Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Silvio Berlusconi parte VIII
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 34, 35, 36  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Lun Ott 04, 11:49:35    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io amo la democrazia Laughing
Guardatelo perché ne vale la pena, istruttivo dire...


_________________
"Non voglio sembrare freddo, crudele o cattivo, ma lo sono. Quindi è così che viene fuori." - Bill Hicks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Adv



MessaggioInviato: Lun Ott 04, 11:49:35    Oggetto: Adv






Torna in cima
potapotayaki

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti



Registrato: 23/02/09 10:01
Messaggi: 938
potapotayaki is offline 







NULL
MessaggioInviato: Lun Ott 04, 11:53:13    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Maurolic ha scritto:
Della barzelletta sulla Bindi la cosa che trovo agghiacciante sono le risate fragorose e compiaciute di chi la ascoltava.


Ma ridevano CON lui o ridevano DI lui?

(purtroppo propendo per la prima ipotesi...) Shocked

_________________
La ricerca italiana. Banca FraIntesa
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

"ma nun doveva esse mejo?"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
M.me de Stael

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 07/02/09 14:53
Messaggi: 4412
M.me de Stael is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Ott 04, 12:40:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Roberto Morelli ha scritto:
Io amo la democrazia Laughing
Guardatelo perché ne vale la pena, istruttivo dire...


E' uno stupendo spaccato di antropologia culturale! Very Happy

Miiiiiiiiiiiii, se avessi tempo potrebbe uscirne uno straordinario testo da far invidia a Lévi-Strauss proud
_______________________
mi perdoni Maestro, si fa per scherzare Embarassed
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
chicchetto

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 06/03/09 21:48
Messaggi: 544
chicchetto is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Ott 04, 14:59:14    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

M.me de Stael ha scritto:
Viridans ha scritto:
....In diretta televisiva ( Rai news 24 ) il cavaliere dell'impunita' in pieno delirium tremens .

E naturalmente la sua ossessione in primo piano : "Sovranità passata dal popolo ai pm".

E di seguito tutti i meriti di questo governo da sudamerica ,che non sto' qui ad elencare , tanto sara' spedito un favoloso opuscolo in quadricomia a tutte le famiglie italiane !

Nel pieno del suo delirio tra scrosci ed urla esaltanti del suo popolo , ha persino difeso la riforma scolastica della ministra gelmini ritenendo necessaria la riforma universitaria visto che Di Pietro ha in tasca una laurea !!!! Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad


......Quando ha cominciato a sciorinare tutte le altre ca zza te , tra l'altro elogiando l'eroiche imprese dei sua altezza brunetta , non c'e' l'ho proprio fatta piu' !

....Sono andato a buttare il sacchetto della spazzatura con il mio cagnolino . huh huh huh huh huh huh huh huh


C'è poco da fare la maggioranza di chi vota è straconvinta di ciò che dice. headbang headbang puke
Se così non fosse qualunque irrefrenabile imbecille, impossibilitato a trattenersi, si farebbe doppiare in playback, se non altro per il timore d'essere preso a calcinelculo e a sberloni.


Ti ricordi quel post dove dissi a te e Gianbi che c'era gente disposta a pagare per andare ad ascoltarlo?

spero che ora mi penserete ....... angel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
M.me de Stael

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 07/02/09 14:53
Messaggi: 4412
M.me de Stael is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Ott 04, 15:40:14    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

chicchetto ha scritto:
M.me de Stael ha scritto:
Viridans ha scritto:
....In diretta televisiva ( Rai news 24 ) il cavaliere dell'impunita' in pieno delirium tremens .

E naturalmente la sua ossessione in primo piano : "Sovranità passata dal popolo ai pm".

E di seguito tutti i meriti di questo governo da sudamerica ,che non sto' qui ad elencare , tanto sara' spedito un favoloso opuscolo in quadricomia a tutte le famiglie italiane !

Nel pieno del suo delirio tra scrosci ed urla esaltanti del suo popolo , ha persino difeso la riforma scolastica della ministra gelmini ritenendo necessaria la riforma universitaria visto che Di Pietro ha in tasca una laurea !!!! Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad


......Quando ha cominciato a sciorinare tutte le altre ca zza te , tra l'altro elogiando l'eroiche imprese dei sua altezza brunetta , non c'e' l'ho proprio fatta piu' !

....Sono andato a buttare il sacchetto della spazzatura con il mio cagnolino . huh huh huh huh huh huh huh huh


C'è poco da fare la maggioranza di chi vota è straconvinta di ciò che dice. headbang headbang puke
Se così non fosse qualunque irrefrenabile imbecille, impossibilitato a trattenersi, si farebbe doppiare in playback, se non altro per il timore d'essere preso a calcinelculo e a sberloni.


Ti ricordi quel post dove dissi a te e Gianbi che c'era gente disposta a pagare per andare ad ascoltarlo?

spero che ora mi penserete ....... angel


No Cic, la marmaglia cui mi riferisco non tira fuori un picco. Pur d'avere gratis e senza fatica qualsiasi cosa, anche le bacchette usate di un cinese, una marmellatina ciulata al b&b, uno squallido gadget da fiera paesana, è disposta a vendere il proprio figlio al miglior offerente huh
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Captain Spaulding

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 27/12/09 12:48
Messaggi: 2209
Captain Spaulding is offline 

Località: Repubblica Oligarchica delle Banane





NULL
MessaggioInviato: Lun Ott 04, 16:56:45    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Orchidea?

Orco... (posso scriverlo? posso riportare la frase pronunciata dal nostro Presidente del consiglio? E` un citazione, peraltro da un grande estimatore di turpiloquio e bestemmie... )

Vabbe`, se non posso bestemmiare, allora cito Gasparri (anzi, cito Metilparaben che cita Gasparri):
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
ha scritto:
Da "ignobile" a "non encomiabile", senza passare per il via
by Metilparaben

Maurizio Gasparri, 6 novembre 2004, sulla bestemmia di Guido Genovesi del Grande Fratello:
Citazione:
Quella bestemmia è un gesto ignobile e intollerabile, mi auguro che il comitato tv e minori assuma decisioni adeguate alla gravità del caso.


Maurizio Gasparri, 2 ottobre 2010, sulla bestemmia di Silvio Berlusconi in Abruzzo:
Citazione:
In serata ci sono stati contatti con autorevoli esponenti della Chiesa. E ci hanno detto chiaramente che le battute, seppur non encomiabili, non cambiano la sostanza delle cose: per la Chiesa contano i fatti.


Ora, non è che io sia un acerrimo avversario di chi bestemmia, e per dirla tutta ritengo ridicolo che bestemmiare sia ancora considerato un reato.
Ciò premesso, non posso non rilevare come il capogruppo del PDL al Senato consideri la bestemmia "ignobile e intollerabile" quando promana da un concorrente del Grande Fratello, mentre si limiti a ritenerla "non encomiabile" se a pronunciarla è il Presidente del Consiglio.
Delle due l'una: o siamo di fronte al solito giochino dei due pesi e delle due misure, oppure anche Gasparri, nel frattempo, ha cambiato idea: nel qual caso, a mio parere, dovrebbe avere almeno il buon gusto di comunicarcelo.

_________________
Piuttosto che diventare fascista è meglio essere un maiale.(*) (Porco Rosso, Miyazaki)

(*)Cazzo, alla luce dei recenti sviluppi, dovrei rettificare questa frase. A quanto pare porco e fascista sono sinonimi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ainat

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 07/02/09 15:03
Messaggi: 2275
Ainat is offline 

Località: Luino (Varese)





italy
MessaggioInviato: Lun Ott 04, 17:49:57    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Captain Spaulding ha scritto:
Orchidea?

Orco... (posso scriverlo? posso riportare la frase pronunciata dal nostro Presidente del consiglio? E` un citazione, peraltro da un grande estimatore di turpiloquio e bestemmie... )

Vabbe`, se non posso bestemmiare, allora cito Gasparri (anzi, cito Metilparaben che cita Gasparri):


Giochino semplice per definire un berlusconiano doc del popolino (gasparri è fuori gara da tempo).
Dato di fatto:
C'è un video in cui Berlusconi, raccontando una barzelletta, bestemmia.
Inequivocabile. Nessuno potrebbe mai dire che non è lui o un sosia (ma sono atterrita dal dare suggerimenti).
Siamo in un paese cattolico in cui basta una bestemmia per essere radiati dai programmi televisivi (come ha ricordato il buon cap) nei secoli dei secoli.
Tutti sanno cosa è una bestemmia e cosa no.
Quindi se a è uguale a b, Berlusconi ha bestemmiato e ognuno prenda la notizia a seconda del sentire che gli è proprio ( a me non me ne potrebbe fregare di meno).
Ma mai dire mai nella vita soprattutto se hai a che fare con il berlusconiano tipo che è capace di eseguire un triplo salto carpiato in odor di ateismo.
Infatti la tesi sostenuta è che Berlusconi non ha bestemmiato perchè quella non è una bestemmia.
Il berlusconiano doc è anche fervente e praticante cattolico ovviamente.
Al che l'ho sfidato a ripetere quello che ha detto il pres del cons. Se non è una bestemmia che problema c'è?
Risposta: .... mmm... Ma dai!! Il contesto è diverso??!!
Fine della discussione. Risultati ottenuti ai fini della sfiducia a Berlusconi, zero.

PS: però la bestemmia non l'ha ripetuta... che simpatici che sono questi berlusconiani doc.

_________________
Orwell "La fattoria degli animali".
Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo, dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Captain Spaulding

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 27/12/09 12:48
Messaggi: 2209
Captain Spaulding is offline 

Località: Repubblica Oligarchica delle Banane





NULL
MessaggioInviato: Lun Ott 04, 19:04:59    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ainat ha scritto:
Captain Spaulding ha scritto:
Orchidea?

Orco... (posso scriverlo? posso riportare la frase pronunciata dal nostro Presidente del consiglio? E` un citazione, peraltro da un grande estimatore di turpiloquio e bestemmie... )

Vabbe`, se non posso bestemmiare, allora cito Gasparri (anzi, cito Metilparaben che cita Gasparri):


Giochino semplice per definire un berlusconiano doc del popolino (gasparri è fuori gara da tempo).
Dato di fatto:
C'è un video in cui Berlusconi, raccontando una barzelletta, bestemmia.
Inequivocabile. Nessuno potrebbe mai dire che non è lui o un sosia (ma sono atterrita dal dare suggerimenti).
Siamo in un paese cattolico in cui basta una bestemmia per essere radiati dai programmi televisivi (come ha ricordato il buon cap) nei secoli dei secoli.
Tutti sanno cosa è una bestemmia e cosa no.
Quindi se a è uguale a b, Berlusconi ha bestemmiato e ognuno prenda la notizia a seconda del sentire che gli è proprio ( a me non me ne potrebbe fregare di meno).
Ma mai dire mai nella vita soprattutto se hai a che fare con il berlusconiano tipo che è capace di eseguire un triplo salto carpiato in odor di ateismo.
Infatti la tesi sostenuta è che Berlusconi non ha bestemmiato perchè quella non è una bestemmia.
Il berlusconiano doc è anche fervente e praticante cattolico ovviamente.
Al che l'ho sfidato a ripetere quello che ha detto il pres del cons. Se non è una bestemmia che problema c'è?
Risposta: .... mmm... Ma dai!! Il contesto è diverso??!!
Fine della discussione. Risultati ottenuti ai fini della sfiducia a Berlusconi, zero.

PS: però la bestemmia non l'ha ripetuta... che simpatici che sono questi berlusconiani doc.


Mandali a me gli apologeti della bestemmia berlusconiana, ghe pensi mi....

Mi ritengo, e credo non a torto, la piu` alta autorita` in bestemmiologia e turpiloquio applicato alle materie ecclesiastiche.
Sia per formazione (vengo dalle scuole cattoliche) che per credo (sono ateo ed anti-cattolico), ho una notevole conoscenza in materia.

Basterebbe solo citare l'annosa questione: "cos'e` una bestemmia?"
...ovvero...
Chi decide cosa e` una bestemmia e cosa non lo e`?

Leopoldo Mastelloni fu sbattuto fuori dalla TV pubblica per un "per dio" senza, cioe`, far precedere la divinita` dalla parola "porco"...
...nei film di Hollywood degli anni '70 ed '80 il "per dio" era molto in voga come traduzione dell'americano [i]"goddamned"[i] (che, nonostante quello che si pensa in Italia, non vuol dire "dio dannato" ma "dannato da dio")

_________________
Piuttosto che diventare fascista è meglio essere un maiale.(*) (Porco Rosso, Miyazaki)

(*)Cazzo, alla luce dei recenti sviluppi, dovrei rettificare questa frase. A quanto pare porco e fascista sono sinonimi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ainat

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 07/02/09 15:03
Messaggi: 2275
Ainat is offline 

Località: Luino (Varese)





italy
MessaggioInviato: Lun Ott 04, 19:23:39    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Captain Spaulding ha scritto:


Basterebbe solo citare l'annosa questione: "cos'e` una bestemmia?"
...ovvero...
Chi decide cosa e` una bestemmia e cosa non lo e`?


Il secondo comandamento recita il divieto di usare il nome di Dio invano.
E io credo che usarlo per dire al mondo che la Bindi è una cozza inguardabile sia da annoverare nell'aggettivo invano.

_________________
Orwell "La fattoria degli animali".
Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo, dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Tetsuo1980

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 28/04/09 01:49
Messaggi: 1737
Tetsuo1980 is offline 

Località: Neo-Tokyo
Interessi: Forensic
Impiego: Biochemist
Sito web: http://www.youtube.com...


japan
MessaggioInviato: Lun Ott 04, 21:23:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:
Basterebbe solo citare l'annosa questione: "cos'e` una bestemmia?"
...ovvero...
Chi decide cosa e` una bestemmia e cosa non lo e`?


ha ragione Ainat bestemmiare non è concesso perchè il nome di dio (in senso stretto in realtà anche quello dei santi, di gesù, di maria, della chiesa...vabbè del resto siamo arrivati all'infinita revisione della favola originale) è considerato sacro. Quindi nominarlo invano (sempre) è considerato peccato mortale. Non lo devi nominare proprio MAI MAI. Si chiama Signore. "oh buon Signore", non "oh buon dio". Ma questo non lo sà neanche il papa secondo me.

Quindi ricapitolando non si bestemmia perchè:

1) E' un peccato mortale. "chi bestemmia il nome del Signore sia messo a morte. Tutta la comunità lo dovrà lapidare. Sia straniero o nativo del paese se bestemmia il nome del Signore sarà messo a morte." (levitico 24, 16)

2)La bestemmia è un linguaggio del male. Il linguaggio di satana e del diavolo. Quindi non và usato.
"E le fu data una bocca che proferiva parole arroganti e bestemmie e le fu data potestà di agire per quarantadue mesi." (apocalisse 13,5)
"Ed essa apri la bocca per bestemmiare contro Dio, per bestemmiare il suo nome e il suo tabernacolo e quelli che abitano nel cielo." (apocalisse 13,6)

3)E' vietato dal secondo comandamento per sua diretta volontà: "Non nominare il nome di Dio invano".

4)E' uno dei motivi della fine dell'uomo che stupidamente non chiede perdono:
"E gli uomini bruciarono per il terribile calore e bestemmiarono il nome di Dio che ha in suo potere tale flagelli, invece di ravvedersi per rendergli omaggio (apocalisse 16,9)
“Poi il quinto angelo versò la sua coppa sul trono della bestia; e il regno d’essa divenne tenebroso, e gli uomini si mordevano la lingua per il dolore,e bestemmiarono l’Iddio del cielo a motivo de’ loro dolori e delle loro ulceri; e non si ravvidero delle loro opere. (apocalisse 16,10-11).


detto questo, a me nun me ne po' fregà di meno! Mr. Green
Certo il doppiopesismo è insopportabile.

_________________
Vegetation is the basic instrument the creator uses to set all of nature in motion.
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Captain Spaulding

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 27/12/09 12:48
Messaggi: 2209
Captain Spaulding is offline 

Località: Repubblica Oligarchica delle Banane





NULL
MessaggioInviato: Mar Ott 05, 17:02:47    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ainat ha scritto:
Captain Spaulding ha scritto:


Basterebbe solo citare l'annosa questione: "cos'e` una bestemmia?"
...ovvero...
Chi decide cosa e` una bestemmia e cosa non lo e`?


Il secondo comandamento recita il divieto di usare il nome di Dio invano.
E io credo che usarlo per dire al mondo che la Bindi è una cozza inguardabile sia da annoverare nell'aggettivo invano.


No, sbagli. Quello e` un peccato, non una bestemmia.

Anche perche` se usi il termine "colui che e`" preceduto, ovviamente, dal sostantivo "porco", non nomini l'innominabile, mentre se dici "santo dio" (ovviamente santo non per me) lo stai nominando.
Stesso dicasi per la Madonna che, tecnicamente, non e` una divinita` in quanto il cristianesimo, in teoria, si dichiara monoteista.

Per non parlare di Pietro, Paolo e tutti gli angeli in colonna!


P.S.: tra parentesi, la storia di non nominare il nome di dio invano non si riferisce ne` alla parola dio ne`, tanto meno, al nome "dio" (che, infatti, non e` un nome proprio ma un nome comune).
Il comandamento in questione ha tutto un altro senso... direi molto piu` sensato.

_________________
Piuttosto che diventare fascista è meglio essere un maiale.(*) (Porco Rosso, Miyazaki)

(*)Cazzo, alla luce dei recenti sviluppi, dovrei rettificare questa frase. A quanto pare porco e fascista sono sinonimi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Captain Spaulding

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 27/12/09 12:48
Messaggi: 2209
Captain Spaulding is offline 

Località: Repubblica Oligarchica delle Banane





NULL
MessaggioInviato: Mar Ott 05, 18:03:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non c'e` due...

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


...senza tre!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
ha scritto:
Berlusconi mette in campo i "team della libertà" "Dobbiamo prepararci se la situazione precipita"


Un solo commento: orchidea!


.

_________________
Piuttosto che diventare fascista è meglio essere un maiale.(*) (Porco Rosso, Miyazaki)

(*)Cazzo, alla luce dei recenti sviluppi, dovrei rettificare questa frase. A quanto pare porco e fascista sono sinonimi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ainat

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 07/02/09 15:03
Messaggi: 2275
Ainat is offline 

Località: Luino (Varese)





italy
MessaggioInviato: Mar Ott 05, 19:12:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Pensiero di Massimo Fini su bestemmia:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Citazione:
La blasfemia del Paese reale
In questi anni Silvio Berlusconi ha aggirato nel modo più turpe un’orfana di padre e di madre, minorenne, sfilandole qualche decina di miliardi, ha giurato il falso in Tribunale, ha commesso gravi reati da cui è uscito assolto solo per prescrizione, ha corrotto un testimone in giudizio perché desse una falsa testimonianza che gli è servita per salvarsi in un paio di altri procedimenti, attraverso una settantina di società off-shore è autore di un’evasione fiscale colossale, tutti atti oltre che penalmente rilevanti, moralmente ripugnanti, e l’Osservatore Romano, alias il Vaticano, non solo non ha mai mosso orecchia ma, soprattutto sotto la direzione di Mario Agnes, ma anche dopo, ha attaccato costantemente la Magistratura italiana quando si è permessa di richiamare il Cavaliere e i suoi accoliti a quel rispetto della legge cui tutti siamo tenuti e in particolare chi ricopre alte e altissime cariche pubbliche. Insorge improvvisamente adesso e si indigna per una mezza bestemmia inserita in una barzelletta detta da Berlusconi in privato un anno fa. E i giornali gli vanno pedissequamente dietro.

Questo è un Paese che ha perso ogni senso della gerarchia dei valori e delle cose che sono importanti e di quelle che non lo sono affatto. “Insopportabile” non è la pseudobestemmia di Berlusconi, ma l’ipocrisia, il tartufismo, il moralismo un tanto al chilo che permeano ormai l’intero Paese. E poi se è l’ora di finirla con l’impresentabile Berlusconi, per ben altri motivi delle sue barzellette, è anche l’ora di finirla con Papi, Cardinali, Cei, Bagnaschi, preti di tutte le risme che, con un pretesto o con un altro, entrano ogni giorno a piedi uniti negli affari interni dello Stato italiano (se Sarkozy, in una cena fra amici, avesse raccontato una barzelletta blasfema, nessun Osservatore Romano sarebbe intervenuto). Se le opposizioni e i giornali che, in modo diverso, la fiancheggiano vogliono rendere l’ennesimo favore a Berlusconi insistano pure, invece che sulla sentenza Mills, su questa sciocchezza dell’”orchidea” che se allarma alcune beghine cattoliche lo rende simpatico a tutti gli altri. Perché noi oltre che di Santi, di Poeti e di Navigatori, siamo anche un popolo di Bestemmiatori (si pensi alle “madonne“, quasi liriche, dei toscani).

Monsignor Fisichella ha detto che la blasfemia di Berlusconi va giudicata all’interno del contesto in cui è avvenuta.

Una volta tanto siamo d’accordo e speriamo che la pseudobestemmia di Berlusconi serva almeno a evitare un grottesco cartellino rosso al calciatore che, preso un tremendo pestone dall’avversario, sacramenta come dio comanda.

Perché questo è il nuovo regolamento della Figc in omaggio all’ipocrisia di un Paese che è cattolico a parole e nelle parole e profondamente blasfemo nei fatti.


Neretti miei.

_________________
Orwell "La fattoria degli animali".
Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo, dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Fortza Paris

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 09/02/09 12:45
Messaggi: 1034
Fortza Paris is offline 

Località: SARDIGNA NO EST ARCORE
Interessi: Basket, Linux, Matematica




italy
MessaggioInviato: Mar Ott 05, 20:44:53    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non sono d'accordo con massimo fini, a me interessano tutte le porcate del bestemmiatore, tutte, anche le barzellette schifose e le bestemmie, non metto in secondo piano la vicenda mills, per me stanno tutte sullo stesso piano. Il binder è inadatto, inadeguato a rappresentarMI. Si combatte su tutto ciò che fa e dice.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ainat

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 07/02/09 15:03
Messaggi: 2275
Ainat is offline 

Località: Luino (Varese)





italy
MessaggioInviato: Mer Ott 06, 12:07:28    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

A me interessa che non venga applicato il solito doppiopesismo per cui se Franceschini dice che Berlusconi è un cattivo esempio per le nuove generazioni si deve vergognare e chiedere scusa ai di lui figli per aver insultato cotanto padre e questo bel tomo riesce sempre a trovare giustificazioni ridicole per fare il beep che gli pare a lui.
Poi io sono atea, che sia un bestemmiatore non me può fregare di meno.
Però ho l'impressione che questa sia la classica lepre che decide di cosa si debba parlare come sempre, la pagliuzza per nascondere la trave.
Fosse solo un pessimo umorista e un misogino non saremmo così nella merda come in realtà siamo.
E la Chiesa potrà dire qualcosa dopo aver scomunicato qualche mafioso.
Poi ovviamente se mi trovo un cattolico osservante che lo giustifica e arriva ad asserire che non è una bestemmia allora il vaffa è assicurato.

_________________
Orwell "La fattoria degli animali".
Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo, dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 34, 35, 36  Successivo
Pagina 3 di 36

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008