Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

I Love You Phillip Morris - con Jim Carrey
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Annunci & Avvisi
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Sab Apr 03, 18:03:26    Oggetto:  I Love You Phillip Morris - con Jim Carrey
Descrizione: titolo italiano: Colpo di fulmine - Il mago della truffa

Il titolo italiano (anche se non si capisce il perché) è stato storpiato in: Colpo di fulmine - Il mago della truffa

E' uscito il nuovo film di Jim Carrey (che io adoro). E' una commedia agrodolce, che doveva uscire un anno fa, ma ha subito incredibili ritardi per via delle scene omosessuali tra Carrey ed un ottimo Ewan McGregor. Produzione indipendente, attori pagati il minimo sindacale, ritmo e leggerezza ma con retrogusto amaro.
Ve lo consiglio.

Qui la recensione di filmtv:

Adattamento del romanzo omonimo di Steve McVicker che testimonia una storia vera, il film di Glenn Ficarra e John Requa non è piacevole, tutt’altro. Il nero oscura i sorrisi insinuando il veleno persino nei raccordi di montaggio. Eppure, nonostante le scorciatoie sensazionalistiche che una materia simile potenzialmente offre e che chiunque meno articolato di Carrey avrebbe forse colto per evitare di rischiare troppo, l’attore si carica il film sulle spalle con una generosità senza pari. Jim Carrey ama il suo personaggio e gli si offre completamente senza alcuna remora: lo fa vivere ancora una volta. Gli dona il suo corpo. E scompare in piena vista. Sembra che gigioneggi Carrey, e invece lavora di sottrazione e dettagli. Come nel caso di Jerry Lewis, il suo corpo diventa la scena stessa del film e il luogo dove gli altri attori iniziano a respirare. Cortocircuito vivente, Carrey conferisce un valore nuovo all’espressione “interpretazione cinematografica”.

Qui la trama per chi desidera, cliccare sul tasto spoiler per vederla:

Spoiler:

Steven Russell (Jim Carrey) è un uomo felicemente sposato con Debbie (Leslie Mann) che, in seguito a un incidente stradale, realizza improvvisamente di aver sempre taciuto a se stesso una verità fondamentale: è attratto dagli uomini. Decide così di cambiar vita, e lo fa in modo radicale, anche se questo finisce per portarlo a infrangere la legge. Finito in carcere divide la cella con Phillip Morris (Ewan McGregor) e presto se ne innamora. Ma Phillip viene rilasciato e Steven, pur di raggiungerlo per costruire con lui una coppia perfetta, inizia a tentare la fuga più e più volte, venendo sempre riacciuffato.

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Adv

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 18:03:26    Oggetto: Adv

Torna in cima
Boyofthetime

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Boyofthetime is offline 

Interessi: Molti, troppi.

italy
MessaggioInviato: Sab Apr 03, 18:26:34    Oggetto:  
Descrizione:

Due ottimi motivi per vederlo Jim Carey e la trama!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Sab Apr 03, 18:36:54    Oggetto:  
Descrizione:

Boyofthetime ha scritto:

Beh, a te dovrebbe interessare particolarmente direi Wink

Al di là degli scherzi questo film ha una storia molto particolare.
Fu presentato al Sundance Festival nel 2009, acclamato come un piccolo gioiello (è una produzione indipendente, è costato solo 11 milioni) è stato praticamente bloccato da un fuoco di sbarramento moralista prima che entrasse in qualsiasi sala del mondo.
Purtroppo la versione odierna contiene molti tagli, cambi di sceneggiatura e "edulcorazioni" dei contenuti. L'originale (che credo rivedremo nel DvD, o almeno spero) conteneva scene abbastanza esplicite di Carrey con McGregor, baci appassionati ed in generale la storia era quella di due persone (due uomini) che si amano alla follia.
Spiace dirlo ma tutto ciò, nel 2010, a quanto pare è ancora taboo.

Boyofthetime

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Boyofthetime is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Apr 03, 21:08:52    Oggetto:  
Descrizione:

Roberto Morelli ha scritto:
Boyofthetime ha scritto:

Beh, a te dovrebbe interessare particolarmente direi Wink

Al di là degli scherzi questo film ha una storia molto particolare.
Fu presentato al Sundance Festival nel 2009, acclamato come un piccolo gioiello (è una produzione indipendente, è costato solo 11 milioni) è stato praticamente bloccato da un fuoco di sbarramento moralista prima che entrasse in qualsiasi sala del mondo.
Purtroppo la versione odierna contiene molti tagli, cambi di sceneggiatura e "edulcorazioni" dei contenuti. L'originale (che credo rivedremo nel DvD, o almeno spero) conteneva scene abbastanza esplicite di Carrey con McGregor, baci appassionati ed in generale la storia era quella di due persone (due uomini) che si amano alla follia.
Spiace dirlo ma tutto ciò, nel 2010, a quanto pare è ancora taboo.

Mi spiace ammetterlo ma purtroppo è così, molta apertura meela parole ma non nella realtà, purtroppo i preconcetti, i taboo e la relativa paura che si portano appresso fanno si che nel 2010 ci sia ancora moltissima gente che non comprenda che l'amore non ha sesso, età e limiti, mi spiace per loro!
Torna in cima
sweepsy

Esperto
Esperto

Junior Admin

sweepsy is offline 

Sito web: http://sweepsy.wordpre...

italy
MessaggioInviato: Mar Apr 06, 12:03:21    Oggetto:  
Descrizione:

Lo voglio vedereeee!

Mi sono rifatta
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!

.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
coros

Appassionato
Appassionato

Iscritti

coros is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Apr 06, 15:09:37    Oggetto:  
Descrizione:

Anche io vorrei tanto vederlo, solo che, prima di andare a spendere quei 6/7 euro per il biglietto, vorrei sincerarmi di quante e quali sforbiciate ha subito questo film. Se l'hanno massacrato come il sale nel mortaio, aspetterò l'uscita del dvd per il noleggio. Confused
Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Mar Apr 06, 15:13:19    Oggetto:  
Descrizione:

coros ha scritto:
Anche io vorrei tanto vederlo, solo che, prima di andare a spendere quei 6/7 euro per il biglietto, vorrei sincerarmi di quante e quali sforbiciate ha subito questo film. Se l'hanno massacrato come il sale nel mortaio, aspetterò l'uscita del dvd per il noleggio. Confused

La nostra censura (tra le più liberali del mondo) non ha colpa per questo, la versione "sforbiciata" è la stessa in ogni parte del mondo. L'unico posto dove c'era quella completa fu a Cannes l'anno scorso (e mi sembra anche al Sundance Festival).

Comunque sono state tagliate "solo" le scene omosessuali più esplicite e qualche bacio in bocca tra Carrey e McGregor, il resto c'è tutto.

Sil_27

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Sil_27 is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Apr 06, 18:31:05    Oggetto:  
Descrizione:

Jim Carrey è sempre stato grandioso! Avevo intenzione di andare a vedere questo film da quando ho visto il trailer, ma sinceramente non sapevo ci fossero stati problemi con la censura (guardando il trailer me l'ero immaginato un pò come "Prova prendermi", per capirci). A questo punto dopo aver letto quella recensione la curiosità è doppia. Mr. Green

PS: ma voi conoscete il Jim Carrey dei primi tempi? Tipo
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
per esempio. Se vi manca vi consiglio una scorpacciata, sul tubo c'è parecchio! Razz
Torna in cima
kitiaram

Esperto
Esperto

Iscritti

kitiaram is offline 

Interessi: Giorgio Gaber e l'ass.teatrale "l'interezza non è il mio forte" perchè visti loro il teatro non è più lo stesso

Sito web: http://www.youtube.com...

italy
MessaggioInviato: Mar Apr 06, 18:36:44    Oggetto:  
Descrizione:

Mostruosoooo

Profilo Messaggio privato HomePage
Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Mar Apr 06, 18:42:47    Oggetto:  
Descrizione:

Io sono un profondo estimatore di Carrey, ho visto tutto quello che ha fatto.

Comunque chi ha visto il film scriva 3 righe di commento, magari copritele con il tasto "spoiler" così chi non l'ha visto non si rovina la sorpresa...

coros

Appassionato
Appassionato

Iscritti

coros is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Apr 07, 00:25:59    Oggetto:  
Descrizione:

Comunque sono state tagliate "solo" le scene omosessuali più esplicite e qualche bacio in bocca tra Carrey e McGregor, il resto c'è tutto.

Hai detto niente! Sinceramente non capisco tutta questa sessuofobia, quando si vedono film dove si squarta, si violenta e si massacra a più non posso....avrò una sensibilità tutta particolare, ma le scene di sesso, anche esplicite, non riescono a turbarmi.
Al contrario, alla mia veneranda età, se in un film vedo una pistola puntata o un coltello brandito in aria, è più forte di me: mi copro gli occhi. Non sopporto la violenza!
Torna in cima
Boyofthetime

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Boyofthetime is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Apr 07, 11:45:44    Oggetto:  
Descrizione:

coros ha scritto:

Hai detto niente! Sinceramente non capisco tutta questa sessuofobia, quando si vedono film dove si squarta, si violenta e si massacra a più non posso....avrò una sensibilità tutta particolare, ma le scene di sesso, anche esplicite, non riescono a turbarmi.
Al contrario, alla mia veneranda età, se in un film vedo una pistola puntata o un coltello brandito in aria, è più forte di me: mi copro gli occhi. Non sopporto la violenza!

Già perchè il culo delle Veline sulla tv alle 9 di sera fortifica i sani appetiti degli italici maschi, mentre se uno decide di andare al cinema, pagare un biglietto, scegliere un film, la censura non deve permettergli di vedere due PERSONE (al di la del sesso) che si baciano o fanno l'amore trattandosi di due uomini!
Ovviamente se si tratta di due donne il sempre infoiato italico maschio non è per nulla turbato...OVVIO NO!!!!!!
Io sono per mia natura molto discreto, e trovo che tutti dovrebbero avere una forma di pudore siano essi etero od omo, però queste cose mi fanno venire una voglia di esibizionismo, e si arrangino i perbenisti angry
Torna in cima
coros

Appassionato
Appassionato

Iscritti

coros is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Apr 07, 20:10:55    Oggetto:  
Descrizione:

Boyofthetime ha scritto:
coros ha scritto:

Già perchè il culo delle Veline sulla tv alle 9 di sera fortifica i sani appetiti degli italici maschi, mentre se uno decide di andare al cinema, pagare un biglietto, scegliere un film, la censura non deve permettergli di vedere due PERSONE (al di la del sesso) che si baciano o fanno l'amore trattandosi di due uomini!
Ovviamente se si tratta di due donne il sempre infoiato italico maschio non è per nulla turbato...OVVIO NO!!!!!!

Parole sante! Io porto sempre ad esempio due serie televisive con esplicita tematica gay: "The L world" e "Queer as folk". Il telefilm saffico è stato trasmesso e ritrasmesso su una rete nazionale, in chiaro; l'altro, colpevole di parlare di "froci", è andato in onda solo sul satellite, canali pay e pure sforbiciato per bene.
Seplocri imbiancati! puke

P.S. Parlo di QaF UK. Mi è talmente piaciuto che non ho ancora trovato il coraggio di vedermi la versione USA per paura che mi deluda. Razz
Torna in cima
Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Mer Apr 07, 20:35:20    Oggetto:  
Descrizione:

Beh, allora guardate questo video, saltate direttamente al minuto 2 e 20 secondi, satira di alto livello, che soprattutto picchia forte sui pregiudizi e sulle ipocrisie della morale.
Godetevi Bill Hicks.

Boyofthetime

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Boyofthetime is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Apr 07, 23:00:50    Oggetto:  
Descrizione:

Parole sante! Io porto sempre ad esempio due serie televisive con esplicita tematica gay: "The L world" e "Queer as folk". Il telefilm saffico è stato trasmesso e ritrasmesso su una rete nazionale, in chiaro; l'altro, colpevole di parlare di "froci", è andato in onda solo sul satellite, canali pay e pure sforbiciato per bene.
Seplocri imbiancati! puke

P.S. Parlo di QaF UK. Mi è talmente piaciuto che non ho ancora trovato il coraggio di vedermi la versione USA per paura che mi deluda. Razz[/quote]

Beh è ovvio il serial lesbo, che oltretutto aveva poco a che vedere con la realtà, era un prodotto per un pubblico maschile mosso dal prurigginoso argomento sesso fra donne, l'altro, quello omo, seppur patinato, non riscuoteva lo stesso interesse se non dal pybblico gay.
L'esempio postato da Mister Morelli calza alla perfezione e fa sorridere pensando!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Annunci & Avvisi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: