Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Bau !!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Argomenti OffTopic
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
<b>maremma</b>

Appassionato
Appassionato

Iscritti

<b>maremma</b> is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Apr 09, 22:51:27    Oggetto:  
Descrizione:

Mi dispiace tanto, so fin troppo bene quanto si soffre. Gli animali li amo profondamente e non finiscono di affascinarmi per il loro essere totalmente innocenti, caratteristica di cui credo abbiano ormai solo loro il monopolio. L'unico "difetto" che hanno è questo, che quando muoiono ti schiantano di dolore.
Per una serie di circostanze, pur amando smodatamente i cani, mi trovo a gestire dei pappagalli recuperati dopo essere stati abbandonati o maltrattati. Questi sono animali doppiamente sfigati: non solo restano pur sempre dei selvatici costretti a vivere in una casa anzichè liberi , ma anche dati via, rivenduti mille volte perchè strillano e menati se rosicchiano qualche sacro arredo.
A maggior ragione per il fatto che sono arrivati qui dopo queste esperienze schifose, ci sentiamo responsabilizzati nel garantire loro una vita decente e quando gli capita qualche incidente grave, si sta proprio male. Sono 2 anni in questi giorni che uno di loro inghiottì del piombo e stava morendo fra crisi convulsive, una cosa orribile. Si è salvato per una botta di culo stratosferica, l'aver dato fiducia a un veterinario mai visto che si è rivelato grandioso. Dopo 10 giorni di cure instancabili, al posto del bel pappagallone ho riportato a casa una specie di passerotto inebetito, però vivo.
Altre volte non è andata così, purtroppo, e allora è dura.
Un abbraccio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 22:51:27    Oggetto: Adv

Torna in cima
virginia

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

virginia is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Apr 10, 09:30:37    Oggetto:  
Descrizione:

grazie maremma...
il commercio di animali è una cosa che mi disgusta, si sceglie un animale con lo stesso criterio con cui si compra un abitino, brrrrrrrrr
la nostra Iarda era una bassotta a pelo duro particolarmente adatta alla caccia; l'abbiamo comprata da un cacciatore per salvarla da una brutta fine, una malattia la stava debilitando e ovviamente non faceva bene il suo dovere; il cacciatore non vedeva l'ora di liberarsene (bastardo) ma quando ha visto che noi eravamo inteneriti, non aveva nemmeno un anno, ha preteso una somma elevata dicendo che era una razza costosissima puke
Torna in cima
kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...

italy
MessaggioInviato: Sab Apr 10, 13:53:49    Oggetto:  
Descrizione:

virginia ha scritto:
grazie maremma...
il commercio di animali è una cosa che mi disgusta, si sceglie un animale con lo stesso criterio con cui si compra un abitino, brrrrrrrrr
la nostra Iarda era una bassotta a pelo duro particolarmente adatta alla caccia; l'abbiamo comprata da un cacciatore per salvarla da una brutta fine, una malattia la stava debilitando e ovviamente non faceva bene il suo dovere; il cacciatore non vedeva l'ora di liberarsene (bastardo) ma quando ha visto che noi eravamo inteneriti, non aveva nemmeno un anno, ha preteso una somma elevata dicendo che era una razza costosissima puke
Che persona schifosa! Per fortuna l'avete presa voi ed ha avuto una vita felice, chissa quanti non hanno la stessa fortuna!
Mi dispiace per il tuo dolore

Profilo Messaggio privato HomePage
Albo

Esperto
Esperto

Iscritti

Albo is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Apr 11, 12:06:00    Oggetto:  
Descrizione:

E si scopri che il signor Guy viveva con la mamma -_-'''
, un click al giorno giova alla salute.
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 12:20:34    Oggetto:  
Descrizione:

Albo ha scritto:
E si scopri che il signor Guy viveva con la mamma -_-'''

Eh? Shocked

Edit:ah ok,ho capito a cosa ti riferisci. Comunque sì,vivo con mia madre che oltre ad avere una certa età necessita di assistenza dopo un incidente dal quale non si è mai ripresa del tutto. C'è mica da vergognarsi,la mamma è sempre la mamma. Wink
Torna in cima
kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 11, 13:31:29    Oggetto:  
Descrizione:

KANELLOS, IL CANE GRECO DELLA PROTESTA
Postato il Lunedì, 10 maggio @ 05:30:00 CDT di davide
FONTE: DAILYKOS.COM
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Tributo alla protesta animale: vai Fido ci vediamo sulle barricate !
Kanellos non è il migliore amico dell'UOMO, è il migliore amico della GENTE. Questo cane è sceso in piazza più volte dell'intero movimento "progressista".
Questo è un tributo a Kanellos, il Cane Greco della Protesta.

Chi mi da un "bau"? Bau!

Una serie di immagini di Kanellos
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!

kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 28, 13:18:43    Oggetto:  
Descrizione:

Un Partito per gli animali? In Olanda c'è (e va pure forte)
Ha debuttato nell'ultima legislatura. Il 6 giugno si vota: secondo i sondaggi potrebbe raddoppiare i voti...

di Massimiliano Sfregola
Fonte:

kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Giu 24, 22:08:42    Oggetto:  
Descrizione:

Spettacolo! Godetevela tutta che qui non si può più!

Ainat

Esperto
Esperto

Moderatori

Ainat is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Lug 01, 19:27:20    Oggetto:  
Descrizione:

Posto che ho sempre pensato del Moige tutto il male possibile, e che quest'ultimo non mi ha mai dato motivo di cambiare idea, eccovi l'ultima chicca della presidentessa di questa pseudo associazione che non imparerà mai fino in fondo il valore del silenzio:

Citazione:
«Il randagismo è una piaga da eliminare»
MOIGE: «La sicurezza dei bambini al primo posto»
ROMA - «Il randagismo è una piaga che va eliminata e che si combatte anche evitando di lasciare alimenti in strada, gesto che attira ovviamente i cani senza padroni» afferma Maria Rita Munizzi, presidente nazionale del Moige - Movimento Italiano Genitori «da tempo evidenziamo il problema del randagismo, un fenomeno che mette in pericolo adulti e soprattuto bambini, così come attestano i numerosi casi di aggressione causati da cani randagi che frequentemente hanno avuto conseguenze anche mortali».

Prosegue la presidente: «Lasciare il cibo in strada è un gesto irresponsabile, sotto diversi aspetti: pedagogico, poiché si leggitimizza agli occhi dei minori l’imbrattamento delle strade, sanitario, perchè si acutizza il problema dei rifiuti già molto presente nelle città, e anche dal punto di vista della sicurezza poichè si rischia di mettere a repentaglio l’incolumità dei passanti a causa dei cani attratti dal cibo».

«Auspichiamo quindi» conclude Maria Rita Munizzi «un intervento mirato da parte delle istituzioni per iniziare a contrastare seriamente il fenomeno, tutelando così adulti e minori, e mettendo quindi in primo piano la sicurezza di questi ultimi».

Il sito dove è pubblicato accetta commenti:

Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Anonymous

MessaggioInviato: Mer Lug 14, 15:18:26    Oggetto:  
Descrizione:

forse l'ha fatto perchè stufo di questa vita,
forse perchè odiava la caccia e non sapeva più come fare,
forse perchè non c'erano altri modi per dirlo,
fatto sta che un cane ha sparato nel culo al suo padrone.
Non ci credi?
Leggi qui: Notizia Ansa.

Torna in cima
kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Lug 14, 17:58:35    Oggetto:  
Descrizione:

Black witch

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Black witch is offline 

Impiego: angelo sterminatore

italy
MessaggioInviato: Mer Lug 14, 22:17:45    Oggetto:  
Descrizione:

Guy ho letto il tuo messaggio sopra: sei una bellissima persona, forse ancor di più di quanto sospettassi. angel
Torna in cima
kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Lug 26, 22:30:37    Oggetto:  
Descrizione:

Una pianta assassina che fa strage di cani
Nelle nostre case c'è e una pianta assassina che fa strage di cani

Una pianta ornamentale, divenuta piuttosto comune, nelle case e nei giardini degli italiani durante gli ultimi anni, si è trasformata in un killer spietato per i cani. L'allarme viene dal centro antiveleni del Niguarda Ca' Grande che riporta i dati di un lavoro scientifico, dandone comunicazione alla Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari. Va premesso che il centro antiveleni del Niguarda è molto caro anche ai veterinari, e non solo ai medici «umani», che da anni si rivolgono, in casi di sospetto o accertato avvelenamento, ai suoi professionisti ricevendone sempre risposte utili.
Io stesso ho telefonato numerose volte al centro trovando sempre colleghi di una disponibilità e cortesia elogiabili, anche se si trattava di animali e non di uomini avvelenati. Cortesia, disponibilità e grande professionalità dunque per cui mi sento di ringraziarli a nome di tutti i veterinari italiani.
Tornando alla nostra pianta ornamentale, si tratta di una palmetta, scientificamente denominata Cycas revoluta e nota più comunemente come Sago Palm. Solo nell' ultimo anno, ci informa il Vet-Journal che riprende la notizia, i cani avvelenati con certezza sono dieci, dei quali tre sono morti. Naturalmente, come sempre accade in questi frangenti, quella accertata è solo la punta dell'iceberg, in quando la maggior parte degli animali colpiti dall'intossicazione rimangono, per vari motivi, senza una diagnosi finale oppure con sospetti di malattie, le più fantasiose. Nel nostro paese le autopsie sono tutt'altro che ben viste, specialmente sugli animali, e la gente troppo spesso dimentica che la medicina è avanzata più grazie allo studio dei morti che dei vivi. Il sospetto dunque è che siano, a dir poco centinaia gli animali interessati da questo avvelenamento, da quando, nel 2007, il centro antiveleni si è messo a studiarlo approfonditamente. Finora pare siano interessati soltanto i cani, ma non si esclude che anche altri animali da compagnia possano avere subito danni. D'altronde la Sago Palm ha una potenzialità tossica di prim'ordine diffusa a tutti gli apparati della pianta.
Al pari di altre palme della famiglia Cycadaceae è potenzialmente mortale per gli animali d'affezione. Queste piante ornamentali, molto diffuse, contengono composti tossici (la B-metil-L-alanina, BMAA, il glicoside cicasina, e una terza tossina con elevato peso molecolare non ancora identificata) che possono causare vomito e diarrea, depressione del sistema nervoso centrale, convulsioni e insufficienza epatica. Ed è proprio di epatite acuta e altri danni gastroenterici che muoiono gli animali che la ingeriscono. La sostanza che pare responsabile della morte è il metilazossimetanolo (MAM), parte fondamentale del glicoside chiamato cicasina presente in elevata quantità nei semi della pianta.
Dopo poche ore dall'ingestione di parti della pianta si manifestano, nel cane, vomito, diarrea e sete intensa. Nei casi più gravi, in un paio di giorni, compare un danno acuto al fegato che porta alla morte. Architetti, vivaisti e gli stessi veterinari non sono al corrente delle potenzialità tossiche di questa pianta che va accuratamente evitata nelle case e nei giardini dove Fido si aggira ignaro del pericolo.

Oscar Grazioli
Fonte:

19.07.2010

Anonymous

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 00:25:52    Oggetto:  
Descrizione:

Immagini di Sago Palm (Cycas Revoluta)

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Sab Set 04, 04:30:49    Oggetto:  
Descrizione:

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Argomenti OffTopic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: