Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Silvio Berlusconi parte IX
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 35, 36, 37  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
potapotayaki

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti



Registrato: 23/02/09 10:01
Messaggi: 938
potapotayaki is offline 







NULL
MessaggioInviato: Lun Nov 07, 16:52:48    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Saratoga ha scritto:
Per esempio, il PDL potrebbe richiedere a questo governo di larghissme intese di approvare alcuni provvedimenti sulla giustizia che potrebbero servire al Premier e alle sue aziende...in cambio del loro incondizionato appoggio alle misure economiche.
E tutti quanti fissati col senso di responsabilità, per la necessitàdi salvare il paese e qunat'latro, gliele concederanno. Se in 17 mesi Silvio riesce a ottenerere quello che vuole, poi può anche tranquillamente perdere le elezioni (o farle perdere ad Alfano) e ritirarsi tranquillo con le aziende floride e tutte le bagasce che vuole.



Taaaaaaac!!!! Eccolo li'! Uno dei motivi principali per cui penso un eventuale governo Letta sia comunque dannoso. Elezioni subito. Possibilmente seguite da sequestro dei beni della famiglia Berlusconi fino alla terza generazione, anche dei prestanome. Smile
OK, quest'ultimo e' solo un sogno, comunque bisogna liberarsi del pagliaccio. Ci sta costando una fortuna. Abbattetelo (anche solo metaforicamente).

Non ho ancora sentito qualcuno nel PD accennare a "salvacondotto", "per il bene dell'Italia", "ce lo chiede l'Europa". Baffetto, dove sei? Very Happy

In ogni caso con questa emorragia continua di PDLlini e' incredibile (beh...) come riesca a trovare delle puttane (politiche) capaci di rimpinguare i suoi ranghi. Oggi come oggi le quotazioni dei parlamentari penso siano alle stelle. Ma in ogni caso i voltafaccia li paghiamo comunque noi, sotto forma di incarichi pubblici strapagati, etc... headbang

Basta, va abbattuto. Napolitano, un piccolo scatto di orgoglio. Solo uno...

_________________
La ricerca italiana. Banca FraIntesa
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

"ma nun doveva esse mejo?"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Lun Nov 07, 16:52:48    Oggetto: Adv






Torna in cima
gianbi

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 12:00
Messaggi: 1760
gianbi is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Nov 07, 17:25:30    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Secondo me il piddì ha una fifa blu di andare al governo. Già non sono capaci a governare e sono divisi su qualunque cosa. Si sono fatti un po di annetti all'"opposizione" a far finta di fare politica. Figurarsi ora che la situazione è tragica.
Secondo me farebbero carte false per lasciare il cerino a B. fino alla fine. Invece, quest'ultimo è talmente stolto che è riuscito nell'impresa di bruciare la maggioranza che aveva causa puttane, loschi affari e bella vita.
Un governo con gianni letta sarebbe l'quivalente di avere papi: solo più furbo. DUnque l'ipotesi è da scartare, ma piacerebbe al lanciatore di molotov di gallipoli. Aspettiamoci una lettera su repubblica di topogigio superstar in questi giorni sul "ma anche, però, dopotutto silvio..".
Se percaso domani silvio riesce a resistere, significa che il nostro parlamento è davvero pieni di sciabroni. Ma, del resto hanno già detto che ruby era la nipote di mubarack. Se silvio avesse detto che ruby era la nipote di E.T. avrebbero votato per dire che era la nipote di E.T.
Significherebbe che hanno più a cuore il loro vitalizio che le sorti dell'italietta. Cosa peraltro molto probabile.
Continuo a pensare che l'unico linguaggio per questi fenomeni siano le spranghe ed i forconi. Tutto sommato capisco i black block.
Se avessi 15 anni di meno sarei uno di loro. Forse il più facinoroso.

_________________
In avatar, massimo d'alema. Uno statista, uomo forte. Quello "intelligente" e pilastro della nazione. Insieme al suo partito, il piddì, ha contribuito ha riportare la nazione nel suo massimo splendore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saratoga

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 02/12/09 16:06
Messaggi: 2771
Saratoga is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Nov 07, 18:12:44    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

potapotayaki ha scritto:

Basta, va abbattuto. Napolitano, un piccolo scatto di orgoglio. Solo uno...


Quoto, è l'unica soluzione. Un'azione di forza.

Purtroppo il "mercato" parlamentare è tendenzialmente favorevole a lui, che ha più potere e molto più da offrire : su quel campo è imbattibile, il migliore, un fuoriclasse.

Per giunta a salvarlo potrebbe essere, secondo le ultime voci, Pannella. Gia me l'immagino, se succede, gli house organ berlusconiani iniziare a essere possiblisti su spinelli per tutti, eutanasia e matrimoni gay.

Inanto è stato diffuso l'audio della telefonata di Bechis a un dirigente del PDL sulle presunte dimissioni di questa mattina...ci siamo andati davvero vicini :
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


A dimostrazione di quanto sia amato anche dai suoi fedeli yes-man...alla faccia del partito dell'amore Rolling Eyes

_________________
"La politica è stata definita la seconda più antica professione del mondo. Certe volte trovo che assomigli molto alla prima."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fiask gordon

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 28/06/10 11:52
Messaggi: 42
fiask gordon is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Nov 07, 18:47:24    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

gianbi ha scritto:


Continuo a pensare che l'unico linguaggio per questi fenomeni siano le spranghe ed i forconi. Tutto sommato capisco i black block.
Se avessi 15 anni di meno sarei uno di loro. Forse il più facinoroso.




Come hai ragione ! Grazie per esserti cambiato i connotati. (restano, seppur giovanili, quelli di un venduto).

Mazze e picconi
giù per i co..oni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 76
Registrato: 19/07/09 00:37
Messaggi: 566
Antonio Taccone is offline 

Località: NAPOLI
Interessi: Musica classica e jazz, psicoanalisi, enigmistica
Impiego: Inchiodatore



italy
MessaggioInviato: Lun Nov 07, 20:37:43    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Nella giornata più drammatica della storia repubblicana (e contrassegnata da oscillazioni dello spread estremamente "significative"), il presidente del CONSIGLIO DEI MINISTRI va a presiedere un CONSIGLIO DI FAMIGLIA ed un CONSIGLIO D’AZIENDA.

Su questo signore, le parole (e le parolacce) le abbiamo esaurite da tempo.
Ma occorrono ancora commenti?

_________________
"Io credo ch'ei credette ch'io credesse"... (DANTE, Inferno, XIII)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 76
Registrato: 19/07/09 00:37
Messaggi: 566
Antonio Taccone is offline 

Località: NAPOLI
Interessi: Musica classica e jazz, psicoanalisi, enigmistica
Impiego: Inchiodatore



italy
MessaggioInviato: Lun Nov 07, 20:52:53    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Saratoga ha scritto:
Ok, entusiasmo finito. Ce la fa anche stavolta. Ieri si parlava di 6 deputati sicuramente persi, con probabilità di arrivo di altri 16 e concreta possibilità di costituzione di gruppo autonomo. Addirittura si paventava uno smottamento di 40 deputati dal PDL.
Oggi la situazione è cambiata a 360° e si parla di 4 deputati dell'opposizione pronti a passare alla maggioranza.
( . . . . . )
Ma Napolitano che aspetta?


Forse quello della maggioranza che "riguadagna" è solo un bluff: il Porco è sempre stato un maestro del bluff...

Ma tu vedi come cambiano le cose, oggi sei tu pessimista mentre io sono assolutamente ottimista.
Perché secondo me, mentre loro e noi ci affanniamo sul pallottoliere dei tradimenti incrociati, chi staccherà la spina al Porco sarà LA LEGA entro massimo 24 ore.
Senza "se", senza "ma" e senza passi di fianco.

Forse anche Napolitano (e con lui Fini) aspettava da tempo questo evento, che gli risparmierebbe l'arrischio di una mossa istituzionalmente "impropria". Perché mai devi sporcarti le mani, quando il cadavere del nemico sta per arrivarti sulla riva del fiume?

Senza forse, i più intelligenti si stanno mostrando loro: Napolitano e Fini.

P.S. - Ohilà, Giambi: GRAZIE PER AVER CAMBIATO L'AVATAR! (Ma un bel Pannella non sarebbe stato più attuale? Vabbe', sono proprio incontentabile...).

_________________
"Io credo ch'ei credette ch'io credesse"... (DANTE, Inferno, XIII)


Ultima modifica di Antonio Taccone il Lun Nov 07, 21:53:10, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 76
Registrato: 19/07/09 00:37
Messaggi: 566
Antonio Taccone is offline 

Località: NAPOLI
Interessi: Musica classica e jazz, psicoanalisi, enigmistica
Impiego: Inchiodatore



italy
MessaggioInviato: Lun Nov 07, 21:06:42    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

HO ANCORA IN CASA UNA BANDIERINA (MA NON TANTO PICCOLA) ITALIANA: LA COMPRARONO I MIEI FIGLI PER I MONDIALI DI CALCIO.
APPENA CADE IL PORCO, CORRERO' AD ESPORLA SUL BALCONE.
(PURCHE' IL PD NON ACCETTI G. LETTA O SCHIFANI PRESIDENTE...).

CREDO CHE MANCHI POCO, POCHISSIMO.

Poi sarà dura comunque, con la classe politica che ci ritroviamo, ma la Liberazione-bis voglio comunque festeggiarla alla grande.

_________________
"Io credo ch'ei credette ch'io credesse"... (DANTE, Inferno, XIII)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 76
Registrato: 19/07/09 00:37
Messaggi: 566
Antonio Taccone is offline 

Località: NAPOLI
Interessi: Musica classica e jazz, psicoanalisi, enigmistica
Impiego: Inchiodatore



italy
MessaggioInviato: Lun Nov 07, 22:01:46    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Berlusconi: “Voglio guardare i traditori in faccia”.
Ma non incontra i “responsabili” ogni giorno? (ed anche i Gasparri, i La Russa, i Capezzone, i Cicchitto)?
In ogni caso, aspetti domani o dopodomani e gli toccherà “guardare in faccia” metà del suo partito più la Lega al completo.

_________________
"Io credo ch'ei credette ch'io credesse"... (DANTE, Inferno, XIII)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Saratoga

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 02/12/09 16:06
Messaggi: 2771
Saratoga is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Nov 07, 22:28:17    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Antonio Taccone ha scritto:

Forse quello della maggioranza che "riguadagna" è solo un bluff: il Porco è sempre stato un maestro del bluff...


Sarà, però è anche un grandissimo maestro della compravendita e della...ehm..."persuasione".
Da quel punto di vista, ahimè, nessuno può batterlo...quando è così ottimista, quando con quel sorriso tirato col botox dice una cosa, solitamente è quella. Credo avrà la fiducia, e sulla Lega non ci punterei per niente : hanno già fatto sapere che non tradiscono. Restano le criticità, ma la sostanza è che non si cambia.

Semmai la speranza è che la Lega, essendo contraria all'esecutivo tecnico, faccia una pressione decisiva per andare ad elezioni, in caso qualcun altro, si spera, si prenda la responsabilità del "tradimento". Perchè per le ragioni che esponevo sopra, il governo di coalizione è a rischio ricatti. Bisogna che siano proprio fuori dalla stanza dei bottoni per evitare danni.

_________________
"La politica è stata definita la seconda più antica professione del mondo. Certe volte trovo che assomigli molto alla prima."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gianbi

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 12:00
Messaggi: 1760
gianbi is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Nov 07, 23:48:28    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Antonio Taccone ha scritto:
Berlusconi: “Voglio guardare i traditori in faccia”.
Ma non incontra i “responsabili” ogni giorno? (ed anche i Gasparri, i La Russa, i Capezzone, i Cicchitto)?
In ogni caso, aspetti domani o dopodomani e gli toccherà “guardare in faccia” metà del suo partito più la Lega al completo.


Curiosamente, chi passa col partito dell'ammorre lungo è un "responsabile". Chi se ne va è un "traditore".
Ricordo qualche mese or sono i lacchè pidiellini apostrofare i "Responsabili" come persone libere che decidono per il bene dell'italia.
Mi metto nei panni del vecchio pedofilo: deve essere dura vedere personaggi insulsi, neppure buoni per fare concime, piazzati nel gotha dello stato e vedere poi gli stessi fenomeni voltargli le spalle.
Perlomeno HItler aveva un Goebbels, fedele fino all'estremo.
Non credo che un scilipoti, un razzi, un cicchitto, e tutte le macchiette pidielline abbiano un grammo di "fedeltà", ammesso che sappiano di cosa si parla.
Spero che il tempo e la storia cancelleranno anche il ricordo di questi sciagurati falliti rubagalline.

_________________
In avatar, massimo d'alema. Uno statista, uomo forte. Quello "intelligente" e pilastro della nazione. Insieme al suo partito, il piddì, ha contribuito ha riportare la nazione nel suo massimo splendore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 76
Registrato: 19/07/09 00:37
Messaggi: 566
Antonio Taccone is offline 

Località: NAPOLI
Interessi: Musica classica e jazz, psicoanalisi, enigmistica
Impiego: Inchiodatore



italy
MessaggioInviato: Mar Nov 08, 01:10:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Saratoga ha scritto:
Sulla Lega non ci punterei per niente : hanno già fatto sapere che non tradiscono.


Hai mai conosciuto uno più estemporaneo e più "umorale" di Bossi? Quello che ha "fatto sapere" non conta: dipende da come avrà dormito stanotte e da come si sveglia domattina. E intanto la "base" preme e Maroni scalpita di brutto...
Per "sensazioni", io resto convinto che la svolta sarà domani o dopodomani e proprio ad opera della Lega.

gianbi ha scritto:
Non credo che un scilipoti, un razzi, un cicchitto, e tutte le macchiette pidielline abbiano un grammo di "fedeltà", ammesso che sappiano di cosa si parla.


Non lo sanno. Al massimo lo sa il patetico Bondi.
(Mi sono persa la faccia di Emilio Fede su Tg4, altrimenti ti esprimerei una previsione-sensazione anche su questo).

_________________
"Io credo ch'ei credette ch'io credesse"... (DANTE, Inferno, XIII)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gianbi

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 12:00
Messaggi: 1760
gianbi is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Nov 08, 09:32:23    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Arriva il soccorso rosso, topogigio come sempre in prima fila:

Non la spaventa un governo che nasce sotto la regia di personaggi come Pomicino e con le fughe di ultrà berlusconiani come Stracquadanio e Carlucci?

"Proprio per questo dico che il nuovo governo non deve essere frutto di operazioni simili a quelle che fa Berlusconi. Anche se i parlamentari che lasciano il Pdl lo fanno, mi sembra, mossi da un autentico disagio e soprattutto consapevoli di non avere altri strumenti, dentro il partito, per esprimerlo".

Poi, ecco un esemplare capolavoro di supercazzola (domanda precisa risposta random):

Il Pd si rifugia di nuovo dietro un esecutivo tecnico?
"Ora la responsabilità di una grande forza riformista consiste nell'evitare il tracollo. Il resto viene dopo. Ma sono convinto sia proprio questo il momento del Pd. Io ho cominciato il mio lavoro di segretario dopo la sfortunata stagione dell'Unione quando Berlusconi aveva il pieno del consenso. Adesso invece il Pd ha di fronte a sé un immenso spazio. Ed è giusto ascoltare la preoccupazione di Prodi sulla difficoltà a raccogliere fino in fondo il consenso. Il Pd dovrebbe far vivere quella che chiamai la sua vocazione maggioritaria e lanciare sui contenuti la sfida riformista. Un partito unito ed aperto. Da questo punto di vista, né certe forzature di Matteo Renzi usate nel passato né, tantomeno, atteggiamenti di chiusura e reazioni di stampo antico del tipo "fai il gioco di Berlusconi" corrispondono all'idea in cui io e altri abbiamo creduto anche quando altri non ci credevano. L'idea di una grande forza riformista, nuova, di cui al Lingotto definimmo contenuti e lineamenti".


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
In avatar, massimo d'alema. Uno statista, uomo forte. Quello "intelligente" e pilastro della nazione. Insieme al suo partito, il piddì, ha contribuito ha riportare la nazione nel suo massimo splendore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
potapotayaki

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti



Registrato: 23/02/09 10:01
Messaggi: 938
potapotayaki is offline 







NULL
MessaggioInviato: Mar Nov 08, 10:06:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Antonio Taccone ha scritto:
Senza forse, i più intelligenti si stanno mostrando loro: Napolitano e Fini.


Uh, uno che non ha mai alzato un sopracciglio di fronte alle nefandezze del nostro beneamato pagliaccio del consiglio (cosa ha mai fatto di intlligente? Anzi: cosa ha mai fatto?), e l'altro che dopo aver gestito la sua uscita dal PDL (buona mossa, questa) in modo dilettantesco si trova con un gruppo ed un partito praticamente ridotti a 0. Beh, ma c'e' sempre il fedele Bocchino (e magari arriva pure una Began... -_-' )

Se questi sono i piu' intelligenti comincio a rivalutare Forrest Gasparri. Mr. Green

Il pagliaccio oggi e' ancora li', e lo spread s'impeeeeeeeeeenna. Dateci Pravettoni, vi prego, e' piu' credibile. Laughing

_________________
La ricerca italiana. Banca FraIntesa
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

"ma nun doveva esse mejo?"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 76
Registrato: 19/07/09 00:37
Messaggi: 566
Antonio Taccone is offline 

Località: NAPOLI
Interessi: Musica classica e jazz, psicoanalisi, enigmistica
Impiego: Inchiodatore



italy
MessaggioInviato: Mar Nov 08, 11:06:44    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Caro Gianbi, dò anch'io QUASI per scontato (la speranza è l'ultima a morire) che dopo la caduta del Porco vedremo la guerra di tutti contro tutti, che ognuno avrà la sua ricetta da proporre ed anche i suoi calcoli di parrocchia da anteporre.
Ma intanto la priorità assoluta è che il Porco salti, e godiamocelo questo momento, perché niente può essere peggio, anzi niente può essere lontanamente paragonabile (prima di tutto in termini di moralità e di decoro) all'incubo da cui stiamo uscendo.
Un governo tecnico, che privilegi le "competenze" e che, intanto, lasci decantare le risse e le beghe partitiche, presieduto da una personalità davvero autorevole (come Monti), potrebbe anche essere la miglior soluzione provvisoria, purché non si fondi su una maggioranza precostituita ma se la guadagni volta per volta sulla base dei contenuti. Al di là delle direttive dall'alto e delle prese di posizione ufficiali, c'è una discreta fetta di pidiellini più o meno "ex", e forse perfino qualche leghista, che sarebbero pronti a votare nel merito dei singoli provvedimenti. La situazione difficilissima dell'Italia, gli appelli di Napolitano stesso ad un senso di responsabilità collettivo, potrebbero sortire qualche effetto almeno nel breve termine. E non è questo il momento di sottilizzare su "chi" vota a favore e su "perché" realmente lo fa: è solo il momento di un VERO "governo del fare".

Certo che sarà difficilissimo cacciare il Porco: difficilissimo a prescindere dai "dissidenti" e dalla Lega stessa. Già me lo immagino barricato dentro palazzo Chigi, con i mobili accatastati dietro porte e finestre, a strepitare “io da qui non mi muovo”…
Un originalissimo e inedito concetto della democrazia.
E se non ci arriva il becchino, dovranno mandare l’esercito per sloggiarlo.
Appunto perché questo è il livello, puoi mai aspettarti qualcosa di peggio?

Caro potapotayaki, alla luce di quanto detto sopra credo che a volte ci si debba anche accontentare, adattandosi a fare un passettino per volta.
Intelligenza, in politica, è anche saper aspettare il momento giusto, evitando forzature istituzionali che per certi versi ci farebbero ribaltare "dalla parte del torto". La frase che tu hai estrapolata ("forse i più intelligenti sono loro, Napolitano e Fini") devi interpretarla nel suo contesto e alla luce di quanto segue: "...perché dovrei sporcarmi le mani (ed espormi alla gogna), quando il fiume sta per consegnarmi il cadavere del nemico?". Purtroppo la politica, da qualsiasi lato la si guardi, è sempre stata regolata dalla "legge di Machiavelli", come in fisica non puoi prescindere dalle leggi di Newton.
E mi sembra ingeneroso affermare che Napolitano non abbia mai alzato un sopracciglio. Egli costituzionalmente non è parte in causa: "DEVE" rappresentare la totalità degli italiani, compresi quegli sciagurati che hanno votato il Porco.
Nota bene (la differenza è sottile) che è tenuto a rappresentare GLI ITALIANI [i loro umori, le loro idee se pur fossero sbagliate, le loro attese se pur fossero autolesionistiche: la "somma" di tutto questo], non "gli interessi dell'Italia": quello è (dovrebbe essere) compito dell'esecutivo.

_________________
"Io credo ch'ei credette ch'io credesse"... (DANTE, Inferno, XIII)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Saratoga

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 02/12/09 16:06
Messaggi: 2771
Saratoga is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Nov 08, 13:11:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Quoto quanto detto da potapotayaki. Napolitano e Fini intelligenti? Si, ma non tutta l'intelligenza è positiva. Anche certi truffatori sono delle cime, ma io non li stimo.

Secondo me continuare a difendere l'operato di Fini nell'ultimo periodo (per quanto certi meriti gli vanno riconosciuti) è assurdo. Resto sempre dell'idea che abbia sbagliato. Per fare un paragone militare : meglio la blitzkrieg che la guerra di logoramento, quando si affronta un nemico più forte e in malafede.
E credo che le vicende del 14 dicembre dimostrino che ho ragione : a causa dell'"intelligenza" di Fini l'agonia si è prolungata oltre un anno (e forse si prolungherà un altro anno e mezzo) e abbiamo raggiunto il massimo storico dello spread. Bell'affare.
La storia dell'esporsi alla gogna, semplicemente denota la differenza fra lo statista e il politico, fra il coraggioso e il vigliacco, fra l'onesto e il disonesto, fra chi è sinceramente convinto delle proprie idee e chi è interessato alla propria poltrona.

Com'era quella frase? "Odiare i malfattori è cosa nobile". Che si potrebbe parafrasare con "farsi insultare dal Giornale, dal TG1, e cc. è cosa nobile".
Una persona seria queste cose le affronterebbe, a viso aperto. Un pò come quel che succede alle elezioni : se combatti l'evasione fiscale verrai odiato e infamato dalgi evasori (che non sono pochi) e perderai i loro voti, ma avrai l'appoggio e la gratitudine della gente onesta.
Evidentemente a certe personalità istituzionali interessa di più l'approvazione del potere ufficiale, anche se questo rappresenta l'Italia peggiore.

Intanto, oggi l'opposizione pensa bene di astenersi, sul rendiconto. Quindi il governo non cade, ma evidentemente loro sperano che l'eventuale mancato raggiungimento di quota 316 spinga il premier a dimettersi...vivono ancora nel mondo delle favole. Non hanno capito che con quello li se non colpiscono duro e subito vengono sconfitti. Aspetteranno di fare la loro mozioncina di sfiducia, che verrà calendarizzata chissà quando, dando tempo a Silvio di fare la spesa.

La Lega intanto propone Alfano premier Neutral . Sono sinceramente stupito : Alfano è l'apoteosi della terronaggine, originario della provincia che contiene Lampedusa...davvero strano, per i loro canoni. Ma chi se ne frega, basta che riescano a far dimettere Silvio...

_________________
"La politica è stata definita la seconda più antica professione del mondo. Certe volte trovo che assomigli molto alla prima."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 35, 36, 37  Successivo
Pagina 36 di 37

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008