Montanelli e Mussolini? Montanelli la bambina nera l'ha sposata (rectius: comprata... l'ha comprata per 500 lire!) o no? E nel 1982 in una intervista ad Enzo Biagi ha dichiarato di averlo fatto per soddisfare le sue esigenze maschili o non lo ha dichiarato? Rispondi come vuoi... rimandendo serio, ridendo, ma rispondi. Spiega a questo poveraccio, perchè è sbagliato pensare tutto il male possibile di un uomo come Montanelli. Spiega a questo poveraccio perchè mai non dovrei pensare tutto il male possibile di chi vede in Montanelli un modello da seguire. Se vuoi puoi anche svicolare per 10 volte di seguito, così quando alla undicesima volta troverò di meglio da fare che riscrivere sempre la stessa cosa, Guy Fawkes potrà illudersi che non ho più argomenti...

1- La tua foga antimontanelliana è venuta fuori prima con una firma che è stata segnalata ai moderatori. Ora,siccome anche io dopo un po' mi stufo a ripetere sempre le stesse cose, eviterò di farlo perchè dici bene; chi vuol capire capisce. Evidemente tu non sai, o non vuoi, o non riesci a capire.Gli altri utenti invece,capendo,ti danno la considerazione che meriti.Cioè...oh guarda: nessuna.
2-L'unico malinteso è che tu credi di essere un astuto,invece sei a stento un rivoltatore di frittate,visto che la cosa ti è stata spiegata in MP ma continui a fare lo gnorri.
3-Vedi punto 2 e riposta precedente di Orientalista Partenopeo.
4-Peccato che questo thread rechi in cima "Firme" e non "Montanelli". Che poi tu persegui a sviare il discorso è altro paio di maniche,che nel tuo caso coincide con "stile di vita/modo di essere".
5-Il ruggito del coniglio.Che ancora non capisce.Per altro,ci vuole più di qualcuno del tuo stampo per farmi entrare nel panico.Questa non è una discussione su Montanelli,alla quale peraltro nemmeno tu hai contribuito con chissà quali prove documentali.Comunque sì,ammetto di aver fatto un errore: averti risposto senza prima splittare i post dalla discussione di Annozero.Ed averti offerto un nuovo pretesto per piagnucolare,sfilandoti dalla figuraccia che stavi facendo ed infilandoti in quella che stai ancora proseguendo a fare.Ah,per inciso;dalle discussioni decido io quando andarmene,non quando lo dici tu.
6-Guy Fawkes non si illude di nulla sul tuo conto,tranquillo:sa che gli argomenti non li hai nè li hai mai avuti,del resto continui a ripetere sempre le stesse cose.Mi spiace solo per quelli che hanno scambiato per una voce fuori dal coro il tuo pietoso ragliare.

PS: Significativo che tu continui a blaterare del "mio mentore" quando nemmeno mi conosci ed ignori,quindi,quali siano i miei maestri di vita. Concordo,non sei come un emulo di gasparri;lui nei suoi deliri ci mette la faccia.Tu nei tuoi non riesci neanche a metterci qualcosa di diverso dall'arroganza di un bambino capriccioso che nessuno considera e deve alzare la voce per farsi notare.Al massimo,sei un emulo di brunetta senza carisma.

PPS: Ti faccio anche notare che se non vuoi aprire un thread apposito per criticare il mentore di Travaglio c'è anche un link,là sopra,dove puoi intervenire.Ma per farlo servono degli argomenti che non siano un pretesto ridicolo per buttarla in burletta.Scusa,dimenticavo.
Torna in cima
la tigre della malora

Esperto
Esperto

Admin

malaysia
MessaggioInviato: Dom Feb 21, 18:37:19    Oggetto:  
Descrizione:

Porca paletta, prevengo: oddìo, ora io e lo staff si sarà accusati d'accanirsi contro una persona e/o di esser organizzati per attaccare con fuoco "concentrico" le lorodicenti voci "dissidenti" Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Della serie: "Nostradamus docet ipse dixit ora pro nobis vanda osiris assia noris betti curtis" Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

@ forum:

@ la persona che amo
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: