Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Beatrice Borromeo
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
adramelch

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 15:55
Messaggi: 460
adramelch is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Mag 15, 16:26:15    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

geppo ha scritto:
Citazione:

una delle tante

Magari. Non saremmo ridotti così!


Basta guardare questo forum e ne trovi anche di più acute, e senza possibili conflitti di interessi o problemi di credibilità... tipo una nonna che da le feste al Billionaire, alle quali partecipi senza farti troppi problemi o un'assunzione in una trasmissione giornalistica sul servizio pubblico, senza un briciolo di curriculum.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Ven Mag 15, 16:26:15    Oggetto: Adv






Torna in cima
adramelch

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 15:55
Messaggi: 460
adramelch is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Mag 15, 16:36:52    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Guy Fawkes ha scritto:
Adra,mi permetto di farti una precisazione;il libro l'ho preso oggi,e la parte che ha la Borromeo è minima,anche perchè sono riportate solo le storie dei ragazzi che ha intervistato quando era ad annozero(saran neanche cinquanta pagine su 500,credimi).
Inoltre sulla copertina non è accreditata come autrice,ma come "collaboratrice".
Per il resto,io ho sempre ammirato la voglia che Bea ha dimostrato di mettersi in gioco,anche in radio,con atteggiamenti decisamente contro;per la carità,magari è solo una cosa calcolata,ma considerato che molte al suo posto e con lo stesso rango vanno a mignotteggiare a questa domenica o all'isola dei famosi,direi che un filo in più di rispetto(non dico ammirazione,non esageriamo)la Bea lo merita....


E' troppo facile essere "contro" nei mesi lavorativi e poi tornare nel "mondo dorato" per le vacanze. Io malgrado tutto penso che sia in buonafede, e per questo la rispetto.
Ma è troppo poco perchè ai miei occhi meriti addirittura stima o che acquisti la credibilità per collaborare con un giornalista vero alla stesura di un libro.
Il suo contributo è stato minimo, eppure va lei a presentarlo in tv.
E io il libro non lo compro proprio per quello. Già è stata nominata giornalista televisiva dal nulla, ora anche scrittrice con la stessa robetta imbarazzante che faceva in tv.
I privilegiati, a prescindere dalle capacità, non hanno la mia simpatia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
geppo

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 09/02/09 10:40
Messaggi: 1088
geppo is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Mag 15, 17:04:11    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

adramelch ha scritto:
geppo ha scritto:
Citazione:

una delle tante

Magari. Non saremmo ridotti così!


Basta guardare questo forum e ne trovi anche di più acute, e senza possibili conflitti di interessi o problemi di credibilità... tipo una nonna che da le feste al Billionaire, alle quali partecipi senza farti troppi problemi o un'assunzione in una trasmissione giornalistica sul servizio pubblico, senza un briciolo di curriculum.


Non criticavo il concetto, quanto il numero. Direi una delle poche, più che una delle tante, nel mondo della tv e giornalismo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
adramelch

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 15:55
Messaggi: 460
adramelch is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Mag 15, 17:36:33    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

geppo ha scritto:
adramelch ha scritto:
geppo ha scritto:
Citazione:

una delle tante

Magari. Non saremmo ridotti così!


Basta guardare questo forum e ne trovi anche di più acute, e senza possibili conflitti di interessi o problemi di credibilità... tipo una nonna che da le feste al Billionaire, alle quali partecipi senza farti troppi problemi o un'assunzione in una trasmissione giornalistica sul servizio pubblico, senza un briciolo di curriculum.


Non criticavo il concetto, quanto il numero. Direi una delle poche, più che una delle tante, nel mondo della tv e giornalismo!


Bada bene... io parlavo delle estimatrici di Travaglio, non delle giornaliste, categoria di cui lei peraltro ancora non fa parte a pieno titolo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
xantanix




Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 15/05/09 14:36
Messaggi: 6
xantanix is offline 

Località: Roma

Impiego: Studente



italy
MessaggioInviato: Ven Mag 15, 17:53:19    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

L'intervista è da paura!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ainat

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 07/02/09 15:03
Messaggi: 2275
Ainat is offline 

Località: Luino (Varese)





italy
MessaggioInviato: Ven Mag 15, 18:47:04    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Premetto che quando facevo Annozero non apprezzavo molto la Borromeo, sta roba della contessina con il fidanzato principe che andava a passeggiare nelle vie della monnezza con il suo maglioncino blu proprio mi stonava.
Però devo dire che da quando ha smesso l'ho rivalutata. Credo precisamente dopo aver visto un'intervista dalla Bignardi a Invasioni Barbariche.
E' ricca sfondata, biondissima e dal vivo è molto più gnocca che in televisione (e questo mi sta un po' sulle palle, lo ammetto) però dalla sua ha che essere così non è fondamentalmente colpa sua (come la sfiga non è una colpa non èuò esserlo nemmeno la fortuna), che è giovane per cui qualche incertezza può anche starci, e che ha espresso delle posizioni che in famiglia non devono andare per la maggiore. Quindi come pecora nera, mi piace.

_________________
Orwell "La fattoria degli animali".
Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo, dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
mgcgio

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 39
Registrato: 04/04/09 10:46
Messaggi: 639
mgcgio is offline 




Sito web: http://www.anobii.com/...


italy
MessaggioInviato: Ven Mag 15, 20:20:17    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ainat ha scritto:
Premetto che quando facevo Annozero non apprezzavo molto la Borromeo, sta roba della contessina con il fidanzato principe che andava a passeggiare nelle vie della monnezza con il suo maglioncino blu proprio mi stonava.
Però devo dire che da quando ha smesso l'ho rivalutata. Credo precisamente dopo aver visto un'intervista dalla Bignardi a Invasioni Barbariche.
E' ricca sfondata, biondissima e dal vivo è molto più gnocca che in televisione (e questo mi sta un po' sulle palle, lo ammetto) però dalla sua ha che essere così non è fondamentalmente colpa sua (come la sfiga non è una colpa non èuò esserlo nemmeno la fortuna), che è giovane per cui qualche incertezza può anche starci, e che ha espresso delle posizioni che in famiglia non devono andare per la maggiore. Quindi come pecora nera, mi piace.

senza contare che è una che crede in ciò che fa. mediaset le ha offerto di lavorare al chiambretti night, lei ha rifiutato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
virginia

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 07/02/09 14:53
Messaggi: 783
virginia is offline 

Località: sardegna





italy
MessaggioInviato: Ven Mag 15, 21:05:40    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

E’ solo un problema di CREDIBILITA’…
Si sa che i messaggi più efficaci non si veicolano attraverso le parole ma con comportamenti (salvo che le parole non portino a conoscenza dei fatti , vedi travaglio).
Il fatto è che ella ha continuato a fare la stessa vita da privilegiata di sempre: andare alle feste di Lele Mora ( per beneficienza ha detto) con lo stesso garbo con cui andava al vaffaday, a posare e fare le sfilate con la stessa passione con cui intervistava i gli operai della Thissen, a frequentare i Lapo elkan e nobilotti vari con la stessa partecipazione con cui stava con i ragazzi di Calabria.
Ovvero fa l’impegnata a costo ZERO, Ma come avrebbe potuto essere altrimenti se l'impegno nella sua vita è arrivato solo dopo la proposta di santoro? ha la libertà e il lusso di dire quel che le pare perché ha solo l’imbarazzo della scelta per ciò che concerne il lavoro, anzi la censura la rende ancora più interessante mediaticamente.
Allora premesso che ognuno fa il cacchio che gli pare, si pone un problema di credibilità; perché agli occhi dei giovani sfigati che tutti i gg combattono per sopravvivere, il modello che comunica è che alla fin fine hai voglia di impegnarti a blaterare di chissà quali valori, perché poi quel che conta veramente è la vita che scegli di fare. Il quisque de populo che l’ascolta vede dietro le sue parole mondanità e bella vita, qualcosa a cui non è possibile rinunciare per nulla al mondo e pertanto sarà portato a mettere in secondo piano i valori da lei sbandierati (legalità compresi) pur di uscire dal cono d’ombra di una vita apparentemente sfigata. Il messaggio si vanifica perchè un cervellino non ben vaccinato direbbe : parla bene lei che può!
Un po’ come i divi che si impegnano tanto nella beneficienza per il terzo mondo e poi esibiscono modelli di vita da nababbi (come se non sapessero che le risorse sono scarse ed averne in eccesso per se significa condannare altri alla fame) con il risultato che non pochi pur di raggiungere quegli stili di vita sfruttano,truffano, rubano e uccidono.
Intendiamoci non dico che lei non sia intelligente (più che altro mi sembra il ventriloquo di Travaglio, ne ripete parole, battute e concetti senza un minimo di modifica).
E’ solo sostanzialmente INUTILE
p.s. non è pecora nera in famiglia, la mamma è desinistra
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
adramelch

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 15:55
Messaggi: 460
adramelch is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Mag 15, 21:12:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ecco!
A proposito di estimatrici più acute de 'a contessina... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
virginia

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 07/02/09 14:53
Messaggi: 783
virginia is offline 

Località: sardegna





italy
MessaggioInviato: Ven Mag 15, 21:14:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

adramelch ha scritto:
Ecco!
A proposito di estimatrici più acute de 'a contessina... Wink

Cool ti aspettavo Razz
p.s. Vostro Onore, chiedo a Ponzetti di riesumare il contenuto del vecchio forum, si potrebbe leggere nei post dell'autunno del 2006 con quale impegno difendevo BB ad annozero.
poi mi ha deluso , che ci posso fare? per me senza coerenza non c'è virtù!
e lei in questo senso è simbolo di privilegio, tutto il resto è chiacchera...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
<b>Guy Fawkes</b

Ospite















MessaggioInviato: Ven Mag 15, 22:16:56    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Se ti accontenti di un portaombrelli...

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
adramelch

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 15:55
Messaggi: 460
adramelch is offline 







italy
MessaggioInviato: Sab Mag 16, 05:38:52    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

virginia ha scritto:
adramelch ha scritto:
Ecco!
A proposito di estimatrici più acute de 'a contessina... Wink

Cool ti aspettavo Razz
p.s. Vostro Onore, chiedo a Ponzetti di riesumare il contenuto del vecchio forum, si potrebbe leggere nei post dell'autunno del 2006 con quale impegno difendevo BB ad annozero.
poi mi ha deluso , che ci posso fare? per me senza coerenza non c'è virtù!
e lei in questo senso è simbolo di privilegio, tutto il resto è chiacchera...


AH AAAAAAAAAAAH!!! (Nelson docet)
Avevo ragione io allora! Razz Mr. Green


PS.
Cmq dicevo sul serio sul fatto che sei molto più acuta de quella...
angel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
geppo

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 09/02/09 10:40
Messaggi: 1088
geppo is offline 







italy
MessaggioInviato: Sab Mag 16, 08:09:14    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

adramelch ha scritto:
virginia ha scritto:
adramelch ha scritto:
Ecco!
A proposito di estimatrici più acute de 'a contessina... Wink

Cool ti aspettavo Razz
p.s. Vostro Onore, chiedo a Ponzetti di riesumare il contenuto del vecchio forum, si potrebbe leggere nei post dell'autunno del 2006 con quale impegno difendevo BB ad annozero.
poi mi ha deluso , che ci posso fare? per me senza coerenza non c'è virtù!
e lei in questo senso è simbolo di privilegio, tutto il resto è chiacchera...


AH AAAAAAAAAAAH!!! (Nelson docet)
Avevo ragione io allora! Razz Mr. Green


PS.
Cmq dicevo sul serio sul fatto che sei molto più acuta de quella...
angel


Signori, c'è da dore anche che ha solo 20 anni!!! Per i giudizi finali aspetterei ancora un pò! Io a quell'età ero sicuramente messo peggio (forse lo sono ancora huh).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mgcgio

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 39
Registrato: 04/04/09 10:46
Messaggi: 639
mgcgio is offline 




Sito web: http://www.anobii.com/...


italy
MessaggioInviato: Sab Mag 16, 10:00:48    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

virginia ha scritto:
Ovvero fa l’impegnata a costo ZERO, Ma come avrebbe potuto essere altrimenti se l'impegno nella sua vita è arrivato solo dopo la proposta di santoro? ha la libertà e il lusso di dire quel che le pare perché ha solo l’imbarazzo della scelta per ciò che concerne il lavoro, anzi la censura la rende ancora più interessante mediaticamente.
Allora premesso che ognuno fa il cacchio che gli pare, si pone un problema di credibilità; perché agli occhi dei giovani sfigati che tutti i gg combattono per sopravvivere, il modello che comunica è che alla fin fine hai voglia di impegnarti a blaterare di chissà quali valori, perché poi quel che conta veramente è la vita che scegli di fare. Il quisque de populo che l’ascolta vede dietro le sue parole mondanità e bella vita, qualcosa a cui non è possibile rinunciare per nulla al mondo e pertanto sarà portato a mettere in secondo piano i valori da lei sbandierati (legalità compresi) pur di uscire dal cono d’ombra di una vita apparentemente sfigata. Il messaggio si vanifica perchè un cervellino non ben vaccinato direbbe : parla bene lei che può!

si ma allora non è lei ad essere sbagliata ma i giovani sfigati privi di abbastanza cervello.
secondo me la borromeo puo fare tutto quello che vuole, andare alle feste che vuole, del resto è molto giovane, e buon per lei se è ricca. cosa deve fare, far finta di essere povera?
non mi importa insomma quello che fa nella sua vita privata, mi importa i suoi comportamenti e quello che dice nei programmi in cui lavora o da cui viene invitata.
la credibilità di un giornalista (ammesso che la si possa definire tale) non è data dalla sua vita privata, ma da ciò che scrive e racconta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
geppo

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 09/02/09 10:40
Messaggi: 1088
geppo is offline 







italy
MessaggioInviato: Sab Mag 16, 10:07:33    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:

la credibilità di un giornalista (ammesso che la si possa definire tale) non è data dalla sua vita privata, ma da ciò che scrive e racconta.

Adesso non esageriamo. La coerenza tra quello che si dice e quello che si fa deve valere per tutti, non solo per i politici. Quindi anche per i giornalisti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008