Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Diritto di polemica
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 17:06:49    Oggetto:  
Descrizione:

Rimembro rimembro.Per non dimenticare il tasloco ed i continui blackout..ed il mio figliolo scassaqazzo sulla religione.Mr. Green
Però bisogna anche riconoscere che quando si ravvisa un problema,ed in questo caso c'era senza ombra di dubbio,bisogna in qualche modo risolverlo,e si può farlo in due modi:
-rimuovendo il problema (soluzione semplice)
-cercando una soluzione tutti insieme in modo che se dovesse ricapitare un simile frangente si sa come comportarsi.
Il fatto che noi si sia qui a mettere in pratica la seconda opzione con la partecipazione del "problema" in questione (e mi scusi Saratoga se lo chiamo così) è solo indice della validità della maggior parte degli utenti di questo forum.
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 17:06:49    Oggetto: Adv

Torna in cima
Sophie.Scholl

Esperto
Esperto

Iscritti

Sophie.Scholl is offline 

Interessi: rinascere dopo l'inferno

austria
MessaggioInviato: Sab Apr 10, 17:50:22    Oggetto:  
Descrizione:

dico la verità,ultimamente partecipo poco anche per questo motivo...leggere i thread è diventato pesante,e ci scrivono sempre le stesse persone che polemizzano,si stuzzicano con messaggi lunghissimi che fan passare la voglia di leggere (io infatti i msg di certe persone li salto automaticamente) e di partecipare

già sono una persona insicura visto che non ho la cultura e la preparazione per contestare certe affermazioni,figurarsi se scrivo qualcosa! e me ne dispiace..

credo che tutti noi,compreso la sottoscritta,dovremmo fare uno sforzo per cercare di dialogare senza azzannarci
ci sono due o tre persone che proprio non reggo in questo forum,lo ammetto,ma ho deciso di ignorare i loro scritti in modo da non incazzarmi e di non creare polemiche
semplicemente per me non esistono visto che non le stimo

i forum sono un po' come la vita reale,c'è il sapientone,il fanatico,la scemetta di turno,il polemico,la persona simpatica che ci piace ecc ecc quindi troviamo un modus vivendi se possibile

a volte è meglio il silenzio e il non partecipare a un thread (che è un segnale per chi lo vuole cogliere) che creare un flame

IMHO,come sempre

SMMonica71

Esperto
Esperto

Iscritti

SMMonica71 is offline 

Interessi: I miei quattro splendidi bambini

italy
MessaggioInviato: Sab Apr 10, 17:55:49    Oggetto:  
Descrizione:

Che dire Sophie il tuo pensiero rispecchia molto il mio!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Ainat

Esperto
Esperto

Moderatori

Ainat is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Apr 10, 18:48:56    Oggetto:  
Descrizione:

Sophie.Scholl ha scritto:

credo che tutti noi,compreso la sottoscritta,dovremmo fare uno sforzo per cercare di dialogare senza azzannarci

Come non quotarti?
Un bacione sophie

Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Anonymous

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 23:03:42    Oggetto:  
Descrizione:

Guy Fawkes ha scritto:

Però bisogna anche riconoscere che quando si ravvisa un problema,ed in questo caso c'era senza ombra di dubbio,bisogna in qualche modo risolverlo,e si può farlo in due modi:
-rimuovendo il problema (soluzione semplice)
-cercando una soluzione tutti insieme in modo che se dovesse ricapitare un simile frangente si sa come comportarsi.
Il fatto che noi si sia qui a mettere in pratica la seconda opzione con la partecipazione del "problema" in questione (e mi scusi Saratoga se lo chiamo così) è solo indice della validità della maggior parte degli utenti di questo forum.

Ma la pianti per una volta con queste STRONZATE??
Oppure vuoi che faccia leggere a tutti cosa mandi in pvt?
Mi piacerebbe che il forum leggesse quanto e' 'doppio' Guy Fakwes.
Non lo faccio per rispetto a me, non a te.
Ma quale soluzione condivisa??? Ti fai prendere per il culo dal primo avatar di passaggio che prima ti ripete la lezioncina come la vuoi leggere tu e poi ti scrive:
Citazione:

E' un FATTO che l'Unione Sovietica ha condotto una guerra d'aggressione finchè gli è convenuto e ha massacrato milioni di persone, mentre è un OPINIONE che i massacri sovietici siano più, meno o ugualmene gravi di quelli nazisti.
Sulle OPINIONI, andare d'accordo non si può. Almeno sui FATTI, però, evitiamo le polemiche e le accuse di ignoranza o di altro.

(In pratica evitare inutili polemiche significa dargli ragione.) e parli di soluzioni... ma a cosa?
Non sei un moderatore perche' non moderi un emerito niente ( state bboni e' moderare?? Fare le alleanze o dividere gli utenti in buoni o cattivi e' moderare?) l'ultimo che arriva da ste parti riesce a fare il panico, senza che nessuno batta ciglio, e concludi con questa perla
Citazione:

Personalmente non ti stimo come persona,non mi piace il modo in cui ti poni,ti trovo arrogante e presuntuoso

Meglio uno come me, isterico ma verace, di uno che usa la comunita' virtuale che dovrebbe moderare come supermercato virtuale per le sue produzioni editoriali.
Allora ad arrogante e presuntuoso oppongo un viscido e falso.
Chi e' peggio tra i due?
Ora cancella pure i commenti, se lo ritieni opportuno, tanto l'andazzo da ste parti s'e' capito qual'e' (io non butto le cose sul personale, rispondo solo a chi mi provoca. Tu mi provochi, hai i cazzi tuoi e pensi di usarmi come un pungiball e aspettati una risposta proporzionata all'offesa, cosi' magari un'altra volta ti scegli un altro allocco oppure ti dai una calmata)
Torna in cima
Teresa

Esperto
Esperto

Moderatori

Teresa is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Apr 11, 02:41:09    Oggetto:  
Descrizione:

Per Saratoga: perché ogni volta che scrivi una lenzuolata non te la rileggi, e poi ci posti il riassunto? Mr. Green

Qualcuno una volta scrisse, più o meno: scusa per la lunghezza della lettera, ma non ho avuto il tempo di farla più corta.
Tu invece il tempo ce l'hai, qui non abbiamo fretta Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ainat

Esperto
Esperto

Moderatori

Ainat is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Apr 11, 12:25:49    Oggetto:  
Descrizione:

max ha scritto:

(In pratica evitare inutili polemiche significa dargli ragione.) e parli di soluzioni... ma a cosa?

Mi ha colpito questa parte del tuo discorso da cui deduco, e se sbaglio chiedo venia, che anche tu sia convinto che il silenzio sia un modo di dare ragione alla persona e alle idee che esprime.
Ora io non metto in dubbio che ci siano idee che colpiscono concetti cui uno è affezionato e che ritiene particolarmente importanti ( e l'Olocausto in questo caso è il mio nervo scoperto) per cui viene spontaneo smantellare il teorema altrui punto per punto.
Te l'ho già detto, è più che comprensibile.
Ma io non sono d'accordo sul concetto del silenzio assenso. Del fatto che se non rispondi a tono gli dai ragione.
Io posso continuare a discutere nel tentativo di trovare o di provare la mia idea agli altri, nel momento che vedo che è perfettamente inutile e che i binari del treno sono assolutamente paralleli senza possibilità di incontro. Amen, chissenefrega.Mi cerco qualcun altro che mi stimoli o lascio perdere.
E rimango convinta di aver ragione, punto.

Profilo Messaggio privato MSN Messenger
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto

Iscritti

exnovobrian is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Apr 11, 15:03:13    Oggetto:  
Descrizione:

Ainat ha scritto:

Ma io non sono d'accordo sul concetto del silenzio assenso. Del fatto che se non rispondi a tono gli dai ragione.
Io posso continuare a discutere nel tentativo di trovare o di provare la mia idea agli altri, nel momento che vedo che è perfettamente inutile e che i binari del treno sono assolutamente paralleli senza possibilità di incontro. Amen, chissenefrega.Mi cerco qualcun altro che mi stimoli o lascio perdere.

Giusto ! Questo non è un ufficio comunale concessioni edilizie. Quì , se non sei d'accordo, puoi anche non replicare. Sarebbe , anzi , in certi casi perfettamente inutile.

sisi

I buoi sono lenti ma la terra è paziente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
hellies15

Esperto
Esperto

Iscritti

hellies15 is offline 

Impiego: Studente

italy
MessaggioInviato: Dom Apr 11, 17:30:43    Oggetto:  
Descrizione:

Io credo che la "soluzione" al problema l'abbia data con semplicità Sophie. Alla base di tutto c'è l'idea che ognuno ha del forum. Io, personalmente, ritengo che sia un luogo con tante persone mediamente (o egregiamente) informate ed attente a quello che ci accade intorno e con le quali mi piace scambiare opinioni per conoscere più cose, consolidare o mettere in discussione le mie idee ed in generale per arricchirmi. Come ognuno di noi, anch'io ritengo degli utenti più "validi" e degli utenti meno degni di attenzione. Con i primi cerco sempre un confronto, con gli altri magari ci provo ma se vedo che non è il verso smetto, senza farmi troppi problemi. In particolare (e qui mi allaccio a quello che scriveva Ainat) non aderisco alla teoria del "silenzio-assenso" nel senso che, se mollo una discussione automaticamente do ragione all'altro utente: come già scritto, io partecipo al forum per arricchirmi e se vedo che tale possibilità in un certo momento non c'è me ne frego. Nella vita ho già tante cose da fare, figuriamoci se posso perdere tempo a rispondere (specie punto per punto) a persone che non conosco e che non mi destano interesse.

Tale premessa è necessaria per parlare di quello che penso della questione Saratoga (così come è stata ribattezzata). Sinceramente a me che lui faccia lenzuolate o non le faccia poco me ne frega. Anzi, che le faccia pure! Nel regolamento del forum non c'è alcun limite alla lunghezza ed alla ripetizione delle opinioni, ed è bene che sia così. L'unica cosa importante, a mio giudizio, è che non si finisca nell'offesa personale ma si parli sempre e solo della sostanza degli argomenti: questo è l'unico limite che gli interventi devono soffrire. Un utente scrive troppo? E' ripetitivo? Scrive cazzate clamorose? LO SI EVITA, molto semplice! E' l'atteggiamente più efficace, perché quando quell'utente si renderà conto che nessuno se lo caca allora si adeguerà di conseguenza se vuole che i suoi interventi abbiano un senso. Francamente non credo che a nessuno piacerebbe intervenire in un forum e vedere che nessuno si fila i propri interventi!

Peraltro l'iperattivismo di Saratoga per me trova una valida giustificazione nel fatto che fa parte della minoranza del forum. Parliamoci chiaro: la maggiorparte di noi è di sinistra e sulla maggiorparte dei temi la pensa più o meno allo stesso modo. Saratoga non è dello stesso orizzonte culturale, ed in questo momento (insieme ad altri pochissimissimi utenti) è uno dei pochi nel forum. Per cui è fisiologico che si ritrovi costantemente "vittima" di un "fuoco incrociato" e che debba difendersi, talvolta mostrandosi ripetitivo. La cura per me è sempre la stessa: ignorarlo nel momento in cui si crede che non si possa discutere con lui...a me sembra così semplice ed elementare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 18:24:30    Oggetto:  
Descrizione:

Non posso che essere d'accordo con Sophie,Ainat ed Hellies, aggiungendo però che il "fuoco incrociato" non si scatena solo nei confronti di Saratoga,ma troppo spesso contro chiunque abbia un'idea anche solo leggermente diversa da quello che è il sentire generale del forum... il che è certamente più dannoso di qualunque "lenzuolata" perchè scoraggia nuovi utenti dall'intervenire. Mi permetto solo un piccolo appunto al tuo commento,Hellies*: è vero che non esiste (nè deve esistere!) un "tassametro" per i post e per la riproposizione delle proprie idee, ma dovrebbe anche essere il buon senso del singolo a spingerlo ad agire come hai detto non solo in merito all'abbandono di una discussione quando non c'è chiaramente possibilità di intendersi, ma anche ad evitare di ripetere alla nausea le proprie posizioni. Vorrei che fosse chiaro che il "caso Saratoga" non nasce dalle sue idee, ma come ho detto dal suo modo di porsi. Ora mi pare di poter dire che la questione sia stata capita dal diretto interessato e che ne stiamo approfittando un po' tutti per far emergere quelle che sono delle problematiche nel gestire i rapporti tra noi; la mia speranza, visto che abbiamo già affrontato una discussione simile neanche troppo tempo fa sugli argomenti tabù, è che anche questa volta sapremo passare dalle belle parole ai fatti e rendere questo forum un po' più accogliente anche (soprattutto) per chi non la pensa come noi.

*Ho letto "Una questione di coraggio",finalmente, appena possibile arriverà recensione dettagliata in MP. Razz
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 12:05:31    Oggetto:  
Descrizione:

Ainat ha scritto:
max ha scritto:

Mi ha colpito questa parte del tuo discorso da cui deduco, e se sbaglio chiedo venia, che anche tu sia convinto che il silenzio sia un modo di dare ragione alla persona e alle idee che esprime.
Ora io non metto in dubbio che ci siano idee che colpiscono concetti cui uno è affezionato e che ritiene particolarmente importanti ( e l'Olocausto in questo caso è il mio nervo scoperto) per cui viene spontaneo smantellare il teorema altrui punto per punto.
Te l'ho già detto, è più che comprensibile.

Ainat, no, non era il senso del mio intervento.
Intendo che uno non puo' fare revisionismo storico senza beccarsi un vaffanculo, a meno che non porti solidi argomenti.
Nel vecchio forum Saratoga sarebbe stato sommerso. Qui spadroneggia.
Lui puoi scrivere cio' che vuole ma non mettersi in mezzo e bloccare le discussioni di altri. D'altronde ti innervosisce qualcuno che si mette di traverso lanciando spot sempre uguali? Alla lunga a me si. Eppure sono di una pazienza sovraumana.

Infondo basta guardare le discussioni per capire: questo modo di gestire lo spazio pubblico non funziona, lo dimostra la fuga di utenti ed il crollo di interventi.
Se poi a voi va bene a voi, allora va bene anche a me.
Solo che tra poco sarete piu' moderatori che utenti.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 12:15:06    Oggetto:  
Descrizione:

hellies15 ha scritto:

Tale premessa è necessaria per parlare di quello che penso della questione Saratoga (così come è stata ribattezzata). Sinceramente a me che lui faccia lenzuolate o non le faccia poco me ne frega. Anzi, che le faccia pure!

No Hellies. Lui puo' scrivere cio' che vuole ed anche per 15 pagine.
Ma quando interviene e' come la peste: la gente scappa ed a discutere restiamo in due o tre, fino alla scontata chiusura del thread.
A me che una discussione impegnativa venga monopolizzata da uno che degli argomenti che tratta, il piu' delle volte, non sa una mazza e butta tutto in 'caciara' facendo poi scappare quasi tutti gli utenti mi fa rodere.
Perche' certi argomenti e' anche inutile prenderli: ad esempio volevo aprire un thread sul terrorismo in Italia. Ma che sei matto???? Per ritrovarci 50 post suoi tutti uguali che cominciano cosi' 'vergognati quello e' un assassino', 'solo uno schifoso ributtante putrido, disgustoso vile assassino', 'come si fa a difendere gente del genere'.
A me dei 50 post non fregherebbe niente, se poi la gente non scegliesse di starci alla larga.
Con il risultato che l'ennesimo thread, come quello sulla destra, come quello sul razzismo, come quello sull'immigrazione,come quello sul nucleare e per poco anche quello sulle droghe, finirebbe in vacca.
Citazione:

La cura per me è sempre la stessa: ignorarlo nel momento in cui si crede che non si possa discutere con lui...a me sembra così semplice ed elementare.

A patto che, laddove non possono i numeri, puo' l'occupazione militare di un thread...
Io ho la buona accortezza di attendere, una volta che ho postato qualcosa.
Per evitare l'effetto blog.
Torna in cima
hellies15

Esperto
Esperto

Iscritti

hellies15 is offline 

Impiego: Studente

italy
MessaggioInviato: Lun Apr 12, 12:49:09    Oggetto:  
Descrizione:

max ha scritto:
hellies15 ha scritto:

Tale premessa è necessaria per parlare di quello che penso della questione Saratoga (così come è stata ribattezzata). Sinceramente a me che lui faccia lenzuolate o non le faccia poco me ne frega. Anzi, che le faccia pure!

No Hellies. Lui puo' scrivere cio' che vuole ed anche per 15 pagine.
Ma quando interviene e' come la peste: la gente scappa ed a discutere restiamo in due o tre, fino alla scontata chiusura del thread.
A me che una discussione impegnativa venga monopolizzata da uno che degli argomenti che tratta, il piu' delle volte, non sa una mazza e butta tutto in 'caciara' facendo poi scappare quasi tutti gli utenti mi fa rodere.
Perche' certi argomenti e' anche inutile prenderli: ad esempio volevo aprire un thread sul terrorismo in Italia. Ma che sei matto???? Per ritrovarci 50 post suoi tutti uguali che cominciano cosi' 'vergognati quello e' un assassino', 'solo uno schifoso ributtante putrido, disgustoso vile assassino', 'come si fa a difendere gente del genere'.
A me dei 50 post non fregherebbe niente, se poi la gente non scegliesse di starci alla larga.
Con il risultato che l'ennesimo thread, come quello sulla destra, come quello sul razzismo, come quello sull'immigrazione,come quello sul nucleare e per poco anche quello sulle droghe, finirebbe in vacca.
Citazione:

La cura per me è sempre la stessa: ignorarlo nel momento in cui si crede che non si possa discutere con lui...a me sembra così semplice ed elementare.

A patto che, laddove non possono i numeri, puo' l'occupazione militare di un thread...
Io ho la buona accortezza di attendere, una volta che ho postato qualcosa.
Per evitare l'effetto blog.

Xò scusami Max: non puoi essere tu a stabilire se Saratoga o qualsiasi altro utente conosce certi temi e quindi ha titolo o meno per intervenire. Ogni utente è pari ad un altro e può intervenire liberamente. Offende e viola il regolamento? Si prendono provvedimenti. Non lo fa? Allora nada. Certo, se poi è particolarmente ripetitivo e logorroico è ragionevole pensare che i moderatori gli dicano in privato "Datte na calmata", ma tutto qui, non possono andare oltre. Se lo facessero io non condividerei: sarebbe un atto illiberale.
Peraltro a me non sembra che il 3d sugli extracomunitari sia andato in vacca: fin dall'inizio sono intervenuti pochi utenti, ed ora stanno intervenendo pressappoco lo stesso numero di utenti, anche se diversi. Sinceramente non penso che Saratoga produca questo effetto "fuga di utenti".

Ad ogni modo, Saratoga ha capito che deve stare più attento nei suoi interventi, quindi io credo che la questione, almeno in linea teorica, sia risolta. Estremizzare non serve.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 12:56:12    Oggetto:  
Descrizione:

hellies15 ha scritto:

Xò scusami Max: non puoi essere tu a stabilire se Saratoga o qualsiasi altro utente conosce certi temi e quindi ha titolo o meno per intervenire. Ogni utente è pari ad un altro e può intervenire liberamente. Offende e viola il regolamento? Si prendono provvedimenti. Non lo fa? Allora nada. Certo, se poi è particolarmente ripetitivo e logorroico è ragionevole pensare che i moderatori gli dicano in privato "Datte na calmata", ma tutto qui, non possono andare oltre. Se lo facessero io non condividerei: sarebbe un atto illiberale.
Peraltro a me non sembra che il 3d sugli extracomunitari sia andato in vacca: fin dall'inizio sono intervenuti pochi utenti, ed ora stanno intervenendo pressappoco lo stesso numero di utenti, anche se diversi. Sinceramente non penso che Saratoga produca questo effetto "fuga di utenti".

Ad ogni modo, Saratoga ha capito che deve stare più attento nei suoi interventi, quindi io credo che la questione, almeno in linea teorica, sia risolta. Estremizzare non serve.

Fai conto che Cianu mi abbia prestato la platea per applaudirti,Collega! Very Happy
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 13:20:55    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
Xò scusami Max: non puoi essere tu a stabilire se Saratoga o qualsiasi altro utente conosce certi temi e quindi ha titolo o meno per intervenire.

Ma io uso un linguaggio colorito 'non sa una mazza' per dire che prendere una posizione netta senza citare una fonte e senza articolare un discorso, ripetendo due tre concetti alla nausea, e' pari al trollaggio...
Ora io posso scrivere qualcosa non sapendo molto o non sapendo per niente ma non posso ragionevolmente mettermi a fare una disquisizione di 15 pagine utilizzando come unica fonte la ripetizione ossessiva dei concetti.
E' quest'ultima tecnica di disturbo che rompe le balle non il fatto di non sapere effettivamente qualcosa.

Citazione:
Ogni utente è pari ad un altro e può intervenire liberamente. Offende e viola il regolamento?

Molte azioni di disturbo non richiedono offese esplicite.

Citazione:
Peraltro a me non sembra che il 3d sugli extracomunitari sia andato in vacca: fin dall'inizio sono intervenuti pochi utenti, ed ora stanno intervenendo pressappoco lo stesso numero di utenti, anche se diversi. Sinceramente non penso che Saratoga produca questo effetto "fuga di utenti"

Tu posteresti su un thread dove partecipa Saratoga? Io si, per il gusto della polemica.
(che fai Guy non mi dai le bacchettatine? O non mi scrivi qualche cagata delle tue in pvt?) ma la maggior parte della gente con sale in zucca non si avvicina neppure...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: