Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Futuro del forum
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Argomenti OffTopic
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Antonio Taccone is offline 

Interessi: Musica classica e jazz, psicoanalisi, enigmistica
Impiego: Inchiodatore

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 02, 20:17:59    Oggetto:  
Descrizione:

Giuly90 ha scritto:
In un paese normale avremmo già fatto la rivoluzione.

Magari se abitassimo tutti nella stessa città e potessimo incontrarci, parlarci da vicino, le nostre riunioni diventerebbero per evoluzione naturale (spontaneamente, inavvertitamente, SENZA CHE NOI NEANCHE LO VOLESSIMO E CE NE ACCORGESSIMO) come quelle dei Carbonari e della Giovane Italia; altro che salotto snob. Sarebbe bellissimo... però senza Ajatollah a monopolizzarci.

Per tutto il resto, confermo e ribadisco: i becchini del Forum sono stati i magnifici tre (o due e mezzo).
Per ironia della sorte, pare che io abiti proprio nella stessa città di due di loro (dell'altra non ho notizie precise).
...Solo che io sono napoletano VERACE! (con grandissimo orgoglio). sisi Wink angel

P.S. - Non mi meraviglierebbe se il "forumista" con cui rompesti fosse proprio uno di quei due. Ovviamente, non te lo chiedo.

Adv

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 20:17:59    Oggetto: Adv

Torna in cima
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

Orientalista partenopeo is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 02, 21:37:18    Oggetto:  
Descrizione:

Antonio Taccone ha scritto:

P.S. - Non mi meraviglierebbe se il "forumista" con cui rompesti fosse proprio uno di quei due. Ovviamente, non te lo chiedo.

Ti rispondo io: NO (non solo per me, ma anche per l'altro dei "due"). Smile
Così la smetti di elucubrare su persone e faccende che non conosci affatto (e che non ti riguardano).
Lo so che ti piacerebbe farmi fare la parte dello stronzo che fa soffrire le ragazze, oltre a quella del moderatore-dittatore: mi dispiace molto, non è così.

Magari se abitassimo tutti nella stessa città e potessimo incontrarci, parlarci da vicino, le nostre riunioni diventerebbero per evoluzione naturale (spontaneamente, inavvertitamente, SENZA CHE NOI NEANCHE LO VOLESSIMO E CE NE ACCORGESSIMO) come quelle dei Carbonari e della Giovane Italia; altro che salotto snob. Sarebbe bellissimo... però senza Ajatollah a monopolizzarci.

Ho incontrato personalmente Giulia a Milano, nel dicembre 2008, insieme ad altre persone del forum: Tigre, Guy, Sweepsy e altri che da tempo qui non intervengono più.
Non ci siamo sentiti carbonari o altre scemenze pretenziose del genere. E' stata solo una bellissima giornata, che rimarrà per sempre impressa nella mia memoria.
Sono contento di rivedere Giulia intervenire qui. Spero che verrà a farci visita più spesso.

P. S. Un grazie sentito a Saratoga per le parole di affetto che ha avuto per il forum.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 02, 22:59:31    Oggetto:  
Descrizione:

Orientalista partenopeo ha scritto:
...la parte dello stronzo che fa soffrire le ragazze, oltre a quella del moderatore-dittatore: mi dispiace molto, non è così.

Quanto alla prima "imputazione", vedo che non hai il senso dell'umorismo e che non sai distinguere una battuta da un'insinuazione. Sul secondo punto: moderatore-dittatore non è la definizione più appropriata; diciamo "moderatore-non-moderato" (ovvero scalmanato). Io preferisco sempre "moderatore-Ajatollah".

carbonari o altre scemenze pretenziose del genere

Rispondevo a Giulia che aveva scritto: "in un altro paese avremmo già fatto la rivoluzione". Ovviamente, non stava dicendo nessuna "scemenza pretenziosa". Se poi per te la Giovane Italia è una scemenza pretenziosa quando ne parlo io, pensala pure come ti pare.

E poi, cos'è quella "mozione degli affetti" conclusiva?

Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 02, 23:28:48    Oggetto:  
Descrizione:

...la parte dello stronzo che fa soffrire le ragazze, oltre a quella del moderatore-dittatore: mi dispiace molto, non è così.

Quanto alla prima "imputazione", vedo che non hai il senso dell'umorismo e che non sai distinguere una battuta da un'insinuazione. Sul secondo punto: moderatore-dittatore non è la definizione più appropriata; diciamo "moderatore-non-moderato" (ovvero scalmanato). Io preferisco sempre moderatore-Ajatollah.

carbonari o altre scemenze pretenziose del genere

Rispondevo a Giulia che aveva scritto: "in un altro paese avremmo già fatto la rivoluzione". Ovviamente, non stava dicendo nessuna "scemenza pretenziosa". Se poi per te la Giovane Italia è una scemenza pretenziosa quando ne parlo io, pensala pure come ti pare.

E poi, cos'è quella "mozione degli affetti" conclusiva?

Fare dello spirito su una storia sentimentale di una sconosciuta tirando in ballo altri sconosciuti è da ricovero. Ti pregherei, per rispetto dell'interessata, del buon senso e della decenza, di non farne ulteriore scempio con allusioni, battute e minchiate assortite. Punto, argomento chiuso.

Riguardo ai raduni dei carbonari e dei mazziniani, spero che sia anche quella una battuta. Altrimenti sei messo veramente male.

La "mozione degli affetti"... ma di che cavolo parli? Ho ringraziato Saratoga perché lo vedo sinceramente affezionato al forum.

Roba da manicomio. Rolling Eyes
Torna in cima
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

italy
MessaggioInviato: Mer Nov 02, 23:52:46    Oggetto:  
Descrizione:

fare dello spirito su una storia sentimentale di una sconosciuta tirando in ballo altri sconosciuti ... farne scempio con allusioni...

a) Per chi ha la percezione delle sfumature, "fare dello spirito" è cosa del tutto diversa da "fare una battuta scherzosa, bonaria". ...Tu ce l'hai?
Se sì, i tuoi apprezzamenti sono una forzatura non proprio in buona fede.

b) Riguardo ai carbonari e al resto, pare che tu non abbia capito il senso della mia risposta.

c) La "mozione degli affetti" era DUPLICE, non riguardava solo Saratoga ma coglieva due piccioni con una fava. ...Scherzi a parte, se hai buona memoria, quella "mozione degli affetti" era solo rispedita al mittente: era una ritorsione umoristica (con identica espressione, mi pare) di analoga e meno umoristica accusa che VOI rivolgeste a me tempo addietro, insinuando (voi sì) che io cercassi d'ingraziarmi Tigre o Teresa o Ainat.
Solo che in vita mia non ho mai cercato di ingraziarmi nessuno e questo forse è l'unico difetto che mi manca.
CHIUSO.

Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 03, 00:11:00    Oggetto:  
Descrizione:

fare dello spirito su una storia sentimentale di una sconosciuta tirando in ballo altri sconosciuti ... farne scempio con allusioni...

a) Per chi ha la percezione delle sfumature, "fare dello spirito" è cosa del tutto diversa da "fare una battuta scherzosa, bonaria". ...Tu ce l'hai?
Se sì, i tuoi apprezzamenti sono una forzatura non proprio in buona fede.

Tacco', non cominciamo con le arrampicate di specchi.
Carta canta, chi ti legge saprà giudicare. Punto e basta così, il tutto è diventato già abbastanza sgradevole.

b) Riguardo ai carbonari e al resto, pare che tu non abbia capito il senso della mia risposta.

Ti manca il senso del ridicolo, se paragoni un raduno di forumisti a uno della Giovine Italia. Altro non ho da aggiungere.

Solo che in vita mia non ho mai cercato di ingraziarmi nessuno e questo forse è l'unico difetto che mi manca.

Mi fa molto piacere saperlo, ma io ho solo ringraziato Saratoga. Tu cosa c'entri?

CHIUSO.

Lo spero vivamente.
Torna in cima
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 03, 13:18:44    Oggetto:  
Descrizione:

Allora non chiudo ancora hehe . "Fare dello spirito su una storia sentimentale di una sconosciuta ... farne scempio con allusioni..." ...Chi TI legge saprà giudicare benissimo (e Giulia per prima, suppongo) che sopra una battuta cordiale e innocente hai costruito una specie di melodrammone ottocentesco di quelli pesanti. Chiudo adesso.
Con Giulia, se fossi stato frainteso, mi scuso sinceramente.

Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 03, 15:52:31    Oggetto:  
Descrizione:

(e Giulia per prima, suppongo)

Non hai nessuna base per "supporre". Tu supponi troppo su persone che non conosci affatto e che non ti riguardano affatto.
E ora, dopo questo intermezzo comico che ci hai donato, gradirei che si tornasse all'argomento del thread.
Grazie.
Torna in cima
Giuly90

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Giuly90 is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Nov 04, 10:26:19    Oggetto:  
Descrizione:

Oh ragazzi state calmi. Non pensavo di far scoppiare un putiferio. A Orientalista: non ti preoccupare, qualsiasi battuta fatta nei miei confronti non mi fa nè caldo nè freddo, non mi sono offesa e anche se qualcuno sospetta che io ho avuto una relazione con te o tigre o guy non mi interessa affatto. a Antonio Taccone: ho avuto una relazione con un vecchio forumista che tu non hai conosciuto. Per quanto mi riguarda non ho nessun problema a incontrare altre persone per fare un'altra "Giovine Italia".

Visto che il forum non è un canovaccio per una puntata di Beautiful, direi di ritornare all'argomento principale, cioè "perchè il forum è in crisi". Forse io una idea ce l'ho. se per ogni discussione litigate andando sul personale, qualsiasi persona entri gli passa la voglia di partecipare.
Torna in cima
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Ven Nov 04, 13:16:14    Oggetto:  
Descrizione:

Benritrovata Giuly!

Tra l'altro condivido in parte la tua analisi, sulla necessità di andare oltre. Si dovremmo essere in strada da un pezzo.. qualcuno ci prova anche ma non c'è (ancora una massa critica). Ritengo comunque che spazi di discussione come questo possano essere utili anche per i passi successivi, e non impediscono certo il resto...

Vorrei tacere ma non posso sul discorso "tutti della stessa città"... mi si vuol dire che non si è mai fatta una rivoluzione nazionale per via delle distanze? E la storia che fine fa?

Mi sono rifatta
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

italy
MessaggioInviato: Sab Nov 05, 02:10:02    Oggetto:  
Descrizione:

Giuly90 ha scritto:
a Antonio Taccone: ho avuto una relazione con un vecchio forumista che tu non hai conosciuto.

Se è per questo, nemmeno io e Antonio Taccone ci conosciamo. Così come sia io sia lui non conosciamo tantissimi altri.
Spesso ci si dimentica, in un forum internet, di avere a che fare con dei totali sconosciuti, con cui non si è mai parlato di faccende che vanno al di là degli argomenti del forum stesso, della cui vita privata non sappiamo nulla o quasi e di cui non conosciamo nemmeno il volto.
"Supporre" troppo sulla personalità dell'altro, al di là di quanto viene affermato nella discussione specifica, non è una pratica sana. Questo non lo dico in polemica con qualcuno, è un avvertimento che faccio a tutti, me compreso.
Alcuni di noi hanno avuto e hanno contatti epistolari costanti, e a volte ci si è anche incontrati di persona. Quelli che lo hanno fatto possono dire di conoscersi, almeno un po'. Più in generale questo però è uno spazio di discussione virtuale, non ce lo scordiamo.

Giuly90 ha scritto:
A Orientalista: non ti preoccupare, qualsiasi battuta fatta nei miei confronti non mi fa nè caldo nè freddo, non mi sono offesa

Non ho mai pensato che ti saresti offesa. Nemmeno io mi sono offeso, ci mancherebbe, però ho trovato il tutto assolutamente ridicolo (e inutile).

Giuly90 ha scritto:

Visto che il forum non è un canovaccio per una puntata di Beautiful...

Ecco, appunto.

Giuly90 ha scritto:

direi di ritornare all'argomento principale, cioè "perchè il forum è in crisi".

Che fai, torni dopo un'eternità e mi rubi il mestiere? Ragazza impertinente e irrispettosa. Razz

Giuly90 ha scritto:

Forse io una idea ce l'ho. se per ogni discussione litigate andando sul personale, qualsiasi persona entri gli passa la voglia di partecipare.

Posto che qualunque discussione che scade nel personale è fastidiosa, non condivido la tua analisi.
Ai tempi del nostro incontro milanese, sul forum si accendevano guerre personali a ripetizione: eppure il forum scoppiava di salute. Credo che quello sia stato il periodo di massima fioritura. La causa principale, quindi, non può essere questa.
Parlo per me: io ho perso un po' il gusto della discussione. Un po' per l'immobilità della situazione politica, un po' per il fisiologico logorio dovuto alla lunga militanza nel forum, un po' per faccende personali che al momento mi danno molti più pensieri.
Riguardo poi alla polemica sui moderatori: a me è capitato di ricevere lamentele sul moderatore X da parte dell'utente Y, così come al moderatore X è capitato di ricevere lamentele su di me da parte dell'utente Z. Per altri è tutta colpa di un altro moderatore ancora, o dell'amministratore, o di tutti insieme, eccetera eccetera eccetera. Nihil sub sole novum, queste cose le leggo da anni, anche quando non moderavo un bel niente.
Parlo nuovamente per me: non mi ritengo così importante da ritenere che il forum non possa fare a meno di me, così come non mi ritengo così importante da ritenermi unico (o in combutta con qualche altro cattivone) responsabile della sua decadenza. Faccio solo modestamente osservare che dall'inizio dell'anno la mia partecipazione al forum si è ridotta moltissimo e proprio in questi mesi c'è stato un crollo verticale di partecipazione. Non credo affatto che questo crollo sia dipeso dalla mia assenza, ma mi sembra una bella smentita per chi pensa che il problema sia io. E se emergesse con charezza che sono davvero io, non avrei nessun problema a farmi da parte: posso vivere senza forum, così come il forum può vivere senza di me.

Ultima osservazione: io sono abituato a fare la parte del cattivo, ma leggo che tra i cattivi menzionati dal sig. Taccone c'è una signora (una vera signora) che qui gode di grande stima, non solo della mia, che è incondizionata, ma di quella della stragrande maggioranza di noi.
Egregio Taccone, qui non c'è nessun salotto snob che accorda preferenze a questo o a quello in base a misteriose ragioni. La signora di cui parlo la stima se l'è conquistata sul campo, con la forza degli argomenti. Quando riuscirai a fare lo stesso, mi toglierò il cappello: prima di allora, un po' di umiltà non guasterebbe.
Torna in cima
Giuly90

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Giuly90 is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Nov 05, 11:11:55    Oggetto:  
Descrizione:

Giuly90 ha scritto:

Forse io una idea ce l'ho. se per ogni discussione litigate andando sul personale, qualsiasi persona entri gli passa la voglia di partecipare.

Posto che qualunque discussione che scade nel personale è fastidiosa, non condivido la tua analisi.
Ai tempi del nostro incontro milanese, sul forum si accendevano guerre personali a ripetizione: eppure il forum scoppiava di salute. Credo che quello sia stato il periodo di massima fioritura. La causa principale, quindi, non può essere questa.
Parlo per me: io ho perso un po' il gusto della discussione. Un po' per l'immobilità della situazione politica, un po' per il fisiologico logorio dovuto alla lunga militanza nel forum, un po' per faccende personali che al momento mi danno molti più pensieri.
Riguardo poi alla polemica sui moderatori: a me è capitato di ricevere lamentele sul moderatore X da parte dell'utente Y, così come al moderatore X è capitato di ricevere lamentele su di me da parte dell'utente Z. Per altri è tutta colpa di un altro moderatore ancora, o dell'amministratore, o di tutti insieme, eccetera eccetera eccetera. Nihil sub sole novum, queste cose le leggo da anni, anche quando non moderavo un bel niente.
Parlo nuovamente per me: non mi ritengo così importante da ritenere che il forum non possa fare a meno di me, così come non mi ritengo così importante da ritenermi unico (o in combutta con qualche altro cattivone) responsabile della sua decadenza. Faccio solo modestamente osservare che dall'inizio dell'anno la mia partecipazione al forum si è ridotta moltissimo e proprio in questi mesi c'è stato un crollo verticale di partecipazione. Non credo affatto che questo crollo sia dipeso dalla mia assenza, ma mi sembra una bella smentita per chi pensa che il problema sia io. E se emergesse con charezza che sono davvero io, non avrei nessun problema a farmi da parte: posso vivere senza forum, così come il forum può vivere senza di me.

Ultima osservazione: io sono abituato a fare la parte del cattivo, ma leggo che tra i cattivi menzionati dal sig. Taccone c'è una signora (una vera signora) che qui gode di grande stima, non solo della mia, che è incondizionata, ma di quella della stragrande maggioranza di noi.
Egregio Taccone, qui non c'è nessun salotto snob che accorda preferenze a questo o a quello in base a misteriose ragioni. La signora di cui parlo la stima se l'è conquistata sul campo, con la forza degli argomenti. Quando riuscirai a fare lo stesso, mi toglierò il cappello: prima di allora, un po' di umiltà non guasterebbe.

è vero hai ragione, forse ho esagerato. Forse il fatto che si cada sul personale è uno dei tanti motivi per cui il forum sta avendo un calo vertiginoso di partecipanti. Però, come ho detto anche nel mio primo post, e come dici tu stesso, la situazione politica non aiuta affatto. Ormai io sono stanca anche di ascoltare i telegiornali. Sembra che gli italiani abbiano un annebbiamento mentale da cui non riescono più ad uscire. Parlare fa bene, poi bisogna passare ai fatti. Cosa possiamo cambiare litigando e discutendo in un forum? Possiamo allenare la mente a non annebbiarsi come quella della maggior parte degli italiani. Ma poi?
Sulla tua ultima osservazione: le persone sono malefiche soprattutto quando sono coperte da una identità virtuale come quella del nickname.
Torna in cima
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

italy
MessaggioInviato: Dom Nov 06, 01:12:55    Oggetto:  
Descrizione:

Giuly90 ha scritto:
Visto che il forum non è un canovaccio per una puntata di Beautiful...

Ecco, appunto.
Egregio Taccone, qui non c'è nessun salotto snob.

Ecco, appunto.
Cara Giulia, io ti ho già chiesto di scusarmi e torno a chiedertelo. Ma se il forum dovesse trasformarsi in una puntata di Beautiful la cosa non sarebbe imputabile a chi ha fatto una brevissima innocentissima battuta, ma a chi ci ha intessuto sopra un melodramma infinito.

Circa le cause di crisi del forum, ho anch'io le mie idee e le ho esposte chiarissimamente in un precedente intervento (Ven Ott 28, 21:08:06). Basterebbe rileggere anche solo l'ultima riga di quanto ho scritto allora (anzi soltanto le parole sottolineate dell'ultima riga), per capire come si spiega il declino. Litigare perchè si hanno idee diverse su qualcosa è normale ed è la linfa vitale di un forum, ma fare quadrato intorno al "pensiero unico" ed accogliere con fastidio qualunque voce dissonante, come se un intruso avesse fatto un'invasione di campo, è la maniera migliore per decretarne il tracollo (del forum, ovviamente). Non è colpa mia se di questo misfatto si siano resi colpevoli principalmente (forse non soltanto) quei tre, e non è colpa mia che uno dei tre fosse una signora.
Se la partita vogliono giocarsela tra loro (tutti dalla stessa parte ed a porta sguarnita), avranno dato vita ad un salotto ma non ad un forum; ed alla fine saranno i primi a stancarsi, di trovarsi d'accordo ogni giorno tra inchini e salamelecchi. Un salotto è un posto dove, se entri nella discussione, ti si fa sentire estraneo alla "cerchia" e mal sopportato; un forum è esattamente l'opposto, dato che è precisamente un luogo di discussione aperta e nessuno è padrone di casa.
D'altra parte, se questo signore fa notare che lo scadimento del forum ha coinciso con un periodo di sua assenza o con un diradamento delle sue presenze, qualcosa che non va ci deve pur essere. Tutto il resto sono parole, messe lì per attenuare l'impatto.
(Avete visto, da quando non ci sono io ... = contenuto sostanziale;
Non che io mi reputi così importante ... = PAROLE).
Naturalmente, sono tornato su questa incresciosa diatriba solo perché sono stato chiamato in causa.
E si sappia che Antonio Taccone è il mio vero nome e cognome (mentre il nickname lo usano, tra gli altri, quei magnifici tre), per cui nell'osservazione finale di Giulia sarei autorizzato a leggere un riconoscimento a tutto mio favore.

Ultima modifica di Antonio Taccone il Dom Nov 06, 12:18:54, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto

Moderatori

italy
MessaggioInviato: Dom Nov 06, 04:03:31    Oggetto:  
Descrizione:

(Avete visto, da quando non ci sono io ... = contenuto sostanziale;
Non che io mi reputi così importante ... = PAROLE).

Ho detto solo che sono stato praticamente assente e che ciò nonostante non ho visto gli utenti dare libero sfogo alle loro idee prima represse dalla mia frusta (o frustrate dal mio snobismo in combutta con Madame de Stael, come la tua infinita saggezza suggerisce).
Allargando il discorso, vale anche per i miei colleghi moderatori, mediamente poco presenti negli ultimi tempi.

inchini e salamelecchi

Quelli che TU desideri così ardentemente tanto da inventarteli:
per cui nell'osservazione finale di Giulia sarei autorizzato a leggere un riconoscimento a tutto mio favore.

una brevissima innocentissima battuta, ma a chi ci ha intessuto sopra un melodramma infinito.

Il mio melodramma infinito dura in tutto cinque righe in due post: tante ne ho dedicate all'argomento. Decisamente troppe, convengo: mi sarei dovuto comportare come in genere si fa con lo scemo del villaggio, al quale si attribuisce il giusto peso (quindi nessuno).

Naturalmente, sono tornato su questa incresciosa diatriba solo perché sono stato chiamato in causa.

Invece io, tirato impropriamente in ballo come probabile fidanzato cattivo di Giulia (il tutto poi spacciato in seguito come battuta), devo ridere di fronte al tuo irresistibile umorismo e in seguito fare tre inchini e quattro salamelecchi, prostrandomi infine adorante di fronte alla tua augusta persona. Giusto?

Ascolta, Taccone: un'altra parola su tutte queste stronzate che TU hai messo in mezzo, trasformando questo thread in un vaso da notte per le tue deiezioni, e ti sbatto fuori dal forum senza appello.

P. S. Il mio nome, il mio cognome e il mio volto sono noti a chi ha la mia fiducia. Mi dispiace molto, ma io non li do in pasto al primo cialtrone di passaggio.
Torna in cima
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

italy
MessaggioInviato: Dom Nov 06, 11:12:08    Oggetto:  
Descrizione:

Una precisazione un po' "futile" (resa necessaria dalle circostanze) ed un'osservazione invece serissima, che ci riconduce all'argomento centrale del thread.

La precisazione "futile", che faccio a rischio e pericolo di espulsione dal forum, è che quella battuta di MEZZA riga
("...Non mi meraviglierebbe se il 'forumista' con cui [TU] rompesti fosse proprio uno di quei due...")

faceva riferimento con tutta evidenza al CARATTERACCIO di 'quei due', e quindi presumeva che una "lei" avesse mollato un "lui" (perché presuntuoso e intollerante) e non viceversa. Qualunque persona di buon senso - alla luce dei precedenti polemici che ci sono stati tra noi ed anche in base al puro e semplice contesto - avrebbe recepito il significato della battuta "in trasparenza", come cosa ovvia e immediata: solo una mente permalosa e distorta (un caratteraccio, appunto) poteva vederci un improbabile romanzo di seduzioni e abbandoni che io non avevo né elementi per ipotizzare, né titolo per occuparmene. Dopotutto dice bene Ory che noi, salvo qualche eccezione, ci conosciamo solo attraverso il forum; e l'unica caratteristica del medesimo che io nel forum abbia potuto sperimentare è appunto la tendenza litigiosa e prevaricatrice, che renderebbe difficile qualsiasi convivenza anche solo su una pagina di Internet.
Le "deiezioni" dell'uno (se pur fosse) e dell'altro nascono dunque da un equivoco di fondo, che distorce il senso delle mie parole in maniera perfino inverosimile ed inimmaginabile. E se io dovessi essere "squalificato" mi appellerò a Tigre, che saprà valutare il caso con la consueta intelligenza e serenità di giudizio. Oltretutto, l'intervento Dom Nov 06, 01:12:55 per il quale ho ricevuto cartellino giallo riguardava al novanta per cento l'argomento centrale del thread; ed è proprio su quel novanta per cento che la controparte non può far altro che "glissare", buttandola in rissa pretestuosamente.

Ciò posto, e ribadito quindi che certi atteggiamenti boriosi e/o fanatici sono UNA delle cause di desertificazione del forum, mi trovo assolutamente d'accordo con Giulia e con Sweepsy circa una possibile causa ulteriore, che nasce dalla frustrazione per una situazione politica (ed anche morale e di costume) che non riusciamo a smuovere: dal senso di impotenza per lo squallore che permane e ristagna intorno a noi mentre noi, discutendone, non possiamo risolvere assolutamente nulla. Impotenza di fronte alla stupidità dei più ed alla corruzione (forse) dei "meno", rispetto alle quali sembra che noi non abbiamo alcuna possibilità di incidere.
Qui ogni giorno sembra che debba sprofondare il terreno sotto i piedi del furfante+pagliaccio+porco, e puntualmente il f+p+p riesce a mantenersi a galla nella melma da lui stesso prodotta, corrompendo tutto e tutti e trascinando un intero paese nella barbarie. Alla lunga è difficile conservare vivacità, vitalità e freschezza alla discussione, sapendo che serve solo ad allentare le nostre angosce, ad alleviare le nostre amarezze, ma non a tirarci fuori da questa palude deprimente e vischiosa. Ho formulato esattamente lo stesso giudizio in altro thread (forse quello su Berlusconi, meno probabilmente quello su FLI) parlandone, giorni addietro, con Saratoga e con Gianbi.
Sempre pronto ad "andare oltre" (come ha scritto Sweepsy), se qualcuno riesce a indicarmi che cosa concretamente potremmo fare per uscire dall'impasse.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Argomenti OffTopic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

Vai a: