Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Silvio Berlusconi parte IX
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 35, 36, 37  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
geppo

Esperto
Esperto

Iscritti

geppo is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Gen 22, 18:36:21    Oggetto:  
Descrizione:

santacruz ha scritto:

E' FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! party party party

Non vendiamo la pelle del "porco" prima di averlo ammazzato.... ma di nervosismo ce n'è parecchio anche nel resto della sacra famiglia.

Saviano: "Dedico la laurea ai pm di Milano"
Marina Berlusconi: "Parole che fanno orrore"

Assegnata allo scrittore la laurea honoris causa in giurisprudenza dall'università di Genova riuniti per l'inagurazione dell'anno Accademico. "Ai magistrati che indagano su Berlusconi che stanno vivendo momenti difficili solo per aver fatto il loro mestiere di giustizia". Replica dura la figlia del premier: "Le dicharazioni di Saviano mi fanno orrorre"
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Sab Gen 22, 18:36:21    Oggetto: Adv

Torna in cima
santacruz

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

santacruz is offline 

Interessi: frajtonerca mountain bike viticultura
Impiego: free

italy
MessaggioInviato: Sab Gen 22, 18:41:27    Oggetto:  
Descrizione:

geppo ha scritto:
santacruz ha scritto:

E' FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! party party party

Non vendiamo la pelle del "porco" prima di averlo ammazzato.... ma di nervosismo ce n'è parecchio in tutta la sacra famiglia.

Scusa, mi son dimenticato headbang di mettere la postilla " SARA' LUNGA MA... "

party party party
Torna in cima
geppo

Esperto
Esperto

Iscritti

geppo is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Gen 22, 18:48:40    Oggetto:  
Descrizione:

santacruz ha scritto:

Scusa, mi son dimenticato headbang di mettere la postilla " SARA' LUNGA MA... "

party party party

" SARA' LUNGA MA... " prima o poi anche Piersilvio e Marina collezioneranno sufficenti processi per "scendere in campo"! Twisted Evil
Torna in cima
M.me de Stael

Esperto
Esperto

Iscritti

M.me de Stael is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Gen 22, 21:24:53    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
Incidente in montagna,
muore omonimo del premier
Ironizzava sul suo nome, era di sinistra e disse: «Di Berlusconi operaio ci sono solo io»

SILVIO BERLUSCONI AVEVA 57 ANNI

Incidente in montagna,
muore omonimo del premier

Ironizzava sul suo nome, era di sinistra e disse: «Di Berlusconi operaio ci sono solo io»

MILANO - Silvio Berlusconi, 57 anni, omonimo del premier, è morto in un incidente in montagna nel Comasco, sul sentiero che sale alla capanna Menaggio. Berlusconi è scivolato su un lastrone di ghiaccio ed è precipitato per trenta metri: inutili i soccorsi, il corpo è stato recuperato dall'elicottero del 118. Operaio in tessitura, Silvio Berlusconi viveva a Veniano (Como) e spesso la sua omonimia era stata al centro di servizi giornalistici, specialmente in occasione delle elezioni politiche, dal momento che il Silvio Berlusconi comasco era un sostenitore del centrosinistra. Ironizzò ad esempio quando il premier si definì «Presidente operaio». «Di Silvio Berlusconi operaio ci sono soltanto io» disse l'omonimo, che raccontò anche di avere rifiutato le candidature che gli erano state offerte da liste civetta, ansiose di poter vantare un Silvio Berlusconi capolista. (Fonte Ansa).

Ma kazzo! Crying or Very sad
Torna in cima
Teresa

Esperto
Esperto

Moderatori

Teresa is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Gen 22, 23:08:17    Oggetto:  
Descrizione:

Bisogna dire che Cicchitto è un genio Mr. Green

ha scritto:
Portare la maggiore età da 18 anni a 17 o addirittura a 16 anni. Questa l'ipotesi che sta crescendo tra le file del Pdl per salvare il premier Silvio Berlusconi dall'accusa di prostituzione minorile nel caso Ruby: far diventare Ruby maggiorenne con una legge, ovviamente retroattiva. Una scandalosa mossa da scacco, ma non da scacco matto visto che sul tavolo rimarrebbe comunque l'accusa di concussione. L'idea porta la firma di Gaetano Pecorella, uno degli avvocati-deputati del Pdl. Oggi quella che era sembrata una bislacca boutade, prende peso visto che a rilanciarla è il capo dei deputati del Popolo della Libertà.

L'ipotesi di abbassare la maggiore età "è fra le questione sul tavolo ma non è la questione più urgente" ha confermato il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, si legge in un'agenzia Ansa, e trattandosi di un argomento molto delicato quella che può sembrare una fredda conferma, in realtà può essere letta come un mancigno, un imperativo assoluto e urgentissimo perchè i pm di Milano, sulla strada del rito immediato, vanno avanti molto velocemente. Troppo.

Legge o no,
:

Citazione:
"Costretta a subire"
E poi c’è la ragazza che si trova coinvolta in un gioco più grande di lei, che all’ultimo rifiuta di assecondare i desideri sessuali del padrone di casa, ma non ha la forza di opporsi e subisce ciò che non avrebbe voluto. “Berlusconi ha insistito, io non volevo, ho cercato di respingerlo. Gli ho detto di no, ma non ce l’ho fatta, e sono stata costretta a subire qualche cosa che non avrei voluto fare”. Queste le parole messe a verbale solo pochi giorni fa da una giovane che ha partecipato a un festino a Villa San Martino e che secondo Repubblica, che le ha pubblicate oggi, quasi sicuramente diventeranno un’integrazione dell’invito a comparire fatto a Silvio Berlusconi.
Torna in cima
Fulzer

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Fulzer is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Gen 23, 02:35:06    Oggetto:  
Descrizione:

Quoto Saratoga, Santacruz, e M.me de Stael.

Ma Santacruz solo al 99%, nel senso che io lo considererò finito solo six feet under.

Per Tufu: vedi risposte dei citati membri del forum, in quanto ribadisco il contenuto delle telefonate è irrilevante al verificarsi del reato, potrebbero anche aver parlato della ricetta del fagiano ai funghi.

Una cosa, in Italia si è manifestato e si manifesta anche troppo e spesso per argomenti discutibili. Non sarebbe il momento che qualcuno organizzasse una manifestazione seria per chiedere le dimissioni? Dall'estero ci guardano e sono esterrefatti che i cittadini non si siano ancora mobilitati ed indignati.

Io ho cercato in rete non mi risultano ancora iniziative per una GRANDE manifestazione.

Ho scritto ai propositori della petizione di Libertà e Giustizia per sapere se qualche cosa si sta muovendo o farsi loro promotori di una manifestazione.

Avete sentito qualche cosa in giro?
Torna in cima
santacruz

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

santacruz is offline 

Interessi: frajtonerca mountain bike viticultura
Impiego: free

italy
MessaggioInviato: Dom Gen 23, 11:16:34    Oggetto:  
Descrizione:

E mentre noi stiamo discutendo sul baccalà alla vicentina Razz et similia, la vicenda sembra Confused essere molto più complicata... ed interessante!!! sisi

party party party
Torna in cima
M.me de Stael

Esperto
Esperto

Iscritti

M.me de Stael is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Gen 23, 13:38:10    Oggetto:  
Descrizione:

E fu così che
Citazione:

MINORI: CICCHITTO, PDL VOTERÀ CONVENZIONE LANZAROTE CONTRO ABUSI E PROSTI
MINORI: CICCHITTO, PDL VOTERÀ CONVENZIONE LANZAROTE CONTRO ABUSI E PROSTITUZIONE = PREVEDE INASPRIMENTO PENE Milano, 22 gen. (Adnkronos) - Il Pdl si appresta a votare sì, la settimana prossima al Senato, alla ratifica della Convenzione di Lanzarote per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l'abuso sessuale. A dirlo, a margine di un convegno promosso dall'associazione Noi riformatori al palazzo delle Stelline di Milano dal titolo 'Pdl e riformè, è il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto. «Colgo la provocazione insita nella domanda -risponde Cicchitto- comunque voteremo sì». La settimana prossima la Convenzione tornerà in discussione al Senato e prevede un inasprimento delle pene previste dal codice penale per il reato di prostituzione minorile. (Tog/Ct/Adnkronos)

e, nel contempo ci viene assicurato che

Citazione:

MINORI: CICCHITTO, ABBASSAMENTO MAGGIORE ETÀ TRA QUESTIONI SUL TAVOLO = MA NON È LA PIÙ URGENTE Milano, 22 gen. (Adnkronos) - L'abbassamento della maggiore età «è una delle tante questioni che stano sul tavolo, ma non è la più urgente». Ad affermarlo, a margine di un convegno promosso dall'associazione Noi Riformatori a Milano, è il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto. Al possibile abbassamento dell'età in cui si diventa maggiorenni aveva fatto cenno recentemente in un'intervista Gaetano Pecorella, parlamentare Pdl, in riferimento al caso Ruby. (Tog/Gs/Adnkronos)

Malfidenti che siete! Evil or Very Mad

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Torna in cima
Tufu

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Tufu is offline 

Interessi: musica in particolare rap, forum di Travaglio, travian e hattrick lol
Impiego: studente
Sito web: http://tufu.altervista...

italy
MessaggioInviato: Dom Gen 23, 15:15:41    Oggetto:  
Descrizione:

M.me de Stael ha scritto:

E certo. Il soggetto ha svegliato il questore per chiedergli "come sta? Tutto bene? Si-i? Bene volevo giusto informarmi su questo. Torni pure a dormire"

Eh si, la telefonata non è reato. Ogni cosa che abbia detto oltre a quanto sopra però lo è, checché ne dica Tufu. Lo stesso Tufu che, dopo aver chiesto pareri, si diverte a discettare copincoincollando da wiky giusto per vedere l'effeto che fa? Eccheppalle a' Tu!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!

Shocked

Non mi diverto a copincollare per vedere l'effetto che fa, mi interessano risposte di tipo giuridico sull'induzione, e secondo me non si possono sapere senza la telefonata trascritta per intero!
Se potessi leggerla e leggessi atteggiamenti di tipo induttivo non esiterei a dire che il reato sussiste Smile Figurati se è intenzione mia difendere il premier Smile
Costrizione o induzione, senza quello anche la richiesta di affidamento non lo è. sisi
E checche ne dica tu, la richiesta di una procedura lecita non è necessariamente concussione.

Oltretutto Wikipedia quando si tratta di Leggi o Codice Penale è corretta, non capisco perché la bisfrattiate tanto.

Mi spiace che la mia posizione ti infastidisca Rolling Eyes

Ma poi il mio capo dice: "No la voglio così..."
"...col centro giustificato!!!" sempre come dopo Moro

Ultima modifica di Tufu il Dom Gen 23, 15:30:09, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Tufu

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Tufu is offline 

Interessi: musica in particolare rap, forum di Travaglio, travian e hattrick lol

italy
MessaggioInviato: Dom Gen 23, 15:25:12    Oggetto:  
Descrizione:

Saratoga ha scritto:

Il Codice Penale a proposito di concussione, art.317, parla di "costrizione" o "induzione". Appurato che Berlusconi non ha minacciato, bisogna vedere di preciso come viene interpretata questa "induzione".
Si intende lo sfruttare la propria posizione di potere per ottenere un favore? In questo caso credo ci sia, nel momento stesso in cui il premier chiama e si identifica. La soggezione dell'agente, anche senza minacce, nasce da subito.

Ora, certamente telefonare in Questura non è reato. Però qui si parla della richiesta di un trattamento di favore. E quindi, può uno sconosciuto agente rifiutare un favore all'uomo più ricco e potente d'Italia? Qui sta secondo me l'induzione.

Del resto stiamo parlando, di fatto, di una richiesta per l'infrazione di una procedura, mica di una telefonata di cortesia o per avere informazioni, no? Rolling Eyes

Saratoga è proprio questo il punto! Non c'è stata nessuna infrazione della procedura, come ha correttamente detto la procura sulla questura!
La scelta della questura era arbitraria, avesse chiesto di infrangere una procedura sarebbe sicuramente stata concussione, e sarebbe stato sicuramente anche colpevole il funzionario della questura...

Saratoga ha scritto:

E del resto la PM dei minori Fiorillo, che aveva il potere decisionale sulla vicenda, aveva esplicitamente espresso la sua contrarietà alla cosa, ma alla fine è avvenuta lo stesso.

Poi si può guardare tutto il contesto : avvisato in piena notte da una prostituta brasiliana, Berlusconi chiama per avere un trattamento di favore (mentendo anche) per evitare che Ruby possa raccontare cose sconvenienti. Ma la procura dei minori aveva detto di no, e soprattutto, la Minetti, per dire, che titolo aveva per avere in affido la minorenne? Era parente o tutrice o cosa? E che titolo aveva Berlusconi per decidere dell'affido di Ruby? Era parente o tutore lui? Perchè la conosceva?

Preciso che io non sono esperto di giurisprudenza, quindi sono considerazioni personali passibili di errore formale.
Però i PM milanesi sicuramene la giurisprudenza la conoscono molto bene, e se contestano a Berlusconi il reato di concussione, evidentemente qualcosa che non va ci sarà no?

Beh, se i PM azzeccassero sempre non ci sarebbe bisogno del giudice. Ovviamente non è così, e non sto nemmeno dicendo che sicuramente non è concussione.
Ma non ho la certezza che lo sia, come la hanno molti di voi.

La questura in caso di fermo di minorenne può decidere se tenerla in questura la notte o se un qualcuno (nel qual caso la Minetti) si assume la responsabilità di farle da tutore, può essere data in affidamento direttamente.

Cioè il punto in cui ruota tutto è che il trattamento di favore, legalmente parlando, non è così di favore.

Per altro lo stesso Travaglio ad Anno Zero ha specificato "se c'è il reato non lo so, non sono io che devo valutarlo", quindi non è che sono l'unico pirla a pensarla in un determinato modo.

Torna in cima
gianbi

Esperto
Esperto

Iscritti

gianbi is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Gen 23, 16:37:54    Oggetto:  
Descrizione:

Tufu ha scritto:
Saratoga ha scritto:

Il Codice Penale a proposito di concussione, art.317, parla di "costrizione" o "induzione". Appurato che Berlusconi non ha minacciato, bisogna vedere di preciso come viene interpretata questa "induzione".
Si intende lo sfruttare la propria posizione di potere per ottenere un favore? In questo caso credo ci sia, nel momento stesso in cui il premier chiama e si identifica. La soggezione dell'agente, anche senza minacce, nasce da subito.

Ora, certamente telefonare in Questura non è reato. Però qui si parla della richiesta di un trattamento di favore. E quindi, può uno sconosciuto agente rifiutare un favore all'uomo più ricco e potente d'Italia? Qui sta secondo me l'induzione.

Del resto stiamo parlando, di fatto, di una richiesta per l'infrazione di una procedura, mica di una telefonata di cortesia o per avere informazioni, no? Rolling Eyes

Saratoga è proprio questo il punto! Non c'è stata nessuna infrazione della procedura, come ha correttamente detto la procura sulla questura!
La scelta della questura era arbitraria, avesse chiesto di infrangere una procedura sarebbe sicuramente stata concussione, e sarebbe stato sicuramente anche colpevole il funzionario della questura...

Saratoga ha scritto:

E del resto la PM dei minori Fiorillo, che aveva il potere decisionale sulla vicenda, aveva esplicitamente espresso la sua contrarietà alla cosa, ma alla fine è avvenuta lo stesso.

Poi si può guardare tutto il contesto : avvisato in piena notte da una prostituta brasiliana, Berlusconi chiama per avere un trattamento di favore (mentendo anche) per evitare che Ruby possa raccontare cose sconvenienti. Ma la procura dei minori aveva detto di no, e soprattutto, la Minetti, per dire, che titolo aveva per avere in affido la minorenne? Era parente o tutrice o cosa? E che titolo aveva Berlusconi per decidere dell'affido di Ruby? Era parente o tutore lui? Perchè la conosceva?

Preciso che io non sono esperto di giurisprudenza, quindi sono considerazioni personali passibili di errore formale.
Però i PM milanesi sicuramene la giurisprudenza la conoscono molto bene, e se contestano a Berlusconi il reato di concussione, evidentemente qualcosa che non va ci sarà no?

Beh, se i PM azzeccassero sempre non ci sarebbe bisogno del giudice. Ovviamente non è così, e non sto nemmeno dicendo che sicuramente non è concussione.
Ma non ho la certezza che lo sia, come la hanno molti di voi.

La questura in caso di fermo di minorenne può decidere se tenerla in questura la notte o se un qualcuno (nel qual caso la Minetti) si assume la responsabilità di farle da tutore, può essere data in affidamento direttamente.

Cioè il punto in cui ruota tutto è che il trattamento di favore, legalmente parlando, non è così di favore.

Per altro lo stesso Travaglio ad Anno Zero ha specificato "se c'è il reato non lo so, non sono io che devo valutarlo", quindi non è che sono l'unico pirla a pensarla in un determinato modo.

E' bello vedere che si parla sempre di cavilli da azzeccagarbuglio, sul pelo nell'uovo, sul dettaglio, esattamente come vogliono silvio ed i suoi lacchè.
Ma, come ho già evidenziato, all'estero per molto molto meno la gente lascia gli scranni e si fa giudicare, come è giusto che sia.
Se ci sono ancora dubbi e discussioni in merito a questo, significa che silvio vinicerà ancora una volta la sua partita. E' il virus del "ma anche" di veltroniana memoria.
Il volere giustificare sempre e comunque.
Poi, parliamoci chiaro: cosa caxxo possiamo pensare di un "premier" che telefona 20 volte in questura, per dire che si tratta della nipote di mubarack, di una bagascia e ladra magrebina? Suvvia. Il popolo italiano merita di meglio di uno che passa al notte al telefono a salvare il culo ad una ladra minorenne.
Non è un problema di reato, ma di etica. Per me, eticamente parlando, silvio è un delinquente. Spero anche per la magistratura.
Ma, basta questo per dargli il cartellino rosso.
Tutto il resto è aria fritta.

In avatar, massimo d'alema. Uno statista, uomo forte. Quello "intelligente" e pilastro della nazione. Insieme al suo partito, il piddì, ha contribuito ha riportare la nazione nel suo massimo splendore.
Torna in cima
Tufu

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Tufu is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Gen 23, 16:59:04    Oggetto:  
Descrizione:

Su quello sono d'accordo con te!

Ma mentre l'etica è soggettivo, il reato non lo è Smile

Torna in cima
chicchetto

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

chicchetto is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Gen 23, 18:45:23    Oggetto:  
Descrizione:

Torno a scrivere su questo forum dopo non so quanto. Impossibile da dove lavoro, dove al minimo accenno di scrittura "marco travaglio" su qualsivoglia motore di ricerca scatta il ban (poi ditemi che non siamo al REGIME ....), pochissimo tempo da casa.

Dunque, riassumo quanto sbocconcellato sui vari posts con un "Gianbi uber Alles".

Basta con questi bizantinismi (anzi, pidiellismi+piddismi) del cazzo, che potrebbero valere, extrema ratio, per un coglione di noi qualsiasi che non abbia cariche pubbliche, chi ha cariche pubbliche, dimissioni al primo sentore d'inchiesta. Qui, al 500 ° processo, con 20 prescrizioni e non so quanti iter aperti, ancora siamo al "fumus persecutionis".

Mavalaaaaaaaa, pedonano del cazzo, tu ed i tuoi leccapiedi! frusta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
M.me de Stael

Esperto
Esperto

Iscritti

M.me de Stael is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Gen 23, 22:12:49    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
RUBY: LELE MORA DÀCONSIGLI A GIOVANI SU COME DIVENTARE STAR (ANSA) - MILANO, 23 GEN - Affacciarsi al mondo dello spettacolo, con i consigli di Lele Mora. È con questo obiettivo che decine di giovani sono arrivati stasera al Teatro San Babila di Milano per partecipare a 'Tu come noì. L'evento vede tra i protagonisti proprio «il più importante manager e talent che abbiamo oggi in Italia», come il sito della manifestazione definisce Mora, in questi giorni al centro delle cronache per il caso Ruby, nell'ambito del quale è accusato dalla Procura di Milano di induzione alla prostituzione. «Diventa una Star! - promette la locandina dell'evento -: la tua grande occasione per trascorrere una serata insieme ai tuoi beniamini». Sul palco, oltre a Mora, si alterneranno ex 'gieffinì come Siria o Mauro Marin, attori come Rocco Pietrantonio, partito dal programma televisivo Amici, cantanti come Bacio, ballerini e altri personaggi dello spettacolo. (ANSA).

Eccoli qui quelli che, in queste condizioni, saranno il nostro futuro puke puke puke
Torna in cima
kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...

italy
MessaggioInviato: Dom Gen 23, 23:28:19    Oggetto:  
Descrizione:

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 35, 36, 37  Successivo
Pagina 3 di 37

Vai a: