Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Giorgio Napolitano
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MarcoTravaglio.it
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
enrigoletto

Apprendista
Apprendista

Iscritti

enrigoletto is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 29, 11:33:26    Oggetto:  
Descrizione:

Napolitano è sempre stato un politico prudente, e ovviamente il ruolo che ricopre gli impone ulteriore cautela. Il suo atteggiamento è simile a quello delle associazioni dei magistrati. Se si ponessero contro coloro che ora detengono il potere quasi assoluto, secondo la loro strategia, non avrebbero alcun margine di trattativa e sarebbero spazzati via. Un atteggiamento più remissivo potrebbe a loro parere portare a una maggiore possibilità di collaborazione e considerazione. Come spesso lamenta Travaglio, questa è, con Berlusconi, una tattica suicida, perché lui riceve le collaborazioni e i consensi, pur taciti, quando gli conviene, pronto invece a scagliare tutta l'offensiva delle sue armi mediatiche e politiche alla prima opposizione. Quindi questo atteggiamento molto piddino, veltroniano, è sicuramente un errore.
Poi molti moderati hanno il concetto dell'equidistanza, alla corriere della sera, per cui se uno dice una cazzata eversiva e un altro è moderato e ragionevole, è giusto porsi in mezzo ai due, come se entrambi i ragionamenti avessero la stessa validità...
Detto ciò ricordo che il Presidente della Repubblica può rifiutare una legge solo se ci sono PALESI motivi di incostituzionalità, altrimenti è tenuto a firmare e poi ci penserà la Consulta, dopo cena Cool

enrigoletto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 11:33:26    Oggetto: Adv

Torna in cima
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

Orientalista partenopeo is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 29, 12:10:05    Oggetto:  
Descrizione:

enrigoletto ha scritto:
Napolitano è sempre stato un politico prudente, e ovviamente il ruolo che ricopre gli impone ulteriore cautela. Il suo atteggiamento è simile a quello delle associazioni dei magistrati. Se si ponessero contro coloro che ora detengono il potere quasi assoluto, secondo la loro strategia, non avrebbero alcun margine di trattativa e sarebbero spazzati via. Un atteggiamento più remissivo potrebbe a loro parere portare a una maggiore possibilità di collaborazione e considerazione. Come spesso lamenta Travaglio, questa è, con Berlusconi, una tattica suicida, perché lui riceve le collaborazioni e i consensi, pur taciti, quando gli conviene, pronto invece a scagliare tutta l'offensiva delle sue armi mediatiche e politiche alla prima opposizione. Quindi questo atteggiamento molto piddino, veltroniano, è sicuramente un errore.
Poi molti moderati hanno il concetto dell'equidistanza, alla corriere della sera, per cui se uno dice una cazzata eversiva e un altro è moderato e ragionevole, è giusto porsi in mezzo ai due, come se entrambi i ragionamenti avessero la stessa validità...
Detto ciò ricordo che il Presidente della Repubblica può rifiutare una legge solo se ci sono PALESI motivi di incostituzionalità, altrimenti è tenuto a firmare e poi ci penserà la Consulta, dopo cena Cool

enrigoletto

Analisi impeccabile.
Torna in cima
Alex66

Esperto
Esperto

Iscritti

Alex66 is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 29, 12:40:56    Oggetto:  
Descrizione:

.. si si .. quì però un sonoro "MAVACAGARE!" ci sta' tutto .. sisi

Citazione:
CAPRI (Napoli) - "Sarebbe giusto, di qui al G8, data la delicatezza di questo grosso appuntamento internazionale, avere una tregua nelle polemiche".

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Citazione:
Da Capri, nel giorno del suo ottantaquattresimo compleanno il presidente
lancia l'appello in vista del "grosso appuntamento internazionale"
Napolitano a stampa e politica
"Per il G8 tregua alle polemiche"

.. macifaccilpiacere, cifacci .. Rolling Eyes

Spinoza.it
Torna in cima
Shinichi Kudo

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Shinichi Kudo is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 29, 12:47:44    Oggetto:  
Descrizione:

Personalmente Napolitano mi disgusta, e' la tipica figura di rappresentanza castale e non ha nulla a che vedere con i cittadini.
Ho appena letto la notizia che oggi (29/6/2009) ha detto di augurarsi che per il G8 le polemiche (cosi' le chiama lui notizie che ovunque nel mondo avrebbero fatto cadere un governo) dovrebbero sparire dalla bocca della stampa e della politica.
L' informazione dovrebbe tacere sulle vergogne delle politica italiana perche' questo signore crede che magari la stampa estera possa scandalizzarsi eccessivamente.
Napolitano e' il peggior presidente di sempre dopo Leone.
Spero che tutti gli uomini liberi di questo Paese ne approfittino dei riflettori internazionali per mostrare ancor piu' al mondo lo schifo che vive nelle istituzioni qua in Italia.
Vergognati Napolitano, rappresentante della peggior casta esistente sul pianeta.
Torna in cima
M.me de Stael

Esperto
Esperto

Iscritti

M.me de Stael is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 29, 12:49:59    Oggetto:  
Descrizione:

Alex66 ha scritto:
.. si si .. quì però un sonoro "MAVACAGARE!" ci sta' tutto .. sisi

Citazione:
CAPRI (Napoli) - "Sarebbe giusto, di qui al G8, data la delicatezza di questo grosso appuntamento internazionale, avere una tregua nelle polemiche".

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!

Citazione:
Da Capri, nel giorno del suo ottantaquattresimo compleanno il presidente
lancia l'appello in vista del "grosso appuntamento internazionale"
Napolitano a stampa e politica
"Per il G8 tregua alle polemiche"

.. macifaccilpiacere, cifacci .. Rolling Eyes

mi hai levato le lettere dalla tastiera. Hai perfettamente ragione
puke puke puke puke puke puke puke

MA VA A CAGARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e le lettere cubitali sono troppo piccole in 'sto programma: ci vorrebbe l'ingrandimento 200x
Perchè questo deficiente non si rende conto che è invece proprio in questa occasione che è indispensabile non già polemizzare -come dice lui- ma rimarcare l'abissale differenza che c'è tra il nostro e tutti gli altri suoi omologhi planetari. Come dice sciortino di fam crist: qualcuno ci vuole spiegare perché noi dobbiamo essere stramaledettamente differenti? Quel qualcuno vuole essere il pdr? Si accomodi allora, invece di spararsi e spararci minchiate! headbang headbang

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Torna in cima
suffar

Appassionato
Appassionato

Iscritti

suffar is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 29, 12:59:11    Oggetto:  
Descrizione:

Il peggior Presidente della Repubblica della storia d'Italia.
Torna in cima
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 29, 13:07:37    Oggetto:  
Descrizione:

suffar ha scritto:

A me sa tanto di frase fatta, anche se è un'opinione legittima (io penso, ad esempio, che il peggiore sia stato Cossiga).
Ora mi spiegherai in cosa differisce Napolitano dal suo predecessore Ciampi, ad esempio.
Ragazzi, non penserete mica che l'opposizione debba farla il firmacarte del Quirinale? Per me il vero Morfeo è il PD, non il Presidente (che di quel PD condivide mentalità e "moderazione", con l'attenuante che lui a quella moderazione è tenuto per ruolo istituzionale).
Torna in cima
Alex66

Esperto
Esperto

Iscritti

Alex66 is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 29, 13:10:04    Oggetto:  
Descrizione:

.. che poi, parliamoci chiaro, tutto sto' ambradàn per il G8 a me sta' proprio sulle palle .. il G8 non serve ad un beato cazzo .. è solo una sequela di vacuità e buffet al caviale dei rappresentanti dei paesi più arroganti del Mondo ("Grandi" una mazza! scusate eh ..), che si riuniscono per dare stura ad esibizioni di nobili intenti che sanno bene non avranno alcun seguito dopo la foto ricordo .. altro che "data la delicatezza dell'appuntamento" .. una figura di Merda del "nostro" Governo al G8, posto che non serve a niente al resto dell'Universo, almento potrebbe fare del bene a noi .. almeno finalmente si rendono conto tutti con mano che la realtà è ben peggiore dell'immaginario "Complotto" mediatico globale di cui il nano va' farfugliando in giro ..

Spinoza.it
Torna in cima
Alex66

Esperto
Esperto

Iscritti

Alex66 is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 29, 13:20:04    Oggetto:  
Descrizione:

Orientalista partenopeo ha scritto:
suffar ha scritto:

A me sa tanto di frase fatta, anche se è un'opinione legittima (io penso, ad esempio, che il peggiore sia stato Cossiga).
Ora mi spiegherai in cosa differisce Napolitano dal suo predecessore Ciampi, ad esempio.
Ragazzi, non penserete mica che l'opposizione debba farla il firmacarte del Quirinale? Per me il vero Morfeo è il PD, non il Presidente (che di quel PD condivide mentalità e "moderazione", con l'attenuante che lui a quella moderazione è tenuto per ruolo istituzionale).

.. obietto per un aspetto, Orientalista: che a mio giudizio MAI nei decenni precedenti l'Italia si è trovata nella situazione critica presente dal punto di vista del decadimento istituzionale, e che pertanto eccezionali (nel senso di Adeguati) dovrebbero essere i comportamenti del Capo dello Stato alla eccezionalità del contesto. E' vero che "formalmente" non ha fatto niente di peggio o di meno di tanti altri, ma è anche vero che in un paese sull'evidente orlo del pericolo (per non parlare del Ridicolo)democratico in cui versiamo io ESIGO che il Presidente della Repubblica ESERCITI le sue prerogative di tutela e controllo istituzionale e costituzionale, mandando un messaggio chiaro e FORTISSIMO ai Politici e alla Gente comune .. Il punto è che la Normale gestione oggi non basta più, perchè di Normale (anche tenendo conto delle storture pure presenti in passato) da noi non c'è più niente ! Se non oggi, quando ?!

Spinoza.it
Torna in cima
suffar

Appassionato
Appassionato

Iscritti

suffar is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 29, 13:24:12    Oggetto:  
Descrizione:

@Orientalista partenopeo:

L'opposizione non deve farla il Quirinale, ovvio. Altrimenti non sarebbe garante di imparzialità. Ma l'obbligo di DIFENDERE la Costituzione e i suoi ordinamenti. E, mai come in questo periodo, la Costituzione è continuamente attaccata e lui non fa nulla. Nulla. Come dice Beppe Grillo, dorme. E, questo, un Presidente della Repubblica non deve mai farlo.
Torna in cima
SkyExpress

Apprendista
Apprendista

Iscritti

SkyExpress is offline 

Interessi: Tanti, ma non troppi...
Impiego: Impiegato
Sito web: http://blog.libero.it/...

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 29, 13:29:15    Oggetto: Oooh ! 
Descrizione:

enrigoletto ha scritto:

Più palese del lodo Alfano cosa ci può essere, mi chiedo... Shocked

frankie

Appassionato
Appassionato

Iscritti

frankie is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 29, 13:29:38    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Sarebbe GIUSTO dal 94 al G8 NON avere (perchè in esilio o nelle patrie galere) un PDC pluriinquisito e pluriprescritto,proprietario dei MEDIA e con forti sospetti di pedofilia e di sfruttamento della Prostituzione.
Sarebbe giusto non esporre l'Italia a quest'altra ennesima figura di merda Planetaria. Sarebbe stato giusto che LEI (PResidente della Repubblica) avesse assolto al suo compito stroncando il decadimento istituzionale sul nascere invece di AGEVOLARLO in compagnia di quella che oggi si spaccia per opposizione.
Sarebbe Giusto avere delle istituzioni e dei parlamentari degni di questo nome.
Se si sveglia mi telefoni che le racconto cosa è successo di recente... Laughing

Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 29, 13:33:03    Oggetto: Oooh ! 
Descrizione:

SkyExpress ha scritto:
enrigoletto ha scritto:

O più palese del Lodo Schifani (Lodo Alfano versione 1) firmato da Ciampi, mi chiedo io.
Torna in cima
Asdrubalino

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Asdrubalino is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 29, 14:05:55    Oggetto: Oooh ! 
Descrizione:

SkyExpress ha scritto:
enrigoletto ha scritto:

O più palese del Lodo Schifani (Lodo Alfano versione 1) firmato da Ciampi, mi chiedo io.

Paradossalmente la firma di Ciampi è ancora più discutibile.

Nel senso che, almeno formalmente, il Lodo Alfano recepisce le motivazioni alla base ella bocciatura del Lodo Schifani, pertanto non firmarlo avrebbe significato sostituirsi alla Consulta.
Torna in cima
suffar

Appassionato
Appassionato

Iscritti

suffar is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 29, 15:02:32    Oggetto: Oooh ! 
Descrizione:

Asdrubalino ha scritto:
SkyExpress ha scritto:
enrigoletto ha scritto:

Paradossalmente la firma di Ciampi è ancora più discutibile.

Nel senso che, almeno formalmente, il Lodo Alfano recepisce le motivazioni alla base ella bocciatura del Lodo Schifani, pertanto non firmarlo avrebbe significato sostituirsi alla Consulta.

Questo indubbiamente.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MarcoTravaglio.it Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 3 di 12

Vai a: