Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Futuro e Libertà
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 20, 21, 22  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primo Piano
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto

Iscritti

exnovobrian is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mar 05, 17:51:39    Oggetto:  
Descrizione:

Come al solito molto buono il nostro trarco mavaglio

Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Sab Mar 05, 17:51:39    Oggetto: Adv

Torna in cima
kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...

italy
MessaggioInviato: Gio Mar 10, 20:58:18    Oggetto:  
Descrizione:

Fini a vespa: "lei conosce bene la stampa italiana, ne è uno degli interpreti, a volte anche uno degli interpreti più fantasiosi!"
muahuamuahaua Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ultima modifica di kitiaram il Gio Mar 10, 23:27:21, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
everywhere

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

everywhere is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Mar 10, 22:03:11    Oggetto:  
Descrizione:

Saratoga, immagino che tu sia contento...
Torna in cima
Saratoga

Esperto
Esperto

Iscritti

Saratoga is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mar 11, 23:20:35    Oggetto:  
Descrizione:

everywhere ha scritto:
Saratoga, immagino che tu sia contento...

Io contento? Di cosa? Shocked

Saratoga

Esperto
Esperto

Iscritti

Saratoga is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Apr 16, 00:06:02    Oggetto:  
Descrizione:

Per la serie "meglio tardi che mai" da FLI o da quel poco che ne rimane, sembra giungere ormai una posizione sempre più netta di distacco e di pentimento :

Il futurista Rossi: oggi l’unico bipolarismo
possibile è con Berlusconi o contro Berlusconi

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Era ora, dopo mesi di piede in due scarpe e retromarce.
Trovo condivisibile e nette le parole di Rossi, in particolare in questi fondamentali passaggi, che in poche parole racchiudono tutta la questione :

Citazione:
“Io sono di destra perché credo nel patriottismo, nel senso dello Stato, nel decoro, nella legalità. Chi sta con Berlusconi ha tradito questi valori. Per il Pdl ‘destra’ ormai è solo una parola priva di contenuti. C’è patriottismo in Berlusconi? E in Bossi? Ne vedo più dalle parti di Bersani”.

e

Citazione:
“Oggi l’unico bipolarismo possibile è con Berlusconi o contro Berlusconi. Per decisione dello stesso Berlusconi, che si è posto fuori delle regole della politica con il suo atteggiamento anticostituzionale e barricadero”.

Certo per molti può essere difficile digerire un'alleanza col PD, ma si tratta di qualcosa di momentaneo, e soprattutto, è un passo difficile ma necessario per porre fine a uno scempio che ormai ha raggiunto il culmine. Credo che ormai siano tutti a pronti a fare questo, con la speranza che poi si possa tornare ad una normale dialettica politica.
Certo, FLI rimane sempre uno sparuto gruppo di pochi coraggiosi non comprati dal satrapo, ma avere le idee fnalmente chiare e nette ceramente è un punto a favore.

Teresa

Esperto
Esperto

Moderatori

Teresa is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Apr 16, 02:25:10    Oggetto:  
Descrizione:

Saratoga ha scritto:
Credo che ormai siano tutti a pronti a fare questo

Ecco, a questo io invece non spero molto Crying or Very sad
Se FLI prova ad avvicinarsi al PD ci sarà un (ulteriore) fuggi fuggi generale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Sab Apr 16, 14:44:18    Oggetto:  
Descrizione:

Io mi auguro che in FLI vadano avanti i pochi degni e presentabili, come Angela Napoli, che su FB ha scritto poche ore fa

Angela Napoli ha scritto:
Come non dare ragione al Governatore della Calabria allorquando dice che "dovrei vergognarmi": mi sono premurata a riservargli il posto in prima fila per la manifestazione della giornata della LEGALITA', indetta dal FLI a Reggio Calabria, con la presenza del Presidente Fini.

Mi sono rifatta

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Saratoga

Esperto
Esperto

Iscritti

Saratoga is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Lug 16, 15:38:11    Oggetto:  
Descrizione:

Ormai sembra quasi crudele infierire sulle sorti di FLI, ma va segnalato che qualche giorno fa sono usciti dal partito Ronchi, Urso e un altro tizio di cui non ricordo il nome.
Ormai, a quasi un anno esatto dalla nascita, sono davvero rimasti quattro gatti.

Certo, considerando che Ronchi e Urso erano fin dall'inizio piuttosto insofferenti all'idea di mettersi contro Silvio e facevano continuamente segnali di ritorno nella maggioranza, si può sempre dire che si stanno scremando i peggiori e che rimangono i migliori. Ma è anche vero che se si è troppo pochi è difficile contare qualcosa, un pò di numero ci vuole.

E' un vero peccato, per me e molti altri poteva essere la speranza di una destra normale in Italia, alle prossime elezioni non rimarrà probabilmente che l'astensione.

chicchetto

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

chicchetto is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Lug 16, 17:27:00    Oggetto:  
Descrizione:

A mio avviso, il rischio-estinzione di FLI è un altro dei termometri della situazione di sfascio che c'é in Italia, a partire dalla politica. Il primo movimento che ha avuto, pur dopo mille tentennamenti ed incertezze, in specie del suo fondatore, il coraggio di mettersi contro l' Hydra, é stato praticamente spazzato via in pochi mesi dall' azione a tenaglia fatta da diffamazione+campagna acquisti.

Considerato che, come dice Gianbi, anche i cosidetti piddini oppositori sono in realtà degli Scilipoti travestiti, di speranze di risolvere la crisi morale e materiale del paese tramite le sole elezioni é pura utopia. yawn
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
trarco mavaglio

Appassionato
Appassionato

Iscritti

trarco mavaglio is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Lug 24, 21:29:29    Oggetto:  
Descrizione:

Fini: la maggioranza indichi un nuovo premier‎ e il Terzo Polo lo sosterrà (21lug11)
Prima convention del Terzo Polo. Appello di Fini: "la maggioranza indichi un nuovo premier che dia vita a un governo con una agenda scarna ma concreta","il Terzo Polo non si tirerebbe indietro".

@@
@@
Torna in cima
Saratoga

Esperto
Esperto

Iscritti

Saratoga is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Set 12, 21:00:35    Oggetto:  
Descrizione:

Tanto per sparare sulla Croce Rossa, un resoconto delle ultimi vicissitudini del "partito".

Italo Bocchino, sparito dalla circolazione da diverso tempo, non ha trovato di meglio che farsi fotografare assieme a Sabina Began, una delle ragazze dell'Olgettina, una delle più adoranti del vecchio satiro, colei che disse che "bunga bunga" era il suo soprannome e non una pratica sessuale (e ho sentito berlusconiani che ci credono pure).
Ora, che Bocchino e Began vadano insieme sembra quasi scontato in termini lessicali, ma definire "inopportuna" la loro frequentazione è davvero un eufemismo.
Perdita di credibilità per FLI? No, perchè ormai contano talmente poco che di questa storia non ne ha parlato praticamente nessuno : non ce n'è neanche bisogno, di infangarli, anche se Bocchino ha ammesso l'errore.

Fabio Granata, cioè l'altro membro di FLI, in un'intervista al Fatto ha detto quello che in tanti vanno dicendo, cioè che il partito se continua così rischia la sparizione, dato che è passato dall'8,5 % dello scorso anno (ai tempi dell'opposizione a B., come dicevamo in molti) a meno del 3 % attuale.

E Fini? In questi giorni a Mirabello c'è stato il raduno di FLI, ma a differenza dell'anno scorso, quando fu attesissimo e seguitissimo, la copertura mediatica è stata pari a zero. Ieri ha parlato Fini, il leader (di cosa, è da stabilire), che nuovamente ha deluso la platea annunciando che non si dimette da presidente della Camera (e giù fischi). Non che ce ne fosse bisogno : da 9 mesi è praticamente scomparso dalla circolazione. Nessuno se ne è accorto.

Non che queste siano notizie, voglio dire, ormai la bocciofila di Vipiteno attira più attenzione dei convegni di questi qui, le cito giusto perchè abbiamo un thread dedicato.

Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Antonio Taccone is offline 

Interessi: Musica classica e jazz, psicoanalisi, enigmistica
Impiego: Inchiodatore

italy
MessaggioInviato: Lun Ott 31, 00:07:30    Oggetto:  
Descrizione:

Saratoga ha scritto:
In questi giorni a Mirabello c'è stato il raduno di FLI, ma a differenza dell'anno scorso, quando fu attesissimo e seguitissimo, la copertura mediatica è stata pari a zero.

Fini aveva perfino indovinato i tempi, è stato il primo (finora l'unico) a mettere in crisi quella maggioranza schiacciante e a destabilizzare gli equilibri politici (che poi il Porco abbia trovato quattro Scilipoti da corrompere è altro discorso). Aveva provato a tirare via quel granellino che avrebbe potuto far franare tutto il castello di sabbia, e quasi quasi ci stava riuscendo. Se oggi il governo vive vita grama, andando in minoranza una volta su due e con forti mali di pancia anche nella coalizione e all'interno del partito egemone, lo si deve solo ed esclusivamente a lui. Se il decreto-bavaglio e parecchi altri non sono ancora passati, lo si deve solo ed esclusivamente a lui.
Che malgrado tutto il Porco si mantenga in sella, lo si deve al fatto che, notoriamente, il demonio ha sette vite e mille risorse; ma comunque il "quadro politico" è in evoluzione (grazie a Fini) e gli esiti restano imprevedibili.

In una cosa ha sbagliato, nel fidarsi dei suoi compagni di viaggio (o di una parte di essi). E' un grande politico, attorniato da gente mediocre (nel migliore dei casi) o corruttibile e malfida (forse più spesso). In queste condizioni non può fare molto, ma come Presidente della Camera può ancora svolgere un ruolo importante e spesso lo sta facendo. Vedremo.
E' un leader senza partito. FLI è praticamente defunta, ma lui certamente no, e qualche asso nella manica potrebbe ancora averlo.

Poi, che FLI sia defunta, è vero (per ora) solo in termini numerici. Dopo che se ne sono andati i vari Moffa ('puke') ed Urso, quelli che sono rimasti potrebbero essere "pochi ma buoni", compagni capaci e affidabili. Per esempio Baldassarri, la Napoli, Granata, e quello stesso esponente (non ricordo il nome) che di recente ha parlato di bipolarismo pro o contro Berlusconi (il partito del Porco e il partito dell'antiporco, che dovrebbe, per ragioni contingenti, riunire tutti gli uomini di buona volontà qualunque sia la loro estrazione politica). Lo stesso Bocchino, non è la prima volta che si lascia sorprendere in frequentazioni compromettenti (prima di essere beccato in compagnia della Taldeitali si era già fatto beccare a braccetto con Alfano, cosa infinitamente più oscena...); ma poi in fondo è rimasto coerente, almeno a tutt'oggi, nei discorsi e nelle prese di posizione.

sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 02, 11:08:15    Oggetto:  
Descrizione:

Un grande politico sarebbe colui che ha buttato nel cesso un partito con decenni di storia (che poi mi faccia vomitare la linea politica dell'MSI è un altro discorso) per mettersi a fare il cameriere a quello lì? Oppure quello che dal '94 ha votato e partorito mostruosità giuridiche, una su tutte la Bossi-Fini?

Sicuramente è furbo, non lo nego, ha iniziato a riposizionarsi per tempo intuendo che il regno di Berlusconi non avrà ancora vita lunga, ma grande politico no, è un'altra cosa.

Poi tutti 'sti meriti di Fini nel mantenere il governo in bilico non ce li vedo. Per non dire che ha fatto molto rumore per nulla quando ha provato a farlo cadere ed ha fallito miseramente. Meriti del nano e non demeriti suoi? Ho i miei dubbi...

Mi sono rifatta

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Saratoga

Esperto
Esperto

Iscritti

Saratoga is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 02, 13:44:06    Oggetto:  
Descrizione:

Antonio Taccone ha scritto:

Se oggi il governo vive vita grama, andando in minoranza una volta su due e con forti mali di pancia anche nella coalizione e all'interno del partito egemone, lo si deve solo ed esclusivamente a lui.

Ma la si potrebbe vedere anche in altro modo : se oggi il governo anche se in maniera grama comunque vive, andando in minoranza una volta su due, e continua a far del male, lo si deve solo ed esclusivamente a lui.
Risale a circa un anno fa la sua sciagurata idea di rimandare la mozione di sfiducia di un mese. Cioè uno dei gesti più autolesionisti e più devastanti della storia recente d'Italia. Quanto male ha fatto, con quell'atto di pura vigliaccheria e opportunismo?

Quante cose ci avrebbe potuto evitare, un gesto di minimo coraggio, di minima decisione? Ci avrebbe evitato di essere l'unico paese al mondo col primo ministro imputato di prostituzione minorile. Ci avrebbe evitato forse anche di precipitare in una condizione di crisi economica catastrofica.
Non credo che, idealmente, sconterà mai abbastanza questo gesto. Ecco forse astrattamente, c'è un senso di giustizia nel suo successivo declino. In fondo se l'è cercata, e meritata.

Citazione:

Poi, che FLI sia defunta, è vero (per ora) solo in termini numerici. Dopo che se ne sono andati i vari Moffa ('') ed Urso, quelli che sono rimasti potrebbero essere "pochi ma buoni", compagni capaci e affidabili.

Come ho già detto, anche secondo me si tratta di pochi ma buoni. Il problema è che sono ormai pochi, davvero troppo pochi, per contare qualcosa. E continuano a perdere pezzi. Credo che a questo punto l'unica speranza di rinascere davvero sia il voto immediato.

sweepsy ha scritto:

Un grande politico sarebbe colui che ha buttato nel cesso un partito con decenni di storia (che poi mi faccia vomitare la linea politica dell'MSI è un altro discorso) per mettersi a fare il cameriere a quello lì?

Quoto. Il peccato originale di Fini sta tutto li. Però la possibilità di rimediare c'era, e forse c'è ancora. E nonostante tutto, fra quelli attuali forse è davvero uno dei migliori. Certo, ci vuole poco, ma intanto...

Saratoga

Esperto
Esperto

Iscritti

Saratoga is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Set 29, 12:33:03    Oggetto:  
Descrizione:

Fini è praticamente sparito, il Terzo Polo è morto da tempo, FLI continua a esistere solo sulla carta, ormai si è dissolto (come questo forum, del resto, quindi non so bene per chi sto scrivendo), eppure c'è ancora una notizia che merita di essere riportata, le dichiarazioni di un tale Gianfranco Fini, che per chi non lo sapesse, è presidente della camera (!).
Per la serie "ma pensarci prima?" e "la faccia come il culo" ecco qui le ultime dichiarazioni fatte a Otto e Mezzo, che nessuno ha sentito e delle quali nessuno si è interessato :

Citazione:

ll signor Berlusconi è un corruttore - dice ospite di Otto e mezzo - e ora se vuole mi quereli. Io parlo agli elettori, a me dispiace che tanti amici non abbiano capito quale è la natura del Pdl. La destra doveva essere un'altra cosa. Il mio errore capitale è stato confluire nel Pdl".

da :

Meglio evitare qualunque commento. Si rischia di scadere nel turpiloquio.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primo Piano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 20, 21, 22  Successivo
Pagina 21 di 22

Vai a: