Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Contro la vivisezione
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Petizioni
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Luca88

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Luca88 is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Set 12, 12:31:38    Oggetto:  
Descrizione:

---

Ultima modifica di Luca88 il Ven Apr 03, 12:38:20, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Dom Set 12, 12:31:38    Oggetto: Adv

Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Dom Set 12, 12:40:23    Oggetto:  
Descrizione:

Luca88 ha scritto:
@ Guy
L'insalata non ha un sistema nervoso centrale. E soprattutto è piantata nel terreno. La natura non è né buona né cattiva, è la natura.

E quindi? Non è viva? Mi risulta che i vegetali cerchino luce e nutrimento in maniera piuttosto autonoma; quindi una qualche forma di intelligenza ce l'avranno pure. Se per te la discriminante è il sistema nervoso centrale,il discorso è diverso;conoscendo la gran parte di invertebrati che mi circondano,sono lieto di sapere che posso nutrirmene senza troppi rimorsi. Non lo farò solo perchè mi rimane il dubbio che siano merde e non vegetali,quindi...
Per il resto dici bene: la natura è la natura,nè buona nè cattiva.In natura esistono gli erbivori,i carnivori e gli onnivori;noi apparteniamo a questa specie, mi pare,anche se qualche favoletta della buonanotte può dire il contrario.
La differenza è che gli altri sono animali ed uccidono solo per nutrirsi e/o difendersi (a meno che tu non abbia notizie di orsi che,illuminati sulla via di Damasco,siano diventati completamente vegetariani),noi siamo bestie ed uccidiamo anche per vanità e profitto.
Se poi vuoi attaccarti al simbolismo insito in una favoletta fantasy,libero di farlo,ma ripeto:sempre di favolette si tratta.Libero di crederci;io sto coi piedi per terra,e mi conforto di pensare che siamo solo la materia grezza da cui si ricava il cibo per vermi.
Dopo la morte,c'è solo la decomposizione.
Torna in cima
Luca88

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Luca88 is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Set 12, 12:52:12    Oggetto:  
Descrizione:

---

Ultima modifica di Luca88 il Ven Apr 03, 12:38:07, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Dom Set 12, 13:18:06    Oggetto:  
Descrizione:

Luca88 ha scritto:
Ho detto che non sono affatto religioso. E infatti stavo dicendo io a te di non attaccarti ai simbolismi: i pesci NON sono i pesci.

Mah,fino a prova contraria sei piombato tu qui a parlare di quel che dice la bibbia, le religioni orientali eccetera;evidentemente ho equivocato.Sarà che io,non essendo religioso,argomenti del genere nemmeno li tiro fuori per avvalorare le mie tesi,perchè attaccarsi a castronate simili sarebbe un autogol.Comunque dobbiamo far chiarezza su un punto:se mi dici che il modo attuale di allevare animali e coltivare ortaggi è abominevole sono d'accordissimo con te. Da qui a non mangiare carne di animali per rappresaglia,se permetti,ce ne passa (vado dal contadino a duecento metri da casa che alleva e coltiva alla vecchia maniera ed ho risolto il problema?) Se poi è una questione di coscienza individuale,ribadisco:ognuno libero di fare come meglio crede.Ma non cominciamo coi "pentitevi",per cortesia

PS: sempre a casa mia,quando si dice "pesci" si intende "pesci", quando si dice "uccidi il vitello grasso" significa "uccidi il vitello grasso", quando si proclama "uccidi tuo figlio per far contento dio" il significato è "uccidi tuo figlio per far contento dio". Simbolismi non ce ne vedo;se mi stai dicendo il contrario ("i pesci NON sono pesci") vuol dire che devo rileggermi "Il Signore degli Anelli", che come libro fantasy è scritto pure meglio.

PPS: ti ringrazio dell'MP,ma come giustamente sottolineavi,la mia idea è e rimane immutata,e la "provocazione" (che peraltro apparteneva anche ad Enzo Biagi,che a differenza di me non era esattamente l'ultimo dei pirla) idem: hai prove incontrovertibili che gli ortaggi non soffrano se strappati dal terreno,che gli alberi non urlino quando vengono potati,e via dicendo?
Torna in cima
Luca88

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Luca88 is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Set 12, 16:24:39    Oggetto:  
Descrizione:

---

Ultima modifica di Luca88 il Ven Apr 03, 12:19:51, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Dom Set 12, 18:18:03    Oggetto:  
Descrizione:

Luca88 ha scritto:
da una parte Hawking dice: "ci sono altri pianeti abitabili, quindi quel signore onnipotente non ha fatto questo universo tuttopernoi-gnegne non esiste"

Purtroppo (per te,a quanto pare) è la mia stessa parte. Con la differenza che io quel vecchio figlio di puttana onnipotente lo processerei per abbandono e crimini contro l'umanità, giustiziandolo sommariamente in piazza. Fortuna sua che non esiste.
Comunque, scusa ma il tuo discorso mi pare confuso. Se stiamo criticando la mostruosità degli allevamenti/ colture odierne, ho già detto che concordo al 1000% con te. Se stiamo dicendo che è moralmente discutibile mangiare una bistecca derivata da quella trafila, posso convenire. Se invece mi dici che è moralmente sbagliato mangiare carne perchè gli animali soffrono (ed ancora attendo empatica elucubrazione sul sentire vegetale), allora non ti seguo più. Siamo bestie, siamo onnivori, nutrirci anche della carne di altri animali non lo trovo biasimevole, a differenza del mezzo con cui quella carne si ottiene. Poi pensala come vuoi, sarò cinico io. Comunque, sottolineo di nuovo che i libri fantasy come spunto li hai introdotti tu, a torto oppure a ragione, ma che dal mio punto di vista non c'è nulla di più lontano dalla "saggezza millenaria" della religione quale che sia.
Ciò detto,non credo ci sia altro da aggiungere.
Torna in cima
Luca88

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Luca88 is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Set 12, 18:40:04    Oggetto:  
Descrizione:

---

Ultima modifica di Luca88 il Ven Apr 03, 12:19:33, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Dom Set 12, 20:55:00    Oggetto:  
Descrizione:

Luca88 ha scritto:

Non credere a una parola di quello che dico, credi solo a quello che vedi. Però aprili 'sti occhi.

Infatti non lo faccio,perchè non sono abituato a dar retta a discorsi del tipo "la realtà è là fuori, afferrala"... che dopo un po' mi irritano oltre ogni dire.Per il resto ti assicuro che i miei occhi sono apertissimi. E la sintesi di ciò che ho visto è stata parzialmente esposta nel tuo punto B, che mi permetto di completare col Guy-pensiero:

Dio non esiste, tutto è frutto del caso,la razza umana è un arrogante bestia convinta (a torto marcio) di essere migliore dei suoi cugini animali; purtroppo appartengo a questa razza, e per vivere assieme è indispensabile darsi delle regole di comportamento, almeno finchè l'omicidio sarà considerato un crimine e non un dovere sociale e morale. Quindi, ahimè, alcune così si fanno, altre no. Quando ci estingueremo, comunque, sarà sempre troppo tardi.

Fine delle trasmissioni.
Torna in cima
Teresa

Esperto
Esperto

Moderatori

Teresa is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Set 13, 02:45:37    Oggetto:  
Descrizione:

Luca88 ha scritto:
e tuttavia sì, siamo immortali e stiamo vivendo una minima parentesi. E l'universo lo facciamo noi. In Oriente questa cosa è nota da millenni. In Occidente ve ne sono riflessi scientifici da 100 anni, anche se si finge di nulla.
[...]
Morale? L'universo è fatto dai nostri pensieri. Santo cielo, c'è arrivato persino l'Internazionale a dire che stanno verificando che la forza di gravità non esiste.

Fornire fonti, please.

Inoltre, curiosità: ci parleresti della tua dieta?
Torna in cima
Ainat

Esperto
Esperto

Moderatori

Ainat is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Set 13, 18:27:30    Oggetto:  
Descrizione:

Ma perchè quando si analizza una cosa moralmente discutibile con l'ottica della scientificità (che nel caso della vivisezione è inesistente, gli interessi sono essenzialmente economici, non si tratta di extrema ratio, per rispondere a Morelli) deve sempre saltar fuori Dio e la religione? Ma che c'entrano?

Edit:
Intervento di Sonia Alfano per richiedere il rinvio in commissione della direttiva sulla vivisezione:

Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Luca88

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Luca88 is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Set 13, 23:29:52    Oggetto:  
Descrizione:

---

Ultima modifica di Luca88 il Ven Apr 03, 12:38:42, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
virginia

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

virginia is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Set 13, 23:46:20    Oggetto:  
Descrizione:

Ainat ha scritto:
Ma perchè quando si analizza una cosa moralmente discutibile con l'ottica della scientificità (che nel caso della vivisezione è inesistente, gli interessi sono essenzialmente economici, non si tratta di extrema ratio, per rispondere a Morelli) deve sempre saltar fuori Dio e la religione? Ma che c'entrano?

Edit:
Intervento di Sonia Alfano per richiedere il rinvio in commissione della direttiva sulla vivisezione:

hai ragione, torniamo in argomento.
Sonia Alfano è stata bravissima.
ho letto che la Alfano è in rotta con Grillo (chi sa perchè?) che sul suo blog l'ha oscurata e censurata in merito all'accaduto riportando informazioni non vere.

p.s. Luca ma in che mondo vivi? io e tanti amici siamo vegetariani in modo definitivo dai tempi della mucca pazza e non abbiamo mai avuto nessun problema, stiamo benissimo, ci divertiamo e siamo sempre più numerosi.
Torna in cima
Ainat

Esperto
Esperto

Moderatori

Ainat is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Set 17, 18:06:36    Oggetto:  
Descrizione:

I poveretti della Lega si lamentano di chi secondo loro gli ha scatenato contro mail di animalisti scalmanati.. poverini...

Incollo a questo riguardo l'intervento sul Blog di Sonia Alfano in cui informa di aver ricevuto una mail piuttosto singolari, con contenuti ancora più sincolari.
Incollo integralmente:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Citazione:
17 settembre 2010

La democrazia secondo la Lega
Che in generale i leghisti siano dei gran democratici, tolleranti e rispettosi dell’altrui pensiero e persona è cosa ben nota a tutti. Lo dimostra, in ultimo, quanto avvenuto a Venezia domenica scorsa quando un drappello di italiani è stato verbalmente linciato per il semplice fatto che “osava” camminare in mezzo al popolo leghista con il tricolore. “Stronzi, froci e andate a lavorare” tra le cose più gentili proferite dalla padana stirpe all’indirizzo del gruppetto, tra cui c’era anche un consigliere comunale.

Ieri ho scoperto però che anche gli eurodeputati leghisti hanno uno strano concetto del ruolo di parlamentare e del democratico diritto di critica cui sono sottoposti da parte dei cittadini. Tutti i parlamentari europei italiani hanno ieri ricevuto una e-mail dal collega Oreste Rossi (Lega) che copio e incollo di seguito.

Cari colleghi,

credo che ognuno di noi abbia il diritto di esprimere liberamente il proprio voto, senza per questo dover essere insultato, calunniato e minacciato da migliaia di cittadini in buona o cattiva fede.

Comprendo che vi siano persone che, in buona fede, contestino l’attività di politici, ma non posso accettare che due colleghi e precisamente Sonia Alfano e Tiziano Motti di cui vi allego prova, ci abbiano sobillato contro migliaia di animalisti, travisando anche il reale contenuto e iter del testo che abbiamo votato.

Ricordo che il testo in prima lettura é stato approvato nella precedente legislatura, quindi da deputati diversi da quelli attuali, con un voto (31 marzo 2009) in Commissione Agricoltura, a cui ha fatto seguito l’approvazione a larghissima maggioranza in seduta plenaria a Strasburgo, il 05 maggio 2009 con 540 voti a favore, 66 contrari e 34 astensioni. Nel quadro della procedura di codecisione il Consiglio ha poi approvato la posizione comune il 3 giugno 2010. Tale testo é stato in seguito approvato in seconda lettura dalla Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, senza nessuna modifica il 12 luglio 2010 con 28 voti a favore 4 astenuti e nessun contrario. Ultimo passaggio, quello che ha scatenato la reazione degli animalisti, l’approvazione in aula a Strasburgo l’8 settembre scorso.

Correttezza, etica e rispetto dell’espressione di voto credo dovrebbero rappresentare per un politico e, ancora di piú per un parlamentare, valori imprescindibili.

Cordiali saluti

Oreste Rossi

Il passaggio molto interessante della missiva dell’on. Rossi, quello che esalta la sua concezione di democrazia a due velocità, è l’incipit: “Credo che ognuno di noi (eurodeputati) abbia il diritto di esprimere liberamente il proprio voto, senza per questo dover essere insultato, calunniato e minacciato da migliaia di cittadini in buona o cattiva fede”. Quindi, secondo Rossi, in democrazia il deputato è pienamente libero di esprimere il proprio voto (espressione, si spera, di una presa di posizione e non delle pressioni da parte delle lobbies farmaceutiche) mentre i cittadini, pur se non d’accordo, pur se ravvisano in quel voto un’offesa al rispetto del concetto di civiltà, devono stare in silenzio. Si rischierebbe di minare infatti la serenità dell’eurodeputato.

Bisognerebbe spiegare all’on. Rossi che il meccanismo per cui chi vota in Parlamento si assume il peso della propria scelta nei confronti della collettività si chiama RESPONSABILITÀ POLITICA. Le migliaia di e-mail di pressione erano giunte già prima del voto, se solo l’on. Rossi ne avesse letta almeno una si sarebbe reso conto della gravità della situazione e di quale fosse la sensibilità di moltissimi cittadini ITALIANI. Peraltro mi piacerebbe vedere lo stesso sdegno e lo stesso fastidio rispetto alle centinaia di e-mail e pressioni che gli eurodeputati ricevono continuamente dalle varie lobbies.

Gli eurodeputati di questa legislatura non hanno potuto incidere sul lavoro fatto in prima lettura nel maggio 2009 ma la richiesta di rinvio in commissione da me presentata per dare voce ai cittadini serviva proprio a fornire un’altra occasione di dibattito e azione a questo Parlamento Europeo. E l’on. Rossi di sua (si spera) volontà ha deciso di non appoggiare il rinvio in commissione né gli emendamenti migliorativi presentati.

Il mio atto di “sobillare” i cittadini consiste nell’aver descritto quanto è accaduto in aula e nell’aver fornito il link al sito del Parlamento Europeo con le liste di voto PUBBLICHE nelle quali spuntano nomi e cognomi degli eurodeputati che hanno votato a favore o contro gli emendamenti. Questa si chiama TRASPARENZA ed è anch’essa alla base del controllo democratico delle istituzioni da parte dei cittadini.

Concludo con la medesima frase di chiusura dell’on. Rossi (debitamente modificata): correttezza, etica e rispetto della COSTITUZIONE ITALIANA E DEI CITTADINI ITALIANI dovrebbero rappresentare per un politico e, ancor di più per un parlamentare, valori imprescindibili. Ecco, appunto, che inizino con il ripassare l’ABC della democrazia anzichè lamentarsi delle conseguenze delle loro (si spera ancora) azioni.

Ainat

Esperto
Esperto

Moderatori

Ainat is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Set 22, 13:09:03    Oggetto:  
Descrizione:

Manifestazione del 25 settembre a Roma contro la vivisezione.
Appello di Sonia Alfano.

Tetsuo1980

Esperto
Esperto

Iscritti

Tetsuo1980 is offline 

Interessi: Forensic
Impiego: Biochemist
Sito web: http://www.youtube.com...

japan
MessaggioInviato: Sab Ott 02, 21:33:05    Oggetto:  
Descrizione:

Ci sono casi in cui gli animali possono essere di aiuto all'uomo. Anche se sembra brutale vale il principio della specie dominante sul pianeta. Questo non significa però prendere un cane da in mezzo ad una strata per provargli addosso la nuova cremina anti-cellulite per vedere se salta in aria oppure non succede assolutamente nulla (in quel caso è pronto per il commercio...non servirà a nulla neanche sulla coscia della cellulitica di turno).
In tutto serve riflessione e intelligenza (è questo che ci rende la specie dominante). Evidentemente però il parlamento europeo è pieno di australopithecus afarensis dunque mi schiero con i più evoluti canis lupus familiaris e con le altre specie che girovagano per le nostre tossiche metropoli.

Citazione:
Magdi Cristiano ALLAM (Io Amo l’Italia)

magdi mi voti a favore, che combini?Ma cristo non era amore? Mr. Green

Citazione:
Perché il nostro pianeta possa sopravvivere l'uomo dovrà diventare vegetariano. Che non è così male, se si osserva ciò che ci è stato imposto senza nemmeno riflettervi. Può farsi a meno di animali morti nel piatto.

No non puoi Smile
L'homo sapiens è un'animale carnivoro. Basta cagate vegane/vegetariane sù Mr. Green
Li voglio vedere tra una 15-20anni tutti i vegani di oggi. Quando le riserve organiche di cobalamina si saranno esaurite. Infatti un bimbo a dieta vegana dura giusto un mesetto poi devi correre al pronto soccorso.

Concordo che si mangia fin troppa carne, si produce (e si butta) una quantità industriale di carne...ma da qui a dire "carne addio" ce ne passa. No carne no party. Mr. Green

Citazione:
Peraltro per fare 1kg di carne servono 15kg di piante. Se tieni alle piante hai trovato cosa fare.

Citazione:
Peraltro per fare 1kg di carne servono 15kg di piante. Se tieni alle piante hai trovato cosa fare.

Scusa ma ti vuoi estinguere? Very Happy
Cioè qui parliamo dell'abc.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Petizioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: