Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Ascani-o-matic professional™
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Una risata vi seppellirà
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Sab Ott 30, 23:15:49    Oggetto:  Ascani-o-matic professional™
Descrizione: generatore automatico di discorsi alla Ascanio Celestini

Ho trovato, nel link che trovate poco più in basso, un "generatore automatico di discorsi di Ascanio Celestini". Molto gratificante quando su internet, dopo tanto girovagare, scopri che c'è qualcuno che la pensa proprio - esatto spiaccicato! - come te su questo tizio Laughing

Questa la descrizione dell'autore
Intendiamoci, non dico che Ascanio Celestini non sia un bravo artista. Penso piuttosto che sia il più disgustoso rigurgito di cialtronesche velleità intellettualoidi che questa sinistra a suo dire culturalmente impegnata abbia avuto la malaugurata idea di vomitare dai suoi ridanciani orifizi radical-chic negli ultimi dieci anni.
O quantomeno è ciò che penserei se i miei legali non mi avessero vivamente consigliato di scrivere il contrario.

Quindi no, non lo penso.

Ed è proprio nel tentativo di avvalorare una tesi che secondo i miei avvocati non condivido affatto che vi propongo Ascani-o-matic Professional™, un raffinato emulatore che vi permetterà di confezionare con stupefacente facilità i vostri personalissimi monologhi di Ascanio Celestini, fornendovi così una stima attendibile della stucchevole banalità di cui sono intrisi e permettendovi al tempo stesso esibirvi in ardite pièces teatrali durante i trigesimi della morte dei vostri cari.

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Laughing
Adv

MessaggioInviato: Sab Ott 30, 23:15:49    Oggetto: Adv

Torna in cima
kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...

italy
MessaggioInviato: Dom Ott 31, 17:54:50    Oggetto:  
Descrizione:

C'era anche quello su berlunanopedofilo, e per questa cagata ci andava in 3d nuovo? Shocked
Profilo Messaggio privato HomePage
Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Dom Ott 31, 17:57:58    Oggetto:  
Descrizione:

kitiaram ha scritto:
C'era anche quello su berlunanopedofilo, e per questa cagata ci andava in 3d nuovo? Shocked

Hai ragione! Certi pseudo-artisti non meritano nemmeno un thread nel forum!
Eppure se ti stesse sul cazzo quanto sta sul cazzo a me sono sicuro capiresti l'intima esigenza di un thread a lui dedicato per prenderlo per il culo.
Prova il generatore, ti prego provalo, poi guarda un vero video suo. Quando hai fatto torna qui sul forum: puoi pure ringraziarmi pubblicamente se lo vuoi Laughing

kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...

italy
MessaggioInviato: Dom Ott 31, 18:12:03    Oggetto:  
Descrizione:

Sono andata a vedere proprio per non parlare di cose che non so! Già le opzioni da scegliere dicono molto sulla persona che lo propone!
Cmq ognuno la pensi come vuole, ma a me che non sono mai stata di sx e non sono di destra, i monologhi di Celestini piacciono molto, ergo tutto da rifare!!!!

Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Dom Ott 31, 19:07:19    Oggetto:  
Descrizione:

kitiaram ha scritto:
Sono andata a vedere proprio per non parlare di cose che non so! Già le opzioni da scegliere dicono molto sulla persona che lo propone!
Cmq ognuno la pensi come vuole, ma a me che non sono mai stata di sx e non sono di destra, i monologhi di Celestini piacciono molto, ergo tutto da rifare!!!!

Ma infatti potremmo ridurre il tutto al solito "de gustibus", ma quello che mi premeva sottolineare è il nauseante puzzo di politically-correct che si leva da ogni monologo del nostro carissimo Ascanio ouch

Per dire sempre le solite quattro ovvietà (capitalismo=consumo decerebrato, globalizzazione=sfruttamento, berlusconi=cattivone) ci mette ogni volta i suoi buoni 5-6 minuti.

La chiusa poi è insopportabile, con quell'arietta sdegnata di chi ha capito il marcio che c'è nel mondo ed invita la sua audience, sdegnata come lui, a partecipare a questo giubilo di sdegno: pvoletavi di tutto il mondo sdegnatevi Laughing

Come linkavi tu in un altro video su youtube (con la Ferrario che conduce un finto TG1 verità) questa è controinformazione di massa bella e buona. Come a dire "perché essere pecore blu, quando potete essere pecore rosse?"

W la libertà di pensiero, quella vera! Abbasso il politically correct, sempre party

Maurolic

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

Maurolic is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Ott 31, 19:11:45    Oggetto:  
Descrizione:

Roberto ha scritto:
W la libertà di pensiero, quella vera! Abbasso il politically correct, sempre party

Mah a me sembra che Celestini tanto politically correct non sia.

Basti vedere l'ultimo suo film, La pecora nera, che si conclude con una frase agghiacciante.

"Ma a cosa servono i matti?"

Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Dom Ott 31, 19:33:42    Oggetto:  
Descrizione:

Maurolic ha scritto:
Mah a me sembra che Celestini tanto politically correct non sia.
Basti vedere l'ultimo suo film, La pecora nera, che si conclude con una frase agghiacciante. "Ma a cosa servono i matti?"

Ma è finto, questo è il punto. Il politically-scorrect che usa lui, come ad esempio qui:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

l'obiettivo è (manco a dirlo) forzare l'indignazione in chi lo ascolta, tirare finti calci allo stomaco per poi arrivare al punto in cui lui (e chi lo ascolta) pensa: "quanto marcio che c'è nel mondo, meno male che ci sono qui io ad aggrottare le sopracciglia"

Il "vero" politically-scorrect invece non ha alcun intento catechizzante, non è didascalico (invece lui parla come si rivolgesse a dei ritardati, che poi è anche un po' vero...), ti lascia in sospeso e tu sei libero di farti il tuo giudizio, senza tirarti per la giacchetta finché non ti indigni. Che ne so, la prima cosa che mi viene in mente:

Potrei farti anche molti altri esempi, ma non trovo i video su youtube. Diciamo che l'Italia è singolare come paese (come al solito), qui la politica - soprattutto a sinistra - si è infilata a forza nella comicità, nella satira (di costume e sociale), per cui non si riesce più a distinguere tra le due, sono incollate.

Sil_27

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Sil_27 is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Ott 31, 19:51:16    Oggetto:  
Descrizione:

Mah non sono daccordo nemmeno io sulla filippica contro Celestini...il generatore magari mi può far anche sorridere perchè prende in giro uno stile molto marcato e riconoscibile come quello di Celestini, ma la critica alla persona non la condivido. Nè tantomeno quella artistica e il fatto che sia politically correct Shocked
Artisticamente io lo trovo molto valido, più di una volta sono rimasta a bocca aperta davanti alla conclusione di uno dei suoi monologhi a "Parla con me" (mi riferisco soprattutto a quelli di un paio di anni fa), sono perfettamente circolari, ti portano in giro per tutta la storia e riescono a chiudersi dove avevano iniziato in modo molto elegante, sembra quasi un trucco di magia a volte..
Inoltre non ci vedo nulla di male a parlare di precariato, antifascismo, mafie ecc sono argomenti validissimi e trovo che lui non li affronti banalmente.
Che poi pupillo della sinistra mah..a me sembra anche uno abbastanza sfigatello che si fa i fatti suoi con i suoi spettacoli e stop senza pretendere un granchè..ora ultimamente è stato un pò più in auge per il film "La pecora nera" ma vedi che la fiamma si è già quasi spenta (ma che poi questa sarebbe pure una questione marginale secondo me,però era per chiarire).

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
virginia

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

virginia is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Nov 01, 14:33:54    Oggetto:  Re: Ascani-o-matic professional™
Descrizione: generatore automatico di discorsi alla Ascanio Celestini

Roberto ha scritto:

...............................................
Questa la descrizione dell'autore
[i]Intendiamoci, non dico che Ascanio Celestini non sia un bravo artista. Penso piuttosto che sia il più disgustoso rigurgito di cialtronesche velleità intellettualoidi che questa sinistra a suo dire culturalmente impegnata abbia avuto la malaugurata idea di vomitare dai suoi ridanciani orifizi radical-chic negli ultimi dieci anni.
O quantomeno è ciò che penserei se i miei legali non mi avessero vivamente consigliato di scrivere il contrario.
............................................................
[/url] Laughing

il fatto è Bob che tu sei un gran reazionario Laughing se non scrivessi su questo forum direi che sei un perfetto fogliante frusta
a me Celestini non entusiasma perchè un po' retorico però è innegabile che sia bravo e la descizione che tu citi sembra venga fuori da quello scannatoio di pensatori che è il Foglio,direi Langone
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ste

Esperto
Esperto

Iscritti

Ste is offline 

Interessi: 0%
Impiego: malaussègnere & farabutto
Sito web: http://darsena.creare-...

italy
MessaggioInviato: Mar Nov 02, 10:08:34    Oggetto:  
Descrizione:

Toh, anche Sarah Silverman usa ascani-o-matic...

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Una risata vi seppellirà Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: