Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

discussione e suggerimenti per migliorare il regolamento
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Alex66

Esperto
Esperto

Iscritti

Alex66 is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Mag 07, 15:02:31    Oggetto:  
Descrizione:

fotogian ha scritto:
Alex66 ha scritto:
.
Agli Amici normali utenti come il sottoscritto: c'è chi stà discutendo la cosa anche in Prv, non è attaccando pubblicamente i Mod. che si risolveranno le questioni .. in quanto Persone anche di carne e ossa è normale che un attacco finisca per causare un'autodifesa, anche senza essere "attaccati alla poltrona" ..

non ribaltiamo la realtà: è un moderatore -almeno nel mio caso- ad avere attaccato, pare violando il regolamento che lui dovrebbe far rispettare, un utente (io) che a non lo ha attaccato per primo e neppure è interessato a vicende relative al regolamento... non è successo il contrario. Mi guardo bene dal leggere cosa dicono alcuni, figuriamoci se perdo tempo ad attaccarli -se non eventualmente per difendermi

fotogian, non stò parlando necessariamente di Te, in questo caso per niente, e quello che pensavo dell'episodio l'ho detto comunque a chi dovevo dirlo anche se non s'è visto in pubblico, stai sereno .. Ad ogni modo, se ti importa dell'opinione di uno qualsiasi, ti dico che hai avuto una reazione comprensibile ma che ti sei "sfogato" nel modo sbagliato, e che dagli errori degli altri si può uscire con stile e soddisfazione per tutti e imparando tutti qualcosa, quando davvero si ha ragione .. specialmente quando parliamo di interlocutori anche di presenza "Forte" ma che hanno avuto la modestia di premettere di contare nell'aiuto di tutti per migliorarsi in quel ruolo ..

Spinoza.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 15:02:31    Oggetto: Adv

Torna in cima
Diane Selwyn

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Diane Selwyn is offline 

Interessi: Libri, Cinema, Equitazione

Sito web: http://mulhollanddrive...

italy
MessaggioInviato: Gio Mag 07, 15:05:50    Oggetto:  
Descrizione:

Diciamo che l'ho trovato un tantino rigido per quanto riguarda i rapporti utenti-moderatori, ma immagino che se si è arrivati a questo punto evidentemente ci sono stati episodi antipatici ed inutili che non hanno giovato al forum. Non so, è troppo poco che sono qui e ancora sono tante le cose che non ho letto.
Ho trovato GRANDIOSA la regola che proibisce le sceneggiate napoletane da parte di chi se ne vuole andare Laughing
Io scrivo anche in un altro forum che tratta di tutt'altro, e per esperienza trovo che le sceneggiate di chi se ne vuole andare, maldispongono chi legge. E' un modo per fare stare male gli altri, anche perchè chi veramente decide di non scrivere più, generalmente se ne va in silenzio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 15:09:17    Oggetto:  
Descrizione:

Guy Fawkes ha scritto:
fotogian ha scritto:
, un utente (io) che a non lo ha attaccato per primo nè è interessato a vicende relative al regolamento.

Posto che la vicenda,mi pare fosse stata chiarita,ti faccio una domanda niente affatto provocatoria: se per tua stessa ammissione non ti interessa il regolamento nè lo hai mai letto,come puoi dire che l'attacco che hai subito fosse illegittimo(e comunque il termine più corretto sarebbe "eccessivo"?)

elementare, Watson

in un caso il comitato centrale dei moderatori ha deciso di riaprire una discussione chiusa in precendenza da un proprio membro.
Quindi o il comitato è impazzito o il membro che ha chiuso la discussione ha fatto un pessimo uso delle regole. Io stesso ho chiesto (anche privatamente a 2 moderatori sensati + l'interessato) di spiegare in base a quale regola fosse stata pima minacciata di chiusura e poi chiusa la discussione. Non avendo ricevuto risposta alcuna, almeno non in riferimento alla minaccia di chiusura, è facile concludere che non ci fosse alcuna violazione di alcuna regola
quindi l'attacco e relative decisioni erano delle ...ate (giusto per non perdersi con giochi di parole tra illegittimo, eccessivo ecc) perchè non spettava a me dare giustificazioni circa l'esistenza di una discussione pena la chiusura, ma casomai al moderatore spiegare quale regola avessi violato (e se avessi violato una regola non avrebbe avuto senso la richiesta di giustificazione mentre avrebbe avuto senso la sanzione)
La marcia indietro sulla discussione -riaperta- dopo la mia richiesta di sapere quale regola avessi violato, conferma che nessuna regola è stata violata

Nel secondo caso è stato Albo a citare i doveri altrui (evitare atteggiamenti ..ecc) e a citare le altrui frasi poco regolamentari...

Ultima modifica di Ospite il Gio Mag 07, 15:21:02, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
nadira

Appassionato
Appassionato

Junior Admin

nadira is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Mag 07, 15:12:12    Oggetto:  
Descrizione:

Signori, un annuncio di servizio:
abbiamo in preparazione una nuova bozza di regolamento. L'idea è quella di proporla a tutti da domani sera, in modo da poterne discutere punto per punto.
Appena sarà pronto prepareremo un thread apposito e sposteremo la discussione su quello.
Grazie per la collaborazione Wink

<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 15:18:21    Oggetto:  
Descrizione:

@ Foto: O semplicemente si è trattato di un errore a cui si è subito posto rimedio nel primo caso,e di una continua falsificazione della realtà nel secondo.
Allora:

-Il warning ad Albo è stato dato per violazione del regolamento(per chi non l'avesse letto):

# Critiche all'operato dei moderatori/amministratori e alle loro decisioni dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati, o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di sospensione-esclusione. E' vietata la re-iscrizione ai fini della protesta.

# Le discussioni aventi ad oggetto l'operato dei moderatori - amministratori saranno rimosse senza eccezioni.

(e questo è il regolamento che avevamo già di là,signori,non è qualcosa che ci siamo inventati per l'occasione!!!!)

-Il warning l'ho dato io,e non il conte,dopo delibera a maggioranza del Consiglio,per i motivi di cui sopra.

E' chiaro ora?
Torna in cima
frankie

Appassionato
Appassionato

Iscritti

frankie is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Mag 07, 15:28:24    Oggetto:  
Descrizione:

Guy Fawkes ha scritto:
@ Foto: O semplicemente si è trattato di un errore a cui si è subito posto rimedio nel primo caso,e di una continua falsificazione della realtà nel secondo.
Allora:

-Il warning ad Albo è stato dato per violazione del regolamento(per chi non l'avesse letto):

# Critiche all'operato dei moderatori/amministratori e alle loro decisioni dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati, o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di sospensione-esclusione. E' vietata la re-iscrizione ai fini della protesta.

# Le discussioni aventi ad oggetto l'operato dei moderatori - amministratori saranno rimosse senza eccezioni.

(e questo è il regolamento che avevamo già di là,signori,non è qualcosa che ci siamo inventati per l'occasione!!!!)

-Il warning l'ho dato io,e non il conte,dopo delibera a maggioranza del Consiglio,per i motivi di cui sopra.

E' chiaro ora?

Ah si? Strano perchè a leggere non si direbbe:

Albo scrive:
in effetti hai fatto na rozzata Cmq si dai apriamolo sto topic permanente di Saluti stile RIP,

Spe che scrivo qualcosa si scandaloso per attizzare il topic

mmm

Guy gay!

Orientalista Risponde:
Albo, può bastare così per oggi.
Primo avvertimento: al terzo, ban.

Adesso vi rispondo piano piano,uno ad uno. Anticipo che avete tutti la mia stima e che l'unico che ha capito che parlavo delle regole e non dei mod è Orientalista.
Non c'è nulla di personale,buttarla sul personale,è una pessima idea. E adesso ve lo dimostro:
Tanto per iniziare è venuto in mente a nessuno che la maggioranza delle volte che mi connetto ci sono più nomi rossi che verdi? Vi sembra una cosa normale? E adesso passiamo alle risposte individuali:

<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 15:33:17    Oggetto:  
Descrizione:

Forse c'era una situazione pregressa a monte,cioè questa?

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

PS: "oggi 534 utenti hanno visitato questo forum :: 66 Registrati, 4 Nascosti e 464 Ospiti , 89 di questi nell' ultima ora." Dall'indice generale del forum,ore 15.45.
Non mi sembra proprio che girino solo i terribili moderatori,no?

PPS: quando mi collego io di solito c'è solo Bruna,a volte nemmeno lei.Sarà perchè mi collego alle otto di mattina?

Aspetto le tue risposte,comunque.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 15:43:48    Oggetto:  
Descrizione:

Guy Fawkes ha scritto:

appunto... un errore che rende adatto il termine inadatto riferito a chi, prendendo spunto da un commento presente nella discussione, invece di aggiungere la sua opinione, minaccia senza motivo la chiusura della discussione se io non avessi giustificato l'esistenza della stessa

mi pare che l'errore sia molteplice.
1 - se c'è un commento in una discussione, aggiungi il tuo commento, se lo ritieni opportuno. Non si capisce perchè minacciare la chiusura... al commento si dovebbe rispondere con un commento. Primo errore.

2 - se minacci la chiusura devi avere un buon motivo ... che non c'è. Secondo errore

3 - e non spetta a me fornire i motivi per cui una discussione dovrebbe restare aperta, terzo errore

Nel secondo caso cosa si sarebbe falsificato? Anzi cosa si sarebbe continuato a falsificare?

Semplicemente l'utente/moderatore ha ancora una volta assunto l'atteggiamento che gli è solito e che mi spinge a ignorare qualsiasi cosa egli scriva, poichè lo trovo provocatorio e irritante, soprattutto se mi tira in ballo quando a mia volta lo ignoro sistematicamente

Ora, un conto è se tale atteggiamento fosse quello di un utente, ma da un moderatore ci si aspetta qualcosina in + e non molto in meno

Ultima modifica di Ospite il Gio Mag 07, 15:48:37, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Albo

Esperto
Esperto

Iscritti

Albo is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Mag 07, 15:44:59    Oggetto:  
Descrizione:

1)Ancora non vedo il warning a Orientale Napoletano( o come si chiama per aver infranto le regole la pagina precedente, eppure ha effettuato una violazione chiara.

2)Vedo in compenso con piacere che MOLTE persone hanno molto da ridire sulle regole, per fortuna esiste questo topic (dico seriamente) che ci permette di discutere senza rischi... a no wait...

3)Per quel che mi riguarda a questo punto attenderei la nuova bozza di regolamente prima di continuare la discussione perchè se esiste una nuova bozza (Avv. Ghedina stile) non pubblica si sta discutendo su una cosa che potrebbe non esistere più (per me il punto è che non ha senso che non si possano fare messaggi di addio.)

4)Fotogian stai criticando un mod non in messaggio privato, occhio Very Happy

, un click al giorno giova alla salute.

Ultima modifica di Albo il Gio Mag 07, 15:52:21, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
frankie

Appassionato
Appassionato

Iscritti

frankie is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Mag 07, 15:51:54    Oggetto:  
Descrizione:

Guy Fawkes ha scritto:
frankie ha scritto:
Boooooooooooohhhhhh?????
1-Suggerisco ai moderatori di disfarsi della divisa d'ordinanza e provare ad essere utenti "semplici" una settimana per vedere se riescono ancora a scrivere.
2-La libertà di stampa?Di satira? quella di cui sentiamo tanto la mancanza sui nostri media va a farsi friggere in un forum dedicato a MT?
3-Guy,l'essere molli coi troll (amesso che sia vero) non si annulla essendo duri con tutti.
4-Posso prendere per il culo un utente che (tanto per fare un esempio) parla di B come perseguitato? Non un ragazzino di 15 anni che non sa niente... un Zoltec (tanto per fare un esempio). Secondo voi si aspetta che qualcuno condivida le sue tesi?
5-Chi decide cosa è insulto e cosa no?
6-A me davvero sta sembrando un'aula delle elementari.
7-Vi avviso che dove ho visto una pratica simile gli utenti sono scappati ai primi interventi.
8-Non si può essere equilibrati. Ognuno ha la sua testa.
9-Non si può nemmeno definire gli insulti (non tutti). E non mi pare ci sia mai stata una tendenza specifica in questo senso. Discussioni accese (sempre tra gli stessi) ma si può scegliere di non rispondere più a chi non ci piace.
10-Ma siamo grandi o no?Io non rispondo MAI a Sfigatto,Virginia non risponde mai a me e allora?
11-Bisogna essere simpatici a tutti? Dov'è la Perego?
12-Ogni volta che un 3d che parla di alcool o droga Sfigatto non perde un'occasione per dare del tosicoalcolizzato chiunque non la pensi come lui. E' un insulto? Per me si,poi però si permette il frigno di protesta e vuole il ban per lesa maestà? Perchè non scrive stronzo ma "evidentemente sei in conflitto di interessi"?
13-Si va verso il pensiero unico e Orientalista chiude 3d e da warning ad Albo perchè scherza così a capocchia?
14-Ho visto interventi di mod seguiti da altri interventi di Mod(tutti in rosso),che roba è? non basta uno?Bisogna picchiare più duro?
15-Consiglio spassionato, lo spessore dei forum è dato dalle persone che lo frequentano. Non c'è regolamento che tenga.
16-Questo posto sta scendendo di livello perchè si vuole intervenire con un macete a troncare le personalità (come max,Albo e altri).
17-E soprattutto,vogliamo che il potere risponda a noi e i mod rimandano alla forma privata? Dico, ma scherziamo?
18-Orientalista dà un waring ad albo per una stupidaggine e albo gli deve rispondere in pvt? Le offese sono pubbliche e le difese riservate? Perchè questo mi ricorda le querele in prima pagina e le sentenze in ultima?
19-Una cosa è chiudere un 3d di polemica eccessiva mod vs utenti,altra è ammonire qualcuno (magari per un malinteso) e contestualmente non dare il diritto alla difesa.
Sempre secondo me,è ovvio.Mi sembra tanto la famosa tempesta in un bicchier d'acqua.

1-Considerato che ho più di un migliaio di post,e che meno di un decimo sono da moderatore,probabilmente vesto più spesso i panni del primo che del secondo.
2-Solo quando vìola il regolamento,che per inciso,è ancora quello vecchio.
3-Sicuro?
4-Il fatto che nessuno condivida le sue tesi non implica necessariamente dargli del coglione appena inserisce un post,no?
5-Il regolamento ed il moderatore,che quando sbaglia può tornare sui suoi passi.
6-Anche a me,ogni volta che leggo certe uscite.
7-Si ricordino di prendere l'ombrello prima di uscire.
8-Ed è libero di esprimere le sue idee,civilmente e senza insultare nessuno.
9-Allora forse abbiamo due sensibilità diverse.
10-Ottima domanda,la cui risposta non sempre è scontata.Certo che se facessero tutti come te con Fotogian e Virginia con te,gran parte di questa pantomima ce la saremmo tutti risparmiata volentieri.
11-Basta essere civili.Nessuno ha chiesto simpatia incondizionata.
12-Proprio per questo sarebbe ora di cominciare ad usare quel polso fermo che spesso è stato invocato.Con tutti.Indiscriminatamente.Con chiunque.Violi.Il.Regolamento.Chiunque.
13-Peccato che poi ci siano alcuni che dicono che essendo questo il forum dedicato a Marco Travaglio certe posizioni non possano nè debbano trovare spazio,e che noi moderatori dovremmo eliminarli subito.A proposito di pensiero unico.Per altro,Orientalista ha dato un warning ad Albo per violazione del regolamento su decisione della maggioranza dei moderatori.Per cui piantiamola con "lui ha fatto questo".Le decisioni vengono prese a maggioranza dai moderatori;che poi sia fisicamente uno ad applicarle non significa che siano sempre iniziative sue.Peraltro,il warning ad Albo l'ho dato io,e non Orientalista.
14-Se occorre,sì.
15-Oh,va bene.Via libera ad un forum dove ognuno è libero di mandare a quel paese chi vuole,quando vuole,purchè faccia interventi di spessore.Basta dirlo.
16-Oppure a troncare certi atteggiamenti.Se poi le personalità non si trovano a loro agio,ripeto,si ricordino di prendere l'ombrello prima di andare.
17-Definisci "noi",e non confondiamo il potere con la civile convivenza,che nulla ha a che vedere con l'obbligo di simpatia.
18-Se così fosse,Ainat non avrebbe riportato in questa sede il thread aperto da Albo.
Le critiche possono essere pubbliche,le difese anche,ma non se diventano occasione per difendere violazioni anche palesi delle regole che ci siamo dati.
19-Posso assicurarti che la cosa è stata meno lineare di quanto può essere stata percepita da voi.

PS:strano che nessuno si sia messo a stracciarsi le vesti quando è stato dato un Warning ad Andrea Mainardi per violazioni del regolamento molto simili a quelle commesse da Albo.Indignazione a doppia corsia?

Io odio i multiquote,non ho diviso io il mio post in una lista della spesa:

1)Peccato che le ultime regole si le hai viste nei panni di moderatore.
Un po' come se l'uomo ragno non salvasse MJ perchè in fondo ha passato più tempo da Peter Parker prima di essere morso.
2)Se il regolamento è contrario alla libertà d'espressione forse è il caso di cambiarlo non trovi?
3)Si,sicuro.
4)No,ma posso dargli del cazzaro quando si mette a tradurre lo svedese (erroneamente) o no? Siamo al politically correct? che palle!
5)Non ti sembra un po' presuntuoso?Neanche ti chiamassi Demauro. Laughing
6)Ecco bene,su una cosa siamo d'accordo.
7) Mi piace l'arroganza intellettuale,solo non capisco perchè il regolamento vorrebbe frenare la mia. Posso avere un mantello please?
Cool E siamo sempre lì,se decidete voi cosa è insulto e cosa no,mi aspetto il prossimo 3d su cosa è satira,mando una mail anche a Gasparri per vedere se vuol partecipare.
E' materia sua questa.
9)Può essere,perchè non ne possiamo discutere civilmente senza prendere le cose sul personale?
10)Allora magari si può suggerire un atteggiamento simile al nostro invece di agitare l'accetta.
11)Civiltà che determinate voi....altro refrane
12)Regolamento che a mio modesto parere ricorda il bazooka per ammazzare le zanzare. Non ti sembra che ho risolto prima e meglio?
14) I troll sono una cosa,gli utenti un'altra. Se poi ti piace parlar d'altro..
15)Ma anche no,se dovete anche ripetervi vuol dire che siete troppi. Hai mai visto un vigile che ti multa e un'altro che lo rifà 50 metri più avanti per la stessa cosa?Andiamo
16)Quindi sei disposto a sacrificare degli utenti nel nome del regolamento.
Interessante esempio di moderazione,o ti sei alterato (e ci sta) o questo è un brutto presagio.
17)Noi cittadini che abbiamo perso il controllo di una casta autoreferenziale.Se fosse convivenza non avrei letto (sintetizzo) "o così,o così". Questo si chiama potere o quanto meno presunzione di esso
18)Sul regolamento c'è scritto altro,che è ciò che mi ha allarmato
19)Non ho motivo di dubitarne

Ps: Non so di che parli a proposito di Mainardi (non so nemmeno chi è).
In questo mi ricordi i signoraggisti che rimproverano MT di non occuparsi di questo,quello e quell'altro.
Poi Tania dice a me che sono in malafede....io vero?
Per me possiamo chiudere,ho fatto delle proposte,qualcuno le ha prese troppo sul personale e si è irrigidito.
Niente di personale contro di Te Guy,e come ho già detto,sono ospite a casa d'altri.
Decidete voi e poi ne trarrò le conseguenze. Se non vi piacciono i pareri discordanti evitate di chiedere. Laughing
E adesso Ainat

<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 15:54:29    Oggetto:  
Descrizione:

Albo,spiegami una cosa,con la massima calma:perchè secondo te è così fondamentale avere un posto dove comunicare il proprio abbandono al forum?Sono veramente interessato a saperlo.(peraltro,questo thead non è una zona franca dove si può scrivere quello che passa per la mente....gisuto per capirci.Ci sono delle critiche?Ben lieti di sentirle.Deve diventare un tiro al piccione?Allora forse non ci siamo capiti.)

@ Foto:il moderatore ha agito su mandato degli altri.Per essere una persona che ignora certa gente,vedo che gli dai un sacco di importanza...
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 15:57:43    Oggetto: Oh yes ! 
Descrizione:

Albo ha scritto:
Fotogian stai criticando un mod non in messaggio privato, occhio Very Happy

chi è stato l'ultimo padre della patria che è stato criticato in pubblico? Ceausescu?

mi sa che i moderatori abbiano imparato la lezione Mr. Red e quindi preferiscano discuterne in privato...
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 16:11:54    Oggetto:  
Descrizione:

Guy Fawkes ha scritto:

@ Foto:il moderatore ha agito su mandato degli altri.Per essere una persona che ignora certa gente,vedo che gli dai un sacco di importanza...

eh, lo so... mai avere fiducia dei comitati centrali, dove anche i migliori finiscono intrappolati...

a me piacerebbe essere completamente ignorato da taluni. Ma se spieghi ai testimoni di geova che non te ne importa nulla e te li ritrovi sul pianerottolo, e non è nè la prima nè la seconda nè la terza volta, concludi che forse hanno qualche problemino di comportamento che li spinge a tornare e ad un certo punto spieghi loro che il pianerottolo di casa tua è un luogo privato e che se non escono e se nessuno li ha fatti entrare stanno commettendo un reato ai sensi dell'art. 614 del codice penale

se poi li trovi fuori dalla porta che ti ripropongono il solito comportamento irritante magari ti viene voglia di sputargli in un occhio....
Torna in cima
Albo

Esperto
Esperto

Iscritti

Albo is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Mag 07, 16:16:56    Oggetto:  
Descrizione:

Volentieri Guy, appena vedo il warning su Orientalista per aver infranto le regole la pagina prima ti mando un lungo pm in cui ti spiego perchè secondo me bisognerebbe permetterlo.
(in realtà ora non te lo mando perchè a lavoro posso permettermi solo brevi repliche quindi ho poco tempo atm)

, un click al giorno giova alla salute.
Torna in cima
frankie

Appassionato
Appassionato

Iscritti

frankie is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Mag 07, 16:20:13    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
Non volevo quotarti tutto ma non so oggettivamente quale parte del tuo discorso privilegiare e quale no.
Secondo me si sta facendo una grande confusione condita da parecchia malafede e la seconda mi preoccupa più della prima.

Bene, a me preoccupa invece un insulto gratuito,così,buttato lì. Malafede? E che cosa ci guadagnerei? Vacci piano e porta Rispetto. Anche con la mantellina.

Citazione:
Innanzitutto vorrei risponderti che non è che ci siamo dati man forte l'un con l'altro per picchiare più duro perchè personalmente picchiare più duro non mi interessa minimamente. E' semplicemente successo che abbiamo visto l'intervento di Albo allo stesso istante e allo stesso istante abbiamo postato la moderazione senza consultarci prima. Io non sapevo quello che stava facendo lui e lui non sapeva quello che stavo facendo io. Nè io nè lui abbiamo pensato che la cosa andasse spiegata ed il fatto di doverlo fare dal mio punto di vista è altamente mortificante.

Ma Proprio no! Non capisco nemmeno perchè rispondi tu di una critica (nella mia testa) costruttiva rivolta a Orientalista. Che torna indietro e si scusa per non aver ammonito lui e rincara la tua dose. Cosa c'entra questo con quello che scrivi? Avevi ammonito tu (secondo me sbagliando ma è un'opinione),bastava così. A che serviva il doppione?

Citazione:
La differenza tra insulto e presa per il culo è chiara e lampante e non vedo cosa ci sia di male a sanzionare la prima e a lasciar correre la seconda sempre che la cosa non abbia ripercussioni sull'argomento di discussione trattato (perchè vedere due persone che per pagine e pagine si rimbalzano prese per il culo e parlo a titolo personale mi annoia profondamente. Se lo scopo del forum è farci sentire tanto bravi e tanto intelligenti e tanto sarcastici si ha una visione molto egocentrica su cosa sia una comunità di discussione e quali limiti essa imponga).

Il problema sta nel fatto che tale differenza la decidiate voi,volta per volta,poggiandovi sulle vostre sensibilità che seppur rispettabili,non possono essere universali.
In più,una cosa è chiudere un 3d di ping pong (nessuna obiezione) altra è ammonire ME (esempio) che dico all'utente x dia andare aff,alla terza volta che mi ha dato del tossico in maniera forbita. E se non ti dispiace non devo nemmeno comunicare nulla ai mod dato che le elementari le ho finite da un pezzo e non ho voglia di chiamare la maestra. Pensavo qui così si usasse ma Morelli mi spiegò che non è così e in fondo aveva ragione lui.

Citazione:
Siamo tutti daccordo che la qualità di un forum sia fatta non dal regolamento ma dalla qualità delle persone che vi partecipano, ma l'Italia insegna che un regolamento il più strutturato possibile aiuta a selezionare coloro che si fermano poi stabilmente a farne parte.
Sono convinta anch'io che certe affermazioni andrebbero semplicemente ignorate e come utente sono d'accordo con te quando affermi che bisognerebbe essere in grado di non rispondere alle provocazioni ma purtroppo in questo brutto mondo questo non avviene quasi mai e quindi che si fa, si lascia tutto all'autoregolazione?

Nemmeno bannando a destra e a manca senza nemmeno assumersi l'onere del confronto pubblico. Ci sarà una via di mezzo no?

Citazione:
Le critiche a regolamento e gestione dello stesso sono bene accette ma mi piacerebbe che oltre alla critica ci fossero anche delle proposte concrete da mettere al vaglio di tutti, perchè Albo ( e mi spiace prenderlo come esempio) ha criticato una cosa che per lui era ingiusta ma non ho visto da parte sua proposte per migliorarla o modificarla. E questo rende la sua critica, a ragione o a torto che sia, prettamente strumentale.

Ogni cosa che ho scritto contiene una proposta. Certo,non bisogna irrigidirsi.
Citazione:
A criticare e basta sono capaci tutti.

E ad accettare le critiche quasi nessuno
Citazione:
Quindi mi voglio ripetere: se qualcuno ha idee su come gestire la libertà di espressione e la salvaguardia delle personalità con l'esigenza di mantenere le discussioni in IT mi piacerebbe sentirle.

Io ho risposto nel merito del post di Albo. Ti assicuro che è IT. Poi se vuoi cambiare rotta al 3d mi adeguerò.
Citazione:
Volete una sezione addii e rimostranze?
Volete una sezione insulto libero non soggetta alla moderazione?

Queste mi sembrano idiozie,non comprendendo nemmeno la ragione di tale provocazione.
Citazione:
Attendo fiduciosa.

Anch'io di vedere dove sta la mia malafede.
Come già detto a Guy,se ti fermi qui,per me si chiude senza rancore. Se mi attacchi,mi difendo. [/quote]

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 7 di 9

Vai a: