Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Il Governo Monti
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16, 17, 18  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primo Piano
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 17, 13:36:35    Oggetto:  
Descrizione:

Siamo già alla lesa maestà? Ma siamo davvero così malati di berlusconismo che anche un calcio in culo sarebbe sempre meglio di QUELLO al governo?

Potrò dire che questo governo non mi piace perché pieno di banchieri, gente legata al Vaticano e c'ha pure un militare alla difesa (!) o verrò accusata di essere berlusconiana?

Capisco la giuoia di non avere più quella manica di str**** nei ministeri, ma lo spirito critico non lo perdiamo. Anche perché se il danno maggiore di Berlusconi sappiamo qual era, non è che questi possano fare di meno. Se ci fottono il futuro con la cosiddetta *austerity* considerata ormai legge (mentre in genere significa esattamente solo lacrime e sangue per i soliti noti, chiedasi alla Grecia) saremo messi ben peggio. E no, non lo rivorrei Berlusconi, ma perché accontentarsi sempre?

Mi sono rifatta
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Adv

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 13:36:35    Oggetto: Adv

Torna in cima
Saratoga

Esperto
Esperto

Iscritti

Saratoga is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 17, 15:39:56    Oggetto:  
Descrizione:

Prima di tutta una correzione : ho detto che abbiamo il peggior parlamento degli ultimi 60 anni. Non è corretto. Anche durante il fascismo a questi livelli non si è mai arrivati. Diciamo che è il peggior parlamento nella storia dell'Italia unita, 150 anni tondi. E forse anche di quella pre-unitaria.

sweepsy ha scritto:

Siamo già alla lesa maestà? Ma siamo davvero così malati di berlusconismo che anche un calcio in culo sarebbe sempre meglio di QUELLO al governo?

Tutto questo atteggiamento di lesa maestà da molto fastidio anche a me, sorpattutto perchè è fatto in malafede. Comunque, si, a conti fatti qualunque cosa è meglio di Berlusconi, anche se può non essere il massimo.

Citazione:

Potrò dire che questo governo non mi piace perché pieno di banchieri, gente legata al Vaticano e c'ha pure un militare alla difesa (!) o verrò accusata di essere berlusconiana?

A me non piace per altri motivi, in primis perchè è stato creato sulla base di scemenze e luoghi comuni. Per quanto riguarda un militare alla difesa non vedo il problema, anzi, finalmente siamo un po' tornati a dare le giuste competenze, almeno ci evitiamo l'ingegnere acustico alla Giustizia e robe simili.
Berlusconiana non credo, in questi giorni semmai il rischio è ch ti accusino di essere anti-italiana.

Citazione:

Capisco la giuoia di non avere più quella manica di str**** nei ministeri, ma lo spirito critico non lo perdiamo.

Sono d'accordo, è importante sennò finiamo per accondiscendere a tutto. Comunque io credo che questo orgasmo collettivo fra buoni propositi, snocciolamento di curriculum, gara forsennata a chi fa il più palese attestato di stima, sfida a chi si dimsotra più responsabile, piume di corazzieri e folklore quirinalizio, sia destinato a finire a breve.
Quando le azioni concrete del governo Monti verranno esplicitamente dichiarate e poi attuate, voglio vedere come va a finire.

Non so fino a che punto possa entrarci la responsabilità, qui. Se il governo decide di reintrodurre l'ICI, come pare, potrà il PDL che su quella cosa ci ha vinto le elezioni (e che di fatto è l'unica promessa che ha mantenuto) votare a favore? Non perderà totalmente di credibilità? E quando come sembra, verranno toccate pensioni, rette universitarie e quant'altro e ci saranno scioperi, proteste e via dicendo, i partit avranno il coraggio di screditarle o qualcuno ne approfitterà per appoggiarle? Possono perdere del tutto la fiducia nell'elettorato? Staremo a vedere.

E comunque finora il governo ha parlato solo di economia. Voglio vedere cosa ha in mente per tutto il resto, soprattutto sulla questione giudiziaria.

Maurolic

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Maurolic is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 17, 15:49:40    Oggetto:  
Descrizione:

Saratoga ha scritto:
Per quanto riguarda un militare alla difesa non vedo il problema, anzi, finalmente siamo un po' tornati a dare le giuste competenze, almeno ci evitiamo l'ingegnere acustico alla Giustizia e robe simili.
Berlusconiana non credo, in questi giorni semmai il rischio è ch ti accusino di essere anti-italiana.

Si vede che non hai mai avuto a che fare con i militari.
Un Ministro della Difesa "laico" dà molte più garanzie.

Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Antonio Taccone is offline 

Interessi: Musica classica e jazz, psicoanalisi, enigmistica
Impiego: Inchiodatore

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 17, 16:53:00    Oggetto:  
Descrizione:

sweepsy ha scritto:
...o verrò accusata di essere berlusconiana?

La questione non è di essere berlusconiani (voglio almeno sperare...). La questione è che siamo alla canna del gas se NON adotteremo provvedimenti di austerity a carico di tutti. Prima e di più i ricchi, questo è ovvio: sarà questo il banco di prova del Governo ai suoi primi passi. Ma posto che questa condizione venga rispettata - e sarebbe la prima volta, nella storia della Repubblica e pure del Regno - , chi poi dovesse tirarsi indietro non ci farebbe una gran figura. Siamo già proverbiali nel mondo, da sempre, come il paese in cui i sacrifici dovrebbero toccare sempre soltanto agli "altri" (chi poi realmente li faccia, è altro discorso).
Non mi piace questa storia dell'"armiamoci e partite". E non mi piace nemmeno che sotto sotto venga messa in dubbio l'effettiva gravità della nostra situazione. Allora sì che avremmo sposato la mistificazione del Porco, che per ben tre anni ci ha dato a bere che la crisi non c'era. E invece se la situazione, che certamente non era allegra neanche prima, è diventata assolutamente tragica, lo si deve proprio a quei famosi tre anni.
Se avete bisogno di QUALCUNO CHE VI FACCIA SOGNARE, allora tornate pentiti e contriti tra le braccia del padrone "uscente".

Se invece si riconosce che la crisi c'è e che la barca sta affondando, nessuno può mettere le mani avanti dicendo: poiché il timoniere mi sta pregiudizialmente antipatico, l'acqua la spalate voi ed io rimango a contestare che non costa niente
(...e io ti butterei giù dalla barca).

Questo per quanto riguarda l'aspetto economico. Su tutto il resto rimango io per primo in prudente attesa, ed anche molto incuriosito dalle prossime mosse. Alla Giustizia, per esempio, avrei preferito un magistrato o un giurista piuttosto che un avvocato. Ma anche questo in fondo sarebbe un discorso preconcetto (non tutti gli avvocati sono necessariamente dei Ghedini), e quindi preferisco aspettare a mente sgombra e a mani disarmate.

La risposta potrebbe già essere contenuta nella premessa: "...Ma perché accontentarsi sempre?" (vedi sopra), e l'ulteriore risposta sarebbe quella di ancor prima: "Che ti aspettavi, la dittatura del proletariato?".
La questione non è di essere berlusconiani ma che quasi sempre, nella storia, i più estremisti e intransigenti in un dato schieramento hanno fatto "oggettivamente" il gioco dell'avversario.

<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 18:02:56    Oggetto:  
Descrizione:

sweepsy ha scritto:

Potrei anche dirti che a me non sarebbe piaciuto un governo uscito da regolari elezioni, visto che fin troppo probabilmente sarebbe stato un governo di sinistra,cioè bersani. Tradotto:qualche mese a discutere in aula su qualunque cosa senza concludere nulla, inevitabile caduta del governo (?), nuove elezioni e riecco "quello" (che tanto tornerà,fatevene una ragione. Già dalle mie parti è un continuo moltiplicarsi di gente che lo rimpiange. La vostra fiducia negli italioti,a volte,è commovente).
Che poi,'sta cosa della "gente vicino al vatic-ano",dei "banchieri"... Come se negli ultimi diciassette anni ci fossimo scordati dei rutelli e del cililio con la binetti attaccata,di aver avuto l'intero staff legale di b. a scrivere le leggi (mai cancellate dal cdcsx) e via ricordando.
Comunque,dati per buoni i motivi per cui non ti piace questo governo,posso chiederti chi avresti messo dove,a questo punto?
Torna in cima
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

Orientalista partenopeo is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 17, 18:31:29    Oggetto:  
Descrizione:

Guy Fawkes ha scritto:
sweepsy ha scritto:

Potrei anche dirti che a me non sarebbe piaciuto un governo uscito da regolari elezioni, visto che fin troppo probabilmente sarebbe stato un governo di sinistra,cioè bersani. Tradotto:qualche mese a discutere in aula su qualunque cosa senza concludere nulla, inevitabile caduta del governo (?), nuove elezioni e riecco "quello" (che tanto tornerà,fatevene una ragione. Già dalle mie parti è un continuo moltiplicarsi di gente che lo rimpiange. La vostra fiducia negli italioti,a volte,è commovente).
Che poi,'sta cosa della "gente vicino al vatic-ano",dei "banchieri"... Come se negli ultimi diciassette anni ci fossimo scordati dei rutelli e del cililio con la binetti attaccata,di aver avuto l'intero staff legale di b. a scrivere le leggi (mai cancellate dal cdcsx) e via ricordando.
Comunque,dati per buoni i motivi per cui non ti piace questo governo,posso chiederti chi avresti messo dove,a questo punto?

Una cosa è dire "il governo Monti era a mio avviso l'unica alternativa possibile al momento" (personalmente preferisco votarmi io il Tonino, il Bersani o il Nichi di turno, quindi ho un'altra idea). Altra cosa è il "lasciatelo lavorare" e "i comunisti fanno il gioco del nemico" impliciti nei messaggi di qualcuno. Mi ricordano tanto il "lasciatemi lavorare" di un tale... chi era... vediamo... non era l'ex-inquilino di Palazzo Chigi?
Io deleghe in bianco non ne do a nessuno, nemmeno sull'orlo della bancarotta. Già abbiamo abdicato al diritto di voto, se poi dobbiamo abdicare anche al diritto di critica me lo si dica: in tal caso scriverò qui solo per fare leccate di culo a Monti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 18:44:15    Oggetto:  
Descrizione:

Orientalista partenopeo ha scritto:

Una cosa è dire "il governo Monti era a mio avviso l'unica alternativa possibile al momento" (personalmente preferisco votarmi io il Tonino, il Bersani o il Nichi di turno, quindi ho un'altra idea). Altra cosa è il "lasciatelo lavorare" e "i comunisti fanno il gioco del nemico" impliciti nei messaggi di qualcuno. Mi ricordano tanto il "lasciatemi lavorare" di un tale... chi era... vediamo... non era l'ex-inquilino di Palzzo Chigi?
Io deleghe in bianco non ne do a nessuno, nemmeno sull'orlo della bancarotta. Già abbiamo abdicato al diritto di voto, se poi dobbiamo abdicare anche al diritto di critica me lo si dica: in tal caso scriverò qui solo per fare leccate di culo a Monti.

E la tua idea sul voto la rispetto,ci mancherebbe:nemmeno a me garba l'idea di un governo imposto,specie da un rincoglionito morto di sonno come napisolone( che probabilmente ha agito così per potersene andare in letargo in santa pace fino alla fine della legislatura o quasi... Altro che amore per lo stato,alto profilo politico ed altre altisonanti fregnacce).Però,vedendo la scena politica ed i suoi rappresentanti attuali,confermo le mie perplessità di cui sopra,perciò allargo le braccia sospirando e mi prendo Monti sperando che faccia del suo meglio per il nostro meglio.Il diritto di critica mica l'ho messo in discussione (sennò che siamo a fare su un forum?),ma queste menate del "son banchieri,son vicini al vatic-ano" e blablabla secondo me lasciano il tempo che trovano... Ed hanno un sapore anche molto berlusconiano- leghista ("son comunisti,sono extracomunitari" e via accusando). Nemmeno io do' deleghe in bianco,ma prima di saltare alla giugulare di qualcuno vorrei vedere cosa combina alla prima uscita pubblica. Poi si può anche aprire il fuoco.

PS: ben ritrovato anche a Lei,Conte! Wink

Saratoga ha scritto:
Se il governo decide di reintrodurre l'ICI, come pare, potrà il PDL che su quella cosa ci ha vinto le elezioni (e che di fatto è l'unica promessa che ha mantenuto) votare a favore? Non perderà totalmente di credibilità? E quando come sembra, verranno toccate pensioni, rette universitarie e quant'altro e ci saranno scioperi, proteste e via dicendo, i partit avranno il coraggio di screditarle o qualcuno ne approfitterà per appoggiarle? Possono perdere del tutto la fiducia nell'elettorato? Staremo a vedere.

Scommetti che accetteranno tutto quello che proporrà il governo Monti per poi,una volta in campagna elettorale (opportunamente ritardata per permettere all'elettorato di dimenticare la loro partecipazione),promettere che toglieranno tutte quelle tasse inique ed odiose imposte dall'UE?
Sarà mica un caso,se soprattutto b. non vuole che Monti possa candidarsi al termine del mandato...
Torna in cima
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 17, 19:08:51    Oggetto:  
Descrizione:

Una cosa è dire "il governo Monti era a mio avviso l'unica alternativa possibile al momento". Altra cosa è il "lasciatelo lavorare" e "i comunisti fanno il gioco del nemico" impliciti nei messaggi di qualcuno.

Posto che a mio avviso "il governo Monti era l'unica alternativa possibile al momento", qui la questione non è di "lasciarlo lavorare" ma di lasciarlo almeno "iniziare". Non ha neanche cominciato, a stento conosciamo vagamente il programma e non abbiamo neanche avuto modo di approfondirlo... sarebbe normale attenderlo alla prova dei fatti (e magari criticarlo alla prima che combinerà), mi sembra assai meno "normale" esprimere malumori ed astio senza nemmeno aver visto come intende muoversi. Qui mi pare che qualcuno lo attenda col fucile spianato prima ancora che abbia commesso il misfatto, e allora c'è sotto qualcosa che non funziona.
...Proprio come a suo tempo con Prodi. Prima ancora di cadere a causa di Mastella e dei suoi, aveva già il destino segnato per i tanti amici-nemici che gli stavano intorno (o più che altro che gli stavano a sinistra). E di Prodi ognuno di noi potrà avere la propria rispettabilissima opinione, ma il fatto inoppugnabile è che la sua caduta è quella che ha dato via libera al famigerato Triennio del Porco...
Per questo il discorso del "meno peggio" (quand'anche fosse!) ha una sua qualche motivazione. Come starebbero certi democratici ad oltranza, se poi dovessero contribuire alla resurrezione del cavalier defunto? Loro soli, ormai, possono riuscire in questo capolavoro.
Ma diamine, abbiano la pazienza di attendere! Cosa c'entra la libertà di critica, se non c'è ancora niente da criticare? Se criticano "prima", allora (che se ne rendano conto o no) stanno già remando "contro".

Ultima modifica di Antonio Taccone il Gio Nov 17, 19:14:53, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

Orientalista partenopeo is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 17, 19:09:44    Oggetto:  
Descrizione:

Guy Fawkes ha scritto:

PS: ben ritrovato anche a Lei,Conte! Wink

Grazie, anche a Lei, signor Fawkes! Smile

Guy Fawkes ha scritto:

Saratoga ha scritto:
Se il governo decide di reintrodurre l'ICI, come pare, potrà il PDL che su quella cosa ci ha vinto le elezioni (e che di fatto è l'unica promessa che ha mantenuto) votare a favore? Non perderà totalmente di credibilità? E quando come sembra, verranno toccate pensioni, rette universitarie e quant'altro e ci saranno scioperi, proteste e via dicendo, i partit avranno il coraggio di screditarle o qualcuno ne approfitterà per appoggiarle? Possono perdere del tutto la fiducia nell'elettorato? Staremo a vedere.

Scommetti che accetteranno tutto quello che proporrà il governo Monti per poi,una volta in campagna elettorale (opportunamente ritardata per permettere all'elettorato di dimenticare la loro partecipazione),promettere che toglieranno tutte quelle tasse inique ed odiose imposte dall'UE?
Sarà mica un caso,se soprattutto b. non vuole che Monti possa candidarsi al termine del mandato...

Andrà sicuramente così. Diranno: "Tutte quelle tasse brutte e cattive le abbiamo introdotte perché ci hanno messo il coltello alla gola, è stata la sinistra, è stato un colpo di Stato, eravamo costretti....ma quando c'eravamo noi non abbiamo mai messo le mani nelle tasche degli italiani e blablabla..."
E i boccaloni (gli italidioti) a bersi tutto. Come sempre.

Antonio Taccone ha scritto:

...Proprio come a suo tempo con Prodi. Prima ancora di cadere a causa di Mastella e dei suoi, aveva già il destino segnato per i tanti amici-nemici che gli stavano intorno (o più che altro che gli stavano a sinistra).

Il governo Prodi si è sfaldato al centro, non a sinistra. Però i nemici erano a sinistra.
Non fa una piega, logica perfetta. Rolling Eyes

Avere un po' di sana diffidenza in un governo che a) non ho mai votato e b) è guidato da una persona che non sarà un cialtrone ma ha un'idea di economia piuttosto distante dalla mia, non mi sembra così sbagliato.
Se sono diffidente, sono diffidente. Tocca a loro farmi ricredere.

Ultima modifica di Orientalista partenopeo il Gio Nov 17, 19:23:11, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 17, 19:22:30    Oggetto:  
Descrizione:

Guy Fawkes ha scritto:
Scommetti che accetteranno tutto quello che proporrà il governo Monti per poi, una volta in campagna elettorale, promettere che toglieranno tutte quelle tasse inique ed odiose imposte dall'UE?

Andrà sicuramente così. Diranno: "Tutte quelle tasse brutte e cattive le abbiamo introdotte perché ci hanno messo il coltello alla gola, è stata la sinistra, è stato un colpo di Stato, eravamo costretti... ma quando c'eravamo noi non abbiamo mai messo le mani nelle tasche degli italiani e blablabla..."

Concordo in tutto e per tutto con entrambi... anche se nessuno mi ha interpellato.
(E tu, Saratoga, sei stato per caso "interpellato" da qualcuno?)Mr. Green
Altri invocano il diritto di critica, io avrò pure il diritto di concordare...

kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 17, 19:25:41    Oggetto:  
Descrizione:

Quotone per Sweepsy!!!

I neo--- sono puliti e belli eh???

allora questo?

Il neo ministro dell’Ambiente
che fu indagato per inquinamento

e questo?

Corrado Passera: più inceneritori, più Tav, più nucleare

più quello che ho postato qui

etc... etc...

Profilo Messaggio privato HomePage
Saratoga

Esperto
Esperto

Iscritti

Saratoga is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 17, 20:42:17    Oggetto:  
Descrizione:

Maurolic ha scritto:

Si vede che non hai mai avuto a che fare con i militari.
Un Ministro della Difesa "laico" dà molte più garanzie.

Veramente un militare ce l'ho per cognato. Comunque non so se sia meglio o no, ma che problema può creare? Almeno non si può dire che un ammiraglio non abbia competenza pe questioni inerenti la Difesa.

Antonio Taccone ha scritto:

E non mi piace nemmeno che sotto sotto venga messa in dubbio l'effettiva gravità della nostra situazione.

E chi lo sta facendo? Mi pare sia l'esatto contrario. E a me invece non piace che in nome di questa situazione si finisca per giustificare ogni schifezza. Con questa scusa della "crisi" si mette a tacere qualunque cosa. E mo basta però : va bene lo spread, ma non è che possiamo rivoluzionare le nostre vite in funzione di quello.

Guy Fawkes ha scritto:

Molto probabile. Certo sarebbe un bluff clamoroso, ma considerando l'elettorato medio...non è detto che non riesca. Crying or Very sad

kitiaram ha scritto:

I neo--- sono puliti e belli eh???

Si ok ma insomma - vuoi mettere a confronto dei precedenti? Su Passera poi non vedo nessuna implicazione penale. E comunque, nessuno è perfetto. Come è stato già detto : mai perdere lo spirito critico, però non bruciamoli subito. Il governo deve ancora cominciare. Almeno Monti è una persona seria, magari non farà bene ma mi fido più di lui che di quello di prima.

Io li voglio vedere alla prova del fuoco su vari argomenti, oltre quelli economici. Esempio : a gennaio è prevista la sentenza sul caso Mills. Con conseguente bufera in Parlamento. Li voglio vedere come si comporterà l'esecutivo.

Intanto, fra i primi provvedimenti annunciati, un banco di prova decisivo sarà i tagli alla politica. Monti li ha promessi; credo sia la milionesima volta che viene promesso, in Italia. Se non li fa, perderà di credibilità e può anche andarsene, perchè non riuscirà mai a far digerire tutto il resto.
Se però li realizza davvero, sarà un gigantesco punto a suo favore, e avrà una fiducia generalizzata in tutta Italia (ma magari non in parlamento). Con quella poi potrà far passare praticamente tutto.

<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 20:50:08    Oggetto:  
Descrizione:

Avere un po' di sana diffidenza in un governo che a) non ho mai votato e b) è guidato da una persona che non sarà un cialtrone ma ha un'idea di economia piuttosto distante dalla mia, non mi sembra così sbagliato.
Se sono diffidente, sono diffidente. Tocca a loro farmi ricredere.

Ecco,a leggere 'ste cose poi si diventa diffidenti per forza Rolling Eyes

Nucleare, scoppia il caso Clini
Il centrosinistra all'attacco del neoministro

E' polemica sulle dichiarazioni del titolare dell'Ambiente che parla di atomo come possibilità e della Tav da fare "assolutamente". Il Pd: "E' su un binario morto", Verdi e Idv: "Rispettare il referendum". Anche Greenpeace attacca "Si presenta male". In serata la correzione di rotta

ROMA - Le prime dichiarazioni del neoministro dell'ambiente Corrado Clini danno subito il via alle polemiche. Clini ha detto che l'Italia "dovrebbe considerare l'energia nucleare" e che la Tav è da fare "assolutamente".
Nello specifico sul nucleare, Clini ha detto ai microfoni di Un giorno da pecora su RadioDue: "Il ritorno al nucleare è una opzione sulla quale bisognerebbe riflettere molto, anche se quello che è avvenuto in Giappone ha scoraggiato. Comunque, di base, la tecnologia nucleare rimane ancora una delle tecnologie chiave a livello globale". Per il ministro quindi il nucleare è possibile a "certe condizioni": "E' una tecnologia e bisogna valutarla", ha concluso.
Sul Ponte dello Stretto, il ministro ha invece affermato che occorre capire "se sia un'opera prioritaria per l'Italia". Il progetto, comunque, "è un'opera di ingegneria bellissima".
Le reazioni negative di Idv, Pd, Verdi e Sel non si sono fatte attendere: "Clini rispetti il referendum" dice l'Italia dei Valori. Stessi concetti espressi dagli altri, compatti nella difesa dell'esito del referendum...

E conferma che 'sti paraculo piddini già stanno giocando a "scurdammoce 'o passato"
Torna in cima
kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...

italy
MessaggioInviato: Ven Nov 18, 01:12:37    Oggetto:  
Descrizione:

Profilo Messaggio privato HomePage
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Ven Nov 18, 09:47:21    Oggetto:  
Descrizione:

Ok, posso criticare, ma dopo. Cioè quando ormai sarà tardi.. perché non posso dirlo prima che certi ministri non mi piacciono? Perché qualcuno si ostina a ripetere "allora volevi quell'altro" come se il cervello gli funzionasse a codice binario?

E poi non sono né parlamentare né influente in alcun modo sulla vita politica, per cui come potrei mettere a rischio questo governo (paragonarlo a Prodi poi!)?

Per rispondere a coso, lì, che mi chiede quali alternative avrei, beh, innanzitutto il voto, anche se la legge elettorale è quella che è... e comunque la storia dei tecnici non m'ha mai convinta... questi faranno politica, altroché, faranno scelte su nucleare, tav (per citare quello che già ha parlato troppo), giustizia, pensioni, mercato del lavoro. Queste scelte saranno più di destra o più di sinistra, anzi sicuramente non la seconda, al massimo centriste, che non vuol dire nulla. E' un governo neoliberista, e ho il diritto di dire che non mi fido anche prima che ottengano la fiducia da entrambi i rami del parlamento, che vi piaccia o no. Vorrei anche essere smentita dai fatti... ma dubito fortemente.

Mi sono rifatta

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primo Piano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 3 di 18

Vai a: