Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Discussioni off limits?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

Ritieni che alcuni argomenti,come le teorie complottiste,non debbano essere affrontate e discusse all'interno di questo forum?
Sì,certi argomenti qui non devono assolutamente trovare asilo.
13%
 13%  [ 2 ]
Dipende;se poste in modo corretto,e basate su possibilità fattibili, ben venga parlare di queste teorie
60%
 60%  [ 9 ]
No,queste teorie vanno discusse come tutti gli altri argomenti,a prescindere dalla loro validità.
26%
 26%  [ 4 ]
Voti Totali : 15

Autore Messaggio
Albo

Esperto
Esperto

Iscritti

Albo is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Gen 02, 09:48:32    Oggetto:  
Descrizione:

Non si può discutere di complottismo su un forum senza sputtanare il forum stesso.

Questi "fenomeni" esistono solo nel giochino demente bunker-debunker, non so quale sia peggio dei due eh.

Se ci mettiamo a fare debunkeraggio(ovvero discutere) sembrerà avvalorare le teorie, anche perchè come vi ho già pazientemente spiegato una volta nessuno leggerà mai un vostro pallosissimo post di 200 righe che spiega scientificamente perchè la condensa non si forma a tot metri. Loggano il forum cercando con google e vedono: "Ah 30 pagine di discussione allora è tutto vero!" Per il caso dei vaccini poi, magari non facendo vaccinare i figli, o del signoraggio, togliendo i risparmi dalla banca, o prendendo il bicarbonato per il proprio tumore.

A me non va di essere complice di danni/morti/furti veri e propri, a voi si?

, un click al giorno giova alla salute.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 09:48:32    Oggetto: Adv

Torna in cima
SMMonica71

Esperto
Esperto

Iscritti

SMMonica71 is offline 

Interessi: I miei quattro splendidi bambini

italy
MessaggioInviato: Sab Gen 02, 10:05:08    Oggetto:  
Descrizione:

Albo ha scritto:

Nemmeno a me!

Su alcune cretinate non è necessario discuterne più di tanto, sul vaccino per malattie importanti (siamo d'accordo tutti) ma su quello influenzale possiamo discuterne tranquillamente, giusto per non prendere per oro colato "la versione ufficiale" sempre e comunque!!

Su alcuni argomenti ne discutono anche scienziati e cervelli di altissimo livello senza darsi risposta, ed io dal mio piedistallo non posso dire ma no non è vero è una cretinata e punto, preferirei frugare e guardare meglio...poi per i tread illeggibili e che non leggerà mai nessuno concordo, ma non basta guardare il numero delle pagine per dire " ah è vero allora!"

Per molti in giro sul web parlare di Marco Travaglio in modo positivo è terrorrismo antiberlusconiano......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Sab Gen 02, 12:10:06    Oggetto:  
Descrizione:

Saratoga ha scritto:
Io in realtà mi riferivo a quelle ipotesi di complotto, che pur essendo delle conclamate vaccate, in linea del tutto teorica sono possibili. Esempi :

- l'aggressione a Berlusconi
- le scie chimiche
- il signoraggio
- l'allunaggio
- l'11 settembre

Ma guarda quanto è semplice, con della logica, far crollare il tutto:

Sull'aggressione a B. nessuno dei media maggiori (giornali come Manifesto, Ilfatto, l'Unità o Repubblica) ha rilanciato, se non in un mini-trafiletto che sembrava anche ironico, la notizia dell'ipotesi del falso attentato. Perché?
Ma perché è una cazzata naturalmente, che nessun giornale serio o giornalista serio prenderebbe mai in considerazione, mentre in rete, data la mancanza di un "contraddittorio" autorevole - dato che nessuno si scomoderebbe mai a smentire questa cosa - trova larga diffusione.

Sulle altre cose alcune sono state smentite senza possibilità di controbattere (ad esempio l'allunaggio, basta andare sul sito di Attivissimo) altre sono semplicemente pretenziose in maniera così ingenua da far sorridere: ad esempio la pretesa che sull' 11/9 i servizi USA vuotino completamente il sacco con l'opinione pubblica, una pretesa tanto infondata quanto ingenua.

Saratoga ha scritto:
Sono tutte conclamate bufale, eppure, in linea del tutto teorica, sono possibili. Penso potrebbe essere utile soprattutto come CONFUTAZIONE di queste idee....lasciare che questo spazio si occupi di confutarle...così magari chi le legge si fa un'idea corretta della questione.

Non sono d'accordo, e ti spiego il perché con un analogia: quando vennero fuori i Sofisti nell'antica Grecia sembrava dovessero rivoluzionare la filosofia con le loro idee, finché Socrate, Platone e Aristotele non gli fecero il culo quadrato, sicché i sofisti e le loro idee giunsero al tramonto.
Anche duemila anni dopo, a chi volesse tirar fuori di nuovo le loro idee verrebbero immediatamente contrapposte le critiche del trittico sopracitato.

In rete, al giorno d'oggi, funziona un po' diversamente.
Se ad esempio vai sul sito degli astrofisici italiani e ti metti a sostenere la teoria tolemaica è logico che dopo qualche secondo verrai smentito (e spernacchiato aggiungo io); se invece vai sul forum dei Pokemon, frequentato da ragazzini di 10 anni, è probabile che la teoria tolemaica troverebbe nuove persone pronte a discuterne, a sentire le tue ragioni, a fare un "contraddittorio" forse perfino a prenderla per buona.
Risultato? A 400 anni dalla sua confutazione la cara vecchia teoria tolemaica avrebbe dei nuovi fun.

Questo per dirti che, mentre nella realtà il filtro alle cazzate lo mette il buon senso e l'intelligenza delle persone, in rete questo filtro viene a mancare, per cui la monnezza circola molto più liberamente e senza controllo, per cui gli "argini" devono essere molto più alti e resistenti.

Questa di Berlusconi, giusto per citarti la più recente, è una balla che ad una cena tra persone reali e con un po' di raziocinio durerebbe 10 secondi prima di provocare il riso dei commensali, in rete invece il relativo video ha parecchie decine di migliaia di visualizzazioni: ti sembra normale?

Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Sab Gen 02, 12:14:37    Oggetto:  
Descrizione:

la tigre della malora ha scritto:
cianu, secondo me la questione è diversa. Le teorie complottiste esistono, sono sempre esistite ed esisteranno. Personalmente, non sono uno che le "combatte" a priori ma che s'informa sulla cosa e chiede all'interlocutore "scusa, ma che prove ci sono di quel che dici? Io ho trovato questo e questo al riguardo. Tu?" Normalmente, invece, le teorie complottiste vengono presentate come "la verità", alla faccia dei presunti dubbi. Facci caso: la rete pullula di "è evidente", "è chiaro", "qui si dice/vede chiaramente che" eccetera. E l'"onere della prova" viene rovesciato, nel senso che spesso viene chiesto a chi confuta queste teorie di provare il contrario. Ora, io posso "studiare" un avvenimento, giungere a delle conclusioni sul "retro" dell'avvenimento e postarle qui convinto che sia 'la cosa giusta'. Tu mi fai notare che ho postato un mare di vaccate argomentando nel merito. Bene, ne prendo atto, amici come prima, io ho imparato qualcosa, tu mi hai ascoltato, s'è discusso, alla prossima.

Ecco il punto. Come dicevo il rovesciamento dell'onere della prova, nonostante la banalità di questo artificio distorsivo, è una delle tecniche più usate. Succede quindi che persone serie e responsabili trovino delle oggettive difficoltà nello smentire delle cose totalmente inventate di sana pianta o assurde, con il risultato che su uno spazio - diciamo il nostro forum - finirebbero per diffondersi tali idee ed il danno alla credibilità ed all'immagine dello stesso sarebbe garantito.

M.me de Stael

Esperto
Esperto

Iscritti

M.me de Stael is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Gen 02, 12:21:10    Oggetto:  
Descrizione:

Roberto Morelli ha scritto:
Saratoga ha scritto:
Io in realtà mi riferivo a quelle ipotesi di complotto, che pur essendo delle conclamate vaccate, in linea del tutto teorica sono possibili. Esempi :

- l'aggressione a Berlusconi
- le scie chimiche
- il signoraggio
- l'allunaggio
- l'11 settembre

Ma guarda quanto è semplice, con della logica, far crollare il tutto:

Sull'aggressione a B. nessuno dei media maggiori (giornali come Manifesto, Ilfatto, l'Unità o Repubblica) ha rilanciato, se non in un mini-trafiletto che sembrava anche ironico, la notizia dell'ipotesi del falso attentato. Perché?
Ma perché è una cazzata naturalmente, che nessun giornale serio o giornalista serio prenderebbe mai in considerazione, mentre in rete, data la mancanza di un "contraddittorio" autorevole - dato che nessuno si scomoderebbe mai a smentire questa cosa - trova larga diffusione.

Se è solo per quello nessuno s'è cimentato neppure nelle asserzioni di Genchi Rolling Eyes

A mio parere, ovunque il guardo io giro, mi sembra d'intravedere grandi botte di sopra e sotto valutazione: una ciofeca di sana via di mezzo non la scorgo da nessuna parte Rolling Eyes

Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Torna in cima
Captain Spaulding

Esperto
Esperto

Iscritti

Captain Spaulding is offline 

NULL
MessaggioInviato: Sab Gen 02, 12:40:55    Oggetto:  
Descrizione:

Sophie.Scholl ha scritto:
Auto-attentato? Ma c'è un limite al ridicolo di certa gente?
Comunque sul discorso degli argomenti off-limits. per quel che mi riguarda, sono a favore del cassare istantaneamente le cazzate che nascono e muoiono in rete ad opera di un gruppo di segaioli (questa dell'auto-attentato a B. è RIDICOLA).
Un forum serio e che si rispetti non può lasciare che gli argomenti più disparati (crisi economica, servizi segreti, B. e company e tanto altro) vengano sistematicamente ridotti a burletta per colpa di queste "teorie".
Ed il discorso è, in fin dei conti, che ne esce una per ogni argomento dello scibile umano, per cui se non si arginano queste stronzate finiscono irrimediabilmente per dilagare ovunque ed in ogni thread, trovando, spiace dirlo, decine di utenti pronti a controbattere a tesi che farebbero ridere un contadino con la terza elementare.

Conosco fior fior di forum che sono "esplosi" grazie ai complottisti ed alle loro strambe tesi da socializzare con il resto dell'umanità.

PS E comunque la credulità è sempre una colpa individuale, non una conseguenza del caso. Povera, debole, razionalità.

Auguri e quotoni, Morè Laughing

ecco.
questo è quello che io reputo un messaggio offensivo,ed è per messaggi come questo che appunto dicevo che io non sto neanche a perder tempo con chi scrive sta roba (alla faccia del rispetto per le idee/opinioni altrui) e che si crede Dio in terra,convinto di sapere tutto e che gli altri siano tutti dei poveri mentecatti

e visto Tigre che quoti il msg in questione,presumo che tu sia quindi completamente s'accordo con il contenuto e con il tono del msg del Sig Morelli

a questo punto è totalmente inutile che io e te ci spieghiamo via mp o anche solo in questo thread.

creo sia talmente evidentente per tutti
complimenti al Sig Morelli per come riesce a offendere le persone e,mi dispiace dirlo,anche alll'admin che non solo non richiama certi atteggiamenti ma che anzi,li condivide ridendo.

[...]Non ho richiamato Morelli perché, appunto, rispetto le sue idee, condivisibili o meno che siano.
[...]

Non so se tu ti riferisca ad altro, ma nel post che hai riportato io non vedo lo straccio di un idea. Leggo solo delle considerazioni sulle idee degli alti.

Avere delle idee, secondo, e` tutta un altra cosa!

(*)Cazzo, alla luce dei recenti sviluppi, dovrei rettificare questa frase. A quanto pare porco e fascista sono sinonimi!
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 12:45:27    Oggetto:  
Descrizione:

Albo ha scritto:

A questa stregua potrei ribatterti che io non voglio essere complice di chi sostiene il nucleare ritenendolo inoffensivo.O che i musulmani sono antropologicamente diversi.O che i credenti siano degli idioti.Quindi? Fuori anche loro perchè danneggiano l'immagine del forum?O cerchiamo di dialogare per quanto si può,nel rispetto delle reciproche idee?'Sta fissa un po' snob dell'immagine prima di tutto comincia a sembrare un po' pretestuosa.Se voglio cantarmela e suonarmela da solo sulle cose che voglio io,mi apro un blog e me lo gestisco come mi pare.Se accetto di dialogare con chi ha idee diverse,dovrei avere abbastanza apertura mentale da potermi confrontare con chi ha visioni diametralmente opposte alle mie.Nè mi sembra valida la tesi del "tanto non vuoteranno mai il sacco";a questo punto non dovremmo nemmeno parlare,che so,di Piazza Fontana o dell'omicidio di Falcone e Borsellino.A parte questo,ripeto,senza citare casi limite(ovvio che se uno mi viene a dire "la Terra è piatta,guardate,questa foto lo dimostra")se una tesi è completamente infondata saranno gli utenti stessi a darle il peso che merita,e noi dello staff ad intervenire nel caso la situazione degeneri,utilizzando gli strumenti anche estremi del caso.Negare a prescindere la possibilità di discutere di certe questioni mi sembra riduttivo e pericoloso...nonchè,se posso dirlo,vagamente berlusconiano.
Torna in cima
Captain Spaulding

Esperto
Esperto

Iscritti

NULL
MessaggioInviato: Sab Gen 02, 12:49:16    Oggetto:  
Descrizione:

Albo ha scritto:
Non si può discutere di complottismo su un forum senza sputtanare il forum stesso.

Questi "fenomeni" esistono solo nel giochino demente bunker-debunker, non so quale sia peggio dei due eh.

Se ci mettiamo a fare debunkeraggio(ovvero discutere) sembrerà avvalorare le teorie, anche perchè come vi ho già pazientemente spiegato una volta nessuno leggerà mai un vostro pallosissimo post di 200 righe che spiega scientificamente perchè la condensa non si forma a tot metri. Loggano il forum cercando con google e vedono: "Ah 30 pagine di discussione allora è tutto vero!" Per il caso dei vaccini poi, magari non facendo vaccinare i figli, o del signoraggio, togliendo i risparmi dalla banca, o prendendo il bicarbonato per il proprio tumore.

Guarda che un forum NON e` una testata giornalistica.
Un forum e` piu` simile ad un bar o un circolo dove ci si incontra per chiacchierare.

E se davanti ad un boccale di birra, cosi`, tanto per parlare, ci mettiamo a discutere di qualche boiata, non e` che poi la gente se la prende con il barista.

A me pare che ci sia molta confusione riuguardo a cosa sia un forum. Ho letto, ad esempio, i post su questo forum riguardo Elio Veltri e mi sono imbattuo su una lettere (riportata da Tigre della Malora) dove un tizio confondeva, chiaramente, un forum (caratterizzato da liberi interventi) con la linea editoriale di un giornale (dettata del direttore).

(*)Cazzo, alla luce dei recenti sviluppi, dovrei rettificare questa frase. A quanto pare porco e fascista sono sinonimi!
Torna in cima
Saratoga

Esperto
Esperto

Iscritti

Saratoga is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Gen 02, 12:58:07    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Negare a prescindere la possibilità di discutere di certe questioni mi sembra riduttivo e pericoloso...nonchè,se posso dirlo,vagamente berlusconiano.

E per una volta siamo d'accordo....oltre che su Veronica Maya, si intende Mr. Green

Credo che di certi argomenti si possa discutere, senza necessariamente intaccare l'immagine del forum. Soprattutto se, come mi auguro, di certe strambe teorie si possa arrivare alla confutazione. In fondo si potrebbe fare anche un lavoro utile, così magari chi passa di qui, se va nei thread appositi, vede le discusssioni e si convince che le teorie complottiste sono delle stupidaggini.

Captain Spaulding

Esperto
Esperto

Iscritti

NULL
MessaggioInviato: Sab Gen 02, 13:10:34    Oggetto:  
Descrizione:

A me sembra molto evidente che per capire bene quello che hai di fronte, devi andare a guardare cosa c'e` dietro!

Ma poi, ragazzi, ci si preoccupa per delle affermazioni di quattro utenti in un forum di poco piu` di 700 iscritti, quando sulle televisioni di proprieta` del reggente passa qualsiasi cosa... (per non dire monnezza)
Tanto per fare un esempio, in tema di complottismo, quella specie di coso di Enrico Ruggieri (che roba e`?) ha condotto su Italia1 in prima serata una trasmissine che definire imbarazzante e dir poco. Della sequela interminabile di assurdita` (spacciate per vere con tanto di finte eminenze), l'ultima e` stata la piu` eclatante: gli americani organizzarono due missioni segrete l'Apollo 19 e l'Apollo 20 (il programma Apollo si ferma ufficialmente a 17 e c'e` un diciottesimo volo che pero` non fu diretto verso la Luna) per andare a recuperare un'astronave lunga quache chilometro situata in un cratere del nostro satellite.

Ora, vi state sperticando a mettere le mani avanti su un discorso a livello di chiacchiera fatto su un forum e non vi preoccupate che i vostri figlii (e tante persone anche deboli nella societa`) possano scambiare queste emerite STRONZATE per vere solo perche` trasmesse in prima serata dalla TV nazionale.
Michael Moore e` un mentecatto perche` rileva cose strane sull'11 settembre e come tale viene censurato in Italia, mentre Enrico Ruggeri e` uno che esprime una posizione lecita e condivisibile?
Ora, non possiamo parlare di finto allunaggio, anche se le foto ci testimoniano qualcosa di sospetto, mentre possiamo dire che Amstrong e gli altri videro gli alieni sulla luna e questi ultimi li lasciarono fare controllandoli da lontano?

Auguri ragazzi...

P.S.: inutile dire che mentre sull'auto-attentato tutti si sono sperticati a negare (come alcuni utenti di questo forum), mentre sulle teorie UFO-complottiste del cantante-presentatore nessuno ha detto una parola, quantomeno per dire "bambini, attenti, e` solo frutto della fervida fantasia di uno dei giullari del regnante".

Ultima modifica di Captain Spaulding il Sab Gen 02, 13:18:35, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 13:13:42    Oggetto:  
Descrizione:

Saratoga ha scritto:

Credo che di certi argomenti si possa discutere, senza necessariamente intaccare l'immagine del forum. Soprattutto se, come mi auguro, di certe strambe teorie si possa arrivare alla confutazione. In fondo si potrebbe fare anche un lavoro utile, così magari chi passa di qui, se va nei thread appositi, vede le discusssioni e si convince che le teorie complottiste sono delle stupidaggini.

Ma infatti.Poniamo caso che io non capisca niente di signoraggio(come in effetti è);mi dico beh,apprezzo Travaglio,vediamo se magari nel suo forum mi possono aiutare a capire se è una fesseria o meno.Vengo qui,dico "Ho trovato questo questo e questo documento (link) in cui si dice questo questo e quest'altro,che ne pensate?".Se ricevo una risposta del tipo "é sbagliato per questo questo e quello" o "è verosimile per questo questo e quest'altro"(o,più realisticamente,un po' delle une ed un po' delle altre)poi mi posso fare un'idea mia e dirò agli amici "ehy,quel forum è interessante,ti rispondono con calma ti spiegano eccetera".Se invece mi sentissi rispondere "ecco un altro cretinetto che ci casca con tutte le scarpe,che pena,sighsob" ci penserò due volte prima di tornare qui dentro o di dire la mia su altre questioni.

Discorso diverso se piombo qui invasato dicendo "il signoraggio è il male del secolo,ho le prove!(link)". In questo caso il messia in questione riceverebbe dagli utenti stessi il trattamento e la considerazione che merita(anche questo utile, scoraggia gli epigoni)dopodichè si interviene noi se il soggetto persiste,come è accaduto.Non mi pare così complesso come modus operandi...

E w Veronica,ovviamente! Mr. Green
Torna in cima
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Sab Gen 02, 13:20:12    Oggetto:  
Descrizione:

Guy Fawkes ha scritto:

Very Happy Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Grazie grazie!! party

Mi sono rifatta
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
la tigre della malora

Esperto
Esperto

Admin

la tigre della malora is offline 

Sito web: http://marcotravaglio....

malaysia
MessaggioInviato: Sab Gen 02, 13:25:28    Oggetto:  
Descrizione:

Captain Spaulding ha scritto:
Sophie.Scholl ha scritto:
Auto-attentato? Ma c'è un limite al ridicolo di certa gente?
Comunque sul discorso degli argomenti off-limits. per quel che mi riguarda, sono a favore del cassare istantaneamente le cazzate che nascono e muoiono in rete ad opera di un gruppo di segaioli (questa dell'auto-attentato a B. è RIDICOLA).
Un forum serio e che si rispetti non può lasciare che gli argomenti più disparati (crisi economica, servizi segreti, B. e company e tanto altro) vengano sistematicamente ridotti a burletta per colpa di queste "teorie".
Ed il discorso è, in fin dei conti, che ne esce una per ogni argomento dello scibile umano, per cui se non si arginano queste stronzate finiscono irrimediabilmente per dilagare ovunque ed in ogni thread, trovando, spiace dirlo, decine di utenti pronti a controbattere a tesi che farebbero ridere un contadino con la terza elementare.

Conosco fior fior di forum che sono "esplosi" grazie ai complottisti ed alle loro strambe tesi da socializzare con il resto dell'umanità.

PS E comunque la credulità è sempre una colpa individuale, non una conseguenza del caso. Povera, debole, razionalità.

Auguri e quotoni, Morè Laughing

ecco.
questo è quello che io reputo un messaggio offensivo,ed è per messaggi come questo che appunto dicevo che io non sto neanche a perder tempo con chi scrive sta roba (alla faccia del rispetto per le idee/opinioni altrui) e che si crede Dio in terra,convinto di sapere tutto e che gli altri siano tutti dei poveri mentecatti

e visto Tigre che quoti il msg in questione,presumo che tu sia quindi completamente s'accordo con il contenuto e con il tono del msg del Sig Morelli

a questo punto è totalmente inutile che io e te ci spieghiamo via mp o anche solo in questo thread.

creo sia talmente evidentente per tutti
complimenti al Sig Morelli per come riesce a offendere le persone e,mi dispiace dirlo,anche alll'admin che non solo non richiama certi atteggiamenti ma che anzi,li condivide ridendo.

[...]Non ho richiamato Morelli perché, appunto, rispetto le sue idee, condivisibili o meno che siano.
[...]

Non so se tu ti riferisca ad altro, ma nel post che hai riportato io non vedo lo straccio di un idea. Leggo solo delle considerazioni sulle idee degli alti.

Avere delle idee, secondo, e` tutta un altra cosa!

Mon capitàn, ho usato il termine sbagliato. "Espressioni" va bene? Poi: Morelli ha scritto che certe elucubrazioni sono ridicole, e cassare tali elucubrazioni mi trova d'accordo. Infine (ma non è rivolto a te) sono in attesa di sapere chi e dove avrei offeso personalmente, a chi e dove non avrei permesso di discutere di certe cose (rimando ai miei commenti precedenti su "linea editoriale" eccetera per non ripetermi) con argomenti "a carico" delle cose stesse.

SuperPapiTigre della Brigata Ciro

@ forum:

@ la persona che amo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Skype
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 13:30:39    Oggetto:  
Descrizione:

sweepsy ha scritto:
Guy Fawkes ha scritto:

Very Happy Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Grazie grazie!! party

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

-->sisi sisi sisi Mr. Green Mr. Green Mr. Green

--> nono nono nono frusta frusta frusta

Abbiamo trasmesso:"il momento di relax di G & S".Ed ora,torniamo alla consueta pogrammazione.

(questo post è andato in onda in forma ridotta per venire incontro alle presunte capacità mentali ridotte dei complottisti! Mr. Green )

Ultima modifica di <b>Guy Fawkes</b il Sab Gen 02, 13:32:43, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Saratoga

Esperto
Esperto

Iscritti

Saratoga is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Gen 02, 13:31:55    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Michael Moore e` un mentecatto perche` rileva cose strane sull'11 settembre e come tale viene censurato in Italia, mentre Enrico Ruggeri e` uno che esprime una posizione lecita e condivisibile?

La cosa è un pò diversa da come la stai mettendo. Michael Moore non viene censurato, anzi, qualche anno fa è stato mandato in onda il suo documentario "Fahreneit 9/11". In ogni caso distinguerei nettamente Moore dal complottismo...infatti nel suo film sull'11 settembre Moore non fa nessuna asserzione complottista e non dà il minimo credito alle teorie "alternative", si limita a far notare gli errori dell'amministrazione Bush e la sua mancanza di coerenza in politica internazionale (cita l'amicizia USA con l'Arabia Saudita, patria di Bin Laden, del Wahabismo e di Al-Qaeda, e ne parlavamo anche in un altro thread). C'è una bella differenza.

Sul programma di Ruggieri che dire? Penso che non ci sia neanche bisogno di specificarlo, che è una trasmissione di sciocchezze inverosimili , esattamente come Voyager su Rai2. La realtà è che in quel caso scatta un'alta considerazione, che è quella dell'audience. Si sa del resto che robe di alieni, UFO, cerchi nel grano, fine del mondo nel 2012, attirano una consistente quantità di persone, fanno grandi ascolti.
Del resto non è la prima volta che su Mediaset viene dato risalto a teorie complottiste....il 29 dicembre scorso c'era Massimo Mazzucco, noto complottista di tutto il complottabile possible, a parlare dell'omicidio Kennedy...2-3 anni fa ci sono state alcune puntate dedicate al complottismo sul 9/11 con ospiti il già citato Mazzucco, lo stalinista Giulietto Chiesa e il fascio-antisemita Maurizio Blondet.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 5 di 8

Vai a: