Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

DICHIARAZIONI DI VOTO ALLE EUROPEE
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 35, 36, 37  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

Quale partito che voterai alle europee?
PDL
1%
 1%  [ 1 ]
Partito Democratico
12%
 12%  [ 9 ]
Italia dei Valori
62%
 62%  [ 45 ]
Lega Nord
0%
 0%  [ 0 ]
Sinistra e Libertà
16%
 16%  [ 12 ]
UDC
0%
 0%  [ 0 ]
Altri partiti di destra
0%
 0%  [ 0 ]
Altri partiti di sinistra
6%
 6%  [ 5 ]
Voti Totali : 72

Autore Messaggio
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Dom Mag 24, 22:14:22    Oggetto:  DICHIARAZIONI DI VOTO ALLE EUROPEE
Descrizione: come sempre, chi vuole può dire chi vota e perchè...
Rispondi citando

Allora, in puro stile micromega inauguro il thread con le nostre dichiarazioni di voto.

In poche righe si può dichiarare, per coloro che volessero naturalmente, chi si intende votare alle europee e perchè.
Inutile dire che si specificano anche le preferenze nominali, così da sottolineare chi in particolare, secondo noi, merita un seggio in europa.

Al thread aggiungo anche un sondaggio per avere un idea veloce degli equilibri di potere tra partiti all'interno del forum.

Vi ricordo che il sondaggio è assolutamente anonimo, quindi se volete potete comunque limitarvi a partecipare al solo sondaggio, che è imperscrutabile anche dai MOD (lo dico per esperienza passata), questo nel casoo non vi vada di sbandierare ai quattro venti il vostro orientamento politico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Adv



MessaggioInviato: Dom Mag 24, 22:14:22    Oggetto: Adv






Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite















MessaggioInviato: Dom Mag 24, 22:22:28    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Per le europee sicuramente IDV;il perchè parmi scontato.De Magistris e Sonia Alfano; 'nuff said.
Avrei voluto votare IDV anche alle amministrative,ma purtroppo il sindaco uscente si ricandida sotto l'egida del PD alleato con IDV....e va bene sostenere Tonino,ma a tutto c'è un limite.
Torna in cima
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Dom Mag 24, 22:23:18    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Allora, non sarà di certo una grande novità, ma io voterò, ancora una volta, Italia dei Valori.
Questo perchè, al di là degli orientamenti nazionali, reputo le candidature alle europee di IDV le migliori in circolazione.

In sintesi esprimerò preferenza per:

Luigi De Magistris = I poteri massonico/politici/mafiosi, nonchè a mio avviso anche parte della magistratura, hanno concorso a stroncare la carriera di questo giovane magistrato. L'indagine "Why not" andava fermata, o quantomeno addolcita: purtroppo ci sono riusciti facendo fuori il suo protagonista principale, appunto De Magistris.
Quest'uomo, a mio avviso, merita un "risarcimento" da questo paese.

Sonia Alfano = Per la sua storia personale, per la sua costante battaglia personale (e non) contro la mafia, perché parla chiaro ed in ultimo perché è una persona pulita...e si vede.

Carlo Vulpio = Perché finita la laurea vorrei tanto entrare nel mondo del giornalismo, e se c'è una cosa che odio è chi tappa la bocca ai giornalisti liberi.
A Vulpio la bocca è stata cucita affinché sul corriere passassero le solite panzane formate Panebianco/Della Loggia sulla "lotta tra procure" ed affinché venisse ridimensionata l'attenzione che il Corriere dedicava all'indagine Why Not.
Questo, da un punto di vista etico e deontologico, non lo posso accettare, Vulpio merita di portare le sue denunce e la sua bravura giornalistica anche in europa.

Chiudo infine invitandovi a dare un occhiata alle liste PD alle europee.
A parte la Capacchione è un ammasso di riciclati, trombati e amici degli amici, che schifo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
gianbi

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 12:00
Messaggi: 1760
gianbi is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Mag 24, 22:59:24    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Manca l'ipotesi astensione.
Sinceramente sono molto indeciso.
Escluso il PDL per principio ed ovviamente la banda dei rubagalline PD, rimarrebbe IDV...mah. A parte qualche persona IDV non mi convince del tutto. Vedremo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:45
Messaggi: 3521
Orientalista partenopeo is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Mag 24, 23:10:55    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Roberto Morelli ha scritto:

Chiudo infine invitandovi a dare un occhiata alle liste PD alle europee.
A parte la Capacchione è un ammasso di riciclati, trombati e amici degli amici, che schifo.

Verissimo: Rosaria Capacchione è una persona degnissima, è sotto scorta perché ha scritto sui Casalesi e le loro ramificazioni affaristiche.
Sul resto, mi taccio: non vorrei adoperare turpiloquio.
Alle europee voterò IDV, la stessa triade indicata da Morelli: De Magistris-Vulpio-Alfano.
Alle elezioni per la provincia di Napoli voterò invece Tommaso Sodano di Rifondazione, che è l'uomo che ha denunciato alla Procura di Napoli l'associazione a delinquere Bassolino-Impregilo sulle ecoballe che tutto sono tranne che eco.
Sono un manettaro giustizialista e ne vado fiero.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
everywhere

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 50
Registrato: 08/02/09 14:11
Messaggi: 843
everywhere is offline 




Sito web: http://www.youtube.com...


italy
MessaggioInviato: Dom Mag 24, 23:13:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Giambi, non ti e' bastato vedere cosa provoca la ricerca spasmodica del meglio del meglio del meglio del meglio senza andare a votare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
gianbi

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 12:00
Messaggi: 1760
gianbi is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Mag 24, 23:20:23    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

everywhere ha scritto:
Giambi, non ti e' bastato vedere cosa provoca la ricerca spasmodica del meglio del meglio del meglio del meglio senza andare a votare?


Quando sento una candidata IDV dire che silvio è un perseguitato, e vedo tonino fare spallucce ad una azione congiunta contro il pedofilo di arcore, i dubbi mi vengono eccome.
Sono quasi tentato di votare sinistra estrema, dalla disperazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
everywhere

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 50
Registrato: 08/02/09 14:11
Messaggi: 843
everywhere is offline 




Sito web: http://www.youtube.com...


italy
MessaggioInviato: Dom Mag 24, 23:24:54    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non so di che candidata parli. Credo pero' che tra fare una campagna contro Berlusconi riguardante il caso mills e tra fare una campagna gossippara tirando in ballo una diciottenne, sia piu' seria la prima.

Insomma, quello che passa e' "questi attaccano Berlusconi usando qualsiasi cosa, anche la sua vita privata!!"

Per quanto io pensi che andare con una diciottenne quando si hanno 73 anni e si e' un premier non sia un fatto privato, e soprattutto candidare VELINE senza neanche farle intervistare da qualcuno per sapere cosa pensano non sia un fatto privato, e' evidente che sta storia di Gossip non puo' e non deve oscurare quella di un premier che si fa le leggi apposta per non finire dove dovrebbe finire, e cioe' IN CARCERE.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
gianbi

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 12:00
Messaggi: 1760
gianbi is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Mag 24, 23:32:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Parlavo di questo:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Per carità, se c'è uno che vorrebbe silvio mangiato dalle formiche rosse spalmato di miele, quello sono io. Però, in questo momento, per sconfiggere silvio indebolito da tante porcate, servirebbe unità e non stare a guardare il proprio orticello.
Anche se il piddì conta meno di zero, una azione congiunta sarebbe comunque di peso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
everywhere

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 50
Registrato: 08/02/09 14:11
Messaggi: 843
everywhere is offline 




Sito web: http://www.youtube.com...


italy
MessaggioInviato: Dom Mag 24, 23:40:04    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Gia'... adesso ci vuole unita'. Ci sono le elezioni!!
Mica conta quello che si e' fatto in un anno e mezzo.
Il pd si sveglia tardi.

Il filmato lo vedo appena possibile, poi ti rispondo anche su quello.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Brigante

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 01/03/09 22:15
Messaggi: 413
Brigante is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Mag 24, 23:42:21    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Voterò Sinistra e Libertà perchè ne condivido il programma elettorale e il progetto di costruire una sinistra moderna, laica e ambientalista, perchè penso che questo paese rischia seriamente di non avere più una sinistra, e quindi di non avere una forza che difenda in primis i diritti dei lavoratori, sempre più oppressi da una politica che non fa altro che creare precariato. Voto Sinistra e Libertà per la stima che ho nei confronti di Nichi Vendola, di Claudio Fava, di Monica Frassoni, di Umberto Guidoni, insomma di tutto il ceto dirigente.
I miei voti andranno a Nichi Vendola, Claudio Fava e Rosario Gallo.

Nichi Vendola è in assoluto il politico che stimo di più, colui che da governatore della Puglia sta mettendo in pratica gli ideali di sinistra. Una persona che ha fatto seguire alle parole i fatti, e che sta facendo davvero da trascinatore per il progetto unitario in atto. Lo trovo un voto di gratitudine verso una persona che è riuscita a far diventare già una volta, con la sua elezione a Presidente della Regione, un sogno realtà e che mi sta dando la speranza, seppur a lungo termine, di poter avere quel partito di Sinistra che non ho mai potuto votare.

Claudio Fava è un politico che stimo per la sua attività al parlamento europeo, è stato appena votato quale miglior parlamentare europeo da European Voice, ed è oltre ad essere un ottimo politico, un giornalista che da sempre si impegna nella lotta alla mafia.

Rosario Gallo è il sindaco di Palma di Montechiaro, un sindaco antimafia che rischia ogni giorno la vita, che voglio premiare per il suo impegno e coraggio nella mia terra disastrata.

Enfaticamente, potrei dire che voto Sinistra e Libertà perchè sogno un mondo migliore, un mondo diverso da quello che oltre ovviamente ai partiti di centrodestra, mi offrono il Pd e l'Idv. Voto per Sinistra è Libertà, semplicemente, perchè sono di sinistra, con tutto ciò che questo significa, nelle mie aspirazioni, nei miei ideali, e nei miei principi.


Ultima modifica di Brigante il Dom Mag 24, 23:50:28, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gianbi

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 12:00
Messaggi: 1760
gianbi is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Mag 24, 23:45:01    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bene, allora aspettiamo che il 10% di tonino faccia il proprio dovere, contro lo strapotere di silvio.
Una azione congiunta avrebbe almeno portato l'impressione negli elettori di una volontà di ostacolare il porco. Invece, l'idea è che tonino guardi soltanto in casa propria.
Poi, è chiaro che quei cialtroni del piddì sono sempre al posto sbagliato e nel momento sbagliato. L'idea puzza lontano un miglio, ma almeno era una idea, la prima che gli statisti del piddì siano riusciti a partorire in questi ultimi anni.

_________________
In avatar, massimo d'alema. Uno statista, uomo forte. Quello "intelligente" e pilastro della nazione. Insieme al suo partito, il piddì, ha contribuito ha riportare la nazione nel suo massimo splendore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Brigante

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 01/03/09 22:15
Messaggi: 413
Brigante is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Mag 24, 23:45:21    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

gianbi ha scritto:
everywhere ha scritto:
Giambi, non ti e' bastato vedere cosa provoca la ricerca spasmodica del meglio del meglio del meglio del meglio senza andare a votare?


Quando sento una candidata IDV dire che silvio è un perseguitato, e vedo tonino fare spallucce ad una azione congiunta contro il pedofilo di arcore, i dubbi mi vengono eccome.
Sono quasi tentato di votare sinistra estrema, dalla disperazione.


Dai fai il grande passo.. Mr. Green
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Brigante

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 01/03/09 22:15
Messaggi: 413
Brigante is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Mag 24, 23:48:22    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

gianbi ha scritto:
Parlavo di questo:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Per carità, se c'è uno che vorrebbe silvio mangiato dalle formiche rosse spalmato di miele, quello sono io. Però, in questo momento, per sconfiggere silvio indebolito da tante porcate, servirebbe unità e non stare a guardare il proprio orticello.
Anche se il piddì conta meno di zero, una azione congiunta sarebbe comunque di peso.


Un'azione congiunta sarebbe stata la cosa più giusta da fare. Vendola aveva mandato una lettera a tutti i leader dei partiti di opposizione a cui non è seguita risposta da parte del Pd, che poi stranamente ha invitato all'unità il giorno dopo, senza considerare però Sinistra e Libertà. Poi L'Idv che comunque rifiuta l'invito del Pd... Francamente capisco che siamo in campagna elettorale, ma in certi casi si dovrebbe evitare di fare i furbi, specie a danno del paese.

Qui riporto la lettera che Vendola aveva indirizzato a tutti i partiti dell'opposizione, per chi la volesse leggere.
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
everywhere

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 50
Registrato: 08/02/09 14:11
Messaggi: 843
everywhere is offline 




Sito web: http://www.youtube.com...


italy
MessaggioInviato: Dom Mag 24, 23:54:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ripeto, non trovo corretto il tentativo di rubare voti a Di Pietro all'ultimo momento facendo le stesse cose che fa idv solo all'ultimo momento. Vedremo dopo le elezioni se il pd si comportera' come in questi ultimissimi giorni.

Per quanto riguarda la Fusco.. urge un chiarimento: le sue frasi sono INCOMPATIBILI con l'essere candidata con idv.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 35, 36, 37  Successivo
Pagina 1 di 37

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008