Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Beppe Grillo: Thread ufficiale
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
frankie

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 49
Registrato: 07/02/09 14:40
Messaggi: 283
frankie is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Nov 01, 19:42:40    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:

Chi vi dice che un elettore di Sinistra Ecologia e Libertà, per esempio, voti solo per opportunismo e non anche per idealismo?

Ma chi ha parlato di elettori? Qui si parla di candidati.
Dico, hai presente gli Asessori arrestati in Puglia? Ecco, la logica del meno peggio produce questo. Vendola (se sarà mai candidato) dovrà passare da accordi vari che spartiranno eventuali poltrone (tra piddini etc) prima ancora che vengano conquistati.
Io credo che Prodi (vista la concorrenza) fosse un uomo capace e onesto ma ha fallito a causa della cricca che lo sosteneva e che pretendeva vantaggi e visibilità personali. Perchè a questi interessa poco l'interesse pubblico. A questi interessa conservare il lavoro poichè fuori dal parlamento dovrebbero cercarsene un altro.
Ad esempio, che cosa fanno in questo momento i vari Diliberto, Bertinotti, Pecoraro,ecc ecc?
Chi ha presentato la proposta di legge per concedere al massimo 2 Mandati? Grillo.
Chi la sostiene in Parlamento? NESSUNO, punto. Il resto sono chiacchere.
Ci saranno milioni di elettori in buona fede in tutti gli schieramenti. Il fatto è che se sono degli illusi che si barcamenano tra analisi sofisticate alla Verderami.
Aria fritta (però strategica e dotta alla D'alema).
Se stringi accordi con l'attuale classe dirigente (compresa l'opposizione) ne resterai inghiottito. L'unica strada alternativa è quella seguita dalla Lega (fino allo sbarco in massa in Parlamento, appunto). Porta a porta, senza accordi con nessuno. Le persone passano. Le idee restano e resteranno.
Ho votato IDV all'ultimo giro, se non si smarcano dal PIDDI non mi ripeterò.
Non si può cambiare il Paese affidandosi ai Fassino o ai D'Alema.
Ci vuole pazienza. Meglio qualche legislatura all'opposizione che un governo coi tizi suddetti.

_________________
"lo giuro sui miei figli che di figli non ne ho" (Quartiere Latino)
"Resistere,Resistere,Resistere"(Francesco Saverio Borrelli)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Lun Nov 01, 19:42:40    Oggetto: Adv






Torna in cima
kitiaram

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 114
Registrato: 05/12/09 20:06
Messaggi: 2776
kitiaram is offline 


Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...


italy
MessaggioInviato: Lun Nov 01, 19:51:20    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Orientalista partenopeo ha scritto:
Mi sembra che molti di voi diano per scontato che votare Movimento 5 Stelle sia espressione di libertà e di idealismo incontaminato, mentre votare per gli altri, evidentemente tutti brutti, sporchi e cattivi senza distinzione alcuna, sia un compromesso meschino, un semplice turarsi il naso.
Non vi sembra di peccare un po' troppo di presunzione? Chi vi dice che un elettore di Sinistra Ecologia e Libertà, per esempio, voti solo per opportunismo e non anche per idealismo?
Chi l'ha detto, poi, che il Movimento 5 Stelle è per forza migliore e "più pulito" degli altri? Sta scritto nella Bibbia che è così? Non li abbiamo ancora visti all'opera e già sono diventati i salvatori della patria?
A parte che in sel non c'è gente proprio linda... ma se si spalma nel pd non cambia la solfa... se va da solo tanto di cappello...
il M5s io lo vedo nel piccolo cosa fa, non avete nessuno del movimento da voi? Ci sono tutti i video del loro lavoro...
Gli altri TUTTI li ho visti all'opera e mi fanno vomitare, loro no!
I nostri lavorano bene per quel che possono, se no dove lo vedi il cambiamento tu?

_________________
Giorgio Gaber Un Uomo Giusto, l'Unico.
"Giustizia è punire ma poi perdonare, Umanità è comprendere e aiutare"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Valmor

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 11/02/09 18:00
Messaggi: 1285
Valmor is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Nov 01, 20:08:01    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Orientalista partenopeo ha scritto:
Mi sembra che molti di voi diano per scontato che votare Movimento 5 Stelle sia espressione di libertà e di idealismo incontaminato, mentre votare per gli altri, evidentemente tutti brutti, sporchi e cattivi senza distinzione alcuna, sia un compromesso meschino, un semplice turarsi il naso.
Non vi sembra di peccare un po' troppo di presunzione? Chi vi dice che un elettore di Sinistra Ecologia e Libertà, per esempio, voti solo per opportunismo e non anche per idealismo?
Chi l'ha detto, poi, che il Movimento 5 Stelle è per forza migliore e "più pulito" degli altri? Sta scritto nella Bibbia che è così? Non li abbiamo ancora visti all'opera e già sono diventati i salvatori della patria?


Personalmente non mi sento coinvolto dalla questione: è del tutto opinabile se gli elettori e/o i candidati del Mov5st siano migliori o peggiori degli altri. Frankie lo pensa evidentemente. Ma per discutere di questo bisognerebbe fare delle valutazioni molto complesse su vari punti. Ero più interessato al fatto che dire che Grillo frega i voti ad altri partiti che possano superare lo sbarramento più facilmente e quindi distruggere Berlusconi secondo me si basa sul presupposto di vincere con chi vota obtorto collo perché non trova adeguata rappresentanza... mi pare una inferenza abbastanza elementare, no?

Credo che kit abbia ragione nel sottolineare la componente del lavoro locale... anche perché mi pare non troppo probabile che i grillini arrivino in parlamento - ma forse non ne so abbastanza in merito. Qui a Firenze ci sono i grillini ma io sono più vicino alla six tradizionale perché conosco alcune persone e a una lista locale:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

I grillini non li vedo mai fare iniziative... boh... e poi non hanno voluto fare l'alleanza con Perunaltracittà - di identità più movimentista stile Porto Alegre - perché considerata troppo di sinistra... col risultato che questa lista ha avuto un consigliere solo, e i grillini 0!

@ Frankie: le tue conclusioni mi paiono un po' precipitose... stai dicendo sostanzialmente che solo un partito che va da solo per non contaminarsi è degno, e che la cricca del pd può disattivare qualsiasi istanza positiva. C'è del vero ma prenderlo come il solo ed ultimativo criterio della scelta non lo farei, vediamo i candidati almeno... io votai IdV perché c'era Franca Rame, se fosse stata coi DS avrei votato loro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

















MessaggioInviato: Lun Nov 01, 20:53:15    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

exnovobrian ha scritto:

Io sono d'accordo con kitiaram, cambiare vuol dire CAMBIARE . Anche mentalità.


Ma non cambi. Lo vuoi capire che cosi non cambi niente?
Fra qualche mese saremo qui come sempre a parlare del fatto che il Parlamento è blindato e impantanato per le questioni di Berluska.
Ognuno di voi.., con le solite faccine chi cosi frusta , chi cosi headbang , chi cosà Evil or Very Mad ... sarà sempre qui a commentare le vicende di Berluska. E meno male che volate alto.
Torna in cima
Anonymous

















MessaggioInviato: Lun Nov 01, 21:06:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io già mi immagino i risultati elettorali (le cifre sono frutto di fantasia, ovviamente).

Elenco dei partiti di Sinistra e di quelli che volano in alto. I seguenti partiti non fanno coalizione tra loro perchè hanno deciso di volare alto.
Presente Heidi che con la sua altalena con le corde attaccate al cielo vola in alto?
Ecco:

Pd 20%
Idv 10%
SeL 10%
M5s 10%

Altri (Fini, Udc, ecc..) 20%

I seguenti partiti invece, siccome hanno deciso di volare basso, fanno coalzione:
Pdl 20%
Lega 10%

Cosa succede ?
Succede che i partiti fatti da elettori che non vogliono più avere Berluska tra i coglioni rappresentano il 70% dell'elettorato.
Allo stesso tempo succede che Pdl e Lega fanno coalzione e, beccando il 30%, risultano il partito che ha fatto la percentuale più alta di tutti, e quindi governano. Ovviamente Berluska sarà il Kapo del gruppo.
Quindi continuerà a dire che è stato eletto dal popolo e che se lo vogliamo cacciare siamo golpisti.

Braviiiiiii party eehh allegria ,, iuuuuh party

Poi, venite qui a mettere queste faccine frusta headbang Evil or Very Mad Twisted Evil Sad nono Embarassed Confused ouch hehe mi raccomando
E magari parlate anche di letteratura... che fa figo..


Ultima modifica di Ospite il Lun Nov 01, 21:18:28, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
santacruz

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 20
Registrato: 08/02/09 00:10
Messaggi: 881
santacruz is offline 

Località: Gorizia
Interessi: frajtonerca mountain bike viticultura
Impiego: free



italy
MessaggioInviato: Lun Nov 01, 21:11:36    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

cianu ha scritto:

Braviiiiiii party eehh allegria ,, iuuuuh party

Poi, venite qui a mettere queste faccine frusta headbang Evil or Very Mad Twisted Evil Sad nono Embarassed Confused ouch hehe mi raccomando
E magari parlate anche di letteratura... che fa figo..


Ti sei dimenticato che io metto sempre questa party ... anzi, ne metto di solito tre!!!

Razz Razz Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
la tigre della malora

Esperto
Esperto


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 59
Registrato: 08/02/09 12:30
Messaggi: 3348
la tigre della malora is offline 

Località: Georgetown


Sito web: http://marcotravaglio....


malaysia
MessaggioInviato: Lun Nov 01, 21:18:18    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Date le 35 pagine, chiudo e riapro con altro titolo.
_________________
selamat datang
spegulo ne helpas al malbellulo
mai pen rai
***
SuperPapiTigre della Brigata Ciro
***
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

@ forum:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

@ la persona che amo
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Skype
Spostato: Lun Nov 01, 21:23:01 da la tigre della malora
da Primo Piano a Archivio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35
Pagina 35 di 35

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008