Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Dimissioni da moderatore
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
<b>Guy Fawkes</b

Ospite















MessaggioInviato: Ven Apr 23, 20:42:57    Oggetto:  Dimissioni da moderatore
Descrizione: Una spiegazione dovuta
Rispondi citando

Da ormai un paio di settimane, come avete visto , mi sono assentato completamente o quasi dal forum; un periodo sabbatico che ho interrotto giusto per sistemare qualche questione di routine ed inserire un commento o due. Cose che ho fatto per dovere e non, come accadeva fino a qualche tempo fa, per e con piacere. Questo, unito al fatto che non ho sentito per niente o quasi la mancanza del forum in sè e del mio ruolo, credo sia la più lampante prova che, almeno per questo momento, la mia attività di moderatore è giunta al capolinea. Insieme forse a quella di utente, che certamente vedrà una netta riduzione della mia partecipazione, almeno nel futuro prossimo venturo. I motivi sono molti, alcuni strettamente personali, ma tra questi, ci tengo a precisarlo, non hanno influito gli screzi avuti ultimamente con alcuni utenti cui avete assistito. Nei confronti di questi ultimi ritengo di aver agito in maniera corretta ed imparziale nella sostanza, se non nei modi. Quindi, se posso in qualche modo stigmatizzarmi per aver usato certi toni per i quali ho provveduto a fare ammenda coi diretti interessati, nulla rimprovero a me stesso per il senso dei miei interventi, nè per i contenuti. Non posso nemmeno nascondere, peraltro, che l'aria che tira nel forum già da qualche tempo a questa parte non mi entusiasma granchè; discussioni povere, al limite del banale, che spesso si stemperano in interminabili battaglie verbali all'ultimo cavillo. Non ho mai nascosto che ultimamente trovo che Marco Travaglio, cui questo forum è dedicato, abbia perso molta della sua professionalità giornalistica per abbracciare quella del guru/ trascinatore di folle. Con tutto quanto di deleterio ne consegue. Non è mia intenzione accusare nessuno, nè dello staff nè tra gli utenti, ma mi sembra che in qualche modo ci si sia adeguati a questo nuovo corso, forse inconsciamente: una tifoseria livorosa desiderosa di affermarsi e non di discutere confrontandosi, lasciando ognuno libero di mantenere le proprie idee. Forse è il periodo, forse sono io. Non lo so. Quel che è certo è che il piacere ormai è svaporato...e rimanere dove non si gradisce stare per mero attaccamento al ruolo oppure alla poltrona non è mio costume. Quindi, da questo momento, rimetto il mio mandato di moderatore, "declassandomi" di nuovo al rango di semplice utente. Vi ringrazio comunque per le discussioni anche accese,le decisioni, le lotte all'ultimo complottista e tutto quanto abbiamo vissuto ed affrontato in questo tratto di strada che abbiamo percorso insieme. Che per voi proseguirà spero nel migliore dei modi, mentre per me si interrompe qui.
Con qualche rimpianto per ciò che era,e non troppi per ciò che lascio.
Che è,certamente,l'aspetto più amareggiante di questa vicenda.

Cordialmente,
IL SIGNOR FAWKES
Torna in cima
Adv



MessaggioInviato: Ven Apr 23, 20:42:57    Oggetto: Adv






Torna in cima
Sophie.Scholl

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 112
Registrato: 07/02/09 15:02
Messaggi: 1041
Sophie.Scholl is offline 

Località: Kustenland
Interessi: rinascere dopo l'inferno




austria
MessaggioInviato: Ven Apr 23, 20:51:43    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

non so cosa dire,solo che sono davvero triste per questa cosa che ho letto

Guy,ti ho detto in privato cosa penso quindi lo sai,lo sai che ti stimo,come moderatore e come persona.
mi dispaice tanto della tua decisione,spero con tutto il cuore che tu ci ripensi,perchè sei un ottimo moderatore!!

se cosi' non fosse,spero di non perderti come utente del forum e sopratutto come amico
senza di te il forum non sarebbe piu' lo stesso..

non so cosa dire....

_________________
הדרך היחידה להיפטר פיתוי היא להניב לה.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 17:34
Messaggi: 2161
exnovobrian is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Apr 23, 20:55:36    Oggetto:  Re: Dimissioni da moderatore
Descrizione: Una spiegazione dovuta
Rispondi citando

Guy Fawkes ha scritto:
.......nulla rimprovero a me stesso per il senso dei miei interventi, nè per i contenuti. Non posso nemmeno nascondere, peraltro, che l'aria che tira nel forum già da qualche tempo a questa parte non mi entusiasma granchè; discussioni povere, al limite del banale, che spesso si stemperano in interminabili battaglie verbali all'ultimo cavillo.
Quindi, da questo momento, rimetto il mio mandato di moderatore, "declassandomi" di nuovo al rango di semplice utente. Vi ringrazio comunque per le discussioni anche accese,le decisioni, le lotte all'ultimo complottista e tutto quanto abbiamo vissuto ed affrontato in questo tratto di strada che abbiamo percorso insieme.

Che per voi proseguirà spero nel migliore dei modi, mentre per me si interrompe qui.

Con qualche rimpianto per ciò che era,e non troppi per ciò che lascio.
Che è,certamente,l'aspetto più amareggiante di questa vicenda.

Cordialmente,


IL SIGNOR FAWKES



Shocked Evil or Very Mad Shocked


HEI ! e l'ombrello ?

Carissimo Signor Guy Fawkes ! Io lo so che tu sarai sempre lì , accanto ai nostri ombrelli !
Come credo che noi saremo (quasi tutti ) nei tuoi pensieri (e in quelli del tuo condominio.)
Cordialmente , Massimo.


Shocked Twisted Evil Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kitiaram

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 114
Registrato: 05/12/09 20:06
Messaggi: 2776
kitiaram is offline 


Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...


italy
MessaggioInviato: Ven Apr 23, 21:40:37    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Guy per favore, non te ne andare.
Chi mi castiga poi quando posto troppo lungo?
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
e chi modererà la chat al giovedì?

Ha ragione Sophie, senza te questo posto non sarà più lo stesso nono
Se puoi ripensaci, io spero davvero che cambi idea
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Cavoli già mi manchi
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Buona vita Guy
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
Giorgio Gaber Un Uomo Giusto, l'Unico.
"Giustizia è punire ma poi perdonare, Umanità è comprendere e aiutare"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Tetsuo1980

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 28/04/09 01:49
Messaggi: 1737
Tetsuo1980 is offline 

Località: Neo-Tokyo
Interessi: Forensic
Impiego: Biochemist
Sito web: http://www.youtube.com...


japan
MessaggioInviato: Ven Apr 23, 22:17:37    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

A volte una pausa fà bene..anche io mi sono concesso delle pause (anche più lunghe) dal forum. Tornerai più forte ed energico di prima Mr. Green

Unica cosa non c'era bisogno di dimettersi da moderatore.

Sulla qualità del forum: dipende dalla concorrenza. Leggere un forum, capire il pensiero altrui e articolarne uno prorpio costa fatica. I nuovi cosidetti "social network" sono più rapidi. Vedo il video, scrivo la cazzata, twitto al max con 100 caratteri (tipo vecchi sms...quindi che grande pensiero filosofico potrò mai esprimere?) e via. Ci fanno concorrenza spietata.

Inoltre non sottovalutare il potere della decadenza berlusconiana. Noi mica siamo immuni, siamo solo più attrezzati...ma il bombardamento continuo e massiccio crea comunque qualche crepa. In sintesi stiamo inevitabilmente perdendo di qualità (se và avanti così tra 10 anni commenteremo sul forum la pupa e il secchione e uomini e donne mentre altrove si interrogheranno sul perchè a volte viene giù acqua dal cielo).

Sulla tifosera sono completamente in linea con te e credo di averlo pure scritto con un certo disgusto (dio solo sà dove). Purtroppo il travaglismo, il grillismo e il dipietrismo sono una realtà (è l'effetto che temeva luttazzi se capisci cosa intendo...o meglio se ricordi alcune sue parole Wink). L'unica cosa da fare è attrezzarsi anche contro questa nuova "minaccia" incombente.

Riposati, rilassati e torna presto.

_________________
Vegetation is the basic instrument the creator uses to set all of nature in motion.
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
la tigre della malora

Esperto
Esperto


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 59
Registrato: 08/02/09 12:30
Messaggi: 3348
la tigre della malora is offline 

Località: Georgetown


Sito web: http://marcotravaglio....


malaysia
MessaggioInviato: Ven Apr 23, 22:43:03    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Tetsuo1980 ha scritto:
A volte una pausa fà bene..anche io mi sono concesso delle pause (anche più lunghe) dal forum. Tornerai più forte ed energico di prima Mr. Green

Unica cosa non c'era bisogno di dimettersi da moderatore.

Sulla qualità del forum: dipende dalla concorrenza. Leggere un forum, capire il pensiero altrui e articolarne uno prorpio costa fatica. I nuovi cosidetti "social network" sono più rapidi. Vedo il video, scrivo la cazzata, twitto al max con 100 caratteri (tipo vecchi sms...quindi che grande pensiero filosofico potrò mai esprimere?) e via. Ci fanno concorrenza spietata.

Inoltre non sottovalutare il potere della decadenza berlusconiana. Noi mica siamo immuni, siamo solo più attrezzati...ma il bombardamento continuo e massiccio crea comunque qualche crepa. In sintesi stiamo inevitabilmente perdendo di qualità (se và avanti così tra 10 anni commenteremo sul forum la pupa e il secchione e uomini e donne mentre altrove si interrogheranno sul perchè a volte viene giù acqua dal cielo).

Sulla tifosera sono completamente in linea con te e credo di averlo pure scritto con un certo disgusto (dio solo sà dove). Purtroppo il travaglismo, il grillismo e il dipietrismo sono una realtà (è l'effetto che temeva luttazzi se capisci cosa intendo...o meglio se ricordi alcune sue parole Wink). L'unica cosa da fare è attrezzarsi anche contro questa nuova "minaccia" incombente.

Riposati, rilassati e torna presto.


Colgo l'occasione per chiudere questo topic - su richiesta dell'ex "collega" Guido da quest'intervento del buon tet.

Innanzitutto ringrazio pubblicamente Guy come ho già fatto in privato per tantissime cose. Pur non approvando, in linea di massima, i saluti "pubblici" mi pare che nel caso specifico l'eccezione ci possa stare, anche per il ruolo ricoperto. E mi sento di spiegare (edit: sinteticamente) il perché: perché non mi son parsi - e penso che possiate esser d'accordo con me - né autocelebrativi né autoreferenziali. Ogni tanto è GIUSTO e SACROSANTO "riposarsi" per ragioni proprie, che non siano (anche) la vita reale che attanaglia tutti noi, tipo divergenze eccetera. Ci sta.

Ho scelto di rispettare la scelta (non è un gioco di parole) di Guido da subito, perché siam tutti adulti e perché - sintetizzo - non sono uno da manfrina o dietrologie, lo sapete.

Il forum va avanti, spero (e penso) che Guido sarà con noi per molto tempo, e che s'è costruita un'OTTIMA comunità, "checché se ne dica" (direbbe l'immenso Totò).

Per chiarimenti personali con Guy Fawkes, il ragazzo è disponibile in privato (mp ecc.). Lo stesso dico per me.

Non archivio la discussione da ora, la lascerò in evidenza penso sino a domenica sera, buona continuazione a tutti sugli altri topic.

_________________
selamat datang
spegulo ne helpas al malbellulo
mai pen rai
***
SuperPapiTigre della Brigata Ciro
***
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

@ forum:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

@ la persona che amo
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Skype
Spostato: Dom Apr 25, 19:42:21 da la tigre della malora
da Comunicazioni di Servizio a Archivio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008