Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Regionali 2010- Parte 2
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40, 41  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 22:29:07    Oggetto:  
Descrizione:

Gia... la notte.., adesso che ci penso: "Perchè deve passare una notte?"
Cos'è? una pizza? Deve lievitare?
Io dico che dalle 8 del mattino fino alle 22 della stessa giornata dovrebbe bastare e avanzare per tutti.
E chi non puo?
Si attacca.
Si vota dalle 8 alle 22. Dalle 22 in avanti si fa lo spoglio e si dichiarano i risultati.
Tutto sotto l'occhio vigile degli scrutinatori, delle telecamere, della polizia, e di chiunque insomma.
Ho ragione, o è giusto come dico io?
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 22:29:07    Oggetto: Adv

Torna in cima
la tigre della malora

Esperto
Esperto

Admin

la tigre della malora is offline 

Sito web: http://marcotravaglio....

malaysia
MessaggioInviato: Dom Mar 28, 22:34:03    Oggetto:  
Descrizione:

cianu ha scritto:
Gia... la notte.., adesso che ci penso: "Perchè deve passare una notte?"
Cos'è? una pizza? Deve lievitare?
Io dico che dalle 8 del mattino fino alle 22 della stessa giornata dovrebbe bastare e avanzare per tutti.
E chi non puo?
Si attacca.
Si vota dalle 8 alle 22. Dalle 22 in avanti si fa lo spoglio e si dichiarano i risultati.
Tutto sotto l'occhio vigile degli scrutinatori, delle telecamere, della polizia, e di chiunque insomma.
Ho ragione, o è giusto come dico io?

La prima e la seconda che hai detto, cianu. "C'è grossa crisi" Laughing

SuperPapiTigre della Brigata Ciro
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

@ forum:

@ la persona che amo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Skype
Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Dom Mar 28, 22:34:07    Oggetto:  
Descrizione:

Posso fare un mesto appello alla "de-paranoizzazione"?

Dai ragà, abbiate pazienza.

Anonymous

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 22:42:00    Oggetto:  
Descrizione:

Roberto Morelli ha scritto:
Posso fare un mesto appello alla "de-paranoizzazione"?

Dai ragà, abbiate pazienza.

No, pazienza niente. Paranoie ancora meno.
Non stai parlando con un marziano. Stai parlando con un terrestre. Con uno che conosce la sua specie.
Non trovo giusto che debba passare la notte come intervallo di sospensione.
E' un po' come se mi facessero vedere un filmato che viene sospeso e poi spacciato per ripresa continuata. E' un po' come quando il mago mette le mani dietro la schiena..
No.
Anzi, sta notte faccio un giretto con la mia Minnula.. che come saprete è un incrocio tra un Rottwailer e un pittbull
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 22:45:12    Oggetto:  
Descrizione:

Aggiornamento da san siro: Milan-Lazio 1-1 (Berlusca-Polverini 1 punto a testa).
Torna in cima
Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Dom Mar 28, 22:45:37    Oggetto:  
Descrizione:

cianu, ci sono professioni con turni poco flessibili, che non ammettono pause o non permettono poi a chi smette di essere in condizione/voglia di andare a votare. Un po' per questo, ed un po' perché è domenica (e l'italiano medio ha poca voglia di votare) che vengono concessi 2 giorni.

I brogli sono fisiologici in democrazia, ma sono secondo me una parte così infinitesimale del totale - almeno in un paese civilizzato come il nostro - che tutto questo allarmismo è ingiustificato.

Anonymous

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 22:47:58    Oggetto:  
Descrizione:

cianu, ci sono professioni con turni poco flessibili, che non ammettono pause o non permettono poi a chi smette di essere in condizione/voglia di andare a votare. Un po' per questo, ed un po' perché è domenica (e l'italiano medio ha poca voglia di votare) che vengono concessi 2 giorni.

I brogli sono fisiologici in democrazia, ma sono secondo me una parte così infinitesimale del totale - almeno in un paese civilizzato come il nostro - che tutto questo allarmismo è ingiustificato.

Bisogna far sì che nel giorno del voto ogni lavoratore dipendente abbia la piena possibilità di andare a votare.
Si vota in un unico blocco di ore, e basta.
chi non c'ha voglia sta a casa.
Torna in cima
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto

Iscritti

exnovobrian is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Mar 28, 22:48:01    Oggetto:  
Descrizione:

Tetsuo1980 ha scritto:

Aprilo domani alle 15 quello nuovo, che forse danno gli exit-poll, e comunque le proiezioni si avranno al massimo entro le 17.

Considerando le ultime uscite degli exit poll alle scorse elezioni, ci sarà da ridere Razz

Evil or Very Mad

Domani sarà una buona giornata .

Twisted Evil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
M.me de Stael

Esperto
Esperto

Iscritti

M.me de Stael is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Mar 28, 22:48:16    Oggetto:  
Descrizione:

cianu ha scritto:

Anzi, sta notte faccio un giretto con la mia Minnula.. che come saprete è un incrocio tra un Rottwailer e un pittbull

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 22:52:50    Oggetto:  
Descrizione:

M.me de Stael ha scritto:
cianu ha scritto:

Te ridi... , intanto i cani poliziotto quando vedono Minnula si ficcano nella volante e sgommano
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 22:54:47    Oggetto:  
Descrizione:

Gente,se non c'è altro da aggiungere ditelo che chiudiamo qui,eh.
Altrimenti torniamo in argomento,grazie.
Torna in cima
M.me de Stael

Esperto
Esperto

Iscritti

M.me de Stael is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Mar 28, 22:56:36    Oggetto:  
Descrizione:

cianu ha scritto:
M.me de Stael ha scritto:
cianu ha scritto:

Te ridi... , intanto i cani poliziotto quando vedono Minnula si ficcano nella volante e sgommano

Shocked che 'stracacchio me l'hai fatta diventare? Shocked

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 22:57:25    Oggetto:  
Descrizione:

Attenzione: abbiamo i primi dati parziali.

Votanti 47% (tra cui ci saranno schede bianche e nulle)
astenuti 53%

Sta vincendo il partito degli astensionisti, insomma.
E' la prima volta che capita..
Torna in cima
Saratoga

Esperto
Esperto

Iscritti

Saratoga is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Mar 28, 23:08:21    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

1- i reati non sono tutti uguali, ma cazzo una cosa è violare una legge perchè in quel momwnto non hai alternative altro è mettersi i soldi in tasca con truffe di ogni genere, per te è tutto uguale, complimenti davvero

Violare la legge perchè non hai alternative?? A me sembra una giustificazione assurda...anche Berlusconi non aveva alternative, quando ha fatto corrompere i giudici....sennò va a finire che gli soffiavano la Mondadori.
In ambito politico l'essere incensurati è fondamentale, soprattutto se si tratta di reati che possono pregiudicare l'operato dello stesso governatore.
Ripropongo la solita litania che gira : in un qualsiasi altro paese, quello fatto da De Luca sarebbe più che sufficiente per farlo dimettere da sindaco e allontanarlo per sempre dalla vita politica Mr. Green

De Luca ha una condanna in primo grado e altri due processi in corso. E i possibili reati contestati sono abbastanza gravi, soprattutto per un aministratore pubblico. Non mi pare ci sia proprio nulla da giustificare, se non arrampicarsi sugli specchi per difendere l'indifendibile.

Citazione:

e poi scusa da quando in quà una persona minimamente onesta si candida con Berlusconi? vedi questo è il risultato del grillismo che porta a pensare che l'unico grande vateguru che risolverà i problemi con la sola forza del pensiero....

Prima di tutto ti faccio notare che come ho detto più volte sono uno dei massimi oppositori di Grillo, in contrasto anche con quanto hanno detto molti altri sul forum. Quindi, evitiamo certe etichette.

E poi : e da quando l'onestà di una persona si decide in base al partito col quale si candida?? Ma che ragionamento è?? Ci sono tantissime persone, amministratori locali e perfino parlamentare del PDL che sono bravissime persone. Risaltano nella marmaglia del partito, ma ci sono.
Anzi, vogliamo essere proprio pignoli? Sono la maggior parte, numericamente parlando!!
L'onestà di una persona è una cosa esclusivamente individuale e non di partito. Non so, penso ad esempio ad Angela Napoli, nota per la sua attività antimafia. E' da considerarsi un soggetto pessimo e disonesto perchè sta nel partito di Berlusconi?
Il punto è che, guardando asetticamente i fatti, questi sono : Caldoro è pulito e onesto fino a prova contraria. De Luca ha tre processi e un comportamento da berlusconiano doc, con un linguaggio e dei modi di fare che non hanno nulla da invidiare alla sua controparte settentrionale.
Quindi?

max scrive :

Citazione:

Nessuno e' pregiudicato fino a sentenza. Quindi dovrebbero entrambi essere seri ed onesti. Solo che se uno ha avuto la benedizione di Cosentino, allora io opto automaticamente per l'altro. E se l'altro e' De Luca, allora sono contento di non aver avuto il problema di dover decidere quale tonalita' di merda e' la piu' sgargiante.

C'è una contraddizione di fondo però nella tua affermazione : anche Cosentino non ha nessuna sentenza definitiva. Quindi, con questo ragionamento, che io personalmente non approvo, è innocente fino a prova contraria.
Il che in linea teorica pone Caldoro in un'ottica ancora immacolata, anche di quelli che gli stanno dietro.
Ora, a rigor di logica dovrebbe essere così. A meno che non si ragiona che se uno è candidato col PDL è per forza sporco e casomai ha un processo è colpevole fino a prova contraria, mentre se si candida con la controparte allora è sicuramente onesto e innocente fino a prova contraria.

Cosa penso di questo già lo dissi a suo tempo : per me non esiste l'innocenza, si è COLPEVOLI fino a prova contraria, non viceversa. Quindi, se un politico va sotto processo, si dovrebbero fare due cose : se il reato è lieve, può anche restare, e in caso di condanna semmai si dimette. Se il reato è grave, si dimette e basta, e aspetta la sentenza. Se colpevole sconterà la sua pena, se innocente potrà rientrare in politica.
Il ragionamento IDV-Travaglio invece, che dovrebbe essere quello condiviso su questo forum, è che un politico si dovrebbe dimettere seduta stante al minimo dubbio sulla sua moralità. Eccessivo, secondo me, ma tant'è.
E con De Luca dovrebbe verificarsi questo.
E invece? Invece no.

Su Berlusconi piovono (giustamente, a mio avviso) insulti e contumelie di ogni tipo non appena spunta fuori la minima illazione su una possiblità di reato...perfino prima ancora che venga ufficializzata la sua iscrizione sul registro degli indagati, come il recente caso di Trani. Benissimo, sono d'accordo.
E su De Luca, che invece ha già una condanna in primo grado e due processi già in corso, che si fa? Si cincischia, ci si arrampica, si giustifica, si fanno i distingo, i "se" e i "ma"?
Per me è assurdo, io ci vedo un'incoerenza e un doppiopesismo mostruoso in tutto questo.
E secondo me, tutto questo è frutto del ragionamento "il nemico del mio nemico è mio amico" che proprio non mi va giù, in nessuna occasione.

Comunque, vedremo domani i responsi delle urne. Mi auguro solo che in Campania governi davvero il migliore fra i due....o il meno peggio, che dir si voglia, chiunque esso sia.

M.me de Stael

Esperto
Esperto

Iscritti

M.me de Stael is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Mar 28, 23:08:57    Oggetto:  
Descrizione:

cianu ha scritto:
Attenzione: abbiamo i primi dati parziali.

Votanti 47% (tra cui ci saranno schede bianche e nulle)
astenuti 53%

Sta vincendo il partito degli astensionisti, insomma.
E' la prima volta che capita..

usti! Se così prosegue.........

LUTTAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
pensaci tu! angel
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40, 41  Successivo
Pagina 39 di 41

Vai a: