Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

8 luglio a Roma. Manifestazione contro la legge Bavaglio
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Annunci & Avvisi
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Gio Lug 09, 12:12:55    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie per il racconto!

Anton ha scritto:
La manifestazione si è conclusa intorno alle 2 e son riuscito a conoscere di persona Padellaro, Gomez, Barbacetto, Travaglio (c'ha un faccione da cavallo dal vivo assurdo, poi quando ti parla ha uno sguardo perso nel vuoto un po' inquietante Neutral ), Triestino, ma soprattutto l'intero entourage di Ricca col quale tralaltro io e il mio amico ci siamo trattenuti a cena fino a tardi. Pensavo che Travaglio avesse la scorta, invece non è così e la cosa mi fa un pochetto girare le balle, bah.

Che invidia...anche io voglio conoscere Peter Gomez, Barbacetto e Travaglio di persona, dato che si mormora che non siano poi così antipatici come li si dipinge Mr. Green

Sulla scorta a Travaglio perché mai dovrebbe averla? Surprised
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Adv

MessaggioInviato: Gio Lug 09, 12:12:55    Oggetto: Adv

Torna in cima
Enost

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Enost is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Lug 09, 12:22:08    Oggetto:  
Descrizione:

Allora, è durata fino alle due e qualcosa e nelle prime ore erano tutti stretti come sardine nella sala principale e seduti scomodamente per terra nella/e sala/e col megaschermo, poi pian piano la situazione è un pò migliorata, anche se spero non si torni più in quel posto perchè era chiaramente inadeguato! Come previsto sono stati tantissimi i partecipanti, i vari giornalisti che scriveranno sul Fatto, Bruno Tinti (ha parlato di come si fanno le intercettazioni con tentativi successivi sulle varie utenze e del fatto che i numeri citati da Alfano in realtà comprendono anche i bilanci per le missioni all'estero dei magistrati e altre voci), Furio Colombo (ha parlato di ciò che succedeva nel senato con Schifani che guidava cori di insulti per 12 ore al giorno e del confronto col parlamento di ora, dicendo che siccome non parlano più un declino è iniziato), Flores d'Arcais e poi sono arrivati anche De Magistris (forse è stato accolto con il boato più grande), Di Pietro (ha parlato brevemente), la Serracchiani e Ignazio Marino (questi due se ne sono andati prima di poter salire sul palco). E' stato anche proiettato un breve documentario sui tribunali in cui si parlava dei processi prescritti ogni anno e di alcune norme come quella di dover rifare il dibattimento e risentire i testimoni se cambia o viene trasferito il giudice. Verso la fine sono state recitate delle intercettazioni da Travaglio e altri due attori (concordo su Paolo Triestino, bravissimo nel rendere lo "spirito" dei personaggi), sia quelle famose su Mangano, che quelle su Saccà e i furbetti del quartierino. Molto divertente un video mandato da Sabrina Guzzanti in cui si vede Berlusconi esaltato con un membro gigante. Brava come sempre anche la Caterina. Il pubblico? Non solo fan, mi è sembrata gente normalissima e variegata, giovani e meno giovani. p.s Fortunato Anton ad averli conosciuti dal vivo, io sono dovuto tornare perchè sennò si faceva mattina eheh.

Ultima modifica di Enost il Gio Lug 09, 12:27:38, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anton

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Anton is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Lug 09, 12:26:49    Oggetto:  
Descrizione:

Roberto Morelli ha scritto:
Grazie per il racconto!

Anton ha scritto:
La manifestazione si è conclusa intorno alle 2 e son riuscito a conoscere di persona Padellaro, Gomez, Barbacetto, Travaglio (c'ha un faccione da cavallo dal vivo assurdo, poi quando ti parla ha uno sguardo perso nel vuoto un po' inquietante Neutral ), Triestino, ma soprattutto l'intero entourage di Ricca col quale tralaltro io e il mio amico ci siamo trattenuti a cena fino a tardi. Pensavo che Travaglio avesse la scorta, invece non è così e la cosa mi fa un pochetto girare le balle, bah.

Che invidia...anche io voglio conoscere Peter Gomez, Barbacetto e Travaglio di persona, dato che si mormora che non siano poi così antipatici come li si dipinge Mr. Green

Ma niente affatto, Padellaro e Barbacetto sono gentilissimi e disponibilissimi, Travaglio e Gomez apparentemente lo sono un poco meno ma credo sia dovuto al fatto che sono sempre inondati di fans e chiaramente non possono rispondere e fermarsi a parlare con tutti.

Sulla scorta a Travaglio perché mai dovrebbe averla? Surprised

Cioè, tra i tanti pensieri CHE A ME gironzolavano per la testa durante la serata c'era anche quello dell'eventualità di saltare tutti improvvisamente per aria; ripeto, A ME. Come faccia a stare tranquillo Travaglio per quello che ormai rappresenta, non lo so. La mafia sa che Travaglio non ha scorta, bah, a me la cosa inquieta e non poco.
Torna in cima
Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Gio Lug 09, 12:34:41    Oggetto:  
Descrizione:

Anton ha scritto:
Cioè, tra i tanti pensieri CHE A ME gironzolavano per la testa durante la serata c'era anche quello dell'eventualità di saltare tutti improvvisamente per aria; ripeto, A ME. Come faccia a stare tranquillo Travaglio per quello che ormai rappresenta, non lo so. La mafia sa che Travaglio non ha scorta, bah, a me la cosa inquieta e non poco.

Guarda che c'è una spiegazione molto semplice al fatto che non gli succederà mai nulla, né a lui né a voi che siete andati a sentirlo, spiegata molto chiaramente e molte volte da Travaglio stesso.
La stagione stragista si è conclusa con via D'Amelio, quando la mafia capì, anche in virtù dei collegamenti e dei nuovi referenti che aveva in politica (al posto di una DC ormai a pezzi), che non era più conveniente uccidere e fare stragi, quando il "killeraggio" poteva seguire altre strade.
Esempi lampanti in questi anni sono stati Di Pietro, trasformato da un decennio di propaganda in un "manettaro" "giustizialista" e "forcaiolo", e la sua indagine Mani Pulite è diventata un orrendo "patibolo mediatico", con annessa retorica dei suicidi. Esempio lampante è stato Montanelli, infangato ed imbrattato dai vari Fede, Sgarbi e quant'altro dopo lo smacco dell'abbandono de IlGiornale. Di Biagi, Santoro e Luttazzi sappiamo già tutto, e la lista è molto lunga e comprende anche personaggi del calibro di Caselli, questo per farti capire che molte volte, dietro molti attacchi, ci sono forse proprio i padrini siciliani.
La Tv, i giornali e peones che ripetono come le loro cazzate in modalità mantra sono molto più potenti di qualsiasi bomba.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
M.me de Stael

Esperto
Esperto

Iscritti

M.me de Stael is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Lug 09, 12:43:20    Oggetto:  
Descrizione:

Anton ha scritto:

Come faccia a stare tranquillo Travaglio per quello che ormai rappresenta, .

Ma che rappresenta, che? Un magistrato come Borsellino? Una giornalista come Ilaria Alpi? Sta come ci stanno tutti i colleghi che pur disturbando i potenti non hanno il minimo potere di cambiare le cose. Saviano ha la scorta perché è stato fatto diventare un personaggio. Si è deciso di strumentalizzarlo: tempi e contesti lo esigevano. Ove così non fosse stato, sarebbe uno tra i tanti che ha scritto di camorra. Ma ci rendiamo conto, si, che in italia siamo sui 60milioni? Abbiamo una vaga idea di quanti siano coloro che conoscono, che sappiano che faccia ha Marco? Evidentemente no, perchè altrimenti queste fuoriuscite non ci sarebbero. Scusatemi, ma sono un pochetto suscettible su certi discorsi Confused

Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Torna in cima
Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Gio Lug 09, 12:45:51    Oggetto:  
Descrizione:

Madame, non ho capito bene cosa volevi dire con il tuo ragionamento, puoi essere un filino più chiara?

Comunque se ritieni che sia altamente improbabile un attentato a Travaglio et company non posso che dirmi d'accordo con te, anche per le ragioni di cui ho scritto sopra.

M.me de Stael

Esperto
Esperto

Iscritti

M.me de Stael is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Lug 09, 12:59:11    Oggetto:  
Descrizione:

Madame, non ho capito bene cosa volevi dire con il tuo ragionamento, puoi essere un filino più chiara?

Comunque se ritieni che sia altamente improbabile un attentato a Travaglio et company non posso che dirmi d'accordo con te, anche per le ragioni di cui ho scritto sopra.

Intendo dire -se ho capito dove non hai capito- a proposito di scorte, protezione, sicurezza, che è tutta una messa in scena gigantesca ove volutamente o inconsciamente, direttamente o indirettamente ogni individuo viene usato per farlo rientrare nella commedia del sistema (ad es. Saviano incluso). E' la stessa minchiata che, come ho più volte fatto notare, avviene per gli areoporti e le stazioni. Nei primi siamo tutte comparse che devono recitare parti da coglioni da circo, nelle seconde potremmo salire con i bazooka, cinture al tritolo, liquidi al plutonio che nessuno ci caga. Tra i primi e i secondi mi fanno incazzare quelli che oltre a non porsi neppure la domanda, credono ciecamente che sia tutto regolare huh

Torna in cima
Anton

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Anton is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Lug 09, 13:11:50    Oggetto:  
Descrizione:

M.me de Stael ha scritto:
Anton ha scritto:

Ma che rappresenta, che? Un magistrato come Borsellino? Una giornalista come Ilaria Alpi? Sta come ci stanno tutti i colleghi che pur disturbando i potenti non hanno il minimo potere di cambiare le cose.

Se Travaglio credesse di non avere il minimo potere di cambiare le cose credo non si sbatterebbe tutti i santi giorni a destra e a manca per l'Italia a raccontare come stanno realmente le cose. O quantomeno, non lo farebbe con questa frenetica attività, con questa maratona infinita. Chiaramente, non ha il pari livello di potere di cambiare le cose rispetto a un giudice, naturale, ma semplicemente è cosciente che il lavoro di giornalista (che in Italia è una professione divenuta "anomala", ricordiamolo, ed è per questo che ha il potere di cambiare le cose) implica il raggiungimento di certi obiettivi in tempistiche decisamente più dilatate.
Torna in cima
M.me de Stael

Esperto
Esperto

Iscritti

M.me de Stael is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Lug 09, 13:33:48    Oggetto:  
Descrizione:

Anton ha scritto:
Anton ha scritto:

Ma che rappresenta, che? Un magistrato come Borsellino? Una giornalista come Ilaria Alpi? Sta come ci stanno tutti i colleghi che pur disturbando i potenti non hanno il minimo potere di cambiare le cose.

Se Travaglio credesse di non avere il minimo potere di cambiare le cose credo non si sbatterebbe tutti i santi giorni a destra e a manca per l'Italia a raccontare come stanno realmente le cose.

Ci sono decine di giornalisti che fanno la stessa cosa, tra questi anche quelli che lo fanno coi propri quattrini -non è il caso di Marco- senza neppure il rimborso spese per viaggi e soggiorni. Fa parte si del loro mestiere, ma soprattutto del loro sentire, della passione di ciascuno. A questi si aggiungono tutti gli operatori di giustizia sociale, di pace, dei diritti dell'uomo che, oltre a lavorare a parte per mantere se stessi e la famiglia, finanziandosi in proprio, partecipano dall'alpi all'etna per portare il loro contributo e il loro lavoro. Tutto questo non c'entra nulla col potere effettivo di cambiare le cose. Tutti indistintamente tentano di fare la loro parte. Chi è più conosciuto riuscirà ad amplificare un po' di più perché a sentirlo anzichè 10/100 ci vanno 1000/10000, ma non sposta di un millimetro la natura della cosa

Torna in cima
Anton

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Anton is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Lug 09, 14:20:30    Oggetto:  
Descrizione:

Anton ha scritto:
Anton ha scritto:

Se Travaglio credesse di non avere il minimo potere di cambiare le cose credo non si sbatterebbe tutti i santi giorni a destra e a manca per l'Italia a raccontare come stanno realmente le cose.

Ci sono decine di giornalisti che fanno la stessa cosa, tra questi anche quelli che lo fanno coi propri quattrini -non è il caso di Marco- senza neppure il rimborso spese per viaggi e soggiorni. Fa parte si del loro mestiere, ma soprattutto del loro sentire, della passione di ciascuno. A questi si aggiungono tutti gli operatori di giustizia sociale, di pace, dei diritti dell'uomo che, oltre a lavorare a parte per mantere se stessi e la famiglia, finanziandosi in proprio, partecipano dall'alpi all'etna per portare il loro contributo e il loro lavoro. Tutto questo non c'entra nulla col potere effettivo di cambiare le cose. Tutti indistintamente tentano di fare la loro parte. Chi è più conosciuto riuscirà ad amplificare un po' di più perché a sentirlo anzichè 10/100 ci vanno 1000/10000, ma non sposta di un millimetro la natura della cosa

Io, facendo conoscere Travaglio (ma avrei potuto anche far conoscere le tesi di altri giornalisti che raccontano le cose come stanno) ad alcuni amici exberlusconianidefero, sono riuscito a far cambiare loro idea sul conto del nano e ora, prima di segnare un simbolo con la crocetta, vanno ad informarsi. Se questo non è "spostare di un millimetro la natura della cosa" (ma millimetro oggi, millimetro domani...)... cos'è allora?!
Torna in cima
suffar

Appassionato
Appassionato

Iscritti

suffar is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Lug 09, 14:54:12    Oggetto:  
Descrizione:

Io a far cambiare idea ai berlusconiani proprio non ci sono riuscito headbang
Torna in cima
M.me de Stael

Esperto
Esperto

Iscritti

M.me de Stael is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Lug 09, 16:50:32    Oggetto:  
Descrizione:

Anton ha scritto:
Anton ha scritto:
Anton ha scritto:

Io, facendo conoscere Travaglio (ma avrei potuto anche far conoscere le tesi di altri giornalisti che raccontano le cose come stanno) ad alcuni amici exberlusconianidefero, sono riuscito a far cambiare loro idea sul conto del nano e ora, prima di segnare un simbolo con la crocetta, vanno ad informarsi. Se questo non è "spostare di un millimetro la natura della cosa" (ma millimetro oggi, millimetro domani...)... cos'è allora?!

la natura della cosa rimane sempre 'non avere il potere per cambiare le cose' nel tempo ragionevole della vita concessa a un uomo Confused Hai presente quella figura del ditale per svuotare l'oceano? Ecco. Da qui a pensare che prima o dopo qualcuno ci riesce per ora non sposta di un millimetro la natura della cosa ed è perciò che i killer non sprecano tempo e energia. Giusto per riallacciarmi al discorso iniziale della scorta al nostro Confused

Torna in cima
elenap

Apprendista
Apprendista

Iscritti

elenap is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Lug 10, 14:44:14    Oggetto:  
Descrizione:

presente pure io!concordo sulla bellezza della serata,non capita tutti i giorni di averli tutti insieme!il locale era troppo piccolo,altro che capienza di 3000 persone!comunque essendo arrivata alle 19.30 ho trovato i posti davanti. Gli interventi sono stati tutti interessanti,ma già si capiva! son riuscita a parlare un pò con Ricca,salutare Gomez,Barbacetto,Padellaro,Lillo,Borromeo (magrissima!!ma semplice, l'ho rivalutata) e di striscio Marco (era semplicemente sfinito, andava a mangiare alle 2.30!). Peccato che De Magistris non abbia detto una parola, lo acclamavano tutti!e per l'assenza di Vauro e Bergonzoni Sad
Voto finale...8+! Laughing
Torna in cima
Anton

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Anton is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Lug 11, 14:29:04    Oggetto:  
Descrizione:

Tra le altre cose, mi ha fatto immenso piacere che ci siano venuti a trovare anche la Serracchiani e Ignazio Marino (oltre che il solito grande Furio Colombo). Bel gesto che dimostra la loro assoluta vicinanza alle nostre battaglie. A questo punto mi chiedo dunque cosa cacchio ci fanno in quell'orgia di cadaveri secolari che si chiama Pd.

Ghedini: quando culo e faccia fanno arrocco.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Sab Lug 11, 15:01:21    Oggetto:  
Descrizione:

Anton ha scritto:
Bel gesto che dimostra la loro assoluta vicinanza alle nostre battaglie. A questo punto mi chiedo dunque cosa cacchio ci fanno in quell'orgia di cadaveri secolari che si chiama Pd.

Cercano o sperano di fare (almeno Marino, ormai mi attacco a qualsiasi speranza...) un po' di politica di sinistra.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Annunci & Avvisi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: