Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Che browser usate?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

Qual'e` il tuo browser?
Mozilla Firefox
50%
 50%  [ 12 ]
Google Chrome
20%
 20%  [ 5 ]
Apple Safari
4%
 4%  [ 1 ]
Opera
4%
 4%  [ 1 ]
Maxton
0%
 0%  [ 0 ]
Flock
0%
 0%  [ 0 ]
Microsoft Internet Explorer
20%
 20%  [ 5 ]
Altro (specificare quale in un post)
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 24

Autore Messaggio
M.me de Stael

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 07/02/09 14:53
Messaggi: 4412
M.me de Stael is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Mar 17, 10:08:14    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ore per reinstallare tutto ciò che avevo prima...
________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Mer Mar 17, 10:08:14    Oggetto: Adv






Torna in cima
la tigre della malora

Esperto
Esperto


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 59
Registrato: 08/02/09 12:30
Messaggi: 3348
la tigre della malora is offline 

Località: Georgetown


Sito web: http://marcotravaglio....


malaysia
MessaggioInviato: Mer Mar 17, 11:57:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

sweepsy ha scritto:
Captain Spaulding ha scritto:
Tiger, mi passi i filtri di AdBlocker... pliiiizzzzz....


Mi unisco all'appello, l'ho scaricato ma ci capisco un tubo... e su questo pc, visto che qualcun'altro (grr) usa IE, mi si aprono fastidiosissime finestre, anche se giro con firefox Sad


Installatelo, andate su opzioni e usate pure la "easy list" predefinita (almeno, io ho fatto così e adsense e un sacco di altra roba è bloccata). Se qualche elemento in una pagina vi dà fastidio, se non ricordo male la procedura è farci clic col pulsante destro, copiare l'indirizzo e inserirlo nei filtri.

_________________
selamat datang
spegulo ne helpas al malbellulo
mai pen rai
***
SuperPapiTigre della Brigata Ciro
***
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

@ forum:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

@ la persona che amo
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Skype
sweepsy

Esperto
Esperto


Junior Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 39
Registrato: 07/02/09 14:26
Messaggi: 2198
sweepsy is offline 

Località: Messina


Sito web: http://sweepsy.wordpre...


italy
MessaggioInviato: Mer Mar 17, 14:47:24    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

mi apre lo stesso altre finestre,nn d ff..non so se può essere qualche virus però..
_________________
Alla ricerca di un denso compiuto nello starnuto ontologico umano O_O

Mi sono rifatta
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
la tigre della malora

Esperto
Esperto


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 59
Registrato: 08/02/09 12:30
Messaggi: 3348
la tigre della malora is offline 

Località: Georgetown


Sito web: http://marcotravaglio....


malaysia
MessaggioInviato: Mer Mar 17, 17:06:53    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

sweepsy ha scritto:
mi apre lo stesso altre finestre,nn d ff..non so se può essere qualche virus però..


Da' una controllata con un antivirus aggiornato e successivamente con un antispyware/adware egualmente aggiornato eppoi riavvia il sistema.

_________________
selamat datang
spegulo ne helpas al malbellulo
mai pen rai
***
SuperPapiTigre della Brigata Ciro
***
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

@ forum:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

@ la persona che amo
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Skype
Serpiko

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 48
Registrato: 22/02/09 13:45
Messaggi: 201
Serpiko is offline 

Località: Salisburgo





austria
MessaggioInviato: Mer Mar 17, 19:38:28    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Captain Spaulding ha scritto:
Serpiko ha scritto:
noto con piacere che nessuno usa Internet Explorer


Tu cosa usi?


Ora Chrome, ma per parecchio tempo Opera
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sophie.Scholl

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 112
Registrato: 07/02/09 15:02
Messaggi: 1041
Sophie.Scholl is offline 

Località: Kustenland
Interessi: rinascere dopo l'inferno




austria
MessaggioInviato: Gio Mar 18, 21:10:30    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Captain Spaulding ha scritto:
Sophie.Scholl ha scritto:
OPERA da sempre e se ho problemi con qualche sito uso firefox

explorer neanche sotto tortura,per un milione di motivi! Smile


Opera ha un suo gruppo di fedelissimi utenti. Ne ho sempre sentito parlare molto bene, anche se non ho mai avuto occasione di provarlo.
Che intenti con "se ho problemi"?
E incompatibile con qualche nuova tecno-minchiata?



a volte alcuni siti creano problemi con opera,nel senso che non riesci a vedere bene le cose di grafica,e mi è successo che avevano disabilitato la visione di siti (sempre di grafica) percè con opera riesci spesso a bypassare la limitazione del "scarica con tasto destro del mouse" tipica di explorer e quindi riesci a scaricarti cose che sono bloccate,quindi alcuni bloccano la visione del sito a opera headbang

quando succede, chiudo opera e uso firefox,poi ritorno al mio amato browser Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Captain Spaulding

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 27/12/09 12:48
Messaggi: 2209
Captain Spaulding is offline 

Località: Repubblica Oligarchica delle Banane





NULL
MessaggioInviato: Gio Mar 18, 21:11:59    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Un giorno mi dovro` decidere a farci un giro... ne ho sempre e solo sentito parlare bene.
_________________
Piuttosto che diventare fascista è meglio essere un maiale.(*) (Porco Rosso, Miyazaki)

(*)Cazzo, alla luce dei recenti sviluppi, dovrei rettificare questa frase. A quanto pare porco e fascista sono sinonimi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
la tigre della malora

Esperto
Esperto


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 59
Registrato: 08/02/09 12:30
Messaggi: 3348
la tigre della malora is offline 

Località: Georgetown


Sito web: http://marcotravaglio....


malaysia
MessaggioInviato: Gio Mar 18, 21:45:48    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Captain Spaulding ha scritto:
Un giorno mi dovro` decidere a farci un giro... ne ho sempre e solo sentito parlare bene.


Opera è un ottimo browser, secondo me, flessibile e veloce. E' (anche) per pigrizia che nel 99% dei casi uso FF. In ambiente windows, poi, trovo che siano a parimerito insieme con safari e chrome, in quanto a prestazioni "complessive" (intendo un misto di stabilità, velocità, personalizzazione, grafica e via e via. Tralasciando IE, mi sento di dire - parlo sempre di ambiente win, che conosco meglio:

Opera. Pregi: stabilità, velocità, buon rapporto snellezza/plugin. Difetti: personalizzazione, grafica, qualche sito poco compatibile, poca diffusione (nel senso anche di pochi che lo sviluppano)

Firefox. Pregi: stabilità, aggiornamenti automatici, personalizzazione, estensioni a gogo, grafica. Difetti: alto utilizzo memoria, ridondante nelle ultime versioni

Chrome. Pregi: snellezza, velocità, poco utilizzo memoria. Difetti: grafica, qualche problema di stabilità, ancora poco diffuso (vedi opera).

Safari. Pregi: grafica, velocità, personalizzazione. Difetti: utilizzo memoria.

Poi, dipende da quel che si vuole: in fondo un browser serve per navigare velocemente e "rendere" il maggior numero possibile di siti, perché sia semplice da utilizzare e intuitivo eccetera, mica per guardare i temi o roba del genere. E i 4 che ho "recensito" (MOLTO personalissimamente secondo me sono intercambiabili, dipende parecchio dalle abitudini, ad es.) nel complesso si equivalgono.

_________________
selamat datang
spegulo ne helpas al malbellulo
mai pen rai
***
SuperPapiTigre della Brigata Ciro
***
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

@ forum:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

@ la persona che amo
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Skype
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Ven Mar 19, 15:43:26    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ma Chrome tutta la vita. A parte il design minimalista - per cui su uno schermo 15,6 pollici riesco a vedere in proporzione molta "più" pagina degli altri browser - ci sono dei fattori determinanti che fanno pendere l'ago della bilancia a favore del browser di Big G.

- Il sandboxing!!! Che per chi non sapesse cosa sia è, detto in due parole, una barriera ai malware e trojan e rootkit molto difficile da passare. Chrome è l'unico browser attualmente ad usarlo.
- Le estensioni, aggiunte di recente, sono già migliaia (colmando il gap con firefox)
- Sincronizzazione dei preferiti! Per cui ovunque vai hai sempre i tuoi preferiti con te, e non è cosa da poco.
- pieno supporto ad HTML5, per cui in youtube si può già abbandonare quel cancro chiamato Flash Player
- 1000 altre comodità che nemmeno sto ad elencare, bisogna leggere qualche piccola guida per saperle, ma globalmente cambiano "l'esperienza" web in maniera significativa.

PS Gli add-on necessari sono, a mio avviso:

- flashblocker (blocca tutti i contenuti flash finché non ci cliccate, cmq è personalizzabile)
- adblock+ (filtra quasi tutto, la pagina di Repubblica.it non sarà mai più la stessa)
- smoothscroll (semplicemente perché lo scrolling a scatti di chrome fa cagare)

Con questi 3 siete già al next level, se poi usate Gmail c'è Gmail checker plus (FANTASTICO!!! gestisce la posta senza manco entrare nella pagina di gmail), se usate Google Reader (Santo Subito!) c'è un estensione anche per quello.

_________________
"Non voglio sembrare freddo, crudele o cattivo, ma lo sono. Quindi è così che viene fuori." - Bill Hicks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Sil_27

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 35
Registrato: 07/02/09 20:53
Messaggi: 150
Sil_27 is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Mar 19, 19:58:02    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Da tizia piuttosto ignorante in materia avrei una domanda: ma è normale che da quando bloccato i cookies in FireFox per alcuni siti questo mi va più lento? Dipende da questo o può essere qualcos'altro che lo rallenta? Shocked
_________________
-Those who dance are considered insane by those who don’t hear the music (Carlin)
-"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza."
(Stephen Hawking)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Ven Mar 26, 19:25:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Anche quest'anno si è tenuto a Vancouver il festival mondiale degli Hacker, i migliori al mondo si sono sfidati per ricchi premi in prodotti informatici e premi in denaro.
Obiettivo: "bucare" i browser più famosi ed i cellulari di ultima generazione Laughing

Ebbene, l'unico vincitore è risultato essere Chrome, che ha resistito anche agli attacchi meglio ingegnati grazie all'efficiente meccanismo di Sandboxing, che lo rende al momento impenetrabile...e se non ci riescono loro...

Vi copia-incollo un divertente articolo a riguardo:

L’occasione è stata il Pwn2Own, nota competizione di hacking di cui ieri si è svolta la prima delle tre sessioni durante la conferenza sulla sicurezza CanSecWest di Vancouver. Durante la manifestazione è stata messa alla prova la resistenza agli attacchi dei browser più famosi. Diciamo subito che sono capitolati quasi tutti. Ecco l’elenco delle illustri vittime: Safari su iPhone, Safari 4 su Mac Os X, Mozilla Firefox 3 e Internet Explorer 8 su Windows 7.
Basta dire che in soli 20 secondi i ricercatori di sicurezza Vincenzo Iozzo e Ralf Philipp Weinmann sono riusciti a “bucare” le protezioni di iPhone tramite Safari. Per farlo hanno utilizzato un exploit integrato in un’apposita pagina Web che, una volta aperta nel browser, è in grado addirittura di inviare ad un server remoto tutti gli SMS (inviati, ricevuti o eliminati) contenuti nella memoria del dispositivo.
A mettere KO Mac OSX ci ha pensato l’esperto di sicurezza Charlie Miller, che nelle precedenti edizioni del Pwn2Own aveva già sbaragliato le difese di questo sistema operativo. Anche Miller ha usato un exploit contenuto in una pagina Web e Safari. Ad abbattere Internet Explorer 8 e Windows 7 ci è riuscito invece l’olandese Peter Vreugdenhil con un attacco che, tramite le falle del browser, gli ha consentito di bypassare le protezioni ASLR e DEP del sistema operativo. È stato infine lo studente tedesco Nils a sfondare le barriere di Firefox 3 su Windows 7 x64 con un exploit che ha permesso anche a lui di aggirare ASLR e DEP.
L’unico browser a resistere agli attacchi è stato Google Chrome 4. Secondo gli esperti questa sua invulnerabilità è tutto merito della sua architettura basata su sandbox, che impedisce l’esecuzione di codice che possa modificare il sistema o accedere a dati sensibili.


fonte
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
"Non voglio sembrare freddo, crudele o cattivo, ma lo sono. Quindi è così che viene fuori." - Bill Hicks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
kitiaram

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 114
Registrato: 05/12/09 20:06
Messaggi: 2776
kitiaram is offline 


Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...


italy
MessaggioInviato: Ven Mar 26, 22:31:19    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

e opera? Non pervenuto? Ma per chrome hanno tentato il tutto per tutto?Forse no, leggo... L'unico browser web a salvarsi per il momento è Chrome, che finora è stato "snobbato" dagli hacker. L'unica persona che sembra voler tentare l'impresa sul browser di Google è Charlie Miller, il quale ha però voluto mettere subito le cose in chiaro: "Ci sono diversi bug in Chrome, ma sono difficili da sfruttare. Al momento conosco una falla, ma non ho idea di come poterla sfruttare. E' davvero dura". su
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
Giorgio Gaber Un Uomo Giusto, l'Unico.
"Giustizia è punire ma poi perdonare, Umanità è comprendere e aiutare"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Ven Mar 26, 22:55:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Per Chrome per il momento hanno deciso di desistere, dato che l'impresa è dura si sono buttati su bersagli più facili (c'erano in palio grossi premi in denaro).
Opera non è stato preso in considerazione per la scarsissima diffusione.

PS Mi sono dimenticato di dirvi che, leggendo un po' qui e là, ho scoperto che l'accoppiata che si è difesa meglio è stata Windows7+Internet Explorer8, che ha resistito a ben 4 tentativi di attacco prima di capitolare. Firefox è durato invece non più di 2 minuti ed è caduto al primo tentativo. Sfatiamo quindi un falso mito Very Happy

_________________
"Non voglio sembrare freddo, crudele o cattivo, ma lo sono. Quindi è così che viene fuori." - Bill Hicks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
kitiaram

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 114
Registrato: 05/12/09 20:06
Messaggi: 2776
kitiaram is offline 


Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...


italy
MessaggioInviato: Ven Mar 26, 23:04:39    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sigh ma firefox è carino, chrome è freddino e non ha plugin sigh
_________________
Giorgio Gaber Un Uomo Giusto, l'Unico.
"Giustizia è punire ma poi perdonare, Umanità è comprendere e aiutare"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Ven Mar 26, 23:08:28    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

kitiaram ha scritto:
Sigh ma firefox è carino, chrome è freddino e non ha plugin sigh


SUl freddino è una questione di gusti, ma ricorda che il motto di Chrome è il minimalismo assoluto, potrebbe risultare freddino, ma ha il vantaggio di permettermi, su un monitor 15 pollici, di visualizzare chiaramente le prime 4 notizie di Repubblica.it (per fare un esempio), mi sembra sempre di navigare a tutto schermo.

Sui plug-in mi sa che sei rimasta a qualche versione fa Wink

Ce ne sono attualmente diverse migliaia, li trovi a questo indirizzo:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
"Non voglio sembrare freddo, crudele o cattivo, ma lo sono. Quindi è così che viene fuori." - Bill Hicks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008