Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Il "Fini" giustifica i mezzi
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 33, 34, 35  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
hellies15

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 35
Registrato: 07/02/09 19:49
Messaggi: 2078
hellies15 is offline 

Località: Perugia

Impiego: Studente



italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 19:46:33    Oggetto:  Il "Fini" giustifica i mezzi
Descrizione: Ancora una volta Fini contro Pdl e Chiesa: convenienza o virtù democratica?
Rispondi citando

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Non è la prima volta che Fini, in veste di Presidente della Camera, di fatto si pone contro gli abusi dell'imperatore Berlusconi e tuona in difesa della laicità (ricordo che già una volta definì la legge sul testamento biologico una pessima legge, peraltro ideologica).
Ora, ho aperto questo topic non per discutere della laicità (anche perché mi sembra che qui dentro sul tema le opinioni sn abbastanza concordi), ma sulla persona Fini che, da quando è diventato presidente della Camera non ha disdegnato di prendere posizioni scomode, che mai nessun ex-aennino nel PDl ha osato anche solo sussurrare. E dunque la domanda è: lo fa per convenienza o per virtù democratica (dettata dal ruolo istituzionale che ricopre)? Dite la vostra, che io dirò la mia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Adv



MessaggioInviato: Lun Mag 18, 19:46:33    Oggetto: Adv






Torna in cima
sweepsy

Esperto
Esperto


Junior Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 39
Registrato: 07/02/09 14:26
Messaggi: 2198
sweepsy is offline 

Località: Messina


Sito web: http://sweepsy.wordpre...


italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 19:58:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ma non l'ha scritto Guy il titolo di questo topic? Siamo sicuri? Mr. Green


Tornando in topic non mi ricordo (benedetta vecchiaia!) chi ha detto che Fini punta al Quirinale...

_________________
Alla ricerca di un denso compiuto nello starnuto ontologico umano O_O

Mi sono rifatta
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Alex66

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:38
Messaggi: 1153
Alex66 is offline 

Località: Ichnusa / Mediterraneo - centro





italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 20:15:45    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

sweepsy ha scritto:
chi ha detto che Fini punta al Quirinale...


.. io ne sono certo .. a Babbo Natale non credo più da tempo ..

_________________
Travaglio: “Ai mondiali non tiferò per l’Italia”. Sì, però ora non ci scrivere un libro.

Spinoza.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sil_27

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 35
Registrato: 07/02/09 20:53
Messaggi: 150
Sil_27 is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 20:31:34    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mah io ci vado molto con i piedi di piombo su queste dichiarazioni, anche se
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
e le parole dispensate all'Arcigay mi hanno colpito molto, perchè non mi fido. Cioè tutti possono cambiare idea, ma in politica e soprattutto nel Pdl mmmmh mi sa sempre di losco. Diciamo che per ora meglio che il silenzio, ma alle parole dovranno seguire i fatti. Fermo restando che Fini lo riterrò sempre un avversario, ma vuoi mettere un avversario decente al posto del nanodimerda?sarebbe già qualcosa..
_________________
-Those who dance are considered insane by those who don’t hear the music (Carlin)
-"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza."
(Stephen Hawking)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bruna

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 57
Registrato: 08/02/09 09:44
Messaggi: 1083
Bruna is offline 

Località: Terronia





italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 20:56:22    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:

Fermo restando che Fini lo riterrò sempre un avversario, ma vuoi mettere un avversario decente al posto del nanodimerda?sarebbe già qualcosa..


Straquoto. Intanto è un fiume in piena, e proprio quamdo mostra il suo lato (quale?direbbe qualcuno Twisted Evil ) più democratico e laico, l'Udc lo appella "fascista".... Rolling Eyes

2009-05-18 19:03
BIOETICA: FINI, NO A LEGGI ORIENTATE DALLA FEDE
MONOPOLI (BARI) - "Il parlamento deve fare leggi non orientate da precetti di tipo religioso". Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, parlando di bioetica durante un incontro sulla Costituzione con studenti di Monopoli. "Il dibattito sulla bioetica - ha aggiunto - è complesso e mi auguro che venga affrontato senza gli eccessi propagandistici che ci sono stati da entrambe le parti perché queste sono questioni nelle quali il dubbio prevale sulle certezze".
(....)

VOLONTE'(UDC), FINI? INDEGNO DISCRIMINARE CREDENTI - "Fini oggi compie il peggiore attacco laicista della storia repubblicana; la fede cristiana non dovrebbe informare il comportamento e le idee dei deputati? Siamo alla vergognosa e inaccettabile discriminazione dei credenti, come ai tempi dei totalitarismi neri del '900''.

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

















MessaggioInviato: Lun Mag 18, 21:09:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

provi a dibattere (almeno lui... ) con i suoi amici ... nessuno lo caga, come succede qui con chi prova a esprimere una qualsiasi opinione. Qui si chiudono le discussioni, fingendo che servano a qualcosa, Fini e i suoi neppure ci provano a scambiarsi opinioni su certi temi: parla per qualche pollo che si fa prendere in giro
Torna in cima
suffar

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 30/03/09 17:04
Messaggi: 306
suffar is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Mag 18, 23:06:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sil_27 ha scritto:
Mah io ci vado molto con i piedi di piombo su queste dichiarazioni, anche se
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
e le parole dispensate all'Arcigay mi hanno colpito molto, perchè non mi fido. Cioè tutti possono cambiare idea, ma in politica e soprattutto nel Pdl mmmmh mi sa sempre di losco. Diciamo che per ora meglio che il silenzio, ma alle parole dovranno seguire i fatti. Fermo restando che Fini lo riterrò sempre un avversario, ma vuoi mettere un avversario decente al posto del nanodimerda?sarebbe già qualcosa..

Quoto anche le virgole e i punti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
albert

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 48
Registrato: 05/03/09 14:16
Messaggi: 53
albert is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Mag 19, 08:39:43    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sil_27 ha scritto:
Mah io ci vado molto con i piedi di piombo su queste dichiarazioni, anche se
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
e le parole dispensate all'Arcigay mi hanno colpito molto, perchè non mi fido. Cioè tutti possono cambiare idea, ma in politica e soprattutto nel Pdl mmmmh mi sa sempre di losco. Diciamo che per ora meglio che il silenzio, ma alle parole dovranno seguire i fatti. Fermo restando che Fini lo riterrò sempre un avversario, ma vuoi mettere un avversario decente al posto del nanodimerda?sarebbe già qualcosa..



Tutto vero, e devo dire che con il suo agire sta dando i suoi frutti.....

_________________
Che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theHand

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/03/09 00:02
Messaggi: 65
theHand is offline 




Sito web: http://www.thehand.it


italy
MessaggioInviato: Mar Mag 19, 11:14:52    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
<b>Guy Fawkes</b

Ospite















MessaggioInviato: Mar Mag 19, 11:24:34    Oggetto:  Re: Il "Fini" giustifica i mezzi
Descrizione: Ancora una volta Fini contro Pdl e Chiesa: convenienza o virtù democratica?
Rispondi citando

hellies15 ha scritto:

Non è la prima volta che Fini, in veste di Presidente della Camera, di fatto si pone contro gli abusi dell'imperatore Berlusconi e tuona in difesa della laicità


Guarda collega,il problema di Fini è proprio questo "effeto temporale",secondo me:lampi e tuoni per qualche ora,e poi torna il sereno...mah...
Torna in cima
Tetsuo1980

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 28/04/09 01:49
Messaggi: 1737
Tetsuo1980 is offline 

Località: Neo-Tokyo
Interessi: Forensic
Impiego: Biochemist
Sito web: http://www.youtube.com...


japan
MessaggioInviato: Mar Mag 19, 11:55:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Qualsiasi cosa venga detta contro qualsiasi religione o in difesa della laicità dello stato (anche se parlare di laicità nel nostro caso sembra eccessivo) è sembre ben accetta.

Per quanto riguarda la linea politica di Fini, non l'ho capita. E' cambiata troppo velocemente dal "dipende da quello che dice" il primo giorno di legislatura ad una posizione da destra laica-liberista.
Non parlerei di cambio di "idee" dato che la politica da noi è diventata un prodotto da vedere. Di conseguenza quello che esce dalla bocca di questi venditori è solo una pubblicità per accattivare (leggi prendere voti).
Comunque il Fini mi ha spiazzato. Come se da un momento all'altro vedessi la pubblicità di mastro lindo...con mastro lindo col ciuffo alla Elvis.

_________________
Vegetation is the basic instrument the creator uses to set all of nature in motion.
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
hellies15

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 35
Registrato: 07/02/09 19:49
Messaggi: 2078
hellies15 is offline 

Località: Perugia

Impiego: Studente



italy
MessaggioInviato: Mar Mag 19, 21:51:11    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Secondo me il comportamento di Fini va letto nell'ottica dell'eventuale vantaggio che esso gli porterebbe. E dunque: quale vantaggio trae Fini dal prendere posizioni politiche degne della carica istituzionale che ricopre? Qualcuno potrebbe rispondermi: "ovvio, no!? Vuole diventare il futuro presidente del consiglio, e allora fa finta di essere democratico...". Tuttavia non mi sembra un'argomentazione granitica: chiunque, nell'aria di cdx, voglia diventare il futuro presidente del consiglio, non ha il benché minimo bisogno di fingere di essere un fiero democratico. Siamo in un periodo della nostra Repubblica ove vantarsi di essere poco concordi con lo spirito della Costituzione è un vanto!
E allora torno a ripetere: che vantaggio ne trae Fini da queste prese di posizione? A mio giudizio non ne trae alcun vantaggio, bensì è un modo per differenziarsi da Berlusconi. Perché se seguisse in tutto e per tutto il Nano, se tacesse (come fa Schifani) di fronte ai capricci dell'imperatore, sarebbe del tutto offuscato dalla sua (pur bassa) ombra. Lui, che per gran parte della sua vita politica ha creduto che un uomo solo e forte al comando fosse il bene dell'Italia, ha toccato con mano come questo delirio di onnipotenza, in realtà, allo spirito della destra non fa affatto bene. Il cdx attuale è un miscuglio di servi al servizio di Berlusconi e di liberali che si sentono oppressi in un partito che di liberale ha ben poco. Ecco, questa destra qui a Fini qua di certo non provoca orgasmi. E se finora l'ha sempre seguita, se finora si è sempre inchinato, è perché sapeva che opporsi allo strapotere di Silvio sarebbe stata la sua morte politica, e la strada verso un ruolo istituzionale sarebbe stata per sempre sbarrata. Ora che ricopre un ruolo istituzionale, e che legittimamente (dopo anni di delfinato anche piuttosto squallido) mira alla presidenza del consiglio, si è preso un pò più di libertà, sfogandosi.
Faccio anche notare che gli ex aennini (ora fieri pidiellini) sn letteralmente inorriditi dal modo di fare di Fini. E dunque o sono degli strafessi che non comprendono la lungimiranza politica del loro ex leader, oppure siamo noi che vogliamo vedere malafede ovunque. Del resto che le sue prese di posizione in questo momento fanno più opposizione (in quanto ad effetto) di quella di tutte le opposizioni messe assieme è un dato di fatto incontestabile, e non credo che esse saranno dimenticate presto...

E dunque la mia risposta conclusiva al quesito che avevo proposto è: certamente Fini agisce anche per convenienza (in politica nessuno non lo fa), ma a mio modo di vedere ricoprendo tale ruolo istituzionale Fini sta anche scoprendo una virtù democratica, difendendo la Costituzione da un personaggio che se fosse nato un secolo fa avrebbe potuto benissimo scalzare Benito in quanto a furbizia e carisma.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Alex66

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:38
Messaggi: 1153
Alex66 is offline 

Località: Ichnusa / Mediterraneo - centro





italy
MessaggioInviato: Mar Mag 19, 23:01:51    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

.. Infatti punta alla Presidenza della Repubblica, non al premierato .. Fini sa benissimo che è l'unico spazio dove può sperare concretamente in un successo, perchè altrove si è segato tutti i rami su cui ha seduto e non può più essere leader di niente e di nessuno ..
_________________
Travaglio: “Ai mondiali non tiferò per l’Italia”. Sì, però ora non ci scrivere un libro.

Spinoza.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bruna

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 57
Registrato: 08/02/09 09:44
Messaggi: 1083
Bruna is offline 

Località: Terronia





italy
MessaggioInviato: Mer Mag 20, 07:54:16    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alex66 ha scritto:
.. Infatti punta alla Presidenza della Repubblica, non al premierato .. Fini sa benissimo che è l'unico spazio dove può sperare concretamente in un successo, perchè altrove si è segato tutti i rami su cui ha seduto e non può più essere leader di niente e di nessuno ..




Punta alla presidenza della Repubblica ma non al premierato? Bah, la vedo difficile...chi dovrebbe votarlo? Ci vuole più che il pdl...dove c'è anche dentro gente che non lo sopporta. Dovrebbero cambiare la Costituzione e non mi pare ci siano, per adesso, i presupposti; ed un futuro parlamento potrebbe vedere rientrare forze politiche di sinistra (non mi riferisco al Pd), la qual cosa renderebbe la sua presunta aspirazione ancora più difficilmente realizzabile. Poi, riflettendo sulle sue uscite, ho malignato: ma davvero è rimasto solo, i suoi colonnelli lo hanno abbandonato? Sulla presa di posizione di La Russa non ha fiatato, eppure in altre occasioni non ha mancato di bacchettare qualcuno del suo ex partito (Gasparri, ad esempio)...
Il fatto di essersi squagliato nel partito di berlusconi lo premierà, lo punirà? Vedremo, le europee e molte amministrative sono il primo e importante test. Io sarei più per una possibilità di premierato, Berlusconi è vecchio, non durerà per sempre e non vedo nessuno, all'orizzonte, che possa sostituirlo.

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
M.me de Stael

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 07/02/09 14:53
Messaggi: 4412
M.me de Stael is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Mag 20, 09:44:42    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bruna ha scritto:
Alex66 ha scritto:
.. Infatti punta alla Presidenza della Repubblica, non al premierato .. Fini sa benissimo che è l'unico spazio dove può sperare concretamente in un successo, perchè altrove si è segato tutti i rami su cui ha seduto e non può più essere leader di niente e di nessuno ..




Punta alla presidenza della Repubblica ma non al premierato? Bah, la vedo difficile...chi dovrebbe votarlo? Ci vuole più che il pdl...dove c'è anche dentro gente che non lo sopporta. Dovrebbero cambiare la Costituzione e non mi pare ci siano, per adesso, i presupposti; ed un futuro parlamento potrebbe vedere rientrare forze politiche di sinistra (non mi riferisco al Pd), la qual cosa renderebbe la sua presunta aspirazione ancora più difficilmente realizzabile. Poi, riflettendo sulle sue uscite, ho malignato: ma davvero è rimasto solo, i suoi colonnelli lo hanno abbandonato? Sulla presa di posizione di La Russa non ha fiatato, eppure in altre occasioni non ha mancato di bacchettare qualcuno del suo ex partito (Gasparri, ad esempio)...
Il fatto di essersi squagliato nel partito di berlusconi lo premierà, lo punirà? Vedremo, le europee e molte amministrative sono il primo e importante test. Io sarei più per una possibilità di premierato, Berlusconi è vecchio, non durerà per sempre e non vedo nessuno, all'orizzonte, che possa sostituirlo.


Pensando al presente tenuto conto che hanno 4 anni davanti, sia come premierato che come capo dello stato, il comportamento di fini rimane un'incognita. Tra i tutti lui non ha mai gestualizzato in modo servile e lascivo verso il coso e di recente (partendo dall'evento fusione ove lui non si è presentato alla chiusura il che per me continua a essere lo sgarbo più pesante in assoluto) non si astiene da bacchettare il coso amanitoso. Non dimentichiamo che è dal suo giornale che è partito l'affaire veronica e che fu il primo a dire che non avrebbe goduto del lodo alfano. A mio parere questo lavorar di bulino quotidianamente, con una palpatina qua, un sorriso là, una strizzata d'occhi (intendo verso i temi a noi cari) accoglie buone possibilità per spostare un sacco di voti da pd, udc, ma soprattutto pdl, ovvero coloro tra questi che si limitano a perseguire giusto l'etica e l'estetica. Deve per liberarsi di robaccia tipo larussa gasparri. Bah io lo continuo a curare Rolling Eyes

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 33, 34, 35  Successivo
Pagina 1 di 35

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008