Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Discussioni off limits?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

Ritieni che alcuni argomenti,come le teorie complottiste,non debbano essere affrontate e discusse all'interno di questo forum?
Sì,certi argomenti qui non devono assolutamente trovare asilo.
13%
 13%  [ 2 ]
Dipende;se poste in modo corretto,e basate su possibilità fattibili, ben venga parlare di queste teorie
60%
 60%  [ 9 ]
No,queste teorie vanno discusse come tutti gli altri argomenti,a prescindere dalla loro validità.
26%
 26%  [ 4 ]
Voti Totali : 15

Autore Messaggio
Anonymous

MessaggioInviato: Gio Dic 31, 01:23:26    Oggetto:  Discussioni off limits?
Descrizione:

Intro di Guy Fawkes:
ho splittato questi post dal thread di Berlusconi in sezione primo piano per non fomentare off topic.Tuttavia,poichè mi pare ci siano dei malumori,penso sia utile proseguire la discussione in sezione più consona(ovvero questa).Vi invito tuttavia a non buttarla in gazzarra,esponendo le vostre argomentazioni in maniera civile e ragionata.
Grazie per la collaborazione(ed a Cianu per l'ospitalità)

Insomma Tigre, dai!
Non voglio intavolare polemiche. Però, se dei sospetti ci sono, è giusto che un perito indaghi. E se servono 10,ooo firme per farlo: io la mia la metto.
Io non ci trovo nulla di male nel post di Kitiaram. Ho invece più il sospetto che a qualcuno, qui dentro, diano tremendamente fastidio i complottisti. Quindi guai a parlare di signoraggio, di scie chimiche, di falsi attentati, e di qual si voglia cosa che possa far passare l'utente per complottista.
Ognuno esprime le sue idee, i suoi punti di vista, le sue presunte certezze, come le presunte falsità.
Secondo me, questo tipo di posizone, non è conforme alle norme di libertà di pensiero e di espressione.
Che dici?
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Gio Dic 31, 01:23:26    Oggetto: Adv

Torna in cima
la tigre della malora

Esperto
Esperto

Admin

la tigre della malora is offline 

Sito web: http://marcotravaglio....

malaysia
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 01:31:45    Oggetto:  
Descrizione:

cianu ha scritto:
Insomma Tigre, dai!
Non voglio intavolare polemiche. Però, se dei sospetti ci sono, è giusto che un perito indaghi. E se servono 10,ooo firme per farlo: io la mia la metto.
Io non ci trovo nulla di male nel post di Kitiaram. Ho invece più il sospetto che a qualcuno, qui dentro, diano tremendamente fastidio i complottisti. Quindi guai a parlare di signoraggio, di scie chimiche, di falsi attentati.
Secondo me, questo tipo di posizone, non è conforme alle norme di libertà di pensiero e di espressione.
Che dici?

Dico questo:

1) un tizio ha tirato un oggetto contundente in faccia a SB

2) SB l'ha ricevuto (purtroppo per lui) e s'è fatto male.

Che i complottisti a tutti i costi mi stiano sulle scatole è assodato. Si può, però, tranquillissimamente parlare di miliardi di cose, qui. MAI (da parte mia) cancellato IDEE, però.

SuperPapiTigre della Brigata Ciro
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

@ forum:

@ la persona che amo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Skype
Sophie.Scholl

Esperto
Esperto

Iscritti

Sophie.Scholl is offline 

Interessi: rinascere dopo l'inferno

austria
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 08:49:44    Oggetto:  
Descrizione:

cianu ha scritto:
Insomma Tigre, dai!
. Ho invece più il sospetto che a qualcuno, qui dentro, diano tremendamente fastidio i complottisti. Quindi guai a parlare di signoraggio, di scie chimiche, di falsi attentati, e di qual si voglia cosa che possa far passare l'utente per complottista.

Cianu:

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!

non per niente io ho deciso da tempo di non parlare/rispondere/dire piu' come la penso (anche se a volte mi prudono le mani!! ) su argomenti come
11 sett,vaccini,medicina,attentati ecc perchè sono stata derisa e provocata parecchie volte
mi dispiace molto perchè mi sarebbe piaciuto discuterne in maniera civile ma non è possibile, dà parecchio fastidio essere presi per creduloni,ignoranti,cretini da altri che pensano invece di sapere tutto e di avere la verità in mano.

la tigre della malora

Esperto
Esperto

Admin

malaysia
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 09:20:18    Oggetto:  
Descrizione:

Sophie.Scholl ha scritto:
cianu ha scritto:
Insomma Tigre, dai!
. Ho invece più il sospetto che a qualcuno, qui dentro, diano tremendamente fastidio i complottisti. Quindi guai a parlare di signoraggio, di scie chimiche, di falsi attentati, e di qual si voglia cosa che possa far passare l'utente per complottista.

Cianu:

non per niente io ho deciso da tempo di non parlare/rispondere/dire piu' come la penso (anche se a volte mi prudono le mani!! ) su argomenti come
11 sett,vaccini,medicina,attentati ecc perchè sono stata derisa e provocata parecchie volte
mi dispiace molto perchè mi sarebbe piaciuto discuterne in maniera civile ma non è possibile, dà parecchio fastidio essere presi per creduloni,ignoranti,cretini da altri che pensano invece di sapere tutto e di avere la verità in mano.

Se ti riferisci a me, Sophie, ti prego (in privato, dato che non si sarebbe in topic) di farmi sapere quando e dove non avrei discusso in maniera civile di certi argomenti o insultata, derisa eccetera. Chiuso OT.

@ forum:

@ la persona che amo
Torna in cima
Tetsuo1980

Esperto
Esperto

Iscritti

Tetsuo1980 is offline 

Interessi: Forensic
Impiego: Biochemist
Sito web: http://www.youtube.com...

japan
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 09:22:07    Oggetto:  
Descrizione:

cianu ha scritto:
Insomma Tigre, dai!

Cianu:

Sophie ti sei mai chiesta perchè solitamente quando le stesse accuse (stupidità, creduloneria, ignoranza) vengono fatte all'altro lato della fazione...nessuno fà una piega?

Non trattenere il tuo pensiero. Se credi davvero che i vaccini siano un piano malvagio per uccidere i bambini, dillo. Basta che quando ti dico che nel 98 per questa stronzata di teoria si sono avuti di nuovo in occidente bambini morti per malattie come il morbillo non mi dici che sono un agente della cia.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
la tigre della malora

Esperto
Esperto

Admin

malaysia
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 09:25:08    Oggetto:  
Descrizione:

Tet, come ho scritto nel messaggio precedente, non andiamo OT, per favore.

@ forum:

@ la persona che amo
Torna in cima
Tetsuo1980

Esperto
Esperto

Iscritti

Tetsuo1980 is offline 

Interessi: Forensic
Impiego: Biochemist
Sito web: http://www.youtube.com...

japan
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 09:37:54    Oggetto:  
Descrizione:

la tigre della malora ha scritto:
Tet, come ho scritto nel messaggio precedente, non andiamo OT, per favore.

Scusa Tigre...è che quando si parla di berlusconi si ha l'impressione che l'off-topic non esista. Sembra centri col tutto il creato sempre e comunque. Mr. Green

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Albo

Esperto
Esperto

Iscritti

Albo is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 10:43:51    Oggetto:  
Descrizione:

la tigre della malora ha scritto:
cianu ha scritto:
Insomma Tigre, dai!

Cianu:

Se ti riferisci a me, Sophie, ti prego (in privato, dato che non si sarebbe in topic) di farmi sapere quando e dove non avrei discusso in maniera civile di certi argomenti o insultata, derisa eccetera. Chiuso OT.

io l'ho fatto ma non rispondi nemmeno ai pm.

, un click al giorno giova alla salute.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sophie.Scholl

Esperto
Esperto

Iscritti

Sophie.Scholl is offline 

Interessi: rinascere dopo l'inferno

austria
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 13:38:27    Oggetto:  
Descrizione:

Albo io non ne ho mai ricevuto NESSUN mp da parte tua,caro.
se lo avessi ricevuto ti avrei risposto,come ho SEMPRE fatto con tutti

ho tanti difetti,ma mai ho evitato il confronto,dovresti saperlo

io non ho MAI MAI ricevuto mp da te. punto

Tigre non mi riferivo solo a te,anche a te,si,perchè essendo admin è ovvio che dai una linea editoriale al forum,e sempre mia opinione,a volte non stai troppo sopra le parti e ovviamente influenzi il forum e la linea da seguire
non è una critica,anzi,è una mia constatazione,che puo' essere sbagliata

detto questo vi invito a rileggere vecchi thread sull 11/9 o vaccini o altro e vedere cosa avete scritto su chi la pensa diversamente da voi...non è affatto piacevole,ecco perchè ho deciso di non partecipare a certi topic,non ho voglia di incazzarmi e litigare
ho già tanti problemi nella vita reale,non voglio discutere,essere derisa e dovermi difendere da accuse come credulona,cretina,ridicola,che non capisco un caxxo,ignorante ecc ecc

<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Gio Dic 31, 13:51:21    Oggetto:  
Descrizione:

Credo che Albo si riferisse a Tigre....può starci un richiamo generale a quotare con precisione i post?Lo faccio in nero però....
Torna in cima
la tigre della malora

Esperto
Esperto

Admin

malaysia
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 15:08:29    Oggetto:  
Descrizione:

Tigre non mi riferivo solo a te,anche a te,si,perchè essendo admin è ovvio che dai una linea editoriale al forum,e sempre mia opinione,a volte non stai troppo sopra le parti e ovviamente influenzi il forum e la linea da seguire
non è una critica,anzi,è una mia constatazione,che puo' essere sbagliata

detto questo vi invito a rileggere vecchi thread sull 11/9 o vaccini o altro e vedere cosa avete scritto su chi la pensa diversamente da voi...non è affatto piacevole,ecco perchè ho deciso di non partecipare a certi topic,non ho voglia di incazzarmi e litigare
ho già tanti problemi nella vita reale,non voglio discutere,essere derisa e dovermi difendere da accuse come credulona,cretina,ridicola,che non capisco un caxxo,ignorante ecc ecc

Sophie, non ho sottomano (ovviamente, non sono un maniaco) i miei interventi sull'argomento vaccini, 11/9 eccetera. Però, a memoria, scusate se mi ripeto, non t'ho mai apostrofato come credulona o peggio. Ti dirò di più, ricordo che, ad es. sui vaccini, ho discusso molto pacatamente con chiunque, invitando solamente a portare fatti a supporto delle proprie tesi. Ed è questa, se vogliamo, la mia "linea editoriale": su argomenti per dire "politici" non posso imporre (e sarebbe idiota farlo, non l'ho mai pensato e mai lo penserò) nessuna linea, ci mancherebbe.

Voglio dire, facendo un esempio banale: se io voto il partito rosso e tu quello verde e discutiamo del "è migliore il rosso o il verde?" ci si può accapigliare finché si vuole, ma resta una "battaglia" di opinioni. Se invece si discute (altro banale esempio) del fatto che "stare a meno di 10 metri da un giacimento di bauxite provoca la sordità" e io son d'accordo e tu no, per portare avanti correttamente il dialogo io porterò uno studio (se esiste) che dimostra la mia tesi, tu uno studio (se esiste) che dimostra il contrario. Se uno solo dei due interlocutori non fa una cosa del genere arrivederci e grazie.

Ecco, se vogliamo è questa la "linea editoriale" che mi piace (e che non impongo, ripeto): essere in buonafede anche quando si dicono minchiate - cosa che capita a tutti - e se del caso ammettere i propri errori, quando si sostiene un argomento "scientifico" - nel senso che ci sono documenti seri a supporto di tesi - documentare quel che si afferma. Tutto qui. Per il resto, posso anche influenzare "il forum e la linea da seguire", come dici tu, però lo faccio al pari di tanti altri. Forse perché sono l'amministratore posso avere più "sèguito", ma non mi pare che ci sia una sorta di timore reverenziale nei miei confronti da parte del forum. Eppoi, sì, alle volte non sto "al di sopra delle parti". Perché anch'io ho le mie opinioni e idee e le esprimo, visto che non sono un arbitro, ho la responsabilità di amministrare marcotravaglio.mastertopforum.net e ok, ci tengo, a questa comunità, ma se devo esprimermi su un argomento avendo qualcosa da dire, la dico. Se no sto zitto.

Infine: secondo me il "problema" di certi argomenti (11/9 eccetera) non sta negli argomenti stessi, ma come vengono portate avanti certe tesi. Ora, semplificando anche qui: senza bisogno di avere una laurea in ingegneria mi documento e dico "ehi, ma secondo me la torre sud è crollata per questo questo e quest'altro" (che poi sia una minchiata o meno poco importa) è un conto, è corretto, e se tu mi fai notare che invece ho sbagliato per questo, questo e quest'altro valuto i tuoi argomenti e ti dò ragione o torto. Però se dico ad minchiam "ehi, guardate al secondo 53 di questo video su youtube, si vede chiaramente che..." ed è una colossale vaccata è giusto dirmelo.

Scusate la lunghezza del commento, spero d'esser stato chiaro. E, dato che non so se mi collegherò da qui a mezzanotte, auguro sin d'ora un bellissimo 2010 a tutti. E se non sarà bellissimo, che sia comunque migliore del 2009.

@ forum:

@ la persona che amo
Torna in cima
SMMonica71

Esperto
Esperto

Iscritti

SMMonica71 is offline 

Interessi: I miei quattro splendidi bambini

italy
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 15:31:51    Oggetto:  
Descrizione:

Auguro un buon anno anche io a tutti e appena troverò le parole giuste e tempo (io sono una vera frana in quanto a parole) dirò la mia su questo argomento!!

Mi sento delle volte un po' come Sophie, non tutti siamo preparati a rispondere a tono e con argomentazioni supportate da dati quello che affermiamo. Ci sono comunque dei punti fermi e incontrovertibili che non è sempre necessario esplicare, come non fare determinismo su ideologie o credo religiosi, affermando che i rossi sono meno violenti dei verdi, che l'inquinamento e tutto quello che ne consegue è sicuramente un male per la salute e per le generazioni future e che è necessario invertire il senso di marcia......e tanto altro ancora!!

Faccio parte del gruppo non "esperto" e che legge con piacere gli interventi di tutti e che si mette nei panni dei tantissimi ospiti che entrano quì e che vedono delle diatribe lunghe ed interminabili che per quanto esplicative delle volte con virgole e controvirgole, punti esclamativi e interrogativi risultano incomprensibili ai più!!

Scusate lo sfogo e se mi sono permessa anche se circolo e bazzico quì da troppo poco.....

Gelukkig newjear....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Saratoga

Esperto
Esperto

Iscritti

Saratoga is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 15:42:07    Oggetto:  Re: Discussioni off limits?
Descrizione:

cianu ha scritto:
Intro di Guy Fawkes:
ho splittato questi post dal thread di Berlusconi in sezione primo piano per non fomentare off topic.Tuttavia,poichè mi pare ci siano dei malumori,penso sia utile proseguire la discussione in sezione più consona(ovvero questa).Vi invito tuttavia a non buttarla in gazzarra,esponendo le vostre argomentazioni in maniera civile e ragionata.
Grazie per la collaborazione(ed a Cianu per l'ospitalità)

Insomma Tigre, dai!
Io non ci trovo nulla di male nel post di Kitiaram. Ho invece più il sospetto che a qualcuno, qui dentro, diano tremendamente fastidio i complottisti. Quindi guai a parlare di signoraggio, di scie chimiche, di falsi attentati, e di qual si voglia cosa che possa far passare l'utente per complottista.
Ognuno esprime le sue idee, i suoi punti di vista, le sue presunte certezze, come le presunte falsità.
Che dici?

A me personalmente danno molto fastidio i complottisti....ma se se ne discute mi va benissimo....se gli amministratori lo consentono sono favorevole a parlarne anch'io. Anche senza insultarsi.

Certo è che l'idea della messinscena per l'aggressione a SB, argomento peraltro già affrontato, è di una tale idiozia, di una tale stupidità, è una cosa talmente irreale e fuori dal mondo che non varrebbe neanche la pena andare oltre. E' una teoria che, ammesso e non concesso che sia possibile, è più demenziale ancora delle scie chimiche.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Gio Dic 31, 15:51:11    Oggetto:  
Descrizione:

Mi permetto anche io una riflessione che non si discosta troppo da quella di Monica e che avevo già provato a proporre in un altro thread. (
)
Personalmente non credo ci sia da parte dello staff,che pure è composto da esseri umani e quindi in quanto tali passibili di errori*,una particolare pregiudiziale nei confronti di certi argomenti. Semmia ravviso, troppo spesso,un eccessivo prendersi troppo sul serio da parte di alcuni utenti,me compreso,che di fronte a certe questioni su cui sono particolarmente sensibili vogliono a tutti i costi dimostrare la correttezza delle proprie tesi...e se trovano un interlocutore di segno opposto,allora apriti cielo.La discussione diventa un terreno di scontro dove nessuno dei due è disposto a mollare e si finisce spesso col mandare in vacca questioni che potevano essere interessanti se opportunamente analizzate...non solo coi dati. A volte forse ci dimentichiamo che nel discutere di un'argomento subentrano anche elementi quali la sensibilità personale,le proprie esperienze eccetera,e proprio questi dovrebbero essere l'humus,per così dire,su cui dovrebbe poi prosperare questo spazio,che è un angolo di discussione,e non di dimostrazione o divulgazione in quanto tale(anche se poi,facendo le cose a puntino,finisce per diventarlo).Sicuramente anche noi mod, da parte nostra, commettiamo errori "di pancia",e può capitare talvolta di essere troppo severi.Ma sicuramente si tratta di una rigidità in buona fede,e non di un "delirio di onnipotenza",come pensa qualcuno. Ed è una rigidità che,se nel nostro caso ha l'aggravante di potersi tramutare in un tasto rosso(ban),in altri casi diventa un reiterato "pestaggio" non appena qualcuno non in sintonia apre bocca.Per concludere lo sproloquio,una domanda che vi e mi pongo nuovamente: costa davvero così tanto,di fronte a certe circostanze ed argomenti,fare un passo indietro o contare fino a dieci prima di iniziare a digitare?

*dal discorso è ovviamente escluso il sottoscritto,in quanto mero portaombrelli. Mr. Green party

Ultima modifica di <b>Guy Fawkes</b il Gio Dic 31, 15:55:32, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Gio Dic 31, 15:53:12    Oggetto:  Re: Discussioni off limits?
Descrizione:

Saratoga ha scritto:

A me personalmente danno molto fastidio i complottisti....ma se se ne discute mi va benissimo....se gli amministratori lo consentono sono favorevole a parlarne anch'io. Anche senza insultarsi.

Certo è che l'idea della messinscena per l'aggressione a SB, argomento peraltro già affrontato, è di una tale idiozia, di una tale stupidità, è una cosa talmente irreale e fuori dal mondo che non varrebbe neanche la pena andare oltre. E' una teoria che, ammesso
e non concesso che sia possibile, è più demenziale ancora delle scie chimiche.

Emmeno male che eri disposto a discuterne senza insultare....
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni di Servizio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

Vai a: