Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

"Il fatto" il nuovo quotidiano di Padellaro
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34, 35  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Articoli e Libri
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Sophie.Scholl

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 112
Registrato: 07/02/09 15:02
Messaggi: 1041
Sophie.Scholl is offline 

Località: Kustenland
Interessi: rinascere dopo l'inferno




austria
MessaggioInviato: Mar Set 29, 11:41:41    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Roberto Morelli ha scritto:
Io oggi ho scritto una mail garbata ma molto critica alla redazione online del quotidiano.
I patti erano chiari: agli abbonati il giornale (cartaceo o online che sia), ai restanti "la prima pagina e qualche articolo".

Oggi vado sul sito e scopro che del numero del 27 Settembre hanno pubblicato ben 7 articoli più la prima pagina, in pratica tutte le cose più interessanti tranne sport e spettacolo.
A mio avviso così non si fa: non essendo un giornale di strettissima attualità ma che punta molto sulle inchieste non è indispensabile leggerlo il giorno stesso dell'uscita - o almeno in questa settimana ho avuto questa impressione - sicché mettere tutta quella roba online non è alto che un incentivo a dire "fanculo l'abbonamento, aspetto che mettono tutto online".

A casa mia "qualche articolo" non vuol dire sette articoli, e per questo ho scritto per protestare: va creata la giusta "differenza" tra abbonati e non, che non faccia sentire gli abbonati presi per il culo e che allo stesso tempo invogli i non abonati non a scroccare online la maggior parte del quotidiano ma a comprarlo.




mamma mia Shocked
sembra come l'asilo...il giocattolo è mio e tu non ci giochi,se vuoi compratelo!

ti toglie qualche cosa se hanno messo 7 articoli on line?
ti levano il giornale?
ti hanno limitato l'abbonamento on line? ne hai risentito?
no,e allora rilassati e lascia vivere...

_________________
הדרך היחידה להיפטר פיתוי היא להניב לה.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Mar Set 29, 11:41:41    Oggetto: Adv






Torna in cima
geppo

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 09/02/09 10:40
Messaggi: 1088
geppo is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Set 29, 11:42:57    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

antonio965 ha scritto:
Io però aspetterei un pochino di tempo per vedere l'effettiva politica di marcketing.
In questa fase trovo abbastanza logico che l'editore al fine di invogliare (ma non solo) nuovi lettori metta qualche articolo in chiaro a disposizione di tutti.
Vedrai che andando a regime molte cose si aggiusteranno.


Concordo e aggiuno che il sito del giornale non esiste ancora. E inoltre potrebbe essere una politica commerciale effetto doping; si somministra la droga grastis per un breve periodo e quando non puoi piu farne a meno te la faccio pagare. Speriamo tutti in un aumento esponenziale dei drogati, di "Fatto Quotidiano" naturalmente! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Mar Set 29, 11:48:27    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sophie.Scholl ha scritto:

mamma mia Shocked
sembra come l'asilo...il giocattolo è mio e tu non ci giochi,se vuoi compratelo!

ti toglie qualche cosa se hanno messo 7 articoli on line?
ti levano il giornale?
ti hanno limitato l'abbonamento on line? ne hai risentito?
no,e allora rilassati e lascia vivere...


No Sophie, non va bene così.
Come dice Antonio vale la pena di aspettare affinché sia chiara qual è la linea di marketing del quotidiano, per questo per ora non me la sono presa più di tanto, ma comunque non va bene.
Quando hai un quotodiano - ad esempio il CorSera o Repubblica - che si focalizzano molto, anche nella parte politica, su dichiarazioni e le solite polemicucce di palazzo allora è importante leggere quelle cose il giorno dopo che son successe.
IlFatto, e questa è una ragione per la quale mi sono abbonato, lascia perdere queste vaccate per concentrarsi sulle inchieste e sulle analisi dettagliate dei provvedimenti del governo e della politica in generale, e questo tipo di giornalismo ha una "scadenza" molto più prolungata rispetto al giornalismo vuoto che fanno molti altri giornali.
E' per questo che critico la scelta di mettere online quasi tutta la parte più "pesante" del quotidiano: gli articoli che puoi leggere lì sul blog sono ancora di strettissima attualità dopo 2 giorni.
Così facendo, rispondendo anche ad Antonio, chi già prima aveva il braccino corto sulla questione abbonamento, adesso quel braccino gli si accorcerà molto di più, tanto gli abbonati pagano e lui legge, sebbene 48 ore dopo, totalmente aggratis.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Sophie.Scholl

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 112
Registrato: 07/02/09 15:02
Messaggi: 1041
Sophie.Scholl is offline 

Località: Kustenland
Interessi: rinascere dopo l'inferno




austria
MessaggioInviato: Mar Set 29, 12:03:21    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ripeto:

ti leva qualcosa a te se mettono 7 articoli on line?
no.

lavori al fatto?
no.

e quindi che t'importa?

a me sembra una ripicca dell'asilo.....

e qui chiudo....

_________________
הדרך היחידה להיפטר פיתוי היא להניב לה.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
everywhere

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 50
Registrato: 08/02/09 14:11
Messaggi: 843
everywhere is offline 




Sito web: http://www.youtube.com...


italy
MessaggioInviato: Mar Set 29, 12:06:22    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Interessante questo discorso...

diciamo che la linea politica del "il fatto" e' chiaramente quella di spronare la gente ad opporsi al regime, e a sbugiardare tutto cio' che l'informazione dei berluscones dice...

Ovvio che piu' persone sanno meglio e'...

Certe cose VANNO DIFFUSE IL PIU' POSSIBILE.

Questo si scontra con il discorso "NO MONEY NO PARTY", perche' e' ovvio che se nessuno compra il giornale dura poche settimane.

E' difficile avere un'opinione chiara in merito, perche' entrambe le cose hanno il loro motivo d'essere.

Va anche detto che credo che un giornale on-line porti comunque un sacco di profitti, non credo che se vado su
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
invece che comprare il giornale, quelli del corriere non ci guadagnino comunque....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Mar Set 29, 12:20:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sophie.Scholl ha scritto:
ripeto:
ti leva qualcosa a te se mettono 7 articoli on line?
e quindi che t'importa?


Le ragioni sono molto più concrete di una vendettina d'asilo.
Facciamo un po' di cronologia semplice semplice:
- Travaglio, Padellaro e company ad Aprile decidono di fondare un quotidiano
- La nascita dello stesso è subordinata al raggiungimento di una quota minima di abbonati (15.000)
- La quota, per fortuna, viene raggiunta e superata
- Il quotidiano, in virtù dell'apporto economico degli abbonati, prende forma la settimana scorsa.

Quindi non si tratta del pallone che mi metto sotto il braccio per dispetto pe non farci giocare neanche gli altri, ma del fatto che esistono due "fazioni": quelli che pur di avere un quotidiano decente da leggere ci hanno messo dei soldi - quelli che non ci hanno messo niente e, se le cose andassero così, avrebbero tranquillamente l'opportunità di scroccare gratis la maggior parte del giornale, basta aspettare.

Capisco ad esempio questo argomento:
everywhere ha scritto:
Certe cose VANNO DIFFUSE IL PIU' POSSIBILE.


d'altra parte io sono anche quello che ha "ritagliato" pezzi del PDF per diffondere l'inchiesta su IDV, pronto a offrirle a chiunque me lo chiedesse (e succederà anche in futuro, potete contarci), ciononostante dico a Every ma anche a Sophie che sì, è importante diffondere queste cose, ma senza la grana queste stesse cose non sarebbero mai esistite.
Insomma, a me quelli che vanno sempre avanti contando sullo scrocco di fortuna mi danno un discreto fastidio, poi ognuno la pensa come vuole, solamente lo ritengo un comportamento risibile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Alex66

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:38
Messaggi: 1153
Alex66 is offline 

Località: Ichnusa / Mediterraneo - centro





italy
MessaggioInviato: Mar Set 29, 12:20:51    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

.. il numero di oggi è molto bello, come l'articolo sul provvedimento del Gip di Perugia del 9 settembre dove si rigetta la ricostruzione dei fatti proposta da Catanzaro contro i 3 magistrati di Salerno e contro Luigi De Magistris .. Questa roba, naturalmente passata sotto silenzio, va attaccata nei manifesti sui muri di tutta Italia, altro che abbonati ..
_________________
Travaglio: “Ai mondiali non tiferò per l’Italia”. Sì, però ora non ci scrivere un libro.

Spinoza.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
everywhere

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 50
Registrato: 08/02/09 14:11
Messaggi: 843
everywhere is offline 




Sito web: http://www.youtube.com...


italy
MessaggioInviato: Mar Set 29, 14:09:45    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Roberto Morelli ha scritto:
Sophie.Scholl ha scritto:
ripeto:
ti leva qualcosa a te se mettono 7 articoli on line?
e quindi che t'importa?


Le ragioni sono molto più concrete di una vendettina d'asilo.
Facciamo un po' di cronologia semplice semplice:
- Travaglio, Padellaro e company ad Aprile decidono di fondare un quotidiano
- La nascita dello stesso è subordinata al raggiungimento di una quota minima di abbonati (15.000)
- La quota, per fortuna, viene raggiunta e superata
- Il quotidiano, in virtù dell'apporto economico degli abbonati, prende forma la settimana scorsa.

Quindi non si tratta del pallone che mi metto sotto il braccio per dispetto pe non farci giocare neanche gli altri, ma del fatto che esistono due "fazioni": quelli che pur di avere un quotidiano decente da leggere ci hanno messo dei soldi - quelli che non ci hanno messo niente e, se le cose andassero così, avrebbero tranquillamente l'opportunità di scroccare gratis la maggior parte del giornale, basta aspettare.

Capisco ad esempio questo argomento:
everywhere ha scritto:
Certe cose VANNO DIFFUSE IL PIU' POSSIBILE.


d'altra parte io sono anche quello che ha "ritagliato" pezzi del PDF per diffondere l'inchiesta su IDV, pronto a offrirle a chiunque me lo chiedesse (e succederà anche in futuro, potete contarci), ciononostante dico a Every ma anche a Sophie che sì, è importante diffondere queste cose, ma senza la grana queste stesse cose non sarebbero mai esistite.
Insomma, a me quelli che vanno sempre avanti contando sullo scrocco di fortuna mi danno un discreto fastidio, poi ognuno la pensa come vuole, solamente lo ritengo un comportamento risibile.


Ma infatti sono d'accordo con tutto quello che dici.

A questo proposito pero' dico: non avrebbe senso che comunque venisse creato un sito intenet dove, grazie ad inserimenti pubblicitari mirati (una pubblicita' sicuramente ad hoc) il fatto potrebbe autofinanzarsi anche con le visite on line?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Mar Set 29, 14:12:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

credo che sul sito ci stiano alacremente lavorando, per trasformalo in un portale più sullo stile di repubblica.it, o del sito degli altri quotidiani italiani.
Non so dove l'ho letto, ma ho letto che sarà pronto per Dicembre.

_________________
"Non voglio sembrare freddo, crudele o cattivo, ma lo sono. Quindi è così che viene fuori." - Bill Hicks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Albo

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 21:24
Messaggi: 1605
Albo is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Set 29, 15:58:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

è strano il silenzio calato sulle vendite :/
_________________
A chi evidementemente non ricorda
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
, un click al giorno giova alla salute.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Mar Set 29, 16:01:19    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Albo ha scritto:
è strano il silenzio calato sulle vendite :/


Mica tanto, va bene l'auto-celebrazione, ma per non più di qualche giorno.
Siamo alla seconda settimana, la fase "embrionale" direi che è bella che finita Mr. Red
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Anonymous

















MessaggioInviato: Mar Set 29, 16:15:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sophie.Scholl ha scritto:
ripeto:
ti leva qualcosa a te se mettono 7 articoli on line?
no.
lavori al fatto?
no.
e quindi che t'importa?
a me sembra una ripicca dell'asilo.....
e qui chiudo....


E' la tua opinione, ma secondo me Morelli non ha tutti i torti. Io (e penso pure lui) credo sia una questione di princìpio, come del resto molte cose delle quali discutiamo in questo forum.

A me per esempio non leva nulla (direttamente almeno) se il governo incassa 600 milioni o 5 miliardi dallo scudo fiscale, ma per una questione di principio i condoni in generale mi mandano le palle in giostra.

Solo perche' una cosa non ci tocca direttamente, mi sembra comunque giusto poterla pensare in un certo modo.

Ciao
Max
Torna in cima
geppo

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 09/02/09 10:40
Messaggi: 1088
geppo is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Set 29, 16:25:55    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alex66 ha scritto:
.. il numero di oggi è molto bello, come l'articolo sul provvedimento del Gip di Perugia del 9 settembre dove si rigetta la ricostruzione dei fatti proposta da Catanzaro contro i 3 magistrati di Salerno e contro Luigi De Magistris .. Questa roba, naturalmente passata sotto silenzio, va attaccata nei manifesti sui muri di tutta Italia, altro che abbonati ..


Anche quello di domenica era ottimo. A parte ancora qualche errorino qua e là, sono molto soddisfatto del giornale e noto continui miglioramenti. A me non è mai successo di leggere un quotidiano dall'inizio alla fine, mentre con il Fatto non tralascio niente. Speriamo continuino così e le vendite e abbonamenti continuino a crescere.
P.s. interessante anche l'articolo sulla sparizione nel"porto delle nebbie" del fascicolo a carico di Fini. huh
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alex66

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:38
Messaggi: 1153
Alex66 is offline 

Località: Ichnusa / Mediterraneo - centro





italy
MessaggioInviato: Mar Set 29, 16:54:22    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

L'ultima pagina di oggi è interamente per una pubblicità Peugeot .. i numeri cominciano a far sentire il loro giusto peso .. Twisted Evil
_________________
Travaglio: “Ai mondiali non tiferò per l’Italia”. Sì, però ora non ci scrivere un libro.

Spinoza.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alex66

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:38
Messaggi: 1153
Alex66 is offline 

Località: Ichnusa / Mediterraneo - centro





italy
MessaggioInviato: Mar Set 29, 17:00:30    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Albo ha scritto:
è strano il silenzio calato sulle vendite :/


.. oggi leggevo da qualche parte di 150.000 copie, considerate ormai quasi consolidate, ma non ricordo più dove .. Rolling Eyes

_________________
Travaglio: “Ai mondiali non tiferò per l’Italia”. Sì, però ora non ci scrivere un libro.

Spinoza.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Articoli e Libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34, 35  Successivo
Pagina 33 di 35

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008