Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Beppe Grillo: Thread ufficiale
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34, 35  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

















MessaggioInviato: Ven Ott 29, 08:08:55    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

M.me de Stael ha scritto:
Teresa ha scritto:
Grillo aveva anche detto, ricordiamolo, che in caso di vittoria berlusconiana il governo avrebbe potuto mantenere l'ordine solo con la forza. Cosa puntualmente avveratasi.


L'avevamo detto in parecchi. Non poteva essere diverso Neutral


E quindi cosa dobbiamo fare? Rschiare di farlo vincere di nuovo?
Qui, tra l'altro... mi piacerebbe sentire cosa ne pensa una sostenitrice convinta del Movimento 5 stelle, ovvero Kitiaram.

C'è una cosa che tutti quelli del forum devono avere presente. In val di Susa (Piemonte, dove vive Kitiaram) ci sono comuni dove il Movimento 5 stelle ha sfiorato il 30%!%
Qual è stato il motivo di tutto questo successo?
Perchè il Movimento 5 stelle con il candidato Davide Bono è stato l'unico a sostenere la battaglia dei No-Tav.
Si può votare un partito solo per questo motivo?
Ora, io capisco che il motivo è molto valido, e capisco anche che sicuramente il Movimento 5 stelle ti piacerà anche per altri motivi. Ma tanti valsusini avranno votato Grillo solo per la questione della Tav.
Il problema dove sta...
Il problema è che a livello nazionale Grillo è già tanto se farà il 5-6%.
Ma anche fosse solamente il 2%, sarebbe una percentuale che buttiamo nel cesso e che potrebbe aiutare Berluska a vincere di nuovo e a fare il Presidente della Repubblica.
Kitiaram cosa ci dice?
Ti dico come la vedo io: o si cambia sistema elettorale, oppure non si può votare Grillo.
Ti preannuncio che su 'sta roba qui ci farò un video. Lo diffonderò a più non posso. E sarà l'unico video in cui (forse) non mi scriverai più che sono un grande. Perchè sarà anche vero che loro non molleranno mai e noi neppure... però io non amo molto le pratiche masochiste. Le rotture di coglioni... se posso le prevengo. E non posso essere costretto a votare un partito solo per impedire la Tav. Perchè quel treno ad alta velocità.. non lo fai entrare da una parte, ma ti entra dall'altra...
Torna in cima
Adv



MessaggioInviato: Ven Ott 29, 08:08:55    Oggetto: Adv






Torna in cima
SkyExpress

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 61
Registrato: 24/06/09 12:28
Messaggi: 74
SkyExpress is offline 

Località: Assemini (CA)
Interessi: Tanti, ma non troppi...
Impiego: Impiegato
Sito web: http://blog.libero.it/...


italy
MessaggioInviato: Ven Ott 29, 13:23:16    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bene, allora tieniti pure il piddielle e il piddimenoelle: contento tu...
_________________
Cancella dal tuo cuore anche il più piccolo risentimento, ama il tuo mondo con amore e chiedi al tuo mare... il vento!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
M.me de Stael

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 07/02/09 14:53
Messaggi: 4412
M.me de Stael is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Ott 29, 13:42:36    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

SkyExpress ha scritto:
Bene, allora tieniti pure il piddielle e il piddimenoelle: contento tu...


Potrei pure pensare, se sono in vena di ottimismo sfrenato, che i miei nipoti (mia figlia, purtroppo è già saltata) possano pur sperare in qualcosa che s'avvicini alle intenzioni -si badi non ai fatti- del 5stelle. Ma credo di dover, se sto coi piedi per terra accompagnati da tanticchia d'umiltà forzata, valutare tale ipotesi nei confronti dei miei pronipoti.

Fatta 'sta premessa, se mi permetti, ciò che mi resta da vivere, mi piacerebbe pensarlo quanto meno non immerdato ad libitum dal pidielle. Sono talmente egoista che, sempre pensando solo a me, m'accontenterei pure di una elle in meno e...vaffanculo alle discendenze! Evil or Very Mad

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Valmor

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 11/02/09 18:00
Messaggi: 1285
Valmor is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Ott 29, 13:49:55    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

cianu ha scritto:

E quindi cosa dobbiamo fare? Rschiare di farlo vincere di nuovo?
Qui, tra l'altro... mi piacerebbe sentire cosa ne pensa una sostenitrice convinta del Movimento 5 stelle, ovvero Kitiaram.



Ti basi sul presupposto che Grillo dreni voti alla sx, ma magari li prende anche a dx o dall'astensione, no?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SkyExpress

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 61
Registrato: 24/06/09 12:28
Messaggi: 74
SkyExpress is offline 

Località: Assemini (CA)
Interessi: Tanti, ma non troppi...
Impiego: Impiegato
Sito web: http://blog.libero.it/...


italy
MessaggioInviato: Ven Ott 29, 14:16:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

M.me de Stael ha scritto:
Sono talmente egoista che, sempre pensando solo a me, m'accontenterei pure di una elle in meno e...vaffanculo alle discendenze! Evil or Very Mad

Pensa che ho finalmente capito perchè Grillo si era candidato alla segreteria del PD, cosa che invece all'epoca mi lasciò piuttosto sconcertato: di fronte a simili obiezioni, aveva forse voluto dimostrare che in quel partito non è possibile cambiare nulla dal di dentro, ed è ora chiaro che se ancora è possibile sperare in un futuro diverso, anche prossimo, l'unica prospettiva realistica consista in una decisa sterzata in direzione contraria all'attuale sistema politico, marcio fino al midollo!

_________________
Cancella dal tuo cuore anche il più piccolo risentimento, ama il tuo mondo con amore e chiedi al tuo mare... il vento!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 17:34
Messaggi: 2161
exnovobrian is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Ott 29, 22:42:22    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Very Happy

Con Grillo si vincerà per elettrolisi.

Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:45
Messaggi: 3521
Orientalista partenopeo is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Ott 29, 23:29:20    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

SkyExpress ha scritto:
Bene, allora tieniti pure il piddielle e il piddimenoelle: contento tu...

Scusami per la franchezza, ma ti dirò che sono proprio quelli che fanno queste affermazioni ad allontanarmi dal movimento di Grillo, che pure ha per me diversi elementi di interesse. L'integralismo, di qualunque colore, non mi è mai piaciuto: non mi piacciono i toni apocalittici di chi prospetta l'inferno per chi non si converte al Verbo.
Oltretutto non esistono solo piddielle e "piddimenoelle": esistono SEL, l'IdV, i Verdi, i Radicali e via dicendo. Con questi partiti e con tanti altri movimenti (che non necessariamente partecipano alle elezioni) i grillini hanno punti di contatto. Non si può provare a lavorare su cosa si ha in comune e cercare il compromesso su quello su cui si diverge? Sai, la politica, anche quella spinta dai più alti ideali, è fatta di compromessi (nel senso più nobile: quello della mediazione, non della spartizione delle poltrone). La nostra Costituzione, ad esempio, è frutto di un compromesso, non di una parte che si è autoproclamata migliore delle altre e ha preteso di dettare le regole per tutti. Allora come ora, nessuna forza politica era autosufficiente (e meno male, aggiungo).
Sarò curioso di vedere all'opera nel futuro parlamento i neoeletti grillini (se ci saranno): cosa faranno, per far approvare un progetto di legge che sta loro a cuore diranno "i vostri voti non li vogliamo"?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

















MessaggioInviato: Sab Ott 30, 01:34:28    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Quoto in pieno Orientalista, e aggiungo che bisognerebbe pensare alla Lega Nord.
Provate a pensare a come sarebbero andate le cose se non avesse deciso di fare coalizione con il nano bastardo.
E inoltre, ricordate che la Lega ha cominciato comunque con una percenutale bassa. L'11-12 o 14% di oggi lo deve ad un processo di vita che fra due mesi compirà 21 anni!

Quanto a Valmor... non prendiamoci in giro, su!
Grillo non prende mezzo voto a destra. Sicuramente ne prenderà dall'astensione, cosi come sicuramente ne prende dalla sx.
Torna in cima
Teresa

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 05/03/09 02:19
Messaggi: 1107
Teresa is offline 

Località: Il paese dell'estate





italy
MessaggioInviato: Sab Ott 30, 03:14:59    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io so solo che ho promesso a me stessa che non mi farò mai più infinocchiare dal discorso del voto utile. D'ora in poi seguirò solo ed unicamente la mia coscienza. Qualcuno dovrà pur cominciare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Maurolic

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 17/02/09 12:37
Messaggi: 706
Maurolic is offline 







italy
MessaggioInviato: Sab Ott 30, 07:57:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Il post di oggi "Il popolo del Bunga Bunga" è probabilmente la critica più corretta che ho letto in questi giorni.

Bravo Grillo.

_________________
Da fermi sono tutti piloti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ainat

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 07/02/09 15:03
Messaggi: 2275
Ainat is offline 

Località: Luino (Varese)





italy
MessaggioInviato: Sab Ott 30, 12:01:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

M.me de Stael ha scritto:


Potrei pure pensare, se sono in vena di ottimismo sfrenato, che i miei nipoti (mia figlia, purtroppo è già saltata) possano pur sperare in qualcosa che s'avvicini alle intenzioni -si badi non ai fatti- del 5stelle. Ma credo di dover, se sto coi piedi per terra accompagnati da tanticchia d'umiltà forzata, valutare tale ipotesi nei confronti dei miei pronipoti.

Fatta 'sta premessa, se mi permetti, ciò che mi resta da vivere, mi piacerebbe pensarlo quanto meno non immerdato ad libitum dal pidielle. Sono talmente egoista che, sempre pensando solo a me, m'accontenterei pure di una elle in meno e...vaffanculo alle discendenze! Evil or Very Mad


Anch'io sono egoista e mi basterebbe levarmi dai coglioni nano, pdl, ballerine e ladri.
E' un ragionamento che ha orientato molto il mio voto negli ultimi 15 anni. Votare loro perchè lui è peggio. Il problema è che se poi loro sono delle merde che non risolvono un cazzo nemmeno quando hanno la possibilità di farlo (perchè tutta questa immensa boascia è causata in gran parte dal non aver fatto una legge sul conflitto di interesse e da quella bestialità della bicamerale) lui ritorna e non cambia niente lo stesso. Ce lo abbiamo sempre tra i coglioni, al massimo possiamo prenderci una pausa.
Il voto utile purtroppo non serve perchè il PD è quella fogna a cielo aperto che è.
Per cui sono d'accordo con Teresa. Il voto secondo coscienza è l'unica maniera personalmente che può farmi stare meglio. Ed egoisticamente mi basta.
A Cianu dico soltanto che il 6% supera il quorum almeno alla camera e quindi non è un risultato disprezzabile. Se si stabilisce che per mandare il via il nano bisogna votare solo partitoni sopra il 20% l'unica scelta rimane il PD, e anche no grazie. Il bipolarismo in Italia non funziona, è l'unica cosa chiara che è emersa negli ultimi due anni.

_________________
Orwell "La fattoria degli animali".
Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo, dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Anonymous

















MessaggioInviato: Sab Ott 30, 12:36:30    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ainat ha scritto:
al massimo possiamo prenderci una pausa.


Esatto. E' quello che ci serve per evitare che salga al Qurinale.
Nel frattempo faremo come ha fatto la Lega.
La Lega c'ha messo 20 anni per rosicchiare potere a Berluska. Noi, tramite l'Idv, il Movimento 5 stelle, e Sinistra libertà potremmo rosicchiare potere al Pd nel giro di molto meno tempo. E questo grazie al fatto che siamo già a buon punto. Il Pd è già allo sbando.
Cambieremo anche la questione "bipolarismo". Siamo tutti d'accordo che non funziona.
Cara Ainat... ci vuole resistenza e pazienza. Se invece vuoi ottenere tutto subito devi usare la violenza: l'eliminazione fisica.
Se non ci uniamo tutti contro il nano succederà che si riconfermerà sicuramente come presidente del consiglio o come presidente della repubblica. Ciò significa che leggendo il forum mi ritroverò Ainat che commenterà le vicende di berluska con l'emoticon rossa che sbatte la testa contro il muro.
Ma di certo non verrò qui a fartelo pesare. Stanne certa.
Torna in cima
Ainat

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 07/02/09 15:03
Messaggi: 2275
Ainat is offline 

Località: Luino (Varese)





italy
MessaggioInviato: Sab Ott 30, 13:03:23    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

cianu ha scritto:


Esatto. E' quello che ci serve per evitare che salga al Qurinale.
Nel frattempo faremo come ha fatto la Lega.
La Lega c'ha messo 20 anni per rosicchiare potere a Berluska. Noi, tramite l'Idv, il Movimento 5 stelle, e Sinistra libertà potremmo rosicchiare potere al Pd nel giro di molto meno tempo. E questo grazie al fatto che siamo già a buon punto. Il Pd è già allo sbando.
Cambieremo anche la questione "bipolarismo". Siamo tutti d'accordo che non funziona.
Cara Ainat... ci vuole resistenza e pazienza. Se invece vuoi ottenere tutto subito devi usare la violenza: l'eliminazione fisica.
Se non ci uniamo tutti contro il nano succederà che si riconfermerà sicuramente come presidente del consiglio o come presidente della repubblica. Ciò significa che leggendo il forum mi ritroverò Ainat che commenterà le vicende di berluska con l'emoticon rossa che sbatte la testa contro il muro.
Ma di certo non verrò qui a fartelo pesare. Stanne certa.


Ti ringrazio di tanta magnanimità. Mr. Green
Io non credo che ci sia qualcuno sano di mente che ora oserebbe proporre il nano per il Quirinale. Nemmeno i suoi possono ritenerlo credibile al Quirinale, anche se mai dire mai perchè per questi il limite al peggio non è noto.
Io sono paziente cianu, ma sono 16 anni che ce l'abbiamo sui coglioni. Se ci mettiamo ancora 20 anni a rosicchiare, ce lo saremo levato dalle palle solo per meriti anagrafici.
Io non ho nulla contro la mediazione tra le nuove forze politiche, SEL, IDV, movimento 5 stelle hanno tutte qualcosa che mi fa sperare in un cambio di mano.
E' il voto utile al PD che contesto. Quelli con il nostro voto non ci fanno un emerito. E' il voto più inutile di tutti perchè anche se vincono, noi perdiamo.

_________________
Orwell "La fattoria degli animali".
Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo, dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Anonymous

















MessaggioInviato: Sab Ott 30, 14:37:25    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ainat ha scritto:
Io non ho nulla contro la mediazione tra le nuove forze politiche, SEL, IDV, movimento 5 stelle hanno tutte qualcosa che mi fa sperare in un cambio di mano.
E' il voto utile al PD che contesto. Quelli con il nostro voto non ci fanno un emerito. E' il voto più inutile di tutti perchè anche se vincono, noi perdiamo.


Ma questo lo davo per scontato.
Io do il voto ad un partito (idv) che fa parte di una coalizione in cui c'è anche il Pd. Non do il voto al Pd.
Lo faccio perchè ho creduto nell'Idv, e perchè per risolvere la nano-emergenza ho ritenuto come unica la strada di accettare la coalizione anche con un partito che non mi piace.
Per quanto ha riguardato invece le elezioni regionali ho ragionato in modo diverso. Qui in Piemonte c'era da scegliere tra Cota (coaliz. destra), Bresso (coaliz. sinistra), Bono (Movim. 5 stelle). Siccome c'era la possibilità del voto disgiunto, ho votato Idv a livello provinciale, e Movimento 5 stelle a livello regionale. Sono di quelli che ha ragionato come Teresa: "qualcuno dovrà pur cominciare". Quindi ho pensato che tra Cota e Bresso fosse la stessa cosa, e ho scelto Bono.
A livello nazionale vorrei far in modo che la % dei voti del Mov. 5 stelle possa servire per la battaglia comune.... anche se, ti confesso... nonostante abbia scritto questi messaggi che hai letto, sto per prendere la decisione di non votare completamente. Il perchè lo trovi nella questione del mancato riconteggio delle schede che riguarda proprio il Piemonte. Ma anche su sta storiella mi sa che ci faccio un video. Devo solo decidere quando pubblicarlo. La mia casa discografica dice che per motivi di business bisogna farlo uscire a Natale..., mah! Sentiremo cosa ne pensano la Commissione e la Tribuna.
Torna in cima
Valmor

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 11/02/09 18:00
Messaggi: 1285
Valmor is offline 







italy
MessaggioInviato: Sab Ott 30, 19:39:25    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

cianu ha scritto:


Quanto a Valmor... non prendiamoci in giro, su!
Grillo non prende mezzo voto a destra. Sicuramente ne prenderà dall'astensione, cosi come sicuramente ne prende dalla sx.


Lungi da me prenderti in giro ma sinceramente non ne sarei così sicuro.... magari non lo voterà ma un mio amico parecchio destrorso apprezza Grillo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34, 35  Successivo
Pagina 33 di 35

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008