Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Beppe Grillo: Thread ufficiale
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 33, 34, 35  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
tazzappo

Iscritti

tazzappo is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Lug 25, 09:45:05    Oggetto:  
Descrizione:

la tigre della malora ha scritto:
Nessun problema, adesso stiamo in topic ed evitiamo altre piccole provocazioni (a parte i soliti Laughing fuoriluogo) per favore, grazie.

giusto, "Evitiamo le piccole provocazioni". Lo vedo bene come prossimo slogan elettorale del PD. Laughing

Fassino ha detto che Grillo non può avere la tessera perché, cito testualmente: "Noi siamo un partito di gente seria, non ci prestiamo a provocazioni." Questo mi ricorda molto il pretesto usato da certi forum admin (non sto parlando di questo forum, quindi rilassati, tigre Laughing) per escludere i nuovi iscritti sospetti di trolling. "Provocazione" è naturalmente un termine relativo. Quel che per Fassino è una provocazione, magari non lo è per me, e vice versa. Infatti, per me i provocatori sono i burocrati del PD che hanno "bannato" Grillo. Dare del Grillo del provocatore e negargli la tessera vuol dire assumere un atteggiamento provocatorio nei confronti di Grillo e dei suoi sostenitori. Come rispondere a uno come Fassino che ti dice che non si presta alle tue "provocazioni"...? Purtroppo in questi casi non c'è molto spazio per il dialogo, l'unica risposta che si meriterebbe è: "Fassino, ma vaff..." ma in realtà è meglio lasciarlo perdere, se non altro per non dargli la soddisfazione di piagnucolare: "Ecco avete visto il provocatore mi ha insultato!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Sab Lug 25, 09:45:05    Oggetto: Adv

Torna in cima
Ainat

Esperto
Esperto

Moderatori

Ainat is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Lug 25, 11:17:00    Oggetto:  
Descrizione:

tazzappo ha scritto:

Quel che per Fassino è una provocazione, magari non lo è per me, e vice versa. Infatti, per me i provocatori sono i burocrati del PD che hanno "bannato" Grillo. Dare del Grillo del provocatore e negargli la tessera vuol dire assumere un atteggiamento provocatorio nei confronti di Grillo e dei suoi sostenitori. Come rispondere a uno come Fassino che ti dice che non si presta alle tue "provocazioni"...? Purtroppo in questi casi non c'è molto spazio per il dialogo, l'unica risposta che si meriterebbe è: "Fassino, ma vaff..." ma in realtà è meglio lasciarlo perdere, se non altro per non dargli la soddisfazione di piagnucolare: "Ecco avete visto il provocatore mi ha insultato!"

Io non ho niente contro Grillo ma secondo me la tua lettura stravolge il senso delle parole. Grillo è la provocazione fatta persona, lui lo fa di mestiere. Dire che lui provoca è come dire che il gallo canta all'alba o che l'asino raglia. E' la cosa che gli viene più naturale ed in questo è maestro assoluto. Soprattutto quando riesce a dare alle sue provocazioni una spontaneità che secondo me ha poco dell'autentico e della pancia ma è studiata per lo meno da uno stuolo di avvocati per evitare il più possibile conseguenze giudiziarie.
Però, visto che la provocazione fa parte della politica, e che questi signori sono dei grandi professionisti della politica ( visto che fanno solo quello dai tempi del biberon sarebbe quantomeno auspicabile) avrebbero dovuto capire e studiare come girare la provocazione di Grillo a loro favore e non fare la figuraccia barbina che hanno fatto.
Qui sia l'intelligenza che la buona fede ne escono pesti.
E tutto questo ad opera non del Principale Esponente del Partito a Loro Avverso, ma di un semplice comico con il suo blog.

Profilo Messaggio privato MSN Messenger
la tigre della malora

Esperto
Esperto

Admin

la tigre della malora is offline 

Sito web: http://marcotravaglio....

malaysia
MessaggioInviato: Sab Lug 25, 19:23:13    Oggetto:  
Descrizione:

Ainat ha scritto:
tazzappo ha scritto:

Quel che per Fassino è una provocazione, magari non lo è per me, e vice versa. Infatti, per me i provocatori sono i burocrati del PD che hanno "bannato" Grillo. Dare del Grillo del provocatore e negargli la tessera vuol dire assumere un atteggiamento provocatorio nei confronti di Grillo e dei suoi sostenitori. Come rispondere a uno come Fassino che ti dice che non si presta alle tue "provocazioni"...? Purtroppo in questi casi non c'è molto spazio per il dialogo, l'unica risposta che si meriterebbe è: "Fassino, ma vaff..." ma in realtà è meglio lasciarlo perdere, se non altro per non dargli la soddisfazione di piagnucolare: "Ecco avete visto il provocatore mi ha insultato!"

Io non ho niente contro Grillo ma secondo me la tua lettura stravolge il senso delle parole. Grillo è la provocazione fatta persona, lui lo fa di mestiere. Dire che lui provoca è come dire che il gallo canta all'alba o che l'asino raglia. E' la cosa che gli viene più naturale ed in questo è maestro assoluto. Soprattutto quando riesce a dare alle sue provocazioni una spontaneità che secondo me ha poco dell'autentico e della pancia ma è studiata per lo meno da uno stuolo di avvocati per evitare il più possibile conseguenze giudiziarie.
Però, visto che la provocazione fa parte della politica, e che questi signori sono dei grandi professionisti della politica ( visto che fanno solo quello dai tempi del biberon sarebbe quantomeno auspicabile) avrebbero dovuto capire e studiare come girare la provocazione di Grillo a loro favore e non fare la figuraccia barbina che hanno fatto.
Qui sia l'intelligenza che la buona fede ne escono pesti.
E tutto questo ad opera non del Principale Esponente del Partito a Loro Avverso, ma di un semplice comico con il suo blog.

@ tazzappo: sono tranquillissimo, mi conosci poco, quando mi agito o m'arrabbio sono un'arma mortale (scherzo).

@ ainat: ti quoto e aggiungo che - secondo me - le riflessioni più corrette sulla vicenda le ha scritte Curzio Maltese sul venerdì - se non sbaglio - della settimana scorsa, e che in pratica coincidono con le tue. In sintesi: bene, Grillo lo conosciamo tutti, sono mesi e mesi che ridicolizza e combatte il pd (spesso giustamente, anche se personalmente non son d'accordo su certe modalità d'agire del comico, nota mia) e adesso provoca chiedendo tessera e possibilità di candidarsi alla segreteria del partito. Intelligenza "politica" vorrebbe che, invece di ostacolarlo con assurdi veti e commi e sottocommi di regolamenti bizantini lo si sfidasse pubblicamente sulle IDEE, sia per "intercettarne" alcune, sia per instaurare un rapporto dialettico con lui (che spesso monologa senza contraddittorio, e "costringerlo" a far meno comizi e più confronti) e con gli elettori che rappresenta, per coglierne il meglio e controbatterne alcune contraddizioni che incarna. No, la strada scelta è stata quella di un ostracismo fine a se stesso e di una "contro-ridicolizzazione". Che non può che far danno, in termini di consenso e immagine.

SuperPapiTigre della Brigata Ciro
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

@ forum:

@ la persona che amo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Skype
Albo

Esperto
Esperto

Iscritti

Albo is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Ago 01, 15:27:01    Oggetto:  
Descrizione:

Ero dubbioso se prire un nuovo topic a questo punto una cosa del tipo

Grillo topic ufficiale. vedranno i mod.

Cmq il Beppe nazionale ha appena annunciato la nascita di un partito politico nazionale sul suo blob

link

Cit.

Dopo l'estate lancerò le Liste regionali a Cinque Stelle per le elezioni del 2010. In autunno nascerà un nuovo Movimento di Liberazione Nazionale, un soggetto politico a Cinque Stelle espressione dei cittadini. Un esempio di democrazia diretta

, un click al giorno giova alla salute.
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Sab Ago 01, 17:20:59    Oggetto:  
Descrizione:

Penso che la tua idea offra ottimi spunti di discussione,Albo...e siccome non mi par il caso di aprire un nuovo thread lasciando qui questo a languire,riconverto il titolo e vi ripasso la parola! Very Happy
Torna in cima
Tetsuo1980

Esperto
Esperto

Iscritti

Tetsuo1980 is offline 

Interessi: Forensic
Impiego: Biochemist
Sito web: http://www.youtube.com...

japan
MessaggioInviato: Sab Ago 01, 17:25:08    Oggetto:  
Descrizione:

secondo me si è mosso in ritardo con stò partito nazionale. Si doveva buttare nella mischia nel 2006.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
everywhere

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

everywhere is offline 

Sito web: http://www.youtube.com...

italy
MessaggioInviato: Dom Ago 02, 02:36:10    Oggetto:  
Descrizione:

Anche io lo penso... ma come si dice.. meglio tardi... magari sperava che le cose non degenerassero come sono invece degenerate.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Anonymous

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 04:50:02    Oggetto:  
Descrizione:

Un partito con a capo Grillo?
Ho capito bene?
Se e' cosi penso che succhiera' un bordello di voti al Pd.
La rete, quel giorno, avra' disintegrato il Pd.
Torna in cima
Sophie.Scholl

Esperto
Esperto

Iscritti

Sophie.Scholl is offline 

Interessi: rinascere dopo l'inferno

austria
MessaggioInviato: Dom Ago 02, 07:44:53    Oggetto:  
Descrizione:

mah Neutral io sono molto scettica...
mi sa molto di "boutade" alla grillo...

M.me de Stael

Esperto
Esperto

Iscritti

M.me de Stael is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Ago 02, 08:30:51    Oggetto:  
Descrizione:

Vi convoglierà, si aggregherà, si gemellerà la formazione che in autunno dp formatterà da idv? Rolling Eyes
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 08:54:11    Oggetto:  
Descrizione:

M.me de Stael ha scritto:
Vi convoglierà, si aggregherà, si gemellerà la formazione che in autunno dp formatterà da idv? Rolling Eyes

Io, personalmente, preferisco Grillo da una parte e l'Idv da un'altra.
L'unione potrebbe comportare una perdita di elettorato complessivo. A qualche dipietrista potrebbe non andare a genio Grillo, o viceversa.
Quindi, spero che restino divisi dal nome, ma uniti nelle azioni.
Torna in cima
Albo

Esperto
Esperto

Iscritti

Albo is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Ago 02, 11:36:25    Oggetto:  
Descrizione:

alle regionali

pdl+lega
pd+udc
idv+grillo

, un click al giorno giova alla salute.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 11:43:23    Oggetto:  
Descrizione:

E' uscito l'articolo su La Repubblica

Torna in cima
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto

Iscritti

exnovobrian is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Ago 02, 11:52:51    Oggetto:  
Descrizione:

cianu ha scritto:

E' uscito l'articolo su La Repubblica

Mr. Green

- addirittura la sola sigla mi fa arrappare......M L N (quasi quasi come Fronte Liberazione Nazionale).

Mr. Green
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 12:00:28    Oggetto:  
Descrizione:

MLN dovrebbe stare per Movimento linciaggio nani
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 33, 34, 35  Successivo
Pagina 3 di 35

Vai a: