Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Che browser usate?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

Qual'e` il tuo browser?
Mozilla Firefox
50%
 50%  [ 12 ]
Google Chrome
20%
 20%  [ 5 ]
Apple Safari
4%
 4%  [ 1 ]
Opera
4%
 4%  [ 1 ]
Maxton
0%
 0%  [ 0 ]
Flock
0%
 0%  [ 0 ]
Microsoft Internet Explorer
20%
 20%  [ 5 ]
Altro (specificare quale in un post)
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 24

Autore Messaggio
kitiaram

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 114
Registrato: 05/12/09 20:06
Messaggi: 2776
kitiaram is offline 


Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...


italy
MessaggioInviato: Ven Mar 26, 23:16:16    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

non ha il download helper, il colortabs e le schede sono in alto invece che sotto la barra indirizzi sigh Confused
_________________
Giorgio Gaber Un Uomo Giusto, l'Unico.
"Giustizia è punire ma poi perdonare, Umanità è comprendere e aiutare"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv



MessaggioInviato: Ven Mar 26, 23:16:16    Oggetto: Adv






Torna in cima
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Ven Mar 26, 23:17:48    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

kitiaram ha scritto:
non ha il download helper, il colortabs e le schede sono in alto invece che sotto la barra indirizzi sigh Confused


Ci sono, ci sono, cerca bene nelle estensioni (devi cercarle in inglese naturalmente)

_________________
"Non voglio sembrare freddo, crudele o cattivo, ma lo sono. Quindi è così che viene fuori." - Bill Hicks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
kitiaram

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 114
Registrato: 05/12/09 20:06
Messaggi: 2776
kitiaram is offline 


Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...


italy
MessaggioInviato: Ven Mar 26, 23:47:41    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Roberto Morelli ha scritto:
kitiaram ha scritto:
non ha il download helper, il colortabs e le schede sono in alto invece che sotto la barra indirizzi sigh Confused


Ci sono, ci sono, cerca bene nelle estensioni (devi cercarle in inglese naturalmente)
Non trovo nulla di interessante e video downloadhelper non c'è e nulla per colorare le schede sigh!
_________________
Giorgio Gaber Un Uomo Giusto, l'Unico.
"Giustizia è punire ma poi perdonare, Umanità è comprendere e aiutare"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
kitiaram

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 114
Registrato: 05/12/09 20:06
Messaggi: 2776
kitiaram is offline 


Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...


italy
MessaggioInviato: Gio Apr 08, 12:00:36    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sapete mica come si fa ad usare sunbird in una rete di 8 pc??? e non sul web
_________________
Giorgio Gaber Un Uomo Giusto, l'Unico.
"Giustizia è punire ma poi perdonare, Umanità è comprendere e aiutare"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Alex66

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:38
Messaggi: 1153
Alex66 is offline 

Località: Ichnusa / Mediterraneo - centro





italy
MessaggioInviato: Gio Apr 08, 12:35:36    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

.. ma Explorer lo escludete per qualche motivo sostanzioso o perchè vi stà sulle palle Microsoft a prescindere ? Chiedo perchè proprio stamattina mi è comparsa sul PC l'opzione per scaricare tutti i browser in circolazione, a scelta .. Ammetto su queste cose di essere un po' pigro, ma non tanto tempo fà ho provato Firefox, che ho trovato solo poco più che sfizioso rispetto a Explorer, poi quando è uscito ho messo Chrome, che ha alcuni vantaggi ma francamente, una volta uscito, gli ho preferito Explorer8, con cui mi trovo piuttosto bene, anche dal punto di vista della protezione ..
_________________
Travaglio: “Ai mondiali non tiferò per l’Italia”. Sì, però ora non ci scrivere un libro.

Spinoza.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Serpiko

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 48
Registrato: 22/02/09 13:45
Messaggi: 201
Serpiko is offline 

Località: Salisburgo





austria
MessaggioInviato: Gio Apr 08, 12:52:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alex66 ha scritto:
.. ma Explorer lo escludete per qualche motivo sostanzioso o perchè vi stà sulle palle Microsoft a prescindere ? Chiedo perchè proprio stamattina mi è comparsa sul PC l'opzione per scaricare tutti i browser in circolazione, a scelta .. Ammetto su queste cose di essere un po' pigro, ma non tanto tempo fà ho provato Firefox, che ho trovato solo poco più che sfizioso rispetto a Explorer, poi quando è uscito ho messo Chrome, che ha alcuni vantaggi ma francamente, una volta uscito, gli ho preferito Explorer8, con cui mi trovo piuttosto bene, anche dal punto di vista della protezione ..


fondamentalmente mi sta sulle palle la Microsoft.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sophie.Scholl

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 112
Registrato: 07/02/09 15:02
Messaggi: 1041
Sophie.Scholl is offline 

Località: Kustenland
Interessi: rinascere dopo l'inferno




austria
MessaggioInviato: Gio Apr 08, 13:43:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

già! Smile
_________________
הדרך היחידה להיפטר פיתוי היא להניב לה.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Gio Apr 08, 14:14:25    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alex66 ha scritto:
.. ma Explorer lo escludete per qualche motivo sostanzioso o perchè vi stà sulle palle Microsoft a prescindere ?


La questione è molto seria in realtà, vale la pena di spenderci due parole.
Non si tratta di una questione di "simpatia" per le multinazionali, se ci pensi alla fin fine, mutatis mutandis la Microsoft è totalmente equivalente a Google o alla Mozilla Foundation, si tratta di una pura e semplice questione di sicurezza ed architettura interna del browser.

Innanzitutto devi sapere che il 99,99% dei malware, tojan e viuas vai sono fatti per sfruttare le falle di Internet Explorer (d'ora in poi IE), il perché è presto detto: IE è il browser più diffuso al mondo, quindi è anche quello che assicura che, "pescando nel mucchio", si facciano più centri possibili. In pratica se tu dovessi sviluppare del codice maligno per delle macchine cosa sceglieresti? Il target di minoranza (Chrome, Opera, Firefox) oppure il più vasto target potenziale possibile (IE)?

Questa già sarebbe sufficiente come motivazione per togliere all'istante IE come browser, ma c'è dell'altro.

Chrome, a differenza degli altri, incorpora una tecnologia chiamata "sandboxing", che rende in pratica estremamente ardua l'esecuzione di codice maligno attraverso il browser (non è un caso che sia stato l'unico ad uscire indenne dal festival degli hacker di quest'anno), mentre gli altri browser ne sono del tutto sprovvisti (IE dovrebbe, forse, adottarlo con la versione 9, mentre Firefox ancora langue).

Insomma, al di là delle cazzatine visibili (pop-up di protezione e compagnia cantante) che danno un apparente senso di protezione Chrome è l'unico che, alla prova dei fatti, si rivela davvero efficace in tal senso.

Se ancora non ti ho convinto ci sarebbero anche molte altre cose da dire, ad esempio che Chrome è leggerissimo (gira egregiamente anche su macchine piuttosto datate), poco "visibile" nelle barre (ti permette, a parità di monitor, di vedere una porzione di pagina molto maggiore) ed ha un uso più bilanciato delle risorse, per cui quando apri una decina di schede il PC non ti esplode in faccia.

E' anche abbastanza intuitivo nelle opzioni, anche per chi non è familiare con i settaggi avanzati del browser ed è (a mio avviso la cosa più importante) perfettamente integrato con i servizi google (google mail, google reader) attraverso le estensioni, oramai migliaia.

Sorge spontanea una domanda: ma Morelli lavora per google?
No, non lavoro per google. Semplicemente il browser è una cosa importante, è come il preservativo, proteggi te stesso e, indirettamente, evitando di prenderti infezioni, proteggerai in futuro anche gli altri con cui entrerai in contatto, perciò è importante diffondere la "cultura della sicurezza" informatica il più possibile.

_________________
"Non voglio sembrare freddo, crudele o cattivo, ma lo sono. Quindi è così che viene fuori." - Bill Hicks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Serpiko

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 48
Registrato: 22/02/09 13:45
Messaggi: 201
Serpiko is offline 

Località: Salisburgo





austria
MessaggioInviato: Gio Apr 08, 14:25:38    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Roberto Morelli ha scritto:
Alex66 ha scritto:
.. ma Explorer lo escludete per qualche motivo sostanzioso o perchè vi stà sulle palle Microsoft a prescindere ?


La questione è molto seria in realtà, vale la pena di spenderci due parole.
Non si tratta di una questione di "simpatia" per le multinazionali, se ci pensi alla fin fine, mutatis mutandis la Microsoft è totalmente equivalente a Google o alla Mozilla Foundation, si tratta di una pura e semplice questione di sicurezza ed architettura interna del browser.

Innanzitutto devi sapere che il 99,99% dei malware, tojan e viuas vai sono fatti per sfruttare le falle di Internet Explorer (d'ora in poi IE), il perché è presto detto: IE è il browser più diffuso al mondo, quindi è anche quello che assicura che, "pescando nel mucchio", si facciano più centri possibili. In pratica se tu dovessi sviluppare del codice maligno per delle macchine cosa sceglieresti? Il target di minoranza (Chrome, Opera, Firefox) oppure il più vasto target potenziale possibile (IE)?

Questa già sarebbe sufficiente come motivazione per togliere all'istante IE come browser, ma c'è dell'altro.

Chrome, a differenza degli altri, incorpora una tecnologia chiamata "sandboxing", che rende in pratica estremamente ardua l'esecuzione di codice maligno attraverso il browser (non è un caso che sia stato l'unico ad uscire indenne dal festival degli hacker di quest'anno), mentre gli altri browser ne sono del tutto sprovvisti (IE dovrebbe, forse, adottarlo con la versione 9, mentre Firefox ancora langue).

Insomma, al di là delle cazzatine visibili (pop-up di protezione e compagnia cantante) che danno un apparente senso di protezione Chrome è l'unico che, alla prova dei fatti, si rivela davvero efficace in tal senso.

Se ancora non ti ho convinto ci sarebbero anche molte altre cose da dire, ad esempio che Chrome è leggerissimo (gira egregiamente anche su macchine piuttosto datate), poco "visibile" nelle barre (ti permette, a parità di monitor, di vedere una porzione di pagina molto maggiore) ed ha un uso più bilanciato delle risorse, per cui quando apri una decina di schede il PC non ti esplode in faccia.

E' anche abbastanza intuitivo nelle opzioni, anche per chi non è familiare con i settaggi avanzati del browser ed è (a mio avviso la cosa più importante) perfettamente integrato con i servizi google (google mail, google reader) attraverso le estensioni, oramai migliaia.

Sorge spontanea una domanda: ma Morelli lavora per google?
No, non lavoro per google. Semplicemente il browser è una cosa importante, è come il preservativo, proteggi te stesso e, indirettamente, evitando di prenderti infezioni, proteggerai in futuro anche gli altri con cui entrerai in contatto, perciò è importante diffondere la "cultura della sicurezza" informatica il più possibile.


Sono d´accordo per quello che riguarda Chrome, apprezzo sopratutto la sua leggerezza. Ma non sono d´accordo ad equiparare la Microsoft a Google e co. per i seguenti motivi:
Microsoft Windows e´praticamente il sistema operativo coatto di quasi ogni computer
Microsoft ti costringe a cambiare computer ogni 3 anni (tramite il sopracitato SO coatto)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Gio Apr 08, 14:33:52    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Serpiko ha scritto:
Ma non sono d´accordo ad equiparare la Microsoft a Google e co. per i seguenti motivi:


Alla fin fine sono tutte multinazionali, inseguono il profitto, tutto qui.

Serpiko ha scritto:
Microsoft Windows e´praticamente il sistema operativo coatto di quasi ogni computer


Non è così tragica. Se ne sai qualcosa di informatica saprai anche che ci sono 1 milione di modi per acquistare un pc senza sistema operativo, risparmiando i costi della licenza di mamma Microsoft. Al contrario, se non sei abbastanza esperto (per partizionarti un HDD ed installartici un sistema Linux magari) forse è meglio sborsarli quei soldi e restare con un SO che, tutto sommato, sa farsi apprezzare anche dagli utenti più novellini.

Serpiko ha scritto:
Microsoft ti costringe a cambiare computer ogni 3 anni (tramite il sopracitato SO coatto)


Beh, stesso discorso di prima. Io ed il mio ASUS quest'anno facciamo 6 anni da quandot stiamo insieme, va ancora come una scheggia, gli ho solo dovuto cambiare l' HDD per una rottura dei piatti qualche tempo fa, per il resto l'ho sempre mantenuto in ottima salute. Dipende tutto da quanto ne sai. Se manco sai come formattare un PC (ed a cosa serve) ci sono comunque sempre i centri di assistenza, non devi mica cambiare una macchina solo perché si è appesantita Very Happy

PS Quando quoti un discorso lungo perché non sostituisci al papello un bel [...], si alleggerisce il thread no? Mr. Green

PPS Che ci vuoi fare, deformazione professionale...il vecchio istinto del MOD.

_________________
"Non voglio sembrare freddo, crudele o cattivo, ma lo sono. Quindi è così che viene fuori." - Bill Hicks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Sophie.Scholl

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 112
Registrato: 07/02/09 15:02
Messaggi: 1041
Sophie.Scholl is offline 

Località: Kustenland
Interessi: rinascere dopo l'inferno




austria
MessaggioInviato: Gio Apr 08, 14:57:34    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

chrome non funziona con facebook
so che a molti non gliene puo' fregar di meno ma io Fb lo uso molto e mi serve un browser che lo supporti

_________________
הדרך היחידה להיפטר פיתוי היא להניב לה.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Gio Apr 08, 17:42:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sophie.Scholl ha scritto:
chrome non funziona con facebook
so che a molti non gliene puo' fregar di meno ma io Fb lo uso molto e mi serve un browser che lo supporti


Sei sicura di avere la versione più aggiornata?

Poi se vai sulla pagine delle estensioni trovi sicuramente degli add-on per aumentarne la produttività e l'utilizzo.
Vai qui:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


e cerca "Facebook"

_________________
"Non voglio sembrare freddo, crudele o cattivo, ma lo sono. Quindi è così che viene fuori." - Bill Hicks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Sophie.Scholl

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 112
Registrato: 07/02/09 15:02
Messaggi: 1041
Sophie.Scholl is offline 

Località: Kustenland
Interessi: rinascere dopo l'inferno




austria
MessaggioInviato: Gio Apr 08, 17:57:19    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

io ho provato chrome qualche settimana fa e avevo enorrmi problemi per aprire i giochi di FB,se cliccavo per accettare i regali li perdevo regolarmente e non potevo fare i bookmark
non so se era un problema mio,fatto sta che l'ho disinstallato e sono tornata al mio preferito,Opera Very Happy

(Fb mi da problemi anche con firefox )

_________________
הדרך היחידה להיפטר פיתוי היא להניב לה.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Fortza Paris

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 09/02/09 12:45
Messaggi: 1034
Fortza Paris is offline 

Località: SARDIGNA NO EST ARCORE
Interessi: Basket, Linux, Matematica




italy
MessaggioInviato: Gio Apr 08, 20:24:44    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

su una macchina: mozilla firefox, linux come sistema operativo primario con vmware su cui faccio girare xp, uso due sistemi operativi contemporaneamente
sulle altre: mozilla firefox e ie (raramente), in alcuni vista (una cagata) e in due nuovi w7, uno attende la cura linux.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kitiaram

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 114
Registrato: 05/12/09 20:06
Messaggi: 2776
kitiaram is offline 


Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...


italy
MessaggioInviato: Gio Apr 08, 20:53:31    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

kitiaram ha scritto:
Sapete mica come si fa ad usare sunbird in una rete di 8 pc??? e non sul web
Si ma la mia domanda nessuno se l'è filata! Captainnnn Tigreeeeee Help!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Mi sapete aiutare?
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
Giorgio Gaber Un Uomo Giusto, l'Unico.
"Giustizia è punire ma poi perdonare, Umanità è comprendere e aiutare"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008