Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Regionali 2010- Parte 2
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 39, 40, 41  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Fatica di vivere

Ospite

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 15:28:58    Oggetto:  
Descrizione:

Tufu ha scritto:
M.me de Stael ha scritto:

Risposta a Tufu: balle le circolari sono a tutti gli effetti parte integrante delle leggi.

Possono dare un interpretazione alla legge.
Non possono andare contro una legge preesistente.

Come hai detto tu "parte integrante".

Cmq, al limite ho sbagliato non è che ho detto una balla. chiedo venia
Sad

Premesso la assoluta e non edificante figura di co....ni di quelli di destra,
Premesso la penosa ricerca con un DL di cancellare una enorme stro...ta e, peggio ancora, la volontà alla base di cambiare i nomi sulle liste all'ultimo minuto e con raggiri umilianti.
Premesso tutto e il contrario di tutto che cosa volevano il PD, di Pietro, i radicali e tutti quelli che si mostrano scandalizzati e peggio inviperiti per il DL ???
Perchè non si è sentito in questi giorni uno, almeno uno di questi dichiarare agli italiani che se il Pdl aveva sbagliato NON DOVEVA CONCORRERE e che le regionali si dovevano tenere comunque e senza la concorrenza di quello che è, o era, il partito maggiore ????
Volevano vincere a tavolino ????
Riconosco che sarebbe stata l'unica occasione per vincere....ma che vittoria sarebbe stata ? Che razza di credibilità potevano avere i governi delle regioni Lazio e Lombardia ??????
Qualcuno mi dia, se le ha, delle soluzioni intelligenti.
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 15:28:58    Oggetto: Adv

Torna in cima
Captain Spaulding

Esperto
Esperto

Iscritti

Captain Spaulding is offline 

NULL
MessaggioInviato: Sab Mar 06, 16:15:05    Oggetto:  
Descrizione:

Non esistono soluzioni intelligenti in politica!

(*)Cazzo, alla luce dei recenti sviluppi, dovrei rettificare questa frase. A quanto pare porco e fascista sono sinonimi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
M.me de Stael

Esperto
Esperto

Iscritti

M.me de Stael is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mar 06, 16:31:10    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
Premesso che qui non stiamo trattando di una partita di volley o tennis
Premesso che ciò che quell'accozzaglia di ignoranti e malavitosi si permette di chiamare vizi di forma, sono elementi sostanziali di diritto e dottrina (riversati in leggi dello stato non dichiarate anticostituzionali e pertanto valide a tutti gli effetti a omologare la sovranità del popolo)
Ciò premesso, mi permetto fare osservare che il non aver adempiuto, da parte di una formazione politica, a quanto sopra è semplicemente imputabile al non aver osservato leggi dello stato.
Per quanto poi concerne il diritto di voto -grossolanamente definito dal nostro capo di governo, ignorante e malavitoso, carpito- fo presente che la violazione di quanto sopra non preclude neppure 'na tanticchia il diritto di voto. Esso, infatti, prosegue nella sua insistenza. Ove il popolo, con diritto di voto, non si riconoscesse nelle liste su cui votare, si asterrà, alla pari dei milioni di astenuti di questo paese, oppure voterà la lista che a suo parere potrebbe rispecchiare i suoi desiata. Sulla lenzuolata della scheda elettorale compaiono millini partiti che da qui al 28 hanno la campagna elettorale per farsi conoscere: spaziano da estrema sinistra a estrema destra. Dove sta scritto che è quello che si chiama pdl a farla da padrone? Perché governa? E allora? La democrazia consiste nell'alternanza e nella possibilità che TUTTI i cittadini possano costituire partiti. Il lasciarci trasportare dalle palle che ci propina il nanocavalierepapimafioso ci allontana dalla realtà delle cose e ci fa apparire la realtà totalmente dioversa da quella che è PER SUA NATURA!
Mi piacerebbe, come ho già detto in precedente post, che si capisse la natura della cosa. NON c'è un partito che esista primus super pares
per volontà di dio o della nazione. Esistono presentazioni di partiti nei modi e termini stabiliti dalla legge, non necessariamente sempre uguali, ma anzi (Costituzione) nuovi e rinnovati. Con l'ignominia di siffatto decreto contenente principi che la democrazia disconosce , per quanto si sia voluto chiamarli interpretazioni -in virtù del fatto che sono ormai anni che noi si va avanti stravolgendo il significato e i significanti dei termini oltre che svilire e/o snaturalizzare la natura della cosa (!!!!!)- ebbene si è commessa anticostuzionalià. Se al Tar non ci fossero i cacasotto che ci sono, invece d'emettere verdetto per lunedì su base del decreto, sospenderebbero il procedimento e inoltrerebbero domanda alla consulta sul decreto stesso!

Scusate se mi quoto, ma è giusto per riportare un concetto che il nostro pdr
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
huh o che, naturalmente, ignoro io Neutral
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!

Ultima modifica di M.me de Stael il Sab Mar 06, 18:16:32, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
fdrebin

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

fdrebin is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mar 06, 17:03:38    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
Maroni: “Voglio sanzioni ancor più gravi della semplice esclusione delle liste: chi raccoglie firme false fa una truffa elettorale”

Non e' impazzito. E' quello che dichiaro' 5 anni fa quando la Mussolini fu esclusa per aver presentato firme false Very Happy

Una chicca:

Ciao
Max

Principe A. De Curtis
Torna in cima
Fatica di vivere

Ospite

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 17:32:51    Oggetto:  
Descrizione:

Magari è fantapolitica ma dopo le dichiarazioni di oggi di Di Pietro, supportate, ma poteva essere diversamente ? dal comico Grillo i dubbi di molta gente stanno prendendo sempre più corpo.
Chi oggi in questo paese ha le chiavi del potere ? Il capo dello stato che, non dimentichiamolo, è anche il capo supremo delle forze armate nonchè il primo magistrato ed ha il potere di sciogliere le camere e quindi di mandare a casa l'esecutivo.
Chi si può opporre ad un qualsiasi tentativo di mandare a carte e quarantotto tutto l'apparato che ci governa ? Il presidente del consiglio in accordo con il ministro degli interni che è il capo supremo delle forze dell'ordine (carabinieri esclusi che comunque, essendo un corpo militare dipendono nuovamente dal capo dello stato.
E allora stando così le cose quali sono i paletti da scardinare per fare un golpe ?
Bisogna incriminare il capo dello stato che può essere incriminato solo per "alto tradimento", forse per questo reato (reato primus partes) esiste ancora la pena di morte e toglierlo di mezzo e fatto questo primo passo togliere di mezzo Berlusconi
diventa un gioco da ragazzi.
A questo punto chi possono essere i salvatori della patria ? di certo chi oggi urla nelle piazze di mettere il capo dello stato in galera per alto tradimento e con lui il capo del governo e tutti i ministri.
E chi sono, allo stato attuale dell'arte, i sostituti ?
Behh il sig. Fini sta studiando da Presidente della Repubblica da almeno un anno con quella sua aria cerchiobottista e perbenista tanto diversa da quando sulle piazze, allora si infuocate, teneva le greppia al suo capo carismatico Almirante mentre il sig. Di Pietro vuole andare al governo e fare sfracelli trasformando una democrazia parlamentare in democrazia dei tribunali e dei giudici, d'altronde per questo sta studiando da quasi vent'anni.
Meditate gente, meditate.
Torna in cima
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Sab Mar 06, 17:38:10    Oggetto:  
Descrizione:

Fatica di vivere ha scritto:
Magari è fantapolitica

Ho letto tutto sto pippone quando bastavano le prime tre parole!

Mi sono rifatta

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Tufu

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Tufu is offline 

Interessi: musica in particolare rap, forum di Travaglio, travian e hattrick lol
Impiego: studente
Sito web: http://tufu.altervista...

italy
MessaggioInviato: Sab Mar 06, 17:53:55    Oggetto:  
Descrizione:

be' se sono preposte a darne l'interpretazione, vedi un po' tu Neutral

Appunto, una qualsiasi interpretazione non può andare contro la stessa legge se no non è un interpretazione ma una nuova legge.

no, è che, in quanto parmi, tu davi per scontato. In ogni caso -che fosse tua espressione o che tu l'avessi ricavata da qualche parte- sempre balla è Confused

Sì, d'accordo ma balla indica una volontà nel dire una cosa falsa io posso aver sbagliato ma non è che ho detto una balla apposta.

Ma poi il mio capo dice: "No la voglio così..."
"...col centro giustificato!!!" sempre come dopo Moro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Tufu

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Tufu is offline 

Interessi: musica in particolare rap, forum di Travaglio, travian e hattrick lol
Impiego: studente
Sito web: http://tufu.altervista...

italy
MessaggioInviato: Sab Mar 06, 17:55:52    Oggetto:  
Descrizione:

Tufu ha scritto:

Risposta a Tufu: balle le circolari sono a tutti gli effetti parte integrante delle leggi.

Possono dare un interpretazione alla legge.
Non possono andare contro una legge preesistente.

Come hai detto tu "parte integrante".

Cmq, al limite ho sbagliato non è che ho detto una balla. chiedo venia
Sad

Premesso la penosa ricerca con un DL di cancellare una enorme stro...ta e, peggio ancora, la volontà alla base di cambiare i nomi sulle liste all'ultimo minuto e con raggiri umilianti.
Premesso tutto e il contrario di tutto che cosa volevano il PD, di Pietro, i radicali e tutti quelli che si mostrano scandalizzati e peggio inviperiti per il DL ???
Perchè non si è sentito in questi giorni uno, almeno uno di questi dichiarare agli italiani che se il Pdl aveva sbagliato NON DOVEVA CONCORRERE e che le regionali si dovevano tenere comunque e senza la concorrenza di quello che è, o era, il partito maggiore ????
Riconosco che sarebbe stata l'unica occasione per vincere....ma che vittoria sarebbe stata ? Che razza di credibilità potevano avere i governi delle regioni Lazio e Lombardia ??????

Sarebbe stata una vittoria come quando in una partita di calcio la squadra più forte corrompe l'arbitro e viene squalificata. Avrebbe vinto lo stesso ma giocando sporco ha perso.
La democrazia (ovvero la scelta popolare) non può essere sottoposta alle leggi.
Altrimenti diventano elezioni anarchiche.

Ma poi il mio capo dice: "No la voglio così..."
"...col centro giustificato!!!" sempre come dopo Moro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
gianbi

Esperto
Esperto

Iscritti

gianbi is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mar 06, 18:00:21    Oggetto:  
Descrizione:

Magari è fantapolitica ma dopo le dichiarazioni di oggi di Di Pietro, supportate, ma poteva essere diversamente ? dal comico Grillo i dubbi di molta gente stanno prendendo sempre più corpo.
Chi oggi in questo paese ha le chiavi del potere ? Il capo dello stato che, non dimentichiamolo, è anche il capo supremo delle forze armate nonchè il primo magistrato ed ha il potere di sciogliere le camere e quindi di mandare a casa l'esecutivo.
Chi si può opporre ad un qualsiasi tentativo di mandare a carte e quarantotto tutto l'apparato che ci governa ? Il presidente del consiglio in accordo con il ministro degli interni che è il capo supremo delle forze dell'ordine (carabinieri esclusi che comunque, essendo un corpo militare dipendono nuovamente dal capo dello stato.
E allora stando così le cose quali sono i paletti da scardinare per fare un golpe ?
Bisogna incriminare il capo dello stato che può essere incriminato solo per "alto tradimento", forse per questo reato (reato primus partes) esiste ancora la pena di morte e toglierlo di mezzo e fatto questo primo passo togliere di mezzo Berlusconi
diventa un gioco da ragazzi.
A questo punto chi possono essere i salvatori della patria ? di certo chi oggi urla nelle piazze di mettere il capo dello stato in galera per alto tradimento e con lui il capo del governo e tutti i ministri.
E chi sono, allo stato attuale dell'arte, i sostituti ?
Behh il sig. Fini sta studiando da Presidente della Repubblica da almeno un anno con quella sua aria cerchiobottista e perbenista tanto diversa da quando sulle piazze, allora si infuocate, teneva le greppia al suo capo carismatico Almirante mentre il sig. Di Pietro vuole andare al governo e fare sfracelli trasformando una democrazia parlamentare in democrazia dei tribunali e dei giudici, d'altronde per questo sta studiando da quasi vent'anni.
Meditate gente, meditate.

Non ci ho capito una fava.
Sei favorevole ma anche contro. Sei d'accordo ma anche no. Sembra la filosofia piddina.
Io sono più semplice: silvio è un delinquente circondato da ruffiani che stanno stravolgendo la democrazia. Deve andarsene, e anche in fretta.
Tutto il resto sono parole.
Torna in cima
la tigre della malora

Esperto
Esperto

Admin

la tigre della malora is offline 

Sito web: http://marcotravaglio....

malaysia
MessaggioInviato: Sab Mar 06, 18:28:25    Oggetto:  
Descrizione:

sweepsy ha scritto:
Magari è fantapolitica

Ho letto tutto sto pippone quando bastavano le prime tre parole!

Quoto.

SuperPapiTigre della Brigata Ciro

@ forum:

@ la persona che amo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Skype
la tigre della malora

Esperto
Esperto

Admin

la tigre della malora is offline 

Sito web: http://marcotravaglio....

malaysia
MessaggioInviato: Sab Mar 06, 18:40:36    Oggetto:  
Descrizione:

Neretto mio. Soluzioni a che cosa? Sono state presentate liste in modo irregolare? Sì? Escludere quelle liste, punto e basta. Non so se qualcuno l'abbia ricordato: nel 2002 (o 2001, non ricordo bene) furono ripetute le elezioni in Molise perché fu riscontrato che ci furono 1 anno prima irregolarità su firme eccetera delle liste vincenti, del centrosinistra. Il risultato fu ribaltato. Di che cosa stiamo parlando?

SuperPapiTigre della Brigata Ciro

@ forum:

@ la persona che amo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Skype
hellies15

Esperto
Esperto

Iscritti

hellies15 is offline 

Impiego: Studente

italy
MessaggioInviato: Sab Mar 06, 18:49:13    Oggetto:  
Descrizione:

Napolitano: "Diritto al voto andava garantito"
Di Pietro parla di impeachment, il Pd lo difende
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Sab Mar 06, 18:50:44    Oggetto:  
Descrizione:

Mi pento di non aver scritto "ma va a cagare" stamattina al dormiente...

Mi sono rifatta

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
gianbi

Esperto
Esperto

Iscritti

gianbi is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mar 06, 18:58:21    Oggetto:  
Descrizione:

hellies15 ha scritto:

Napolitano: "Diritto al voto andava garantito"
Di Pietro parla di impeachment, il Pd lo difende

"il diritto al voto andava garantito..".
Il vecchio è proprio rintronato. Ha firmato a tempo di record una vaccata interpretativa, in corsa, fatta dalla maggioranza per le proprie liste, escluse per panini e firme false.
Andava garantito il diritto dei dittadini di non sentirsi presi ancora una volta per il culo dal pederasta di arcore e dai suoi sodali.
Ora è semplice e chiaro: anche il vecchio - in qualche modo - è complice dell'incatramato di arcore. Non credo per soldi o cosa. Probabilmetne è soltanto succube e vuole crepare in pace, ed essere ricordato come un buon presidente.
Non sa, l'omino, che sarà ricordato come uno dei peggiori.
Certo che passare dalla gioia dei carri armati che entrano a budapest nel '56 a firmare un decreto porcata come oggi...brutto invecchiare.
Se lo hanno pagato spero almeno che prenda più dei soliti 30 denari che danno agli statisti piddini.
Torna in cima
M.me de Stael

Esperto
Esperto

Iscritti

M.me de Stael is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mar 06, 19:01:06    Oggetto:  
Descrizione:

sweepsy ha scritto:
Mi pento di non aver scritto "ma va a cagare" stamattina al dormiente...

Prima devo aver fatto casino con un mio quote Embarassed Il pezzo pdr l'ho postato sotto la considerazione che ho fatto prima, in risposta a faticadivivere.
In sostanza: il pdr non ha focalizzato il concetto, visto che la sua unica spiegazione è data "dall'insostenibile accettazione di privare i cittadini del pdl" oppure non l'ho focalizzato io.
Di pietro non entra nel merito, si limita all'accusa di alto tradimento per il fatto che, a suo dire, napolitano avrebbe concorso a stilare 'sta porcata di dl interp.
Ho assoluto bisogno di un parere autorevole costituzionale, visto che di 'sto paese di merda non ci si può fidare di alcuna istituzione

headbang
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 39, 40, 41  Successivo
Pagina 2 di 41

Vai a: