Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Lo sfascio della Scuola
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 33, 34, 35  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

















MessaggioInviato: Dom Ott 24, 19:11:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ai prèsidi è vietato criticare la riforma gelmini

(se non sbaglio dovrebbe averlo deciso Brunetta)

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Ultima modifica di Ospite il Mer Nov 24, 19:08:53, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Adv



MessaggioInviato: Dom Ott 24, 19:11:06    Oggetto: Adv






Torna in cima
hellies15

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 35
Registrato: 07/02/09 19:49
Messaggi: 2078
hellies15 is offline 

Località: Perugia

Impiego: Studente



italy
MessaggioInviato: Mar Nov 02, 12:21:33    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Addio alle borse di studio
tagliato il 90% dei soldi


Citazione:
È nata con la liberazione d'Italia, Regio decreto 574 del 1946, la borsa di studio universitaria e ha accompagnato l'evoluzione della democrazia scolastica offrendo fino al 2001 una possibilità di mantenimento a studenti in corso, fuori sede, sotto le soglie dell'Isee, meritevoli. In due anni, con il colpo d'accetta tirato lo scorso 14 ottobre sul tavolo del penultimo Consiglio dei ministri, l'ammontare in euro delle borse da erogare è passato da 246 milioni a 25,7. Un -89,55% che peggio di così c'è solo la loro soppressione. E nel 2012 si arriverà a 13 milioni scarsi trasformando la borsa universitaria in un premio per élite scelte.


E' uno scandalo! Come se in questi anni il diritto allo studio non fosse già stato sufficientemente offeso ora è stata sancita la sua morte. Migliaia di fuori sede e di persone privi di mezzi non avranno più la possibilità, costituzionalmente garantita, di accedere all'università e sperare in un futuro migliore. Il disegno politico di questa destra è molto chiaro: lombardizzare l'Italia, privatizzare tutto il privatizzabile con buona pace di quanto dicono la Costituzione e la nostra storia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Anonymous

















MessaggioInviato: Ven Nov 12, 05:56:27    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

A volte penso che, anzichè aver un forum fatto da centinaia di topic, sarebbe meglio mettere tutto dentro ad uno stesso topic. Magari potremmo chiamarlo: "Questo splendido paese di merda"

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Mi passa pure la voglia di fare i video..
Torna in cima
Anonymous

















MessaggioInviato: Ven Nov 12, 12:20:48    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Questa vi e' sfuggita:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Ecco come salveranno la scuola italiana: spendendo 15 milioni per 8000 lavagne da installare in 4000 scuole (2 per scuola). Le lavagne classiche avevano un inspiegabile difetto: costavano pochissimo (per non parlare dei gessetti) e non potevano guastarsi. Al massimo si rompono se le colpisci con qualcosa di pesante. Ma non credo che queste siano antiproiettile...

Ciao
Max
Torna in cima
Ainat

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 07/02/09 15:03
Messaggi: 2275
Ainat is offline 

Località: Luino (Varese)





italy
MessaggioInviato: Ven Nov 12, 12:48:47    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

fdrebin ha scritto:
Questa vi e' sfuggita:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Ecco come salveranno la scuola italiana: spendendo 15 milioni per 8000 lavagne da installare in 4000 scuole (2 per scuola). Le lavagne classiche avevano un inspiegabile difetto: costavano pochissimo (per non parlare dei gessetti) e non potevano guastarsi. Al massimo si rompono se le colpisci con qualcosa di pesante. Ma non credo che queste siano antiproiettile...

Ciao
Max


La scusa è che con le nuove lavagne si risolvono i problemi di chi è allergico alla polvere di gesso. Una allergia diffusissima come è noto che è considerata una vera piaga in ogni classe.
Per chi è vegetariano in mensa, soprattutto in quei della padania, o, peggio ancora, mussulmano maiale per tutti e se non ti va bene digiuni.
Fantastici. Sono veramente fantastici.

_________________
Orwell "La fattoria degli animali".
Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo, dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Fortza Paris

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 09/02/09 12:45
Messaggi: 1034
Fortza Paris is offline 

Località: SARDIGNA NO EST ARCORE
Interessi: Basket, Linux, Matematica




italy
MessaggioInviato: Ven Nov 12, 13:08:13    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

le lavagne in molte scuole ci sono già da tempo, non risolvono i problemi della scuola, non fanno diventare i molenti, i disperati, gli scansafatiche, i fan gf in persone. Bisogna avere un vero ministro non un burattino. Bisogna avere ragazzi con famiglia, non gente che scarica i propri pargoletti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
M.me de Stael

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 07/02/09 14:53
Messaggi: 4412
M.me de Stael is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Nov 12, 13:56:40    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Fortza Paris ha scritto:
le lavagne in molte scuole ci sono già da tempo, non risolvono i problemi della scuola, non fanno diventare i molenti, i disperati, gli scansafatiche, i fan gf in persone. Bisogna avere un vero ministro non un burattino. Bisogna avere ragazzi con famiglia, non gente che scarica i propri pargoletti.


frase da scolpire
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Fortza Paris

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 09/02/09 12:45
Messaggi: 1034
Fortza Paris is offline 

Località: SARDIGNA NO EST ARCORE
Interessi: Basket, Linux, Matematica




italy
MessaggioInviato: Mer Nov 17, 09:07:28    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

sito di protesta docenti
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kitiaram

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 114
Registrato: 05/12/09 20:06
Messaggi: 2776
kitiaram is offline 


Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...


italy
MessaggioInviato: Mer Nov 24, 18:23:19    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Palazzo Nuovo Occupato!
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Proteste in tutta Italia e scontri a Roma contro la riforma dell'università. Irruzione al Senato, feriti
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Gli studenti sono tornati
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
Giorgio Gaber Un Uomo Giusto, l'Unico.
"Giustizia è punire ma poi perdonare, Umanità è comprendere e aiutare"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Mer Nov 24, 19:04:14    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ogni anno sempre la stessa solfa. Occupa qui, sali sul tetto lì e così via.
Magari, se hai 5 minuti, scatti pure una bella foto da mandare a repubblica.it (giusto per far capire che la protesta non è orientata).
Hanno tutte le ragioni di questo mondo, ma il modo con cui sono condotte queste proteste mi fa talmente girare i maroni da rendermi insensibile del tutto alla problematica.

Sfogliando le foto di repubblica.it ce n'è una con un volantino con su scritto "per una scuola libera, pubblica ed antifascista".

"Antifascista". Annus domini 2010.

Tra un mese sarà tutto finito nel nulla, come sempre, come ovvio.

_________________
"Non voglio sembrare freddo, crudele o cattivo, ma lo sono. Quindi è così che viene fuori." - Bill Hicks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Fortza Paris

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 09/02/09 12:45
Messaggi: 1034
Fortza Paris is offline 

Località: SARDIGNA NO EST ARCORE
Interessi: Basket, Linux, Matematica




italy
MessaggioInviato: Mer Nov 24, 19:39:56    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Il tuo contributo è pari a quello di un silvietto. voto 0
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Mer Nov 24, 19:58:44    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Fortza Paris ha scritto:
Il tuo contributo è pari a quello di un silvietto. voto 0


Come vuoi. Facciamo così, diamoci appuntamento tra 30 giorni qui e vediamo com'è andata. Scommetto quel che vuoi che tra 1 mese (Natale a parte, facciamo il 2 gennaio) tutto sarà scomparso, scivolato via.

L'hai visto Bersani su quel tetto? Quando c'era il governo Prodi i finanziamenti alle private come sono andati? Lo ricordi? Perché hanno permesso a Bersani di salirci.

Io ne ho solo piene le scatole di ingenui che si fanno tirare i fili, come marionette.
Ultimamente mi sono incattivito parecchio, mi dispiace, ma non posso farci niente: ho 24 anni è già vedo l'eterno ritorno dell'uguale.

Non giudico chi si appassiona a queste cose, beato lui che ha tempo, ma resto libero di sbadigliare sinceramente quando vedo questa roba. Gli studenti sono il nulla, vuoti.

Poi se mi va magari ti racconto del mio liceo ed annesse assemblee d'istituto. Dell'Università ed annesse manifestazioni e "lezioni nei corridoi". Io ho sempre inseguito i miei traguardi, mi sono sempre fatto il culo cubico per raggiungerli, i frutti arrivano.
Tanti ciancioni protestatori, a 26 anni, sono ancora parcheggiati alla triennale. Che devo pensare di tutto questo?

Ps Vai su repubblica.it e guardati le foto. Le solite kefiah, i soliti striscioni, i soliti volantini, il solito "antifascismo" (parola che non vuol dire un cazzo di niente), tutto come al solito.

_________________
"Non voglio sembrare freddo, crudele o cattivo, ma lo sono. Quindi è così che viene fuori." - Bill Hicks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Fortza Paris

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 09/02/09 12:45
Messaggi: 1034
Fortza Paris is offline 

Località: SARDIGNA NO EST ARCORE
Interessi: Basket, Linux, Matematica




italy
MessaggioInviato: Mer Nov 24, 21:00:17    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

il tuo contributo continua ad essere nullo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Mer Nov 24, 21:06:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Fortza Paris ha scritto:
il tuo contributo continua ad essere nullo


Detto da te, che per la seconda volta ripeti questa frasetta insulsa, sembra quasi un complimento.
Io parlo sempre e solo per me, dico quel che penso, che viene tra l'altro dall'osservazione maturata in 5 anni di liceo e 5 anni di università. Io di chi fa queste proteste, di chi le strumentalizza ed a cosa servono in fondo mi sono fatto un'opinione.

Spero tu non abbia problemi riguardo a questo, faresti meglio a non averne in effetti.
Se li hai fatteli passare, in fretta.

_________________
"Non voglio sembrare freddo, crudele o cattivo, ma lo sono. Quindi è così che viene fuori." - Bill Hicks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Valmor

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 11/02/09 18:00
Messaggi: 1285
Valmor is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Nov 24, 22:26:14    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Roberto ha scritto:
Ogni anno sempre la stessa solfa. Occupa qui, sali sul tetto lì e così via.
Magari, se hai 5 minuti, scatti pure una bella foto da mandare a repubblica.it (giusto per far capire che la protesta non è orientata).
Hanno tutte le ragioni di questo mondo, ma il modo con cui sono condotte queste proteste mi fa talmente girare i maroni da rendermi insensibile del tutto alla problematica.

Sfogliando le foto di repubblica.it ce n'è una con un volantino con su scritto "per una scuola libera, pubblica ed antifascista".

"Antifascista". Annus domini 2010.

Tra un mese sarà tutto finito nel nulla, come sempre, come ovvio.


- Anche la Costituzione ha 60 anni, eppure per me non è invecchiata.

- Temo che tu abbia ragione, purtroppo le mobilitazioni fra un mese si smonteranno. Ma queste sono dinamiche ricorrenti in tutti i tipi di mobilitazioni... vedo che tu e Guy ultimamente siete un po' incattiviti con dei movimenti di base. Vi avviso: i movimenti veramente democratici tendono ad avere molte dinamiche davvero negative, purtroppo e non c'è nulla da fare. Le alternative sono: 1 non averne, individualismo assoluto. 2 movimenti fortemente gerarchizzati e controllati dall'alto. Il leaderismo e la retorica ci sono sempre e sempre ci saranno, ma ci sono anche la loro controparte come tendenze interne. A volte vince l'una, a volte vince l'altra, ma se spetti il movimento perfetto puoi aspettare i 124 anni prima di agire. E cq il fatto che le manifestazioni si spengano - per quanto tristemente vero - non è né un argomento a favore né contro la loro giustezza... denota solo la mancanza di organizzazione.

- Se debbo scegliere fra queste manifestazioni e non averne nessuna, scelgo queste. Se dovessi scegliere fra queste ed altre migliori secondo i miei personali criteri ovviamente andrei per queste ultime... ma questa è l'ultima realtà che abbiamo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 33, 34, 35  Successivo
Pagina 34 di 35

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008