Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Il "Fini" giustifica i mezzi parte seconda
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 27, 28, 29  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
gianbi

Esperto
Esperto

Iscritti

gianbi is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Ago 01, 21:36:43    Oggetto:  
Descrizione:

asura ha scritto:
Ah sì? Credevo che al TG5 spiegassero per filo e per segno la calendarizzazione della sfiducia a Caliendo, chi come e perché, con motivazioni pro/contro, dopo aver fatto un ampio servizio sulla consistenza e la situazione dei finiani espulsi e un altro sul dibattito interno alla minoranza, tra IDV e PD, seguito da alcune interviste a personaggi di spicco di cdx e csx sulle possibili prospettive, tra governi tecnici, elezioni o reimpasti.

Che sorpresa che non ne abbiano parlato, ma daiiii chi l'avrebbe mai detto.

Potrebbe anche essere. Mai mettere limiti alla divina provvidenza.

In avatar, massimo d'alema. Uno statista, uomo forte. Quello "intelligente" e pilastro della nazione. Insieme al suo partito, il piddì, ha contribuito ha riportare la nazione nel suo massimo splendore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 21:36:43    Oggetto: Adv

Torna in cima
claseb

Appassionato
Appassionato

Iscritti

claseb is offline 

Sito web: http://www.facebook.co...

italy
MessaggioInviato: Dom Ago 01, 21:55:02    Oggetto:  
Descrizione:

Beh a fronte della prevedibile assenza di informazioni sulla vicenda della fuoriuscita dei finiani nei tg, son rimasto secco alla lettura della seguente nota:
"Il direttore generale della Rai, Mauro Masi, ha convocato per lunedì prossimo a Viale Mazzini i direttori di Tg1, Tg2, Tg3, Tgr, Rainews e Gr Radio Rai. Il motivo è proprio «un approfondimento sugli impegni della comunicazione del gestore del servizio pubblico radiotelevisivo in relazione agli sviluppi della situazione politica nazionale»"

Cos'avrà in mente il baffetto prostituito di Viale Mazzini? Si parla della ripresa in onda sia di Porca a porca che di Ballarò.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 22:10:03    Oggetto:  
Descrizione:

Avevo letto qualcosa ieri a tal proposito sul corriere:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Curioso comunque che tra i talk in partenza anticipata manchi annozero. Singolare inoltre che la rottura sia arrivata proprio a ridosso delle ferie.
Politica ad orologeria (?)
Torna in cima
everywhere

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

everywhere is offline 

Sito web: http://www.youtube.com...

italy
MessaggioInviato: Dom Ago 01, 23:25:04    Oggetto:  
Descrizione:

gianbi ha scritto:
everywhere ha scritto:
Giambi non ho capito il tuo ragionamento.

Il pdl vince perche' la gente non vota pd. Poi pero' dici che ci sono altri partiti.

E quindi?

Io non voto pd, votero' idv, anche se aspetto di vedere cosa fare Vendola.

Non escludo neanche di votare fini, la cosa importante e' che non vinca Berlusconi.

Tu che farai?

Non andrai a votare nella speranza che Berlusconi rivinca, cosi' potrai scrivere le stesse cose su questo forum anche per i prossimi anni? Smile (piccola provocazione).

Io voterò IDV o 5 stelle. Alla mal parata voto PDCI. Voterei anche cicciolina se necessario. Tutto pur di non vedere più i figuri PD + PDL.
Fini non credo che lo voterei. In fin dei conti è stato per 16 anni alle dipendenze di silvio, e nessuno può dire che non lo sia ancora.
Fini è un acrobata e politico di professione.
Ma, votare piddì equivale a sostenere berlusconi. Sono troppo stolti per riuscire a governare e farebbero la fine del 2006.
Ci vuole una spallata, ovvero fare fuori definitivamente PD e PDL e fare tabula rasa.
E' questa la semplice logica (così oscura per alcuni) del mio ragionamento.
Nel frattempo il giornale dedica la suo home page a fini, con articoli come questo.

Bene, alla fine voteremo per gli stessi, e cioe' per l'alternativa piu' vera a Berlusconi.

Quella di votare Fini e' provocatoria, sicuramente preferirei un governo Fini a quello Berlusconi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Teresa

Esperto
Esperto

Moderatori

Teresa is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ago 04, 02:26:03    Oggetto:  
Descrizione:

D'ora in poi usiamo questo topic solo per parlare di Fini Wink
Torna in cima
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Antonio Taccone is offline 

Interessi: Musica classica e jazz, psicoanalisi, enigmistica
Impiego: Inchiodatore

italy
MessaggioInviato: Mer Ago 04, 13:47:19    Oggetto:  
Descrizione:

[Mi "permetto" di fare una cosa gravissima, ma innocente nelle intenzioni, cioè di spostare qui un intervento che inizialmente avevo piazzato in altro thread; anzi di "replicarlo" qui, dato che nella collocazione originaria non trovo attivo il pulsante "elimina". Suppongo che sia qualcosa di delittuoso, ricordando che un anno fa, più o meno, un comportamento analogo suscitò ire furibonde in Guy ed in qualche altro. Per parte mia non ho altre motivazioni, se non il fatto che questa collocazione mi sembra più pertinente e adeguata, e mi scuso per non averci pensato prima.
Credo di raccogliere, così facendo, anche l'invito di Teresa a rientrare in tema].

FINI IERI ED OGGI (E L'ENIGMA DEL DOMANI)
Cominciai, anzi ricominciai a prendere sul serio Fini (superando le diffidenze che, per esempio, persistono in Saratoga) il giorno in cui Gheddafi si presentò in Italia con la prosopopea del pezzente risalito che crede di avere in pugno tutto e tutti con i suoi soldi, in questo caso col suo petrolio. E mentre il cammelliere libico ostentava supremo disprezzo per una Nazione Civile e per una millenaria Cultura, con Berlusconi che gli scodinzolava intorno come un vermiciattolo, Fini, che era stato ad attendere Gheddafi per oltre un’ora ad un appuntamento istituzionale programmato per tempo, si alzò e andò via inviperito lasciando capire (anche se non poteva dirlo espressamente) che non ci stava ad essere insultato dall’ultimo zotico arricchito. Non era solo un gesto individuale, dato che in lui, e non certo nel vermiciattolo strisciante, poteva riconoscersi e sentirsi "rappresentato" qualsiasi italiano che avesse una Dignità.

Prendo Fini sul serio ancora oggi, sempre che …

…Sempre che quella di oggi sull’astensione, circa la sfiducia a Caliendo, sia da intendere come una convergenza occasionale e del tutto episodica.
Se invece questa “convergenza” (con UDC e Margherita) rientrasse nelle prove generali di un’alleanza politica e prefigurasse una futura coalizione, allora non ci siamo proprio e Fini avrebbe tradito una volta di più la mia fiducia, credo non soltanto la mia.
Credevo che Fini volesse edificare la “vera” Destra che non c’è; che si presentasse agli Italiani come il rifondatore di un'ala conservatrice seria, alternativa al baraccone forzista: in tal veste (ma in tempi necessariamente più lenti) avrebbe davvero rappresentato un punto di riferimento autorevole ed alla lunga, io credo, avrebbe svuotato il PdL di buona parte del suo elettorato. Non credevo, e ancora non voglio credere, che volesse mettersi a braccetto con gente come Casini e Rutelli per ricostruire il mostro centrista dove le correnti sono infinite ed il trasformismo è legge, dove ogni mossa viene decisa in funzione di giochi di potere interni con tanti saluti al vero interesse della Nazione: se così fosse, egli avrebbe rinnegato una seconda volta la propria identità. E noi di tutto abbiamo bisogno, tranne che qualcuno pensi oggi di resuscitare i fantasmi della vecchia DC "dorotea" e "morotea" puke.
Ma, oltretutto, credo che i consensi elettorali per un "terzo polo" così raccogliticcio sarebbero di gran lunga inferiori alla somma attuale delle singole componenti!
Sto in attesa e non mi pronuncio per il momento, incuriosito ed anche un po’ preoccupato da quelli che saranno gli sviluppi futuri. Non vorrei, ma in effetti non credo, che l'“abile politico”, ammirato come tale anche da molti avversari, puntasse soltanto a riproporci le giostre della Prima Repubblica. Spero, invece, che anche questo sia solo un ulteriore passaggio tattico, forse una "scorciatoia", in attesa di scoprire il piano strategico non appena si parlerà di elezioni.
Ricordiamoci che per più di quarant'anni la Destra italiana (MSI, poi AN) era stata discriminata, ghettizzata ed esclusa (dai partiti del sedicente "arco costituzionale") dal novero dei soggetti politici: un partito presente in Parlamento ma isolato, di fatto, come "extraparlamentare". Se per rientrare in gioco occorreva pagare un prezzo, se l'abbraccio con Berlusconi e la dissoluzione della vecchia AN rappresentavano un passaggio obbligato per rientrare a pieno titolo sulla scena politica, allora possiamo considerare anche questa contingente intesa coi Casini e coi Rutelli come un'altra tappa di una lunga traversata del deserto. Ma la Terra Promessa non può essere una nuova DC: la Terra Promessa - continuo a sperare - è nel recupero di una propria identità di polo conservatore, capace anche numericamente di "contare" sulla scena politica escludendone i truffatori e le ballerine del partito-azienda.
Tutti i balletti che hanno fatto storcere il muso, a Saratoga ed a tanti altri, non esclusa l'ultima piroetta che sta svolgendosi sotto i nostri occhi, si riscatterebbero in quanto "mezzi" e "tappe" rispetto a questo traguardo finale, che ora sembra davvero vicino.
L'importante è che all'uscita dal tunnel Fini ed i suoi tornino a muoversi come autonomo soggetto politico, sottraendosi a qualsiasi ammucchiata. E lui, anche a prescindere da idee e da ideali, mi sembra intelligente abbastanza per capirlo.

Ultima modifica di Antonio Taccone il Mar Ago 10, 02:22:52, modificato 6 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Anonymous

MessaggioInviato: Mer Ago 04, 14:32:23    Oggetto:  
Descrizione:

Bene. Ci siamo.

Sapete cosa significa?
Significa che sta per partire un nuovo processo. Perchè la cosa è stata detta pubblicamente. Si tratta di un reato. E i pm non possono far finta di niente; non possono non obbedire all'obbligatorietà dell'azione penale.
W la scannatoio.

P.s.: va beh.. s'intende che Berluska sarà sempre e solo l'utlizzatore finale. Lui non c'entra, nè sapeva nulla.
Torna in cima
va a ciapè i rat

Appassionato
Appassionato

Iscritti

va a ciapè i rat is offline 

Interessi: La bandiera Rossa...

ussr
MessaggioInviato: Mer Ago 04, 16:51:15    Oggetto:  
Descrizione:

cianu ha scritto:
Bene. Ci siamo.

Sapete cosa significa?
Significa che sta per partire un nuovo processo. Perchè la cosa è stata detta pubblicamente. Si tratta di un reato. E i pm non possono far finta di niente; non possono non obbedire all'obbligatorietà dell'azione penale.
W la scannatoio.

P.s.: va beh.. s'intende che Berluska sarà sempre e solo l'utlizzatore finale. Lui non c'entra, nè sapeva nulla.

perdonami...ma di quale reato stai parlando ?
per quanto possa essere esibizione di un malcostume
vergognoso, offrire una poltrona a qualcuno,
per portarlo dalla propria parte, non costituisce
un reato.
Torna in cima
Teresa

Esperto
Esperto

Moderatori

Teresa is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ago 04, 17:23:35    Oggetto:  
Descrizione:

Art. 318.
Corruzione per un atto d'ufficio.

Il pubblico ufficiale, che, per compiere un atto del suo ufficio, riceve, per sé o per un terzo, in denaro od altra utilità, una retribuzione che non gli è dovuta, o ne accetta la promessa, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.
Torna in cima
va a ciapè i rat

Appassionato
Appassionato

Iscritti

va a ciapè i rat is offline 

Interessi: La bandiera Rossa...

ussr
MessaggioInviato: Mer Ago 04, 17:38:07    Oggetto:  
Descrizione:

Teresa ha scritto:
Art. 318.
Corruzione per un atto d'ufficio.

Il pubblico ufficiale, che, per compiere un atto del suo ufficio, riceve, per sé o per un terzo, in denaro od altra utilità, una retribuzione che non gli è dovuta, o ne accetta la promessa, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.

il deputato, è equiparabile ad un pubblico ufficiale ? huh
Torna in cima
Teresa

Esperto
Esperto

Moderatori

Teresa is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ago 04, 17:48:31    Oggetto:  
Descrizione:

wikipedia ha scritto:
È priva di fondamento la tesi secondo cui nell'esercizio di un'attività amministrativa discrezionale, ed in particolare della pubblica funzione legislativa, non può ipotizzarsi il mercanteggiamento della funzione

E infatti ricordavo un episodio precedente:
.
Torna in cima
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Antonio Taccone is offline 

Interessi: Musica classica e jazz, psicoanalisi, enigmistica
Impiego: Inchiodatore

italy
MessaggioInviato: Mer Ago 04, 19:17:07    Oggetto:  
Descrizione:

va a ciapè i rat ha scritto:
il deputato è equiparabile ad un pubblico ufficiale?

Ho molti dubbi in proposito. Quantomeno, è certo che non esiste una norma specifica applicabile ai parlamentari e che quindi si dovrebbe applicare un'altra norma "per analogia".
L'analogia o meno tra due casi è sempre opinabile, oggetto di valutazioni soggettive, e anche se fosse stata invocata una volta non credo che faccia giurisprudenza, cioè che sia vincolante per decisioni future.
Quindi il "mercato delle vacche" è certamente qualcosa di vergognoso ma purtroppo, allo stato della normativa, non è "automaticamente" perseguibile sotto l'aspetto penale.

chicchetto

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

chicchetto is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ago 04, 19:27:48    Oggetto:  
Descrizione:

Definitivo
della versione parlamentare di Emilio Fido e dei suoi accoliti frusta

Penoso anche il tentativo di indorar la pillola nel nome del nuovo "anelito di legalità" dei finiani, con Della Vedova che parla di "astensione, ma richiesta di remisiione delle deleghe" da parte di Caliendo. Penosissimi questi atti di pseudo-smarcamento del cosidetto ex delfino di Almirante, tanto per dare una pseudo parvenza di pluralismo nel PdL.

L'ennesima, vergognosa deposizione delle armi della lotta e del dissenso parlamentare. Ormai tutto si misura sugli assegni staccati da B. (numero ed importo complessivo) per capire quanto puo' durare una pantomima, come ad esempio quest' ultima finiana puke

p.s.: mi piacerebbe sapere se fra i 75 astenuti c'è pure qualche piddino .... per dirla alla Carlo Sama .... non lo escludo! Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Matteo Pascal

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Matteo Pascal is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ago 04, 20:42:55    Oggetto:  
Descrizione:

Antonio Taccone ha scritto:

Credevo che Fini volesse edificare la “vera” Destra che non c’è; che si presentasse agli Italiani come il rifondatore di un'ala conservatrice seria, alternativa al baraccone forzista: in tal veste (ma in tempi necessariamente più lenti) avrebbe davvero rappresentato un punto di riferimento autorevole ed alla lunga, io credo, avrebbe svuotato il PdL di buona parte del suo elettorato. Non credevo, e ancora non voglio credere, che volesse mettersi a braccetto con gente come Casini e Rutelli per ricostruire il mostro centrista dove le correnti sono infinite ed il trasformismo è legge, dove ogni mossa viene decisa in funzione di giochi di potere interni con tanti saluti al vero interesse della Nazione: se così fosse, egli avrebbe rinnegato una seconda volta la propria identità. E noi di tutto abbiamo bisogno, tranne che qualcuno pensi oggi di resuscitare i fantasmi della vecchia DC "dorotea" e "morotea" puke

Ci stavo per cascare anch'io... ho capito che qualcosa non andava quando Bocchino da Telese si è rifiutato di rispondere alla semplicissima domanda "cosa voterete per la sfiducia sul caso Caliendro?". E lì, mi secca dirlo ma Tosi ha colto nel segno: si trattava di contrattare l'etica insieme all'UDC... l'etica come merce di scambio insieme a voti, soldi e poltrone...

Comunque credo che chiunque voglia una vera destra in Italia si sia già rassegnato all'astensione o a votare Di Pietro...
Torna in cima
gianbi

Esperto
Esperto

Iscritti

gianbi is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ago 04, 22:10:13    Oggetto:  
Descrizione:

Matteo Pascal ha scritto:

Comunque credo che chiunque voglia una vera destra in Italia si sia già rassegnato all'astensione o a votare Di Pietro...

Vero. Non vedo altra via.

In avatar, massimo d'alema. Uno statista, uomo forte. Quello "intelligente" e pilastro della nazione. Insieme al suo partito, il piddì, ha contribuito ha riportare la nazione nel suo massimo splendore.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 27, 28, 29  Successivo
Pagina 3 di 29

Vai a: